Neurochirurgia Policlinico Gemelli

 
4.9 (147)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Alessandro Olivi. Il reparto è dotato di 28 posti letto di degenza ordinaria e di 2 Posti letto di Day Hospital. La struttura consta di due sezioni: una si dedica soprattutto alla chirurgia dei tumori cerebrali e, nell’ambito della neuroendocrinochirurgia, alla chirurgia degli adenomi ipofisari e craniofaringiomi; la seconda si occupa principalmente della chirurgia e terapia endovascolare delle malformazioni vascolari cerebrali (aneurismi, malformazioni artero-venose, angiomi cavernosi). Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Eduardo Marcos Fernandez Marquez, Dott. Alessio Albanese, Dott.ssa Beatrice Cioni, Dott. Quintino Giorgio D'Alessandris, Dott.ssa Liverana Lauretti, Dott. Enrico Marchese, Dott. Nicola Montano, Dott. Roberto Pallini, Dott. Fabio Papacci, Dott. Alfredo Puca, Dott. Giovanni Sabatino, Dott. Carmelo Sturiale, Dott. Massimiliano Visocchi, Dott. Manlio Barbarisi, Dott. Giuseppe Maria Della Pepa, Dott. Filippo Maria Polli, Dott. Tommaso Tufo.

Recensioni dei pazienti

147 recensioni

 
(139)
 
(6)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (147)
 
4.9  (147)
 
4.8  (147)
 
4.8  (147)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia con tecnica mini invasiva

Il 31-01-2019 mia mamma e’ stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di clipping dell’aneurisma di arteria cerebrale dal Dott. Alessio Albanese, il quale ci ha accompagnato dal momento in cui ci siamo rivolti a lui dopo una risonanza magnetica, fino alla decisione di operare e a tutt’ora, che la paziente e’ in convalescenza. Mi sento di ringraziarlo personalmente come neurochirurgo per la sua grande professionalita’ e per la pazienza che ha avuto nel far comprendere a mia mamma l’importanza di intervenire. Ringrazio inoltre la sua equipe e ovviamente il personale del policlinico Gemelli.

Patologia trattata
Aneurisma della biforcazione dell'arteria cerebrale media di sinistra.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO AL PROF. VISOCCHI

Sono stato operato il 24 gennaio 2019 al Policlinico Gemelli dal Prof. Visocchi, per un meningioma situato vicino al cervello. Fin dalle visite preliminari il Prof. Visocchi ha dimostrato grande professionalità ed umanità, seguendomi passo dopo passo, prima dell'intervento e nel post intervento, dando prova della sua vicinanza e della sua competenza.
Grazie a Lui e al suo staff l'intervento di asportazione chirurgica è completamente riuscito e dopo 4 giorni sono stato dimesso senza nessun postumo o conseguenza. Io e la mia famiglia non finiremo mai di ringraziare il Prof. Visocchi, un'ECCELLENZA in Italia che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.
Un ringraziamento per il suo staff e al personale del Policlinico Gemelli.
GRANDE PROF. VISOCCHI.
Fabrizio Lazzarelli

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento intracranico esclusione aneurismi

Trattamento intracranico di due aneurismi cerebrali non rotti, trattati dal Prof. Alessio Albanese, neurochirurgo del Policlinico Gemelli di Roma.

Vista l'indifferenza, la reticenza e la maleducazione del reparto di neurochirurgia diagnostica del Bufalini, ho deciso di rivolgermi al Gemelli di Roma e al professore Alessio Albanese, neurochirurgo vascolare.
Mi è stato fissato un appuntamento velocemente ed il dottore si è mostrato fin da subito molto capace, sicuro su cosa fosse meglio fare visti i miei problemi, preciso nello spiegare l'intervento ed anche molto rassicurante.
Siamo riusciti ad organizzarci in un mese circa, infatti sono stata operata il 29 gennaio, otto giorni fa.
L'intero reparto, dai portantini agli infermieri ai medici, si è dimostrato vigile, attento, educato e cordiale.
I medici esaustivi.
Il dottore Alessio Albanese è un raro esempio di bravura, capacità, umiltà e gentilezza.
Non ho sofferto ed il dottore ha prestato molta attenzione nell'usare tecniche di mini-invasività per consentire un dolce risveglio anche sotto il profilo estetico.
Sono guarita.
Voglio ringraziare tutto il reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli e soprattutto il caro professore Albanese.

Patologia trattata
Intervento intracranico per esclusione di due aneurismi non rotti.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Massimo Visocchi

Ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino lo stimato Prof. Massimiliano Visocchi e tutto il suo staff, che hanno risolto con professionalità e tanta umanità il mio, invalidante problema.
Grazie di tutto e fortunato chi, come me, avrà l'opportunità di trovare loro sul proprio cammino.

Patologia trattata
Ernie Cervicali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia microchirugica con neuronavigazione

Sono stata operata in data 8 gennaio 2019 dal professor Massimiliano Visocchi, al quale mi sento di esprimere la mia profonda gratitudine per la grande competenza e umanita' con cui si e' posto nei miei riguardi.
Un ringraziamento sentito a tutta la sua equipe e all'ospedale A. Gemelli per l'avanzata tecnologia che permette di fare interventi di altissimo livello, come nel mio caso, ed uscirne senza deficit.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Lesione espansiva in sede rolandica destra in stretta adiacenza al solco centrale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento al professor Massimiliano Visocchi

Il 21 dicembre 2018 sono stata sottoposta a intervento neurochirurgico di asportazione di ernia discale L4-L5 con esito positivo.
Da alcuni mesi provavo un forte dolore alla gamba sinistra dovuto ad una lombosciatalgia e, nonostante assumessi antidolorifici specifici, non ottenevo nessun risultato. Ho deciso quindi di affidarmi al Professor Visocchi.
Lo desidero ringraziare infinitamente ed esprimere la mia riconoscenza per la sua eccellente professionalità, la grande disponibilità e umanità.
Il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilizzazione.
Infatti, il giorno seguente l'intervento ero già in piedi e non avvertivo più quegli acuti dolori di lombosciatalgia.
Inoltre, tengo a ringraziare di cuore il neurochirurgo dottor Alessandro Rapisarda, che mi ha rassicurato e assistito prima, durante e dopo l'intervento con professionalità, bravura e pazienza.
Infine desidero ringraziare tutta l'equipe del professor Visocchi e il personale infermieristico dell'intero reparto di Neurochirurgia funzionale e spinale del policlinico Gemelli.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. ALESSIO ALBANESE

Sono un paziente del dott. Alessio Albanese, a cui mi sono rivolto dopo aver scoperto di avere un meningioma parafalcale di 2,5 cm.. Sono stato operato da lui e dalla sua equipe, il 07 luglio del 2018, e lo ringrazio sia per l'assistenza ricevuta pre-intevento, che quella successiva.
Ho incontrato in questo percorso delle persone che "accudiscono" il paziente, senza tralasciare il lato umano che è in ognuno di noi.
Grazie DOTT. ALBANESE!

Patologia trattata
MENINGIOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi

Ho incontrato a novembre 2018 il Prof. Massimiliano Visocchi, cui mi sono rivolta per avere un consulto riguardo la presenza di ernie cervicali che da anni mi procuravano dolori al collo e difficoltà nella mobilità destra. La presenza di ernie è stata un riscontro conseguente a RMN nel mese di aprile 2018, in seguito a comparsa di parestesie unitamente ad impotenza funzionale parziale della mano sinistra, per cui anche la semplice presa di oggetti era difficoltosa; ciò aveva ripercussioni sulla mia qualità lavorativa, essendo peraltro io un medico di Continuità Assistenziale perciò nel servizio di urgenza.
Ho deciso di rivolgermi al Prof. Visocchi colpita dalle recensioni sempre ottime, che mi hanno portato ad approfondire le informazioni sul suo curriculum. Al nostro incontro sono stata piacevolmente accolta dalla sua estrema gentilezza e umiltà, e profondamente colpita per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande e, non meno importante, per il sorriso rassicurante con cui mi ha trasmesso serenità all'idea di affrontare un intervento così complesso.
Sono stata operata ai primi di dicembre del 2018. Il tratto interessato era C4-C7 con presenza di ernie multiple, delle quali una a ridosso del midollo spinale e becchi osteofitici che comprimevano le emergenze nervose. L'intervento è avvenuto con accesso anteriore sinistro.
Ho appena finito la convalescenza, ma i sintomi erano scomparsi già dal giorno successivo all'intervento, soprattutto quella fastidiosa cefalea occipitale con cui convivevo per 24 ore al giorno ogni giorno da molti anni; anche la ferita cutanea, suturata con punti intradermici, dopo 6 giorni era già consolidata esternamente senza complicanze.
Il Professore Visocchi è stato sempre presente durante la degenza.
La certezza di essere in ottime mani ed in un Centro di eccellenza, quale il Policlinico Gemelli, mi ha consentito di affrontare questa esperienza con molta serenità.
Ringrazio immensamente il Prof. Visocchi, che è stato una conferma di professionalità, competenza, umiltà , gentilezza, e con lui la sua èquipe, in particolare il Dott. F. Legninda che mi ha supportato egregiamente nel pre e post intervento.
Devo inoltre ringraziare tutto il personale di reparto, per la presenza e prontezza e per il sorriso e la gentilezza con cui seguono i pazienti.

Patologia trattata
Ernie cervicali in rachide con marcata spondilo-disco-artrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al grande prof. Visocchi

Sono una paziente dell’amabilissimo Prof. Visocchi.
Dopo accertamenti clinici mi è stato refertato un meningioma intracranico e il Prof. Visocchi, presa visione di tutti gli accertamenti clinici, il giorno 20 Dicembre 2018 è intervenuto con la sua equipe, senza nascondere la complessità dell’intervento.
Il Prof. ha seguito, puntualmente, le fasi post intervento facendomi sentire la sua presenza e informandomi sugli sviluppi della convalescenza che è avvenuta in giorni particolari: le vacanze natalizie.
Il Prof. è veramente una persona di grandi doti umane e professionali.
La sua umiltà, la sua competenza professionale mi fanno sentire uno scricciolo, ma mi portano anche ad essere più ottimista su figure mediche che sono vanto del nostro sistema sanitario.
I miei omaggi vanno anche a tutti i collaboratori del Prof. in particolar modo al valente Dott. Giuseppe Maria Della Pepa che sono paradigma della sua eccellenza.
Grazie, Grazie, Prof.
L’augurio di un anno di grandi soddisfazioni meritatissime .
Il Prof. Visocchi resterà sempre una figura di grande rispetto nel mio cuore e dei miei cari.
Floriana Luzzi

Patologia trattata
Meningioma determinante iperostosi dello sfenoide con riduzione e compressione delle strutture orbitarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia cervicale con compressione midollare

Già circa un anno la mia vita era diventata molto problematica, non riposavo più e la mia autonomia fisica, deambulazione e articolazione superiore, erano una tortura. Ho contattato il prof. Massimiliano Visocchi, il quale, dopo avermi visitato e prescritto esami specifici, il giorno 14/12/2018 mi ha sottoposto ad intervento neurochirurgico di discectomia cervicale C5-C6 per via anteriore destra con posizionamento di cage intersomatica interlock al medesimo livello. Già subito dopo l'anestesia ero in grado di muovere braccia e gamba. Ci vorrà ancora del tempo per il recupero ma.. dormo!!!! finalmente, grazie al prof. Visocchi e alla sua equipe, che mi hanno sostenuta e confortata insieme a tutto il personale del reparto.
Tamponi M. Giuliana

Patologia trattata
Ernia cervicale c5-c6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento meningioma pontocerebellare

Sono stato ricoverato per intervento di meningioma ponto cerebellare il 12/12/2018. Sono stato operato dal Prof. Alessandro Olivi, primario dell’unita’ operativa di neurochirurgia. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto, ho trovato professionalità, gentilezza e disponibilità. Il prof. Olivi è persona umana, la fama di cui gode è ben meritata.
Grazie.

Patologia trattata
Meningioma ponto cerebellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Il giorno 12 novembre 2018 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per neoformazione intradurale extra midollare D10- D12. Intervento magistralmente seguito dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo tre anni di indicibili sofferenze e un continuo peregrinare da uno specialista all'altro senza capire cosa stesse distruggendo la mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Visocchi, il quale fin dalla prima visita ha compreso il mio problema e dopo esami clinici mirati ha confermato la diagnosi: meningioma.
Il prof. Visocchi, pur illustrandomi le difficolta' del caso, mi ha spiegato la necessita' di un intervento urgente. Fin da subito ho sentito un'immediata fiducia e non ho esitato un istante ad affidare la mia vita nelle sue mani. Mai decisione fu piu' giusta! Oggi, dopo neanche trenta giorni dall'intervento e a meta' del mio percorso di riabilitazione, sento di essere quasi totalmente ristabilita. Ringrazio infinitamente il prof. Visocchi per le sue straordinarie capacita' di neurochirurgo, la profonda comprensione dell'animo umano, e per aver fatto del giuramento di Ippocrate una delle sue ragioni di vita. Grazie anche ai suoi collaboratori, dottori dr. Rapisarda, dr. Fraschetti, dr. Noya e dr. Legninda, quest'ultimo mio angelo custode in questo percorso ospedaliero. Grazie alla caposala e a tutto lo staff infermieristico e non, del reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli, in grado di accogliere i pazienti con professionalita', amore e gentilezza facendoli sentire persone e non numeri. Nei miei precedenti ricoveri in altri ospedali non era mai successo. Io e la mia famiglia non li dimenticheremo mai e pregheremo ogni sera perché la vita gli offra sempre tutto il bene che meritano. Grazie a tutti.
MariaIda Sorci

Patologia trattata
Neoformazione intradurale extra midollare D10-12.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Ho incontrato il professore Visocchi e sono rimasto colpito dalla sua grande umanità e professionalità.
Sono stato operato il 29 novembre per un'operazione delicata al canale vertebrale dove era presente un'ependimoma di 54 mm. Grazie alla tempestività del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, sono tornato in una condizione normale dopo aver passato i cinque mesi precedenti con dolori atroci e un'aspettativa di paralisi agli arti inferiori.
Un ringraziamento anche ai dottori dott. F.Y. Legninda Sop, dott. A. Rapisarda, dott. F. Fraschetti e dott. C. Noya che mi hanno assistito nel pre e post-operatorio, nonchè al personale infermieristico.

Patologia trattata
Ependimoma.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ernia cervicale c6-c7

Mio marito, dopo più di un mese di sofferenza causata da una cervico-brachialgia ed una risonanza magnetica che evidenziava la presenza di un'ernia cervicale, si è rivolto al prof. Visocchi che, vista la posizione e dimensione dell'ernia, ha subito deciso per l'intervento. Il 13 novembre mio marito ha subìto l'intervento ed il 15 è stato dimesso. Oggi sta benissimo e di questo bisogna ringraziare il professore e la sua equipe, in particolare il dottor Alessandro Rapisarda che ci ha spiegato ogni singola cosa prima e dopo l'operazione con dovizia di particolari e semplicità.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente risultato per intervento di craniotomia

Mille ringraziamenti e notevolissimi complimenti al prof. Alessandro Olivi e al suo staff per la competenza, la cortesia, il calore umano e l'ottimo risultato ottenuto a seguito dell'intervento a cui mi sono di recente sottoposto e a seguito del quale ho avuto asportato un craniofaringioma che non mi era stato diagnosticato al suo primo insorgere e che per questo si è rivelato leggermente più complesso da asportare.

Patologia trattata
Craniofaringioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Dopo un anno di sofferenze per una lombosciatalgia che aveva invalidato molte attività quotidiane, mi sono rivolta al prof. Visocchi, il quale, dopo una visita accurata e la visione di precisi esami diagnostici, ha stabilito di intervenire chirurgicamente.
Sin dal primo incontro, la sua umanità, la sua competenza professionale mi hanno convinta.
Il giorno dell'intervento, il 13.11.2018, non si è smentito. Come direbbe Dante: "Nobile e di gentile aspetto", perché anche nella sala preoperatoria il suo sorriso mi ha rasserenata.
Dopo l'intervento mi sono rimessa in piedi e ho così iniziato la mia convalescenza, sentendo vicino un medico, eccellenza da omaggiare e da considerare punto di riferimento della ricerca scientifica.
Il mio ringraziamento va, inoltre, all'anestesista e alla dott.ssa F. Fraschetti, speranza encomiabile della medicina.
Il direttore generale della struttura Gemelli può vantarsi ed essere orgoglioso di usufruire di professionalità come il grande prof. Visocchi.
Grazie professore!
Floriana Luzzi

Patologia trattata
Ernia del disco L5-S1.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Sono un medico di Caserta e sono stato operato il 19-10-2018 di "discectomia ed osteofitectomia C5-C6 con posizionamento di cage in Peek e posizionamento di placca cervicale anteriore C4-C5-C6 con viti in titanio". Desidero esprimere la mia riconoscenza e gratitudine al professor Massimiliano Visocchi, che con la sua sensibilità associata alla riconosciuta professionalità mi ha dato prima e dopo l'intervento assoluta serenità e sicurezza. E' grazie al Prof. Visocchi se oggi mi sono liberato dei dolori e delle parestesie agli arti superiori che negli ultimi mesi mi avevano reso la vita impossibile. Desidero inoltre ringraziare i dottori Giuseppe della Pepa e Luca Zappia (aiuto ed anestesista) che mi sono stati particolarmente vicini, facendomi sentire non un paziente ma un loro collega.
Con immensa riconoscenza e profonda stima,
Salvatore Ruosi

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Massimiliano Visocchi, l'eccellenza del reparto

Il Prof. Massimiliano Visocchi è un rarissimo esempio di professionalità, umiltà, bravura. Innanzitutto manifesta verso il paziente una grandissima sensibilità; oltre a ciò è paritetica la sua bravura nel risolvere casi molto problematici, direi impossibili come il nostro. Nello specifico una neoplasia polmonare con estensione alla vertebra L3 stava inficiando la mobilità del nostro parente con dolore acutissimo dell'arto inferiore sinistro. Il Prof. Visocchi ha magistralmente portato a compimento l'intervento e ora il nostro parente non solo ha risolto, da 3 giorni dall'intervento, il costante e fastidioso malessere, ma ha anche riacquisito la mobilità dell'arto e del piede (che dovrà essere associata a sedute fisioterapiche). Il dottore, a mio avviso, è una vera eccellenza del campo.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare con estensione alla colonna vertebrale - L3.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione del canale lombare

Il 6 ottobre scorso sono stato operato dal Dott. Montano per decomprimere il canale lombare L3-L4 e L4-L5 con approccio interlaminare. Mi era stata assicurata la soluzione della compressione, ma non la certa leggerezza delle gambe. Appena mi sono svegliato dall'anestesia, perfettamente lucido, ho chiaramente sentito che le gambe erano completamente libere come non mi accadeva da almeno due anni.
Grazie infinite dottore, mi ha ridato la completa mobilità che stavo man mano perdendo. Un grazie ai suoi collaboratori tanto cortesi e attenti.
Grato per sempre,
Nicola Perri

Patologia trattata
Compressione del canale lombare L3-L4 e L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento speciale al professor Visocchi

Dopo aver effettuato dei controlli generali, ho scoperto di avere una massa di 3- 4 cm. nella parte occipitale sinistra del cervello. Mi è stato consigliato il nome del professor Visocchi in quanto specialista e luminare di questo campo neurologico, il quale ha deciso di intervenire tempestivamente poiché il meningioma (tumore benigno) era situato in un canale delicato e stava già compromettendo il mio campo visivo e con il tempo avrebbe potuto causare altri danni nei centri limitrofi. Il Professore è stato molto presente prima e dopo l'intervento rassicurandomi in ogni momento del percorso, nonostante ci potessero essere rischi importanti. L'operazione, svoltasi il giorno 5 Settembre, è stata lunga e complessa ma l'esito è stato perfetto sotto tutti i punti di vista. La massa tumorale è stata completamente asportata senza intaccare nessun centro neurologico. La ripresa è stata immediata e adesso, ad un mese dall'intervento, mi sento perfettamente in grado di tornare alla mia professione. Ringrazio con tutto il cuore il Professor Visocchi e la sua équipe per la professionalità profusa e per aver contribuito al miglioramento delle mie condizioni. Sono grata di aver incontrato un neurochirurgo di tali competenze e una persona così presente e gentile. Grazie ancora di cuore, sarà sempre nei miei pensieri.

Patologia trattata
Meningioma parte occipitale sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ho conosciuto il prof. Visocchi Massimiliano e mi sono affidata a lui per un intervento chirurgico (meningioma di circa 6 cm.). E' stato un intervento lungo e delicato, eseguito con eccellenza dal prof. Visocchi, che si è dimostrato essere una PERSONA umile, vera e dolcissima... Un neurochirurgo bravissimo. Un professionista straordinario.

Patologia trattata
MENINGIOMA (INFILTRATO DA PIU' DI 10 ANNI).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al Prof. Massimiliano Visocchi

Giovedì scorso il 23/08/2018 sono stato sottoposto ad un delicato intervento (discectomia- osteofitectomia C5-C6 e C6-C7 con posizionamento di cage interlock Nuvasive e protesi di disco K2M a due livelli) da parte del neurochirurgo dott. Massimiliano Visocchi. Vorrei esprimere al Professore la mia immensa gratitudine per aver portato a termine l'intervento di alta specializzazione che è andato a buon fine, sostenendomi moralmente nella fase preoperatoria per il percorso intrapreso insieme, che ci ha portato a questi ottimi risultati. Anche se sono in convalescenza, mi sento già meglio e ho riconosciuto in lui una grande umanità oltre che una grande professionalità fin da quando l'ho incontrato al suo studio.
Finalmente, dopo più di un anno di terribili dolori alla cervicale estesi anche ad una capsulite adesiva della spalla che mi procurava grossi problemi di articolazione, oggi dopo questo intervento mi sento già più libero nei movimenti della spalla. A mio parere è uno dei migliori Professori del reparto di eccellenza di neurochirurgia dell'ospedale A. Gemelli di Roma, nonché uno dei più preparati neurochirurghi a livello nazionale.
A lui vanno ancora da parte mia i più affettuosi saluti per avermi seguito anche nella fase postoperatorioa ed un ringraziamento va anche a tutto lo staff del reparto e l'equipe della sala operatoria, che è stata di una eccellenza unica.
Grazie ancora Professore dal più profondo del cuore, le sarò riconoscente per tutta la mia vita.
Tiberio Bassetti

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un sentito grazie

A causa di un meningioma cerebrale (fortunatamente benigno) sono stata operata nei primi giorni di settembre 2017 dal prof. Alessandro Olivi - persona umanissima e squisita, piena di competenza e per cui ogni lode è superflua; è una persona che vale - vale la pena conoscere e ringraziare con il cuore in mano.
Non ricordo molto -anzi nulla- di quei giorni, ma di cuore mi sento poter dire GRAZIE AL PROF. OLIVI e a tutta la sua equipe; vanto italiano ed umano quale il professore è!

Patologia trattata
Meningioma cerebrale - cat.B.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine al Prof. Alessandro Olivi

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Prof. Alessandro Olivi, Direttore Neurochirurgia, per la grande professionalità ed umanità per l'intervento di rimozione di lesione ponto cerebellare sinistra del 19 luglio scorso con un doveroso ed affettuoso ringraziamento alla sua eccellente equipe. Un grazie particolare alla gentilissima dott.ssa Patrizia Nardini che mi e'stata sempre vicino, e alla premurosa assistenza del personale infermieristico tutto del Policlinico Gemelli. Ho avuto la fortuna e la grande opportunità di conoscere il Prof. Alessandro Olivi, neurochirurgo di fama mondiale che fin dalla prima visita mi ha rassicurata con la sua sensibilità per intraprendere con fiducia questo difficile percorso.
Sarò grata per sempre, un abbraccio di cuore.
Domenica Maiore

Patologia trattata
Lesione pontocerebellare sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dott. Filippo Maria Polli

Dopo un intervento di discectomia e artrodesi C3-C4 nel 2017, presso una struttura di Roma, purtroppo non andato a buon fine (gli esami clinici avevano evidenziato un cedimento delle limitanti somatiche C3-C4 con pseudoartrosi a tale livello e una stenosi foraminale C4-C5, C6-C7) ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Filippo Maria Polli, che ha preso in carica il mio caso spiegandomi con esaustività la mia situazione e le modalità del nuovo intervento. Dopo poco più di un mese dall'intervento sto benissimo, non ho più i fortissimi dolori al collo e al braccio destro che hanno reso difficile l'ultimo anno. Ringrazio immensamente il Dott. Polli per l'umanità, la gentilezza e la professionalità che ha dimostrato nel "rimettere le mani" sul lavoro di altri.
Ho scritto queste righe innanzitutto per ringraziare tutta l'equipe medica e il personale infermieristico sempre attento e cortese, ma soprattutto per coloro che trovandosi nelle mie stesse condizioni, leggendole, possano rivolgersi ad una struttura specializzata e altamente qualificata.

Patologia trattata
Pseudoartrosi post-chirurgica C3-C4 e stenosi foraminale C4-C5 e C6-C7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, Sensibilità, Umanità

Quando si scopre di avere un problema di salute che minaccia la tua vita senza avvertire alcun sintomo, si entra in una condizione di paura disorientata che richiede, oltre ad un bravo medico che ti guarisca, una persona che ti spieghi, ti supporti e ti conforti con sensibilità e competenza. Il dottor Alessio Albanese, forte della collaborazione della sua equipe, mi ha donato una nuova vita unendo le sue grandi capacità di neurochirurgo, in possesso delle più avanzate tecniche di intervento con l’amore e il rispetto per la mia vita, infondendomi la sicurezza e la tranquillità necessari per affrontare un intervento che altri neurochirurghi di fama consideravano pericoloso e con scarse possibilità di successo.
Non smetterò di ringraziare il dottor Albanese per l’esito perfetto dell’operazione ma, soprattutto, per il “soffice” approccio con cui egli mi ha guidato in tutto il percorso, dal nostro primo incontro all’ultima visita di controllo.
Dio a volte manda alle persone fortunate dei problemi, ma anche il modo per risolverli: al dottor Albanese è spettato l’onore di aver rivestito questo nobile ruolo.
Le sarò grata per tutta la vita dottore.

Fabiana Lippolis

Patologia trattata
Aneurisma arteria media cerebrale destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Visocchi: un nome, una garanzia!!!

Da più di 4 mesi soffrivo di "cervicobrachialgia", dolori atroci notte e giorno. Visite dall'ortopedico ogni settimana e ogni volta cure diverse, ma stesso risultato: dolore, dolore e ancora dolore. Non riuscivo più a guidare l'auto, ed essendo una mamma di 3 figli non potevo certamente fermarmi del tutto, e quindi ogni mio movimento era diventato uno strazio... Non avevo più vita sociale, l'unica posizione in cui riuscivo a stare era distesa sul divano, ma anche lì la pace durava poco. Un pomeriggio, al limite della sopportazione, andai al pronto soccorso per farmi dare qualcosa per il dolore... E lì un ortopedico mi disse che avevo urgentemente bisogno di fare una visita da un neurochirurgo perchè la mia era una situazione abbastanza complicata. Torno a casa e inizio le mie ricerche su internet. All'occhio mi saltano le centinaia di recensioni positive su un certo dottor Visocchi Massimiliano di Roma, e allora prendo il telefono e ottengo a breve un appuntamento con lui. Forse ci sarà chi non crede alla fiducia a prima vista, ma per me con lui è stato così. Ricordo ancora oggi le sue parole: Signora ho due notizie, una brutta per lei e una bella per me. La brutta e' che lei deve operarsi e la bella e' che io sono felicissimo di farlo. Beh che dire, da quel momento ho capito che lui sarebbe stata la persona alla quale avrei affidato la mia vita. Un uomo che ti inspira calma, fiducia, simpatia.. un uomo veramente speciale. Giovedì scorso sono stata operata alle mie ernie cervicali, risalita dalla sala operatoria alle 16.00 e in piedi già alle ore 18.00. Da sabato a casa e senza più nessuno di quei maledetti dolori che mi hanno quasi rovinato la vita.
Grazie mio adorato dottor Visocchi.
Ne approfitto per fare I complimenti a tutto il reparto, dove gentilezza e professionalità non mancano. E un grazie immenso all'anestesista Rocco, che si e' preso cura di me dall'inizio alla fine senza lasciarmi mai.
Vi ringrazio a tutti di cuore e che Dio vi benedica.

Patologia trattata
Ernie cervicali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. M. Visocchi

Esprimo tutta la mia gratitudine al Prof. M. Visocchi, persona veramente straordinaria a livello umano e professionale. Il 18/07/2018 sono stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di artrodesi strumentata D5-D6 e D8-D9 percutanea ed asportazione della metastasi D7 per via peduncolare sinistra. Dopo soli due giorni di degenza sono riuscito a tornare a casa tra l'incredulità mia e dei miei familiari, per aver superato così velocemente il recupero post-operatorio. Il Prof. M. Visocchi mi è sembrata la persona giusta fin dal primo incontro, mi ha trasmesso serenità e professionalità e con la Sua gentilezza mi ha sostenuto prima e dopo l'intervento personalmente e telefonicamente. E' stato vicino anche ai miei familiari ai quali ha spiegato la dinamica dell'intervento rispondendo a tutti i dubbi circa i rischi/benefici che ne potevano derivare. Alla fine della seduta operatoria, che si è prolungata per diverse ore, ha confermato la complessità dell'intervento effettuato e al contempo la soddisfazione per la riuscita dello stesso. Grazie di cuore al Professore e alla sua equipe, all'umanità dell'anestesista e al Dott. Stifano, sempre disponibile e gentile, per averci regalato, dopo tanta preoccupazione, una nuova e inaspettata serenità.

Patologia trattata
Metastasi D7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamo il Prof. VISOCCHI

Il giorno 25 giugno 2018 nostra madre veniva ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico A.Gemelli, in quanto diagnosticata una lesione cerebellare. Data l'età di nostra madre, 84 anni, le preoccupazioni dell'intervento a cui era stata chiamata erano altissime. Grazie alla professionalità e umanità del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, l'intervento è pienamente riuscito e nostra madre sta gradualmente recuperando le normali funzioni motorie.
Grazie di cuore, Emanuela, Stefano e Tiziano.

Patologia trattata
Lesione cerebellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione riuscita

Un grazie speciale va al Dott. Maida S.M. Maddalena Ro. che mi ha consigliata ed indirizzata con grande professionalità al Policlinico Gemelli di Roma, e nello specifico al Dott. Massimiliano Visocchi, neurochirurgo.
Il primo incontro con il Dott. Visocchi avviene a Roma il 29/6/2018 e l'intervento il 10/7/2018. Avevo un meningioma di 19 x 16 mm. che comprimeva il midollo spinale, compromettendo le articolazioni degli arti superiori ed inferiori lato sinistro. Mi viene detto che questo meningioma deve essere asportato in quanto avrebbe comportato conseguenze molto gravi e irreversibili se avesse intaccato organi vitali. Intervento rischiosissimo, ma non potevo aspettare perchè i tempi di crescita non sono prevedibili. Rimosso completamente dalle sapienti mani del Dott. Visocchi in collaborazione col Dott. G. Della Pepa, sono rinata sia fisicamente che mentalmente. Un ulteriore grazie al Prof. Alessandro Olivi che sovrintende "una equipe di Angeli della vita". Dopo una lunga esperienza in America nel campo della neurochirurgia, è rientrato in Italia per mettere a frutto quanto appreso nel corso di questi anni. E' riconosciuto fra i migliori neurochirurghi a livello mondiali. Cosa dire di più, grazie di esistere, vi sarò infinitamente grata e sarete sempre nel mio cuore. Grazie, ancora grazie.

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione riuscita

Intervento eseguito il giorno 11/07/2018 dal dottor Visocchi Massimiliano e dalla sua equipe per multi ernie cervicali (ne ho 4). Operazione perfettamente riuscita e che dire? Solo grazie, grazie e ancora grazie al professor Visocchi (mani d'oro, veramente il TOP!) per avermi rimessa in piedi; grazie al suo staff per la competenza, la professionalita' e soprattutto la gentilezza con cui sono stata circondata; grazie al personale del reparto di neurochirurgia per la preparazione e l'umanita' con cui affrontano il loro lavoro quotidianamente. Complimenti al Policlinico Gemelli per la pulizia degli ambienti e per il personale che sceglie... una vera e propria eccellenza italiana.

Patologia trattata
Ernie cervicali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Guarigione completa insperata

Scrivo per complimentarmi con l'equipe medica di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli in Roma ed in particolare con il dottor Alessio Albanese e dottor Carmelo Sturiale, per aver trasformato una tragedia in un caso miracoloso..
Ci tengo moltissimo a congratularmi con voi e la vostra equipe per aver salvato la mia maestra Elena. Arrivata in coma al pronto soccorso per una emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma, è stata operata in urgenza e la bravura e la prontezza dei medici le hanno salvato la vita. Non ci sono parole abbastanza forti per esprimere quanto io e tutti quanti vi siamo grati! Davvero un grazie di cuore infinito. Siete stati meravigliosi.
Grazie grazie grazie!!
Cristina

Patologia trattata
Emorragia cerebrale per rottura di aneurisma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia cervicale

In data 28.06.2018, presso l'ospedale Agostino Gemelli, sono stato sottoposto ad intervento di DISCECTOMIA ed OSTEOFITECTOMIA C4-C5 E C5-C6 dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo circa 2 anni di lombosciatalgia con bruciori urenti alla gamba sinistra , con notevoli difficoltà a deambulare con la gamba destra ed inutili quanto costosi tentativi nella speranza di una guarigione mai raggiunta, finalmente nel mese di marzo 2018 ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Massimiliano Visocchi, che con notevole garbo, infinita umanità e professionalità mi ha spiegato le complessità di un intervento che spero (sono tutt'ora in convalescenza) mi porti la totale guarigione. Desidero ringraziare il Prof. Visocchi che, come un fratello, mi ha aiutato a superare ed affrontare le paure e i dubbi di questo intervento. Gentile e attento anche nei riguardi dei miei familiari, ai quali durante tutto lo svolgersi dell'intervento non ha mancato di far giungere notizie sul mio stato di salute. Inoltre, pur trovandomi ricoverato in un reparto d'eccellenza, dove sono stato monitorato ed accudito da tutto il suo staff, il Prof., pur non essendo presente fisicamente nei giorni successivi all'intervento, mi ha continuamente contattato telefonicamente per accertarsi sul mio stato di salute. Desidero infine ringraziare tutto lo staff della sala operatoria, gli anestesisti (VERI ANGELI), che mi hanno accompagnato ed aiutato ad affrontare questo intervento. GRAZIE.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per cavernoma

Mi chiamo Caterina Arango e sono di Rende (CS).
Il giorno 28 giugno 2018 sono stata operata al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento programmato con diagnosi di “angiomi cavernosi multipli”.
Il chirurgo responsabile (e Neurochirurgo di fiducia personale) è stato il Dott. Alessio Albanese. Il cavernoma che mi è stato totalmente asportato aveva tracce di segni emorragici e l’intervento non ha arrecato alcun danno.
Sin dall’ingresso in reparto, durante l’intervento con il personale dell’equipe degli anestesisti, diretti dal Dott. Rossi, e tutto il personale della sala operatoria, nel periodo di degenza nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica, nel reparto di Terapia Sub Intensiva Neurochirurgica, l’assistenza medica e paramedica di ogni reparto, ho incontrato soltanto persone umane e grandi professionisti. Tutto ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Definirei il reparto di Neurochirurgia e Neurotraumatologia del Policlinico Gemelli di Roma un’eccellenza medico-chirurgica.
Al prof. Alessandro Olivi e al dott. Alessio Albanese giungano la mia infinita riconoscenza e la mia personale stima.

Caterina Arango

Patologia trattata
Cavernomi (o angiomi cavernosi) multipli.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dottor Montano

Il giorno 5 maggio 2018 sono stato operato dal dottor Nicola Montano presso il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli per una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia discale L4-L5.
Intervento di Decompressione interlaminare bilaterale L4-L5 con asportazione ernia discale L4-L5 sinistra.
Subito dopo l'intervento mi sono subito sentito meglio, non avendo più i fastidiosi dolori alle gambe che mi impedivano di camminare.
Un grazie di cuore alla professionalità del dottor Montano e alla sua umanità in un contesto ospedaliero veramente all'avanguardia.

Patologia trattata
Stenosi lombare L4-L5 con ernia discale L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Premetto che sono stato operato con brillante successo del professor Visocchi di paraganglioma alla cauda equina in aprile 2007 ed ernia discale L5-S1 nel 2006, sempre con successo. In data 31/05/2018 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di asportazione di ernia discale C5-C6 con posizionamento di cage e placca C6-C7 con posizionamento di protesi di disco K2M, per via anteriore. Desidero ringraziare pubblicamente il Professor Massimiliano Visocchi, veramente un uomo dalle mani d'oro, per la Sua incredibile professionalità, umanità e disponibilità.
Ringrazio il suo staff, in particolar modo la dottoressa Anna Maria Auricchio per l'opera svolta. Grazie Professore per avermi dato la possibilità di poter svolgere ancora la mia opera di Volontario della Protezione Civile.

Patologia trattata
Spondilodiscoartrosi cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia cervicale c6-c7

In data 25.05 2018 sono stato sottoposto ad intervento di discectomia, asportazione di ernia discale c6-c7 ed artrodesi con cage e viti interlock nuvasive. Tutto ciò è stato possibile grazie al prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande professionalità e umanità. Lo ringrazio tantissimo perché mi ha ridato la possibilità di risalire sul Ring e continuare la mia passione per la Boxe.
Ringrazio anche tutta l'équipe.

Patologia trattata
Ernia discale c6-c7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per spondilolistesi - dr. Montano

Sono un ragazzo di 40 anni, ho sofferto per più di 6 mesi di lombosciatalgia, fino a quando sono stato visitato e operato dal dott. Montano, che dopo un intervento di 7 ore è riuscito a levarmi il dolore e a rimettermi in piedi in soli 2 giorni dall'intervento - senza alcun fastidio nè problemi post operatori (e dopo un mese sono riuscito a tornare a lavoro). Devo dire che lui è tutta l'equipe sono molto professionali e qualificati, così anche il reparto che mi ha ospitato, 3n del policlinico Gemelli.
Ora che sto tornando alla mia vita normale, ringrazio ancora il dott. Nicola Montano, che reputo uno dei migliori neurochirurghi per esperienza e qualificazione.

Patologia trattata
Spondilolistesi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Decompressione vertebrale e artrodesi

Nell'ambito della malasanità, oggi fanno la differenza sostanziale la professionalità, la competenza, l'umanità e il garbo; tutte caratteristiche che ho riscontrato nel professor Massimiliano Visocchi. Il 28 marzo scorso, conseguentemente ad un incidente stradale, sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di decompressione interlaminare allargata destra in mini open con artrodesi strumentata L2-L4 percutanea augmentata con cemento. L'operazione e' riuscita brillantemente, grazie al professore ed al suo staff.

Patologia trattata
Frattura da scoppio del corpo L3 con obliterazione del canale vertebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO PROF. VISOCCHI

Sono stato operato dal Prof. Massimiliano Visocchi il giorno 11/05/2018, pochissimi giorni fa, di laminectomia L4-L5 con asportazione della lesione espansiva intradurale (tumore di 13 mm).
Dopo aver consultato vari neurochirurghi, mi è stato dato da un amico il nominativo del Prof. Visocchi.
Già dalla prima visita ho capito che era la persona giusta, ho avuto subito la certezza di essere in ottime mani perché è riuscito a farmi affrontare questa esperienza con serenità rassicurandomi sull’intervento che avrei dovuto subire, rispondendo ad ogni mia domanda.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi, un professionista vero, serio, di smisurata competenza, di grande umiltà, una persona alla mano che si è preoccupato chiamandomi al telefono molte volte, ma soprattutto un angelo con le mani d’oro.
Ringrazio tantissimo la dott.ssa Rina Di Bonaventura, scrupolosissima e disponibile, i professionisti si vedono già da giovani.
Un plauso anche al radiologo Antonello Leone che conosce il suo lavoro alla grande e che ti fa sentire a tuo agio come un fratello.
Un grazie anche all’anestesista che mi ha “portato nel mondo dei sogni”.
Un grazie a tutto lo staff del reparto per la gentilezza e la disponibilità.

Patologia trattata
TUMORE DELLA CAUDA EQUINA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Nicola Montano grazie

Sono stato operato a gennaio da Dott. Nicola Montano per uno stenosi del canale lombare L3-L4 e L4-L5 con tecnica interlaminare. A distanza di due mesi posso dire che sono molto soddisfatto poiche' riesco di nuovo a camminare e svolgere le attivita' di routine; peraltro non ho piu' crampi notturni alle gambe. L'intervento e' stato poco invasivo ed il giorno dopo l'intervento stavo gia' in piedi. Il Dott. Montano ed i suoi collaboratori sono stati altamente professionali prima e dopo l'intervento e molto attenti all'aspetto umano. Grazie tantissimo.

Patologia trattata
Stenosi canale lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione meningiomi

Il 18/04/2018 sono stato dimesso dal Centro di Riabilitazione San Raffaele Pisana di Roma dopo l’intervento neurochirurgico di craniotomia ed asportazione di due meningiomi (40x23x47 parte destra;
44x31x63 parte sinistra) effettuato presso l'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma il 20/02/2018.
Questa data ha segnato la mia rinascita restituendomi alla mia famiglia e alla mia quotidianità.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’opera del prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande umanità, professionalità e disponibilità.
Lo ringrazio moltissimo perché è stata la persona che mi ha salvato la vita.
Ringrazio, infine, tutto il personale del reparto di neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli.

Patologia trattata
Meningiomi parasagittali bilaterali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ASPORTAZIONE ERNIA CERVICALE C5-C6

Intervento effettuato il 1° marzo 2018, asportazione di ernie cervicali C5-C6 con posizionamento di cage in Peek e placca. Dopo non so più da quanti anni di dolori al collo, braccia e mani.
2 marzo dimessa senza più dolori e senza problemi a muovere il collo.
Un grandissimo grazie al Prof. Massimiliano Visocchi e a tutta la sua equipe, un medico davvero molto professionale e disponibilissimo.
Grazie alla competenza del Prof. Visocchi ho risolto totalmente i miei problemi di cervicale.
Grazie di cuore a tutto il personale di reparto per l'assistenza e la cordialità ricevute.

Patologia trattata
ERNIA CERVICALE C5-C6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MIRACOLOSO INTERVENTO DEL PROF. M. VISOCCHI

Il 2 dicembre 2017 mia mamma (73 anni) è stata operata dal Prof. Massimiliano Visocchi per un raro caso di Sarcoma di Ewing alla colonna vertebrale, zona lombare L2-L3, che l'aveva resa paraplegica con compromissione totale della deambulazione e delle basilari funzioni corporee, immobilizzandola a letto tra indicibili dolori agli arti inferiori ed alla schiena.
Le probabilità di recupero dell'uso delle gambe erano praticamente nulle, così come minime erano le probabilità di aver rimosso totalmente ogni traccia della massa tumorale.
Già dopo l'intervento in questione e la prima terapia riabilitativa intensiva (60 giorni presso il San Raffaele) ci ritenevamo soddisfatti dei progressi mostrati da mia madre (sparizione dei dolori, ripresa della massa muscolare e labili movimenti delle dita dei piedi).
Ma oggi il "miracolo": dopo un’ulteriore settimana di terapia estensiva (a Genzano), un ciclo di radioterapia di 2 settimane (al Gemelli) ed un secondo ricovero in terapia intensiva (alla Columbus, ove è ancora ricoverata), mia mamma, pur combattendo ancora con il tumore, ha incredibilmente riconquistato la posizione eretta (per qualche minuto) e muove i primi passi da sola, con l'ausilio di un deambulatore e sotto l’occhio dei fisioterapisti.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi per le abilità mostrate, per l'ottimo lavoro svolto e per la vicinanza espressa prima e dopo l'intervento sia a mia mamma che a noi familiari.

Patologia trattata
NEOPLASIA LOMBARE L2-L3 - SARCOMA DI EWING.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microdiscectomia - Ringraziamenti al Dr. MONTANO

Mi chiamo Giovanni, ho 35 anni; il giorno 3 marzo 2018 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di microdiscectomia per un'ernia cervicale a livello C5-C6, con posizionamento di cage intersomatica. Intervento riuscito alla perfezione.
Volevo con tutto il mio cuore ringraziare il dottor Nicola Montano e tutta la sua equipe per la grandissima preparazione e professionalità, ma ancor più per l'umanità che hanno dimostrato di avere nei confronti dei pazienti. Sapere che ci sono medici qualificati e competenti come lei dottore, è veramente confortante.
Tantissimi ringraziamenti anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Gemelli.

Patologia trattata
Ernia discale a livello dello spazio intersomatico C5-C6.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute