Ginecologia Ospedale Melzo

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Losa. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza (gravidanza fisiologica, patologia della gravidanza o gravidanza a rischio) e del trattamento conservativo delle malattie ginecologiche. Per fornire cure ambulatoriali ad alto livello, l'unità operativa dispone di ambulatori specializzati. Attività in ambito ginecologico: trattamenti chirurgici di correzione della statica pelvica e della incontinenza urinaria mediante chirurgia classica, mini invasiva o con sling; terapia chirurgica sia della patologia benigna che maligna; ricoveri in D.H. per piccoli interventi diagnostici ed operativi quali isteroscopie diagnostiche od operative con resettoscopio per l’asportazione di polipi, miomi o patologie mal formative; conizzazioni per la patologia non invasiva della cervice uterina. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Chantal Calia, Dott.ssa Marussia Politano, Dott.ssa Maria Immacolata Mammoliti, Dott.ssa Tatone Rosalba M.

4.4

Curata e coccolata

Recatami al pronto soccorso per forti dolori al basso ventre, sono stata accolta da Federica, ostetrica gentilissima, e dal Dr. Santoro, che mi hanno visitata e a seguire eseguito una ecografia accurata, dimettendomi con una cura che ha funzionato al meglio, visto che i miei problemi erano anche intestinali. Sono stata coccolata, rassicurata e ho potuto finalmente raccontare tutti i miei problemi con calma, nonostante fossero oberati di lavoro.

Malattia infiammatoria pelvica.

Parto

Ho partorito a dicembre 2022 e mi sono trovata benissimo! Ringrazio con tutto il cuore le ostetriche che mi hanno fatta partorire!
Complimenti al Dott. Losa per il lavoro svolto in questo reparto.

Parto.

Le belle persone si attraggono

Sono stata ricoverata in Ginecologia per una isterectomia radicale, operata dal dottor Giuseppe Losa e dalla sua equipe. Questo medico è veramente una persona eccezionale, altro non si può dire, e attorno a lui ruota uno staff di veri professionisti.
Il personale infermieristico svolge la propria attività come se fosse una missione da rinnovare ogni giorno, sempre col sorriso e con la parola giusta, non ti senti mai solo perché loro non ti abbandonano soprattutto nei momenti di sconforto.
Un eterno GRAZIE di cuore a tutti per ogni gesto amorevole che mi avete riservato, non lo dimenticherò mai.

Tumore al collo dell’utero.

Induzioni a tutti i costi

Meno male che c'era il Dott. Tampieri Antonio che mi ha operata con cesareo d'urgenza!
Ecco, mi limito a dire questo!
Dopo la bellezza di 10 giorni di ritardo nel partorire, era ancora lì il mio ginecologo (su cui tanto avevo posto fiducia nei mesi di gravidanza) a farmi fare 'ste induzioni..
Meno male è arrivato il dottor Tampieri a capire che non sarebbe mai nata mia figlia senza il cesareo!

Parto cesareo urgente.

Reparto 5 stelle

Tutto lo staff è preparato, disponibile, efficiente, cordiale, sempre con il sorriso. Molto, molto professionali ma anche molto umani, cosa rara ormai da trovare negli ospedali.

Intervento all'utero.

Ricovero in reparto

Ricoverata il giorno 6/08 per taglio cesareo, mi sono trovata molto bene in reparto. Operata dal dottor Antonio Tampieri, mi sono trovata molto bene con lui, sempre attento, e con tutta l'equipe, meravigliosa e sempre pronta ad aiutarti.
Tutti molto disponibili, soprattutto una ragazza di nome Ilaria, con lei ho instaurato un bel rapporto, molto disponibile e pronta nell'aiutare.

Parto cesareo.

Intervento chirurgico neoplasia

Approccio ai problemi oncologici criticabile, così mi ha detto il mio ginecologo di fiducia.

Tumore dell'utero.

Bravissimi

Ho partorito qui, cesareo non programmato, e mi sono trovata benissimo, nonostante le difficoltà del parto.
Mi ha seguita la dott.ssa Bocconcello, che è stata molto professionale, è rimasta 2 ore dopo la fine del suo turno per finire di seguire il mio parto.
Bravissima l'ostetrica Roberta, che mi ha seguita molto bene.

Parto cesareo.

Le feste più strane della mia vita

Sono stata ricoverata la vigilia di Natale per pressione alta alla 37° settimana di gravidanza. Purtroppo, nonostante i farmaci, la pressione non si abbassava, quindi mi è stato indotto il parto e il 3 gennaio è nato mio figlio Leo. Siamo stati dimessi il giorno 8 gennaio.
In queste settimane di ricovero abbiamo avuto modo di conoscere quasi tutto il personale del reparto, che devo dire si è dimostrato eccezionale: gentile, premuroso e competente.
In particolare vorremmo ringraziare i ginecologi Bocconcello, Grassi e Mauro, che ci hanno seguito, l'ostetrica Ilse, che ha fatto nascere il piccolo Leo, e l'infermiera del nido Orietta, che ci ha dato preziosi consigli su come comportarci con il piccolo.
L'unica pecca sono i pediatri, poco presenti con le neomamme che avrebbero bisogno di più attenzioni.

Ipertensione in gravidanza.
Parto.