Auxologico Capitanio Milano

Indirizzo
via Giuseppe Mercalli 28, Milano
Telefono
Auxologico Capitanio (Ospedale - Poliambulatorio - Punto Prelievi - Ricerca Clinica), sede della storica casa di cura milanese, è il polo chirurgico e riabilitativo di Auxologico dal 2011. La struttura offre uno standard di prestazioni sanitarie di elevata qualità volto al servizio prioritario della persona: degenza in camere singole o doppie dotate di ogni comfort, interventi chirurgici nelle principali specialità, servizio di anestesia e rianimazione, day-hospital e day-surgery, ambulatorio polispecialistico, ambulatorio e chirurgia oftalmologici, ambulatorio e chirurgia odonto-stomatologici, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche, laboratorio di anatomia patologica, fisioterapia e riabilitazione, servizio religioso, convenzioni con le principali società di assicurazione. La sede Auxologico Capitanio ha ottenuto il riconoscimento di IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) dal Ministero della Salute.

Visualizza tutte le recensioni

Ortopedia: operazione e degenza

Sono stato operato il 5 ottobre di protesi monocompartimentale del ginocchio destro dal dottor Salvatore Cannizzaro. Operazione riuscita perfettamente. Nei giorni di degenza sono stato seguito in tutto. Tutti sempre molto carini e gentili. Professionali e presenti. Avevano sempre molta cura e attenzioni. Sempre col sorriso. Grazie a tutti voi di vero cuore.

Gonartrosi dx.

VISITA NEUROFTALMOLOGICA-PRENOTAZIONE INEFFICIENTE

Un sistema di prenotazione ridicolo, chi l'ha pensato dovrebbe non occuparsi di salute.
Sono stata 10 giorni a cercare di prenotare una visita neuroftalmologica, il reparto non ha un numero telefonico, la procedura per prenderla è:
Chiamare il Cup, dare i dati, loro mandano una email al reparto, il reparto ti richiama.
Un numero diretto, come nei restanti 900 ospedali d'Italia, era troppo complicato da garantire per voi?
Il reparto ogni volta ha richiamato alle 8.30 di mattina, io avevo detto di chiamare - per motivi lavorativi - dopo le 11.30, pertanto non ho potuto rispondere. E poi non è che non trovandomi abbiano provato a richiamare più tardi, non hanno telefonato più.
Quel tentativo, più che una reale intenzione di mettersi in contatto, appare così fatto tanto per fare vedere che hanno chiamato.
Ho dovuto rifare questa procedura 4 o 5 volte prima di riuscire a sentire la segretaria del centro di neuroftalmologia.
Tale Patrizia inizia chiedendomi come avevano compilato tutte le parti della ricetta del medico di base minuziosamente, ogni voce mi diceva questo non dev'essere così, questo non dev'essere colà, niente andava bene, tutto si doveva rifare, quando io avevo seguito le indicazioni datemi circa a luglio dall'altra segretaria Carla, non è che l'ho fatta compilare a caso la ricetta. Scusatemi tanto, ma perchè invece di dire le cose per telefono, con tutti questi contraddizioni e malintesi, e spedire la gente una decina di volte dal medico di base per farsi continuamente modificare ricette, non mandate alla gente AL PRIMO CONTATTO un fac-simile di come va compilata - come io avevo chiesto e che mi è stato negato - così non c'è spazio per errori e perdite di tempo?
Dopo tutto questo iter di prenotazione, mi arriva la email del promemoria e c'erano anche degli errori sui dati, e mancava la prenotazione di ulteriore esame che avevo richiesto! Cosa dovrei fare ora, richiamare un attimo perdendo mezza mattinata per attenzionarli?
CIAO!
Poi la nota finale assurda:
Prenotando ad ottobre 2023 in Auxologico una valutazione neuroftalmologica, il primo appuntamento disponibile con ricetta rossa qual'è? OTTOBRE 2024. UN ANNO.
Quando con la visita privata c'era disponibilità già a dicembre 2023.
C'è da sempre un divario tra prima data con ricetta rossa e privata, ma qui è proprio un abisso, si capiscono le priorità di questo ospedale...
Solo a luglio che ho fatto la prima chiamata, l'attesa con ricetta rossa era gennaio; richiamo dopo 2 mesi e la coda arriva fino a ottobre. Non mi è sembrato per nulla chiaro.
Tutto mi è apparso fatto talmente male da non riuscire a credere che dall'altra parte possano non rendersene conto, forse per favorire che uno si stanchi e decida di prenotare privatamente, alla modica cifra di 242 euro invece dei 36 del ticket.
Poi sul sito c'è scritto da tutte le parti PUOI PRENOTARE ON LINE! Ma non è affatto vero, se ti registri puoi solo inviare una email alla segreteria del reparto per farti richiamare, e sono sempre loro a prenotartela. Prenotare on-line non vuol dire questo, ma che c'è un calendario che ti dà le date disponibili e tu puoi selezionare e finalizzare da solo il tuo appuntamento.
Cosa che avrei ritenuto di certo migliore ed efficiente di come è impostata la segreteria.
Non sono mai stata in Auxologico, e l'impressione organizzativa e sulle priorità valoriali è stata pessima.
Il medico che mi ha consigliato questo reparto in Auxologico me ne ha parlato bene, ma onestamente un posto così disorganizzato non mi ispira nessuna fiducia.
È inutile dire "eh ma sono le prenotazioni, magari i medici sono bravi" - per esperienza la mela non cade mai lontano dall'albero, e dove c'è incuria e disorganizzazione c'è sempre anche dell'altro che non va.
Il responsabile dell'organizzazione del sistema di prenotazioni faccia altro nella vita. In questi posti ci vogliono persone in grado di pensare soluzioni che non complichino la vita alla gente. La mia valutazione di questo ospedale è per l'aspetto che ho valutato: zero.

Dolore oculare.

Endocrinologia e chirurgia endocrina

Cura, efficienza e competenza.
Sono in cura presso il laboratorio delle malattie endocrinologiche e del metabolismo dell’Auxologico di via Ariosto. La dottoressa Elisa Cairoli mi ha consigliato l’intervento. Sono stata operata di paratiroidectomia subtotale dall’equipe del prof. Dionigi. Mi ha seguito in particolare il dott. Poldi.
Al Capitanio, come in tutta la mia esperienza con l’Auxologico, ho trovato grande competenza, gentilezza e sensibilità sia tra i medici che tra il personale paramedico.
La struttura è molto curata, pulitissima, le stanze spaziose e accoglienti. Sono davvero stata curata nel migliore dei modi possibili. Grazie a tutte e tutti.

Iperparatiroidismo primario,

Oculistica

Sono stata visitata un anno e mezzo fa in via Ariosto. Non ho scelto il medico in tariffa smart. Ho atteso circa 45 minuti seduta fuori dallo studio chiuso dall'interno.. Ho chiesto informazioni, ma nessuno sapeva darmene. Quando il medico ha aperto, all'interno era solo. Non si è scusato per il ritardo e ha proceduto alla visita indicandomi delle lenti completamente diverse dalle precedenti, che ho subito commissionato all'ottico. Per tutto l'anno ho avuto difficoltà a vedere bene. Ho quindi provveduto ad un controllo in altra struttura e mi e' stato indicato che le mie difficoltà visive dipendevano da una errata refertazione a seguito della visita. Quindi ho ricambiato le lenti. Spesa e disagi a carico del paziente!

Visita oculistica di controllo.

Varicectomia

Sono stato operato dal dott. Casana con la sua equipe ad entrambi le gambe. Grande professionalità e competenza. Servizio ottimo, operazione perfetta e tutti all’altezza.
ato anestesia: intervento senza dolore in locale con antidolorifico di supporto. Non ho sofferto. Cicatrici minime e recupero veloce.
Altamente consigliato rivolgersi al Dott. Renato Casana, chirurgo vascolare, per questo tipo di patologie.

Varici.

Mancato ecocolordoppler e blocco della ricetta

Il giorno 23 Marzo mi recavo presso l'Istituto Auxologico di via Mercalli Capitanio per una visita ecocolordoppler. Avevo appuntamento alle ore 9:00, arrivata in anticipo ed eseguita l'accettazione, attendevo. Alle 9:30 chiedevo alla responsabile, la quale diceva che il medico sarebbe arrivato alle 10:00. Dopo mia e di altri pazienti insistenza, la responsabile ha contattato il medico, il quale ha detto che aveva un problema e non poteva venire! Io come altre persone ho perso mezza giornata di lavoro, ho speso soldi e non ho fatto la visita, quindi ho provato a prenotarla presso un'altra struttura, ma l'Auxologico mi ha bloccato la ricetta.
Valutate voi, grazie.

Ecocolordoppler.

Complicanze post operatorie protesi d'anca

Operato in regime solvenza dal dott. Petrachi all'anca, al risveglio presento un enorme ematoma ed infezione. Inviato alla riabilitazione, ho contratto il Covid-19.
Sono caduto tre volte.
Mandato al Sacco, non potevo muovermi. Al termine dell'isolamento, dopo 2 settimane il dottor Petrachi e un suo assistente sono venuti diverse volte per spurgare l'infezione. Dopo due mesi mi hanno rioperato per svuotare il sangue raggrumato.
Dopo 3 mesi a letto, ho fatto effettuare dei controlli da altro ortopedico, che ha riscontrato taglio del muscolo del piccolo gluteo e varie altre complicanze.

Coxartrosi.

Complimenti all'Oculistica Auxologico

Sono stato operato di eviscerazione occhio destro dal Dott. Nicola Baccelli. Mi sono trovato benissimo. Ottime l'assistenza, la premura, l'attenzione.
L'intervento è andato bene e il dott. BACCELLI è stato bravissimo, lo consiglio vivamente. Mi è stato vicino e ha sempre ascoltato le mie paure. Lo ringrazio pubblicamente per tutto. Adesso sto bene e aspetto di mettere la protesi.

Eviscerazione occhio destro.

Pessima assistenza post operatoria

Dopo un intervento di cataratta con gravi problemi postoperatori, dopo ripetuti controlli (a pagamento) mi è stato diagnosticato un edema cistoide in sindrome di Irvine-Gass.
La mia lamentela (e spero possiate risolvere il problema):
se i medici vostri, per chiara necessità, mi prescrivono un controllo tra un mese, allo sportello prenotazioni non possono darmelo tra un anno addossando le colpe alla Regione!!! Se così è, dovreste avvisare i pazienti prima dell'intervento che, in caso di seri problemi, non siete in grado di gestirli. Dovendo il giorno 25/11/2022 eseguire un intervento di iniezione intravitreale, sono veramente preoccupata per i tempi dei dovuti controlli.

Cataratta sx.

Ringraziamenti all'ortopedia

Sono stato sottoposto con successo ad intervento di protesi del ginocchio sinistro.
Un grazie di cuore per le cure ricevute da parte di tutto lo staff.

Gonalgia sx.

Urologia - dr. Cestari

Professionalità, cortesia, competenza e un tocco di umanità, sempre più rara e sempre più apprezzabile nel panorama desolante della medicina milanese.
Il dr. Andrea Cestari e i suoi collaboratori sono persone veramente squisite e molto disponibili. Personale disponibile e gentile.
Bravissimi!!!

Ipertrofia prostatica benigna.

Ortopedia Capitanio

Grazie a tutto lo staff del dottor Petrachi. Protesi d'anca da urlo. Zero dolore dal primo giorno ad ora che sono passati 15 giorni.
Grandissima pecca purtroppo le pulizie, a loro come voto dò zero..

Protesi anca.

Ortopedia - tunnel carpale

Ho conosciuto la Dott.ssa Anna Maria Repossini per due interventi al tunnel carpale. Medico di alta professionalità, umana, gentile, disponibile e super attenta. Grazie a lei e a tutto lo staff che la segue.

Tunnel carpale.

Centro Chirurgia Vascolare

Ringrazio il dott. Daniele Bissacco per avermi seguito dalla diagnosi fino all'intervento con competenza, cortesia e disponibilità. Ottima l'equipe chirurgica del Dott. Andrea Odero e dello stesso Bissacco.
L'intervento si e' svolto perfettamente, oltre tutto anche con colloquio simpatico con l'equipe. Tutti gentili e competenti, medici ed infermieri. Grazie a tutti.

Varici alla safena.

Intervento ortopedico all'Auxologico

Consiglio a tutti l'Auxologico, un ospedale davvero perfetto in tutto. Ringrazio di cuore il dott. Fabio Stellari ed il dott. Gerolamo Conti, che mi hanno operato il 5° dito del piede.
Personale preparato e gentilissimo.
Un servizio impeccabile, anche nel post operatorio servizio super.
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Barbara Boniforti.

Correzione 5° dito piede sx.

Degenza e MAC per Neuroriabilitazione

Sono molto grata della professionalità e dell'impegno di tutta la squadra del prof. Giuliano Zebellin: il dottor Di Luzio, la dottoressa Russo, i fisioterapisti Zucco e Cipolla, le terapiste occupazionali Guarrera e Ragaini, le logopediste Bellizzi e Briguglio, la neuro-psicologa Rossi e tutti gli OSS e infermieri.

Ischemia cerebrale.

Professionalissimi

Ortopedia - protesi d'anca.
Dal primario Dott. Vanni Petrachi a tutto il personale, una gentilezza, una professionalità ed una umanità ai massimi livelli.
Tutto perfetto, non mi rimane altro che ringraziarvi. COMPLIMENTI.

Protesi anca.

Urologia Auxologico Capitanio

L’equipe urologica del prof. Patrizio Rigatti e Dott. Andrea Cestari è quanto di meglio ci sia in circolazione per competenza e disponibilità.
Clinica con ambienti molto moderni e personale mediamente cortese.

Sclerosi collo vescicale.

Protesi anca

Difficile fare delle valutazioni senza un metodo di confronto.
Molto buona la parte principale relativa all'intervento.
Qualche difficoltà tra gli operatori sanitari.
Molto buono il team della fisioterapia.

Protesi anca dx.

UROLOGIA

Sono stato ricoverato il 16.07 per essere sottoposto ad intervento TURP con laser.
Ottima assistenza pre e post intervento.
Dimesso il 19.07.
Nessun postumo all'intervento.
Unico difetto riscontrato è stata la fornitura dei medicinali, a volte imprecisa o ritardata.

IPB.

Visita oculistica

Visita oculistica per mio marito.
Pagare privatamente €123,00 e visita durata 8 minuti contati sull'orologio, è una VERGOGNA. Nessun medico, nemmeno dio in terra, può avere la capacità di valutare un paziente con questa velocità. Se fossi in voi rivedrei i medici che avete all'interno. Visita fatta presso la struttura di via Mercalli.
Vedremo di rifare la visita presso una struttura sanitaria professionale, ma sicuramente qui non si torna più!

Prima visita oculistica per miopia e astigmatismo.

UROLOGIA: INTERVENTO PROSTATA

Il dottor Patrizio Rigatti, il dottor Andrea Cestari e la loro èquipe sono molto competenti.
Altrettanto non posso dire del personale infermieristico, strafottente, alcuni di loro totalmente imprecisi nel distribuire i farmaci, e sempre in ritardo.

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento ghiandole paratiroidee

Chirurghi competenti, sono venuti diverse volte a controllarmi.
Infermieri non particolarmente gentili, ma soprattutto alcuni di loro totalmente imprecisi nel distribuire i farmaci. Sempre in ritardo e ogni volta dovevo controllare le pastiglie nel bicchierino perché mancava sempre qualcosa.
Camere claustrofobiche, piccolissime e brutte.

Adenoma ghiandole paratiroidee.

Ortopedia: gentilezza e competenza

Sono stata operata in Capitanio dal dott. Marcello Nava di protesi monocompartimentale del ginocchio, Lo ringrazio per le attenzioni e la professionalità dimostrate, non potevo essere in mani più sicure!
Mi hanno poi trasferita in fisioterapia in via Mose’ Bianchi, dove mi sono trovata benissimo. Ringrazio la dottoressa Giordano in particolare, la fisioterapista Laura, l’infermiere Nika e tutto il personale OSS, così pieni di attenzioni e gentilezze da farmi sentire come a casa.
Grazie di cuore a tutti!

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Intervento protesi anca

Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Dott. Petrachi (che mi ha operato), al dott Fischer e a tutta l'equipe dei medici, compresa l'anestesista Dott.ssa Garassino, a tutto il personale infermieristico, al personale ausiliario e ai fisioterapisti in particolare alla sig.ra Laura.
Durante tutto il periodo di ricovero mi sono state riservate attenzione e cura a tutte le ore del giorno e della notte, sostituendo dolcemente l'assenza giustificata dei miei cari (causa COVID).
Grazie anche per la competenza e la professionalità che mi hanno dimostrato anche in ogni piccolo particolare, facendomi sentire un malato "fortunato".
Personalmente l'unico aspetto migliorabile che mi sento di segnalare é la pulizia delle camere.

Coxartrosi dx.

OCULISTICA - OFTALMOPLASTICA

Sono estremamente soddisfatta del dott. Nicola Baccelli e del suo staff, che hanno corretto in sala operatoria la mia ptosi palpebrale e oggi i miei occhi sono aperti in ugual misura. Un risultato non scontato che solo un vero professionista riesce ad assicurare.

Ptosi palpebrale.

Riabilitazione Neuromotoria - Auxologico Capitanio

Ringrazio infinitamente il dott. Saladino ed equipe del Besta per l'intervento riuscito, che ha ridato una nuova vita a mio fratello. E ringrazio anche il dott. Giuliano Zebellin e tutti gli infermieri, OSS, fisioterapisti e logopedisti del Capitanio Auxologico per l'impegno e la professionalità nel seguire mio fratello nel recupero della deambulazione, della deglutizione e del linguaggio.

Esiti intervento meningioma forame magno.

Intervento al ginocchio

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio destro dal Dott. Florian Fischer il 07/03/2019.
Visto che il dolore non cessava, vengo nuovamente operata in Luglio 2019 per aderenze e protesizzazione parziale della rotula.
Il secondo intervento probabilmente si poteva evitare, poichè è stato effettuato solo a seguito di Rx, visto che l'esame di scintigrafia ossea, che avrebbe permesso di avere una certezza diagnostica, si poteva effettuare solo dopo un anno dal primo intervento.
Malgrado questi due interventi, il dolore è aumentato e oggi la risposta alla scintigrafia è stata mobilizzazione della protesi, probabilmente non ben cementata e dovrò subire il terzo intervento.
Per quanto riguarda l'esperienza chirurgica, non posso che definirla negativa e invalidante anche a livello psicologico.
Mentre l'assistenza infermieristica delle OSS e di tutto il personale è stata assolutamente soddisfacente per il trattamento ricevuto, poichè tutti molto competenti e disponibili.

Gonartrosi ginocchio dx.

Protesi anca - Dott. Vanni Petracchi

Sono stata operata all'anca il 21/9/2020 dal Dott. Vanni Petracchi (già conosciuto per aver operato brillantemente mia zia alle ginocchia e all'anca). A lui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la sua grande delicatezza e umanità, competenza e professionalità. Ringrazio anche la sua equipe e tutto il personale infermieristico della Clinica Auxologio Capitanio. Il mio grazie va anche al reparto di riabilitazione Auxologico in via Mosè Bianchi, dove anche qui ho trovato competenza, professionalità, assistenza e umanità nella Dott.ssa Giordano, Dott.ssa Chiurco e Dott.ssa Conte, che mi hanno seguita amorevolmente per tutta la mia degenza. Un grande grazie a tutto il personale infermieristico, ausiliario e delle pulizie e a tutti i fisioterapisti, in particolar modo a Laura e Gabriele.

Protesi anca dx.

Esito intervento urologico

Dopo 18 mesi dall’intervento di prostatectomia radicale eseguita dal dott. Cestari all’Auxologico di Milano, soffro di copiose perdite e, nonostante avessi provato a contattare il suddetto dottore anche via email, non sono mai riuscito ad avere un confronto. Nessuno (neanche i suoi collaboratori) mi hanno mai contattato. Sono ancora in attesa della risposta della mia ultima email dell'8 settembre. Mi sono rivolto ad altri due chirurghi ed entrambi mi hanno detto che avrei dovuto effettuare un altro intervento di posizionamento di sfintere artificiale. Tutto questo è a mio avviso inaccettabile.

Prostatectomia radicale laparoscopica robotica.

CONGIUNTIVITE PERSISTENTE

Struttura che consiglio grazie al medico oculista che ho incontrato, perchè nell'arco di due/ tre sedute è riuscito a risolvermi un problema oculare che mi perseguitava oramai da mesi.
In una realtà come quella odierna, trovare un medico ben qualificato e disponibile, anche dal punto di vista umano, non è cosa facile.
E' bello sapere che esistono ancora medici competenti capaci di individuare una patologia.
Non tutto il mondo è paese.

Un grazie ancora al professor Luigi Marino per avermi dato l'occasione di potermi ricredere.
Sicuramente tornerò.

CONGIUNTIVITE PERSISTENTE.

PROFESSIONALITA'

Mi sono recata in struttura, poco fiduciosa di poter riuscire a trovare una soluzione al mio occhio destro,causa effetto occhio secco.
Ahimè una terapia mi aveva portata ad avere un disturbo oculare che mi poneva quotidianamente in una situazione di disagio.
Non sapendo più con chi potermi confrontare a riguardo, sotto consiglio mi sono recata dal professor Marino, il quale con estrema professionalità e gentilezza mi ha risolto il problema che mi perseguitava da mesi.

Consiglio vivamente il Professor Luigi Marino perchè oltre ad essere un medico è una persona qualificata ed umana.

OCCHIO SECCO.

Autotrazione vertebrale - Prof. Brugnoni

Dopo vari trattamenti effettuati a Modena senza risultato, ho richiesto le cure le del prof. Guido Brugnoni e della sua particolare terapia. Dopo una visita più che approfondita con il professore, sono stata sottoposta a circa 10 sedute di autotrazione che hanno decisamente migliorato la mia condizione clinica. Le sedute con la dottoressa che affianca il professore sono state illuminanti, perché mi ha insegnato ad utilizzare i muscoli per evitare i dolori. Il signor Piero e la signora Tiziana sono stati di grandi supporto e mi hanno aiutato a sentirmi a mio agio, nonostante lo stress degli spostamenti.
Grazie a tutti.

Ernia lombare espulsa.

Competenza e grande umanità!

Il reparto di riabilitazione neuromotoria brilla nel panorama sanitario milanese per competenza ed assistenza al paziente e soprattutto per la sensibilità ed umanità dell'approccio. Il nostro ringraziamento va innanzitutto al professor Tesio, che con brillante professionalità ha subito individuato il nodo del problema, oltre a guidare e indirizzare al meglio tutto il suo reparto.
Non dimenticheremo tuttavia di essere stati accolti da tutto il suo staff con cortesia e partecipazione, elementi molto rari oggi in una struttura sanitaria.

Emiplegia spastica.

Gastroenterologia, pessimo servizio

60 minuti di attesa nonostante visita a pagamento.
Confusione totale.
Accettazione incapace e inefficiente.

Stipsi.

Urologia

Mio marito Gabriele è stato operato il 15 di prostatectomia radicale laparoscopica robotica e linfoadenectomia pelvica bilaterale dal dott. Cestari, che da subito mi ha fatto capire che ero nelle nelle mani giuste. Il personale fa la differenza per attenzione, presenza e anche simpatia nel caso di alcuni infermieri come Elisa. Direi che tutti i medici ci sono, non li devi cercare... ed è importante per un ammalato sentirsi al sicuro, avere la certezza che comunque vadano le cose tutti si impegnano per te. Il dott. Cestari è presente, non ostenta la capacità di salvare vite umane, ma le sue parole sono sicurezze che in certi momenti ti fanno trattenere le lacrime e ti danno speranza. Grazie perché tutti voi del 4° piano urologia avete contribuito nel non farci sentirci soli.
Mariquita e Gabriele di Nervi, liguria.

Prostatectomia radicale.

Ortopedia - protesi anca

Sono stata operata a dicembre 2018 di protesi dell'anca. Vorrei ringraziare il Dr. Nava e il Dr. Stellari che mi hanno risolto il problema, nonchè ovviamente tutto il personale infermieristico del reparto al quinto piano. Ringrazio tutti per la gentilezza e la sollecitudine dimostrate nei miei confronti.
Colgo l'occasione anche per ringraziare tutto il personale dell'Auxologico di via Mosè Bianchi, che mi ha seguita per la riabilitazione.

Coxartrosi anca sinistra.

Visita di controllo oculistica

Visita oculistica che ho trovato insoddisfacente, senza spiegare nulla della patologia al paziente, seppur eseguita da medico con più di 20 anni carriera.

Visita di controllo oculistica.

Reparto oculistico

Sono stata operata dal primario Bergamini con esito non positivo riguardo all'espianto di IOL.
Procurate 6 diottrie di astigmatismo, mi è stato consigliato, una volta operata di cataratta (avvenuta 2 mesi dopo l'espianto iol) di effettuare il Laser. Chiesi di intervenire per la cataratta con sostituzione di cristallino torico (astigmatismo), ma mi consigliarono di no e di fare il Laser, senza verificare che potessi farlo. Ebbene, è poi risultato che non posso farlo...
PER QUELLA CHE E' STATA LA MIA ESPERIENZA, HO RISCONTRATO APPROSSIMAZIONE NEL VALUTARE IL CASO, NEL RISOLVERLO E NELL'AFFRONTARLO.

Espianto lente a fissazione iridea e cataratta.

Oculistica - Dott. Paolo Milani

Sono stata operata dal Dott. Milani per una cataratta molto brutta. L’anestesista era il Dott. Roberto D’Uva, ho ricevuto un’assistenza a dir poco eccellente e l’intervento è riuscito in modo perfetto. Lo stesso giorno vedevo benissimo e continuo a non avere problemi. L’intervento è stato effettuato il 31 maggio scorso, quindi oso dire che sono finita in mani competenti e soprattutto umane, poiché avevo una paura pazzesca e inoltre ho altri problemi importanti che avrebbero potuto portare a complicazioni, ma tutto è andato benissimo. Un grazie di cuore ai due eccezionali dottori e ovviamente a tutta l’equipe che mi ha permesso di stare tranquilla e, soprattutto, a 58 anni, di recuperare in pieno i miei 10/10.
Grazie di cuore.

Cataratta tumescente.

UROLOGIA: surrenalectomia e colecistectomia

Sono stato operato per un grosso adenoma secernente al surrene destro e contestualmente per calcoli in colecisti non dolente dagli urologi Dott. Cestari, dott. Ghezzi e seguito dal chirurgo dott. Poldi. Tutti, dico tutti, dai medici alle infermiere, hanno dimostrato grande professionalità e umanità, con forte attenzione verso il terrore che avevo dell'intervento e dell'anestesia, che sono riusciti a minimizzare. Bravi. Grazie anche alla dottoressa anestesista, bella e brava, che ha saputo tranquillizzarmi in sala operatoria. Grazie agli infermieri di sala per la loro umanità. E grazie anche al Dott. Poldi che incredibilmente mi telefona ancora per chiedere come sto, cosa che apprezzo realmente tantissimo. Ottimo ospedale! Grazie a tutti!!

Asportazione surrene destro per feocromocitoma e grosso adenoma. Contestuale colecistectomia per calcoli.

Ortopedia, ringraziamenti

I miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Florian Fischer.
Professionista molto attento al paziente e alle singole esigenze di ognuno, seguendolo personalmente durante la loro degenza e non solo con notevole attenzione al sollievo del dolore, ma anche con un linguaggio molto chiaro sui risultati che si possono ottenere dopo un intervento.
Sono stata operata il giorno 9/1/ 2017 di protesi totale del ginocchio sinistro e il 9/1 2018 di protesi totale del ginocchio destro, sempre dal Dr. Fisher.
Ringrazio anche il Dr. Dell'Uva (anestesista), la Dr.ssa Repossini, il Dr. Di Felice e il Dr Petracchi.
Ottimi professionisti in ortopedia e traumatologia.

Protesi totale ginocchio dx.

MASSIMA PROFESSIONALITÁ - CHIRURGIA UROLOGICA

OPERAZIONE DI CHIRURGIA PROSTATICA ESEGUITA DAL DOTTOR ANDREA CESTARI. RISULTATO PERFETTO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. TEMPO DI OPERAZIONE E RECUPERO IMMEDIATI, DOLORE ZERO, TUTTO VERAMENTE BENISSIMO. AVETE RIPORTATO MIO PAPà, ANNI 80, AD ESSERE FELICE, SERENO E SOPRATTUTTO SANO COME UN GIOVANOTTO.
TEAM PRECISO, COMPETENTE, PROFESSIONALE, MA ANCHE MOLTO VICINO AL PAZIENTE SIA PRIMA CHE DOPO IL RICOVERO.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO!

RIDUZIONE GHIANDOLA PROSTATICA PER IPERTROFIA PROSTATICA.

Elogio al Dott. Ghezzi

Devo porgere i miei elogi al Dott. Ghezzi per la sua professionalità e disponibilità.

Calcolo uretrale e ureterocele.

Elogi al Prof. Roviaro chirurgo

Sono stata operato nel mese di giugno per una resezione gastrica a seguito di adenocarcinoma dal prof. Roviaro e dalla sua equipe. Oltre all'indubbia professionalità ed alla competenza, ho trovato una persona estremamente umana e disponibile, anche dopo le dimissioni (mi ha telefonato più volte per sapere come stavo... incredibilmente). Se fosse possibile clonare il professore, i problemi della sanità in Italia sarebbero risolti per la gran parte! Grazie di cuore!!!

Adenocarcinoma gastrico.
Guarda tutte le opinioni degli utenti