Ortopedia Ospedale Melzo

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Valter Ferri. Il reparto, dotato di 27 posti letto, tratta le patologie di natura ortopedica dell'adulto e dell'infanzia con particolare interesse per la patologia degenerativa delle articolazioni (anca, ginocchio, spalla), per la patologia della mano, per la patologia del piede. Viene inoltre trattata la traumatologia dell'adulto e dell'infanzia afferente al proprio bacino di utenza. E' inoltre attivo un servizio di day-surgery ortopedico ed un servizio di Pronto Soccorso diurno e di reperibilità sulle 24 ore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Albisetti Alessandra, Dott. Cerati Matteo, Dott.ssa Comelli Chiara, Dott. Di Marco Marco, Dott. Giandomenico Antonello, Dott. Mora Leonardo.

4.7

Correzione alluce valgo

Intervento dell'8 marzo 2024: mi doveva operare il dr. Valter Ferri, alla fine lo hanno fatto il Dr. Giandomenico e il Dr. Motta.
Oggi, quarto giorno dall'operazione, mi sento già meglio.
Anestesista bravissimo.
Vedremo come evolverà il tutto.

Alluce valgo piede dx.

Intervento correzione piede piatto

In data 19/12/2023 il figlio tredicenne della mia compagna è stato operato per i piedi piatti. Sono rimasti molto contenti per la gentilezza e cortesia del personale medico e paramedico. Il ragazzo è stato poi ricoverato in pediatria, trovando un ambiente tranquillo, cordialissimo e pulito.
Grazie a tutti!

Volta plantare poco arcuata.

Esito positivo

Intervento chirurgico abbastanza delicato per "sistemarmi il piede", eseguito con ottimo esito.
Ottima assistenza e professionalità, grazie a tutti.

Alluce valgo, 2° dito a martello.

Sono molto contento di essere stato operato dallo staff di questo reparto.
Il post operatorio è andato bene, anche se è stato molto duro e la ripresa parecchio lunga. L'importante è che l'operazione sia stata eseguita bene, cosa che i controlli hanno confermato.
Ringrazio ancora i chirurghi e gli infermieri, che hanno reso la degenza meno pesante.
Competenza, gentilezza e calore umano da parte di tutti.

Rottura tendine d'achille.

Frattura tibia-perone

Nel gennaio 2017 sono stato operato per una brutta frattura esposta e scomposta di tibia e perone. A distanza di quasi due anni posso dire di aver ripreso completamente la funzionalità riprendendo a fare tutti gli sport che facevo (equitazione, Kick boxing ecc.).
Medici ed infermieri dell'ortopedia di Melzo veramente professionali.

Frattura scomposta ed esposta di tibia e perone.

Alluce valgo bilaterale

Sono stata operata di alluce valgo al piede sinistro nel mese di luglio del 2013 e nel febbraio dell'anno in corso (2017) al piede destro. Entrambi gli interventi sono stati molto impegnativi, ma hanno dato esiti positivi. Merito del Dott. Giandomenico e del Dott. Motta, che hanno dimostrato grande competenza, professionalità ed umanità!!! Un ringraziamento particolare anche a tutto il personale del reparto, sempre gentile e disponibile.

Alluce valgo piede sx e dx.

Ottimo reparto

Dopo un viaggio dove ho camminato molto, mi sono trovata con un dolore fortissimo al ginocchio; poi un giorno ho sentito un dolore più forte del solito e mi si è letteralmente bloccato il ginocchio. Grazie alla tempestiva diagnosi dell'ortopedico del reparto, ho fatto delle indagini più approfondite e programmato l'intervento. Ho aspettato e dopo alcuni mesi sono stata operata al menisco in artroscopia. Desidero esprimere il mio apprezzamento al medico Dott. Giandomenico che mi ha operato, e a tutta l'equipe ospedaliera per la professionalità e la gentilezza con le quali sono stata accolta e curata. Sono stata ricoverata solo una notte, ma ho avuto la possibilità di osservare come ci sia verso tutti i pazienti molta cura e attenzione in qualsiasi orario, complimenti!

Meniscopatia.

Ottimo reparto

Sono stata dimessa da poco dall'ortopedia e mi devo congratulare per l'efficacia e la bravura dei medici, per la loro serietà e passione per il loro lavoro.
Molto bravi, simpatici e validi tutti gli infermieri/e e tutto lo staff che segue.
Complimenti a tutti.

Fratture e trauma da schiacciamento al piede.

Frattura non curata bene

Molti anni fa mi ruppi la schiena. Venni portata in ortopedia a Melzo. Invece di mettermi il corsetto mi misero il gesso, che non si usa piu' da decenni. Pretendevano due infermiere che facessi la pipì nella padella quando mi doleva la frattura; in più avevo il blocco dovuto alla frattura.. Altri infermieri invece erano attenti e efficienti, ma dovevi continuamente sollecitare per sapere e avere informazioni su cosa sarebbe accaduto. Mi dimisero e la dottoressa di alcuni anni fa mi tasto' solo il punto fratturato, dicendo che potevo togliere il corsetto. Non le credetti, andai da un professore capo del Pini, che mi disse che dovevo fare risonanza e di non togliere il corsetto. Ci volle infatti più tempo e con lui guarii completamente.

Frattura vertebrale.

Frattura metafisaria dell'ulna

Dopo una caduta in bicicletta, nel 2010, mi sono frantumato il gomito destro in più parti; braccio che utilizzo.
Un grazie MILLE ai medici che mi hanno operato: ad oggi il mio braccio e più che funzionante, direi OTTIMO. Premetto che i medici mi avevano informato che c'era il rischio che non sarei più riuscito ad arrivare alla bocca per mangiare... un guaio insomma, ma grazie al loro intervento ed alla mia buona volontà, oggi sono soddisfatto
Grazie ai medici che mi hanno operato:
Dott. Motta
Dott.sa Rovetta.