Chirurgia Ospedale Melzo

Il reparto di Chirurgia Generale e Chirurgia toracica dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Edoardo Baldini. Il reparto, ubicato al 4° piano, ha uno stretto e continuo rapporto con l'unità di Oncologia dell'Ospedale di Gorgonzola, sede del Dipartimento Oncologico su alcune grandi linee oncologiche. Particolare interesse è rivolto nell'ambito della Chirurgia Toracica, oltre alla patologia oncologica polmonare, mediastinica, della pleura e del pericardio, al trattamento della patologia diaframmatica e delle grandi ernie addomino-toraciche. Per quanto riguarda il trattamento della patologia oncologica della Mammella, è dedicata una Unità Semplice Dipartimentale di Senologia, mentre la Patologia Vascolare e quella Urologica vengono affrontate nel trattamento delle problematiche urgenti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Casamassima Andrea, Dott. Musco Flavia, Dott. Pacilè Vincenzo, Dott. Boneschi Maurizio, Dott. Freschi Marco Enrico, Dott. Zani Giovanni Luca.

4.2

Esperienza positiva

Fin dal pre-ricovero (21/10/2021) sino poi al ricovero del 28/10/2021 tutto
il personale, in particolare il chirurgo Dott. Zani Giovanni, hanno svolto bene il loro lavoro.
Il giorno dell'intervento sono uscito di pomeriggio dal reparto per rientrare a casa, anche se avrei preferito rimanere ricoverato in osservazione, tanto non posso uscire da casa per una settimana... Passati 3 giorni dalla operazione, lamento dolori forti all'anca da non poter dormire la notte.
A metà novembre mi toglieranno i punti di sutura, resto in attesa.

Intervento chirurgico.

DOTTOR FRESCHI MOLTO PREPARATO COMPETENTE

Trovo molto competente il dottor Freschi Marco, mi sono trovata bene per alcuni problemi di cisti e altre patologie gastriche e devo dire che è molto preparato e professionale.

PROBLEMI DI STOMACO.

Operazione ernia inguinale

Sono stato operato a fine febbraio. Mi sono trovato benissimo in questa struttura. Personale educato ed efficiente. Un plauso particolare al dottor Zaccone e alla dottoressa Perali che si sono mostrati molto competenti e disponibili.

Ernia inguinale.

Professionalità

Accesso in PS in data 20/05/2016 per addominalgia con episodi ripetuti di vomito.
Nella stessa data, dopo gli accertamenti del caso, sono stata sottoposta a laparotomia esplorativa d'urgenza e lisi di briglie aderenziali, operata dal dottor Giovanni Luca Zani e staff blocco operatorio sutura con intradermica.
Dimessa 10 giorni dopo per paralisi intestinale, poi superata.
Voglio ringraziare tutte i medici e infermieri che si sono adoperati sia per l'intervento d'urgenza, sia per l'assistenza al recupero.

Briglie aderenziali.

1.3

Tumore al colon

Mi ricollego ai commenti fatti in medicina e rianimazione e scrivo solo ora poiche' la rassegnazione sta cercando di prendere il posto a rabbia e amarezza. Mio padre ricoverato a fine gennaio per tumore al colon, affetto da scompenso cardiaco, dopo l'operazione è entrato in rianimazione e da qui per ben due volte è rimbalzato da chirurgia a rianimazione. Sapevamo della gravità della situazione, ma qui e' mancata informazione corretta, professionalita' e buona educazione sia della "maggior" parte di dottori che degli infermieri.
Letto malfunzionante con paziente immobile e addirittura da un turno all'altro non sapevano come gestirsi per il mangiare (e' stato intubato per 20 gg.). Ma la cosa che piu' mi tormenta e' aver sentito un dottore e una cardiologa dirsi che qualche "demente" aveva sbagliato e, quando ho chiesto spiegazioni, hanno risposto che dicevano che mio papa' era demente (HA BALLATO E GUIDATO FINO A DUE GG. PRIMA DELL'OPERAZIONE). Io non so dove sia stato l'errore, se in sala operatoria o in reparto, ma QUESTE COSE DEVONO ESSERE MESSE ALLA LUCE DEL SOLE E SE POSSIBILE EVITATE.

ADENOCARCINOMA COLON IN PAZIENTE CON SCOMPENSO CARDIACO.

Grazie di cuore

Grazie di cuore a tutto lo staff del reparto, medici e infermieri, dotati di grande preparazione e esperienza, anche al livello umano. Un grazie particolare al Dott. Navarria Giuseppe.

Di pertinenza chirurgica.