Ospedali e case di cura a Milano

Servizio prericovero pessimo

Pre ricovero pianificato da tempo: presentarsi ore 10.00 (a digiuno).
All'ingresso vengo indirizzata agli sportelli sbagliati e per raggiungere l'accettazione è una mezza epopea (con personale che alle richieste di indicazioni risponde "non so; sono qui da 20 giorni; ehh devo chiedere"). La coda per gli sportelli è scandita da numeri e lettere, ma quando arriva il mio numero lo saltano e a domanda rispondono "capita, passi pure avanti, a volte il numero salta".
Prelievo: due buchi perché non trovavano la vena (e poi è caduto il vassoio...).
Tampone Covid: neanche da raccontare. Ne avevo fatti altri, ma questo li ha battuti tutti, credo che non si possa fare nulla di più fastidioso e tanto lentamente.
La visita con l'anestesista: in ritardo di più di un'ora, quasi due
Finalmente liberi verso le 17.00!
...e tutto ciò in regime di solvenza!!!

Pre-ricovero.

Inviato da edmondo fontana
10 Dicembre, 2022
Rispetto a quanto esposto nella recensione di Laura, devo purtroppo confermare che un anno e mezzo dopo (22 novembre 2022) la situazione del prericovero in solvenza non è cambiata di una virgola: caos e confusione, nessuna precedenza rispettata, nonostante il numerello consegnato all'accettazione, confusione totale fra solventi e SSN, alla fine ognuno si arrangia e chi più alza la voce prima viene "servito". Quello degli anestesisti deve essere un problema cronico: mi hanno proposto di tornare al pomeriggio per l'indisponibilità del tizio alla visita (programmata). Un'esperienza davvero pessima. Lasciate perdere la San Pio X.