Ospedale San Giuseppe Milano

via San Vittore 12, Milano
L'Ospedale San Giuseppe - Gruppo Multimedica - è polo universitario dell’Università degli Studi di Milano ed è organizzato in tre dipartimenti: medico, chirurgico e materno-infantile. Quest’ultima area in particolare è diventata punto di riferimento per la città. L'ospedale si contraddistingue anche per la sua vocazione per la medicina d’urgenza: è infatti centro di eccellenza e punto di riferimento urgenze di Chirurgia della Mano per Regione Lombardia ed è dotato di una Stroke Unit per il trattamento tempestivo dell’Ictus. Tra i principali reparti si annoverano: Chirurgia generale, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia, Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia, Malattie Endocrine, Medicina generale, Oncologia, Pneumologia, Riabilitazione Specialistica, Terapia intensiva. Il presidio accoglie inoltre i servizi di Anestesia e rianimazione, Laboratorio analisi e Radiologia. I numerosi ambulatori specialistici sono affiancati da servizi integrativi come quello di conservazione del sangue del cordone ombelicale, la Banca del Latte umano donato, il Servizio ostetrico-infermieristico domiciliare.

3.4

Visualizza tutte le recensioni

Esperienza in pronto soccorso

Sono stata in pronto soccorso sabato 11 settembre 2021 alle ore 21:00 per una colica biliare con dolori da 5 ore e febbre a 38,5.
L'infermiera del triage mi ha detto se avevo preso una tachipirina prima di andare al PS, ma avendo una forte nausea non ero riuscita a prendere nulla; alchè mi rispondeva "cosa credeva che le avremmo fatto noi?".
Dopo circa 2 ore me ne sono andata non avendo visto nè un medico e nemmeno la tachipirina che mi era stata proposta.
Fontana Vanda

Colica biliare.

Una giornata in pronto soccorso

Maleducazione e disorganizzazione: dopo più di 8 ore in pronto soccorso non ho ricevuto nessuna visita.

Puntura di zecca.

Riabilitazione motoria

Mia moglie, ricoverata per fare riabilitazione, è ha deciso di andarsene già il giorno dopo.
Arrivata in struttura poco dopo le 12.00, le è stato negato il pranzo e soprattutto da bere fino alla cena. Tenuta in una stanza e lasciata a sè stessa, impossibilitata a muoversi autonomamente, ha chiesto aiuto agli addetti per recarsi in bagno, ma quelli hanno passato la palla al turno successivo - e addirittura volevano metterle un pannolone (sarebbe bastato accompagnarla in bagno).
In sostanza, personale scortese e per niente disponibile.

Riabilitazione motoria.

Reparto maternità meraviglioso

Il reparto ginecologia/ostetricia e neonatologia è meraviglioso. Abbiamo avuto la nostra bambina una settimana fa e sono stati di una disponibilità, professionalità ed empatia straordinarie.
L’ostetrica che ci ha seguito in sala parto è stata fenomenale, così come il resto del personale, dall’anestesista ai neonatologi, alle infermiere. Ci hanno seguito con grande cura anche durante la degenza dopo il parto.
Sono venuti incontro ad ogni nostra richiesta e ci hanno guidato con grande professionalità.
Siamo profondamente grati a tutti!

Parto fisiologico.

Reparto riabilitazione cardiologica

Bene le competenze, male i servizi.
Dopo essermi svegliato alle 2.30 del mattino causa forte mal di schiena per l'inadeguatezza del materasso e del cuscino, chiedo all'infermiere di turno un altro cuscino ed una bottiglietta d'acqua. Mi viene risposto che non sono previsti e di chiedere al direttore sanitario.

Riabilitazione cardiovascolare.

Colecistectomia

Fase di pre ricovero: molto competenti e precisi.
Spesi 200 euro per essere operata dal bravo dott. Del Re, ho però i miei dubbi sulla sua presenza in sala operatoria. Comunque mi hanno operata alla cistifellea senza spiegare che mi avrebbero gonfiato di anidride carbonica. All’inizio ho rifiutato antidolorifici, ma da quando sono a casa solo gli oppiacei tolgono il dolore, perchè ho tutte le giunture doloranti (caviglie, ginocchia, gomito e mano sinistri).
Assistenza post operatoria: solo infermieri, e un dottore mattutino alla “ti gha l’è turna indree’” non più di 10 minuti.. Valutazione complessiva insufficiente.

Calcolosi cistifellea.

Ginecologia: intervento di 5 ore per endometriosi

In piena pandemia sono arrivata in PS con codice giallo e sono stata subito visitata in Ginecologia e poi ricoverata. Nei giorni seguenti mi hanno fatto ogni tipo di accertamento con esami e diagnostica per immagini, fino a trovare il quadro clinico, molto complesso. Ma l’equipe è stata fantastica e mi ha salvato la vita. Il decorso post operatorio, molto invasivo, è stato allietato dalle ostetriche e OSS che hanno sostituito i miei cari (impossibilitati a vedermi di persona per non rischiare contaminazioni) con amore, affetto e dedizione.
Vi sarò grata per tutta la vita!!! Grazie.

Rimozione organi aggrediti da endometriosi.

Pessime esperienze in PS

Pessime esperienze pregresse, sia per mia madre, sia con mio padre.
Entrambi visitati al pronto soccorso, in osservazione in OBI per un giorno, poi dimessi.
Mia madre il giorno dopo è stata ricoverata urgentemente al San Carlo.
Mio padre è invece ora con ossigeno h/24, ritenuto indispensabile dal Policlinico dopo ben 3 settimane di ricovero, dove è stato assistito e curato alla grande (nonostante i suoi 93 anni).

Infezione vie urinarie (madre).
Covid-19 (padre).

Ginecologia

Sono stata operata di isterectomia totale. Personale sempre attento e professionale e, nonostante - causa Covid - fossi lì da sola, non ho mai sentito la solitudine. Complimenti a tutte le ostetriche e infermiere per la professionalità e assistenza sempre con un sorriso e con parole rincuoranti.
GRAZIE.

Utero con miomi.

PRONTO SOCCORSO

Pronto soccorso pessimo e disorganizzato. Ho accompagnato mia sorella dopo una caduta. Arrivata alle 11.30 le hanno detto che aveva una probabile crisi neurologica e che le avrebbero fatto la Tac. Le hanno somministrato dei farmaci per i dolori dopo diverse ore di attesa e alle 19.00 le hanno detto che non avevano la traumatologia e che non potevano fare nulla. Così ho dovuto portarla al San Carlo, dove l'hanno subito curata in maniera adeguata. Esperienza personale pessima al pronto soccorso del San Giuseppe.

Tremore alle mani, caduta accidentale.

Chirurgia generale - dott. Del Re

Sono stato operato nell'Ottobre 2020 dal Dott. Luca Del Re, che mi era stato consigliato precedentemente da un amico medico.
L'operazione, molto delicata, è riuscita perfettamente; nel ricovero e nel decorso post operatorio sono stato assistito in maniera molto professionale e con una componente umana molto importante da tutto il personale dell'ospedale San Giuseppe.

Operazione chirurgica.

Ospedale con personale umano

Sono stata operata dopo un aborto spontaneo, ho affrontato un primo raschiamento eseguito dal Dott. Edoardo Bison, e credo che senza di lui non sarei riuscita ad affrontare ne il dolore psicologico nètanto meno quello fisico.
Ringrazio tutti per l'amore e l'empatia, ma il dottore in questione è stato bravissimo professionalmente e... umanamente indescrivibile.

Aborto spontaneo.

DH oncologia

La direttrice del Day Hospital Dottoressa Fossile mi ha curato con competenza e amore, le cure oncologiche hanno funzionato ed il tumore è regredito di più della metà e ora sono pronta ad essere operata presso il San Giuseppe dalla quotata equipe della dottoressa Bellardini.
Finalmente affronto la malattia senza paura.

Carcinoma mammella dx.

OCULISTICA - DOTT.SSA CINZIA BRANCATO

Dottoressa Cinzia Brancato: molto brava e competente, apparentemente distaccata dal paziente ma invece molto attenta, professionale, seria, di sicura affidabilità.
La consiglio, mi sono trovato bene.

Glaucoma - Trabeculoplastica.

Chirurgia generale, intervento al colon

Ottima l'equipe dr. Luca Del Re, in particolare la dottoressa Chiara Ceriani, che ringrazio per la presenza e la professionalità.

Diverticolosi e stipsi.

Oculistica: i migliori

Il Dott. Andrea Lembo ed il Dott. Stefano Ranno a distanza di tempo sono sempre i migliori per serietà, cortesia e disponibilità.

Entropion.

OCULISTICA: cataratta congenita

Mio figlio Vittorio (8 settimane) è stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Paolo Nucci per cataratta congenita bilaterale. Da subito mi sono accorto delle straordinarie capacità umane e poi delle immense capacità mediche. Mio figlio non ha sviluppato complicanze precoci ed ora indossa lenti a contatto per l'afachia post-chirurgica.
Un ringraziamento al Prof. Nucci e a tutta l'equipe, in particolar modo al Dott. Serafino e al Dott. Andrea Lembo (grande lavoratore e medico dalla capacità mediche indiscutibili)!
Nicolò M.

Cataratta congenita.

Risonanza maxillo facciale

Ringrazio tutto lo staff di radiologia per l'assistenza e il dialogo col paziente , per la competenza e l'attenzione alla problematica.
Grazie a tutti e alla dott.ssa Uslenghi in particolare.

CARCINOMA FOSSA NASALE SX

Ottima esperienza in pronto soccorso

Ottima assistenza ieri mattina in pronto soccorso da parte del dottor Accardi e di tutto lo staff infermieristico.
Sono stata accolta con empatia e professionalità, sottoposta rapidamente ad indagini cliniche, sempre in una atmosfera di efficienza e grande umanità.
Bravi, grazie.

Esiti di polmonite.

Pronto Soccorso

Al PS ho trovato personale giovane ed educato, mi sono trovata molto bene.

Astenia.

Pronto soccorso

Il San Giuseppe offre a mio avviso il peggior pronto soccorso di Milano. Tempi di attesa lunghissimi (facilmente 6-7 ore) per non essere minimamente visitati. Medici "non pervenuti". Infermieri scontrosi.

Pressione alta a 210.

Visita oculistica

Prenoto una visita per mia figlia di 8 mesi con il Dott. Sacchi.
Mi prendo un pomeriggio di ferie, raggiungo dall'altra parte di Milano la struttura.
Faccio accettazione, pago, mi metto in attesa e dopo un'ora non ero ancora stata chiamata. Mi informo con la segretaria, che mi dice che il medico non era presente.
Se volevo, potevo andare da un altro medico che era presente, altrimenti sarei dovuta ritornare. Stessa sorte ad un'altra mamma con bimbo di 3 mesi da far visitare.
Per non tornare, decido di affidarmi al medico presente in quel momento. 130 euro di visita, durata non più di 5 minuti e con il referto stampato, mentre io stavo sistemando mia figlia in un altro ambulatorio, e dato in corridoio davanti a tutti gli altri pazienti.
Se questa è professionalità.. Di sicuro io non tornerò più.

Oculistica pediatrica.

PRONTO SOCCORSO

Personale al triage poco professionale e molto maleducato. Il triage avviene dopo due ore dall'arrivo al pronto soccorso e avviene senza privacy. L'infermiere che esegue il triage poco professionale. Personalmente non sono mai stata in un pronto soccorso così poco efficiente e non lo consiglio a nessuno.

Gastroenterica.

Pronto soccorso

Non consiglio il pronto soccorso nè di notte, né per fratture: "ignorano" i pazienti perché non c'è sufficiente staff e tentano di spostarti al Cup facendoti pagare il ticket (in questo caso non dovuto!).
In 10 ore con me non hanno concluso nulla, sono dovuto andare al Fatebenefratelli, dove hanno risolto tutto in due ore e adesso ho il mio bel gesso.

Quarto dito della mano sinistra rotto.

Zero serietà

Ho prenotato una visita gastroenterologica urgente per mia figlia e, ad appena 4 ore dall'appuntamento, mi chiamano e mi rinviano di 21 giorni la visita.
NON è serietà nè professionalità.
Sconsiglio assolutamente questa struttura.

Problemi allo stomaco.

Pronto Soccorso San Giuseppe

Ho portato mia madre di anni 83 al pronto soccorso con pressione 200/110. Pronto soccorso gestito da un'unica giovanissima dottoressa visibilmente non in grado di affrontare le situazioni e pertanto molto sgarbata. Personale infermieristico svogliato e demotivato e soprattutto poco educato. Attesa di 8 ore su una panca di metallo gelata in stanzone pieno di spifferi (era il mese di febbraio). Verso le tre di notte il pronto soccorso ha smesso di ricevere persone praticamente chiudendo. Che qualcuno lo CHIUDA PER SEMPRE!!!

Crisi ipertensiva.

Visita ad handicap

Indicazioni sbagliate:
per visita pneumologica ci hanno detto di andare a pagare in accettazione e dopo 1/2 ora di inutile attesa in accettazione al piano terreno, ci hanno detto di andare al primo piano.
Al primo piano, dopo aver pagato, ci hanno detto di aspettare fuori alla stanza 1 con la ricevuta in mano; bene, dopo 20 minuti di inutile attesa, un'altra paziente ci ha detto che conveniva dare la ricevuta all’infermiera.
Ma come gestiscono gli iter?? Non dovrebbe essere difficile dare due semplici e corrette indicazioni
Non mi sembra di chiedere poi molto.

Asma allergica.

Radiologia - Rx lombo sacrale

Pessima organizzazione. Pur trattandosi di prestazione a pagamento, per l'accettazione ci sono stati un sacco di disguidi e incomprensioni. Il personale dell'accettazione del reparto, svogliato e poco attento, dava indicazioni contrastanti. Sul piano organizzativo un disastro. Anche la volta scorsa per una mammografia ho dovuto attendere due ore perché l'accettazione veloce non aveva funzionato e non aveva comunicato al reparto la mia presenza.

Sciatalgia.

Visita oculistica

SE SIETE ANZIANI SCONSIGLIO LA SAN GIUSEPPE OCULISTICA. La dottoressa è stata scortese e poco disponibile a venire incontro al paziente anziano. Visita sbrigativa e non esauriente. Si ricordi che anche lei diventerà vecchia...

Visita per calo visus.

Palestra per fisioterapia -intervento ginocchio

Mi sono trovata molto bene per la flessibilità e per la simpatia dei fisioterapisti e del personale.

Recupero ginocchio.

Inefficienza del pronto soccorso

Oggi abbiamo al pronto soccorso ospedale San Giuseppe mio suocero di 85 anni (con pacemaker impiantato 3 mesi fa e con frattura al femore ancora in via di guarigione), in quanto non riesce a deglutire nemmeno l'acqua, ha difficoltà nel parlare e nel respirare.
Ma come si fa a far attendere un uomo anziano con quei problemi 3 ore e 40 minuti??? Per poi fargli una flebo per idratarlo e mandare poi a casa!?
Da sorella di un medico e con numerosi familiari medici, scusate ma sono disgustata!
Dov'è l'attenzione per il paziente?

Disfagia (non trattata).

Pronto Soccorso per niente pronto

Il giorno 3.8 alle ore 10.11 sono stato preso in accettazione al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppa Milano per le ferite da morso di un cane alla coscia, che necessitavano di un paio di punti e del trattamento anti infettivo.
Come prima cosa mi hanno immediatamente provato la pressione e, subito dopo, senza nemmeno verificare l'entita' delle ferite, (coperte da strip adesive e garza intrisi di sangue), mi hanno fatto accomodare in attesa.
Ora: dovrei perdere la mattina per spiegare come ho trascorso le 6 ore seduto su una sedia, senza acqua e a digiuno, vedendo tutti gli altri codici bianchi (per lo più extracomunitari giunti dopo di me in codice bianco) passarmi avanti.
In che posto mi trovavo l'ho capito solo verso le 12.30, quando la sala d'attesa era vuota, e il personale se ne e' uscito fuori penso in pausa, proprio davanti alla vetrata, a fumarsi una sigaretta (a me.. il giovane dell'accettazione, ha negato l'autorizzazione ad uscire per fumare, dicendomi, se vuol andare, io non ho sentito niente, non la posso autorizzare).
Inutili le mie due richieste all'infermiere di turno per essere almeno visto, non si scomponeva nemmeno.
Quindi non intendo perdere altro tempo per agire nei confronti di chi non ha fatto il suo dovere, ma aggiungo:

Che mi sono sistemato la ferita (fai da te) con i cerottini di sutura.
Che mi son dovuto andar a cercare una vaccinazione antitetanica, e a Milano Novartis non la consegna da un mese nelle farmacie, quindi introvabile.
Quindi giro di Milano con taxi.
Reperire un medico che me la facesse.
Mi son perso un sacco di ore lavorative e soldi.
Tutto questo perche' ho avuto l'idea di recarmi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppe Milano.
Ultima cosa, ma l'INPS che pago ABBONDANTEMENTE a che serve ?
Ricordate gente.

Roberto Pocorobba

Due ferite da sutura per morso di cane alla coscia.

Pneumologia

Paziente 80 enne affetta da BPCO con polmonite. Dopo più di 24 ore in attesa al PS con poco comfort e poca attenzione, finalmente trasferita in reparto. Qui non solo cure adeguate, ma una bella struttura, confortevole e in ordine con moderne camere a due letti e bagno. Bravi i medici e gli infermieri, disponibili e simpatici. Poi la paziente è stata trasferita per la riabilitazione, purtroppo, in una struttura fatiscente e lontana del medesimo gruppo.

Polmonite.

Fisioterapia per protesi al ginocchio

Un ringraziamento al coordinatore dei terapisti Massimo, sempre disponibile, sorridente e gentile.
Un grazie di cuore agli ottimi terapisti Pigni Andrea, Mattia e Stefano, che mi hanno seguito e aiutato nella mia difficoltà con gentilezza e pazienza. Un no assoluto al terapista del sabato Andrea, che mi ha fatto soffrire in un modo indescrivibile (l'ho fatto presente anche ai dottori).

Fisioterapia post intervento di protesi al ginocchio.

Oculistica: intervento strabismo e diplopia

Un pensiero d’infinita gratitudine al prof. Paolo Nucci e al dr. Massimiliano Serafino della Clinica Oculistica Universitaria dell'Ospedale San Giuseppe di Milano, che con superiore competenza, genialità e umanità in un unico intervento hanno completamente guarito mio figlio Matteo da un forte strabismo complicato da grave visione doppia. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori del prof. Nucci per la preparazione e la perizia dimostrate nello svolgimento della loro professione.
Un sincero ringraziamento e apprezzamento, infine, all’Ospedale S. Giuseppe nel suo complesso, dove abbiamo trovato decoro, pulizia, gentilezza e competenza.

Strabismo e grave visione doppia.

Operazione Strabismo

Circa un anno fa sono andata a fare l'ennesima visita di controllo. Al San Giuseppe ho trovato l'intero reparto di oculistica che stava lavorando con tanta passione e professionalità. Vengo visitata dal Prof. Nucci, che in pochissimi minuti comprende il mio disagio per lo strabismo e mi rassicura dicendomi che mi avrebbe messa in lista di attesa per l'intervento!! In quel momento ero al settimo cielo! Adesso sto aspettando di fare l'operarazione! Un grazie con tutto il cuore all'equipe medica di oculistica del San Giuseppe e all'infinita umanità e bravura del Prof. Nucci.

Strabismo.

Reparto Pneumologia (marzo 2017)

Ricovero per versamento polmonare. Reparto di pneumologia.
Arrivo ore 11.00 in reparto come richiesto. Nella mattina fatto esami senza ancora essere ricoverato. Nel pomeriggio mi ricoverano mettendomi il braccialetto bianco, ma senza assegnarmi un letto.
Visita dalla pneumologa che mi dice che, nonostante vi sia un certificato fatto da Multimedica (quindi da loro..) NON si fidano di quel certificato che dice che non sono virale e decidono (a pelle?) che posso esserlo; quindi vengo di fatto "sequestrato" in camera, che mi viene assegnata verso le 17.00 (io sono arrivato alle 11.00). La dottoressa mi dice che è una semplice precauzione e che posso uscire, a patto che mi metta la mascherina. Il personale ne è informato e quindi io entro ed esco dalla camera con la mascherina che la dottoressa mi dà.
L'indomani cambia il turno, quindi altro personale, che mi dice che non posso uscire dalla camera e che la mascherina. che mi ha dato la dottoressa non va bene. Arriva altra dottoressa di turno, che se ne frega di quanto deciso dalla collega e decide di concedermi una uscita dalla camera al giorno con mascherina. Decido quindi di tenermela d'acconto e verso le 15.00 decido di usare il jolly . Purtroppo però la dottoressa non c'è più e l'infermiera mi vieta di uscire, in barba a quanto è stato deciso e comunicato dalla dottoressa.
In sintesi, lunedì toglieranno lo stato di sequestro (perché trattasi di sequestro, da me per ora tollerato). Finita la cura, addio Multimedica e San Giuseppe e a non rivederci mai più, neanche per un esame delle urine.
Medici che si contraddicono professionalmente tra loro e personale infermieristico non all'altezza della situazione. Senza fare di tutta l'erba un fascio, ritengo ci sia una piccola minoranza di personale eccellente. Ogni turno fa quel che gli pare..

Versamento polmonare.

Stroke unit - Neurologia

Mio padre e' stato portato al reparto di Stroke Unit dopo un ictus. Dopo una settimana volevano portarlo ad una RSA con una broncopolmonite in corso presa durante la Tac, alla quale era stato portato con una semplice vestaglietta per eseguire l'esame. Nessuno si era accorto che stava andando in coma e stava morendo.. Mi hanno chiamato dopo il decesso.
Quanto detto corrisponde a verita'

Ictus.

PRONTO SOCCORSO

Chiarendo che il "pronto soccorso" non ha niente di pronto:
arrivata alle 11.15, ho fatto la lastra al piede alle 12.30. Poi mi si chiede di attendere che mi chiamera' la dottoressa. Riguardo al soccorso, solo alle 14.30 mi chiamano in "sala visita", che praticamente e' un salone con vari letti ed un bancone dove una dottoressa mi comunica che ancora no ci sono gli esiti della Rx al piede. Non sa a che ora ci saranno e mi consiglia di tornare. Loro non fanno nè medicazioni nè fasciature. Voleva solo vedere il piede: gira intorno al bancone e mi abbassa appena appena il calzino: le faccio presente che fino alle dita e' tutto gonfio e nero. Ma lei mi dice che basta cosi'.
Essendo diabetica, ho inoltre rischiato di andare in ipoglicemia per essere rimasta due ore inutilmente su una sedia di ferro senza ricevere informazioni.

NON TRATTATO NULLA. PIEDE INFORTUNATO DA CADUTA IN CASA.

Isterosalpingografia

Mi sono recata al San Giuseppe il 2 marzo 2017 per fare un'isterosalpingografia per infertilità.
Mi sono trovata benissimo, tempi di attesa brevi e personale di radiologia ottimo e umano. Ospedale pulito e un ringraziamento particolare alla dottoressa Treccani Silvia che mi ha fatto l'esame: simpatica, molto attenta e professionale, delicata e rassicurante perché ero molto agita! Per fortuna è tutto a posto. Non ho provato dolore facendo l'esame e neanche dopo. Grazie.

Sospetta infertilità.

Mai più

Partiamo dal pre ricovero (persi 2 giorni di lavoro): per partire, esami del sangue e elettrocardiogramma subito, invece per parlare col chirurgo dalle 8.30 sono uscito alle 13.00, per poi dover tornare 3 giorni dopo per l'anestesista (3 domande), quando si poteva fare tutto in 1 giorno.
Il giorno del ricovero, digiuno dalla mezzanotte, ma sono stato accettato solo alle 14.00 nel reparto, ma dove dovevo andare non c'era posto e così mi hanno mandato in un altro reparto (riabilitazione), ove c'era gente che stava male davvero, il mio era un day hospital, non sapevano del mio arrivo e non mi hanno portato da mangiare (anche se dopo l'anestesia non avrei potuto).
Non sono stato informato di fare una depilazione quasi totale.
Mi è stato dato un letto ad aria che a me non serviva.
Alla fine alle 19.00 ho deciso di tornare a casa perché ho perso la fiducia e il gran mal di testa (magari dovuto anche ad un po' di ansia dopo un giorno intero).
Morale: per un intervento sei trattato come un numero, per fortuna non è una cosa urgente la mia e sono andato via, ma mai più in questo ospedale perché un intervento in day hospital non si può effettuare alle 20.00.
Quindi mi tengo i miei condilomi e basta.

Condilomi.

Esperienza negativa

Mio fratello è stato portato al San Giuseppe dopo un taglio ad un dito con lo spacca legna.
Il dito è stato riattaccato e dopo due giorni amputato..
I dottori si sono dimostrati insensibili e senza umanità..
Maleducati, è stata una bruttissima esperienza in tutti senti, mai visto un personale così..

Taglio profondo al dito.

Rinnovo i miei complimenti a questo ospedale

Volevo rinnovare i miei complimenti oltre che alla struttura e per l'igiene di questo ospedale, soprattutto al personale.
Avevo lasciato la mia recensione a settembre quando è nata la mia bambina, ma poi nel corso dei mesi mi sono ritrovata a frequentare altri reparti per fare delle visite specialistiche. Sono stati tutti di un'educazione e gentilezza incredibili.
A partire dallo sportello dei pagamenti ticket, alle infermiere incontrate nei reparti, fino ad arrivare allo sportello accoglienza del reparto di otorinolaringoiatria.
Davvero persone di cuore.
Grazie!!!

Parto + visite specialistiche.

Reparto nascite - ostetricia

CUn grazie di cuore a tutto il reparto nascite, bravissimi tutti, professionali, gentili, cordiali.. Un grazie speciale alla ostetrica Francesca P. che mi ha fatta sentire al mio agio, sempre sorridente e sempre presente, ha fatto partorire mio figlio nel migliore dei modi e mi ha fatta sentire tranquill.
Non potevo scegliere un posto migliore.

Parto naturale.

Grazie per il regalo più atteso

Vorrei ringraziare con tutto il cuore tutto il reparto nascite dell'Ospedale San Giuseppe di Milano: la loro professionalità, cortesia, dedizione, cura e amore, sono trasmessi quotidianamente a tutte le neo-mamme che affrontano il travaglio, la nascita e i primi giorni di vita dei propri piccoli. Personalmente mi sono sentita coccolata e costantemente monitorata, sia dall'equipe che ha seguito il mio parto, sia dalle fantastiche ragazze che gestiscono la nursery e che si prodigano a trasmettere la loro conoscenza alle mamme.
Grazie di cuore per aver trasmesso a me e mio marito tutta la tranquillità di poter affrontare questa nuova avventura con la nostra piccola, e per essere presenti anche una volta tornati a casa.

Gravidanza e parto.