Istituto Stomatologico Italiano Milano

via Pace 21, Milano
L'Istituto Stomatologico Italiano (ISI), situato a Milano in Via Pace 21, è un centro di formazione con importanti specialisti in campo odontoiatrico e maxillo-facciale. Si tratta di una struttura sanitaria privata composta da un Poliambulatorio Odontoiatrico, da un Servizio di Radiologia, da un Laboratorio Analisi e da un reparto di Chirurgia Maxillo Facciale. Il Poliambulatorio Odontoiatrico è sede di oltre 15 specialità e con più di 120 professionisti altamente qualificati a disposizione dei pazienti e al servizio della comunità. Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale, fortemente voluto dal suo primo Direttore, Prof. Pini, opera in regime privato ed in convenzione con il SSN. Interamente ristrutturato nel 2011, moderno ed accogliente, dispone di oltre 50 posti letto accreditati, di 3 sale operatorie all'avanguardia, di uno staff di professionisti di altissimo livello e di operatori dedicati ai pazienti. Contatti e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

3.2

Avulsione degli ottavi

Ho tolto i denti del giudizio tutti insieme in day hospital e mi sono trovata benissimo. Tutti molto competenti, l'anestesista mi ha calmato molto in sala operatoria. Pochissimo dolore e gonfiore dopo; istruzioni chiare e precise.

Disontoiasi.

Parodontologia

Intervento di rigenerazione ossea/ parodontale mediante innesto osseo.
Solo un aggettivo: bravissimi!

Parodontale.

Terribilmente delusa

Purtroppo esperienza pessima. Per fortuna me ne sono accorta in tempo per quanto riguarda la possibilità di riparare i danni, ma ovviamente a scapito di una nuova, importante spesa economica, oltre che di dispendio di tempo e di cure non certo piacevoli e di un dente devitalizzato “regalato“. Sono tornata presso il mio centro di cura dove mi hanno seguita egregiamente per anni e da cui mi ero allontanata solo per motivi logistici. Dovranno riparare i danni, ma poteva andarmi peggio...Tornando dal mio “vecchio dentista“, mi sono resa conto che i medici incontrati sono intervenuti senza curare la situazione generale, ovvero mettere il corpo nelle condizioni di affrontare la patologia (con igiene accurata, controlli periodici e non “a caso”) e intervenire solo se strettamente necessario. Definirei l’ISI una struttura cara economicamente e con una qualità da “low cost”.

Carie.

Scandalosi

Dopo 10 anni di cure presso l’istituto e tanti soldi spesi, mi ritrovo con una bocca che cade a pezzi letteralmente e l’ennesimo nuovo preventivo di 37.000€.
Il problema è che i medici forniscono le loro prestazioni una volta alla settimana. C’è quello onesto, ma magari poco capace, e poi c’è quello capace ma poco onesto.
Probabilmente una volta era un buon centro, ma adesso personalmente non mi sentirei di consigliarlo.
Esito della cura: deciso peggioramento della situazione globale.

Carie, ricostruzioni, corone, parodontite.

Tamponi Covid con gente esterna con i sintomi

Impossibile da parte mia non scrivere... Persone che devono fare un intervento nel vostro Istituto, fanno il test per il Covid-19 nello stesso reparto assieme ad utenti esterni SINTOMATICI che sono venuti per eseguire il test. Si è messi tutti assieme ad aspettare! Vergogna... altro che lockdown.

Patologia dentale.

Impossibile prenotare telefonicamente e on-line

Ho provato più volte a fare una prenotazione il giorno 3 novembre con l'apposito numero dedicato, ma per due volte, solita musichetta... ci scusiamo per l'attesa... La prima chiamata con una durata di oltre 16 minuti, la seconda chiamata con un'attesa di oltre 27 minuti. Poi naturalmente cade la linea.
Allora provo la prenotazione on-line, clicco e mi si apre la seguente comunicazione: il portale è momentaneamente indisponibile. La preghiamo di contattarci telefonicamente. Sigh...

Innesto nuova protesi.

VISITA PER PARODONTITE

Ho eseguito una visita parodontologica dal dott. N. Calderoli. Competente sì, ma la visita doveva essere a mio avviso più approfondita per valutare i preventivi per la mia patologia appena insorta. Si guardava allo specchio pure, mentre parlavo. La visita non era gratuita, era a pagamento.

Parodontite.

Equipe competente e accogliente.

FEES previa settoplastica ed asportazione cisti mascellare.

Ottimo servizio

Sono stato ricoverato una notte per un intervento di avulsione degli ottavi in narcosi. Tutti mi sconsigliavano questa tipologia di intervento, ma invece il chirurgo è stato eccellente perché non ho avuto nessun dolore né in ospedale né a casa; anche il recupero è stato veloce.
Anche gli infermieri mi hanno offerta un'ottima assistenza. Grazie.

Disodontiasi.

Sedazione e poca anestesia

Mi hanno tenuta in attesa in sala operatoria 1 ora, dopodiché un po' sedata mi fanno l'anestesista per togliere il dente del giudizio, però non aspettano che faccia effetto e mi fanno l'estrazione quasi da sveglia. Ho sentito tutto, mi hanno fatto un male cane. Ora sono a letto da due giorni con febbre e faccia/lato destro super gonfia; idem il collo (con ematomi molto evidenti) e fatico a deglutire. Nonostante antibiotici, antidolorifici e ghiaccio non passa. Non lo consiglio!!

Estrazione 48.

CATENA DI MONTAGGIO

Abbiamo avuto una PESSIMA esperienza con il trattamento carie del mio bimbo di 5 anni. Reparto Materno Infantile risulta essere una catena di montaggio con i medici quasi tutti alle prime armi.
La prima visita è stata effettuata da una dottoressa molto gentile di massimo 25 anni. Successiva vistita per dosaggi di sedazione (150 euro! assolutamente inutile) con una dottoressa diversa, che senza NESSUNA anestesia ha messo il farmaco sulla gengiva infiammata del bambino! Come risultato, non ha mangiato per 3 giorni sentendo dolori e non si è mai più fatto toccare da altri 3 dentisti dell'ISI (che cambiavano tutte le volte!!) al posto di stabilire un rapporto di fiducia con il bambino.
Alla fine hanno detto che il bambino non era collaborante (e ci credo!) e fatto il preventivo per l'intervento in ANESTESIA TOTALE di 3.500 Euro.
Morale, vorrei ringraziare la dottoresa Katia dalla quale siamo andati poi privatamente che ha trovato il modo giusto di ridare la fiducia nei dentisti al mio bimbo dopo un'esperienza del genere!
L'eccellenza putroppo per l'ISI è rimasta nel passato.

Carie infantili.

Patologia ATM

In questo istituto ho risolto i miei problemi in kinesiologia, dopo aver spese migliaia di euro da altri medici senza risultato. Qui invece lo studio della mia malocclusione è stato accurato e da anni sto meglio.

Malocclusione.

Vergogna!

Visita dentistica d'urgenza per una gengiva dolorante. Mi hanno fatta sedere, nemmeno conosco il nome del dottore, mi chiede il motivo per cui sono lì. Gli dico che è per un'infiammazione alla tasca dove c'è un dente del giudizio non uscito e che per la prima volta si era infiammata. Mi risponde che senza una lastra non mi può visitare. Scendo e faccio la panoramica a pagamento, che lui può visionare in tempo reale al pc. Risalgo su, faccio presente la cosa e mi fa riaccomodare; guarda la lastra e mi dice "ok questo dente si deve togliere, io non posso farci niente". Si va bene, puoi almeno darmi un'occhiata, oppure ho speso 70 euro per la gioia di vedere la tua faccia? "- Ok, se vuole le posso soffiare un po' d'aria... "Ma c'è pus?", gli chiedo. - "No". "Posso prendere antinfiammatori, qualcosa...?". La soluzione sono 280 euro di intervento.
Me ne sono andata arrabbiata come una mina! 1) perché io a lui ho già detto del problema del molare; 2) non mi fai nemmeno un minimo di controllo e sei vergognosamente arrogante!
E' la seconda ed ultima volta che mi sono recata allo Stomatologico!
Un altro mi avrebbe detto "provi a fare così e colà, se non funziona cara mia.. presto o tardi dovrà tirarlo". Ma non mi puoi dire un'ovvietà del genere! L'infiammazione sta passando, il farmacista è stato di certo più capace!

Parodontologia.

NESSUN BENEFICIO PER IL MIO NASO

Sono stata operata al naso in questa struttura, che eccelle per trattamenti ai denti, lo scorso settembre 2015 dal Dott. Bertoletti.
Mi ha operata ad un solo turbinato quando avrebbe dovuto farmeli entrambi, più il setto deviato, più un polipo che lui stesso il giorno prima (in visita privata molto frettolosa) mi aveva rilevato (diagnosi questa identica per gli altri tre otorini che mi avevano precedentemente visitata, ma che purtroppo avevano lunghe liste d'attesa).

Dopo l'operazione mi dice che era sufficiente quello che aveva fatto e che il polipo non c'era (ha sostenuto davanti a presenti che può capitare che durante una sola notte si possa riassorbire).
Per concludere, sia io che i miei due compagni di stanza (uno di questi era alla seconda operazione al naso in sette mesi, con lo stesso medico che gli ha detto che ce ne voleva pure una terza), una volta visitati successivamente da tre diversi otorini, abbiamo avuto la triste notizia che è come se non avessimo fatto nulla!!!
Serve un'attenzione da parte della struttura! Struttura che invece, in quanto a pulizia e assistenza infermieristica, in quei due giorni è stata fantastica.

Naso con deviazione setto, ipertrofia turbinati, sinusite, poliposi.

Sempre in ritardo

Finora sono alla fase di preventivo. Sono venuto 2 volte e ho fatto delle radiografie (che si pagano: 40€ la panoramica e circa 140 la TAC).
Ricevono di sabato e questo è bene.
Tutte e due le volte che sono stato ho aspettato circa per un'ora!

Radiografie.
C'è da aspettare, aspettare, aspettare...

Eccezionali

Grandi professionisti al servizio di comuni cittadini. Ringrazio per l'umanità, la professionalità e la disponibilità di tutti coloro che mi sono stati vicini. Siete GRANDI!
GRAZIE di Cuore!!
Danila (RosaDanila)

Exeresi neoformazione: apicectomia e chiusura retrograda con alveolo-gengivoplastica.

Delusione e poca professionalità

Sono delusissimo, da novembre soffro (e non è un eufemismo, ho dolori fortissimi) di sinusite acuta odontogena. Dopo visita rapida (a pagamento), mi si consiglia intervento FESS, che dopo pre ricovero viene fissato per il 14 gennaio. Vengo ricontattato dalla struttura che, senza spiegarmi perchè il mio intervento è rimandato al 21 gennaio, una settimana prima del 21 vengo nuovamente contattato e questa volta l'intervento viene rimandato a data da destinarsi!!! Mi dicono che il chirurgo che dovrebbe operarmi non è in ospedale e non si sa quando ci sarà (incredibile!!!). Stiamo parlando di salute delle persone che al di fuori hanno anche una vita e un lavoro da mandare avanti, io mi dovrei organizzare sapendo quando andrò in ospedale, non si può trattare così un paziente, stiamo parlando di problemi di salute non di biscottini e patatine.
Poca poca poca professionalità da parte del chirurgo e a questo punto della struttura che non lo sostituisce, lasciando i pazienti in balia degli eventi con poca chiarezza...

Sinusite acuta.

Visita stomatolgica

Sono passati circa tre anni da quando ho fatto una visita prenotata privatamente nel reparto di stomatologia.
Sono stata visitata da due giovani dottoresse che avevano tutta l'aria di essere praticanti; dopo una visita in cui mi sono state date delle indicazioni vaghe e confuse, é arrivato il medico che ha fatto notare alle due signorine tutto quello di cui non si erano accorte.
La visita del medico é stata molto frettolosa, ho pagato allora più di 100,00 euro e l'impressione é stata di una scarsissima professionalità.

Paradontosi.

Esperienza negativa

Sono stata all'Istituto stomatologico italiano in via Pace a Milano nel mese di giugno 2013; avevo già alcuni preventivi per installare quattro impianti e relativi ponti.
Prezzi nettamente più alti di ogni altro preventivo in mio possesso; inoltre parcheggio a pagamento (12 euro una mattinata) ed ecopass a 5 euro.
Il medico che mi ha visitata è stato molto scortese, evidentemente non ero nelle sue liste (gli sono stata aggregata), lui doveva andarsene per cui è stato molto evasivo, sbrigativo e scortese.
Sconsiglio assolutamente, non sei un paziente ma solo un numero e devi pure pagare..
Katia

Intervento di chirurgia implantare.

prezzi alti

Mi hanno fatto pagare la prima visita di neppure 10 minuti 50 Euro per avere il consiglio di fare la pulizia dei denti: 100 Euro.
La panoramica costa 45 Euro. A seguito sono uscita con un preventivo alto: COURETTAGE 2000 Euro; previsto inserimento di tre impianti a 2,400 Euro l'uno a seguito di "ESTRAZIONE INDAGINOSA" DI 3 denti (100 Euro l'uno); OTTURAZIONE ESTETICA di 11 denti: tot 1375 Euro.
Tra l'altro sono andata al reparto di ortodonzia biologica credendo di avere sistemi di cura omotossicologici e eventualmente l'uso del laser a diodi che pubblicizzano: invece usano metodi molto tradizionali..
Credo che andrò in Germania a farmi sistemare la bocca, anche senza fare tutto quello che mi propongono allo Stomatologico, per un lavoro di un anno minimo!

pulizia denti per lieve parodonto
velocità appuntamento
prezzi alti

Ottimo centro

Il centro è assolutamente efficiente. I medici sono molto competenti e gentili. Il vantaggio di andare presso questa struttura è quello di trovare un team, che si traduce nell'avere il parere di più medici nei casi dubbi.
L'approccio col paziente è piuttosto concreto, per cui non ci si deve aspettare di essere "riveriti" come in un piccolo studio, magari super caro per la forma e non per la sostanza.
Per ogni patologia ci sono degli specialisti che a loro volta si avvalgono di altri medici divisi per team.
L'unico neo sono le attese per alcuni appuntamenti. I pazienti sono molti e il medico al quale si è affidati spesso collabora solo alcuni giorni ad alcune ore.
Per quanto riguarda l'igiene, tutto sembra essere a norma. I prezzi sono nella media degli studi privati. I preventivi subiscono rare variazioni e ci sono possibilità di finanziamento vantaggiose.

Devitalizzazioni, impianto, otturazione, corone...