Istituto Humanitas Rozzano

4 (236)

Via Manzoni 56, Rozzano (MI)
L'Istituto Clinico Humanitas è situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano. Humanitas è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nell'ambito gastroenterologico, riconosciuto dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia tra i centri che si distinguono per la qualità delle cure e la capacità di trasferire i risultati della ricerca e dell'innovazione nell’attività clinica quotidiana. All'interno dell'ospedale policlinico, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, si fondono centri specializzati per la cura del cancro (Humanitas Cancer Center) e delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. L'Istituto è dotato anche di un Pronto Soccorso di Alta Specialità inserito nella rete di Urgenza ed Emergenza della Lombardia e costituisce il primo policlinico italiano ad aver ottenuto la certificazione di qualità da parte di Joint Commission International.

Visualizza tutte le recensioni

DisHumanitas

L'humanitas, così come altri rinomati istituti oncologici del bel paese, è una Struttura di Ricovero Pubblica della ASL di Milano, ma è come se non lo fosse. Nessuno mette in dubbio la competenza dei medici, per fortuna l'Italia ne sforna abbastanza, il vero problema è il sistema che ci propinano e noi, popolo inetto, accettiamo. Se il Cancer center non dà priorità ai malati oncologici, che Cancer center è? Se hai già fatto l'intervento loro non ti prendono in carico perché porti meno soldi e devi arrangiarti da solo, anche se hai metastasi. Il marketing del loro sito dice ben altro... poi l'oncologo, dopo visita intramoenia, neanche risponde perché troppo impegnato. Sicuramente l'oncologia è un reparto dove si lavora moltissimo, ma non mi spiego come facciano a trovare il tempo per fare le visite a pagamento e non per rispondere ad un'email. Devo dire che al Besta e all'Istituto nazionale da questo punto di vista sono molto efficienti. Dopo aver comunicato all'oncologo che la prima visita cardiologica necessaria per intraprendere la terapia chemioterapica era dicembre, non ha avuto neanche la pietà di dire "mi dispiace non posso farci nulla". L'Humanitas è tenuto a seguire le linee guida del Ministero della sanità che potete consultare qui http://www.salute.gov.it/rssp/paginaParagrafoRssp.jsp?sezione=risposte&capitolo=valutazione&id=2670
Il paziente è abbandonato a sé stesso, deve provvedere da sé alle prenotazioni scontrandosi con una segreteria oncologica che di humanitas ha ben poco. Da quanto ho potuto leggere gli altri reparti, come ortopedia, funzionano, ma il CANCER CENTER no. "Chirurgia e degenza da spettacolo, ma l'oncologia lascia e desiderare" è il commento del mio medico di base in seguito alla sua esperienza personale. Il Policlinico Gemelli ha uno sportello cancro che funziona DAVVERO, la signora Antonella è un angelo. Dovremmo smetterla di affidarci a questi istituti accettando di fare tutto da noi quando loro sono convenzionati e accreditati. Dovremmo lottare affinché i soldi pubblici vengano investiti negli ospedali che, seppur pieni, garantiscono la presa in carico totale a prescindere dalla chirurgia. Per un malato oncologico è molto importante. Purtroppo noi meridionali abbocchiamo come pesci perché alla ricerca di buona sanità.

Tumore.

Reparto ortopedico - protesi rotulea

Sono stata operata di protesi alla rotula da un medico fantastico e scrupoloso. È andato tutto benissimo e ringrazio tutto il personale infermieristico ed i fisioterapisti e tutti gli altri che svolgono il loro lavoro con tanta cortesia e professionalità.

Protesi alla rotula.

Intervento cataratta non fatto...

Mia mamma il giorno 20 giugno doveva fare un intervento di cataratta all'occhio; si è recata come da richiesta alle ore 11.00 ed intorno alle ore 1.004 è entrata nel blocco. Le sono state messe le gocce e ha fatto l'elettrocardiogramma.
Alle 16.30 un medico le ha detto che siccome aveva la congiuntivite (??!) non sarebbe stata operata (ma la prima dottoressa possibile non si sia accorta di nulla???!), pertanto la rimandava a casa non prima di aver detto che per l'ospedale la sua presenza aveva comunque avuto un costo, in quanto le avevano messo le gocce e fatto l'elettrocardiogramma.
Ritengo poco professionale e inaccettabile da parte di un medico rivolgere queste parole ad una paziente.
Alla dimissioni hanno detto e scritto sulla lettera di presentarsi oggi quando voleva per il controllo.
I miei genitori sono arrivati alle 9.00 del mattino e dopo varie insistenze e scoperto che il medico non era presente, la mamma è stata visitata alle ore 12.00 passate (dopo insistenza di mio padre); ad oggi non abbiamo ancora una data di intervento.

Cataratta.

Disponibilità del personale

Desidero fare un elogio ad una ragazza disabile che con premura, educazione e sorriso accoglie gli utenti nell'area self della palazzina 4. La sua grande disponibilità insegna a tanti altri la sensibilità che occorre nel gestire persone giovani e meno giovani che non hanno dimestichezza con la tecnologia. A questa ragazza sconosciuta dico GRAZIE!

Cardiaca.

Servizio prenotazioni

Impossibile prenotare on line.
Telefonicamente, sono stata rimbalzata da un un numero all'altro, per sentirmi dire di chiamare il numero verde della regione Lombardia per le prestazioni con sistema sanitario nazionale.

Prenotazione di 2 visite specialistiche e un esame diagnostico

Protesi anca - dott. Astore Franco

5 stelle non sono sufficienti per il personale medico e paramedico del reparto ortopedia F3 di Humanitas di Rozzano, che ho trovato estremamente competente, premuroso ed efficiente. Un ringraziamento speciale al dr. Astore Franco che mi ha operato per protesi all'anca. Oltre ad un ortopedico che consiglierei a chiunque per la sua professionalità, si è dimostrato una persona eccezionale, umana e attentissima alle esigenze del paziente. UNICO insomma!

Coxartrosi anca.

Orticaria

Qualche tempo fa ho richiesto una visita a pagamento del Prof. Marcello Monti, che esercita presso la struttura: nonostante avessimo appuntamento ad un orario ben preciso, ci ha fatto attendere più di tre quarti d'ora, per poi neanche visitare mia figlia, senza neanche esaminare il dossier contenente i risultati degli esami clinici che avevamo effettuato relativamente alla sua patologia, liquidandoci in 10 MINUTI. Esperienza da dimenticare!

Orticaria.

Ottima esperienza - protesi d'anca

Esperienza molto positiva. Molta attenzione nei confronti del paziente. Professionalità ottima tangibile in tutti i livelli professionali. Un grazie particolare al dottor Mazziotta e a tutto il personale del reparto E1.

Protesi dell'anca.

Cura del battere CLOSTRIDIUM

La famiglia Merra ringrazia tutto il personale, dagli inservienti agli infermieri a tutti i dottori del reparto Nefrologia e Dialisi, per la dedizione e professionalità con cui hanno curato il paziente Merra Michele.
Anche se le cure non sono bastate a debellare il battere e il nostro caro in data odierna ci ha lasciati, a voi è rivolto il nostro piu’ sentito grazie per la speranza che ci date ogni giorno.

Clostridium.

Pronto Soccorso

Il data 19/04, alle 16.15, ho portato mia mamma al Pronto Soccorso per dolore lancinante alla parte destra della schiena. Verso le 21.00 è stata fatta Rx da personale (un uomo ed una donna) insensibile al dolore altrui! L'ho segnalato al gentilissimo ortopedico di turno, ma avrei dovuto esporre reclamo ufficiale. Non ci si comporta in un modo simile.

Dolore lombare.

Prenotazioni on line

Avviso chiunque volesse prenotare delle visite in Humanitas con il servizio online, di non farlo.
Vi racconto la mia esperienza di oggi.
Ho fissato un appuntamento la settimana scorsa con il servizio online dell’ospedale e, vedendo che non mi arrivava la mail di conferma, ho immediatamente contattato il call center. L’operatrice mi ha confermato la prenotazione, inviandomi una conferma al mio indirizzo email ma, purtroppo, oggi, recandomi in ospedale, la mia visita non risultava prenotata perché “il servizio online dà qualche problema”. Peccato che non ci sia scritto da nessuna parte sul sito di Humanitas che le prenotazioni online potrebbero non funzionare.
Parlando con l’impiegata allo sportello, riesce a trovare la prenotazione (chissà dove era nascosta!) ma la visita, invece di costarmi € 98,00 + 2,00 di bollo, mi sarebbe costata € 140,00 + 2,00 di bollo perché l’unico medico, che mi avrebbe fatto un favore (come se lo sbaglio fosse mio!), aveva questo costo. Complimenti per il servizio che offrite ai cittadini di Rozzano! Farò la visita in un’altra struttura.

Diabete.

Visita dermatologica

Mi son recato presso l'Humanitas in data 25 febbraio per una visita dermatologica privata, dopo aver trascorso 5 ore in auto. Debbo proprio ammettere che tale struttura è stata davvero molto al di sotto delle aspettative. Il luogo è fatto da persone e purtroppo quelle con cui ho avuto a che fare io si sono dimostrate di una superficialità e finta gentilezza davvero seccanti. In definitiva, dopo aver sborsato ben 200 euro per una visita specialistica da parte di un esimio professionista, mi ritrovo davvero con l'amaro in bocca dettato dalla scarsa professionalità e dall'incuria nei confronti di un paziente. Credo che la struttura stessa ne perda davvero di importanza e credibilità.

Psoriasi e dermatite atopica.

Ortopedia - osteotomia tibiale

Mi sono trovato presso questo ospedale per intervento di di osteotomia tibiale con addizione. Grazie all'ospedale Humanitas ed al prof. Francesco Iacono le mia gambe sono guarite. Ringrazio l'istituto Humanitas per le cure ed il trattamento che mi è stato riservato e, in caso di necessità, consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura. Grazie di nuovo.

Osteotomia tibiale con addizione.

Progetto SMAC

Faccio parte del Progetto SMAC per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie polmonari.
Esami fatti il 7 gennaio e... ancora nessun esito su Humanitas con te.

Progetto SMAC.

Visita ortopedica

Mi sono recata dal dottor Maradei per una visita specialistica al piede destro per un problema di infiammazione allo scafoide. Ho riscontrato nel medico superficialità e poca serietà nel trattare il paziente.

Infiammazione piede.

Visite private o con SSN

Riferendomi all'Humanitas di Rozzano, poiché con questa struttura ho avuto più esperienza, devo ammettere che la struttura vanta specialisti veramente bravi e ad alti livelli.
Purtroppo puntano molto ai soldi, se sei senza denaro vieni inserito nell'interminabile lista di attesa.
Pensate che ho provato più volte a prenotare tramite numero (per comuni mortali) visite col SSN allo 0282248282 e non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Poi ho utilizzato il numero telefonico per privati 0282248224 e mi hanno risposto al primo squillo. In pratica mi necessitava prenotare una visita ORL. A pagamento anche l'indomani. Col professore Giuseppe Spriano 350 euro, con uno dei suoi assistenti 140.
Una tac 300 euro. Insomma, non voglio aggiungere altro.

ORL.

Intervento endovascolare fallito

Non avrei mai voluto scrivere la presente recensione, ma così come e giustamente avevo pubblicato la precedente mia estremamente positiva, così per amore di giustizia e verità mi accingo a riportare quanto segue:
L'equipe operatoria non era la stessa del precedente intervento (per la metà degli operatori). L'aneurisma era decisamente più impegnativo da trattare per via endovascolare (posizione critica, dimensioni); ben due consulti medici precedenti ( il primo in una diversa struttura ospedaliera, il secondo privatamente all'Humanitas, avevano suggerito come migliore procedura d'intervento il trattamento in primis del più grosso e impegnativo chirurgicamente, il secondo, successivamente - ripeto, già trattato positivamente) per via endovascolare. La sera precedente ci fu comunicato la modifica del "piano d'azione": entrambi in endovascolare e diversa priorità. SOSPIRONE Di SOLLIEVO... A mia moglie non avrebbero "trapanato il cranio". Unico, leggero disappunto: "me l'avessero comunicato prima avrei evitato di tagliarmi i capelli".
Ma arriviamo a noi e all'intervento in questione. Provano a inserire lo stent, si sposiziona. Secondo tentativo: Idem. Terzo tentativo: si spezza la microguida dello stent all'interno dell'arteria cerebrale. Numerosi tentativi di recupero del moncone della microguida falliti. Successivo e necessario posizionamento di uno stent a fissaggio del moncone medesimo. Ovviamente aneurisma ancora in loco + 2 corpi estranei non previsti: stent e moncone di microguida. E questo è tutto. Ora mia moglie, decisamente provata sotto il profilo morale, è in attesa (sperando non si verifichi nel frattempo un "evento avverso”) di risolutivo intervento “chirurgico” in un'altra struttura. Non aggiungo altro.

Aneurisma cerebrale.

Pronto soccorso

Mi sono recata presso il vostro pronto soccorso per dolori fortissimi e continui in sede anale per ben tre volte il 30.09.2018, 12.10.2018, 14.10.2018. Ogni volta mi hanno sottoposta a visite rettali dolorosissime e, essendo in cura con farmaci antiemmoroidali, mi hanno applicato delle flebo, poi passato il dolore rimandata a casa. Ho spiegato che da lì a qualche ora i dolori sarebbero tornati, ed infatti così è stato per tutte e tre le volte. Avevo spasmi continui anali e addominali. Ogni volta mi rimandavano a casa dicendo di continuare la cura per le emorroidi, che invece di farmi bene peggiorava la situazione. Avevo chiesto ti poter essere ricoverata, perchè erano dolori troppo intensi, mai avuti.
Il 15.10.2018 ho chiamato il mio medico curante Brocchieri che mi ha prescritto il ricovero ospedaliero, rimanendo stupefatto del perchè non venissi ricoverata. Il giorno stesso dopo la visita del mio medico, ho trovato privatamente una visita privata con un proctologo del San Paolo, perchè i dolori erano troppo forti. Non è riuscito purtroppo a farmi una visita completa per il troppo dolore, ed ha visto una ragade vicina all'ano. Il giorno dopo mi ha fatto andare in ospedale il San Paolo, per il ricovero, anche perchè non defecavo e non mangiavo da giorni per l'intensificarsi del dolore. Pertanto il 18.10.2018 sono stata sottoposta a rettoscopia con strumento rigido, diagnosi di ragade anale con marcato ipertono sfinterico e conseguente sfinterotomia laterale interna con anestesia totale. Credo di non dover aggiungere altro. Non è possibile rimandare a casa una persona dopo tre volte che si presenta con dolori lancinanti, chiedendo di essere ricoverata come più volte richiesto. Queste sono state le conseguenze. 20 giorni di dolori che mi hanno spaccata in due... Lascio a voi le conclusioni ma io, personalmente, pur abitando a due passi da voi, non credo metterò più piede nel vostro ospedale.

Presunta crisi emorroidale.

Visita privata ortopedica

Mi sono recata ad una visita ambulatoriale specialistica ortopedica dal Dr. Maradei per verificare dei dolori alla caviglia in seguito ad un intervento sostenuto sempre all'Humanitas di Rozzano. Il dottore oltre a fare una visita secondo me superficiale, ha dimostrato zero empatia nei confronti del paziente .
Ho pagato 200 Euro per una visita che non mi è servita a niente, in quanto non mi ha nemmeno scritto un esito della sua visita e sulle cure da fare; ma la cosa che più mi ha disturbato è stata la mancanza di attenzione e gentilezza che si pensa i medici debbano avere nei confronti dei loro pazienti.

Visita specialistica ortopedica.

Colonscopia

Mi sono recata per una colonscopia con una certa ansia, ma non appena entrata in reparto mi era passata: il personale gentilissimo mi ha messo a mio agio e dopo aver scelto la sedazione blanda sono stata portata a fare l'esame. NON HO SENTITO NULLA, non mi sono letteralmente accorta.
BRAVISSIMI E GRAZIE A TUTTI INFERMIERI E MEDICI (giorno 14/9 ore 9.35).

Diverticoli.

Oculistica, pre ricovero

Pre ricovero Humanitas: dalle ore 8.00 alle 18.00 (10 ore!).
Pre ricovero Melegnano: dalle ore 7.30 alle 9.00.
Non credo di dover aggiungere altro.

Cataratta.

Aneurisma cerebrale

Ringrazio pubblicamente il dott. NUZZI e il dott. ASTEGGIANO e tutta l'equipe operatoria della neurochirurgia endovascolare che hanno operato mia moglie: l'empatia, la sensibilità, la chiarezza espositiva e rassicurante, ma soprattutto la ELEVATISSIMA professionalità, sono state a dir poco ECCEZIONALI. L'intervento consisteva nel posizionamento di uno stent diversore di flusso per un aneurisma cerebrale gigante (purtroppo uno dei due che sono stati recentemente diagnosticati a mia moglie). L'intervento si è risolto OTTIMAMENTE, senza lasciare alcun deficit. Anche per il secondo intervento, previsto fra qualche mese (ovviamente e con estrema e rinnovata fiducia) ci rivolgeremo a questi maghi, assolutamente CERTI che tutto andrà per il meglio. A questi "SIGNORI CHIRURGHI" e al dott. Cardia (primo referente) vadano la nostra incondizionata AMMIRAZIONE STIMA E GRATITUDINE!!

Aneurisma cerebrale gigante.

Rimozione ernia cervicale

Un grazie di cuore al Dott. Cardia, che mi ha cambiato la vita dopo l'intervento di ernia cervicale.
Umano, disponibile, competente, ha reso, assieme allo staff dell'Humanitas, la mia permanenza in reparto molto serena.
Grazie ancora di tutto.

Ernia Cervicale.

Pronto soccorso

Ho portato al PS mio padre (che è da anni in cura all'Humanitas Rozzano) da 118 perchè non riusciva più a parlare nè camminare questo mercoledi 23/05/2018 alle ore 22.00 circa.
In questo momento, venerdì 25/05/2018 alle ore 16.00, è ancora su letto nel pronto soccorso; non sappiamo ancora cosa abbia avuto. Premetto che mio padre ha 85 anni e mia madre è da 2 giorni e mezzo appoggiata alla sua branda in attesa di sapere qualcosa...

PAZIENTE POCO COSCIENTE, CHE FARFUGLIA E NON CAMMINA.

Umanità soltanto nel nome

Scrivo di quello che é successo al mio giovane padre dopo pochi giorni che é passato a miglior vita. Saliamo dal sud Italia a Rozzano i primi di marzo 2018, fiduciosi di trovare una cura al male di mio padre, appena scoperto in un piccolo paese senza reparto oncologico. Prima visita specialistica privatamente, poi altre 2 in oncologia. Poche spiegazioni, paghiamo tutto perché mio padre, non essendo in pensione, lavorava e per la sua salute eravamo disposti a tutto. Il prof. ci fa "La medicina nulla può". Disperati per aver appreso di metastasi al fegato, chiediamo agli oncologi del team se una chemioterapia potesse essere d'aiuto. Prescrivono cicli, ma avremmo dovuto attendere 1 mese. Intanto mio padre perde 11 kg. mentre aspetta i referti delle biopsie.
Disperati ma ottimisti scendiamo a casa e a 60 km. da casa finalmente mio padre inizia la chemioterapia. Ci dicono anche loro che è terminale. A parte l'igiene ed i tecnici del reparto di oncologia, non salverei nulla dell'Humanitas e ciò che mi fa male, oltre all'avere perso in circa 2 mesi un padre, è l'averlo portato al nord in regime privato. Se tornassi indietro sceglierei il team della città di Verona, dove col solo ticket fanno il loro lavoro e apprendo che a livello di epatologia sono tra i migliori in Europa.

Adenocarcinoma pancreas.

Rizoartrosi

Una visita veloce con il sistema sanitario nazionale a novembre per dolore al polso destro. Già in altra clinica mi avevano diagnosticato un Dequervain ed una iniziale rizoartrosi (visitandomi la mano, facendomi opportune manovre, controllando lastra ed ecografia). Qui su consiglio del medico eseguo delle terapie nel mese successivo che non risolvono il problema, ritorno quindi dallo stesso specialista della mano (sempre con il SSN) a gennaio, il quale in 5 secondi esatti, senza visitarmi, si gira a computer e prepara la documentazione per l'intervento di rizoartrosi. Ma io HO UN DEQUERVAIN, la rizoartrosi è iniziale!! Mentre mi fa firmare la documentazione gli chiedo :- Ma una lastra o una ecografia non la vuole vedere?". Alchè mi risponde :- Ah sì, sotto data mi porti una lastra da controllare. Ci vediamo all'intervento".
Totale del tempo trascorso 5/6 minuti, serviti a compilare la richiesta per l'intervento. Ma io ho un Dequervain, che è ben diverso come intervento...

Rizoartrosi mano.

Assistenza Humanitas zero

Non sono solita lasciare recensioni su servizi a pagamento e non di cui usufruisco, ma questa volta non posso esimermi dal farlo.
Circa una settimana fa sono stata sottoposta (in regime di solvenza) ad un intervento chirurgico. Dimessa il giorno seguente, mi hanno fissato data per controllo a circa 10 giorni.
Dopo circa 7 giorni ho avuto grandi perdite ematiche dal "drenaggio", tanto che sono svenuta.
Chi mi ha prestato soccorso, ha prontamente cercato di contattare l'Humanitas per parlare con il chirurgo che mi aveva operata o con qualche suo collaboratore per capire il da farsi.
La segreteria del professore chiude alle 17.00, ma comunque non rispondono mai. L'assistenza ricevuta dalla centralinista che ha risposto alla chiamata e' stata, non solo ridicola, ma assurda. La centralinista mi ha consigliato di recarmi presso la struttura tramite ambulanza e nulla di più. Mi sono rivolta ad un chirurgo mio conoscente, il quale mi ha sconsigliato di chiamare l'ambulanza ed e' venuto a controllare la situazione. Grazie a questo professionista e non ad Humanitas, tutto e' stato sistemato. La mia domanda, retorica, ovviamente, e' la seguente: puoi essere operata e non avere alcun riferimento in caso di bisogno? A me e' capitato e ribadisco, non per arroganza ma sono una paziente privata che ha pagato non poco per essere operata. Si tenga presente che solo alla fine dell'intervento ho scoperto che dovrò essere nuovamente sottoposta ad intervento chirurgico tra circa 6/ 8 settimane. Ciò alla modica cifra di circa 30.000,00 Euro oltre visite. Mi chiedo, ma puoi abbandonare cosi un paziente? Il professore che mi ha operata e' molto bravo, non pretendo che mi lasci il suo cellulare privato per urgenze, ma che la struttura non ti fornisca alcun supporto nel post operatorio lo trovo agghiacciante. Se non fosse che ho iniziato un percorso che appunto, come sopra detto, prevede un secondo intervento, mi sarei già rivolta altrove. Assistenza Humanitas zero.

Ascesso.

Brutta esperienza

Mia madre passata una visita a pagamento con il dott. Costa in data 22/03/2017 per una brutta fuoriuscita di un'ernia discale che le bloccava la gamba. Premetto che ha 62 anni ed è già stata operata 2 volte per recidive con gravi problemi di schiena.
Visita veloce, però il medico era efficiente e preparato. Rimasti che l'avrebbe operata nel giro di tre mesi, doveva solo aspettare la chiamata.
Chiamata che dopo 10 mesi e mie ripetute sollecitazioni NON è ancora arrivata; ma la cosa più brutta è che non riesci a contattare nessuno e al momento che riesci ti dicono che ti richiameranno, ma NON lo fanno MAI.
Ad oggi ancora non sappiamo niente e mia madre continua a stare male. Abbiamo perso tempo aspettando ed aspettando e non siamo a nulla, ha perso ancora di più la sensibilità alla gamba e dobbiamo rivolgersi ad un'altra struttura ricominciando tutto da capo.
Di Humanitas non abbiamo trovato niente, a cominciare dall'organizzazione.
Di veloce solo la visita, ovviamente in privato.
Questa è la nostra esperienza. Avremmo voluto invece scrivere qualcosa di positivo.

Ernia discale.

Rimozione ambulatoriale cheratosi attinica

Personale amministrativo davvero amichevole e ambiente accogliente. Medico e infermiera gentili, rassicuranti e competenti! Sono pienamente soddisfatto!

Cheratosi attinica.

Impossibile prenotare visite con SSN

E' diventato praticamente impossibile prenotare visite di controllo con il SSN. Il form di compilazione on line risulta essere sempre "al momento" non disponibile e telefonicamente gli operatori sono "sempre" occupati, senza nemmeno la possibilità di rimanere in attesa o lasciare messaggi... Si ha il piacere di parlare con gli operatori solo selezionando l'opzione delle visite a pagamento...

Visita di controllo ginecologica.

Ricostruzione LCA - Dott. Traverso

Sulla bustina di zucchero che mi hanno portato a colazione c'era scritto "ti facciamo sentire a casa". E così fu! 5 stelle dall'accettazione a tutto quello che è seguito. Grazie al dottor Traverso e a tutti i collaboratori, perché dopo meno di due settimane ho lasciato le stampelle e ora, dopo 27 giorni, il mio ginocchio è nuovo quasi come non avessi subìto alcun intervento. L'attesa a tratti estenuante (della lista) ha ripagato di tutto. Bravissimi!!

Lesione LCA.

Humanitas: neurochirurgia numero uno

Siamo stati accolti fin da subito dalla professionalità del DOTT. Bello Lorenzo, neurochirurgo eccezionale, poche parole ma coincise, che è riuscito a togliere tutta la massa.
Mia figlia (18 anni) è stata operata di TUMORE cerebrale, intervento pericoloso e delicato. Lui è tutta la sua equipe sono stati fenomenali.
Ringraziamo tutti gli infermieri, molto professionali, amorevoli, gentilissimi, pazienti, educati, disponibili, in un'unica parola: eccellenti.
Gli OSS (che non si ringraziano mai...), anche loro sono fondamentali per gli ospedali.
Tre infermieri sono entrati nel cuore di mia figlia e, successivamente, nel nostro: Elena, Martina, Giovanni.
Grazie a tutti di vero cuore
Il nome dell’ospedale è proprio appropriato.

Tumore cerebrale.

Intervento ginecologia oncologica

Ringrazio l'istituto Humanitas per la professionalità e in particolare la Dott.ssa Bulletti e il Dott. Vitobello, per la loro bravura, gentilezza, dolcezza ed umanità. Degni di questo istituto.
Saremo sempre grati a questo centro per averci fatto tornare il sorriso e la serenità.
Che Dio vi benedica!
Consigliato!!!

Carcinoma utero.

Neurochirurgia oncologica - Dr. Pessina

Mi è stato diagnosticato un meningioma in D3 ed ero arrivata quasi a non camminare più.
Il Dr. Pessina del Reparto di Neurochirurgia mi ha operato ed è stato bravissimo, perchè il meningioma era quasi tutto calcificato e ha eseguito una operazione delicatissima e impegnativa.
Dopo 2 giorni ho potuto alzarmi dal letto e in 5 giorni già camminavo, anche se pianino. Potete immaginare la mia felicità. Poi ho fatto riabilitazione e ora, a distanza di 5 mesi, cammino perfettamente, guido e faccio una vita normale. Sarò grata eternamente al Dott. Pessina e al suo reparto. Bravissimi tutti.
Valeria

Meningioma in D3.

Ringraziamento dott. Traverso

Vorrei ringraziare con profonda riconoscenza e pubblicamente il dottor Francesco Traverso per la professionalità, competenza, umanità, simpatia, con le quali ha portato a termine un intervento bilaterale di protesi d'anca a mio marito Franco Poggi.
Convincere mio marito alla bilateralità... non è stata impresa semplice, ma il dottor Traverso lo ha saputo trattare e "prendere per il verso giusto".
D'altra parte sarebbe stata per mio marito la soluzione migliore!
Sottolineo dunque il fatto che sia stata data priorità al benessere completo di mio marito, nonostante l'intervento ben più complicato per l'operatore!
Grazie di cuore indimenticabile dottor Traverso: oltre alla professionalità indiscutibile, sempre pronto al sorriso e capace di infondere serenità e tranquillità al proprio paziente!
Buon lavoro!
Aurelia Magnani e Franco Poggi

Protesi bilaterale anca.

Ortopedia

Volevo sfatare il mito dell'istituto humanitas reparto ortopedia (peraltro l'unico che conosco).
A seguito di una rottura del femore circa due mesi fa, portai mia mamma in codesto istituto credendolo uno dei migliori! Da quel momento iniziò il nostro calvario :
- fatto primo intervento di protesi
- "Lussazione "della stessa
- Rimessa in sede la protesi
- "Lussata" nuovamente
- Cambiata protesi
- "Lussata " seconda protesi
- Sempre con febbre e trasfusioni vari di sangue
- Nel frattempo ha contratto batteri vari
- Aspirazione di un ematoma che si era formato nella ferita
- Asportazione protesica
- Dimessa con febbre, senza protesi e piena di infezioni, molto peggio di quando era entrata.
- Ora nell'altra struttura stanno stanno cercando di porre rimedio, ma intanto è in prognosi riservata!
- Personale scarso, quindi introvabile.

Frattura femore.

PRENOTAZIONI ESTENUANTI...

Mia moglie, Zimermann Annarita, è stata operata a giugno per asportazione parziale della tiroide; ha fatto visita di controllo ed il medico (Dott. Colombo) consiglia di rivedersi a sei mesi. A tutt'oggi 16/9/2017 è però impossibile prenotare per gennaio o febbraio 2018... Agende chiuse! Mi sono recato per ben 3 volte presso gli sportelli (ora bisogna usare il Totem), mai ricevuto una risposta. Da premettere che mia moglie è in valida al 100/100, non posso lasciarla da sola.
Mi fermo qui...

ASPORTAZIONE PARZIALE DELLA TIROIDE E DI UNA PARATIROIDE ESTERNA.

Tumore all'esofago - prof. Repici

Anche questo martedì mi recherò a sentire l'esito della gastroscopia di mio padre, che è in cura dal prof. Repici. Non ci si abitua mai a un brutto responso, ma è proprio vero che le parole sono importanti. So che saranno lucide, ma pesate, perché il prof. è uno scienziato che sa accudire. Inquadrera' con sintesi la situazione, avrà gesti semplici come una stretta di mano e parole gentili che scioglieranno l'angoscia di mio padre e di chi gli è vicino.

Tumore all'esofago.

Ricostruzione LCA - Dott. Francesco Iacono

Il dottor Francesco Iacono è un professionista eccellente, mi sono trovata molto bene, mi sono affidata ad una equipe eccellente che non ha lasciato nulla al caso, curando tutto nei minimi dettagli. VOTO 10.

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.

Mancati controlli a paziente cardiopatico con P.M.

Oggi per la terza volta ho chiesto un appuntamento per visita di controllo cardiologica - ECG nonchè Ecocolordoppler (settembre/ ottobre). Ho subìto una ablazione a settembre 2016 e l'impianto di P.M. a febbraio.
Mi è stato scritto che per alto numero di richieste non è possibile prenotare, che l'ospedale privilegia pazienti oncologici e cardiopatici. IO COSA SONO??

Fibrillazione atriale.

Assistenza insufficiente

3 mesi fa mia figlia ha effettuato una visita specialistica di chirurgia vascolare. Il medico ha trattenuto gli esami presentati (angio-tc) per un consulto multidisciplinare. Non solo non mi hanno più richiamato, ma non riesco a riavere gli esami presentati. Passo i pomeriggi cercando di chiamare al telefono, ma la linea è sempre occupata.

Visita specialistica di chirurgia vascolare.

Grazie al dottore Orgiani, al dottore Montino e a tutto lo staff, sono molto soddisfatto per il loro lavoro svolto con assoluta competenza, bravura, gentilezza e la cura nei miei riguardi. Il loro impegno nel trattare il paziente è lodevole, assumendo la loro professione come missione e dando il massimo.
Grazie di cuore. Dio vi benedica grandemente e vi faccia sempre più prosperare.

Menisco mediale del ginocchio destro rotto.

Prenotazioni - disservizi

C'è stato un netto peggioramento nelle prenotazioni a pagamento. L'anno scorso telefonicamente si prenotava con risposta immediata. Ora con la prenotazione telefonica mi era stato assicurato che avrei ricevuto risposta "più tardi". Dopo 4 giorni lavorativi nulla, e per di più a pagamento. Ottima organizzazione... Chissà se l'anno venturo per prenotare ci vorrà un mese.

Prenotazioni.

Humanitas Medical Care di Arese

Mi sono recato a Humanitas per fare semplicissime analisi del sangue (solo colesterolo) per mia moglie. Non tornerò più sicuramente:
prezzi altissimi; tempi di attesa lunghissimi (tra l'altro era un normalissimo giorno a un normalissimo orario); tempi lunghi per preparare l'esito (4 giorni più un sabato e una domenica) / altrettanto per ritirare materialmente il referto (35 minuti per la consegna - a causa del personale che parlava degli affari loro mentre la gente aspettava).
Di solito non sono critico, ma stavolta Humanitas di Arese (centro medico polispecialistico del Gruppo Humanitas) se lo è ampiamente guadagnato. Per quanto mi riguarda non ci vedranno più di sicuro. Infine ho chiesto il prezzo per ecografie all'addome: 150 euro. Totalmente fuori mercato.

Analisi del sangue.

Visite esageratamente costose

Vivendo una situazione molto stressata, affetta da orticaria idiopatica da due mesi, decisi di consultare l'ennesimo specialista: il Dott. Brunetta per la modica somma di € 280,00.
Beh, pensavo io, pago ma troveranno la soluzione visto che avevo letto che l'ospedale in questione fosse uno dei primi e unici ad utilizzare una nuova medicina biologica per la cura di questa terribile malattia, sottovalutata da tanti.
Visita scrupolosa, il dottore è sicuramente preparato e gentile, ma mi indica subito di fare un diario per alcune settimane per controllare le mie giornate e andamenti nel tempo in abbinamento ad una terapia di antistaminici ecc. ecc.
Alla fine del diario, se la situazione non fosse cambiata, avrei potuto usufruire di questa nuova terapia appunto, ma.. "molto costosa"!
Distrutta, faccio alcune ricerche e scopro che all'ospedale San Raffaele è GRATUITA!
Quindi, perchè? perchè??
Per fortuna la mia orticaria sembra passata, ma non grazie a loro.
Sono stata seguita dall'inizio da una bravissima dottoressa dermatologa dell'Ospedale San Raffaele, Claudia Pazzini, che ha trovato la causa che era nient'altro che l'Helicobacter Pylori.

Orticaria idiopatica.