Casa di Cura San Pio X Milano

 
4.4 (92)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Francesco Nava 31, Milano
Telefono
02 69511
La Casa di Cura privata San Pio X, situata a Milano in Via Francesco Nava 31, dal 2016 fa parte del gruppo Humanitas. La presenza, all’interno della Casa di Cura, di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale, consente ad Humanitas di completare la propria offerta di specialità mediche, fondamentale dal punto di vista dell’insegnamento universitario. La struttura comprende 162 posti letto ed è caratterizzata da un'attività ambulatoriale e di Day Hospital e Day Surgery in relazione con il Dipartimento dei Servizi Diagnostici e di Laboratorio. Accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, oltre al punto nascita, offre un'ampia gamma di specialità, tra cui Epatologia, Gastroenterologia, Medicina di Laboratorio- Centro Prelievi, Medicina Generale, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia della caviglia e del piede, Ortopedia della colonna, Riabilitazione specialistica, Ortopedia Protesica, Otorinolaringoiatria, Radioterapia, Centro del melanoma, Centro di Senologia, Centro per la Diagnosi e Cura della Roncopatia, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia plastica, Urologia.

Recensioni dei pazienti

92 recensioni

 
(68)
 
(7)
 
(9)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (92)
 
4.2  (92)
 
4.6  (92)
 
4.3  (92)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Impossibile prenotare con SSN

Oggi ho provato a prenotare 3 prestazioni (ecografia addome completo, ecografia transvaginale e mammografia) per un controllo che ho a novembre 2022 con la mia oncologa. Le richieste sono datate 15 giugno 2022, quindi non ho perso molto tempo prima di fare la richiesta di prenotazione (circa 48 ore)... Per tutta risposta mi dicono che non hanno posto fino a febbraio/ marzo 2023. Quindi il controllo semestrale a cosa servirebbe? per salutare la dottoressa? Ovviamente a pagamento il posto c'è come e quando voglio... Mi chiedo solo perchè proporsi come azienda convenzionata con il SSN se poi non riescono a seguire i pazienti, a meno che non si trasformino in pazienti "solventi", ovvero paganti. E questa storia si ripete di continuo, ho perso il conto delle visite che mi sono dovuta pagare di tasca mia, facendole per puntiglio in altre strutture che non fossero Humanitas, giusto perchè mi sembrava una presa in giro la gestione delle prenotazioni.

Patologia trattata
Cancro mammella.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stabilizzazione colonna vertebrale- dr. Bakaloudis

Credo non ci siano parole per descrivere l'eccellenza del lavoro che il Dott. Georgios Bakaloudis ha eseguito nei miei riguardi sulla colonna all'ospedale HUMANITAS San Pio X di Milano.
Il percorso è ancora lungo, ma sono in piedi, soddisfatta e soprattutto il dott. Bakaloudis mi ha sempre sostenuta e aiutata durante il primo momento post operatorio, il piu' invasivo. E' una persona fantastica e con tutta la sua equipe mi ha aiutata a migliorare la mia qualità di vita.
Grazie con tutto il cuore.

Patologia trattata
Artrodesi toraco-lombare con inserimento di cage, barre e viti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GINECOLOGIA: tanta competenza e professionalità

Voglio ringraziare l'intero reparto di ginecologia dell'ospedale Humanitas San Pio X.
Un grazie particolare al Dott. Massimo Pileri per la sua professionalità, umanità e gentilezza (ginecologo che consiglio a tutti!!).
Non dimentico il Dott. Francesco Gambardella, grande medico!!!
Sono stata seguita per 5 giorni da infermieri cortesi e sempre disponibili, che con le parole ed i sorrisi sapevano da subito farmi stare bene: Chiara, Giulia e Francesca, continuate così, siete meravigliose!!
Vi ricorderò per sempre!!
Non dimentico gli anestesisti, subito pronti ad assistermi dandomi una grande forza per superare le mie ansie.
Grazie di cuore a tutti!!!

Patologia trattata
Mioma uterino.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reinserzione artroscopica sovraspinato

Ero in lista all'Humanitas di Rozzano per un'operazione alla spalla a causa della rottura del sovraspinato. Avevo già fatto il prericovero in quella struttura, quando mi hanno chiamato dal Pio X dicendomi che c'era disponibilità per l'intervento, con lo stesso medico, entro 4 giorni. Ho accettato immediatamente. L'impiegata al telefono però non mi ha informato che avrei dovuto presentarmi con un tutore, ha tralasciato questa IMPORTANTISSIMA informazione.
Ne sono venuta a conoscenza il giorno che mi sono recata in clinica per effettuare la visita ortopedica, quella dell'anestesista, e il tampone. Il giorno dopo sarei dovuto entrare in sala operatoria, quindi è cominciata la ricerca affannosa dell'ausilio indispensabile, poi, grazie all'interessamento del dottor Marco Conti, sono riuscita a trovarlo.
A parte questo spiacevolissimo episodio, posso solamente lodare la gentilezza, la disponibilità, la preparazione di TUTTO il personale, OSS, infermieri, l'equipe medica del dottor Alessandro Castagna: non ho mai trovato tanta empatia in un ospedale, magari fossero tutti così!

Patologia trattata
Rottura sovraspinato spalla sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto maternità

Consiglieri a tutti di partorire al Pio X, il personale ha una umanità che al giorno d'oggi si fa fatica a trovarla, dall'ostetrica Aurelia al ginecologo dott. Claudio Brambilla, a tutto lo staff, compreso quello del reparto neonatologia.
Ti senti a casa, non ti lasciano mai sola, cordialità e umanità la fanno da padrone.

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica e ORL Humanitas San Pio X

Un elogio al Dott. Pietro Rosetta ed al Dott. Giovanni Colombo, semplicemente il top!
Operazione di dacriocistorinostomia per via endonasale riuscita e risolutiva.
Bravissimi, grazie a loro ho risolto il mio problema!

Patologia trattata
Dacriocistite cronica.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UROLOGIA: epididimo infiammato

Ho un epididimite palpabile nel testicolo, l'urologo mi ha prescritto un esame urodinamico completo, motivo per cui mi sono recato all'Humanitas San Pio x.
Mi è stata fatta l'uroflussometria + esame prostata.
Ho continua minzione e dolore al testicolo da 4 ANNI!
Mi è stato detto che dovrò convivere con questo problema tutta la vita e di non farlo diventare un problema psicologico.
Sono stato indotto a non mettere il catetere perche INVASIVO, mi è stato detto della possibile febbre e di problemi più gravi. Hanno iniziato il trattamento e poi, dato il dolore, hanno detto che erano impossibilitati ed era meglio non andare avanti perché si sarebbero potuti creare problemi.
VISITA A PAGAMENTO per uscire con ciò che già sapevo! Se questa è la sanità, consiglio di andare all'estero.

Patologia trattata
Frequente minzione, cisti dell'epididimo - ESAME URODINAMICO COMPLETO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Luigi Mascheroni: professionalità e bravura

Il mio grazie di Cuore va al Dott. Luigi Mascheroni, chirurgo generale esperto nel trattamento di Melanomi, che ho contattato il 9 novembre di quest'anno per curare mio padre, 73enne a cui, dopo una visita dermatologica e conseguente biopsia, era stato diagnosticato un melanoma a diffusione superficiale infiltrante nel derma.
Il Dott. Mascheroni ha risposto con estrema rapidità alla mia richiesta di aiuto, e considerando la gravità della situazione si è subito attivato affinchè l'intervento per mio padre all'Humanitas Pio X fosse il prima possibile, è così è stato, dopo soli 6 giorni, il 17 novembre mio padre è stato operato.
L'intervento è andato benone e in questi giorni è arrivato anche l'esito della biopsia del linfonodo che ci ha rassicurato essendo indenne da metastasi.
Se avessimo seguito altri chirurghi o fossimo andati in altre strutture, l'intervento sarebbe stato dopo molto più tempo, col rischio che il tumore intaccasse altri organi.
Io non posso che ringraziare per sempre il Dott. Mascheroni per la sua professionalità, per la sua bravura e, non ultimo, anche per il grande lato umano che ha saputo dimostrare nei nostri confronti.
Ha tutta la mia stima e lo consiglio senza il minimo dubbio. Grazie davvero.

Patologia trattata
Melanoma a diffusione superficiale in neoformazione e asportazione linfonodo sentinella.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Elogio Ortopedia

Ringrazio il dott. Cappato Simone, tutti i medici, gli infermieri e gli anestesisti dello staff chirurgico di protesi del ginocchio; in particolare ringrazio per la sua gentilezza e sensibilità l'infermiera di reparto di ortopedia Lucia Cannata Galante, che spicca in modo eccelso per la professionalità e passione per il proprio lavoro!

Patologia trattata
GONARTROSI SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia e Ostetricia

Sono orgogliosa di dire, a 32 anni e con esperienza in vari ospedali, che alla San Pio X sono i migliori esseri umani che possano esistere. Grazie di vero cuore, una grande famiglia esperta che sa sempre cosa fare.

Patologia trattata
Gravidanza (la bimba ed io non eravamo nella migliore delle situazioni).
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita endocrinologica

Prenoto la visita in regime di solvenza dal dott. Ferrari, endocrinologo ex primario (non conoscendo nessuno ho pensato che con le sue qualifiche fosse adatto al mio caso). Costo della visita € 170,00.
Quando entro nel suo studio è seduto davanti al computer e appena comincio a spiegare i miei problemi, questi comincia a scrivere senza però mai alzare la testa per guardare in faccia chi gli sta davanti. Faccio delle domande in merito ai miei sintomi (prediabetica ) e lui mi risponde "non so".
Ho portato con me gli esami del sangue, che vengono letti.
Non ho ricevuto poi alcuna visita, mi ha solo misurato la pressione.
Insomma, sono entrata con i miei dubbi e sono uscita allo stesso modo senza risolvere niente, nè tantomeno senza consigli valid per poter ridurre i miei sintomi (intontimento dopo due ore dalla prima colazione, stordimento simile a quello dato dall'ipoglicemia). Visita privata per sentirmi dire: vada dal neurologo.

Patologia trattata
Endocrinologica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Servizio prericovero pessimo

Pre ricovero pianificato da tempo: presentarsi ore 10.00 (a digiuno).
All'ingresso vengo indirizzata agli sportelli sbagliati e per raggiungere l'accettazione è una mezza epopea (con personale che alle richieste di indicazioni risponde "non so; sono qui da 20 giorni; ehh devo chiedere"). La coda per gli sportelli è scandita da numeri e lettere, ma quando arriva il mio numero lo saltano e a domanda rispondono "capita, passi pure avanti, a volte il numero salta".
Prelievo: due buchi perché non trovavano la vena (e poi è caduto il vassoio...).
Tampone Covid: neanche da raccontare. Ne avevo fatti altri, ma questo li ha battuti tutti, credo che non si possa fare nulla di più fastidioso e tanto lentamente.
La visita con l'anestesista: in ritardo di più di un'ora, quasi due
Finalmente liberi verso le 17.00!
...e tutto ciò in regime di solvenza!!!

Patologia trattata
Pre-ricovero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al dott. Alessandro Bulfoni per miomectomia

Un ringraziamento sentito e di cuore a un dottore e, prima di tutto, ad una persona speciale come il dottor Bulfoni, che ha reso possibile l’impossibile nel trattamento della mia patologia. La sua professionalità e umanità non hanno eguali. Mi ha seguita in un momento difficile prendendo a cuore la mia situazione. È riuscito come promesso a rimettermi in piedi in poco tempo dopo una miomectomia all’utero di un fibroma di cm. 13x10 che mi comprimeva reni e intestino, rendendomi invivibile da mesi la vita.
Grazie anche a tutto lo staff di medici, gentili e competenti, che non ti fanno sentire abbandonato durante la degenza.

Patologia trattata
Asportazione mioma e ricostruzione dell’utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al Dott. Michele Massaro

Ci sono voluti ben quasi dieci anni prima di arrivare a vedere la luce in fondo al tunnel.
Dott. Massaro, è Lei che mi ha ridato la speranza e la gioia di vivere! Finalmente, posso di nuovo camminare bene, senza più quei dolori che sono, ormai, solo un brutto ricordo. Grazie di cuore per la Sua professionalità, la Sua umanità e la Sua dolcezza! Lei, Dott. Massaro, è stato la risposta di Dio alle mie preghiere! Non La ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò che ha fatto per me!
Angela da Bari

Patologia trattata
Necrosi dei condili femorali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terzo parto cesareo - equipe A. Bulfoni

Voglio ringraziare in primis il dott. Alessandro Bulfoni che, oltre ad essere primario e medico professionale, è una gran bella persona umile, paziente e molto gentile, sempre disponibile, che ha a cuore tutte le sue pazienti.
Cesareo programmato il 30/03/2021, ma rotto il sacco il 17/03/2021.
Terzo cesareo, paura tremenda, ma poi musica e leggerezza in sala operatoria e in un attimo è nato il mio terzo gioiello! Cesarei precedenti non eseguiti da lui, dolore pari a 9, quando invece con lui il giorno dopo ero già in piedi a sistemare la valigia :)
Formidabili anche gli anestesisti e tutta la equipe.
Ringrazio anche le ostetriche Consuelo e Laura, due angeli :) Ringrazio inoltre la sig.ra Giustina, persona squisita.
Voto 10!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo servizio prenotazioni

Totale impossibilità di prenotare un esame: nessuna risposta dal centralino, solo un'infinita attesa. Nessuna risposta al tentativo di prenotazione online.
Pessimo servizio.

Patologia trattata
N/a.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: rimozione utero in laparotomia

Non basta un grazie per tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale San Pio X, dove ho trovato tanta umanità, professionalità e competenza. Mi sono sentita protetta e curata.
Un immenso grazie al dottor Massimo Winkler per la sua grande professionalità e per l'umanità. Mette i pazienti a proprio agio e sa infondere loro serenità.
Ci tengo a ringraziare anche il primario dottor Alessandro Bulfoni.
Se ogni essere umano fosse come i componenti di questo staff, il mondo sarebbe un posto migliore.

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia e Ostetricia

Non basta un semplice GRAZIE.
Non basta una semplice recensione.
Questo vuole essere un racconto di una magnifica esperienza in un terribile momento storico.
Mentre nel mondo regna il caos, da voi ho trovato la serenità, dando alla luce la vita!
Volevo raccontarvi della mia storia in un momento di pandemia, dove la solitudine, la preoccupazione, l’ansia e la paura regna sovrana da voi ho trovato accoglienza, calore e famiglia.
Un iter “strano”, alla terza gravidanza non mi aspettavo di certo di affrontare le visite da sola, di rimanere in sala d’attesa con le mie domande e preoccupazioni senza la mano della mia metà, di non poter condividere con mio marito quell’ecografia che mostrava la mia bambina mentre cucciava il dito, e di nuovo da sola, mentre attendevo di un esito che poteva ribaltare la mia gravidanza.
Non me lo aspettavo, NO!
E ho fatto fatica ad accettarlo, ma poi... ho conosciuto voi, il dottor Alessandro Bulfoni, che fa di un'ecografia preoccupante un racconto rasserenante, un professionista ma anche un confidente, un amico, uno zio, qualsiasi cosa che possa sembrare una persona a te cara!
Le ostetriche, le infermiere, tutte pronte ad accoglierti a ogni controllo chiedendoti come stai con interesse, non con sforzo o routine di circostanza.
Fino ad arrivare al 10 dicembre, quando in quella sala operatoria, fredda e sconosciuta, di nuovo da sola mi preparo al mio terzo cesareo.
Entro in un vortice di emozioni che mi assalgono come una stretta alla gola... la prima era la paura, l’ansia e l’angoscia, ma poi entro in quella stanza e vedo non più solo persone in divisa ma amiche, zie, cugine e sorelle non sono un numero, non sono l’ennesimo parto cesareo da gestire, sono una persona e anche se non era un vero abbraccio mi sono sentita abbracciata, coccolata, accarezzata e voluta bene.
Non conoscevano nulla di me, ma hanno colto il mio stato d’animo e placato le mie paure.
Ora la mia stretta era uno stretto abbraccio consolatore.
Ero pronta per stendermi e mettere alla luce la mia bambina, e loro e lui, il mio caro Bulfoni con tutta la mia famiglia adottiva erano là, non servivano più i miei parenti, bastavano loro.
I giorni a seguire non ero più sola con la mia bambina ero con la mia famiglia, coccolata, e capita sempre
Ho suonato quel campanello qualche volta di troppo, lo so, ma mai una volta qualcuno ha varcato quella porta scocciato o minimizzando il mio malessere, hanno prontamente, sempre trovato la soluzione migliore per farmi stare meglio o addirittura bene!
Per questo voglio dirvi GRAZIE, perché in questo periodo dove e’ facile sentirsi sole e preoccupate, da voi questa sensazione si placa e lascia libero arbitrio alla felicità!
Grazie per avermi resa Mamma per la terza volta con serenità in un mondo di caos!
A presto.
Stefania e la piccola VITTORIA.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radioterapia

Vorrei davvero fare i complimenti a tutto lo staff che si occupa della Radioterapia, dai dottori ai tecnici, agli infermieri.
Mia mamma ha fatto radioterapia alla mammella, dopo aver finito la chemioterapia (adiuvante post quadrantectomia) ed ha detto che si è trovata benissimo: tutti disponibili, professionali e molto attenti alle esigenze del paziente.
Complimenti davvero, anche perché è un reparto comunque abbastanza difficile dal punto di vista emotivo (visto dal lato del paziente) e voi riuscite a rendere il percorso un po' più lieto.
Grazie, continuate così e buon lavoro.

Patologia trattata
Radioterapia - K mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al Dott. Michele Massaro

Grazie al Dott. Michele Massaro e tutto lo staff del Pio X.
Operazione al ginocchio destro con protesi parziale in mininvasiva, all'età di 76 anni, perfettamente riuscita
Altri medici mi sconsigliavano l'intervento... e solo infiltrazioni costose.
Grazie alla professionalità del Dott. Michele Massaro, in meno di un mese sono rinato.
Grazie infinite.
Giuseppe Piccolino da Bari.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ELOGIO AL DOTT. MICHELE MASSARO

Sono stato operato giorno 11 settembre 2020 per installazione di una mini protesi d'anca destra dal dott. MICHELE MASSARO. Posso affermare ad oggi di aver acquisito una notevole capacita di deambulazione con l'uso di una sola stampella (come da protocollo devo usare le stampelle per 30 giorni) e di aver rinunciato del tutto l'uso di antidolorifici in quanto non incomincio più a sentire alcun dolore dopo circa un anno e mezzo di sofferenza continua. Insomma sento di essere ritornato a vivere dopo tanti giorni di dolori continui.
RINGRAZIO IL DOTT. MICHELE MASSARO e il suo staff e tutti gli operatori del San PIO X per la professionalità e umanità profuse.

Patologia trattata
Necrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gonartrosi ginocchio

Dopo un incidente sul lavoro nel '67, mio padre ha avuto seri problemi con il ginocchio destro.
Dopo 52 anni era arrivato il momento di risistemare tutto.. Incominciava a zoppicare e i dolori aumentavano.
Sinceramente pensare al viaggio e alle problematiche sanitarie è stato più faticoso dell'intervento stesso.
La professionalità del dottor Massaro e del suo staff hanno dato una nuova vita a mio padre.
In una settimana siamo partiti e rientrati.
Ginocchio perfettamente funzionante, fisioterapia a casa e dopo un meno di un mese mio padre è autonomo (sinceramente anche meno di un mese...).
Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Protesi parziale ginocchio dx con riposizionamento rotula deformata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchia: ringraziamenti al Dott. Massaro

Volevo ringraziare il Dott. Michele Massaro per l'intervento eseguito sulle mie ginocchia per una protesi completa e una monocompartimentale. Dopo tanti anni di vari tentativi con altri medici, senza risolvere niente con varie cure (infiltrazioni ecc. ecc.), finalmente ho incontrato il dottore che mi ha fatto ritrovare l'autonomia nel camminare!!
Ringrazio tutto il personale dell'Humanitas Pio X per la loro professionalità e per l'umanità che mostrano verso tutti i pazienti...
Un ultimo ringraziamento al mio fisioterapista, che mi ha seguito a casa per la mia riabilitazione!

Patologia trattata
Gonartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Parto

Ho partorito in piena emergenza Covid-19 la mia secondogenita, la prima è nata al Niguarda. Ho voluto essere seguita da un ginecologo che opera in questa struttura, che poi non si è trovato al mio parto. Esperienza deludente, pessima se messa a confronto con la mia prima esperienza al Niguarda. La mattina mi sveglio alle 5.00, vado in bagno e noto le mutandine bagnate (avrò perso il tappo mucoso, penso); mi reco presso la struttura, eseguono tracciato e tampone per escludere la rottura acque (cosa della quale io ero più certa delle ostetriche). Dal tracciato contrazioni periodiche, non dolorose e via a casa con l'augurio di fare buona Pasqua e Pasquetta. Tempo due ore ed ero di nuovo lì con contrazioni dolorosissime. Dritta in sala parto, mi cambio e vengo invitata a mettermi sul lettino. Non vi dico i lividi a seguito di prelievo e ago cannula - e a me è facilissimo prendere le vene. Da lì in poi vengo lasciata praticamente sola per tutto il travaglio, con porta aperta a mostrare le mie nudità a chiunque passasse. Con me, in altre sale parto, altre donne alle loro prime esperienze. Eh sì, la donna che e' al suo secondo figlio è già esperta e può tranquillamente fare il parto da sola. E invece no, i dolori sono gli stessi, le paure identiche e il senso di sconforto, in periodo Covid-19, per la solitudine nel dover affrontare tutto da sola, idem. Nessuna comprensione, ostetriche scocciate perché non riuscivo a girarmi tra una contrazione e l'altra, credo mi abbiano fatto un clistere (non comunicatomi e dal risultato sgradevolissimo), incisione per facilitare l'uscita della bimba e siringa di ossitocina, senza preavviso, nella coscia, per espellere la placenta. L'indomani mattina mi alzo, avevo in braccio mia figlia nella stanza e sento fuoriuscire dalla vagina qualcosa di grosso: era un pezzo di placenta della grandezza di un pugno, lasciata lì, ma poi grazie al cielo venuta giù.
Cibo non pessimo, orribile! Il cibo al Niguarda è da ristorante stellato, a confronto. Sono stata dimessa dopo due giorni, non ho ricevuto una visita che sia stata solo una, di un dottore. La domanda era" signora come si sente?". Io rispondevo bene, nonostante tutto, ma cavolo avevo un sacco di punti e le emorroidi, si può limitare a chiedere questo alla paziente???
Lo scandalo assoluto alle dimissioni: anche lì nessuna visita. Io ho partorito col SSN, ma a leggere altre esperienze, non credo fosse lì il problema. Consiglio vivamente il Niguarda, mi sono trovata benissimo e tutte le mie amiche si sono trovate benissimo, anche al loro terzo figlio, e nessuna ha mai raccontato esperienze simili.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi al dott. Massaro

La signora Rosa di Bari ringrazia di cuore il dottor Massaro per la sua professionalità e per l'umanità nei miei confronti per l'intervento a tutte due le ginocchia di protesi monocompartimentale.
Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff dell'ospedale per la loro disponibilità e cortesia.
Inoltre ringrazio il fisioterapista che è venuto a casa per la sua professionalità e allegria.
Grazie!

Patologia trattata
Gonartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al prof. Michele Massaro

Sono la signora Concetta di Santeramo (Bari), sono stata operata di protesi bilaterale del ginocchio e, a neanche un mese dall'intervento, sento il dovere di ringraziare il bravissimo dott. Michele Massaro per la sua disponibilità e per la fiducia avuta nei miei confronti.
Per questo mi sento di ringraziare da parte della mia famiglia lui e tutta l'équipe dell'ospedale Pio X di Milano. Grazie. Grazie dottore.

Patologia trattata
Gonartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione personale sanitario

Mi sono trovato molto bene.

Patologia trattata
RADIOLOGIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Michele Massaro

Dopo mesi di continue sofferenze al ginocchio, ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada le mani esperte del dott. Michele Massaro. Nella sua ammirevole onestà e competenza professionale, ha ritenuto opportuno, nel mio caso, limitarsi ad applicare con la sua tecnica mini invasiva una protesi monocompartimentale, laddove altri suoi colleghi ortopedici mi avevano prospettato solo l'impiego di una protesi completa del ginocchio che mi avrebbe comportato metodi operatori più complessi e, soprattutto, tempi di riabilitazione più lunghi. E così grazie al dott. Massaro ed al "crudele" fisioterapista Nicola, dopo solo 15 giorni ho abbandonato completamente le stampelle e mi avvio a riprendere regolarmente la mia attività lavorativa.
Grazie dott. Massaro.
Grazie Nicola.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio sx.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ringraziamenti reparto Chirurgia

Desidero ringraziare l'equipe di chirurgia generale e, in particolare, il dott. Massimo Amboldi per avermi permesso d'accedere alla struttura quando ancora altre non aprivano per l'emergenza Covid-19, e il dott. Leonardo Lenisa per l'alta professionalità.
Durante l'intervento di colecistectomia, l'èquipe chirurgica è dovuta passare dalla tecnica laparoscopica a quella tradizionale per affrontare una grave complicazione, non evidenziata dalla diagnostica per immagini. L'operazione è durata ben 2,5 ore invece dei 30-40 minuti normali, ed è perfettamente riuscita (duplice raffia di fistola colecisto-colica e fistola colecisto-duodenale con omentopessi).

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti - shock settico in colecistite acuta.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Parto in regime privato

Medicalmente ineccepibili e molto competenti, sia ginecologo che pediatri.
OSS, inservienti e infermieri pessimi, disattenti e scorbutici; totale mancanza di coordinamento reciproco e assistenza.
Ho partorito nel mezzo dell’emergenza covid-19 in regime privato. Il personale non ha mostrato alcun tipo di umanità nei confronti di una madre obbligata a stare sola per 3 giorni; non hanno fatto vedere il bambino al padre; un’infermiera in sala operatoria ha detto “ basta che il padre si leva dalle palle”- testuali parole. Poi quando ho chiesto come fare il bagnetto al bimbo, mi sono sentita dire “per quello ci sono i video”. Dovevo chiedere le cose 10 volte a persone diverse, sembrava un problema anche alzare le tapparelle, pur essendo io immobilizzata a letto.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Sono stato operato per protesi all'anca il 15 gennaio 2020 dal dott. Michele Massaro. Eccellente e giovane chirurgo, posso raccomandarlo a tutti quelli che hanno lo stesso problema. Il trattamento post operatorio è stato eccellente, pochissimo dolore, struttura accogliente e con personale competente. Grazie.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott.Michele Massaro

Volevo ringraziare il dottor Michele Massaro per la sua bravura, professionalità e umanità. Ha operato mia madre al ginocchio di protesi monocompartimentale, era una situazione difficile per i medici qui a Bari, ma non per il dott. Massaro. È stata una fortuna averlo incontrato sulla nostra strada. Grazie di cuore Dottore, lei è il top.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott. MICHELE MASSARO

Sono la signora Stasi Poesia, volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per la sua disponibilità, bravura e gentilezza. Mi sono operata di protesi monocompartimentale del ginocchio destro e contemporaneamente totale del ginocchio sinistro.
Dopo 20 giorni dall'intervento sono autonoma e deambulo senza stampelle.
Un ringraziamento all'equipe di infermieristica e i terapisti della clinica.

Patologia trattata
Gonartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita dermatologica

Ho effettuato oggi una visita dermatologica con il dott. Cugnasca per una follicolite del cuoio capelluto e che mi trascino da diversi mesi. Nulla da dire sulla competenza del dottore, sono stato accuratamente visitato, mi ha detto cosa devo fare, mi è sembrato molto competente.
La cosa che non mi è proprio piaciuta è stato quando al termine della visita gli ho chiesto se per favore guardava, per favore, un attimo sotto l'alluce di mio figlio (peraltro ragazzo portatore di handicap) in quanto ha una fastidiosa cosa che sembrerebbe una verruca. Mi è stato risposto seccamente di no, di andare a fare l'accettazione per una nuova visita, di mettermi in coda che poi lo avrebbe visitato. Io non pretendevo che gli facesse una visita accurata e gratuita, ma un'occhiata veloce poteva anche farla. Comunque ho ringraziato lo stesso, ho preso mio figlio e siamo usciti.

Patologia trattata
Follicolosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto endoscopia digestiva

Il giorno 12/12/19 per la seconda volta mi sono sottoposta a colonscopia e gastroscopia presso la casa di cura Pio X.
Voglio ringraziare, a tal proposito, tutto lo staff medico e paramedico per la competenza, la gentilezza e le attenzioni che vengono rivolte ai pazienti che devono affrontare questi esami impegnativi.
Un ambiente professionale, dove ci si sente accolti e rassicurati, anche con battute che riescono a
sdrammatizzare i timori dei pazienti.
Ancora Bravi e GRAZIE!

Patologia trattata
Familiarità tumore colon e reflusso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dito a scatto

Il 16 ottobre 2019 mi hanno operata per dito a scatto. Gentilezza assoluta, sorrisi e tanta professionalità prima e dopo l'intervento. Grazie.

Patologia trattata
Dito a scatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quadrantectomia

Staff medico eccezionale, personale preparato ed attento alle esigenze del paziente.

Patologia trattata
Tumore al seno.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Isterectomia e annessiectomia bilaterale

Sono stata operata per un tumore dell’utero in Pio X.
Ambiente accogliente e personale gentile. I medici sono scrupolosi e gentili. Le infermiere fantastiche.
Ma al primo controllo c’erano dei dubbi e la situazione non era chiara.
A quel punto mi sono rivolta all’Istituto dei Tumori, dove il dott. Bogani ha capito che la malattia si era presentata ai linfonodi. Mi hanno ricoverata subito. Sono stata operata dal dott. Raspagliesi e dal dott. Bogani che hanno tolto tutte le cellule malate.
Ora sono passati due anni e sto bene.

Patologia trattata
Tumore utero.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

INTERVENTO PERFETTO DEL PROF. ROBERTO CARMINATI

Sono stata operata di colpoisterectomia presso la clinica Humanitas - S. Pio X lo scorso maggio dal prof. Roberto Carminati, persona davvero speciale, mio ginecologo da sempre.
Non posso che ringraziare lui e tutto il suo staff per la perfetta riuscita dell'intervento, nonché la clinica S. Pio X per la professionalità e le continue attenzioni che hanno reso la mia degenza più serena.
Grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
COLPOISTERECTOMIA.
SALPINGECTOMIA.
COLPOPLASTICA ANTERIORE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la sig.ra Rosa Corallo, l'11 aprile 2019 sono stata operata al ginocchio destro dal dott. Michele Massaro per una protesi monocompartimentale. Ringrazio il dottore per la sua professionalità, bravura e disponibilità, nonchè tutti gli infermieri e fisioterapisti che mi hanno seguita durante la degenza in ospedale.
Ringrazio anche il sig. Massaro Nicola per il proseguo della fisioterapia a casa.

Patologia trattata
Protesi monocompartimentale ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura d'eccellenza

Sono stata ricoverata in questa struttura dal 15 al 22 Aprile per un intervento ginecologico importante. Ho trovato grande professionalità, cortesia e sollecitudine da parte di medici, infermieri e personale in generale. Sono stata trattata con gentilezza e attenzione da tutti. Ho trovato un ambiente accogliente e pulito, anche il menu è stato sempre variato e gradevole. Ringrazio in particolar modo il dottor Bertulessi che mi ha operata, ma desidero sottolineare anche l'atteggiamento disponibile e gentile dei suoi colleghi. Una struttura d'eccellenza. La consiglio.

Patologia trattata
Isterectomia totale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meravigliose

Il 23 aprile è nata la mia meravigliosa nipotina Sophie, parto lungo e doloroso ma con l'assistenza di Eleonora e Anna mia figlia 21 enne potrà avere solo un ottimo ricordo. Eleonora l'ha seguita e consigliata offrendole il suo supporto tutto il tempo, una ragazza che tutte noi al parto dovremmo avere accanto, parole giuste al momento giusto e prove di posizioni per alleviare il dolore delle contrazioni. Sei una professionista giovane ma meravigliosa, continua il tuo lavoro così, ti ricorderò per sempre,
Anna, dopo aver assistito la nascita del mio piccolo diamante, hai compreso la necessità di una madre (nonna) in ansia, mi hai permesso di vedere due minuti la mia bambina e il mio bacio sulla tua guancia in uscita è stato dettato dal cuore!
Siete meravigliose, ci vorrebbero più persone come voi.
Vi portiamo nel cuore,
Stefania (nonna)
Alessia (mamma)
Sophie

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di isterectomia totale

Volevo ringraziare lo staff della Pio X, dalla sig.ra Cristiana che mi ha seguito con gentilezza, competenza e disponibilità nella parte burocratica, al mitico dottor Gambardella, che con la sua competenza e bravura mi ha fatto vivere questo periodo non bello per una donna, come un periodo di rinascita (avendo avuto molti problemi di salute). Dottori così bisognerebbe trovarli in ogni ospedale, sicuramente le malattie e i brutti momenti si supererebbero meglio. Ringrazio anche gli infermieri e il personale OSS, che lavora sempre per far funzionare nel migliore dei modi tutto. GRAZIE.

Patologia trattata
Isterectomia totale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

STARR con il dottor Lenisa

Grazie infinite al dott. Lenisa, è un grande professionista.
Dopo il suo intervento sono tornata a sorridere.

Patologia trattata
Rettocele e prolasso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo staff

Non conoscendo dove andavo, ero un po' intimorito, ma alla fine posso dire di aver ricevuto un ottimo trattamento in generale. Un ringraziamento speciale al dott. Marco Neri per la sua professionalità, con cui in breve ha risolto il mio problema al ginocchio. Grazie di tutto, voto 10!

Patologia trattata
Menisco.
Guarda tutte le opinioni degli utenti