Medicina Ospedale Melzo

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Santa Maria Delle Stelle di Melzo in provincia di Milano, situato in via Volontari Del Sangue 5, ha come Direttore il Dott. Mauro Mascherpa. Il reparto svolge attività di diagnosi e terapia di patologie acute o riacutizzazioni di patologie croniche a carico dell’apparato cardiovascolare, respiratorio, digerente e del fegato, complicanze del diabete mellito, diagnosi e staging di malattie neoplastiche, Svolge inoltre attività di disintossicazione in abuso alcolico cronico (accesso controllato in collaborazione con i NOA territoriali). Prestazioni in regime di DH: inquadramento di danni d’organo prodotti da malattie croniche quali ipertensione arteriosa, diabete mellito, dislipidemia in pazienti ad elevata fragilità; Follow-up di patologie già trattate in degenza ordinaria; Diagnostica e impostazione terapeutica di malattie endocrine e del fegato che necessitano di procedure invasive; Patologie internistiche complesse che non necessitano di ricovero in regime ordinario. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Bianchi Elda, Dott. Calabrese Antonio Paolo, Dott. Galati Rocco, Dott.ssa Girola Luisella, Dott.ssa Trasforini Anita, Dott.ssa Valentini Laura, Dott. Zanotti Giorgio.

3.2

Ottimo personale

Tutti veramente bravi, dalla dottoressa fino ai ragazzi della cooperativa (purtroppo vergognosamente sottopagati per i lavori svolti).
Unica vera pecca, il servizio mensa (ottima frutta, buoni secondi, discreti contorni, primi piatti veramente immangiabili).

Microembolia polmonare.

Valutazione ricovero in Medicina 1

Personale medico e paramedico professionale, premuroso, disponibile, gentile e soprattutto dallo spiccato calore umano.
Reparto eccellente.

Infezione del sangue, proteina C reattiva elevata.

Scompenso cardiaco

La mia esperienza è in completo contrasto con le precedenti recensioni.
Mia madre (95 anni) è stata ricoverata ad Agosto 2014 in gravissime condizioni per scompenso cardiaco con edema polmonare.
L'azione di medici ed infermieri è stata pronta e competente, il che ha permesso di salvarle la vita e dimetterla nel giro di 3 settimane.
Sia il personale medico che infermieristico hanno dimostrato un'umanità ed una disponibilità superiori alla media, ed hanno assistito mia madre al meglio, tenendomi costantemente informato.

Scompenso cardiaco con edema polmonare.

Ricovero per difficoltà respiratoria

Vengo chiamato dall'ospedale alle ore 5.38 con tanto di messaggio in segreteria, la sig.ra XXX si è aggravata! Corro per vedere se riesco a vedere la paziente, ma quando arrivo è già morta... peccato fosse fredda e gelida, sicuramente quindi da parecchie ore.
Poi vengo a sapere da un infermiere, mentre mi sta facendo le condoglianze, che alla sera le hanno fatto una cosa che la Dott.ssa mi aveva detto che non sarebbe stato consigliabile farle e che poi non è stata bene (l'avevo lasciata alle 19.30 e non aveva problemi).
Comunque, se alle 5.38 si è aggravata, non poteva essere freddissima alle 6.05
Ci vuole più trasparenza e chiarezza. Sarà anche stata chiamata da Dio ma... si devono dire le cose come sono!!

Difficoltà respiratoria in paziente malata di Alzheimer.

Reparto medicina ospedale di Melzo

Ho avuto la possibilità, mio malgrado, ad essere presente per molti giorni nel reparto Medicina; effettivamente ho riscontrato quanto segue:
- Infermieri non all'altezza del loro compito
- infermieri/dottori che si comportano in un modo affatto umano verso i propri pazienti, soprattutto quelli più anziani.

Esiti ictus.

Medicina

Vorrei esprimere il mio disappunto per la mia esperienza per la mia degenza nel reparto di Medicina, in particolare riguardo la freddezza glaciale, mista ad un bigottismo di altri tempi, di una dottoressa, sempre scortese ed arrogante verso quei poveri infermieri sempre di corsa.
Per non parlar di un'altra dottoressa, sempre assorta nel suo mondo e assolutamente indifferente alle esigenze dei pazienti più indigenti.

DIABETE.