Istituto Humanitas Rozzano

 
3.8 (358)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.8 (358)
Voto reparti
 
4.5 (562)
Indirizzo
Via Manzoni 56, Rozzano (MI)
Telefono
02 82241
L'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Alessandro Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) riconosciuto quale eccellenza sanitaria per l'ortopedia, l'oncologia, l'urologia e la procreazione medicalmente assistita. All’interno del policlinico, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center. I centri complessivamente presenti sono i seguenti: Cancer Center, Cardio Center, Centro Diagnostico Privato, Centro Obesità, Centro Oculistico, Centro Odontoiatrico, Centro per le Malattie del Pancreas e del Duodeno, Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, Fertility Center, Immuno Center, Medical Care Rozzano- Fiordaliso, Neuro Center, Ortho Center. Humanitas è riconosciuto dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia tra i centri che si distinguono per la qualità delle cure e la capacità di trasferire i risultati della ricerca e dell'innovazione nell’attività clinica quotidiana. L'Istituto è dotato anche di un Pronto Soccorso di Alta Specialità inserito nella rete di Urgenza ed Emergenza della Lombardia e costituisce il primo policlinico italiano ad aver ottenuto la certificazione di qualità da parte di Joint Commission International.

Recensioni dei pazienti

358 recensioni

 
(185)
 
(35)
 
(71)
 
(65)
 
(2)
Voto medio 
 
3.8
 
3.9  (358)
 
3.5  (358)
 
4.4  (358)
 
3.7  (358)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: terzo intervento

Un ringraziamento particolare al Dott. La Camera Francesco e al suo Staff, attento e professionale. Il mio è stato un intervento particolare, in quanto è il terzo. Grazie alla sua professionalità e competenza, mi ha rimesso in piedi, tolto il dolore costante.
I miei più sinceri complimenti!
Chi avesse bisogno, lo consiglio a tutti.
Grazie ancora di cuore.

Patologia trattata
Protesi dell'anca.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Un chirurgo vascolare eccezionale

Caro Prof. Efrem Civilini,
Le scrivo per esprimere la mia più profonda gratitudine per l'eccellente assistenza che mi ha fornito in occasione del mio recente intervento chirurgico di Aneurismectomia e ricostruzione chirurgica dell'arteria splenica effettuato il 15 maggio 2024 all'Humanitas di Rozzano.
Fin dal primo incontro, ho avuto la sensazione di essere in mani esperte e competenti. La sua professionalità, la sua chiarezza nelle spiegazioni e la sua gentilezza mi hanno trasmesso una grande fiducia e mi hanno permesso di affrontare l'intervento con serenità.
L'intervento pur nella sua complessità è stato un successo.
Questo è dovuto sicuramente alla sua abilità chirurgica, ma anche all'attenzione e alla cura che ha dedicato al mio caso.
Oltre alle sue eccellenti competenze mediche, ho apprezzato molto anche la sua umanità e la sua disponibilità. Si è sempre preso il tempo per ascoltarmi e rispondere alle mie domande, anche quelle più banali. Mi ha fatto sentire un paziente importante e non solo un numero.
Grazie ancora Prof. Civilini, e grazie a tutto il personale medico che coadiuva con lei. Un ringraziamento particolare di cuore va al carissimo Dott. David Barillá, la prima persona brillante ed eccezionale con la quale mi sono interfacciato. Infine un ringraziamento doveroso va a tutto il personale infermieristico con una menzione speciale all'infermiera Marika ed a tutto il personale tecnico amministrativo, poiche tutti mi avete fatto sentire a casa e soprattutto mi avete fatto superare il momento più difficile della mia vita , oggi posso guardare al futuro con più ottimismo.
Consiglio vivamente di rivolgersi all’eccellente centro Cardio Center Humanitas di Rozzano e affidarsi al Prof.Civilini, medico eccezionale, un vero professionista.
Con immensa gratitudine,
Fortunato Larosa

Patologia trattata
Aneurismectomia e ricostruzione chirurgica dell'arteria splenica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Oncologia del fegato

Mia mamma è deceduta dopo mesi di agonia. Mesi in cui abbiamo messo la sua vita nelle mani di quello che credevamo essere una delle eccellenze ospedaliere italiane. Invece ci siamo ritrovati abbandonati, soli, ad affrontare una malattia terribile, senza ricevere il sostegno adeguato. L’equipe del professor Torzilli, dal dottor Costa alle oncologhe Bozzarelli e compagnia, ci hanno letteralmente illusi. Mia mamma era una donna forte e combattiva, è stata lasciata sola. Tornassi indietro farei altre scelte.

Patologia trattata
Epatica.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

DisHumanitas

Dopo aver fatto visita in Sicilia, privata, decido di affidarmi a questo urologo il quale mi dice che se voglio essere operato da lui devo andare a Rozzano. Decido di fidarmi e mi metto in lista.
Dopo 5 mesi vengo chiamato, organizzo tutto e parto, faccio il pre-ricovero e mi preparo con non poca ansia e preoccupazione.
La mattina dell'intervento, mezz'ora prima dell'orario del ricovero, l'urologo chiama e mi dice di essere in vacanza, che non ci sarà e di andare in reparto a farmi operare!!! Vado in totale confusione e alla fine, dopo non poco trambusto, mi reco in ospedale e chiedo di essere comunque operato, ma mi viene detto che l'intervento era stato cancellato!
Torno in Sicilia con tasca vuota e problema non risolto, devo ricominciare tutto da capo.

Patologia trattata
Neoformazione vescicale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Intervento per k mammario

Sono stata operata di quadrantectomia e sono stata mandata a casa subito dopo l'intervento, pur sapendo che vivo da sola. Un disastro!

Patologia trattata
Cancro al seno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

CENTRALINO: SEGNALAZIONE LODEVOLE

Siccome viviamo in mondo che è subito pronto a condannare chi sbaglia o chi è scortese, io volevo invece complimentarmi con voi per il supporto ricevuto dalla signora Sonia del centralino, che nel mese di gennaio mi ha supportato e fornito informazioni preziose riguardo le degenza di mio padre Giuseppe P., da voi ricoverato e ben curato nonostante la malattia grave che lo ha colpito.
Sonia è stata sorprendentemente empatica nei miei confronti, mi ha tranquillizzato e si è adoperata per avere informazioni su come dovevo procedere per richiedere documentazione urgente per avere il diritto all’invalidità di mio padre, cosa che sono riuscito ad ottenere rapidamente.
Grazie per ciò che fate e come lo fate, grazie agli operatori come Sonia che penso siano il biglietto da visita eccellente di una Azienda seria.
Buon lavoro a tutti e continuate così.

Patologia trattata
INTERSTIZIOPATIA POLMONARE GRAVE.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza da dimenticare

Ho deciso di lasciare l'Humanitas di Rozzano perché ho trovato medici e infermieri poco professionali e maleducati.
Ringrazio solo la Dott.ssa Chiara De Philippis, con la quale mi sono trovata subito in sintonia.
Negli ultimi anni la sanità pubblica e privata sono peggiorate.
Ho sempre pensato che l'empatia fosse la cosa più importante nel rapporto tra medici- infermieri e pazienti.
Devo avere sbagliato ospedale..

Patologia trattata
Linfoma follicolare cronico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Check up in Humanitas

Ho trascorso molte ore in ospedale per un check up. Tutti i medici e il personale che ho incontrato, oltre a dimostrarsi di grande professionalità, sono stati molto gentili e pazienti.

Patologia trattata
Check up.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Fertility Center - Humanitas

La verità è che ci siamo sentiti alla fine del gioco il Bancomat o la Carta di Credito dell'ospedale. Se non fai tutto il percorso con un dottore, non avrai mai una risposta concreta. Tra tutti ci tengo a dire che la più umana, che comprende veramente la coppia, è la Dott.ssa Ronchetti (oltretutto molto umile e professionale).

Patologia trattata
Infertilità di coppia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Intervento al fegato mai avvenuto

A fine febbraio 2023 mio papà si è sottoposto a visita chirurgica, in cui gli hanno riferito di intervento previsto per i primi del mese di aprile. Invece a luglio non erano ancora riusciti ad operarlo, così la malattia di mio papà si è aggravata.
Ho notato molta disorganizzazione, sia a livello diagnostico che chirurgico. Pessima esperienza, si vantano di essere l'eccellenza, ma per me così non è.

Patologia trattata
Metastasi al fegato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoscopia digestiva - Prof. Repici

Sono stato operato all’ospedale Humanitas di Rozzano su diverticolo di Zenker nel giugno scorso. Intervento endoscopico (Settotomia Endoscopica) eseguito con un gastroscopio.
Non trovo le parole per esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Alessandro Repici ed al suo staff per la professionalità e l’umanità dimostrate.
Per sempre riconoscente.

Patologia trattata
Diverticolo di Zenker.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia senologica: grazie al dr. Carlo Rossetti

Spero che queste poche righe arrivino in alto. Passione e Professionalità unite a tanto Cuore e Competenza a 360°, Impegno e Rispetto:
tutto questo è stato per me fondamentale e determinante, quindi ringrazio con tutto il cuore il dott. Carlo Marco Rossetti, senologo e chirurgo che mi ha seguita e operata. Mi ha dato tanta forza e coraggio per affrontare la mia battaglia e, sempre con il sorriso, mi ha presa per mano ed accompagnata in questo percorso. Non è scontato, ma un surplus per l'azienda, che deve darne riscontro, perchè sono queste le risorse che fanno la differenza e ne fanno una eccellenza.
Un'equipe eccellente che mi ha operata il 10 novembre di quadrantectomia, asportazione linfonodo sentinella e rimodellamento.
GRAZIE DOC.

Patologia trattata
Carcinoma mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Protesica e Mininvasiva

Sono stata operata il 31 ottobre dal dottor Di Francia, medico molto competente ed umano che si prende cura del paziente. Tanti medici dovrebbero prendere esempio da lui.
Un grazie anche a tutto l'efficientissimo reparto E1 primo piano.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Malattia genetica del sistema nervoso periferico

Malattia rara CMT: esperienza pessima, centro con conoscenze sotto le aspettative.

Patologia trattata
Malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT).
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso disorganizzato

Pronto soccorso disorganizzato e allucinante. Ho fatto un incidente in auto e l'ambulanza mi ha portato all'Humanitas di Rozzano, dove mi visitano e mi dicono che devo fare una radiografia. Passate 6 ore, sono ancora in attesa di farla. L'assurdo è che siamo solo in due in attesa di fare la lastra, chiediamo all'infermiera ma non sanno nulla... Almeno comunichino che in radiologia non c'è nessuno e che ci vorranno 10 ore prima di riuscire a farla, cosi uno si può organizzare.
Sinceramente lo trovo veramente vergognoso.

Patologia trattata
Trauma da incidente.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Visita per polmonite

I medici di equipe che costano 152 Euro a visita sono degli specializzandi e non hanno esperienza.
Mio padre di 84 anni aveva la polmonite e lo specializzando, dopo averlo visitato, gli aveva prescritto l'aerosol. Non vedendo miglioramenti, ho poi chiamato la Guardia Medica la quale gli ha prescritto 2 settimane di antibiotico Rocefin e mio padre è guarito.

Patologia trattata
Polmonite
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di derivazione per idrocefalo

Sono stata operata di idrocefalo nel 2022 (derivazione ventricolo peritoneale).
Sono guarita e faccio di tutto.
VIVO!

Patologia trattata
Idrocefalo normoteso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento all'anca

Tutto eccezionale: struttura, accoglienza, assistenza, preparazione, competenza, professionalità, disponibilità, pulizia. A tutto dò 5 stelle - e se potessi anche la lode.

Patologia trattata
Protesi dell'anca sx.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Ancora in attesa di chiamata per artroscopia anca

Sono stato messo in lista con servizio sanitario nazionale a giugno 2021 per una operazione di artroscopia dell’anca.
Sono passati oltre due anni e nessuno si è fatto vivo, nonostante le numerose richieste di informazioni sulla graduatoria. Ormai penso che si siano dimenticati di me … e pensare che mi era stato detto che in sei mesi o poco più sarei stato operato alla prima anca.
Non è giusto! Le persone soffrono e un ospedale dovrebbe dire le cose come stanno! Pessima esperienza.

Patologia trattata
Fai tipo misto. Artrosi anca.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Nel mese di marzo mio papà fa una visita con il Prof. Torzilli per una recidiva al fegato da carcinoma del colon. Il professore ci dice che l'intervento e' fattibile e che avrebbe operato papà nel mese di aprile. Da aprile andiamo a maggio, dopodichè l'equipe multidisciplinare a sorpresa esprime parere negativo all'intervento. Viene chiesta una visita oncologica, sempre in Humanitas, per valutare le alternative terapeutiche, nel mentre la lesione cresce. Il Prof. Torzilli, nel mese di maggio, decide di operare. La lesione cresce ancora. Preospedalizzazione il 12 di giugno, intervento indicato entro 2 settimane, in realta' arriviamo a fine giugno, l'intervento forse per i primi di luglio. Viene richiesta una nuova Tac, il chirurgo ci dice che la lesione è cresciuta ancora, che sono venute fuori nuove lesioni al fegato, che mio papà è inoperabile. Da marzo a luglio senza concludere niente, dopo tanto dispendio di energie, dopo tante illusioni, senza che papà potesse fare chemioterapia in vista dell'intervento. Tempi biblici per avere i referti e grande difficoltà a ricevere informazioni sugli esami.
Resta la delusione di esserci rivolti ad un centro che si vanta tanto di essere l'eccellenza in Italia.

Patologia trattata
Metastasi al fegato da k colon.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Dialisi

Centro dialisi davvero pessimo, medici privi di empatia, disorganizzati. Io avevo dializzato inizialmente al centro Maugeri di Pavia, dovrebbero prendere esempio da lì. Ormai Humanitas è solo una azienda che pensa a fare business, il paziente è solo un numero.

Patologia trattata
Insufficienza renale terminale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi monocompartimentale ginocchio

Consiglio vivamente lo staff di Ortopedia per il suo staff altamente qualificato.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia I - Neurochirurgia Cranica e Spinal

Il mio ringraziamento va in primis al dottor Franzini che ha eseguito l'intervento, a tutto il suo eccellente staff e a tutto il personale della neurochirurgia. Sono felice di aver ritrovato la normalità.
La guarigione non è ancora totale, ci vuole tempo per il recupero e per tornare alla normalità. Sono passati 3 mesi dall'intervento, ma confido che a breve ritorni tutto come prima!
Grazie mille di cuore Dott. Andrea Franzini, ora posso tornare a suonare!

Patologia trattata
Artrodesi cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Embolizzazione tumore del fegato

È un anno che sono in cura in Humanitas e devo dire che il trattamento ricevuto, dal primo infermiere all'illustre primario, sono stati eccezionali. Di quello che leggo mi sembra di un altro ospedale. È chiaro che tutti vorremmo avere sempre di più, ma bisogna pensare che siamo in tanti ammalati e le strutture sono quelle che sono. Ho trovato apparecchiature all'avanguardia che eseguono Tac in pochi minuti!!! Infermieri che mi hanno sempre messo a mio agio. In Humanitas mancano le recensioni di chi è contento ed invito chi lo è a scriverle.

Patologia trattata
Epatocarcinoma.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita oncologica

Di Humanitas solo il nome. Il dott. Toschi ha fatto il riassunto degli esami e dei risultati che gli ho consegnato. Nessuna terapia prescritta. Le sue parole sono state: le aspettative di vita come da statistica sono di circa un anno, un anno e mezzo. Mi ha poi detto di mostrare il referto al mio medico curante, il quale una volta lettolo mi ha pure rimproverato, dicendo “questo è lo specialista in oncologia”.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare (adenocarcinoma) diagnosticato all’ospedale di Ancona con risultato analisi mutazione pannello DNA.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita in Odontoiatria

Visita dentistica con poche informazioni e poche spiegazioni..
Chiedo di farmi una copia della panoramica e mi dicono: ok, fra 5 giorni è pronta. Torno dopo 1 mese (perché aspettavo loro telefonata...) e mi dicono che non possono darmela perché dovevo portare una chiavetta (?). Ma dimmelo prima no?!!
Ritorno dopo una settimana con la chiavetta e mi dicono: la chiavetta? Sì, l'ho portata. Bene, dopo il trasferimento su chiavetta chiedo: e il referto cartaceo? Eh no, non possiamo, deve dare un'altra richiesta per il cartaceo!! Pazzesco!! Non è possibile una cosa del genere. Io non metterò mai più piede in questa azienda.

Patologia trattata
Visita dentistica.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero chirurgia toracica

Sono stata ben assistita e l'intervento di drenaggio è andato bene.
Nulla da dire sulla competenza dei medici e le competenze dello staff.
Riguardo ai servizi: la mia stanza, anche se dotata di TV, era sprovvista di telecomando; ho chiesto al personale, il quale ha purtroppo risposto che non c'erano altri telecomandi in dotazione. Ritengo che sia inammissibile visto che la tv è l'unico svago che può avere un ricoverato.. Mi auguro visto che non si ripeta più questo disservizio. Inoltre ho chiesto un secondo cuscino, ma anche qui la risposta è stata che non erano disponibili altri cuscini.

Patologia trattata
Pneumotorace causato da biopsia polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia dell’Anca e Chirurgia Protesica

Ricoverata presso il reparto di Ortopedia, vi ho trovato altissima professionalità. Sono stata seguita ed operata dal professore Guido Grappiolo e la sua équipe. Mi mancherà questo posto e tutte le attenzioni ricevute dal personale medico, infermieristico, fisioterapico. Sono stata circondata da attenzione, cura e tanti sorrisi. Mai sentita sola ed abbandonata. A tutti va la mia gratitudine!
#labuonasanità

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica

Il primario dott. Guido Grappiolo e la sua equipe sono molto professionali. Il mio iter chirurgico per una revisione dell’anca era molto difficile e credo che nessuno avrebbe saputo farlo. Inoltre lavora sul risparmio del sangue, e questo è da veri professionisti che pongono i pazienti al centro.
Complimenti.

Patologia trattata
Revisione anca cementata e ricostruzione acetabolo.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

IMPOSSIBILE PRENOTARE CON SSN

Di persona non si può prenotare; al telefono con 72 persone in coda, dopo 32 minuti cade sistematicamente la linea; online non si riesce; casualmente anche al mattino alle 8.00 hanno già raggiunto il limite massimo.
A pagamento c'era invece già posto per la visita dopo due giorni, a 150€.

Patologia trattata
INFETTIVOLOGICA.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Appuntamenti con SSN

Non riuscite mai a dare un appuntamento con servizio sanitario.
Se lo chiediamo a pagamento, ci dite "domani c'è posto".
E' una vergogna.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Tumore epatico di 6 cm: intervenuti dopo 2 mesi

Deluso e amareggiato. Dopo 6 mesi sono stato letteralmente scaricato. Chirurghi e oncologi eclissati.
Visita il giorno 22/03/2022.
Intervento il giorno 22/04/2022.
Tac di controllo il giorno 31/08/2022 sospetta. Radiologi con Pet confermano recidiva.

Mie ero rivolto al prof. Torzilli a pagamento tramite conoscenze comuni.
Si doveva intervenire al più presto secondo il mio medico, perché "il male corre". Visita dopo 1 mese, intervento dopo altro mese. Intanto la massa tumorale da 6 era diventata di 18 centimetri. Comunque, stando al professore, non serviva alcuna terapia preventiva.
Gli oncologi temono una recidiva. Cura in luglio con Capecitabina non tollerata. Controllo Tac a settembre, esito sospetto. Radiologi con PET confermano la recidiva. Ritorno degli oncologi (dr.ssa Pressiani) in ottobre 2022: secondo lei le cure ci sono, ma io non le sopporterei.
Previsioni: 3 mesi di vita.
Crollo psicofisico dopo che per 6 mesi pensavo di essere guarito. Da allora più sentito nessuno...

Patologia trattata
Asportazione tumore del fegato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Endocrinologia e Diabetologia

Ho prenotato visita in intramoenia, costo 200€. Il dott. Lania dalla sua scrivania mi ha fatto visitare da una dottoressa e ha semplicemente accolto gli esami che avevo con me con distacco e nessuna empatia; mi ha salutato dicendomi che avrei ricevuto una qualche sua decisione riguardo il mio caso. Dopo due mesi di attesa mi hanno fissato esami del sangue presso il laboratorio dell’ospedale. Dopo un mese, dietro mio sollecito, ho ricevuto un referto senza alcun consiglio terapeutico o consiglio medico.

Patologia trattata
Insulinoresistenza (sindrome metabolica).
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Frattura refertata come artrite

Ieri sono caduta e mi sono fratturata il polso e la base del pollice. Mi sono recata all'Humanitas Rozzano per fare delle radiografie di approfondimento a pagamento.
Avevo la mano sinistra che non potevo più muovere dal dolore, inoltre sia il pollice che il polso si sono gonfiati più del doppio e c'è un ematoma.
Un referto così vuol dire di essere ignoranti.
Già altre volte sia io che i miei amici abbiamo avuto dei problemi in questo istituto non abbiamo scritto recensioni, ma ora basta e denuncio l'inadeguatezza di alcuni medici.

Patologia trattata
Radiografia polso e mano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza

Medici bravissimi e molto disponibili, mi sono trovata benissimo in particolare col dott. Nicola (non ricordo il cognome) e la dott.ssa Silvia Pagogna, veramente eccezionali e a disposizione di ogni mia ansia e preoccupazione, bravi a calmarmi e ad aiutarmi tantissimo.
Grazie, continuate così.

Patologia trattata
Paralisi del viso.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

NON PRENOTATE QUI!

IMPOSSIBILE PRENOTARE! Pretendono che uno aspetti tre ore per prendere la linea all'UNICO NUMERO prenotazioni a cui tutti i medici rimandano anche per medicazioni. E dopo aver atteso DUE ORE al telefono fanno cadere la linea.
ORGANIZZAZIONE IMBARAZZANTE!

Patologia trattata
Asportazione nevi.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Humanitas senza umanità

Spero che la mia esperienza sia di una qualche utilità. Ho un severo problema di emorroidi e informandomi on line trovo il nome di un luminare, il prof. Antonino Spinelli. Contatto la clinica per sapere il costo della visita, e venendo io da Forlì, considerando anche le spese di trasferta, mi accorgo di non potermela permettere. Decido di scrivere una email al luminare facendogli presente il mio caso e la mia difficoltà economica. Mi risponde, facendomi presente che mi contatterà la sua segretaria per farmi visitare in convenzione SSN dalla sua equipe. Sono molto grata e felice. Chiedo alla segretaria Eleonora se può prenotare la visita in tarda mattinata, in modo da arrivare e ritornare in giornata con treni. Ma mi dà appuntamento alle 9.40 pregandomi di essere in clinica alle ore 9.00. Devo pernottare la sera prima a Milano. Grande la mia difficoltà. Ma per la salute si rinuncia a tutto. Arriva il momento in cui vengo chiamata ed entro in ambulatorio e un giovane medico, il dott. Crippa, mi dice senza mezze parole che quello non è l’ambulatorio giusto e nemmeno il giorno giusto. Perché in quel l’ambulatorio non c’è l’anoscopio. Vedendomi allibita, mi chiede: “vuole che mi faccia portare l’anoscopio? Se lo desidera, me lo faccio portare”. Non ho trovato la forza di rispondere nè le parole (treni- pernottamento e taxi 320,00€). Ho trovato invece successivamente la forza di ricontattare via email il professore e di spiegargli cosa era successo. Mi ha risposto che mi avrebbe fatto ricontattare dal dott. Crippa, il quale mi ha chiamata per fissarmi un nuovo appuntamento. Come se io avessi raccontato delle frottole. Nessuno mi ha ascoltata. Nessuno ha compreso che io una seconda visita a Milano non posso più permettermela.

Patologia trattata
Emorroidi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica

Struttura organizzata benissimo. Cura del paziente ECCELLENTE. Medici e personale infermieristico al TOP. Un ringraziamento particolare per l'attenzione e le cure ricevute al Dott. Testori e al Dott. Caffarena.
COMPLIMENTI!!!

Patologia trattata
Nodulo polmonare e linfonodi mediastino.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ambulatorio TAO: decisioni assurde

Vengono bloccati i prelievi domiciliari per i pazienti TAO senza aver predisposto servizi alternativi e con pochissimo preavviso. Un atteggiamento che trovo irresponsabile, fatto a danno di persone fragili che si ritrovano abbandonate. Prima di prendere certe decisioni bisognerebbe aver già pronte delle soluzioni, ma forse è chiedere troppo!

Patologia trattata
Coagulazione sangue - terapia TAO.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Prenotazioni col SSN

Non è possibile fare alcuna prenotazione per mammografia ed ecografia mammaria, nemmeno per il prossimo anno... Questa viene chiamata PREVENZIONE.
Siamo messi proprio male.

Patologia trattata
Esiti k mammario.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Impossibile prenotare visite con SSN

Impossibile prenotare visite con il sistema nazionale sanitario. Dopo 2 minuti dall'apertura del call center ho 51 persone prima di me. Riprovo alle 9:05, cioè dopo 5 minuti dall'apertura, e già non è più possibile restare in linea per le troppe chiamate. Inadeguati.

Patologia trattata
Psoriasi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione chirurgica all'anca

Esperienza ottima in Ortopedia.
Intervento di protesi d'anca eseguito con successo.
Rozzano una garanzia.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia: male gli sportellisti accettazione

Il mio disappunto riguarda la mancanza di preparazione della persona che ha effettuato l'accettazione per la mia colonscopia.
Primo errore, non dirmi che dovevo contattare io la struttura del fondo assicurativo per la richiesta dell'esame. Secondo, dirmi il costo errato dell'esame qualora decidessi di pagarlo direttamente: mi è stato detto 362,00 al massimo, finisco l'esame e mi chiedono invece 862,41 euro (e se non ce l'avessi avuti i soldi??). Poca professionalita' e scarsa preparazione, tutti gli operatori dovrebbero avere la stessa formazione. A me hanno così provocato un grosso disagio economico, perchè se io lo avessi saputo prima, non l'avrei fatto. Anche perchè paghiamo le tasse per essere assistiti, che vergogna!

Patologia trattata
Colonscopia con eventuale biopsia per familiarità carcinoma intestino.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Visita urologica a pagamento

Causa improvviso blocco urinario, ho portato mio marito presso il pronto soccorso più vicino (eravamo in ferie) dove hanno provveduto ad inserire un catetere. Avendo avuto negli anni passati ottime esperienze in Humanitas a Rozzano per curare i miei anziani genitori, mi sono precipitata a fissare una visita a pagamento presso l'istituto in questione. La dott.sa Zandegiacomo in 10 minuti ha liquidato mio marito senza verificare se il catetere fosse posizionato in modo corretto, nessuna ecografia, e non parliamo di visite. Si è limitata a leggere il referto del pronto soccorso, ha consigliato una ecografia e esame delle urine; quindi, una volta avuto risultato degli esami richiesti, fissare un nuovo appuntamento. Una vera DELUSIONE. D'accordo che siamo in periodo di ferie, ma purtroppo ci si ammala anche durante le ferie, per di più dopo aver pagato senza battere ciglio quanto richiesto.

Patologia trattata
Blocco urinario.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione

Disorganizzazione totale. Mi hanno dato il biglietto del ritiro referto, dicendomi che obbligatoriamente dovevo ritirare in struttura. Al momento del ritiro in struttura non mi hanno consegnato il referto poiché avrei dovuto telefonare al medico per prendere un appuntamento per farmi consegnare il referto. Quindi sono andata lì per niente, per farmi sentire dire che dovevo prendere un appuntamento. E dirmelo al momento della consegna del biglietto per il ritiro del referto? VERGOGNOSO. Nel 2022 sono dovuta andare 2 volte quando avrebbero potuto dirmi prima che avrei dovuto prendere l'appuntamento. Alla mia richiesta del perché non me l'avessero scritto sul foglietto, la spiegazione è stata che il foglietto è uguale per tutti e quindi non potevano fare un foglietto apposta per spiegarmi che dovevo telefonare.

Patologia trattata
Biopsia cutanea.
Guarda tutte le opinioni degli utenti