Dettagli Recensione

Ospedale di Melzo
Voto medio 

2.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Disumano: canti e balli in reparto ostetricia

Mi sono recata presso questo ospedale per la nascita della mia prima figlia. La mia esperienza personale è stata pessima... 3 giorni di travaglio con induzione e dopo essere stata sottoposta a tutte le tecniche del mondo previste alla fine hanno optato per il cesareo seguito da shock emorragico per atonia uterina, tra le cui cause vi è appunto in travaglio prolungato. Ovviamente nessun medico mi ha confermato che la causa fosse stata questa anche se ripeto il mio travaglio è durato ben 3 giorni nonostante più volte avessi chiesto alle ostetriche quando avrebbero optato per il cesareo con una risposta standardizzata del tipo “il cesareo è l'ultima spiaggia”!
Ma il punto è che ad essere disumano è stato il comportamento delle ostetriche che alle 23 di sera cantavano e ballavano nella loro stanza mentre io soffrivo dai dolori lancinanti dopo esser uscita dalla sala operatoria al termine dell'intervento durato 5 ore. Mi sono sentita anche in difficoltà nel suonare al campanello per chiedere ad un'ostetrica di abbassare i toni in quanto faticavo a prendere sonno. E se ci fosse stata mia figlia appena nata in stanza con me? Fortuna che era al nido.

Patologia trattata
Parto
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine