Pediatria Ospedale Melzo

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Giovanni Traina. Il reparto cura i bambini di tutte le età, prematuri dalla 34° settimana di gestazione fino al 17° anno di età compiuto ed è dotato di ambulatori specialistici quali: Neonatologia e Patologia neonatale, Allergologia e Pneumologia Pediatrica, Gastroenterologia Pediatrica, Nefro-urologia Pediatrica, Ecografia Pediatrica, Nutrizione e Obesità. Particolare attenzione viene riservata alla prevenzione delle malattie infettive mediante un’adeguata promozione delle vaccinazioni, anche alle puerpere. I ricoveri vengono effettuati sia in regime di urgenza che con programmazione. Per gli interventi chirurgici programmati è previsto un accesso prima del ricovero, finalizzato all’esecuzione degli esami necessari all’intervento. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Francesca Brambillasca (Gastroenterologia), Dr.ssa Angela Azzinari (Infettivologia), Dr.ssa Ilaria Frugnoli (Nefrologia), Dr.ssa Maria Siano (Ecografia e Gastroenterologia), Dr.ssa Alice Rocca (P.S. Pediatrico), Dr.ssa Elena Grechi (Neonatologia), Dott.ssa Persico Chiara, Dr.ssa Federica Betti (Allergologia), Dr.ssa Stefania Vincenti (Gastroenterologia).

4.7

Esperienza dolce amara

Ho partorito a dicembre 2022. Non metto in dubbio le competenze dei pediatri, però mi sono trovata malissimo in post partum per colpa di una infermiera del reparto. Penso che in un momento così delicato servano persone con più empatia, che non facciano sentire le neomamme (già disagiate per il parto) inadeguate con commenti fuori luogo.

Post partum, cure neonatali.

Grazie di cuore da una mamma terrorizzata

Ieri mattina mi sono recata nel reparto di Pediatria con il mio piccolo di soli tre mesi e mezzo. Doveva effettuare un prelievo, io ero completamente nel panico, terrorizzata, ma grazie ai due angeli che ho trovato in reparto tutto è andato bene. Tornata a casa ho guardato il braccino del mio piccolo e non vi era traccia del prelievo.
Grazie di vero cuore per la vostra gentilezza e comprensione.

Prelievo venoso su un neonato di tre mesi e mezzo.

Ottimo reparto

Sono la mamma di Alessandro G. e volevo complimentarmi con la dottoressa Stefania Vincenti, che in PS è stata molto brava con mio figlio, molto attenta in tutti gli esami fatti e nella visita per sospetto di invaginazione intestinale a causa della quale mio figlio era già stato ricoverato.
Grazie mille dottoressa!

Sospetta invaginazione intestinale.

Ottima degenza

Mio figlio è stato ricoverato solamente per due giorni, ma al momento della dimissione piangeva perché non voleva tornare a casa! Bravissima la dottoressa che ci ha accolto nel farci fare tutti gli esami in maniera scrupolosa; gentilissime le infermiere e tutte le inservienti. Molto utile la presenza dei volontari anche per noi mamme. Grazie a tutti.

Svenimenti.

Ottimo reparto pediatria

Mio figlio, ricoverato per circa 5 giorni, é stato trattato con grande umanitá da parte di tutto il personale.
Un elogio particolare ai volontari Abio per la pazienza e il grande aiuto nel far divertire i bambini ricoverati.

Broncopolmonite.

Bravissimi Medici, infermieri e Abio

Il mio bimbo è stato ricoverano una settimana, uscito come nuovo, tutti molto gentili e pazienti verso il bambino e verso i miei mille dubbi!
Un grande applauso ai volontari dell'ABIO MARTESANA, che sono quasi tutto il giorno in reparto e hanno distratto il mio bimbo!
Pediatri un po' assenti.

Broncopolmonite.

Pronto soccorso Pediatrico

Sono stata al PS Pediatrico del Santa Maria delle Stelle diverse volte per Punture di Insetto, dolori addominali, sfoghi cutanei. Il mio bambino nel 2011 ha contratto anche il Campylobacter dalle feci del porcellino d'india ed è stato anche ricoverato diversi giorni. Ho sempre riscontrato nel personale tantissima professionalità, scrupolosità, umanità; mi fido assolutamente dei Medici e degli Infermieri.

Campylobacter; Punture Insetto; Dolori Addominali; Sfoghi Cutanei.