Casa di Cura Igea Milano

Via Marcona 69, Milano
La Casa di Cura privata Igea, situata a Milano in Via Marcona 69, vanta la prima Neurochirurgia italiana certificata per la qualità UNI EN ISO 9001-2000: diretta dal dott. Claudio Corona e specializzata nella chirurgia vertebro-midollare, la neurochirurgia della Casa di Cura Igea è costituita da 4 medici con esperienza pluridecennale nel settore della chirurgia vertebrale a livello nazionale (dott. C. Corona, dott. V. Amato, Dott. C. Irace e Dott. L. Giannachi) ed effettua oltre 500 interventi all'anno di chirurgia spinale esclusivamente in regime di elezione. La Casa di Cura privata Igea eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Surgery, di Day Hospital ed ambulatoriale e consta anche dei seguenti reparti: Medicina Generale, con servizi di Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva e di Oncologia; Cardiologia; Angiologia; Chirurgia Generale e Chirurgia dell'Obesità; Oculistica; Urologia; Terapia Intensiva Post Operatoria con servizio di Anestesia e Rianimazione.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Veramente bravi!

Effettuate colonscopia e gastroscopia con biopsia.
Organizzati, puliti e puntuali.
Dottori competenti e umani.

Anemia grave.

Triage

Devo fare una segnalazione per Il triage che ho ricevuto quando mi sono recato a fare un prelievo presso la vostra struttura. Inizialmente ho trovato un signore che praticamente mi ha fatto entrare rilevando solo la temperatura corporea, senza farmi igienizzare le mani e senza fornirmi assistenza per l'accettazione e per il dopo. Dopo, una volta uscito dalla struttura, sono dovuto rientrare nuovamente per un'altra visita e lì ho trovato la signora Loredana, che invece ha effettuato tutte quelle che sono le operazioni per contrastare la diffusione del virus covid-19. Mi ha fatto igienizzare le mani, preso la temperatura corporea, indicato tutto ciò che dovevo fare per l'accettazione. Dopo l'accettazione, sono stato indirizzato verso il laboratorio dove devo effettuare il prelievo. Le infermiere addette ai prelievi sono state carinissime e mi hanno assistito dall'inizio alla fine. Ancora complimenti per l'assistenza ricevuta.

Prelievo per controllo A.C.E.

Intervento cataratta

Equipe fantastica con chirurgo oculista professionale e competente: Dott. Giorgio Gagliano.

Tac colonna vertebrale

Una grazie di cuore alla dott.ssa Giovanna Calabrese per avermi spiegato chiaramente il tipo di esame che a suo avviso dovevo fare per chiarire il quesito riportato sulla richiesta di esami.
Grazie per aver capito le mie paure, per avermi tranquillizzato e per avermi refertato subito l'esame eseguito in modo da essere ancora più serena.
Grazie a tutto il personale di radiologia, molto professionale ed empatico.
Rita Pasini

TC per sospetta frattura vertebra.

Visita urologa pessima

Mi dispiace segnalare una visita effettuata col dott Catania ,urologo a dir poco pessima Non sono stata nemmeno visitata (dolori x calcoli renali) Mi ha subito prescritto un esame da fare; ma quello che e più sconcertante e ' che ha copiato il referto uguale al collega ( tra l'altro molto professionale ) solo che era di un anno fa!! La stessa cosa ha fatto 2 giorni dopo con mio marito Altra patologia...niente visita ,molto sbrigativo ma visto che era stato operato 2 anni prima un occhiata poteva dargliela!! Non ho parole Mi spiace perché è una clinica ottima in altri reparti Rinpiango la professionalità e bravura del dott Patelli che è andato in pensione !

Calcoli renali Dilatazione bacinetto

Ortopedia

Pessima esperienza con ortopedico, che a fine luglio aveva diagnosticato in modo frettoloso una borsite al ginocchio, limitandosi a prescrivere della ginnastica correttiva e qualche antinfiammatorio.. Due mesi di forti dolori e difficoltà a svolgere le mie attività, specie al lavoro. Avevo pagato una visita privatamente che si è rivelata un vero spreco di tempo e denaro. Oggi, un vero ortopedico professionista al CTO, ha immediatamente appurato che la diagnosi era inesatta: il menisco è compromesso e richiede un intervento in artroscopia. Il muscolo della coscia è in sofferenza, ridotto di 3 cm.. Assurdo! La visita di oggi al CTO è stata pagata dal servizio sanitario nazionale. Questo dottore è stato un vero pasticcione!

Compromissione del menisco dx.

Oculistica

Il mio plauso per quanto avvenuto nel caso di una cataratta. Una fortuna aver trovato una equipe di tale portata.

Cataratta.

Ringrazio di vero cuore il dott. Enrico Schwarz per aver visto tempestivamente che qualcosa non andava nelle mie coronarie e per aver attivato, seppur in un altro ospedale, l'inserimento di uno stent. PURTROPPO mesi prima in un altro ospedale (e a pagamento) non avevano visto la seria situazione. È vero quanto mi ha detto: ho vinto la lotteria!! Ho vinto la vita!! Grazie dottore.

Ischemia coronarica.

Intervento di vitrectomia

Il 6 settembre 2018 mi sono sottoposta ad un intervento di vitrectomia in regime di day hospital.
Ottima struttura, dove ho riscontrato a tutti i livelli organizzazione, efficienza e competenza.
Ringrazio in modo particolare il Dr. Giacomotti e il Dr. Petti che mi hanno operata per la competenza ,gentilezza e pazienza, ma anche tutta l’equipe di infermieri (Umberto, Veronica, ecc.) che con grande professionalità, dedizione e amorevolezza preparano i pazienti all’intervento. Un bell’esempio di buona sanità.
Grazie di cuore, voto 10 e lode!

Pucker della macula.

Intervento cataratta

Ho subìto il 13/12/2017 un intervento per cataratta e devo fare i complimenti al chirurgo dr. Buscemi, al personale ed al dr. Canzoni per la professionalità dimostrata.
Un sentito ringraziamento.
Nieri Andrea

UROLOGIA - Elogio per il dott. Larcher

Un sentito ringraziamento al Dott. Larcher che mi ha fatto la cistoscopia. Medico bravo, gentile ed educato.

Metaplasia trigono vescicale.

Grazie dott. Irace

Ottima struttura, tutto il personale è gentile, educato e professionale, coadiuvato dalla sig. Renata.
Medici competenti, personalmente ringrazio il dott. Irace per la sua ottima competenza, umanità e professionalità.

Ernia discale.

Elogio alla dottoressa Meloni per la competenza

Mio marito a marzo del 2016 è stato operato dalla dottoressa Meloni perché affetto da epatocarcinoma ed è tuttora seguito da lei.. La ringraziamo per la sua umanità, pazienza e competenza professionale. Di tutto questo la ringraziamo di cuore.

Epatocarcinoma.

Riabilitazione motoria dopo ictus

Brutta esperienza: o e' colpa mia che non saputo adeguarmi, o sono capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato.

Riabilitaziobe motoria dopo ictus.

Ambulatorio elettrocardiogramma

In soli 3 minuti sone entrate nella stanzetta dell'elettrocardiogramma (2×2 metri) quattro diverse persone, l'infermiera ha risposto al telefono 2 volte, mi ha fatta mettere a torso nudo senza mai rivolgermi la parola, ma parlando o con chi entrava e usciva o al telefono. Lei aveva un pesante golf, faceva freddo, mi ha starnutito addosso, la macchina non è partita subito, succede, poi in questo clima di rilassatezza e benessere in due minuti mi e' stato fatto l'elettrocardiogramma - immagino con esiti veritieri. Ci si aspetta di più dalla sanita' convenzionata. Ho chiesto il questionario di gradimento del servizio e mi è stato dato quello sul servizio amministrativo, che invece funziona egregiamente. Sto ancora aspettando quello sul servizio ambulatoriale..

Controllo elettrocardiografico.

Intervento cataratta

Un grande ringraziamento al Dottor Maurizio Buscemi e a tutto lo staff da parte mia e di mia madre, che è stata operata il 29 marzo 2017, riscontrando una assistenza perfetta e ottima professionalità!

Semplici analisi del sangue

Sono entrata lunedì mattina alle ore 9.30 come solvente, in quanto la casa di cura non e' convenzionata con Unisalute. Dopo aver fatto tre (3) code, una per l'accettazione, una per ricevere le due fialette per il prelievo e una per il prelievo stesso, mi sono ritrovata sospinta in una stanza con due poltrone, entrambe occupate dal paziente precedente. La persona addetta al prelievo era priva di guanti. Nella fretta del prelievo mi ha provocato un sanguinamento che e' proseguito provocando un forte ematoma con cheratosi nella zona in cui e' stato infilato l'ago. Il giorno successivo nuova coda per ritirare due (2) analisi. Soffro di una malattia del sangue, sono residente a Firenze e mai, mai mi era capitato di trovarmi in un luogo cosi inospitale, piuttosto sporchetto, con personale sbrigativo e villano. E soprattutto ad avere male al braccio fino a due giorni dopo per un'endovena fatta male..

Analisi del sangue.

Proctologia

Io sono in cura da anni con il dottor Lenna - proctologia - e lo consiglio a tutti perchè è molto bravo e molto paziente.

Proctite.

Intervento ernia inguinale

Mi sento il dovere di ringraziare il Dott. Lenna e tutto il staff per avermi operato l'ernia inguinale nel modo piu' professionale, facendomi trovare a mio agio tutto con calma. Il seguente giorno il Dott. Lenna è venuto a trovarmi con una infermiera per le dimissioni dall'ospedale con tutti i dettagli per la convalescenza. Aspettavo di sentire qualche dolore sulla ferita ma niente. Tutta la preparazione per l'intervento è stata fatta con la massima diligenza.
Una parola di merito per il personale della degenza non deve mancare, in quanto sono stati molto premurosi nell'assistere ogni mia richiesta.
Punteggio totale 10 e lode.

Ernia inguinale sinistra.

Chirurgia terzo piano ottima struttura

Ho trovato una equipe professionale e umana; il Dott. Maino Marco è molto disponibile, preparato, corretto, onesto, umano. Mi sono trovato molto bene, sono stato molto seguito e consiglio il medico e la struttura vivamente. Ho avuto modo anche di conoscere il Primario Dott. Lenna, Primario del reparto chirurgia generale, persona altrettanto stupenda.
Ritengo la clinica Igea una struttura tecnologicamente avanzata, al passo con i tempi e che fa del rapporto medico/paziente il suo punto di forza.
Ringrazio tutto lo staff medico ed amministrativo, in particolare il Dott. Maino. Grazie di cuore.
Gabriele

Intervento colon retto.
Il personale medico; il personale infermieristico.

Ortopedia

Il reparto di Ortopedia è pessimo. Da mesi ho una gonoartrosi al ginocchio sinistro. Sono stato visitato da tre dottori diversi e alla fine volevano sottopormi ad un intervento esplorativo assolutamente inutile e addirittura dannoso. Mi hanno fatto due artrocentesi (aspirazione del liquido sinoviale) senza fare nessuna (!!!) analisi sul liquido estratto. Non si sono accorti, benchè il referto del radiologo fosse chiarissimo, che il problema nasce dall'instabilità della rotula.

Gonoartrosi ginocchio.

Ernia Discale L4-L5

Competenza, professionalità di tutti i reparti, una citazione di stima e apprezzamento, la meritano il dott. Corona e le sig.ra Renata la caposala ed Umberto, simpaticissimo e cordiale infermiere. Personale medico e paramedico di alta eccellenza, sia in fase di pre ricovero, ricovero e visite di controllo.
Operato di ernia al disco L4-L5 dal dott. Claudio Corona il 16 Marzo 2015: operazione riuscita, invece ripresa per tornare alla normalità un po' più lunga rispetto a quello che si potesse pensare (tuttora in corso).
Sintomi prima dell'operazione: dolore nervo sciatico destro, dal piede al glute, trascurato per troppo tempo prima di rivolgermi al dott. Corona, pensando che si risolvesse spontaneamente (oltre 6 mesi). Molto danneggiato anche il disco, che è stato necessario "pulire" durante l'operazione: questo è stato la causa di una convalescenza più lunga. Dolore al nervo sciatico sparito, rimane ora un indolenzimento diffuso a livello lombare, dovuto appunto al trattamento subito dal disco intervertebrale. Necessario assestamento naturale delle due vertebre L4-L5.

Ernia al disco L4-L5.

Ernia del disco, eccellente dott. Claudio Irace

I dolori che ti causa l'ernia espulsa sono tremendi. Non potevo più stare in piedi e diritto, il nervo sciatico non mi dava più pace e dormire era diventato ormai poco fattibile.
Grazie al dottor Claudio Irace finalmente sto bene.
Sono stato operato dal dottor Irace presso villa Igea in via Marcona a Milano, dove sia il dottore e il personale della struttura mi hanno trattato con un'eccellenza difficile da descrivere.
Ho trovato una Profonda conoscenza della materia, grande professionalità e devozione nel paziente. Cortesia umanità e pronte risposte chiare alle mie domande e curiosità.
La sig.ra Renata, la caposala, gestisce molto bene con professionalità e cordialità sia il proprio staff, sia i parenti "fuori orario" o in ansia di risposte.
La camera e' sempre stata ben pulita ogni giorno per tutti i giorni della mia permanenza.
Insomma, non posso far altro che ringraziare tutti per avermi messo di nuovo in piedi e raccontare la mia esperienza per poter far conoscere di più l'eccellenza che date al paziente.

Ernia del disco espulsa.

Operata di ernia dal dottor Corona

Indiscutibile la competenza del dottor Corona, ma in generale pessimo il trattamento offerto dall'Igea. La scarsa igiene in sala operatoria mi ha causato la Spondilodiscite, non li ho denunciati solo per non danneggiare il dott. Corona, che stimo e ringrazio.

Ernia.
Dottor Corona.
Igiene, assistenza infermieristica, pulizia.

RINGRAZIAMENTI PROFESSOR LARCHER

Con questa mia, vorrei ringraziare il professor Larcher della casa di cura Igea di Milano per l'intervento che ho subìto il 3 ottobre di circoncisione per fimosi. Nessun dolore sentito nè durante nè dopo l'intervento, nè al controllo fattomi dopo un mese dall'operazione per la mia paura dei punti che non si assorbivano..
Il Professor Larcher è gentilissimo, premuroso e cordiale ed io ora sto veramente bene, anche dal punto di vista sessuale. Grazie ancora di cuore anche agli infermieri, molto cordiali e premurosi nel reparto stesso della clinica.
Sono in cura anche per IPB e ogni 6 mesi faccio un controllo con uroflux e visita.
Grazie a tutti e cordiali saluti.

Fimosi.
Fimosi.

Reparto Neurochirurgia favoloso

Reparto veramente favoloso. Ho riscontrato grande professionalità, attenzione e cordialità, nonchè personale competente, attento, premuroso. Sono stata operata dal dottor Giannachi, medico molto competente, gentile e paziente. Tutti molto disponibili e molto cordiali. Se serve, lo consiglio vivamente a tutti.

Ernia del disco l4- l5 espulsa migrata (Operata il 9 ottobre).

Reparto di Neurochirurgia

Reparto meraviglioso! Tutti competenti, efficienti e, cosa estremamente importante per il paziente, cordiali e disponibili.
L'intervento di artrodesi lombare è stato effettuato dal dott. Claudio Irace, bravissimo e cordialissimo!!! Consiglio vivamente!

Discopatia vertebrale lombare - artrodesi lombare.
Competenza, efficienza, disponibilità, cordialità.

Poveri anziani

Non ho mai visto prima d'ora a Milano un personale infermieristico con una mancanza di tatto ed arroganza nei confronti dei pazienti anziani, come quello presente alla Clinica IGEA. E' evidentissimo come un povero anziano (in particolare quello che fa un po' i capricci) venga sedato; in special modo gli anziani che non hanno nessuno: vengono abbandonati a sè stessi. Ma siamo a Milano?? Ho visto vari ospedali nella nostra città attenti al malato, con il personale che diventa quasi un amico del paziente, tutto l'opposto della suddetta struttura. Sconsiglierei a chiunque di portare un familiare anziano alla Clinica IGEA!

Medicina Generale.

Intervento alla cataratta

Intervento maggio 2013: occhio sinistro al buio completo.
In precedenza la visibilità era discreta, ora è zero.
Da maggio a dicembre ho effettuato diversi controlli, ma la situazione non migliora. Così ora vivo con un occhio solo.

Risonanza Magnetica

Il 30 dicembre scorso ho fatto una R.M. presso la Vostra struttura di Via Dezza (II servizio di Diagnostica per Immagini), con ricetta del S.S.N. col bollino verde. Oggi ho fatto un'altra R.M., prenotata precedentemente con ricetta normale in una struttura privata di Milano, ed ho rilevato la modernità delle Vostre apparecchiature, la pulizia dei locali, l'estrema cortesia di tutto il Vostro Personale. Complimenti. Gianfranco Tomassi.

R.M. lombo-sacrale.

NEUROCHIRURGIA INTERVENTI RIMOZIONE SCHWANNOMA

Mi hanno letteralmente salvato la vita!!! Rischiavo la sedia a rotelle, ma il dott. Corona con due delicatissimi interventi a distanza di otto giorni uno dall'altro, m'ha rimesso in piedi!
Devo ringraziare anche la caposala Sig.ra Renata per la sua immensa cortesia e gentilezza; grazie a lei e a tutto il personale paramedico, riuscivo ad avere anche un grande supporto psicologico...quasi non mi sembrava d'esser ricoverato!
Ovviamente un grazie anche a tutti i medici dello staff del dott. Corona.
Fossero tutti così gli ospedali in Italia...

Recidiva di schwannoma e ristabilizzazione colonna.
TUTTI!!
NESSUNO!!

Ho trovato una equipe professionale e umana. Il Dott. Irace è molto disponibile, corretto e onesto, umano. Mi sono trovato molto bene, sono stato molto seguito e consiglio il medico e la struttura vivamente a chi si trovi nella mia stessa situazione. Grazie di cuore.

Ernia lombosacrale.
professionalità e velocità.
non riscontrati.

Trattamento laser safena e varicectomia

All'Igea sono stata operata tempo fa anch'io per intervento laser alla safena e senza anestesia totale (e meno male, perchè l'anestesia generale non è una passeggiata, quindi ove possibile preferisco non sottopormici), ma solo con anestesia locale. Non ho avuto alcun problema, il dolore era un po' fastidioso ma assolutamente sopportabile.
I medici erano il dott. Mondani e la dott.ssa Brambilla, bravi e qualificati.

Intervento laser su safena e varicectomia.
Esperienza dei medici.
non ne ho riscontrati.

Non è più la clinica Igea di una volta!!!

Sono stata operata per fistola perianale recidiva dal Dott. Lenna, Primario del reparto chirurgia generale, persona stupenda, ottimo dottore, umano, educatissimo, attento e disponibilissimo: se tutte le strutture avessero il dott. Lenna Giovanni La sanità decollerebbe!!!
Ahimè il personale infermieristico è straniero, sgarbato, scocciato, non attento soprattutto alle persone anziane, non capace di autocontrollo verso le persone deboli e sofferenti.
Poi ho trovato poca pulizia nei bagni ed il mangiare quasi al limite della commestibilità.
Cara Igea, devi ripartire come una volta, non speculare sulle risorse.
Spero che ritorni ad essere la clinica del 1999, quando ci sono stato per ernia discale, operata dal Mitico Neurochirurgo Dott Corona Claudio. E' triste per me scrivere questa brutta avventura, ma mi consolo con il dott. Lenna della Chirurgia Generale 1° Piano!!!

Fistola perianale recidiva.
Ottimi medici.
Personale infermieristico in appalto (cooperative- tutti stranieri la maggior parte) maleducato;
bagni sporchi (ho dovuto cambiare 3 stanze a causa della fistola perianale) con bidet ingombranti da cui non usciva dal rubinetto nemmeno acqua fredda per miscelarla con quela calda;
poca praticità ed esperienza, sempre da parte del personale della cooperativa, nell'eseguire i prelievi e tanto meno ad inserire la farfalla nelle vene (sono tutto un ematoma).

OTTIMA NEUROCHIRURGIA

Sono stato operato il 25 luglio per un'ernia del disco che mi tormentava da anni. Desidero fare i miei complimenti a tutta l'équipe guidata dal dottor Corona. Una menzione particolare al dott. Claudio Irace, che mi ha operato, per la professionalita' e la sensibilita' mostrate. Validissimo anche tutto il personale paramedico. Complimenti ancora a tutta la struttura e grazie.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.
COMPETENZA E UMANITA'.

Oculistica dr. Buscemi

Voglio ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico per le cure e la professionalità con la quale hanno operato e assistito mia mamma, persona anziana con diversi problemi di salute. Un grazie particolare da parte mia e di mia mamma va al Dott. Maurizio Buscemi.

Professionalità e cortesia.

Oculistica dr. Buscemi

La cortesia e la professionalità del personale hanno fatto passare in secondo piano il disagio e la tensione per l'intervento di cataratta di una persona anziana come mia madre ottantenne.
Ringrazio ancora e ringrazia anche la mamma, soprattutto il dott. Buscemi.

cataratta.
professionalità dello specialista.
accettazione alla prenotazione.

NEUROCHIRURGIA DOTT. CORONA CLAUDIO

CERCAVO UN MEDICO COMPETENTE CHE MI OPERASSE, PER IL MIO CASO GRAVE, L'HO TROVATO DOPO UN ANNO E MEZZO: IL DOTT. CORONA CLAUDIO. NE SONO MOLTO FELICE, MI HA RIDATO UNA VITA DIGNITOSA, PER QUESTO ORA SCRIVO QUESTE RIGHE PERCHE' CHI STA CERCANDO TROVI INDICAZIONE DI TESTIMONIANZA.

GRAVE INTERVENTO OCCIPITALE, DENTE EPISTROFEO, ARTRITE REUMATOIDE CON IMPORTANTE DEFICIT ARTICOLARE.
SICURAMENTE LA GRANDE PROFESSIONALITà E COMPETENZA DEL DOTTOR CORONA CLAUDIO CHE, CON LA SUA PREPARAZIONE E BONTA', HA SAPUTO OPERARE SU UN CASO MOLTO DIFFICILE: DOPO UN ANNO E MEZZO DI RICERCA HO TROVATO UNA GRANDE PERSONA CHE HA SAPUTO RIDARMI LA POSSIBILITA' DI MUOVERMI
NESSUNO, TUTTI SI SONO OPERATI CON GRANDE ATTENZIONE E CORTESIA.

Oculistica

Nella mia esperienza sono rimasto del tutto insoddisfatto dal servizio offerto.
Per fortuna esistono cliniche migliori.

Cataratta - Chirurgia della Retina.
Facilità nel raggiungere la clinica.
Personale infermieristico: maleducati e prepotenti, poco attenti alle esigenze dell'utenza (urla e schiamazzi, commenti sui pazienti appena operati descritti come barzellette..).

Neurochirurgia: tutti stupendi, grazie Dr. Corona

Sono semplicemente straordinari, e parlo di tutto il personale, quindi mi sento di raccomandare vivemente la Clinica a chiunque ne abbia bisogno. Ringrazio col cuore il Professore Corona che mi ha ridato la mia vita dopo tanti mesi di sofferenza.

ernia discale
Professionalità, disponibilità e cortesia
nessuno

Mai più interventi in IGEA

Consigliato dal mio medico di base di farmi operare alla safena della gamba destra,prendo appuntamento con il dott. Massaia,il quale mi prospetta operazione endolaser in day surgery.
Purtroppo dovrò attendere circa 2 mesi prima dell'operazione (1° aprile),ma fiducioso attendo.
Il venerdì 1 aprile avviene operazione,e qui inizia la vera sorpresa...niente anestesia totale o lombare,ma solo locale.
Dolore percepito durante intervento è notevole,tanto che mi viene fatta sedazione (stessa cosa e stesso trattamento verrà fatta al mio compagno di stanza).
Delusissimo per il dolore provato,attendo dalle 9:30 fino alle 14:30(orario per le dimissioni)a letto in attesa che mi venga levato cannula dal braccio,e visita del medico.
Il medico (dicono causa un'urgenza) non si presenta alle dimissioni di noi operati (siamo in 4) e una alquanto poco gentile infermiera,dopo aver letteralmente strappato dal braccio la cannula (con relativo sanguinamento,gonfiore e a 4 giorni dall'intervento viola e rigonfiato per 5 centimetri)e fatta iniezione sottocutanea,ci lascia andare con un referto che attesta che tutto è andato bene...per loro forse (un sostituto per una visita veloce non esiste?)!!
Prima di andare,faccio presente che ho dolore alla gamba,e che la fasciatura la sento eccessivamente stretta,ma sempre "gentilmente" mi viene detto che la fasciatura è giusta così!
Dobbiamo oltretutto comprare due farmaci senza impegnativa...è venerdì e loro non possono rilasciarla!!Non so se mi spiego...tu operi di venerdì,e non ti premunisci di fare le impegnative???
Professionali!
Alle 15 sono a casa,mi faccio aiutare a cambiare,e mi infilo a letto.
Dormo alcune ore e mi risveglio ovviamente dolorante,quindi sempre sotto consiglio della "dolce" infermiera prendo una compressa di tachipirina 1000.
Alla sera ceno sempre a letto,mi alzo solo per andare in bagno e coricarmi sul divano per vedere la tv.
Alla notte,circa 24:30 mi sveglio sentendomi bagnato....ed in effetti lo sono,e di sangue!!!
Da dietro la gamba esce sangue oltrepassando le garze,la bendatura,e macchiando considerevolmente il letto.
NON avendomi rilsciato nessun numero per le emergenze,chiamo subito il 118 e mi faccio portare al policlinico.
Qui con stupore si noteranno almeno 10 punti di sutura per altrettanti incisioni,e due zone di sanguinamento a causa di punti forse troppo distanziati uno dall'altro.
Il sanguinamento può capitare,peccato che nessuno mi avesse avvisato...e comunque anche al pronto soccorso notano un notevole sanguinamento e mi consigliano di restare li.
Inutile dire che Sabato e Domenica in IGEA non esiste alcun modo di contattare il medico che mi ha operato,si dovrà attendere lunedì!
Lunedì chiamo nel pomeriggio e non c'è nessuno...mi rimbalzano da centralino ad infermiere,ed entrambi mi fanno presente che non possono darmi numero di telefono del dottore che mi ha operato,e che non c'è in sede nessuno del suo staff!!Lascio quindi mio numero per farmi richiamare...per la serie aspetta e spera!
Comunque vada a finire,non mi rivedranno più per quello che io ho trovato inesistente professionalità,ne consiglierei MAI un simile doloroso intervento con la sola sedazione locale.

Varicosa safenica coscia e gamba destra
Personale infermieristico poco garbato e competente
Nessuna assistenza post operazione

visita angiologica vene varicose arti inferiori

Delusa, amareggiata, la struttura me l'ha indicata il mio medico.
Ho purtroppo trovato un medico superficiale, sbrigativo e... giudicate voi. Nella visita di 5 minuti mi ha: controllato le gambe; mentre io gli spiegavo sinteticamente la mia situazione, compilato diagnosi con indicazioni terapeutiche (ciclo di iniezioni sclerosanti fatte da lui, ma non mutuabili) per varicopatia diffusa e una vena esterna ingrossata e dolorosa,senza però richiedere un ecodoppler per verificare la situazione venosa delle mie gambe. Rispondendo al cellulare ha velocemente messo fine alla visita, mentre io gli chiedevo chiarimenti sulla terapia.

insufficienza venosa arti inferiori, dolore e ingrossamento vena esterna gamba sinistra (effettuto gia safectomia destra 25 anni fa presso altra struttura)
Velocità nella prenotazione visita (mutua 7//10 giorni)
Se non hai informazioni sul medico

Servizio eccellente, ma poco conosciuto...

non sapevo di questo piccolo ospedale: veloci, efficienti, competenti e in centro, a due passi da piazza V giornate!!
Ho trovato un ottimo medico, il Dr. Bentivegna, al quale va un mio sentito ringraziamento per essere stato l'unico che, su richiesta, può scrivere il referto in inglese. Ho chiamato almeno 10-15 studi medici, ma nessuno che esegue il test da sforzo col referto scritto in inglese (mi serve per lavoro). Solo dopo ho scoperto che tale dottore è anche scrittore, ho comprato proprio oggi il suo libro su cuore e infarto, dopo aver letto la recensione sul Sole24 ore e sul Venerdi di Repubblica.
Complimenti

pressione alta
cortesia, disponibilità alle spiegazioni e competenza del cardiologo
le porte automatiche del poliambulatorio...

Trattamento paziente

Ringrazio tutto lo staff medico, in particolare il Dott. Lenna.

carcinoma allo stomaco
Puntualità; relazione con i medici e il personale infermieristico; apprezzabile pulizia dei locali coinvolti, inclusa la cura e la pulizia personale relativa al paziente stesso.
Niente in particolare da essere annotato.

carcinoma prostata

Ringrazio Prof. Pisani, Prof. Larcher, Dr. Lenna, Dott.ssa Paciello, che mi hanno operato, assistito e confortato nella disperazione. Sono veramente dei big e devo a loro se sono ancora vivo.

carcinoma alla prostata prostatectomia totale<br />
ernie inguinali (2)
sono una vera forza