Ospedali e case di cura a Milano

INTERVENTO IN CHIRURGIA

Ho scelto per la terza volta questo ospedale, dato che mi ero trovato sempre bene.
Ho letto recensioni negative sull'attesa infinita al pronto soccorso, ma quella c'è in tutti i pronto soccorso d'italia. Parlo con cognizione di causa perchè in data 15 aprile venivo ricoverato per calcoli biliari proprio in un lettino del pronto soccorso ed ho visto tutta la notte cosa succede e lo stress a cui sono sottoposti medici ed infermieri. La gente spesso parla male di loro, ma questi signori ci salvano la vita - a me è successo circa 20 anni fa per altra malattia, quindi si dovrebbe avere più rispetto. Dimesso il 16 e mandato a casa a proseguire la terapia farmacologica, sono stato da subito seguito dalla dott.ssa Scaltrini, molto umana e professionale, che mi ha visitato il giorno 19 aprile, comunicandomi che mi avrebbe operato nel mese di Maggio. Dopo qualche giorno l'ospedale è stato attaccato da pirati informatici che ne hanno bloccato le attivita' per tre settimane. Richiamato il 12 per il pre ricovero, fatto tutto in soli 2 ore, colloquio il 13 con anestesista, vengo operato il 30 dalla Dott.ssa Scaltrini e dal primario Dott. Porta, entrambi molto competenti e sempre pronti a rispondere a tutte le mie numerose domande, a differenza di altri medici che sono frettolosi e infastiditi. Intervento riuscito perfettamente, assistenza post operatoria buona. Sono stato dimesso dopo tre giorni e dopo una settimana visita di controllo. Tutto perfetto, mi hanno fatto loro tutte le impegnative per i farmaci e per le varie visite pre operazione ed anche la certificazione per la malattia inviata da loro all'Inps. Quindi la mia opinione su questo ospedale ed i medici che mi hanno seguito, è molto positiva.

Infiammazione della colecisti con calcolo.