Senologia Ospedale Melzo

Il reparto di Senologia dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, è un'Unità Semplice Dipartimentale multidisciplinare di diagnostica, terapia chirurgica e ricostruttiva dei tumori della mammella. Il percorso senologico prevede una fase diagnostica che inizia sempre con una visita senologica eseguita dal senologo (ambulatori senologici di visita per inquadramento e follow up), prestazioni radiologiche (mammografia, ecografia e risonanza), confronto tra specialisti di diverse branche per la discussione dei casi, ricovero per interventi e l’esecuzione di chemioterapie. Attualmente l'organizzazione della Breast unit dell'Asst prevede la centralizzazione degli interventi chirurgici esclusivamente presso la struttura di Vizzolo Predabissi.

Screening

Tutto bene (per fortuna).
Nel reparto senologico sono stata trattata bene, gli esami sono stati eseguiti con attenzione e calma e io messa a mio agio. Mi hanno spiegato e illustrato tutto con pazienza e direi molta esperienza.
Ambiente non male e velocissimi nella gestione del tutto.

Mammografia + eco mammaria.