Auxologico Capitanio Milano

Oculistica

Sono stata visitata un anno e mezzo fa in via Ariosto. Non ho scelto il medico in tariffa smart. Ho atteso circa 45 minuti seduta fuori dallo studio chiuso dall'interno.. Ho chiesto informazioni, ma nessuno sapeva darmene. Quando il medico ha aperto, all'interno era solo. Non si è scusato per il ritardo e ha proceduto alla visita indicandomi delle lenti completamente diverse dalle precedenti, che ho subito commissionato all'ottico. Per tutto l'anno ho avuto difficoltà a vedere bene. Ho quindi provveduto ad un controllo in altra struttura e mi e' stato indicato che le mie difficoltà visive dipendevano da una errata refertazione a seguito della visita. Quindi ho ricambiato le lenti. Spesa e disagi a carico del paziente!

Visita oculistica di controllo.

Ortopedia Capitanio

Grazie a tutto lo staff del dottor Petrachi. Protesi d'anca da urlo. Zero dolore dal primo giorno ad ora che sono passati 15 giorni.
Grandissima pecca purtroppo le pulizie, a loro come voto dò zero..

Protesi anca.

Protesi anca

Difficile fare delle valutazioni senza un metodo di confronto.
Molto buona la parte principale relativa all'intervento.
Qualche difficoltà tra gli operatori sanitari.
Molto buono il team della fisioterapia.

Protesi anca dx.

Intervento protesi anca

Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Dott. Petrachi (che mi ha operato), al dott Fischer e a tutta l'equipe dei medici, compresa l'anestesista Dott.ssa Garassino, a tutto il personale infermieristico, al personale ausiliario e ai fisioterapisti in particolare alla sig.ra Laura.
Durante tutto il periodo di ricovero mi sono state riservate attenzione e cura a tutte le ore del giorno e della notte, sostituendo dolcemente l'assenza giustificata dei miei cari (causa COVID).
Grazie anche per la competenza e la professionalità che mi hanno dimostrato anche in ogni piccolo particolare, facendomi sentire un malato "fortunato".
Personalmente l'unico aspetto migliorabile che mi sento di segnalare é la pulizia delle camere.

Coxartrosi dx.

Intervento al ginocchio

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio destro dal Dott. Florian Fischer il 07/03/2019.
Visto che il dolore non cessava, vengo nuovamente operata in Luglio 2019 per aderenze e protesizzazione parziale della rotula.
Il secondo intervento probabilmente si poteva evitare, poichè è stato effettuato solo a seguito di Rx, visto che l'esame di scintigrafia ossea, che avrebbe permesso di avere una certezza diagnostica, si poteva effettuare solo dopo un anno dal primo intervento.
Malgrado questi due interventi, il dolore è aumentato e oggi la risposta alla scintigrafia è stata mobilizzazione della protesi, probabilmente non ben cementata e dovrò subire il terzo intervento.
Per quanto riguarda l'esperienza chirurgica, non posso che definirla negativa e invalidante anche a livello psicologico.
Mentre l'assistenza infermieristica delle OSS e di tutto il personale è stata assolutamente soddisfacente per il trattamento ricevuto, poichè tutti molto competenti e disponibili.

Gonartrosi ginocchio dx.

Ortopedia, ringraziamenti

I miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Florian Fischer.
Professionista molto attento al paziente e alle singole esigenze di ognuno, seguendolo personalmente durante la loro degenza e non solo con notevole attenzione al sollievo del dolore, ma anche con un linguaggio molto chiaro sui risultati che si possono ottenere dopo un intervento.
Sono stata operata il giorno 9/1/ 2017 di protesi totale del ginocchio sinistro e il 9/1 2018 di protesi totale del ginocchio destro, sempre dal Dr. Fisher.
Ringrazio anche il Dr. Dell'Uva (anestesista), la Dr.ssa Repossini, il Dr. Di Felice e il Dr Petracchi.
Ottimi professionisti in ortopedia e traumatologia.

Protesi totale ginocchio dx.