Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Marco Raffaelli (marco.raffaelli@policlinicogemelli.it). Il reparto si occupa specificatamente delle malattie chirurgiche delle ghiandole endocrine: tiroide, paratiroidi, tumori endocrini del pancreas e dell'apparato gastrointestinale. dispone di 24 letti di degenza sui quali si effettuano una media di circa 100 ricoveri mensili, di un Day Hospital nel quale può essere effettuato tutto l’iter diagnostico specifico per queste patologie (ecografia, ago-aspirato, esami di laboratorio) e di un servizio di ambulatorio. Equipe medica: Prof.ssa Carmela De Crea, Prof. Luca Revelli, Dott. Luigi Ciccoritti, Dott. Pierpaolo Gallucci, Dott. Francesco Greco, Dott. Giuseppe Marincola, Dott. Francesco Pennestrì, Dott. Pietro Princi, Dott.ssa Francesca Prioli, Dott. Augusto Veneziani.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Loboistmectomia tiroidea sinistra

Dai commenti in QSalute, ho scelto di essere operata dal Prof. REVELLI che, dopo aver fatto un ago aspirato, ha programma l'intervento rassicurandomi.
Dopo un'ora dall'intervento mi sono risvegliata senza dolore né problemi di afonia.
Ora sto bene e ho una cicatrice di 20 mm.
Ringrazio il professore per la professionalità e per avermi rassicurato anche durante la degenza.
Grazie a tutto la staff della chirurgia endocrina.

Nodulo tiroideo di 13 mm (Tir3b).

Ringrazio tutti di cuore

Sono stata accolta ed egregiamente assistita da tutto il personale del reparto, medici, infermieri ed assistenti. Ringrazio di cuore tutti ed in particolare il dott. Francesco Pennestrì per la sua preziosa disponibilità, il prof. Marco Raffaelli per la sua spiccata professionalità, il dott. Agostino De Rose per la sua umanità.

Gozzo multinodulare tossico.

Plauso al Prof. Marco Raffaelli

I miei ringraziamenti al Prof. Marco Raffaelli, al Dott. Gallucci, all’anestesista e a tutti gli infermieri del reparto solventi per il mio intervento dell’11 gennaio scorso. Altissimi livelli di professionalità e disponibilità del personale medico ed infermieristico.
Mi dispiace non ricordare il nome della professoressa anestesista, così gentile e premurosa in sala operatoria e nella sala risvegli, però non la dimenticherò.
Operata ed il giorno dopo dimessa. Grazie a tutti.
Una eccellenza medica come spesso la Sanità italiana può dare.
Grazie di cuore.

Nodulo 3,5 cm. alla tiroide.

TEAM GEMELLI ECCEZIONALE

Sono stato ricoverato il 18 dicembre per numerosi noduli alla tiroide di cui uno di grandi dimensioni. Operato nello stesso giorno dal Prof. Revelli, il decorso postoperatorio è stato normalissimo, non ci sono stati problemi di alcun genere.
Il Prof. Revelli e tutta la Sua èquipe sono stati gentilissimi, disponibilissimi ma soprattutto il top della professionalità. Il reparto, inoltre, è gestito da personale efficiente, cortese e professionale, persone di una educazione fuori dal normale. Li ringrazio tutti con il cuore ed auguro a loro di essere sempre così, missionari, angeli al servizio della comunità con senso di abnegazione.

Tiroide multinodulare.

Pienamente soddisfatta del team Gemelli

Sono stata ricoverata in data 29 novembre 2023 presso il reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica del Gemelli e operata di tiroidectomia totale e linfadenectomia del compartimento centrale con tecnica mini-invasiva.
Premetto che tutto il team del Gemelli è validissimo, oggi però vorrei spendere due parole sul Dott. Pierpaolo Gallucci che mi ha operata. Sono arrivata in sala operatoria con mille paure dopo tre mesi passati allo stesso modo. Avevo capito poco di come si sarebbe svolta la chirurgia e il Dott. Pierpaolo Gallucci in pochi attimi, prima che mi addormentassi mi ha spiegato bene come avrebbe proceduto e - scrupolosamente - ha effettuato anche una ulteriore ecografia alla tiroide prima di procedere. Ha effettuato un piccolissimo taglio e ha lavorato egregiamente nel rimuovere tutto ciò che andava rimosso. Dolore post chirurgico nullo, zero drenaggi e nei momenti del risveglio dall’anestesia si è accertato di persona e più volte di come stesse procedendo il tutto, verificando i miei parametri. A prescindere dall’ottimo lavoro e dalla sua indiscussa professionalità e competenza posso dire di aver trovato nel Dott. Gallucci una grande empatia umana, comprensione dello stato d’animo del paziente e disponibilità nel seguirlo e spiegargli BENE ogni cosa. Sono queste a mio parere le qualità che distinguono un medico da un BRAVO medico. Posso ritenermi pienamente soddisfatta e fortunata di essere stata operata da lui e non lo ringrazierò mai abbastanza per la differenza che ha saputo fare all’interno di una condizione psicofisica problematica.

Carcinoma papillare della tiroide.

Competenza- Professionalità- Gentilezza

Ricoverato il 17 novembre, dimesso il 19 novembre per un intervento di Tiroidectomia totale con l'equipe della prof.ssa Carmela De Crea, che ha dimostrato sia nella preospedalizzazione che nel ricovero, una gentilezza ed una competenza esemplari, facendomi togliere tutte le ansie e i timori che sono presenti in questi momenti.
Un ringraziamento poi a:
tutto il personale infermieristico, sempre gentile e competente e che sa creare un clima di simpatia ed empatia;
alla portantina che mi ha accompagnato in sala operatoria, che con sorriso e parole ha saputo rasserenarmi;
al personale della sala operatoria, dove si è creato un clima sereno e scherzoso;
all'anestesista, competente e bravissimo nella sua opera.
La prof.ssa De Crea e di una professionalità unica che ti mette a tuo agio con le parole giuste che traspirano competenza e umanità.
Competenti le dottoresse M.P. Cerviere e la simpaticissima Claudia Lauricella.
Ancora grazie infinite a tutti voi del Gemelli Isola.

Gozzo multinodulare immerso.

Tiroidectomia totale

Il 12 Ottobre sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale, operato dal Prof. Luca REVELLI.
Viste le dimensioni dei noduli, l'intervento si presentava abbastanza importante.
Paura da morire per il rischio di afonia permanente e altre complicanze, ma alla fine tutto è andato bene. Praticamente il dottore Luca Revelli ha avuto le mani d'oro, appena uscito dalla sala operatoria fino ad oggi, non ho accusato nessun fastidio o dolore, sarei potuto andare a casa già dalla sera stessa dell'intervento.
Lo ringrazio infinitamente, non potevo capitare in mani migliori.
Un ringraziamento va anche a tutta l'equipe medica ed il personale infermieristico del 10 B (tutti simpatici, disponibili, e preparati).
Esperienza assolutamente positiva.

Nodulo tiroideo fuori misura.

Tiroidectomia totale

Sono arrivata nel reparto con mille pensieri, inconsapevole di cosa mi aspettasse. All’ingresso sono stata accolta da mille sorrisi, tanta gentilezza ma soprattutto grande professionalità. Quella professionalità che in poco tempo mi ha fatto sentire in mani sicure e con la certezza che tutto sarebbe andato bene. Vorrei ringraziare il Dott. Luca Revelli e tutta la sua equipe che mi ha operata e successivamente mi ha seguita scrupolosamente in tutto il periodo del ricovero, rispondendo ad ogni mia perplessità.
Vorrei ringraziare gli infermieri ed OSS, che sanno unire simpatia, empatia e professionalità e che riescono a creare un clima sereno anche dentro un ospedale (che per un malato è tanto, se non tutto).
Vorrei inoltre ringraziare i portantini che mi hanno accompagnata in sala operatoria (il percorso più difficile) cercando di tranquillizzarmi e farmi sorridere.
Ringrazio infine il personale che si occupa della pulizia del reparto, che in modo impeccabile svolge il suo lavoro.
Un team eccellente, organizzazione impeccabile.
Grazie infinite a tutti voi.

Carcinoma papillare TIR 5.

Competenza e gentilezza

Tiroidectomia totale. Ricoverata il 6 settembre, sono stata dimessa oggi. Personale infermieristico gentile e competente. Pulizia ottima. Cibo accettabile. Il professor Revelli è stato accogliente e molto incoraggiante, la sua competenza si palesa in ogni sua parola, ho apprezzato molto il suo modo simpatico di mettere a proprio agio i suoi pazienti, mi chiedo come faccia ad affrontare ore ed ore di interventi mantenendo fino a tarda sera la stessa forza e lo stesso entusiasmo di inizio giornata. Molto competenti anche le dottoresse del reparto di endocrinologia. Infermieri e oss simpatici e disponibili. Un grazie speciale ad Ivano che non si è risparmiato nel fornire informazioni di ogni tipo. Grazie a tutti.

Carcinoma papillare tiroideo.

Che professionalità e umanità!

Sono stata ricoverata a marzo nel reparto di endocrinologia chirurgica del Gemelli. Su consiglio di un familiare e di una collega, ho contattato il Gemelli e il dottor Rovelli. Avevo un gozzo multinodulare e una tiroide ingrossata, con tiroidite di Hashimoto. Dagli esami e anche dalla Tac era evidente che fosse un gozzo importante con compressione della trachea... Altrove mi avevano detto che rischiavo l'afonia permanente e altre complicanze. Io sono un'insegnante e l'idea di non poter parlare più mi ha fatto cadere nella disperazione totale!!
E poi ho conosciuto il dottor Rovelli e davvero ne sono rimasta affascinata: umanità e professionalità erano evidenti sin dal primo incontro. Aggiungo disponibilità e palese passione per il suo lavoro. Medici così fanno la differenza. Mi ha detto che sarebbe stato un intervento complesso, ma mi ha rassicurata tanto.
Operata il 29 marzo, dopo un mese sono rientrata a scuola, con una cicatrice discreta e la voce assolutamente normale. Dopo la raucedine dei primi giorni tutto è rientrato! Straordinario lui e meravigliosi infermieri e personale del reparto. Assistenza e gentilezza al top!
Da Benevento a Roma o da qualsiasi altro posto, vale la pena per ogni chilometro percorso.

Tiroidite e gozzo multinodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale dal Prof. Luca REVELLI, grande professionista, dedito al lavoro, simpatico gentile e disponibile. Lo ringrazio infinitamente, non potevo essere in mani migliori.
Ringrazio anche tutta l'equipe medica ed il personale infermieristico del 10 C.
Esperienza assolutamente positiva.

Nodulo alla tiroide di cm. 4,4.

Asportazione tiroide

Sono stata operata dal professore Luca Revelli per l'asportazione totale della tiroide.
Il massimo della gentilezza, disponibilità e soprattutto professionalità. Persona umile, pronta a fornire tutte le informazioni del caso in qualsiasi momento, pre e post-operatorio. Oggi tutte queste caratteristiche non sono affatto scontate e, quando viene diagnosticato un problema di qualsiasi natura, vedersi affiancati da professionisti di questo livello rende tutto un pochino più leggero.

Tiroidectomia totale.

Intervento surrenectomia

Eccellenza in assoluto il reparto di Chirurgia endocrina del Gemelli! Sono arrivata dalla Calabria terrorizzata, essendo una paziente oncologica, ma ho trovato in questo reparto una equipe davvero ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista.
Ringrazio in primis il Prof. Marco Raffaelli, che con la sua grande professionalità e competenza mi ha letteralmente salvata da una formazione surrenalica sinistra (feocromocitoma) di 5 cm. in accrescimento con un intervento retroperitoneale (con i classici buchini). La degenza è stata di soli 3 giorni e al Gemelli ho trovato uno staff davvero d'eccezione che lavora in sinergia per dare il massimo ai pazienti.
Vorrei ringraziare inoltre il Dott. Francesco Pennestrì, che nei mesi antecedenti l'intervento ho tempestato di domande e che con la sua pazienza è stato sempre esaustivo nelle risposte; l'anestesista Dott.ssa Modesti, gli specializzandi e gli infermieri tutti.
Mi sento di dire a chi dovesse trovarsi magari in un momento di confusione dopo aver scoperto un problema surrenalico, di rivolgersi con fiducia al professore Raffaelli, poichè è davvero un luminare in questo campo.
Grazie ancora a tutti.

Feocromocitoma.

Tiroidectomia totale

Per la seconda volta sono stata operata dal dottor LUCA REVELLI ad un carcinoma della tiroide e non potrei essere più felice di così. Per la sua professionalità, educazione, dedizione al lavoro, simpatia e tanto altro. Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi. Grazie ancora dottore.
E complimenti all'intero reparto.

Carcinoma della tiroide.

Tiroidectomia totale

Il 15 giugno 2022 sono stata operata dal Prof. Luca Revelli presso il reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica del Policlinico Gemelli di Roma. Ho trovato in lui un professionista molto serio, preparato, gentilissimo che mi ha messo a proprio agio sin dal primo momento che l’ho conosciuto, in occasione di una visita dove mi ha descritto la necessità dell’intervento chirurgico da espletare nel più breve tempo possibile date le dimensioni esagerate del mio gozzo multinodulare.

La mia permanenza in ospedale è stata di solo 3 giorni (2 notti). Intervento perfetto, qualche leggero fastidio iniziale, ormai scomparso, voce recuperata totalmente, taglio poco visibile e destinato a scomparire fra qualche mese.

Sono molto contenta e soddisfatta di aver scelto, fra tanti, il Prof. Luca Revelli, al quale vanno tutta la mia stima e il mio ringraziamento per la vicinanza e l’incoraggiamento che mi ha profuso.

Gozzo multinodulare di notevole dimensione.

Tiroidectomia totale

Dal 2007 mi era stata diagnosticata una tiroidite con gozzo multinodulare; agoaspirato sempre negativo tranne ultimo (2018) diagnosticato come TIR-3A. L’endocrinologo che mi seguiva mi consigliò di prendere in considerazione l’operazione ma allora non ci pensavo proprio. A luglio 2020 durante un altro controllo mi è stato detto che il nodulo comprimeva la trachea, portandola fuori asse. Ho aspettato un po’ di mesi, anche a causa del covid, e poi passata l’estate ho prenotato visita in intramoenia ad ottobre con il prof. Raffaelli, dopo aver fatto varie ricerche su Roma (anche leggendo le recensioni qui).
Sono stata messa in lista, ma i tempi si sono allungati a causa del Covid e a luglio 2021 mi hanno operata. Ricoverata il giovedì mi hanno operata il giorno dopo con dimissione il sabato.
Voglio ringraziare tutto il reparto, tutti i professionisti che ci lavorano (OSS, specializzandi, infermiere e medici, anche la “squadra” della preospedalizzazione). Un ringraziamento speciale al prof. Raffaelli e a tutta l’equipe chirurgica, compresa l’anestesista Dr.ssa Calabrese.
Purtroppo non ricordo tutti i nomi: quei 2 giorni emotivamente sono stati molto difficili per me perché avrei voluto evitare l’operazione fino all’ultimo avendo il terrore dell’anestesia e con l’emergenza Covid in corso tutto era più difficile (basti pensare che la visita dei parenti era di soli 10 minuti nel pomeriggio).
Tutto è andato bene e ben oltre le aspettative, peccato solo per l’istologico che ha trovato la “sorpresa” di un carcinoma, anche se piccolo.
Grazie mille a tutti! L’unica cosa che vi consiglio di fare è di fidarvi sempre del medico e della sua professionalità. Qui al Gemelli ne troverete tanta.

Tiroidectomia totale

La paura era tanta per me, ma sapevo che siete una struttura all'avanguardia in un ottimo Ospedale, quindi sì, è vero che tremavo, ma avevo speranza nella riuscita dell'operazione.
Grazie di cuore a tutto il reparto di Chirurgia Endocrina, a tutto lo STAFF, portantini, Oss, infermieri, anestesisti, dottori. Un grazie in particolare al chirurgo Dott. Luca Revelli che mi ha operato e che da quando l'ho conosciuto mi è stato vicino in ogni mio pensiero con parole di conforto e tranquillità. Un GRAZIE A TUTTA LA SUA EQUIPE E AL DOTT. GALLUCCI.
PERSONE SPLENDIDE, PERSONE CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO.
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE!
E grazie a tutti voi che con le vostre recensioni su QSalute mi avete reso più sereno.

Morbo di Basedow con gozzo tossico diffuso.

Tiroidectomia senza pensieri

A causa di un ipertiroidismo non risolvibile, mi sono dovuto sottoporre a un intervento di tiroidectomia totale con tecnica mini invasiva con l'equipe della Prof.ssa Carmela De Crea.
Essendo io un soggetto molto ansioso su aspetti medici, non potevo trovare squadra migliore perché, oltre ad essere stati estremamente professionali, hanno avuto un incredibile cura di me nel tranquillizzarmi sia nei momenti prima, che subito dopo l'intervento.
La professoressa è stata precisa e rassicurante dal primo minuto, il dott. Pierpaolo Gallucci sempre disponibile alle mie domande e una menzione speciale va dedicata alla capo infermiera Claudia che con me ha avuto con me una sensibilità unica nel darmi coraggio nei momenti più delicati.
Intervento superato senza alcun tipo di stress o dolore da ricordare.

Ipertiroidismo e morbo di Basedow.

Surrenectomia mininvasiva

Ringrazio il Primario Prof. Marco Raffaelli per aver svolto un intervento così complesso utilizzando la robotica e permettendomi di rimettermi in piedi il giorno stesso dell’intervento. Ringrazio tutto lo staff medico, l’anestesista dott.ssa Claudia Calabrese, gli infermieri, gli specializzandi (tra cui il dott. Massimiani per una promessa mantenuta) e tutti gli operatori del reparto di Chirurgia endocrina che hanno dimostrato grande competenza ed umanità.
Ho subìto un intervento di surrenectomia sinistra per una cisti probabilmente presente da tanti anni e diagnosticata per puro caso. Dopo essermi per mesi informato e sottoposto a diverse visite chirurgiche, anche a seguito di un consiglio, ho scelto il reparto di chirurgia endocrina del Policlinico Gemelli perché esperti di questa patologia piuttosto rara ed oggi posso confermare che il Prof. Raffaelli e la sua equipe sono stati la migliore soluzione che potessi trovare.

Cisti surrenalica.

Feocromocitoma - surrenectomia

Ringrazio il dottor Francesco Pennestrí per la sua competenza e per la sua costante attenzione e presenza, per avermi seguita in questi mesi con estrema attenzione. Ringrazio il Primario Dott. Marco Raffaelli per aver svolto un intervento così complesso utilizzando la robotica, salvando la milza e il pancreas che rischiavo di perdere. Ringrazio tutto lo staff medico, gli infermieri, gli studenti e tutti gli operatori del reparto di Chirurgia endocrina che hanno dimostrato grande competenza e umanità.
Ho subìto un intervento di surrenectomia sinistra e rimozione di un feocromocitoma di 8 cm. di diametro, probabilmente presente da tanti anni ma difficile da diagnosticare. Mi è stato consigliato il reparto di chirurgia endocrina del Policlinico A. Gemelli perché esperti di questa patologia piuttosto rara oggi posso confermare che il Prof. Raffaelli e la sua equipe sono eccellenti, probabilmente i migliori in Italia, e che mi hanno salvata. Oggi non sono più ipertesa, come certificato dal mio cardiologo, e non ho più tutti i brutti sintomi del feocromocitoma che stavano invalidando la mia vita - e sono passati solo dieci giorni dall’intervento.
Non smetterò mai di ringraziarvi.
Grazie infinite.

Feocromocitoma surrene sx.

Intervento di chirurgia bariatrica

Sono stato sottoposto, a gennaio, ad un intervento di chirurgia bariatrica (tecnicamente SADI'S), dal Prof. Marco Raffaelli e la Sua equipe, in quanto affetto da obesità di grado severo (BMI 58.8) e comorbidità associate (sindrome delle apnee notturne, artrosi poli distrettuale, ecc.). Premetto che prima della visita (a settembre 2020) ero molto scettico, ma le parole dirette e chiare del Prof. Raffaelli mi hanno convinto ad intraprendere questo percorso che mi ha, senza enfasi, fatto rinascere. Dopo otto mesi ho perso 85 kg., ed ho ricominciato a fare tutto ciò che mi era praticamente precluso da circa 25 anni.
Poco da dire sul reparto e sulle persone, uniche per professionalità, umanità e disponibilità. A loro la mia gratitudine e stima.

Obesità di grado severo.

Intervento tiroidectomia totale

Qualche mese fa sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia con la prof.ssa Carmela De Crea. Vorrei ringraziare lei ed il suo meraviglioso staff sia per l'aspetto professionale che umano che mi hanno riservato. Ho ricevuto tante attenzioni sia in sala operatoria che durante la mia breve degenza di soli due giorni. A distanza di quattro mesi, la cicatrice di soli 2,3 centimetri è quasi sparita. Un mega Grazie di cuore alla prof.ssa De Crea e a tutto il personale dell'Unità Operativa per le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla sensibilità, umanità e disponibilità costante nel fornirmi spiegazioni.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sono certa che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

Gozzo multinodulare e adenoma follicolare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata dal professore Luca Revelli al policlinico gemelli per tiroidectomia totale. Già dalla prima visita il prof. mi ha trasmesso la tranquillità di cui avevo bisogno, e così è stato durante tutto il mio ricovero. Lo stesso vale per tutta la sua equipe che mi ha accolto in sala operatoria.
Mi è stato fatto un taglio di 23 millimetri in microchirurgia, ed un solo punto di sutura. Un capolavoro. Consiglio vivamente il prof. Revelli... chi non si fa operare da lui è pazzo!

Nodulo tiroideo.

Reparto e medico eccellente

Sono stata operata di emitiroidectomia per un micro carcinoma dal professor Revelli, scelto e ristrascelto sin da subito da me per la sua gentilezza, la sua professionalità e disponibilità.
Lo consiglio vivamente, sia lui che tutto il reparto del policlinico Gemelli di Roma.

Nodulo tiroideo Tir 4.

Professionalità e competenza - Prof. Revelli

Ringraziamenti e profonda gratitudine al Prof. Luca Revelli, che con il più alto grado di professionalità, perizia e competenza ha pianificato il mio intervento di tiroidectomia, per un gozzo multinodulare tiroideo, dopo un'attenta e pronta diagnosi.
La qualità del servizio sanitario offerto dal Prof. Luca Revelli distingue il reparto di Chirurgia endocrina del Policlinico Gemelli quale centro di eccellenza.
Grazie infinite.

Gozzo multinodulare tiroideo.

Intervento chirurgico alla tiroide

Il reparto di endocrinochirurgia del Policlinico Gemelli è l’eccellenza assoluta. Il personale altamente umano e qualificato.
La Prof.ssa Carmela De Crea, profondamente professionale, infonde fiducia e coraggio.
Grazie di tutto.

Tiroidectomia totale.

Ringraziamenti al Prof. Raffaelli e sua èquipe

Vorrei ringraziare il Prof. Raffaelli, la sua equipe, gli anestesisti e tutto il reparto di Chirurgia Endocrina per l'alta professionalità in occasione dell'intervento alla tiroide subito il 17/06.
Già dimesso il giorno dopo dell'intervento.

Tiroidectomia.

RINGRAZIAMENTI AL PROF. LUCA REVELLI ED EQUIPE

Da diversi anni dovevo sottopormi all'intervento di tiroidectomia per presenza noduli (7 cm.) e, leggendo su QSalute le ottime recensioni sul Prof.Luca Revelli, ho deciso di rivolgermi a lui.
Dalla 1° visita fino alle dimissioni, il Prof. Revelli si è contraddistinto per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Inoltre volevo ringraziare il dott. Pierpaolo Gallucci, che con tanta pazienza mi ha supportato durante tutto il percorso prima e dopo l'intervento.
Ancora grazie a tutta l'equipe medica e al personale dell'11°P.

Tiroidectomia totale

Ringrazio ogni singolo componente del reparto per l'umanità che hanno avuto nei miei confronti. Efficienza e professionalità.
Ringrazio in particolare la professoressa Carmela De Crea per avermi operata e rassicurata in tutto, non potevo avere chirurgo migliore.
Sono molto soddisfatta.

Ringraziamenti al Prof. Raffaelli ed equipe

Dietro consiglio dell'endocrinologa che ha visitato e seguito mia figlia con grande affetto e rispetto pur avendoci incontrati una sola volta, poichè provenienti dalla PUGLIA, abbiamo deciso di rivolgerci al Prof. Marco Raffaelli.
Purtroppo prendere decisioni così importanti per i propri figli non è facile, ma abbiamo da subito trovato nel Prof. Raffaelli una grande professionalità ed eccellente competenza.
I nostri ringraziamenti si estendono a tutta l'equipe medica e a tutto il personale infermieristico, che sin dalla visita iniziale, all'intervento ed al risveglio, hanno rassicurato noi seguito con pazienza e amore mia figlia (appena 17 enne) permettendoci di poter affrontare il tutto con serenità.
Il Prof. Raffaelli ha eseguito l'intervento di TIROIDECTOMIA TOTALE + LINFADENECTOMIA in maniera magistrale, preservando le voce di mia figlia, che canta.
Parlando di ECCELLENZA, è QUESTO L'ESEMPIO TANGIBILE!!! e la struttura ospedaliera anch'essa ha tutti i requisiti per poter essere definita CENTRO DI ECCELLENZA ITALIANA.
GRAZIE di CUORE.

NODULO TIR 4.

Ringraziamenti al Prof. Revelli ed alla sua equipe

Dietro consiglio di amici e confortato dalle lodevoli recensioni, ho deciso di rivolgermi al Prof. Revelli per la cura della mia patologia.
Nel Professore non è possibile trovare solo un eccellente medico, ma anche una persona umana e disponibile che sa cosa dire e fare per rassicurare chi, come me, nella vita si occupa di altro. Durante tutto l'iter, dalla visita iniziale, all'intervento ed al risveglio, la Sua presenza rassicurante c'è sempre stata, e questo è un valore non scontato e fondamentale.
I miei ringraziamenti si estendono a tutta l'equipe medica, a partire dal gentilissimo Dott. Gallucci, ed a tutto il personale infermieristico (con menzione particolare a Giorgio) che ha reso la breve permanenza confortevole e serena.
Non si diventa un Centro di Eccellenza per caso, sono necessari diversi requisiti ed al Policlinico Gemelli è possibile trovarli tutti. Non a caso, come dice il mio amico Renato: "Lì viene ad operarsi anche il Papa!!!".

Gozzo nodulare 5 cm. parzialmente immerso.

Ringraziamenti al Prof. Luca Revelli

Volevo ringraziare il Prof. Luca Revelli per la professionalità, la presenza, nonchè l'umanità unita alla simpatia, che aiuta tantissimo il paziente ad affrontare i momenti difficili.
Inoltre volevo sottolineare la sua disponibilità, che rassicura molto.
Grazie mille.

Noduli tiroidei.

SENTITI RINGRAZIAMENTI AL DOTT. REVELLI

Quando mi è stato riscontrato un nodulo sulla tiroide e paventato il conseguente intervento di tiroidectomia, non sapevo a chi rivolgermi. Leggendo i commenti su QSalute ho deciso di rivolgermi al Prof. Luca Revelli e devo dire che ho fatto un'ottima scelta.
Lo ringrazio, oltre che per la bravura e professionalità, per la disponibilità e l'empatia (che al giorno d'oggi non è assolutamente scontata). Un ringraziamento anche al Dott. Pierpaolo Gallucci, all'anestesista Dott. Fasano e a tutto il personale del piano 9: gentilissimo, professionale e simpatico.
Ancora grazie.

Tir 3 b.

Tiroidectomia totale

Al Prof. Luca Revelli e al Dott. Pierpaolo Gallucci.
Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Avere dei medici come voi, rende sereno il pensiero del futuro. Rivolgo a voi la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò avete fatto per me.
Grazie alla anestesista Dott.ssa Aceto e a tutti gli infermieri del 10/c della Chirurgia Endocrina.
Un grazie di cuore ai portantini.

Gozzo multinodulare immerso.

TIROIDECTOMIA - DOTT. PRINCI

Un ringraziamento al dottor Pietro Princi, un vero mago.
La sua umanità e competenza fanno di lui un grande professionista, il numero uno!
Grazie anche al mio referente infermiere Paolo Rossi, e al bravissimo anestesista di Cerignola, di cui non so il nome.
L'intervento è andato bene, nonostante i miei timori.
Il dott. Princi è un'eccellenza italiana.

Gozzo multinodulare.

Ho trovato e trovo ancora, sebbene fatto l’intervento alla tiroide da ben due mesi, nel Prof. Luca Revelli quell’umanità che lo distingue, unita a professionalità, scrupolosità, disponibilità a rispondere a tutte le domande e alle preoccupazioni che i pazienti devono affrontare, sia telefonicamente che con WhatsApp e a guidarlo nel percorso successivo all’intervento nel miglior modo possibile ma, soprattutto, per il rapporto empatico che riesce ad instaurare, fondamentale per il paziente. Davvero una bellissima persona, da consigliare assolutamente. Grazie della sua collaborazione. Auguri di Buone Feste.

Noduli alla Tiroide.

Elogio al Prof. LUCA REVELLI

Verso la metà di ottobre 2020 ho prenoto una visita chirurgica endocrina dal Prof. Luca Revelli, nome che mi è rimasto impresso per le recensioni a lui scritte su internet mentre cercavo nella lista degli specialisti.
Sin dalla prima visita, ho notato personalmente che ciò descritto era proprio vero: empatia nella comunicazione, professionalità, competenza (descrizione dell’intervento), umanità, disponibilità, gentilezza, doti essenziali per chi esercita una professione così importante e delicata in virtù dell’argomento che tratta.
Sono stata ricoverata il 27.10.2020 e, sebbene sola e lontano dai mie cari ed in un periodo come questo, mi sono sentita tranquilla e fiduciosa del Prof. che avevo scelto.
Il 28 sono stata operata e assicuro che risvegliarsi da un intervento e vedere il viso del chirurgo che ti tranquillizza sull'esito, è veramente terapeutico e rassicurante. Alla mattina successiva, è venuto subito nella stanza per costatare che tutto procedesse al meglio. Non mi sono mai sentita sola in quanto il Prof. Luca Revelli (mi ha lasciato un’infermiera di riferimento, gentilissima, Alessandra Cagnina - o eventualmente la sua sostituta) non ha mai smesso di seguirmi sia telefonicamente che tramite WhatsApp. Infatti, ad ogni mia domanda o dubbio ha sempre risposto con una umanità che a parer mio lo contraddistinguono.
Devo dire un post-intervento più che sereno. L'intervento chirurgico è andato bene, lo consiglio sinceramente a chi deve sottoporsi ad un intervento ed auguro a tutti di trovare sempre più persone che riescano a coniugare sensibilità e professionalità in maniera così lodevole.
Grazie Prof. LUCA REVELLI.

Un elogio particolare va detto anche a tutto il personale del reparto di CHIRURGIA ENDOCRINA E METABOLICA POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI ROMA, bravissimi sia per professionalità e competenza che per umanità e gentilezza, rara e preziosa nei giorni d’oggi.
Mi sono trovata benissimo, grazie a tutti.

Nodulo Tiroideo Tir3B.

La presente per ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di chirurgia endocrina, per le competenze poste in essere e per il tempismo. Arrivata martedì da Reggio Calabria, sono stata sottoposta agli esami di rito e a due tamponi: sierologico e molecolare (procedura assolutamente indolore contrariamente a quanto avviene purtroppo da noi). Ricoverata in reparto, dopo esito tampone, mercoledì sono stata sottoposta a tiroidectomia, quindi giovedì dimessa.
Precisione, competenze, professionalità di tutto il personale, è quanto emerge subito ai pazienti, ma mi preme sottolineare "l'humanitas e il sorriso" che costantemente accompagnano quanti si dedicano con dedizione a questo lavoro, soprattutto in questo periodo storico più complesso che in altri tempi.
Un ringraziamento particolare al dott. Luca Revelli per la serenità che mi ha saputo infondere evidenziando in modo chiaro il tipo di intervento a cui sarei stata sottoposta.
Consiglio a tutti questo ospedale come realtà eccellente. E per i credenti, la pace interiore e l'emozione che si provano trovandosi all'ingresso un'imponente statua di Giovanni Paolo II, sono un valore aggiunto.

Asportazione tiroide

Ho effettuato la visita di chirurgia endocrina presso il Policlinico Gemelli il 4 agosto 2020 dal Prof. Luca Revelli. Il 12 agosto sono stata sottoposta ad intervento chirurgico mininvasivo di asportazione della tiroide. Il 14 agosto dimessa dal reparto di chirurgia endocrina e metabolica. L'intervento chirurgico è andato bene, l'esame istologico del nodulo negativo. Ringrazio tutto il personale del reparto disponibile e professionale e il Prof. Luca Revelli per la professionalità, disponibilità, la gentilezza e il rapporto di empatia che instaura con il paziente. Le grandi eccellenze. Grazie.

Nodulo tiroide tir 4 lobo dx.

Asportazione tiroide

Ho effettuato la prima visita, presso il Policlinico Gemelli, di chirurgia endocrina il 4 agosto 2020 dal Prof. Luca Revelli, il quale in seguito alla visione degli esami effettuati, ha subito deciso per l'asportazione della tiroide. Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia endocrina e metabolica, operata il 12 agosto e dimessa il 14 agosto. L'intervento è andato benissimo, l'istologico negativo.
Ringrazio tutto il personale di reparto, il Prof. Luca Revelli per la professionalità, la disponibilità ma soprattutto per il rapporto empatico che riesce ad instaurare fondamentale per il paziente.
Grazie a tutti di vero cuore mi sono trovata benissimo.

Nodulo alla tiroide lobo dx tir 4.

Competenza e professionalità

Sono stato operato dal professore Marco Raffaelli in data 11 giugno, dopo un lungo percorso omnicomprensivo iniziato presso la clinica Columbus e terminato con l'intervento di di bypass gastrico al policlinico Gemelli di Roma.
Tutto perfetto: ovviamente l'intervento, ma anche il pre e il post-operatorio.
Personale infermieristico eccellente in reparto. Il professor Raffaelli è semplicemente eccezionale!
Grazie!

Disturbi del metabolismo.

Eccellenza

Staff e reparto semplicemente eccellenti.
Grazie di cuore.

Carcinoma papillare tiroide.

Sono grato al prof. Marco Raffaelli e a tutta l'equipe del reparto di Chirurgia Endocrina e metabolica per la professionalità, la cortesia e disponibilità dimostrate in occasione dell'intervento a cui sono stato sottoposto. Quando si parla di "Eccellenza", questo è l'esempio tangibile.
Grazie a voi tutti.

Gozzo multinodulare tossico.

GRAZIE!

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto 10 B Chirurgia Endocrina e Metabolica.
Grazie a loro la mia degenza si è rivelata serena e piacevole.

Ringrazio in particolar modo l'infermiera Sig.ra Michela per la gentilezza, la professionalità e la simpatia che dimostra nei confronti dei pazienti.

Affrontare il mio intervento di Bypass Gastrico, prima motivo di comprensibile preoccupazione, è risultato poi essere quasi una piacevole incombenza.

Bypass Gastrico.

Asportazione della tiroide

Ottimo reparto, tutto il personale sempre presente; cortesia, gentilezza e professionalità al 100%. Operata dal Prof. Luca Revelli, in meno di 48 ore sono stata dimessa dalla struttura senza nessun fastidio né dolore.
Dopo circa 30 giorni sono stata contattata dal Prof. Revelli che mi dava informazioni sull'esito del istologico.

Asportazione della tiroide.
Guarda tutte le opinioni degli utenti