Neurochirurgia Policlinico Gemelli

 
4.9 (170)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Alessandro Olivi. Il reparto è dotato di 28 posti letto di degenza ordinaria e di 2 Posti letto di Day Hospital. La struttura consta di due sezioni: una si dedica soprattutto alla chirurgia dei tumori cerebrali e, nell’ambito della neuroendocrinochirurgia, alla chirurgia degli adenomi ipofisari e craniofaringiomi; la seconda si occupa principalmente della chirurgia e terapia endovascolare delle malformazioni vascolari cerebrali (aneurismi, malformazioni artero-venose, angiomi cavernosi). Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Eduardo Marcos Fernandez Marquez, Dott. Alessio Albanese, Dott.ssa Beatrice Cioni, Dott. Quintino Giorgio D'Alessandris, Dott.ssa Liverana Lauretti, Dott. Enrico Marchese, Dott. Nicola Montano, Dott. Roberto Pallini, Dott. Fabio Papacci, Dott. Alfredo Puca, Dott. Giovanni Sabatino, Dott. Carmelo Sturiale, Dott. Massimiliano Visocchi, Dott. Manlio Barbarisi, Dott. Giuseppe Maria Della Pepa, Dott. Filippo Maria Polli, Dott. Tommaso Tufo.

Recensioni dei pazienti

170 recensioni

 
(160)
 
(7)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (170)
 
4.9  (170)
 
4.9  (170)
 
4.8  (170)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professore Visocchi

Il giorno 29 marzo 2019 sono stato operato dal Prof. Visocchi presso il Policlinico Gemelli, per un intervento di Disco-osteofitectomia C4-C5 + artrodesi, C5-C6 + artrodesi, C6-C7 + protesi del disco.
Da circa 4 anni soffrivo di cervicalgia e brachialgia, disequilibrio con addormentamento di entrambi le mani.
Dopo svariati consulti medici, italiani e stranieri ho avuto la fortuna di essere indirizzato verso il Prof Visocchi che con la sua professionalità e umanità ha eseguito con grande perizia l’intervento e già il giorno dopo ero in piedi e autonomo ed erano totalmente scomparsi i sintomi della cervicalgia.
A due mesi dall’intervento mi sento rinato, mi sono ripreso la mia vita e tutto grazie al prof. Visocchi, alla sua equipe e al personale paramedico del Reparto di neurochirurgia del Gemelli che non smetterò mai di ringraziare.

Patologia trattata
Ernia cervicale C4-C5, C5-C6, C6-C7.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di cuore al prof. VISOCCHI

Operato nel giro di tre anni due volte a livello C5-C6 per una stenosi cervicale con posizionamento di 3 cage di cui 2 posteriori, ma senza risolvere i problemi connessi (formicolii lungo le braccia, dolori diffusi alla cervicale e assunzione giornaliera di antidolorifici) sono approdato in visita dal prof. Visocchi, che ha dimostrato da subito una grande professionalità; fatti tutti gli accertamenti diagnostici, sono stato in data 07/05/2019 sottoposto ad intervento di rimozione del cage anteriore C5-C6, asportazione becco osteofitario C6 con decompressione del suo omologo di C5, asportazione di ernia C6-C7 con posizionamento di cage intersomatica e protesi del disco.
A distanza di un mese le mie condizioni sono migliorate progressivamente e per questo ringrazio la professionalità, disponibilità e umanità del prof. Visocchi e di tutto il suo staff.

Patologia trattata
Stenosi cervicale C5-C6, C6-C7 con osteofiti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN RINGRAZIAMENTO INFINITO AL PROF. VISOCCHI

Mi sono sottoposto il 30 maggio 2019 ad un intervento di craniotomia pariato occipitale destra con intervento chirurgico eseguito dal Prof. VISOCCHI. L'intervento è riuscito brillantemente, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilitazione. Voglio esprimere la mia immensa gratitudine ringraziando il mio stimatissimo Prof. Massimiliano Visocchi per le sue eccellenti capacità professionali la massima disponibilità durante tutta la degenza, le sue doti umane. Ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. VISOCCHI, una eccellenza e rarità nel suo campo, e non finirò mai di ringraziarlo. Ha cambiato in meglio la mia vita.
Gianni Bellisario

Patologia trattata
Craniotomia pariato occipitale dx neuronavigata ed asportazione della lesione.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Soffrendo da circa 12 anni di mal di schiena (ho 33 anni) mi sono affidato a molti "specialisti" nella mia zona, risultato: ho perso solo tempo e denaro.
A settembre 2019 mi metto alla ricerca di un vero specialista e posso dire che l'ho trovato nel dott. Nicola Montano; fin dalla prima visita ho notato la professionalita' e la competenza, capendo finalmente il mio problema. In data 17-04-2019 ho subìto un intervento di decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2 da parte del Dott. Montano. Oggi, dopo un mese e mezzo , dopo la visita di controllo, posso dire che il problema e' stato risolto alla grande, fin dal primo momento ho notato subito la differenza, i problemi che avevo da anni erano scomparsi.
Ringrazio il dottore, il suo staff e il reparto di neurochirurgia terapia intensiva del Policlinico Gemelli per la professionalità e la cura del paziente. Grazie.

Patologia trattata
Decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia discale L4 -L5

Mi sono sottoposto ad intervento di asportazione di ernia del disco intervertebrale a livello L4-L5 eseguito dal dott. Fabio Papacci. Il mio breve soggiorno al Policlinico mi ha dato l'opportunità di apprezzare non solo il suo altissimo livello di professionalità e competenza, ma anche la grandissima dedizione e passione con le quali svolge la sua bellissima professione.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Inoltre desidero ringraziare tutta l'equipe medica, il dott. Montano ed il personale infermieristico per aver dimostrato la massima serietà e gentilezza.

Patologia trattata
Degenerazione discale con protrusione L4 -L5 sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla Dott.ssa Lauretti

Esprimo un apprezzamento alla prof.ssa Liverana Lauretti ed a tutti i componenti l’equipe medica per la rapidità decisionale e l’efficacia dei risultati circa l’intervento cui sono stato sottoposto per l'asportazione di un ematoma nel cervello. Ciò testimonia un elevato livello di professionalità e disponibilità verso il paziente.
I risultati raggiunti sia in termini tecnico-medico e temporali (solo 4 giorni di degenza) caratterizzano l’eccellente preparazione professionale ed una carica motivazionale ed umana derivante da sensibilità d’animo e deontologia attitudinale.
Un ringraziamento particolare al dott. Mattogno per quanto si è speso nella fase di preospedalizzazione e successivi controlli postoperatori.

Patologia trattata
Ematoma sottodurale nel cervello.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico dorsale

Ottimo l'esito dell'intervento chirurgico di decompressione per via postero laterale transpeduncolare di due ernie voluminose dorsali a livello D9-D10 destro e D10-D11 sx entrambe calcificate.

Tutto era iniziato nel settembre 2017, accusando strazianti dolori a livello dorso-lombare estendendosi fino all'addome anteriore, che mi impedivano di svolgere le normali attività quotidiane, ma soprattutto impedendomi di dormire la notte. Dopo varie ed accurate ricerche, tra analisi cliniche, ecografie ed esami endoscopici fino ad arrivare ad effettuare una RM dorso-lombare, dalla quale risultava la presenza di due voluminose ernie a livello dorsale D9-D10 destra e D10-D11 sinistra, entrambe calcificate, tutta una serie di approfondimenti con elettromiografie, tac e potenziali evocati e consulenze con svariati neurochirurghi, tutti unanimi nel procedere con l'intervento chirurgico, senza alternative - questo fino ad aprile 2018. Nel frattempo, la situazione degenera progressivamente durante la stagione estiva, quando nell'agosto 2018 inizio a perdere il controllo della gamba destra, limitando tutti gli spostamenti più necessari. Da qui mi affido ad internet cercando speranze e conforti dalle diverse recensioni su vari neurochirurghi della Capitale. Il mio angelo custode mi diceva che la persona giusta doveva essere il Prof. Massimiliano Visocchi, di cui nutro stima, affetto e riconoscenza e a cui devo la mia rinascita ad una nuova vita.
Siamo a settembre 2018, il prof. Massimiliano Visocchi mi esponeva tutti i rischi possibili e concreti che potevano che potevano crearsi durante questo tipo di intervento, tra cui restare immobile su una sedia a rotelle e questo non è poco.
Aggrappandomi alle sue speranze e alle sue doti umane, il professore mi mette in lista di attesa, fidandomi la data dell'intervento al 31 ottobre 2018.
L'intervento inizia alle prime luci dell'alba di quel mercoledì di fine ottobre per una durata di circa ben NOVE ore, per alcune complicazioni verificatesi in sala operatoria, seguite da 16 ore di terapia intensiva. Il 6 novembre vengo trasferito in una clinica riabilitativa più vicina in cui restavi degente per un mese e, una volta dimesso, altri due mesi di day hospital di fisioterapia e idrokinesi!
Ora, a distanza di più di sei mesi, sono qui a tirare le conclusioni del mio calvario, protrattosi per più di un anno e, appunto, voglio ringraziare il mio stimatissimo professor Massimiliano Visocchi per le sue straordinarie doti umane e professionali, e tutto il personale medico e paramedico del policlinico Agostino Gemelli!
GRAZIE PROFESSORE.

Patologia trattata
Ernie calcificate dorsali con compressione midollare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione ernia discale espulsa L5-S1

Ho sofferto per più di un mese con dolori alla gamba sinistra ed alla schiena invalidanti che non mi facevano camminare. Sono stato a riposo ed eseguito RM ed elettromiografia in cui emergeva ernia discale espulsa L5-S1 e sofferenza al nervo sciatico. Purtroppo, nonostante avessi effettuato cure cortisoniche prescritte dall'ortopedico per più di 20 giorni, non ho risolto il mio problema.
Su indicazione dell'ortopedico stesso sono approdato al neurochirurgo, la mia scelta è ricaduta casualmente sul Dott. Pier Paolo Mattogno di Neurochirurgia del Gemelli. Questi sin dal primo incontro ha mostrato molta attenzione al ragazzo/paziente che aveva di fronte evidenziando chiarezza di vedute del ruolo da lui svolto. È stata una graditissima sorpresa. Dottore molto preparato, professionale, disponibile, gentile ed umano - tutti aspetti da non dare per scontato e da non sottovalutare, soprattutto per tranquillizzare i pazienti e loro familiari in vista di un intervento così delicato ed importante, in particolare per un ragazzo di 35 anni, il cui esito condizionerà il futuro della sua vita. Intervento perfettamente riuscito ed il giorno dopo il Dott. Mattogno mi ha consentito di mettermi in piedi per fare dei test, tutti pienamente superati. Dopo 2 giorni dall'intervento sono stato dimesso sulle mie gambe e senza problemi neurologici, ovviamente adottando le dovute accortezze del caso per la convalescenza. Periodicamente torno al Gemelli per i controlli pianificati. A distanza di tempo posso dire che procede tutto bene. Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Pier Paolo Mattogno, la sua equipe, l'anestesista e gli infermieri del reparto per avermi ridato la possibilità di tornare a fare la vita precedente al grave problema. Il vostro operato è importantissimo. Continuate così, GRAZIE di cuore!

Patologia trattata
Ernia discale L5-S1 lievemente migrata caudalmente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore al Prof. Visocchi

Volevo ringraziare pubblicamente il Prof. Visocchi. Sono stata operata il 18 aprile di neurinoma cervicale C1-C2 addossato al midollo, un intervento un poco più complicato del previsto. Il Prof. Visocchi è riuscito ad asportare completamente la massa, senza nessun tipo di danni. Mi ha rassicurata. Gli sono immensamente grata, così come tutta la mia famiglia.
Nel post operatorio mi ha seguita anche tramite telefono, eravamo sotto Pasqua, per assicurarsi che stessi bene. È una persona gentilissima, di grande professionalità e disponibilità, il suo sorriso quando stavo per essere addormentata mi ha rassicurata, me lo ricordo benissimo.
Un grazie anche a tutta la sua equipe e a tutto il personale sanitario.

Patologia trattata
Neurinoma C1-C2.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di cuore al Prof. Visocchi

Mia madre soffriva di una lombalgia cronica con pregresso intervento ( 25 anni fa) di asportazione di ernia discale L5- S1. Dallo scorso maggio, purtroppo, ha iniziato a lamentare un dolore acuto in sede lombare con irradiazione lungo la gamba destra fino al tallone. Dolore che non è scomparso neanche a seguito di una pesante terapia farmacologica. Questo aveva reso la sua quotidianità invalidante.
Dopo una attenta ricerca su internet da parte mia, mi sono imbattuta nella figura del Prof. Visocchi, cercavo disperatamente qualcuno che aiutasse mia madre... e posso dire, a distanza dall'intervento, di aver trovato la persona giusta. Mia madre è stata sottoposta dal Prof. Visocchi, in data 8 marzo, ad un intervento di stabilizzazione e decompressione sacco- articolare L4 destra. Il decorso post operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilizzazione.

Mia madre e noi tutti ringraziamo il Prof. Visocchi per la sua grande professionalità e competenza, nonché umanità e serietà.

Patologia trattata
Stenoinstabilità L4- L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia zona lombare e sacrale

Dopo svariati mesi di dolori insopportabili e invalidanti, mi sono dovuta rivolgere ad un medico chirurgo per il mio problema. Ho trovato casualmente il Dott. Montano Nicola e posso dire di essere completamente soddisfatta del risultato finale.
Purtroppo la mia situazione era abbastanza compromessa, quindi non abbiamo avuto altre scelte se non ricorrere all'intervento chirurgico.
Il dottore si è mostrato fin da subito disponibile, paziente, umano e professionale.
Subito dopo l'operazione non ho avuto più alcun problema e a distanza di due mesi posso dire che rifarei tutto e sceglierei nuovamente lui.

Patologia trattata
Ernia discale L4-L5/L5-S1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIO IL PROF. VISOCCHI

Il 13-03-2019 mio padre è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di decompressione vertebrale cervicale C2-C6 per via anteriore. Tutta la nostra gratitudine va al Prof. Visocchi: grazie per l’infinita umanità, per la professionalità e la gentilezza.
L’intervento è riuscito perfettamente nonostante i gravissimi rischi; il dottore è sempre stato presente durante tutta la degenza.
La guarigione è stata totale! Grazie di cuore per le sue grandi e straordinarie capacità di neurochirurgo.

Patologia trattata
Presenza di un grave quadro di osteofitosi associato ad ossificazione legamento longitudinale anteriore a livello C2-C6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL PROF. VISOCCHI

In data 19 marzo 2019 mi sono sottoposta ad un intervento di: emilaminectomia L4-L5 ed asportazione di ernia discale; fenestrazione laminare L5-S1 sx e artrodesi strumentata con viti in titanio.
Già dal primo momento non ho più avuto i dolori alla schiena che mi impedivano di condurre una vita "normale".
Un sentito GRAZIE al Prof. Visocchi per la sua eccellente professionalità e a tutto lo staff dell'unità di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli per l'umanità dimostrata.
GRAZIE.
Rita Gavita

Patologia trattata
Deficit di forza della flessione dorsale del piede e dell'ELA sx e nella flessione della gamba sx. Ipoestesia (7/10) superficie antero-laterale gamba e dorso del piede sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Massimiliano Visocchi: un medico eccellente

Mio padre Luca di anni 73, l'01/03/2019 è stato operato dal Prof. Visocchi presso il Policlinico Gemelli per una malformazione alla giunzione cranio-cervicale. L'intervento è durato 14 ore ed effettuato per via transorale con tracheostomia temporanea e contestuale stabilizzazione nella parte posteriore. Nonostante la delicatezza dell'intervento ed i rischi connessi, la grande umanità e professionalità del Prof. Visocchi ci hanno accompagnato in questo percorso clinico e umano con grande risultato. Intervento riuscito e sintomi quasi del tutto spariti anche se il periodo di convalescenza è ancora in atto. La umanità, la disponibilità, la comprensione, la costante presenza del prof. Visocchi lo rendono in primis un GRANDE uomo, vicino al dolore e alle esigenze dei pazienti in un momento di grande fragilità. La preparazione, la professionalità, la competenza, la sua mente eccelsa lo rendono un GRANDE medico,in grado di affrontare casi clinici difficili con risultati concreti e non solo sperati. La sua presenza, inoltre, accompagna il paziente prima, durante e dopo la degenza presso la struttura. Un ringraziamento ed elogio è doveroso anche a tutta l' equipe medica (di neurochirurgia e non solo, dalla terapia intensiva agli anestesisti agli otorinolaringoiatri) e al personale infermieristico e socio sanitario all’interno del reparto di neurochirurgia, sostegno fondamentale per tutti coloro che si trovano ricoverati in questo reparto di eccellenza del Policlinico Gemelli.
Prof. Massimiliano Visocchi, un sentito grazie di cuore da tutta la famiglia Lograno.

Patologia trattata
Malformazione della giunzione cranio cervicale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mia esperienza

Un grazie di cuore a tutto lo staff del professor Visocchi per la competenza e la grande gentilezza usata nel trattare il caso di mia moglie Maria Cristina.
Anche se il percorso terapeutico non è terminato e sarà lungo, e speriamo positivo, la loro disponibilità a spiegarci i vari passi ed il loro interessamento, anche quando il loro compito era terminato, non ha bisogno di commenti.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Cisti cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Alessio Albanese

Cosa scrivere su chi mi ha salvato la vita?
Posso solo ringraziare per tutto il tempo che mi resta.
Sono stata craniotomizzata a causa di due aneurismi dal Prof. Alessio Albanese.
Lo ringrazio anche per la sua sincerità e la sua profonda umanità.
Personale infermieristico eccellente.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia cervicale

Soffro da tanti anni di mal di schiena, dolori che mi condizionano la vita; sono tanti anni che faccio visite e RMN e sono andata a Roma, a l’Acquila e ad Avezzano. Poi un giorno benedetto ho avuto la fortuna, facendo una visita ambulatoriale, di incontrare il prof. Massimilliano Visocchi. Tengo a precisare che sono una persona credente e che in quel momento ho capito di aver incontrato un angelo, perché dalle mie parti si dice e crede che i dottori al posto delle mani hanno luce: le loro mani sono benedette da Dio perché se no come potrebbero fare dei miracoli? Perché salvare una vita è sempre un miracolo... Quindi un miracolo è stato fatto anche con me, visto che il DOTTORE il 15-02-2019 ha deciso che l’intervento era necessario e anche abbastanza urgente e il 06-03-2019 sono andata nella sala operatoria. Ero una persona sofferente che è uscita persona con un'altra vita. Voglio ringraziare in special modo anche la fantastica equipe che ho trovato nella sala operatoria, tutti molto sensibili, attenti e UMANI.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI, anche quei giovanissimi medici che mette un po’ di ansia vederli perché così giovani, ma allo stesso tempo sono così bravi!!! GRAZIE A TUTTI VUOI ANGELI MANDATI DA DIO IN TERRA E UN INFINITO GRAZIE A LEI Prof. MASSIMILIANO VISOCCHI!

Patologia trattata
Ernia discale C4-C5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIO IL PROF. VISOCCHI MASSIMILIANO

In data 11.02.2019 mi sono sottoposto ad intervento di discectomia C4-C5 ed osteofitectomia bilaterale e posizionamento cage interlock con matrice ossea, eseguito dal Prof. Visocchi. Vorrei esprimere al professore la mia infinità gratitudine per la sua grande professionalità e umanità, e competenza seguendomi passo dopo passo, dando sempre prova della sua vicinanza. L'intervento è completamente riuscito, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa , il giorno seguente ero già in piedi e autonomo. E' passato circa un mese dall'intervento e sto meglio di prima! Merito del Prof. Visocchi, che non finirò mai di ringraziare, professionista eccellente. Un grazie alla sua equipe, e ovviamente al personale del policlinico Gemelli per la presenza, per il sorriso e l'infinita gentilezza con cui seguono i pazienti. Grazie infinite
ancora di cuore.
Roberto Mannarino

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita per recidiva ernia lombare

Ho fissato un incontro con il Dott. Polli Filippo Maria per una prima visita a causa di una seconda recidiva di ernia lombare. Persona molto seria e professionale, mi ha dato delle cure da fare prima di considerare un terzo intervento. Il dottore però purtroppo, in seguito alla prima visita, non risponde alle email per dare indicazioni su come procedere o per fissare un ulteriore incontro.

Patologia trattata
Lombosciatalgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione MAV

Grande spavento per il grave rischio da me corso dopo un'improvvisa emorragia cerebellare, dapprima curata con 20 giorni di degenza presso l'Ospedale S.Eugenio e, successivamente, con la necessità di un intervento di neurochirurgia altamente specializzata. Quindi, su indicazioni di neurologi del predetto nosocomio, mi sono affidato al neurochirurgo Prof. Alessio Albanese che, previa accertamenti di diagnostica radiologica del primario Prof. Colosimo e del Dott. Francesco D'Argento, mi ha sottoposto ad intervento il 02.10.2018 presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma. Oggi, dopo i vari controlli eseguiti, posso dire di essere guarita definitivamente.
Non smetterò mai di ringraziare il Prof. Alessio Albanese per la sua alta capacità professionale profusa nella circostanza di un intervento così complesso e delicato e per le sue doti umane nella relazione medico-paziente, per avermi da subito ispirato tanta fiducia e grande rassicurazione. La mia più profonda gratitudine e riconoscenza va anche a tutta l'equipe medica ed agli illustrissimi medici che ho menzionato.
Serra Rosanna

Patologia trattata
Malformazione artero-venosa al cervello.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il prof. Alessio Albanese

Ringrazio il Prof. Alessio Albanese.
Quando mi è stato diagnosticato un meningioma cerebellare, come da consiglio esperto del mio Neurologo, mi sono rivolta al prof. Alessio Albanese. Sono stata operata prontamente da lui e dalla sua equipe e lo ringrazio per la tempestività dell’intervento, la sua umanità e la sua professionalità. Il suo comportamento ed il risultato raggiunto, lo confermo a due mesi dall'intervento, lo pongono per me in una posizione di grande stima ed affetto profondo.
Da me e dalla mia famiglia, grazie Prof. ALBANESE!
Marinella Giappichelli

Patologia trattata
Meningioma cerebellare e idrocefalo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO PROFESSORE VISOCCHI

In data 20.02.2019 mi sono sottoposta ad un intervento di decompressione c5-c6 + cage avvitabile e discale c6-c7 + protesi del disco, eseguito dal Prof. Visocchi. Vorrei esprimere al professore la mia immensa gratitudine per la sua grande professionalità e umanità, seguendomi passo dopo passo, dando sempre prova della sua vicinanza. L'intervento è completamente riuscito, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilizzazione, il giorno seguente ero già in piedi. Sono passati pochi giorni dall'intervento ma sto già meglio di prima! Ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Visocchi e non finirò mai di ringraziarlo. Lui è un raro esempio di professionalità, umiltà, gentilezza. Un professionista straordinario! Un grazie di cuore, professore! Ringrazio inoltre la sua equipe e ovviamente il personale del policlinico Gemelli per la presenza, per il sorriso e l'infinita gentilezza con cui seguono i pazienti. Grazie infinite.

Patologia trattata
Ernia cervicale C5-C6 e C6-C7.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia disco S5-L1

Dopo essere stata curata con cortisonici da un dottore ortopedico, sono approdata alla neurochirurgia del Gemelli su consiglio del mio medico di famiglia. La scelta dello specialista è ricaduta sul dottor Montano grazie a questo tipo di recensioni su internet, non avendo alcun tipo di conoscenza diretta.D
evo dire che con lui mi sono trovata benissimo, mi sono svegliata dall'operazione e già la sciatalgia che mi aveva fatto soffrire tantissimo era sparita (l'ernia mi schiacciava il nervo sciatico). È anche un dottore molto disponibile e gentile. Grazie dottore!
Un ringraziamento anche alla sua equipe, gentile e competente.

Patologia trattata
Lombosciatalgia dovuta ad ernia discale L5-S1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia con tecnica mini invasiva

Il 31-01-2019 mia mamma e’ stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di clipping dell’aneurisma di arteria cerebrale dal Dott. Alessio Albanese, il quale ci ha accompagnato dal momento in cui ci siamo rivolti a lui dopo una risonanza magnetica, fino alla decisione di operare e a tutt’ora, che la paziente e’ in convalescenza. Mi sento di ringraziarlo personalmente come neurochirurgo per la sua grande professionalita’ e per la pazienza che ha avuto nel far comprendere a mia mamma l’importanza di intervenire. Ringrazio inoltre la sua equipe e ovviamente il personale del policlinico Gemelli.

Patologia trattata
Aneurisma della biforcazione dell'arteria cerebrale media di sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO AL PROF. VISOCCHI

Sono stato operato il 24 gennaio 2019 al Policlinico Gemelli dal Prof. Visocchi, per un meningioma situato vicino al cervello. Fin dalle visite preliminari il Prof. Visocchi ha dimostrato grande professionalità ed umanità, seguendomi passo dopo passo, prima dell'intervento e nel post intervento, dando prova della sua vicinanza e della sua competenza.
Grazie a Lui e al suo staff l'intervento di asportazione chirurgica è completamente riuscito e dopo 4 giorni sono stato dimesso senza nessun postumo o conseguenza. Io e la mia famiglia non finiremo mai di ringraziare il Prof. Visocchi, un'ECCELLENZA in Italia che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.
Un ringraziamento per il suo staff e al personale del Policlinico Gemelli.
GRANDE PROF. VISOCCHI.
Fabrizio Lazzarelli

Patologia trattata
Meningioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento intracranico esclusione aneurismi

Trattamento intracranico di due aneurismi cerebrali non rotti, trattati dal Prof. Alessio Albanese, neurochirurgo del Policlinico Gemelli di Roma.

Vista l'indifferenza, la reticenza e la maleducazione del reparto di neurochirurgia diagnostica del Bufalini, ho deciso di rivolgermi al Gemelli di Roma e al professore Alessio Albanese, neurochirurgo vascolare.
Mi è stato fissato un appuntamento velocemente ed il dottore si è mostrato fin da subito molto capace, sicuro su cosa fosse meglio fare visti i miei problemi, preciso nello spiegare l'intervento ed anche molto rassicurante.
Siamo riusciti ad organizzarci in un mese circa, infatti sono stata operata il 29 gennaio, otto giorni fa.
L'intero reparto, dai portantini agli infermieri ai medici, si è dimostrato vigile, attento, educato e cordiale.
I medici esaustivi.
Il dottore Alessio Albanese è un raro esempio di bravura, capacità, umiltà e gentilezza.
Non ho sofferto ed il dottore ha prestato molta attenzione nell'usare tecniche di mini-invasività per consentire un dolce risveglio anche sotto il profilo estetico.
Sono guarita.
Voglio ringraziare tutto il reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli e soprattutto il caro professore Albanese.

Patologia trattata
Intervento intracranico per esclusione di due aneurismi non rotti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Massimo Visocchi

Ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino lo stimato Prof. Massimiliano Visocchi e tutto il suo staff, che hanno risolto con professionalità e tanta umanità il mio, invalidante problema.
Grazie di tutto e fortunato chi, come me, avrà l'opportunità di trovare loro sul proprio cammino.

Patologia trattata
Ernie Cervicali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia microchirugica con neuronavigazione

Sono stata operata in data 8 gennaio 2019 dal professor Massimiliano Visocchi, al quale mi sento di esprimere la mia profonda gratitudine per la grande competenza e umanita' con cui si e' posto nei miei riguardi.
Un ringraziamento sentito a tutta la sua equipe e all'ospedale A. Gemelli per l'avanzata tecnologia che permette di fare interventi di altissimo livello, come nel mio caso, ed uscirne senza deficit.
Un grazie di cuore.

Patologia trattata
Lesione espansiva in sede rolandica destra in stretta adiacenza al solco centrale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento al professor Massimiliano Visocchi

Il 21 dicembre 2018 sono stata sottoposta a intervento neurochirurgico di asportazione di ernia discale L4-L5 con esito positivo.
Da alcuni mesi provavo un forte dolore alla gamba sinistra dovuto ad una lombosciatalgia e, nonostante assumessi antidolorifici specifici, non ottenevo nessun risultato. Ho deciso quindi di affidarmi al Professor Visocchi.
Lo desidero ringraziare infinitamente ed esprimere la mia riconoscenza per la sua eccellente professionalità, la grande disponibilità e umanità.
Il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilizzazione.
Infatti, il giorno seguente l'intervento ero già in piedi e non avvertivo più quegli acuti dolori di lombosciatalgia.
Inoltre, tengo a ringraziare di cuore il neurochirurgo dottor Alessandro Rapisarda, che mi ha rassicurato e assistito prima, durante e dopo l'intervento con professionalità, bravura e pazienza.
Infine desidero ringraziare tutta l'equipe del professor Visocchi e il personale infermieristico dell'intero reparto di Neurochirurgia funzionale e spinale del policlinico Gemelli.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. ALESSIO ALBANESE

Sono un paziente del dott. Alessio Albanese, a cui mi sono rivolto dopo aver scoperto di avere un meningioma parafalcale di 2,5 cm.. Sono stato operato da lui e dalla sua equipe, il 07 luglio del 2018, e lo ringrazio sia per l'assistenza ricevuta pre-intevento, che quella successiva.
Ho incontrato in questo percorso delle persone che "accudiscono" il paziente, senza tralasciare il lato umano che è in ognuno di noi.
Grazie DOTT. ALBANESE!

Patologia trattata
MENINGIOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi

Ho incontrato a novembre 2018 il Prof. Massimiliano Visocchi, cui mi sono rivolta per avere un consulto riguardo la presenza di ernie cervicali che da anni mi procuravano dolori al collo e difficoltà nella mobilità destra. La presenza di ernie è stata un riscontro conseguente a RMN nel mese di aprile 2018, in seguito a comparsa di parestesie unitamente ad impotenza funzionale parziale della mano sinistra, per cui anche la semplice presa di oggetti era difficoltosa; ciò aveva ripercussioni sulla mia qualità lavorativa, essendo peraltro io un medico di Continuità Assistenziale perciò nel servizio di urgenza.
Ho deciso di rivolgermi al Prof. Visocchi colpita dalle recensioni sempre ottime, che mi hanno portato ad approfondire le informazioni sul suo curriculum. Al nostro incontro sono stata piacevolmente accolta dalla sua estrema gentilezza e umiltà, e profondamente colpita per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande e, non meno importante, per il sorriso rassicurante con cui mi ha trasmesso serenità all'idea di affrontare un intervento così complesso.
Sono stata operata ai primi di dicembre del 2018. Il tratto interessato era C4-C7 con presenza di ernie multiple, delle quali una a ridosso del midollo spinale e becchi osteofitici che comprimevano le emergenze nervose. L'intervento è avvenuto con accesso anteriore sinistro.
Ho appena finito la convalescenza, ma i sintomi erano scomparsi già dal giorno successivo all'intervento, soprattutto quella fastidiosa cefalea occipitale con cui convivevo per 24 ore al giorno ogni giorno da molti anni; anche la ferita cutanea, suturata con punti intradermici, dopo 6 giorni era già consolidata esternamente senza complicanze.
Il Professore Visocchi è stato sempre presente durante la degenza.
La certezza di essere in ottime mani ed in un Centro di eccellenza, quale il Policlinico Gemelli, mi ha consentito di affrontare questa esperienza con molta serenità.
Ringrazio immensamente il Prof. Visocchi, che è stato una conferma di professionalità, competenza, umiltà , gentilezza, e con lui la sua èquipe, in particolare il Dott. F. Legninda che mi ha supportato egregiamente nel pre e post intervento.
Devo inoltre ringraziare tutto il personale di reparto, per la presenza e prontezza e per il sorriso e la gentilezza con cui seguono i pazienti.

Patologia trattata
Ernie cervicali in rachide con marcata spondilo-disco-artrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al grande prof. Visocchi

Sono una paziente dell’amabilissimo Prof. Visocchi.
Dopo accertamenti clinici mi è stato refertato un meningioma intracranico e il Prof. Visocchi, presa visione di tutti gli accertamenti clinici, il giorno 20 Dicembre 2018 è intervenuto con la sua equipe, senza nascondere la complessità dell’intervento.
Il Prof. ha seguito, puntualmente, le fasi post intervento facendomi sentire la sua presenza e informandomi sugli sviluppi della convalescenza che è avvenuta in giorni particolari: le vacanze natalizie.
Il Prof. è veramente una persona di grandi doti umane e professionali.
La sua umiltà, la sua competenza professionale mi fanno sentire uno scricciolo, ma mi portano anche ad essere più ottimista su figure mediche che sono vanto del nostro sistema sanitario.
I miei omaggi vanno anche a tutti i collaboratori del Prof. in particolar modo al valente Dott. Giuseppe Maria Della Pepa che sono paradigma della sua eccellenza.
Grazie, Grazie, Prof.
L’augurio di un anno di grandi soddisfazioni meritatissime .
Il Prof. Visocchi resterà sempre una figura di grande rispetto nel mio cuore e dei miei cari.
Floriana Luzzi

Patologia trattata
Meningioma determinante iperostosi dello sfenoide con riduzione e compressione delle strutture orbitarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia cervicale con compressione midollare

Già circa un anno la mia vita era diventata molto problematica, non riposavo più e la mia autonomia fisica, deambulazione e articolazione superiore, erano una tortura. Ho contattato il prof. Massimiliano Visocchi, il quale, dopo avermi visitato e prescritto esami specifici, il giorno 14/12/2018 mi ha sottoposto ad intervento neurochirurgico di discectomia cervicale C5-C6 per via anteriore destra con posizionamento di cage intersomatica interlock al medesimo livello. Già subito dopo l'anestesia ero in grado di muovere braccia e gamba. Ci vorrà ancora del tempo per il recupero ma.. dormo!!!! finalmente, grazie al prof. Visocchi e alla sua equipe, che mi hanno sostenuta e confortata insieme a tutto il personale del reparto.
Tamponi M. Giuliana

Patologia trattata
Ernia cervicale c5-c6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento meningioma pontocerebellare

Sono stato ricoverato per intervento di meningioma ponto cerebellare il 12/12/2018. Sono stato operato dal Prof. Alessandro Olivi, primario dell’unita’ operativa di neurochirurgia. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto, ho trovato professionalità, gentilezza e disponibilità. Il prof. Olivi è persona umana, la fama di cui gode è ben meritata.
Grazie.

Patologia trattata
Meningioma ponto cerebellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Il giorno 12 novembre 2018 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per neoformazione intradurale extra midollare D10- D12. Intervento magistralmente seguito dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo tre anni di indicibili sofferenze e un continuo peregrinare da uno specialista all'altro senza capire cosa stesse distruggendo la mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Visocchi, il quale fin dalla prima visita ha compreso il mio problema e dopo esami clinici mirati ha confermato la diagnosi: meningioma.
Il prof. Visocchi, pur illustrandomi le difficolta' del caso, mi ha spiegato la necessita' di un intervento urgente. Fin da subito ho sentito un'immediata fiducia e non ho esitato un istante ad affidare la mia vita nelle sue mani. Mai decisione fu piu' giusta! Oggi, dopo neanche trenta giorni dall'intervento e a meta' del mio percorso di riabilitazione, sento di essere quasi totalmente ristabilita. Ringrazio infinitamente il prof. Visocchi per le sue straordinarie capacita' di neurochirurgo, la profonda comprensione dell'animo umano, e per aver fatto del giuramento di Ippocrate una delle sue ragioni di vita. Grazie anche ai suoi collaboratori, dottori dr. Rapisarda, dr. Fraschetti, dr. Noya e dr. Legninda, quest'ultimo mio angelo custode in questo percorso ospedaliero. Grazie alla caposala e a tutto lo staff infermieristico e non, del reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli, in grado di accogliere i pazienti con professionalita', amore e gentilezza facendoli sentire persone e non numeri. Nei miei precedenti ricoveri in altri ospedali non era mai successo. Io e la mia famiglia non li dimenticheremo mai e pregheremo ogni sera perché la vita gli offra sempre tutto il bene che meritano. Grazie a tutti.
MariaIda Sorci

Patologia trattata
Neoformazione intradurale extra midollare D10-12.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Ho incontrato il professore Visocchi e sono rimasto colpito dalla sua grande umanità e professionalità.
Sono stato operato il 29 novembre per un'operazione delicata al canale vertebrale dove era presente un'ependimoma di 54 mm. Grazie alla tempestività del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, sono tornato in una condizione normale dopo aver passato i cinque mesi precedenti con dolori atroci e un'aspettativa di paralisi agli arti inferiori.
Un ringraziamento anche ai dottori dott. F.Y. Legninda Sop, dott. A. Rapisarda, dott. F. Fraschetti e dott. C. Noya che mi hanno assistito nel pre e post-operatorio, nonchè al personale infermieristico.

Patologia trattata
Ependimoma.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ernia cervicale c6-c7

Mio marito, dopo più di un mese di sofferenza causata da una cervico-brachialgia ed una risonanza magnetica che evidenziava la presenza di un'ernia cervicale, si è rivolto al prof. Visocchi che, vista la posizione e dimensione dell'ernia, ha subito deciso per l'intervento. Il 13 novembre mio marito ha subìto l'intervento ed il 15 è stato dimesso. Oggi sta benissimo e di questo bisogna ringraziare il professore e la sua equipe, in particolare il dottor Alessandro Rapisarda che ci ha spiegato ogni singola cosa prima e dopo l'operazione con dovizia di particolari e semplicità.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente risultato per intervento di craniotomia

Mille ringraziamenti e notevolissimi complimenti al prof. Alessandro Olivi e al suo staff per la competenza, la cortesia, il calore umano e l'ottimo risultato ottenuto a seguito dell'intervento a cui mi sono di recente sottoposto e a seguito del quale ho avuto asportato un craniofaringioma che non mi era stato diagnosticato al suo primo insorgere e che per questo si è rivelato leggermente più complesso da asportare.

Patologia trattata
Craniofaringioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Dopo un anno di sofferenze per una lombosciatalgia che aveva invalidato molte attività quotidiane, mi sono rivolta al prof. Visocchi, il quale, dopo una visita accurata e la visione di precisi esami diagnostici, ha stabilito di intervenire chirurgicamente.
Sin dal primo incontro, la sua umanità, la sua competenza professionale mi hanno convinta.
Il giorno dell'intervento, il 13.11.2018, non si è smentito. Come direbbe Dante: "Nobile e di gentile aspetto", perché anche nella sala preoperatoria il suo sorriso mi ha rasserenata.
Dopo l'intervento mi sono rimessa in piedi e ho così iniziato la mia convalescenza, sentendo vicino un medico, eccellenza da omaggiare e da considerare punto di riferimento della ricerca scientifica.
Il mio ringraziamento va, inoltre, all'anestesista e alla dott.ssa F. Fraschetti, speranza encomiabile della medicina.
Il direttore generale della struttura Gemelli può vantarsi ed essere orgoglioso di usufruire di professionalità come il grande prof. Visocchi.
Grazie professore!
Floriana Luzzi

Patologia trattata
Ernia del disco L5-S1.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Sono un medico di Caserta e sono stato operato il 19-10-2018 di "discectomia ed osteofitectomia C5-C6 con posizionamento di cage in Peek e posizionamento di placca cervicale anteriore C4-C5-C6 con viti in titanio". Desidero esprimere la mia riconoscenza e gratitudine al professor Massimiliano Visocchi, che con la sua sensibilità associata alla riconosciuta professionalità mi ha dato prima e dopo l'intervento assoluta serenità e sicurezza. E' grazie al Prof. Visocchi se oggi mi sono liberato dei dolori e delle parestesie agli arti superiori che negli ultimi mesi mi avevano reso la vita impossibile. Desidero inoltre ringraziare i dottori Giuseppe della Pepa e Luca Zappia (aiuto ed anestesista) che mi sono stati particolarmente vicini, facendomi sentire non un paziente ma un loro collega.
Con immensa riconoscenza e profonda stima,
Salvatore Ruosi

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Massimiliano Visocchi, l'eccellenza del reparto

Il Prof. Massimiliano Visocchi è un rarissimo esempio di professionalità, umiltà, bravura. Innanzitutto manifesta verso il paziente una grandissima sensibilità; oltre a ciò è paritetica la sua bravura nel risolvere casi molto problematici, direi impossibili come il nostro. Nello specifico una neoplasia polmonare con estensione alla vertebra L3 stava inficiando la mobilità del nostro parente con dolore acutissimo dell'arto inferiore sinistro. Il Prof. Visocchi ha magistralmente portato a compimento l'intervento e ora il nostro parente non solo ha risolto, da 3 giorni dall'intervento, il costante e fastidioso malessere, ma ha anche riacquisito la mobilità dell'arto e del piede (che dovrà essere associata a sedute fisioterapiche). Il dottore, a mio avviso, è una vera eccellenza del campo.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare con estensione alla colonna vertebrale - L3.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione del canale lombare

Il 6 ottobre scorso sono stato operato dal Dott. Montano per decomprimere il canale lombare L3-L4 e L4-L5 con approccio interlaminare. Mi era stata assicurata la soluzione della compressione, ma non la certa leggerezza delle gambe. Appena mi sono svegliato dall'anestesia, perfettamente lucido, ho chiaramente sentito che le gambe erano completamente libere come non mi accadeva da almeno due anni.
Grazie infinite dottore, mi ha ridato la completa mobilità che stavo man mano perdendo. Un grazie ai suoi collaboratori tanto cortesi e attenti.
Grato per sempre,
Nicola Perri

Patologia trattata
Compressione del canale lombare L3-L4 e L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento speciale al professor Visocchi

Dopo aver effettuato dei controlli generali, ho scoperto di avere una massa di 3- 4 cm. nella parte occipitale sinistra del cervello. Mi è stato consigliato il nome del professor Visocchi in quanto specialista e luminare di questo campo neurologico, il quale ha deciso di intervenire tempestivamente poiché il meningioma (tumore benigno) era situato in un canale delicato e stava già compromettendo il mio campo visivo e con il tempo avrebbe potuto causare altri danni nei centri limitrofi. Il Professore è stato molto presente prima e dopo l'intervento rassicurandomi in ogni momento del percorso, nonostante ci potessero essere rischi importanti. L'operazione, svoltasi il giorno 5 Settembre, è stata lunga e complessa ma l'esito è stato perfetto sotto tutti i punti di vista. La massa tumorale è stata completamente asportata senza intaccare nessun centro neurologico. La ripresa è stata immediata e adesso, ad un mese dall'intervento, mi sento perfettamente in grado di tornare alla mia professione. Ringrazio con tutto il cuore il Professor Visocchi e la sua équipe per la professionalità profusa e per aver contribuito al miglioramento delle mie condizioni. Sono grata di aver incontrato un neurochirurgo di tali competenze e una persona così presente e gentile. Grazie ancora di cuore, sarà sempre nei miei pensieri.

Patologia trattata
Meningioma parte occipitale sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ho conosciuto il prof. Visocchi Massimiliano e mi sono affidata a lui per un intervento chirurgico (meningioma di circa 6 cm.). E' stato un intervento lungo e delicato, eseguito con eccellenza dal prof. Visocchi, che si è dimostrato essere una PERSONA umile, vera e dolcissima... Un neurochirurgo bravissimo. Un professionista straordinario.

Patologia trattata
MENINGIOMA (INFILTRATO DA PIU' DI 10 ANNI).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al Prof. Massimiliano Visocchi

Giovedì scorso il 23/08/2018 sono stato sottoposto ad un delicato intervento (discectomia- osteofitectomia C5-C6 e C6-C7 con posizionamento di cage interlock Nuvasive e protesi di disco K2M a due livelli) da parte del neurochirurgo dott. Massimiliano Visocchi. Vorrei esprimere al Professore la mia immensa gratitudine per aver portato a termine l'intervento di alta specializzazione che è andato a buon fine, sostenendomi moralmente nella fase preoperatoria per il percorso intrapreso insieme, che ci ha portato a questi ottimi risultati. Anche se sono in convalescenza, mi sento già meglio e ho riconosciuto in lui una grande umanità oltre che una grande professionalità fin da quando l'ho incontrato al suo studio.
Finalmente, dopo più di un anno di terribili dolori alla cervicale estesi anche ad una capsulite adesiva della spalla che mi procurava grossi problemi di articolazione, oggi dopo questo intervento mi sento già più libero nei movimenti della spalla. A mio parere è uno dei migliori Professori del reparto di eccellenza di neurochirurgia dell'ospedale A. Gemelli di Roma, nonché uno dei più preparati neurochirurghi a livello nazionale.
A lui vanno ancora da parte mia i più affettuosi saluti per avermi seguito anche nella fase postoperatorioa ed un ringraziamento va anche a tutto lo staff del reparto e l'equipe della sala operatoria, che è stata di una eccellenza unica.
Grazie ancora Professore dal più profondo del cuore, le sarò riconoscente per tutta la mia vita.
Tiberio Bassetti

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute