Neurochirurgia Policlinico Gemelli

 
4.9 (529)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Alessandro Olivi (alessandro.olivi@policlinicogemelli.it). Il reparto è dotato di 28 posti letto di degenza ordinaria e di 2 Posti letto di Day Hospital. La struttura consta di due sezioni: una si dedica soprattutto alla chirurgia dei tumori cerebrali e, nell’ambito della neuroendocrinochirurgia, alla chirurgia degli adenomi ipofisari e craniofaringiomi; la seconda si occupa principalmente della chirurgia e terapia endovascolare delle malformazioni vascolari cerebrali (aneurismi, malformazioni artero-venose, angiomi cavernosi). Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Carmelo Anile, Prof. Roberto Pallini, Dott. Alessio Albanese, Dott.ssa Manuela D'Ercole, Dott. Quintino Giorgio D'Alessandris, Dott. Giuseppe Maria Della Pepa, Dott.ssa Liverana Lauretti, Dott. Enrico Marchese, Dott. Pier Paolo Mattogno, Dott. Nicola Montano, Dott. Fabio Papacci, Dott. Filippo Maria Polli, Dott. Alfredo Puca, Dott. Giovanni Sabatino, Dott. Francesco Signorelli, Dott. Carmelo Sturiale, Dott. Tommaso Tufo, Prof. Massimiliano Visocchi (nominato nel corso del XVI Congresso Mondiale della WFNS, Vice "Chairman e Chairman Elect del Neurorehabilitation and Reconstructive Neurosurgery Committe").

Recensioni dei pazienti

529 recensioni

 
(508)
 
(16)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (529)
 
4.9  (529)
 
4.9  (529)
 
4.9  (529)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Professor Visocchi

Non è nostra abitudine fare recensioni sull’operato degli operatori sanitari, qualunque sia il loro ruolo, la qualifica o la funzione. Ma in questa occasione non possiamo esimerci di manifestare pubblicamente la nostra gratitudine per quanto ha fatto il Professor Massimiliano Visocchi, neurochirurgo di fama internazionale che svolge la propria attività professionale, oltre che in altre strutture sanitarie di diverse Nazioni, anche presso il Policlinico “Gemelli di Roma”. Eravamo a conoscenza della bravura e della grande professionalità del Professor Visocchi per le cose che avevamo letto su diversi siti Nazionali ed Internazionali, ma anche per averlo conosciuto in qualche incontro prima del delicatissimo intervento della nostra congiunta che ha brillantemente portato a termine. Intervento di craniectomia suboccipitale e rimozione dell'arco posteriore C1, con successiva stabilizzazione con viti e barre C0-C5.
Riteniamo che la bravura di un medico non si manifesta solo con le capacità tecniche, che dovrebbero essere date per scontate, ma purtroppo non sempre è così, ma nella capacità di prendere in carico il paziente in toto con un atteggiamento olistico e seguirlo in tutti gli aspetti e bisogni compresi quelli extra sanitari.
Pertanto, Egregio Professore, la vogliamo pubblicamente ringraziare anche e soprattutto per la grande umanità, cordialità e disponibilità che ha dimostrato nei confronti della sua paziente, nostra familiare, ma anche per il sostegno morale e l’incoraggiamento che ha fornito giorno per giorno a noi familiari. Siamo felici di aver avuto l’occasione di conoscere un grande professionista e una persona speciale, ancora infinitamente grazie.

Patologia trattata
Sublussazione atlanto-occipitale e stenosi della congiunzione cranio-cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Un anno e mezzo fa ho letto per la prima volta su un referto di una risonanza il termine neoplasia cerebrale. Grazie ad alcuni accertamenti necessari in seguito ad un lieve incidente stradale avuto da mio marito, questa è stata la diagnosi: neoplasia di alto grado al lobo temporale sinistro. Il mondo c’è crollato addosso. Per caso trovai in rete le numerose recensioni positive del Gemelli, e per caso emerse un nome, quello del Prof. Visocchi.
Lo contattai subito e ringrazio quel giorno. Il primo intervento è stato eseguito dal professore a gennaio 2023 ed è andato benissimo: rimozione totale della massa e decorso ospedaliero ottimo. Il ritorno ad una condizione fisica ottimale e ad una vita normale, ci aveva lasciato ben sperare, ma dopo poco meno di un anno, nonostante i trattamenti radio e chemioterapici, il nostro incubo è tornato. Ci siamo affidati nuovamente al team del Gemelli e al prof. Visocchi, e nel mese di febbraio 2024 mio marito è stato operato per la seconda volta dal professore a causa della recidiva. L’intervento è stato più complesso, ma è stata svuotata la massa senza intaccare le funzionalità di mio marito. Il percorso sarà lungo, ma noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un centro d’eccellenza come il Gemelli, dove il personale è molto preparato, comprensivo e sempre disponibile. L’azione coordinata di tutto il team del Gemelli, che abbraccia reparti diversi e coordina esperti in ogni disciplina, ci sta guidando nel nostro percorso e rappresenta un pilastro che ci sta permettendo di superare questo difficile periodo.
Ringrazio tutto il team e in particolare il prof. Visocchi per la sua bravura, disponibilità e grandissima umanità.

Patologia trattata
Neoplasia cerebrale di alto grado lobo temporale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie ancora al professor Visocchi

Questa e' la mia seconda recensione. Riconfermo la mia grande gratitudine al Prof. Visocchi a distanza di un mese dall'intervento di asportazione totale di glioblastoma a mio fratello: nella nostra città -Genova- erano indecisi se effettuare le terapie adiuvanti post intervento, visti anche i gravi problemi legati alla sua disabilità psichica, tutto dipendeva dalla RM di controllo ad un mese.
Oggi, dopo averla esaminata, si sono convinti, visto il grande miglioramento riscontrato tra prima e dopo l'intervento, e si sono complimentati per il grande risultato ottenuto dal Professore.
Nella grande disgrazia della malattia, abbiamo avuto la fortuna di incontrare un medico veramente competente e preparato. Aggiungo che è anche sempre disponibile a rispondere al telefono personalmente, anche quando è festa, gentile a risolvere i dubbi dei suoi pazienti.
MENO MALE CHE ESISTONO MEDICI COSÌ, ANCHE SE RARI.

Patologia trattata
Glioblastoma multiforme.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentirsi a Casa

Durante la preospedalizzazione e operazione ho ricevuto un'ottima assistenza.
Ringrazio il team di dottori, infermieri e staff tutto per la l'assistenza ricevuta ogni giorno.
Un grazie particolare va al Prof. Dott. Visocchi per la sua professionalitá, è stato di supporto a ogni mia richiesta e mi ha tranquillizzato nei momenti di sconforto. Ottima assistenza.

Patologia trattata
Neurinoma Dorsale D2.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Visocchi!

Un ringraziamento a tutto il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Agostino Gemelli per la gentilezza mostrata durante la mia permanenza da parte del personale medico, infermieristico, OSS.
Un ringraziamento particolare va al Professore Massimiliano Visocchi, Neurochirurgo di indubbia competenza e professionalità, oltre che persona di grande umanità, comprensione e pazienza dati i miei dubbi, timori e ripensamenti.
Sono stata operata il 25/3 e dimessa il 29/3.
Dolore post-operatorio praticamente nullo, nessun disturbo.
Grazie professore Visocchi.

Patologia trattata
Meningioma del planum sfenoidale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie con tutto il cuore al Prof. Visocchi

Un grazie infinito al Prof. VISOCCHI ed a tutta la sua equipe. Mio fratello, gravemente disabile psichico, affetto da glioblastoma temporo-parietale destro molto esteso e giudicato inoperabile nella nostra città, Genova, è stato operato dal Prof. Visocchi splendidamente. Mi sembra impossibile da come sono felice. Dopo solo 3 ore in terapia intensiva era già sveglio e mi parlava e muoveva gli arti. Nessun danno neurologico riportato. Oggi è già in piedi. Il Professore, oltre ad essere professionalmente validissimo oltre ogni aspettativa (ha asportato tutto il tumore) è anche una persona speciale come sensibilità, umanità e pazienza non solo con i suoi pazienti, ma anche con i familiari; tutte doti che difficilmente coesistono nella stesso medico. Penso che la sua sia una vera e propria missione. Non si è lasciato spaventare dai problemi legati alla grave disabilità ed ha operato con eccezionale bravura. Non finirò mai di ringraziarlo per la possibilità che ha dato al mio amato fratellino Mauro.

Patologia trattata
Esteso glioblastoma temporo-parietale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie professore Visocchi

Dopo otto mesi di calvario, finalmente ho visto risolversi brillantemente il mio problema. Operato dal Professore Visocchi di ernia del disco cervicale C7 il giorno 19 marzo, già al risveglio erano scomparsi tutti i dolori e quel senso di pesantezza al collo ed alle spalle. Fin dalla prima visita il professore è stato molto chiaro ed esauriente nello spiegarmi la tecnica dell'intervento e mi ha rassicurato sull'esito.
Mai avrei immaginato di recuperare in così breve tempo.
Sia il professore Visocchi che il Dott Signorelli mi hanno tranquillizzato con la loro serenità e con il sorriso che, per il paziente, sono fondamentali.
Non ho parole per ringraziare di tutto, competenza, professionalità, serenità, chiarezza e tanta, tanta umanità. Grazie, siete veramente meravigliosi.

Patologia trattata
Ernia del disco cervicale C7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie infinite

Sono stato operato di asportazione di ernia discale con approccio minimo microchirurgico anteriore e posizionamento corretto di cage intersomatica C4-C5.
Ammetto di aver avuto paura, ma quando ho incontrato il Prof. Visocchi è nata, dal suo equilibrio personale e professionale, una fiducia totale di affidarmi a Lui e credere nelle Sue parole, riguardo al miglioramento della sintomatologia sofferta. Lodi professionali e personali gli sono state scritte magnificamente da altri. Io aggiungo: "il Prof. Visocchi è un fulgido esempio di onestà e chiarezza professionale, con un preciso equilibrio di uomo/medico, che offre dalla Sua alta umiltà personale e professionale, la capacità di donare sorrisi e nuova vita ai suoi pazienti".
Infine, mi rivolgo a chi è sofferente: "Non esitate ad affidarvi al Prof. Visocchi".
Ad maiora semper! Grande Prof. Massimiliano!

Patologia trattata
Ernia discale C4-C5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Massimiliano Visocchi grande professionista

Dopo aver consultato diversi specialisti "titolati", nessuno aveva fornito, a mio genero, una diagnosi certa, alcuni volevano procedere per esclusione. Su consiglio di amici ci siamo recati per un consulto dal professore Massimiliano Visocchi, che con grandissima professionalità e serietà ci ha fornito tutte le spiegazioni e soprattutto diagnosi e possibile soluzione. Per quanto mi riguarda è stato "un amore a prima vista", mi hanno molto colpito la chiarezza e la serenità che ci ha trasmesso, soprattutto a mia genero molto provato e spaventato, sofferente da oltre otto mesi di un deficit funzionale, da parestesia al quarto e quinto dito della mano destra e dolore irradiato poi anche alla mano sinistra ed al collo. Il giorno 19 è stato sottoposto ad intervento chirurgico al Gemelli dal professore e la sua equipe, persone altamente qualificate per professionalità, competenza ed umanità.
Il Dott. Signorelli meraviglioso, medico dotato di grandissima pazienza e con un sorriso sempre pronto per tranquillizzare il paziente. Già dal risveglio tutti i sintomi dolorosi sono spariti, un senso di leggerezza ormai dimenticato.
Non ci sono parole per ringraziare sia il professore Visocchi che il dottore Signorelli, veri testimoni del giuramento di Ippocrate.

Patologia trattata
Ernia del disco cervicale C7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia Gemelli 10 e lode

Ho trovato già da subito ottima accoglienza che mi ha fatto sentire a mio agio nell'immediato.
Ho trovato una grande professionalità che distingue sia medici che infermieri. Parlerei proprio di eccellenza.
Un grazie speciale al Prof. Visocchi Massimiliano che si è preso cura del mio intervento chirurgico. Grazie di cuore a lui e a tutti i collaboratori della neurochirurgia del Gemelli.

Patologia trattata
Macro Adenoma Ipofisario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN CALOROSO GRAZIE AL PROFESSORE VISOCCHI

Ho conosciuto il prof. Visocchi in seguito ad un problema di meningioma gigante della base cranica anteriore con grave compressione del nervo ottico di sinistra di mio marito.
Fin dal primo appuntamento siamo stati seguiti, riguardo la malattia, con grande professionalità e umanità, ci ha parlato e spiegato dell’intervento a cui mio marito doveva essere sottoposto, dei rischi che comportava e dei tempi di esecuzione. Si trattava di un intervento molto delicato che abbiamo affrontato con immenso timore, ma fortemente incoraggiati dalla rassicurante fiducia trasmessa dal Prof. Visocchi nella riuscita dello stesso.
E’ sempre stato presente, via telefono e whatsapp per darci principalmente le comunicazioni ma, anche per rispondere a tutti i nostri dubbi.
Mio marito è stato ricoverato il giovedì, operato la mattina successiva e dimesso il lunedì dopo una sola notte in terapia intensiva.
La bravura e professionalità del prof. Visocchi si è manifestata anche durante l’intervento, è riuscito ad asportare tutta la massa tumorale presente, cosa che sembrava alquanto probabile.
Mio marito al risveglio dall’intervento, in terapia intensiva, ci ha subito riconosciuti, ha parlato e mosso gambe e braccia.
Il giorno dopo, portato in reparto in reparto, mangiava da solo, si è alzato ed è riuscito a camminare senza alcun problema.
E’ un dottore straordinario professionalmente e anche di grande umanità.
Non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza.

Patologia trattata
Meningioma gigante della base cranica anteriore con grave compressione del nervo ottico di sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento professor Visocchi

Ringraziamo infinitamente il professor Visocchi e la sua equipe per la professionalità, competenza e umanità.
Il professore è stato presente e disponibile prima e dopo l'intervento.
Ringraziamo inoltre tutto il reparto di neurochirurgia e gli anestesisti.

Patologia trattata
Stenosi cervicale, ernie del disco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringraziamo il Prof. Visocchi per la sua professionalità.
Mi ha operata una settimana fa per l'asportazione di una lesione superficiale frontale destra e si è dimostrato fin da subito disponibile e preparato.
Sono grata di essere stata portata al Gemelli al momento del bisogno e di averlo incontrato.

Patologia trattata
Lesione superficiale frontale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il bello della vita è incontrare le persone giuste nel momento più buio che ti possa capitare. E' quello che è capitato a me incontrando il prof. Visocchi e il dott. Signorelli, persone illustri nella loro professionalità e persone che ti fanno sperare che tutto può succedere.
Sono stato operato di meningioma il 15 novembre, dalla risonanza la situazione non era per niente promettente.
Il prof. Visocchi e il dott. Signorelli mi hanno illustrato l'intervento pianificando ogni cosa e con la loro professionalità mi hanno detto che avrebbero fatto tutto ciò che era nelle loro mani e, nello stesso tempo, mi hanno presentato le difficoltà che si potevano verificare trattandosi di una parte del corpo importantissima come il cervello.
Ancora sono in un frullatore di emozioni, ma l'unica cosa certa è la preparazione di questi medici e della loro equipe che mi hanno dato la possibilità di continuare il cammino insieme alla mia famiglia che è stata sempre confortata dalla loro presenza.
Grazie per avervi incontrato e per quello che fate giornalmente con passione e umanità.

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente esperienza

Sono stata operata 5 anni fa e dopo anche molte terapie post operazione, nonostante mi avessero garantito miglioramenti, non avevo modo di fare neanche 5 passi... Poi mi hanno consigliato il Professor Massimiliano Visocchi, ed è stata la mia salvezza: il mattino dopo l'intervento, quasi come un miracolo, ero in piedi senza alcun problema e comodamente a casa! Ringrazierò sempre il Prof. Visocchi!

Patologia trattata
Ernia discale L3 -L4.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cura chirurgica Arnold Chiari

Grazie all'intervento eseguito dal professor Visocchi di decompressione cranio cervicale, ho risolto il mio problema.

Patologia trattata
Sindrome di Arnold Chiari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio ancora tutta l'equipe del professor Visocchi per avermi dato la possibilità di passare un altro Natale in famiglia. Grazie a tutti, dal primo all'ultimo.

Patologia trattata
Meningioma gigante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un ringraziamento al Prof. Massimiliano VISOCCHI e al Dott. Carmelo SIGNORELLI ed a tutta la sua equipe per la professionalità mostrata nell'intervento su instabilità cervicale C1-C2 ed un disallineamento di C1 rispetto a C2.
Da circa un anno avevo cervicalgia e limitazione del movimento rotatorio cervicale.
Dopo aver consultato molti dottori i quali sconsigliavano l'intervento, ho finalmente incontrato il Prof. VISOCCHI, il quale sin dalla prima visita mi ha dato l'idea di essere una persona estremamente competente e mi ha trasmesso fiducia e serenità.
Ho sostenuto l'intervento il 19 dicembre 2023 ed ho notato subito la scomparsa del dolore che mi tormentava da circa un anno.
Ringrazio il Prof. e tutto il reparto per la grande professionalità e umanità dimostratami costantemente.
E' andato tutto bene aspetto la fine del decorso post-operatorio.
Ancora grazie Prof. VISOCCHI E Dott. SIGNORELLI.

Patologia trattata
Instabilità cervicale C1-C2 con frattura del terzo medio del dente epistrofeo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Primo anniversario

Dopo il delicato intervento di decompressione vascolare per nevralgia trigeminale effettuato dal Prof. Massimiliano Visocchi e la sua equipe, voglio qui lasciare segno della mia infinita gratitudine.
Ormai è trascorso un anno... meraviglioso!
Senza alcun dolore, senza nessuna sofferenza, senza più timore di crisi repentine, bensì con la gioia di poter rifare tutto, recuperando emozioni perdute per tanti anni e riscoprendo il piacere della vita nelle azioni più semplici: dormire, mangiare, lavarsi, baciare, ridere, cantare, ballare...
Vi sarò per sempre grato.

Patologia trattata
Conflitto dell'arteria mega-dolico-basilare con il nervo trigemino a livello intracranico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per sospetta neoplasia cerebrale

Stare bene e ritrovarsi ad affrontare un intervento chirurgico per una sospetta neoplasia cerebrale è stato un fulmine a ciel sereno. In un attimo si sprofonda in uno stato di profondo malessere. Qualsiasi domanda non trova una risposta plausibile, ma non ci si può abbandonare alla disperazione. Bisogna con tutte le forze aggrapparsi alla vita e il toccasana più efficace è la fede e la fiducia in chi c’è vicino. Se poi ci viene in soccorso un angelo, si incomincia ad affrontare in modo più volitivo il presente, per uscirne vincitore.
Quell'angelo mi si è presentato nella persona del Prof. Alessio Albanese, neurochirurgo oncologo, presso l’Istituto di Neurochirurgia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ho avuto da sempre la convinzione che quella del medico sia una vocazione, prima di essere una professione.
Il Prof. Albanese, oltre a rafforzarmi quella convinzione, l’ha colorata di umanità e abnegazione racchiudendola in una cornice di rispettosa professionalità.
Al Prof. Albanese, a tutto il suo staff e al Policlinico Universitario A. Gemelli, va tutta la mia gratitudine e quella di chi mi vuole bene.

Patologia trattata
Sospetta neoplasia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi ed a tutta la sua equipe per la preparazione e la professionalità mostrate nell’intervento a cui sono stato recentemente sottoposto presso il Policlinico Gemelli.
La disponibilità sia prima che dopo l’intervento e’ stata di alta professionalità ed estremamente gradita.
L’attuale convalescenza prosegue molto bene, senza alcun dolore e soprattutto in piedi.
E' grazie al Prof. ed a tutto il suo staff che ora posso ricominciare a fare delle belle passeggiate.

Patologia trattata
Stenosi del canale vertebrale lombare con instabilità L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione vascolare del nervo trigemino

Mi sento di ringraziare il chirurgo Prof. Visocchi per l’alta professionalità e accortezza avute durante l’operazione intracranica. L’alto senso di responsabilità che questo professore trasmette, ha reso possibile il totale affidamento nello scegliere una operazione comunque molto delicata.

Patologia trattata
Decompressione vascolare del nervo trigemino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoscopia ipofisaria transnasale

A settembre 2023, attraverso una RM senza e con MDC all'encefalo e tronco encefalico e orbite, mi è stato diagnosticato un macroadenoma ipofisario di ca. 3x2, 5x2, 2 centimetri che aveva pregiudicato il campo visivo, in aggravamento giorno per giorno. Dopo attenta ricerca, mi sono rivolta al pProfessor Massimiliano VISOCCHI, il quale sin dalla prima visita mi ha trasmesso competenza, fiducia e serenità. Lo stesso si è attivato per trattare il mio caso, indirizzandomi da medici specialistici per sostenere le visite necessarie prima dell’intervento di asportazione. Ho sostenuto l’operazione a fine novembre ed alla data odierna ho registrato un netto miglioramento della vista. La convalescenza, con le dovute cautele, sta procedendo positivamente così come previsto. Ringrazio il professore per l'altissima professionalità nel trattare la mia patologia, oltre all'umanità dimostratami costantemente. Mi preme ringraziare il Dott. Di Lella, il Dott. Smargiassi, il Prof. Pontecorvi e tutta l’equipe di neurochirurgia del Prof. Visocchi insieme a tutto il personale del reparto del Policlinico Gemelli.
Sarò infinitamente grata al professor Massimiliano VISOCCHI.

Patologia trattata
MACROADENOMA IPOFISARIO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione e stabilizzazione C1-C2

Desidero ringraziare personalmente il Professor Visocchi, e tutta la sua equipe, per la professionalità e la competenza dimostrate nell’intervento a cui sono stato sottoposto venerdì 24 novembre presso l’ospedale policlinico Gemelli.
In particolar modo vorrei ringraziarlo per la disponibilità e umanità con cui sono stato seguito durante tutto il percorso, prima durante e dopo il ricovero.
È andato tutto bene, aspetto il decorso postoperatorio..

Patologia trattata
Compressione della corda midollare a livello C1 e presenza di panno sinoviale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinite grazie al prof. OLIVI ALESSANDRO

Sono un ragazzo di 33 anni e mi sono affidato al prof. Olivi a gennaio 2023 per una recidiva di meningioma trattato per la prima volta nel 2011 da un altro neurochirurgo. In più mi si aggiunse la comparsa di un mucocele, sempre frontale.
Consiglio vivamente il prof. Olivi in quanto è una persona splendida, umana, competente e professionale.
Già dalla prima visita mi sono sentito nel posto giusto al momento giusto.
Mi ha trasmesso grande senso di tranquillità nonostante il secondo intervento da affrontare.
Grazie infinite Prof.
Sono stato in ospedale 7 giorni e risvegliato il giorno stesso dell’operazione.
Reparto pulito e in ordine, staff impeccabile.
Ringrazio il Prof. Olivi e la sua equipe per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno.

Patologia trattata
Recidiva meningioma frontale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INFINITE GRAZIE AL PROFESSOR VISOCCHI

A Ottobre 2023, a seguito di un malore improvviso con comparsa di crisi comiziale tonico-clonica in emilato destro, a mia madre sono state diagnosticate due neoplasie cerebrali.
Dopo alcuni pareri abbiamo deciso di intraprendere alcune ricerche e qui abbiamo iniziato a sentir parlare del professor Massimiliano Visocchi e abbiamo fatto di tutto per affidarci a lui.
Le due operazioni a cui è stata sottoposta mia madre a distanza di due settimane sono state abbastanza complesse, maggiormente la seconda, in cui i rischi erano molto elevati, ma in entrambi i casi i risultati ottenuti sono stati ottimi.
Il Professore con la sua professionalità e gentilezza ci ha sempre rassicurato, nonostante parliamo di un intervento che se fosse stato praticato 30 anni fa le probabilità di riuscita sarebbero state basse o inesistenti.. La paura per questo motivo era tanta, ma il Professore, oltre ad una mente brillante come elogiata da tutti, possiede quella umanità che al giorno d’oggi è raro trovare. Non dimenticherò mai il giorno dopo l’intervento, quella notifica sul telefono, un video di mia madre che era sveglia e mi sorrideva, sono piccoli gesti che ti fanno capire quanto possa essere grande una persona sotto ogni punto di vista.
Il cammino è ancora lungo, ma ad oggi possiamo solo esprimere parole di ringraziamento al professore, che attualmente si sta interessando alle condizioni di mia madre.
Un altro ringraziamento speciale va anche al reparto 10N e a tutta l’equipe del Prof. Visocchi, che hanno dimostrato gentilezza e professionalità unica.
Vorrei concludere infine parlando da figlia: sono eternamente grata perché posso ancora avere mia madre qui con me.
GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Metastasi cerebrali multiple, frontale e parieto-occipitale sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un infinito grazie al prof. Massimiliano Visocchi

Sono stata operata appena una settimana fa dal professor Massimiliano Visocchi, neurochirurgo di eccellenza nel panorama mondiale.
La mia convalescenza prosegue benissimo, nessun dolore a condizioni generali di salute ottime, nonostante le mie tante patologie.

Patologia trattata
Verosimile meningioma parasagittale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Anomalia della giunzione cranio-cervicale

Nel 2015, in conseguenza a formicolio alle dita della mano destra, ho iniziato a fare degli accertamenti RM alla colonna cervicale lombare e dorsale. L'RM ha evidenziato la presenza di una massa di natura flogistica a livello della cervicale 1 e cervicale 2 che comprimere sul canale dove passa il midollo spinale per raggiungere tutti gli arti superiori ed inferiori. All'epoca mi hanno sconsigliato di intervenire chirurgicamente, ma di aspettare, in quanto l'intervento era abbastanza non privi di rischi.
Ho aspettato come consigliatomi dal neurochirurgo e nel frattempo ho continuato a fare esami di controllo per vedere se la situazione peggiorava. In realtà è peggiorata. Successivamente ho consultato anche un neurochirurgo dell'ospedale Besta di Milano pensando che in campo neurochirurgo fosse avanti, ma la risposta fu negativa: "qui non facciamo interventi di questo genere".
Dopo Milano ho consultato un neurochirurgo del Policlinico di Bari che mi prospettò un intervento molto preoccupante.
Ultimo mio intento, quello di farmi operare in Svizzera, perché avevo un contatto con un neurochirurgo di Ginevra, pensando che lì fossero più avanti di noi.
La risposta fu: "non occorre che vieni in Svizzera per l'operazione, 1) perché è a pagamento, 2) perché in Italia ci sono bravi neurochirurghi in grado di fare l'intervento, dandomi due nominativi di neurochirurgh. tra cui quello del Prof. MASSIMILIANO VISOCCHI.
Dopo aver visto una intervista fatta a lui in una tv e che parlava in un certo modo anche del mio problema, ho ritenuto di doverlo contattare per prendere un appuntamento. Sono andato da lui e mi ha prospettato il tipo di intervento: decompressione e stabilizzazione della cerniera atlo-occipitale per via posteriore.
L'intervento è stato eseguito al policlinico Gemelli di Roma dal prof. VISOCCHI in data 10 novembre 2023. L'intervento è andato bene. Aspetto il decorso post-operatorio...
Voglio ringraziare il neurochirurgo della Svizzera per avermi fatto conoscere il prof. Visocchi e ringrazio il prof. VISOCCHI per avermi operato al Gemelli. Un grande ringraziamento.

Patologia trattata
Instabilità C1- C2 da malformazione congenita della giunzione cranio-cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un caloroso GRAZIE al prof. Visocchi

A fine aprile del 2023 sono stato operato dal prof. Massimiliano Visocchi per una grave mielopatia da compressione cervicale. Intervento avvenuto in tempi rapidissimi (un mese scarso dalla visita in cui è stato deciso l'intervento) e con ottimi risultati, tanto più sorprendenti data la mia alquanto "matura" età di 82 anni. Sono stato ricoverato il giovedì, operato nel pomeriggio del giorno successivo e dimesso la domenica, dopo una rituale notte in terapia intensiva. Quando i miei familiari sono venuti in ospedale per le dimissioni sono rimasti stupefatti a vedermi eretto ed energico come non succedeva da molto tempo. I sintomi che avvertivo e che mi avevano spinto agli esami diagnostici e poi alla visita neurochirurgica si sono subito attenuati e poi sono scomparsi. In seguito mi sono reso conto che anche le mie difficoltà nel camminare non erano dovute -come credevo- all'artrosi diffusa di cui pure soffro, ma alla mielolopatia. Infatti ho ricquistato sicurezza e velocità nella camminata, quando invece mi stavo rassegnando a un declino ormai irreversibile. Non ho davvero parole per ringraziare il prof. Visocchi e la sua equipe per avermi non solo salvato dalla sedia a rotelle, ma restituito una qualità di vita non così scontata alla mia età. Andare a spasso a lungo e in sicurezza con i miei nipotini, poter di nuovo programmare gite e viaggi è impagabile. Di questo ringrazio caldamente il prof. Visocchi che con decisione e professionalità mi ha portato all'intervento fornendomi tutte le informazioni necessarie, prospettandomi rischi e vantaggi. Si è trattato di un intervento molto delicato che ho affrontato anche con un certo timore, ma fortemente incoraggiato dalla rassicurante fiducia del prof. Visocchi nella riuscita dello stesso. Ringrazio vivamente anche tutti i collaboratori del Professore per la loro professionalità, gentilezza, empatia.

Patologia trattata
Decompressione della colonna cervicale 360° per via anteriore con artrodesi strumentata posteriore per grave mielopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinarietà del Prof. Visocchi Massimiliano

L'esperienza con il Prof. Visocchi è stata molto positiva.
Ho conosciuto il Prof. in seguito ad un problema di metastasi al cervelletto di mio padre. Dal primo appuntamento siamo stati seguiti per fila e per segno, riguardo la malattia, i rischi e i tempi di esecuzione. È sempre stato presente, via telefono e whatsapp per darci principalmente comunicazioni, ma anche banalmente per rispondere ai nostri dubbi.
La sua bravura poi si è manifestata anche durante l'intervento. Ha asportato tutta la massa tumorale presente; dopo qualche giorno dall'operazione non ne era rimasta alcuna traccia! E mio padre, al risveglio, mi ha subito riconosciuto, ha parlato e mosso le gambe. Un dottore straordinario.

Patologia trattata
Massa tumorale cervelletto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE PROF. VISOCCHI

Un ringraziamento speciale per il Prof. Visocchi, grazie a lui ho visto mio fratello dopo 12 mesi di lancinanti dolori per ernia cervicale e problemi alle vertebre, uscire dalla sala operatoria con il sorriso e le mani alzate in segno di vittoria. Questo lo si deve solo al BRAVISSIMO professore Visocchi, che ringrazierò sempre.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO

Sono stata ricoverata per un intervento al reparto 10N. Vorrei ringraziare tutto il reperto per la loro professionalità, in particolar modo l'infermiere Vincenzo Corritore, un ragazzo di una forte umanità, una cordialità e dolcezza straordinaria e di una preparazione nel suo lavoro ottima.
Grazie a tutti di cuore, mi avete fatto sentire a casa mia in un momento di difficoltà e disagio.
Complimenti a tutti!

Patologia trattata
Angioma cavernoso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Immensa gratitudine

Immensa gratitudine per il professore Massimiliano Visocchi e le sue mani guidate da Dio. Una neoplasia al cervello da lui completamente asportata a gennaio 2019 ed io uscita miracolosamente indenne dalla sala operatoria.
Ricordo ancora bene il suo "mi ascolti bene..." mentre si sedeva davanti a me, nel mio letto in ospedale, per spiegarmi bene ciò che mi aspettava. Mi ha aiutato tanto con la sua umanità, e le parole che ha saputo trovare per farmi affrontare l'intervento. Un grazie non basterebbe. A chi fa tanto del bene e salva vite, cosa dire?? Che il Signore lo guidi sempre.

Patologia trattata
Neoplasia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine infinita al prof. Visocchi e staff

All'inizio dell'estate, a mio padre 77enne, è stato diagnosticato un meningioma tentoriale profondo, a contatto con il pavimento del 4° ventricolo, sede di funzioni vitali. Le difficoltà gravi di deambulazione erano evidenti e tutta la mia famiglia estremamente preoccupata.
Non ci sono parole per descrivere la straordinaria assistenza medica e umana del prof. Visocchi, unita naturalmente a quella del reparto di neurochirurgia tutto.
Grazie, grazie di tutto.

Patologia trattata
Meningioma tentoriale profondo a contatto con il pavimento del 4° ventricolo, sede di funzioni vitali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine

Mia mamma 84enne, dopo un’inspiegabile caduta in casa, si fratturava un polso e veniva ricoverata presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma. Veniva trattata per la frattura e, per ricercare le motivazioni della caduta, le veniva fatta una Tac cerebrale, ove si riscontrava una lesione frontale sinistra edemigena. Un colloquio con il medico ci annunciava che era inoperabile, in quanto paziente in età avanzata affetta da altre patologie croniche. Con molta preoccupazione ma tanta speranza, ci siamo rivolti al Prof. Visocchi per un consulto sul problema di mia mamma, nella speranza di riuscire ad evitarle una lenta degenerazione sensoriale e motoria. Conoscevo già il Prof. Visocchi, essendo stato operato per un grosso problema al segmento cervicale della spina dorsale con interessamento del midollo. Intervento che il professore aveva eseguito in maniera esemplare e che non smetterò mai di ringraziare. Tornando a mia madre, il professor Visocchi ci disse che l’intervento era possibile ed anche con ottime speranze di riuscita. Il 25 marzo 2023 mia mamma è stata ricoverata presso il Policlinico Gemelli, il 28 marzo 2023 il professor Visocchi effettuava l’operazione, perfettamente riuscita. Dopo un brevissimo decorso post operatorio il 01 aprile 2023 mia mamma veniva dimessa. Tornata a casa, si è presentato un solo piccolissimo problema, risolto nel giro di 4-5 giorni: un’afasia appena percettibile. Mia mamma è tornata poi meglio di prima alla sua vita autonoma.
Oggi (ma già subito dopo l’intervento), a 6 mesi di distanza, sta splendidamente bene.
Grazie di cuore al Professor Massimiliano Visocchi per la sua competenza e umanità con le quali esercita la sua scienza. Grazie anche a tutta la sua equipe, all’anestesista, al cardiologo ed a tutto il personale del reparto di degenza, infermiere/i e OSS. Grazie anche a tutti i Dirigenti del Policlinico Agostino Gemelli per far sì che esista un luogo di cura dove professionalità, competenza ed umanità sono il motore trainante per alleviare la sofferenza dei malati.
GRAZIE.

Patologia trattata
MENINGIOMA FRONTALE EDEMIGENO SX.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ringraziamenti sentiti per il professor Visocchi

Sono stata operata pochi giorni fa dal professor Visocchi, neurochirurgo estremamente competente, professionale e disponibile con me e la mia famiglia.
Una rarità! Sentiti ringraziamenti.

Patologia trattata
Meningioma del ventricolo centrale (trigono).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia del policlinico Agostino Gemelli e nella fattispecie il Professor Visocchi, eccellente neurochirurgo al quale ho affidato fiduciosamente le cure di mia madre, che presentava una voluminosa (5 × 6 cm.) lesione focale di non univoca interpretazione, anche alle tecniche di imaging radiologiche, al lobo temporo-frontale destro.
Nonostante la complessità del caso e la paventata possibilità di diagnosi infausta, il Prof. Visocchi ci ha consigliati su tutto l'iter diagnostico e clinico, supportandoci con la sua esperienza, ed i suoi preziosi consigli e non ha mai mancato di rispondere ad ogni nostra domanda, o dubbio, con infinita pazienza, empatia e confortante pacatezza.
L'intervento chirurgico, effettuato in data 5/09/2023 ed eseguito dal Professor Visocchi e dalla sua meravigliosa equipe, è perfettamente riuscito e, laddove avrebbero potuto verificarsi deficit neurologici permanenti, sono state preservare tutte le aree cerebrali funzionali, con una restitutio ad integrum di tutte le funzioni neurofisiologiche.
Infine vorrei aggiungere che il Professor Visocchi risponde sempre personalmente al cellulare e si rende sempre reperibile. Mia madre ha ottenuto una guarigione totale ed io non finirò mai di ringraziare lui, la sua efficiente equipe, gli infermieri e tutti i componenti del reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma.
AD MAJOR SEMPER.
GIORGIA - INFERMIERE DI 118.

Patologia trattata
Voluminosa lesione focale lobo temporale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clippaggio aneurisma

Ho scoperto casualmente di avere un aneurisma cerebrale e sono andata in tilt, la mia vita si è quasi fermata... ma poi ho conosciuto il Prof. Alessandro Olivi, secondo me il mio angelo. Mi sono completamente affidata a Lui e, nel momento che l'ho incontrato e gli ho parlato della mia problematica, mi sono sentita capita e tranquillizzata.
Ora sono passati tre mesi dall'operazione, ne sono uscita benissimo e senza problemi. Non finirò mai di ringraziare il primario ed il suo staff. Grazie.
Grazie, ho finalmente ripreso in mano la mia vita.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale della pica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Prof. Visocchi

A luglio 2023 ho scoperto casualmente attraverso una TC massillo facciale di avere un macroadenoma ipofisario secernente di ca. 4 cm. Ricercando la massima competenza nel campo, ho deciso di rivolgermi al Professor Massimiliano Visocchi, il quale si è dimostrato molto disponibile a trattare il mio caso, attivando fin da subito la rete di collaboratori per sostenere le visite necessarie prima dell’intervento di asportazione. Ho sostenuto l’operazione con il Prof. Visocchi a fine agosto ed è stata un successo come dimostrato anche dai risultati della RM post operatoria. La fase di riabilitazione sta procedendo positivamente, così come previsto. Ringrazio di cuore il professore per la professionalità e la bravura con cui ha saputo trattare la mia patologia, oltre all’assidua presenza e disponibilità mostrata durante il percorso. Ringraziamenti anche al Dott. Rigante, Dott. Bianchi, Prof. Pontecorvi, a tutta l’equipe di neurochirurgia del Prof. Visocchi, a tutto il Policlinico Gemelli, confermandosi ancora una volta un polo di eccellenza nella sanità nazionale.

Patologia trattata
Macroadenoma ipofisario secernente.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Grazie al Dott.Visocchi e a tutto il reparto

Dopo svariate settimane di lombosciatalgia, ho effettuato una risonanza lombosacrale ed il referto ha rivelato una ampia ernia protrusa, una grave scoliosi (di cui ero a conoscenza) e una probabile cisti intramidollare di 14 mm.
Dopo una prima consulenza neurochirurgica, in cui mi è stata chiesta una ulteriore risonanza, ma con mezzo di contrasto, ho dedotto che avevano capito ben poco della mia situazione clinica.
La mia vita era fatta di giornate in cui mi stancavo subito, i muscoli delle gambe mi tiravano dopo pochi passi, non potevo guidare, non potevo più lavorare.
Spaventato dalla situazione, mio marito iniziò a documentarsi online e tutto portava a un solo nome: Massimiliano Visocchi.
Facemmo i biglietti aerei e ci recammo subito da lui, a Roma.
Dopo una serie di domande e una visita accurata, prese visione della mia Risonanza e con una sicurezza e con una concretezza che lo contraddistinguono, mi disse: Questa è una cisti del ventricolo terminale T11-12.
Patologia rara, intervento delicato, da cui però non potevo esimermi.
Successivamente ci spiegò come procedere e che esami avrei dovuto effettuare, e solo pochi giorni dopo mi ritrovai in sala operatoria e fu lui a eseguire il mio intervento.
Ad un mese esatto dal mio intervento riesco a camminare normalmente. I dolori sono quasi del tutto scomparsi. Purtroppo ho sviluppato una allodinia nel territorio L5-S1 che però è ben controllata attraverso terapia antalgica.
Mi sono stati elencati i rischi dell'intervento e ad oggi mi ritengo fortunata!
Ringrazio personalmente il Prof. Visocchi, mi sono affidata a lui ed a oggi credo che sia il migliore, con mani d'oro e una mente eccelsa!!!
Ringrazio personalmente anche tutto il suo staff, l'anestesista, il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli di Roma, compreso il personale addetto alle pulizie.
Tutte persone estremamente empatiche , dolci e premurose. Ero lontano dalla mia famiglia , dalle mie bambine, ma lì mi sono sentita a mio agio.
Affidatevi sempre a persone competenti, sincere e rassicuranti, il dottor Massimiliano Visocchi è una perla rara della medicina Italiana!

Patologia trattata
Cisti del ventricolo terminale T11-T12.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Visocchi

Mia madre, dopo aver scoperto di avere un voluminoso meningioma, consigliata dal medico curante si è rivolta al prof. Visocchi.
Carichi di ansie e paure, inizia così il nostro viaggio Lecce-Roma. Al primo appuntamento, chiaro e diretto ci ha subito messo al corrente dei seri rischi legati all'operazione. Senza indugio ci siamo affidati a lui, consapevoli della sua altissima professionalità e competenza. Nel giro di due mesi mia madre è stata operata. L'intervento è perfettamente riuscito, scongiurando i rischi legati ad esso. Ho molto apprezzato la sua consueta abitudine nel rispondere al telefono, la completa disponibilità e prontezza dimostrate nel risolvere gli imprevisti riguardo la data dell'intervento (grazie ancora).
Giorni dopo l'operazione (nonostante fosse in ferie) ha avuto la premura di sincerarsi sulle condizioni di salute di mia madre. Non ci siamo mai sentiti soli.
Elogi e ringraziamenti vanno anche alla terapia intensiva e a tutto il reparto di neurochirurgia del Gemelli.

Patologia trattata
Voluminoso meningioma infiltrante le strutture venose del terzo medio della falce.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un SUPER ringraziamento al prof. Visocchi

Non ci sono parole per descrivere la maestosità di queste persone. Sono lì solo e soltanto per salvare vite umane e questo, per quanto mi riguarda, è impagabile. Potrei stare qui a parlare per ore, ma ogni parola risulterebbe essere nulla in confronto a quanta dedizione, professionalità ed umanità ogni singola persona che lavora in questo reparto dimostra ogni giorno. Consiglio a tutti di affidarsi con estrema fiducia a questi SCIENZIATI.

Patologia trattata
Macroadenoma ipofisario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione Chirurgica Professore Doglietto

Sono stato operato il 12 giugno 2023 dal professore Doglietto Francesco, dal dottore Pier Paolo Mattogno, dal dottore Papacci Fabio. Io avevo un meningioma sfeno-orbitario altezza tempia sinistra ha richiesto un operazione delicata complessa lunga che è durata 10 ore con mia moglie che piangeva durante l'attesa e i parenti e i figli che la chiamano in continuazione per avere notizie; io sono un sopravvissuto, uno che ha lottato tra la vita e la morte e che GRAZIE al professore Doglietto Francesco e ai chirurghi menzionati sono riuscito a superare l'operazione e a vivere. L'operazione è riuscita perfettamente. Io vi consiglio di cuore e per esperienza vissuta di affidarvi al professore Doglietto, un professionista eccellente e alla sua équipe. Il professore è molto, molto competente, esperito e bravissimo chirurgo, sempre pronto ad aiutarti, a chiarirti eventuali dubbi su operazione prima e dopo dell'intervento, così come il dottore Pier Paolo Mattogno, che fa parte della sua équipe.
Neurochirurgia Policlinico A. Gemelli ECCELLENTE.

Patologia trattata
MENINGIOMA SFENO-ORBITARIO SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sublussazione dell'atlante - artrodesi cervicale

Con queste poche righe vorrei ringraziare il professor Visocchi Massimiliano per la sua immensa professionalità.
Dopo aver contattato diversi specialisti del campo e dopo 7 mesi di peregrinaggio ospedaliero senza alcuna risposta certa, finalmente e per questo ringrazio anche dottoressa Emanuela Savelli, ho fatto la conoscenza di questo ineguagliabile uomo. Pragmatico, schietto, risoluto ma nel contempo empatico, umano e cordiale.
Finalmente qualcuno che mi desse delle risposte ma che soprattutto volesse operarmi, perché non tutti avrebbero voluto farlo data la complessità del caso.
Senza non poca paura mi sono sottoposta all'intervento e oggi dopo pochi giorni sono qui a scrivere queste righe, ovvio che la strada non sarà tutta in discesa ma l'intervento è andato bene, il Prof. ha fatto un ottimo lavoro, come lo hanno fatto i suoi Collaboratori e tutto il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli, persone veramente buone e capaci di trasmettere fiducia e a regalare quel piccolo sorriso che allevia la sofferenza.
Non ho che parole di elogio ammirazione e gratitudine per tutto quello che è stato fatto per me.
Grazie Prof. Visocchi, le sono immensamente grata.

Patologia trattata
Sublussazione dell'atlante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Prof. Visocchi

Ho scoperto per caso di avere un macroadenoma ipofisario non secernente ca. 7 mesi fa. Mi sono quindi rivolta senza alcun dubbio e con piena fiducia al Prof. Massimiliano Visocchi, che conoscevo già e che dopo un’attenta valutazione delle RM e la valutazione endocrinologica del professor Pontecorvi, mi ha messo in lista per l’intervento di asportazione del macroadenoma, il quale stava aumentando di volume con una certa rapidità e stava iniziando a premere sul chiasma ottico.

Nel giro di poche settimane sono stata convocata per la preospedalizzazione e quindi, dopo poco più di un mese, mi è stata comunicata la data dell’intervento presso il Policlinico Gemelli a Roma. Sono stata operata il 25 maggio 2023 e l’intervento è andato esattamente come previsto.

Voglio ringraziare di cuore il Professor Visocchi che, con la sua competenza e professionalità, ma anche con la sua profonda umanità, mi ha permesso di affrontare questo momento delicato in maniera serena rassicurandomi e fugando le mie paure. La sua presenza costante, la disponibilità a rispondere al telefono in ogni momento per qualsiasi dubbio o esigenza, quando ne ho avuto necessità, sincerandosi anche sulle mie condizioni di salute, hanno ancora una volta confermato che mi sono rivolta alla persona giusta.

Un ringraziamento particolare va anche a tutti i medici e il personale infermieristico del reparto di neurochirurgia, al personale in sala operatoria, persone straordinarie nelle quali ho percepito la dedizione e l’amore per il proprio lavoro, un lavoro che è riduttivo definire tale, perché alleviare la sofferenza di tante persone con le situazioni più disparate è qualcosa di ammirevole e nobile.
Ancora grazie..

Patologia trattata
Macroadenoma ipofisario.
Guarda tutte le opinioni degli utenti