Ospedali e case di cura a Milano

Intervento al ginocchio

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio destro dal Dott. Florian Fischer il 07/03/2019.
Visto che il dolore non cessava, vengo nuovamente operata in Luglio 2019 per aderenze e protesizzazione parziale della rotula.
Il secondo intervento probabilmente si poteva evitare, poichè è stato effettuato solo a seguito di Rx, visto che l'esame di scintigrafia ossea, che avrebbe permesso di avere una certezza diagnostica, si poteva effettuare solo dopo un anno dal primo intervento.
Malgrado questi due interventi, il dolore è aumentato e oggi la risposta alla scintigrafia è stata mobilizzazione della protesi, probabilmente non ben cementata e dovrò subire il terzo intervento.
Per quanto riguarda l'esperienza chirurgica, non posso che definirla negativa e invalidante anche a livello psicologico.
Mentre l'assistenza infermieristica delle OSS e di tutto il personale è stata assolutamente soddisfacente per il trattamento ricevuto, poichè tutti molto competenti e disponibili.

Gonartrosi ginocchio dx.

Inviato da Michele
30 Dicembre, 2021
Rivolgiti al prof. Tartarone a Roma, è tra i migliori in Italia, opera al San Carlo di Nancy a Roma. Ha impiantato con successo una protesi totale del ginocchio a mia suocera che pesa 120 chili. Molti professori ci avevano detto che non era possibile operare perché le ossa erano così consumate e fuori asse che doveva rassegnarsi a non camminare più, invece Mario Tartarone ci disse che a 40 giorni dall'intervento avrebbe camminato da sola, e così è stato! A novembre dovremo fare l'altra gamba.
Fidati e prendi appuntamento da lui. Buona fortuna.