Ginecologia Ospedale Melzo

Il reparto di Ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Losa. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza e del trattamento conservativo delle malattie ginecologiche. Per fornire cure ambulatoriali ad alto livello, l'unità operativa dispone di ambulatori specializzati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Chantal Calia, Dott.ssa Marussia Politano, Dott.ssa Maria Immacolata Mammoliti, Dott.ssa Giuliana Previdi, Dott.ssa Tatone Rosalba M.

4.4

Ricovero in reparto

Ricoverata il giorno 6/08 per taglio cesareo, mi sono trovata molto bene in reparto. Operata dal dottor Antonio Tampieri, mi sono trovata molto bene con lui, sempre attento, e con tutta l'equipe, meravigliosa e sempre pronta ad aiutarti.
Tutti molto disponibili, soprattutto una ragazza di nome Ilaria, con lei ho instaurato un bel rapporto, molto disponibile e pronta nell'aiutare.

Parto cesareo.

Intervento chirurgico neoplasia

Approccio ai problemi oncologici criticabile, così mi ha detto il mio ginecologo di fiducia.

Tumore dell'utero.

Bravissimi

Ho partorito qui, cesareo non programmato, e mi sono trovata benissimo, nonostante le difficoltà del parto.
Mi ha seguita la dott.ssa Bocconcello, che è stata molto professionale, è rimasta 2 ore dopo la fine del suo turno per finire di seguire il mio parto.
Bravissima l'ostetrica Roberta, che mi ha seguita molto bene.

Parto cesareo.

Le feste più strane della mia vita

Sono stata ricoverata la vigilia di Natale per pressione alta alla 37° settimana di gravidanza. Purtroppo, nonostante i farmaci, la pressione non si abbassava, quindi mi è stato indotto il parto e il 3 gennaio è nato mio figlio Leo. Siamo stati dimessi il giorno 8 gennaio.
In queste settimane di ricovero abbiamo avuto modo di conoscere quasi tutto il personale del reparto, che devo dire si è dimostrato eccezionale: gentile, premuroso e competente.
In particolare vorremmo ringraziare i ginecologi Bocconcello, Grassi e Mauro, che ci hanno seguito, l'ostetrica Ilse, che ha fatto nascere il piccolo Leo, e l'infermiera del nido Orietta, che ci ha dato preziosi consigli su come comportarci con il piccolo.
L'unica pecca sono i pediatri, poco presenti con le neomamme che avrebbero bisogno di più attenzioni.

Ipertensione in gravidanza.
Parto.