Casa di Cura San Pio X Milano

via Francesco Nava 31, Milano
La Casa di Cura privata San Pio X, situata a Milano in Via Francesco Nava 31, dal 2016 fa parte del gruppo Humanitas. La presenza, all’interno della Casa di Cura, di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale, consente ad Humanitas di completare la propria offerta di specialità mediche, fondamentale dal punto di vista dell’insegnamento universitario. La struttura comprende 162 posti letto ed è caratterizzata da un'attività ambulatoriale e di Day Hospital e Day Surgery in relazione con il Dipartimento dei Servizi Diagnostici e di Laboratorio. Accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, oltre al punto nascita, offre un'ampia gamma di specialità, tra cui Epatologia, Gastroenterologia, Medicina di Laboratorio- Centro Prelievi, Medicina Generale, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia della caviglia e del piede, Ortopedia della colonna, Riabilitazione specialistica, Ortopedia Protesica, Otorinolaringoiatria, Radioterapia, Centro del melanoma, Centro di Senologia, Centro per la Diagnosi e Cura della Roncopatia, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia plastica, Urologia.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Pessimo servizio prenotazioni

Totale impossibilità di prenotare un esame: nessuna risposta dal centralino, solo un'infinita attesa. Nessuna risposta al tentativo di prenotazione online.
Pessimo servizio.

N/a.

Ginecologia: rimozione utero in laparotomia

Non basta un grazie per tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale San Pio X, dove ho trovato tanta umanità, professionalità e competenza. Mi sono sentita protetta e curata.
Un immenso grazie al dottor Massimo Winkler per la sua grande professionalità e per l'umanità. Mette i pazienti a proprio agio e sa infondere loro serenità.
Ci tengo a ringraziare anche il primario dottor Alessandro Bulfoni.
Se ogni essere umano fosse come i componenti di questo staff, il mondo sarebbe un posto migliore.

Fibromi uterini.

Ginecologia e Ostetricia

Non basta un semplice GRAZIE.
Non basta una semplice recensione.
Questo vuole essere un racconto di una magnifica esperienza in un terribile momento storico.
Mentre nel mondo regna il caos, da voi ho trovato la serenità, dando alla luce la vita!
Volevo raccontarvi della mia storia in un momento di pandemia, dove la solitudine, la preoccupazione, l’ansia e la paura regna sovrana da voi ho trovato accoglienza, calore e famiglia.
Un iter “strano”, alla terza gravidanza non mi aspettavo di certo di affrontare le visite da sola, di rimanere in sala d’attesa con le mie domande e preoccupazioni senza la mano della mia metà, di non poter condividere con mio marito quell’ecografia che mostrava la mia bambina mentre cucciava il dito, e di nuovo da sola, mentre attendevo di un esito che poteva ribaltare la mia gravidanza.
Non me lo aspettavo, NO!
E ho fatto fatica ad accettarlo, ma poi... ho conosciuto voi, il dottor Alessandro Bulfoni, che fa di un'ecografia preoccupante un racconto rasserenante, un professionista ma anche un confidente, un amico, uno zio, qualsiasi cosa che possa sembrare una persona a te cara!
Le ostetriche, le infermiere, tutte pronte ad accoglierti a ogni controllo chiedendoti come stai con interesse, non con sforzo o routine di circostanza.
Fino ad arrivare al 10 dicembre, quando in quella sala operatoria, fredda e sconosciuta, di nuovo da sola mi preparo al mio terzo cesareo.
Entro in un vortice di emozioni che mi assalgono come una stretta alla gola... la prima era la paura, l’ansia e l’angoscia, ma poi entro in quella stanza e vedo non più solo persone in divisa ma amiche, zie, cugine e sorelle non sono un numero, non sono l’ennesimo parto cesareo da gestire, sono una persona e anche se non era un vero abbraccio mi sono sentita abbracciata, coccolata, accarezzata e voluta bene.
Non conoscevano nulla di me, ma hanno colto il mio stato d’animo e placato le mie paure.
Ora la mia stretta era uno stretto abbraccio consolatore.
Ero pronta per stendermi e mettere alla luce la mia bambina, e loro e lui, il mio caro Bulfoni con tutta la mia famiglia adottiva erano là, non servivano più i miei parenti, bastavano loro.
I giorni a seguire non ero più sola con la mia bambina ero con la mia famiglia, coccolata, e capita sempre
Ho suonato quel campanello qualche volta di troppo, lo so, ma mai una volta qualcuno ha varcato quella porta scocciato o minimizzando il mio malessere, hanno prontamente, sempre trovato la soluzione migliore per farmi stare meglio o addirittura bene!
Per questo voglio dirvi GRAZIE, perché in questo periodo dove e’ facile sentirsi sole e preoccupate, da voi questa sensazione si placa e lascia libero arbitrio alla felicità!
Grazie per avermi resa Mamma per la terza volta con serenità in un mondo di caos!
A presto.
Stefania e la piccola VITTORIA.

Parto cesareo.

Radioterapia

Vorrei davvero fare i complimenti a tutto lo staff che si occupa della Radioterapia, dai dottori ai tecnici, agli infermieri.
Mia mamma ha fatto radioterapia alla mammella, dopo aver finito la chemioterapia (adiuvante post quadrantectomia) ed ha detto che si è trovata benissimo: tutti disponibili, professionali e molto attenti alle esigenze del paziente.
Complimenti davvero, anche perché è un reparto comunque abbastanza difficile dal punto di vista emotivo (visto dal lato del paziente) e voi riuscite a rendere il percorso un po' più lieto.
Grazie, continuate così e buon lavoro.

Radioterapia - K mammella.

Elogio al Dott. Michele Massaro

Grazie al Dott. Michele Massaro e tutto lo staff del Pio X.
Operazione al ginocchio destro con protesi parziale in mininvasiva, all'età di 76 anni, perfettamente riuscita
Altri medici mi sconsigliavano l'intervento... e solo infiltrazioni costose.
Grazie alla professionalità del Dott. Michele Massaro, in meno di un mese sono rinato.
Grazie infinite.
Giuseppe Piccolino da Bari.

Gonartrosi ginocchio dx.

ELOGIO AL DOTT. MICHELE MASSARO

Sono stato operato giorno 11 settembre 2020 per installazione di una mini protesi d'anca destra dal dott. MICHELE MASSARO. Posso affermare ad oggi di aver acquisito una notevole capacita di deambulazione con l'uso di una sola stampella (come da protocollo devo usare le stampelle per 30 giorni) e di aver rinunciato del tutto l'uso di antidolorifici in quanto non incomincio più a sentire alcun dolore dopo circa un anno e mezzo di sofferenza continua. Insomma sento di essere ritornato a vivere dopo tanti giorni di dolori continui.
RINGRAZIO IL DOTT. MICHELE MASSARO e il suo staff e tutti gli operatori del San PIO X per la professionalità e umanità profuse.

Necrosi anca dx.

Gonartrosi ginocchio

Dopo un incidente sul lavoro nel '67, mio padre ha avuto seri problemi con il ginocchio destro.
Dopo 52 anni era arrivato il momento di risistemare tutto.. Incominciava a zoppicare e i dolori aumentavano.
Sinceramente pensare al viaggio e alle problematiche sanitarie è stato più faticoso dell'intervento stesso.
La professionalità del dottor Massaro e del suo staff hanno dato una nuova vita a mio padre.
In una settimana siamo partiti e rientrati.
Ginocchio perfettamente funzionante, fisioterapia a casa e dopo un meno di un mese mio padre è autonomo (sinceramente anche meno di un mese...).
Grazie, grazie, grazie.

Protesi parziale ginocchio dx con riposizionamento rotula deformata.

Protesi ginocchia: ringraziamenti al Dott. Massaro

Volevo ringraziare il Dott. Michele Massaro per l'intervento eseguito sulle mie ginocchia per una protesi completa e una monocompartimentale. Dopo tanti anni di vari tentativi con altri medici, senza risolvere niente con varie cure (infiltrazioni ecc. ecc.), finalmente ho incontrato il dottore che mi ha fatto ritrovare l'autonomia nel camminare!!
Ringrazio tutto il personale dell'Humanitas Pio X per la loro professionalità e per l'umanità che mostrano verso tutti i pazienti...
Un ultimo ringraziamento al mio fisioterapista, che mi ha seguito a casa per la mia riabilitazione!

Parto

Ho partorito in piena emergenza Covid-19 la mia secondogenita, la prima è nata al Niguarda. Ho voluto essere seguita da un ginecologo che opera in questa struttura, che poi non si è trovato al mio parto. Esperienza deludente, pessima se messa a confronto con la mia prima esperienza al Niguarda. La mattina mi sveglio alle 5.00, vado in bagno e noto le mutandine bagnate (avrò perso il tappo mucoso, penso); mi reco presso la struttura, eseguono tracciato e tampone per escludere la rottura acque (cosa della quale io ero più certa delle ostetriche). Dal tracciato contrazioni periodiche, non dolorose e via a casa con l'augurio di fare buona Pasqua e Pasquetta. Tempo due ore ed ero di nuovo lì con contrazioni dolorosissime. Dritta in sala parto, mi cambio e vengo invitata a mettermi sul lettino. Non vi dico i lividi a seguito di prelievo e ago cannula - e a me è facilissimo prendere le vene. Da lì in poi vengo lasciata praticamente sola per tutto il travaglio, con porta aperta a mostrare le mie nudità a chiunque passasse. Con me, in altre sale parto, altre donne alle loro prime esperienze. Eh sì, la donna che e' al suo secondo figlio è già esperta e può tranquillamente fare il parto da sola. E invece no, i dolori sono gli stessi, le paure identiche e il senso di sconforto, in periodo Covid-19, per la solitudine nel dover affrontare tutto da sola, idem. Nessuna comprensione, ostetriche scocciate perché non riuscivo a girarmi tra una contrazione e l'altra, credo mi abbiano fatto un clistere (non comunicatomi e dal risultato sgradevolissimo), incisione per facilitare l'uscita della bimba e siringa di ossitocina, senza preavviso, nella coscia, per espellere la placenta. L'indomani mattina mi alzo, avevo in braccio mia figlia nella stanza e sento fuoriuscire dalla vagina qualcosa di grosso: era un pezzo di placenta della grandezza di un pugno, lasciata lì, ma poi grazie al cielo venuta giù.
Cibo non pessimo, orribile! Il cibo al Niguarda è da ristorante stellato, a confronto. Sono stata dimessa dopo due giorni, non ho ricevuto una visita che sia stata solo una, di un dottore. La domanda era" signora come si sente?". Io rispondevo bene, nonostante tutto, ma cavolo avevo un sacco di punti e le emorroidi, si può limitare a chiedere questo alla paziente???
Lo scandalo assoluto alle dimissioni: anche lì nessuna visita. Io ho partorito col SSN, ma a leggere altre esperienze, non credo fosse lì il problema. Consiglio vivamente il Niguarda, mi sono trovata benissimo e tutte le mie amiche si sono trovate benissimo, anche al loro terzo figlio, e nessuna ha mai raccontato esperienze simili.

Elogi al dott. Massaro

La signora Rosa di Bari ringrazia di cuore il dottor Massaro per la sua professionalità e per l'umanità nei miei confronti per l'intervento a tutte due le ginocchia di protesi monocompartimentale.
Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff dell'ospedale per la loro disponibilità e cortesia.
Inoltre ringrazio il fisioterapista che è venuto a casa per la sua professionalità e allegria.
Grazie!

Ringraziamenti al prof. Michele Massaro

Sono la signora Concetta di Santeramo (Bari), sono stata operata di protesi bilaterale del ginocchio e, a neanche un mese dall'intervento, sento il dovere di ringraziare il bravissimo dott. Michele Massaro per la sua disponibilità e per la fiducia avuta nei miei confronti.
Per questo mi sento di ringraziare da parte della mia famiglia lui e tutta l'équipe dell'ospedale Pio X di Milano. Grazie. Grazie dottore.

Valutazione personale sanitario

Mi sono trovato molto bene.

RADIOLOGIA.

Ringraziamento dott. Michele Massaro

Dopo mesi di continue sofferenze al ginocchio, ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada le mani esperte del dott. Michele Massaro. Nella sua ammirevole onestà e competenza professionale, ha ritenuto opportuno, nel mio caso, limitarsi ad applicare con la sua tecnica mini invasiva una protesi monocompartimentale, laddove altri suoi colleghi ortopedici mi avevano prospettato solo l'impiego di una protesi completa del ginocchio che mi avrebbe comportato metodi operatori più complessi e, soprattutto, tempi di riabilitazione più lunghi. E così grazie al dott. Massaro ed al "crudele" fisioterapista Nicola, dopo solo 15 giorni ho abbandonato completamente le stampelle e mi avvio a riprendere regolarmente la mia attività lavorativa.
Grazie dott. Massaro.
Grazie Nicola.

Gonartrosi ginocchio sx.

Ringraziamenti reparto Chirurgia

Desidero ringraziare l'equipe di chirurgia generale e, in particolare, il dott. Massimo Amboldi per avermi permesso d'accedere alla struttura quando ancora altre non aprivano per l'emergenza Covid-19, e il dott. Leonardo Lenisa per l'alta professionalità.
Durante l'intervento di colecistectomia, l'èquipe chirurgica è dovuta passare dalla tecnica laparoscopica a quella tradizionale per affrontare una grave complicazione, non evidenziata dalla diagnostica per immagini. L'operazione è durata ben 2,5 ore invece dei 30-40 minuti normali, ed è perfettamente riuscita (duplice raffia di fistola colecisto-colica e fistola colecisto-duodenale con omentopessi).

Calcolosi della colecisti - shock settico in colecistite acuta.

Parto in regime privato

Medicalmente ineccepibili e molto competenti, sia ginecologo che pediatri.
OSS, inservienti e infermieri pessimi, disattenti e scorbutici; totale mancanza di coordinamento reciproco e assistenza.
Ho partorito nel mezzo dell’emergenza covid-19 in regime privato. Il personale non ha mostrato alcun tipo di umanità nei confronti di una madre obbligata a stare sola per 3 giorni; non hanno fatto vedere il bambino al padre; un’infermiera in sala operatoria ha detto “ basta che il padre si leva dalle palle”- testuali parole. Poi quando ho chiesto come fare il bagnetto al bimbo, mi sono sentita dire “per quello ci sono i video”. Dovevo chiedere le cose 10 volte a persone diverse, sembrava un problema anche alzare le tapparelle, pur essendo io immobilizzata a letto.

Intervento protesi anca

Sono stato operato per protesi all'anca il 15 gennaio 2020 dal dott. Michele Massaro. Eccellente e giovane chirurgo, posso raccomandarlo a tutti quelli che hanno lo stesso problema. Il trattamento post operatorio è stato eccellente, pochissimo dolore, struttura accogliente e con personale competente. Grazie.

Protesi anca sx.

Ringraziamenti al dott.Michele Massaro

Volevo ringraziare il dottor Michele Massaro per la sua bravura, professionalità e umanità. Ha operato mia madre al ginocchio di protesi monocompartimentale, era una situazione difficile per i medici qui a Bari, ma non per il dott. Massaro. È stata una fortuna averlo incontrato sulla nostra strada. Grazie di cuore Dottore, lei è il top.

Gonartrosi ginocchio sx.

Ringraziamenti al dott. MICHELE MASSARO

Sono la signora Stasi Poesia, volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per la sua disponibilità, bravura e gentilezza. Mi sono operata di protesi monocompartimentale del ginocchio destro e contemporaneamente totale del ginocchio sinistro.
Dopo 20 giorni dall'intervento sono autonoma e deambulo senza stampelle.
Un ringraziamento all'equipe di infermieristica e i terapisti della clinica.

Visita dermatologica

Ho effettuato oggi una visita dermatologica con il dott. Cugnasca per una follicolite del cuoio capelluto e che mi trascino da diversi mesi. Nulla da dire sulla competenza del dottore, sono stato accuratamente visitato, mi ha detto cosa devo fare, mi è sembrato molto competente.
La cosa che non mi è proprio piaciuta è stato quando al termine della visita gli ho chiesto se per favore guardava, per favore, un attimo sotto l'alluce di mio figlio (peraltro ragazzo portatore di handicap) in quanto ha una fastidiosa cosa che sembrerebbe una verruca. Mi è stato risposto seccamente di no, di andare a fare l'accettazione per una nuova visita, di mettermi in coda che poi lo avrebbe visitato. Io non pretendevo che gli facesse una visita accurata e gratuita, ma un'occhiata veloce poteva anche farla. Comunque ho ringraziato lo stesso, ho preso mio figlio e siamo usciti.

Follicolosi.

Reparto endoscopia digestiva

Il giorno 12/12/19 per la seconda volta mi sono sottoposta a colonscopia e gastroscopia presso la casa di cura Pio X.
Voglio ringraziare, a tal proposito, tutto lo staff medico e paramedico per la competenza, la gentilezza e le attenzioni che vengono rivolte ai pazienti che devono affrontare questi esami impegnativi.
Un ambiente professionale, dove ci si sente accolti e rassicurati, anche con battute che riescono a
sdrammatizzare i timori dei pazienti.
Ancora Bravi e GRAZIE!

Familiarità tumore colon e reflusso.

Dito a scatto

Il 16 ottobre 2019 mi hanno operata per dito a scatto. Gentilezza assoluta, sorrisi e tanta professionalità prima e dopo l'intervento. Grazie.

Dito a scatto.

Quadrantectomia

Staff medico eccezionale, personale preparato ed attento alle esigenze del paziente.

Tumore al seno.

Isterectomia e annessiectomia bilaterale

Sono stata operata per un tumore dell’utero in Pio X.
Ambiente accogliente e personale gentile. I medici sono scrupolosi e gentili. Le infermiere fantastiche.
Ma al primo controllo c’erano dei dubbi e la situazione non era chiara.
A quel punto mi sono rivolta all’Istituto dei Tumori, dove il dott. Bogani ha capito che la malattia si era presentata ai linfonodi. Mi hanno ricoverata subito. Sono stata operata dal dott. Raspagliesi e dal dott. Bogani che hanno tolto tutte le cellule malate.
Ora sono passati due anni e sto bene.

Tumore utero.

INTERVENTO PERFETTO DEL PROF. ROBERTO CARMINATI

Sono stata operata di colpoisterectomia presso la clinica Humanitas - S. Pio X lo scorso maggio dal prof. Roberto Carminati, persona davvero speciale, mio ginecologo da sempre.
Non posso che ringraziare lui e tutto il suo staff per la perfetta riuscita dell'intervento, nonché la clinica S. Pio X per la professionalità e le continue attenzioni che hanno reso la mia degenza più serena.
Grazie di cuore a tutti!

COLPOISTERECTOMIA.
SALPINGECTOMIA.
COLPOPLASTICA ANTERIORE.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la sig.ra Rosa Corallo, l'11 aprile 2019 sono stata operata al ginocchio destro dal dott. Michele Massaro per una protesi monocompartimentale. Ringrazio il dottore per la sua professionalità, bravura e disponibilità, nonchè tutti gli infermieri e fisioterapisti che mi hanno seguita durante la degenza in ospedale.
Ringrazio anche il sig. Massaro Nicola per il proseguo della fisioterapia a casa.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Struttura d'eccellenza

Sono stata ricoverata in questa struttura dal 15 al 22 Aprile per un intervento ginecologico importante. Ho trovato grande professionalità, cortesia e sollecitudine da parte di medici, infermieri e personale in generale. Sono stata trattata con gentilezza e attenzione da tutti. Ho trovato un ambiente accogliente e pulito, anche il menu è stato sempre variato e gradevole. Ringrazio in particolar modo il dottor Bertulessi che mi ha operata, ma desidero sottolineare anche l'atteggiamento disponibile e gentile dei suoi colleghi. Una struttura d'eccellenza. La consiglio.

Isterectomia totale.

Meravigliose

Il 23 aprile è nata la mia meravigliosa nipotina Sophie, parto lungo e doloroso ma con l'assistenza di Eleonora e Anna mia figlia 21 enne potrà avere solo un ottimo ricordo. Eleonora l'ha seguita e consigliata offrendole il suo supporto tutto il tempo, una ragazza che tutte noi al parto dovremmo avere accanto, parole giuste al momento giusto e prove di posizioni per alleviare il dolore delle contrazioni. Sei una professionista giovane ma meravigliosa, continua il tuo lavoro così, ti ricorderò per sempre,
Anna, dopo aver assistito la nascita del mio piccolo diamante, hai compreso la necessità di una madre (nonna) in ansia, mi hai permesso di vedere due minuti la mia bambina e il mio bacio sulla tua guancia in uscita è stato dettato dal cuore!
Siete meravigliose, ci vorrebbero più persone come voi.
Vi portiamo nel cuore,
Stefania (nonna)
Alessia (mamma)
Sophie

Intervento di isterectomia totale

Volevo ringraziare lo staff della Pio X, dalla sig.ra Cristiana che mi ha seguito con gentilezza, competenza e disponibilità nella parte burocratica, al mitico dottor Gambardella, che con la sua competenza e bravura mi ha fatto vivere questo periodo non bello per una donna, come un periodo di rinascita (avendo avuto molti problemi di salute). Dottori così bisognerebbe trovarli in ogni ospedale, sicuramente le malattie e i brutti momenti si supererebbero meglio. Ringrazio anche gli infermieri e il personale OSS, che lavora sempre per far funzionare nel migliore dei modi tutto. GRAZIE.

Isterectomia totale.

STARR con il dottor Lenisa

Grazie infinite al dott. Lenisa, è un grande professionista.
Dopo il suo intervento sono tornata a sorridere.

Rettocele e prolasso.

Ottimo staff

Non conoscendo dove andavo, ero un po' intimorito, ma alla fine posso dire di aver ricevuto un ottimo trattamento in generale. Un ringraziamento speciale al dott. Marco Neri per la sua professionalità, con cui in breve ha risolto il mio problema al ginocchio. Grazie di tutto, voto 10!

Menisco.

Spettacolari

Una struttura eccellente, con un personale umano e disponibile, particolarità ormai rare purtroppo. Mi hanno risolto un gran problema burocratico, permettendomi di eseguire comunque l'esame.

Risonanza magnetica.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la signora Chiara Carone di Altamura, sono stata operata il 16 novembre 2018 al San Pio X di Milano dal dottore Michele Massaro al ginocchio destro di protesi monocompartimentale. Volevo ringraziare in primis il dottore Massaro per la sua bravura e disponibilità, l'ospedale, gli infermieri (disponibili e gentili) e in ultimo i fisioterapisti.

Gonartrosi ginocchio destro.

Ce ne sono di migliori anche senza convenzione

Esperienza presso il reparto ostetricia ginecologia. Bravi e competenti i medici. Infermiere con livello educativo pari a ZERO, arroganti, maleducate. Sollecitate da un'umile ma disponibile e seria operatrice addetta alle pulizie, giacchè interrotte dalla lunga ed inspiegabile pausa caffè quasi pranzo, si sono arrogate il diritto con MALEDUCAZIONE di "sbatterci" letteralmente fuori dal reparto adducendo al fatto che non fosse orario di visita, quando mia figlia dopo aver partorito ed accompagnata al reparto si è trovata in piedi fuori dalla camera ancora non pulita e preparata (camera a pagamento). Sono stata brava a non scendere al loro livello ma, Direzione Sanitaria intervenite per obbligare un corso di educazione e responsabilità. Grazie.

Post parto.

Prostatectomia con robot Leonardo

Mio papà, seguito per anni in Liguria in modo sempre molto approssimativo, è arrivato in questo centro consigliato da un amico e, seguito dal dottor Nava, è arrivato alla decisione di operarsi. Si è sottoposto a prostatectomia radicale con robot Leonardo, l'intervento è andato bene, la ripresa molto veloce anche grazie alla mini invasività dell'intervento.
Siamo tornati a casa dopo 7 giorni senza alcuna conseguenza.
Voglio sottolineare l'efficienza di tutto il reparto chirurgia e urologia, la professionalità del personale infermieristico e medico e, in particolare, ringraziare il dott. Nava.

Tumore alla prostata.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la signora ANTONIETTA DIMARIO Di CAPURSO (BARI) e desideravo ringraziare il dottor Michele Massaro per l'ottimo intervento riuscito al ginocchio sinistro di protesi monocompartimentale. E' un medico bravissimo e tanto competente nel suo campo. Già dai primi giorni camminavo benissimo, dolore solo un ricordo..
Volevo ringraziare tutto il reparto di ortopedia ed anche i fisioterapisti dell'ospedale.
Grazie mille a tutti.

Gonartrosi sx.

RINGRAZIAMENTO REPARTO UROLOGIA

La mia immensa riconoscenza va al dottor Roberto Musci, professionista lungimirante e di infinita umanità. Sono stata fortunata ad affidarmi a lui, che con la sua bravura e il suo continuo sostegno mi ha ridato la forza di vivere, la forza di sorridere ancora. Grazie dr. Musci.
Ringrazio anche di cuore Ivan Casali per la professionalità , la competenza, la pazienza, i sorrisi, le parole, le battute scherzose che presta sempre durante i piccoli interventi a cui sono obbligata, donandomi la tranquillità di cui ho bisogno. Grazie Ivan.

Carcinoma alla vescica.

Artroprotesi anca - dott. Dagnino

Ottimo ospedale, operatori e dottori competenti e sempre attenti al paziente.
Un grazie particolare al dottor Augusto Dagnino.

Artroprotesi anca sx.

Intervento STARR rettocele - Dott. Lenisa

Ho subìto un intervento con tecnica STARR per rettocele col dott. Lenisa, e mi sono trovata molto bene. L'intervento è andato ottimamente e per ora ho risolto il mio problema. Il post operatorio è stato difficile le prime due settimane, poi sempre meglio. Consiglio il Dott. Lenisa per l'ottima professionalità e competenza.

Rettocele, prolasso interno.

Ringraziamento al dottor Michele Massaro

Dopo 2 anni di sofferenza al ginocchio destro per gonartrosi, non mi aspettavo di risolvere in pochissimi giorni, con l'intervento di protesi monocompartimentale. il mio problema. Ringrazio infinitamente il dottor Michele Massaro.

Gonartrosi ginocchio destro.

Intervento al ginocchio

Sono la signora Elena, voglio ringraziare il chirurgo ortopedico dott. Michele Massaro per l'intervento effettuato al ginocchio destro con l'inserimento di una protesi monocompartimentale. L'operazione è riuscita molto bene e a venti giorni dall'intervento sono in grado di deambulare senza l'uso delle stampelle..

Gonartrosi ginocchio dx.

Sindrome tunnel carpale. Efficienza e cortesia

Ieri mi hanno operato di tunnel carpale. Ringrazio il dott. Pivato ed in particolare il personale di assistenza. Gentilezza assoluta, sorrisi e tanta professionalità prima e dopo l'intervento. Grazie.
Lore di Torino

Tunnel carpale.

Grazie al prof. Lattuada e sua grandiosa equipe

Sono stato operato dal prof. Lattuada nel luglio scorso di Sleeve gastrectomy per correggere, finalmente, la mia obesità. Sono assolutamente soddisfatto di tutto, dalla parte pre-operatoria, all'intervento, all'assistenza ed al decorso. Il Prof. Lattuada e la sua equipe sono impareggiabili, e da allora ho perso i 40 kg. che mi portavo addosso da una vita, praticamente senza avere nemmeno un solo problema. Sono a dir poco felice e soddisfatto, e grato, al prof. Lattuada, che tra poco incontrerò nuovamente per un laparocele conseguente al precedente tentativo fallito di bendaggio gastrico dovuto ad altra struttura in altra regione... Consiglio senz'altro a tutti i "pancioni" di valutare con grande attenzione e serietà questa strada, per me risolutiva e di mettersi in mano con fiducia all'equipe tutta del prof. Lattuada, che qui voglio ulteriormente ringraziare, pubblicamente.

Obesità patologica.

Grazie al Dott. Ezio Lattuada e al suo staff

Sono stata operata di laparocele il 14 aprile 2017. Tutto perfetto dal pre ricovero all'intervento. Anestesista, infermiere e ovviamente chirurgo, splendidi. Dimessa oggi giorno di Pasqua e mi sento gia' bene . Grazie, avevo paura ma è stato tutto molto semplice e per niente traumatico. Sempre presenti e disponibilissimi tutti. Fra 10 giorni controllo, sono fiduciosa. La mia pancia è gia bellà cosi con la ferita ancora aperta.

Laparocele su cicatrice pregressa da calcoli cistifellea.

UNA STRUTTURA DI PRIMORDINE

Ho effettuato ieri un intervento ad una mano (artroplastica in sospensione) in day surgery. Non posso che esprimere le più favorevoli considerazioni sia sulla organizzazione della struttura (evidente già dall'accesso), sia sul personale ad ogni livello, per competenza e disponibilità. Una nota particolare a tutto personale in sala operatoria, tra cui il chirurgo Dott. Alessandro Pozzi, il cui livello professionale è ben noto e, per l'attività di anestesia, la Dr.ssa Manuela Civitenga, che anch'essa unisce un'altissima competenza a doti caratteriali altrettanto significative, che instaurano un ottimo rapporto medico-pazienze! Sin d'ora indico esito "guarigione totale", conscio che ora sia necessaria adeguata fisioterapia per recupero funzionalità. Eventualmente farò seguito con altra nota.

Rizoartrosi mano sx.

Ginecologia - Dr. Bulfoni

Mi chiamo Giovanna F., poco più di un mese fa ho subìto un intervento in laparoscopia di istero-annessiectomia in questo ospedale presso il reparto di ginecologia diretto dal dr. Bulfoni.
L'intervento è andato bene grazie alla grande bravura, professionalità e umanità del dr. Bulfoni e del suo staff. Quando sono entrata in ospedale ero sconvolta e disperata, ma la grande umanità del dr. Bulfoni mi ha dato grande forza e coraggio! Il Dr. Bulfoni mi ha seguita durante tutto il percorso ospedaliero e devo a lui se ora sono qua a scrivere e ringraziare con tutto il cuore,
È una delle rare volte in cui vedo un dottore di alta levatura fare tutto disinteressatamente per il bene di una paziente a lui sconosciuta!
Oltre al dottore, vorrei ringraziare tutti i dirigenti medici e gli infermieri del quarto piano.

Iperplasia endometriale NEO G2.