Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Rocco Bellantone. Il reparto si occupa specificatamente delle malattie chirurgiche delle ghiandole endocrine: tiroide, paratiroidi, tumori endocrini del pancreas e dell'apparato gastrointestinale. dispone di 24 letti di degenza sui quali si effettuano una media di circa 100 ricoveri mensili, di un Day Hospital nel quale può essere effettuato tutto l’iter diagnostico specifico per queste patologie (ecografia, ago-aspirato, esami di laboratorio) e di un servizio di ambulatorio. Equipe medica: Prof. Antonio Crucitti, Dott. Marco Raffaelli, Prof. Luca Revelli, Dott. Giuseppe Brisinda, Dott. Cosimo Callari, Dott.ssa Carmela De Crea, Dott. Piero Giustacchini, Dott. Roberto Maria Tacchino, Dott.ssa Emanuela Traini.

Visualizza tutte le recensioni

Ringraziamenti Prof. Raffaelli Marco

Sono stato operato a fine giugno 2018 dal Prof. Raffaelli per un intervento di asportazione totale della tiroide. Ringrazio di cuore il Prof. Raffaelli e la sua equipe per la loro eccellente professionalità.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia totale

Ospedale a mio parere molto all'avanguardia.
Ringrazio di cuore tutti davvero tutti per l'accoglienza, la gentilezza, la pazienza con cui mi hanno accompagnata e sorretta in questi giorni di degenza presso l'ospedale. Un grazie particolare al dott. Revelli Luca per la sua professionalità, gentilezza e bravura.

Tiroidectomia totale - gozzo multinodulare

Sono stato operato al Gemelli dal Prof. Luca Revelli esattamente un anno fa. Scrivo solo oggi, a distanza di un anno, perchè così posso ringraziane in modo completo il Prof. Revelli per la sua professionalità, umanità e costanza nel seguirmi in tutto questo periodo, dalla sua diagnosi preventiva, all'effettuazione dell'intervento e nel decorso post-operatorio, fino ad oggi, garantendomi una perfetta calibrazione posologica della terapia -Tirosint - fino a normalizzare i livelli ormonali, che è un cruccio di tutti gli operati di tiroide.
Vista la mia esperienza e sentiti tanti miei amici e famigliari operati come me, oggi posso affermare con certezza di aver scelto tra i migliori, dato confermato peraltro da una dottoressa -non del Gemelli- che nel corso di ecografia tiroidea di controllo che ho fatto nei giorni scorsi, testualmente "faccia i complimenti a chi l'ha operata perchè è sicuramente un bravo chirurgo, qui è tutto pulito, nessuna aderenza, le ha lasciato 2 paratiroidi intatte.. e tutto ciò non è scontato che accada sempre, anzi..".
Non posso non ringraziare per l'assistenza ricevuta anche tutto il reparto solventi del Gemelli, dalle infermiere all'anestesista, insomma tutti veramente stupendi!!
Grazie ancora e grande Prof. Revelli!

Chirurgia endocrina

Intervento lunedì 30 luglio 2018, dimessa il 1 agosto: operazione effettuata dalla Dott.ssa Emanuela Traini, dolcissima e brava a metterti a tuo a agio.
Personale, dal portantino alle signore delle pulizie, alle infermiere, infermieri, dottori e dottoresse, tutti molto gentili, simpatici e capaci di non farti sentire "un malato".
In uscita spiegazione delle terapie ed altro ben specificato - e se si hanno domande rispondono tranquillamente.
Niente di negativo, solo GRAZIE!!!

Asportazione tiroide.

67 anni maschio. Appena uscito da tiroidectomia totale operato dal prof. Bellantone e la sua equipe. Intervento perfetto... solo un po' di fastidio a deglutire primi due giorni, ma la voce immediatamente in uso e, soprattutto, tranquillità e consapevolezza di essere "protetto". Una dimostrazione della eccellenza italiana.
Ero un po' preoccupato, apprensivo, ma devo dire che grazie alla assistenza del personale del reparto solventi 1 a quella della dott.ssa Traino e dott. Gallucci, mi sono sentito professionalmente "coccolato". Il prof. Bellantone non credo abbia bisogno di conferme per la sua professionalità, competenza ed umanità. Un grazie immenso al professore ed ai medici, semplicemente stupendi....
Sono persone come loro che fanno l'eccellenza.

Nodulo TIR 3 rilevato da eco ed ago aspirato.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stato al Gemelli, operato dal dott. Raffaelli con tecnica mini invasiva. Non ho avuto alcun fastidio, intervento riuscito perfettamente.
Ho trovato professionalità e competenza in tutti i medici che mi hanno seguito e vorrei ringraziare il dott. Gallucci che insieme al dott. Raffaelli ha contribuito affinché questo intervento fosse veramente affrontato con la massima tranquillità.

Tiroidectomia totale.

Un grazie particolare al dott. Revelli per la cura e la professionalità con la quale ha trattato il mio caso.
Un grazie speciale a tutti il personale del reparto, sempre attento e presente.

Intervento tiroidectomia totale

Un ringraziamento a tutto il reparto di Chirurgia endocrina e metabolica del policlinico Gemelli. Un ringraziamento particolare al Prof. Luca Revelli che mi ha operato, persona speciale ed unica. Grazie professore.

Tiroidectomia totale mininvasiva

Si parla spesso di malasanità, soprattutto al centro-sud d’Italia. Per fortuna non è così dappertutto. Non lo è soprattutto nella Capitale, dove ho avuto un’esperienza personale straordinaria presso il Policlinico Agostino Gemelli. La mia degenza è’ durata solo 5 giorni, ma mi sono bastati per capire quanta preparazione, responsabilità, competenza e professionalità abbiano in questo ospedale i chirurghi che operano pazienti provenienti da ogni parte d’Italia. La mia esperienza l’ho fatta presso il reparto di endocrinologia chirurgica al decimo piano del Gemelli. Tutto un altro stile, tutto un altro ambiente rispetto a quelli che si descrivono, e qualche volta si maledicono, per altre strutture sanitarie pubbliche. Lì sono stato preso in amorevole cura (come tutti d’altronde) dal Prof. Marco Raffaelli e dalla sua équipe. Ho subito dal Prof. Raffaelli un intervento di tiroidectomia totale mininvasiva, dopo che lui e la sua équipe avevano studiato attentamente il mio caso. Esito perfetto, ovviamente. Sapevo che non si trattava di un intervento semplicissimo, ma lui lo ha reso un intervento di routine. La sua sicurezza nella diagnosi preventiva, nell’effettuazione dell’intervento e nel decorso immediatamente post-operatorio mi hanno fatto capire quanto sia importante incontrare nella vita professionisti così geniali, onesti, scrupolosi, preparati e competenti. Lo stesso personale paramedico ed infermieristico di quel reparto mi ha fatto capire quanto sia utile, anche per il personale medico, avvalersi della loro professionalità e della loro umanità per far sentire a proprio agio tutti i pazienti. E’ difficile trovare medici, persone e personale tanto squisiti come quelli del decimo piano del Gemelli. Avevano sempre il sorriso sulla bocca. Avevano una parola di conforto per tutti. Come paziente sono stato supportato meravigliosamente da loro. E, con me, anche la mia famiglia. Era così per tutti. Siamo stati tutti curati da professionisti ed ausiliari che amano fare il loro lavoro per vera e propria missione, con la consapevolezza della delicatezza del compito loro affidato e della responsabilità che hanno nelle loro mani preziose.
Ritengo, perciò, mio dovere ringraziare il Prof. Raffaelli, una vera e propria eccellenza della Chirurgia endocrinologa, nazionale ed anche internazionale, per aver saputo risolvere il mio caso con una facilità semplicemente indescrivibile. Un grazie sincero e cordiale a tutto lo staff medico del Reparto e della sua équipe, particolarmente al Dott. Gallucci. Grazie anche a tutto l’altro personale che si è preso cura di me nei miei 5 giorni di degenza. Grazie infine alla Dott.ssa Gallo, che ha saputo individuare tempestivamente il mio male e consigliarmi la scelta di un chirurgo eccellente come il Prof. Marco Raffaelli.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
Don Adriano Testani - (Arnara – FR)

Nodulo tiroide.

SUPER!!!

Lascio 5 stelle!!! Sono stata operata dalla dott.ssa Traini, veramente molto professionale e attenta, sempre solare e gentile, cosi come tutto il personale...
Di ospedali e staff così, sempre più rari.

Gozzo nodulare tiroideo.

GOZZO MULTINODULARE IMMERSO

Sono stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di tiroidectomia totale presso il Policlinico Gemelli ad opera della dr.ssa Emanuela Traini, che ringrazio per le sue doti professionali e umane (che fanno di un “bravo” medico anche una persona speciale). Vorrei estendere il mio ringraziamento anche al personale infermieristico (in particolare l'infermiera Michela, un infermiere di cui ricordo solo la simpatica montatura degli occhiali e una infermeria dai capelli nerissimi) che si è occupato di me (e dei miei familiari) durante il mio periodo di degenza. Le capacità tecniche- chirurgiche di altissimo livello dimostrate, la facile accessibilità con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, la sensibilità, la solarità e l’empatia del personale addetto all’assistenza, hanno reso questa mia esperienza sicuramente serena: sentirsi una persona e non un numero è una differenza fondamentale quando si tratta della nostra salute.
Un caro saluto.

Voluminoso MNG eutiroideo, parzialmente immerso in torace e comprimente e deviante la trachea.

Reparto eccellente

Intervento di mini bypass gastrico effettuato dal prof. Raffaelli.
Massima professionalità, enorme cortesia e disponibilità.

Obesità grave.

Loboistmectomia tiroidea

Sono arrivato dalla provincia di Taranto al Gemelli tramite il mio endocrinologo. Il giorno 22 Gennaio 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di Loboistmectomia tiroidea sinistra dal Prof. Raffaelli e già dopo l'anestesia potevo parlare tranquillamente e il dolore per tutto il decorso post-operatorio è stato praticamente uguale a zero. A questo punto tante altre belle parole sarebbero superflue.. RINGRAZIO di cuore il Prof. RAFFAELLI, che si è mostrato un professionista eccellente, e un ringraziamento va anche a tutto lo staff.

Gozzo nodulare sx.

Professionalità indiscussa

Ho scelto il Policlinico Gemelli proprio leggendo i feedback degli altri pazienti. Spero che anche il mio, possa essere di aiuto a chi si sentirà smarrito e confuso dalla notizia di dover necessariamente subire un intervento alla tiroide.
Non temete e non tremate! Sarete in ottime mani. Tutti svolgono il proprio lavoro con competenza, umanità e passione: infermieri, medici, portantini, personale OSS, addetti della distribuzione del cibo. Tutto funziona alla perfezione e il fatto di vedere che tutti sanno quel che devono fare, ha reso, disteso ogni momento della mia degenza. L'operazione è durata 2 ore. Non ho avuto nessun problema con lo smaltimento dell'anestesia. Ho parlato bene sin dal primo minuto post anestesia. Dopo 2 giorni sono stata dimessa, dopo 10 giorni ho ripreso regolarmente tutte le mie attività quotidiane e dopo 15 giorni ho tolto i punti facendo fatica a distinguere la cicatrice da una naturale piega del collo.
Il prof. Raffaelli ha due mani destre! Lo risceglierei senza ombra di dubbio, altre 1000 volte.

Equipe vincente

Il mio compagno è stato operato di tiroidectomia con asportazione linfonodi centrali, nel reparto solventi, in data 12 gennaio corrente mese dal Prof. Marco Raffaelli, chirurgo eccezionale, di grande competenza ed elevate doti di empatia. Tutta l'equipe di riferimento - Dr. Gallucci, Dr.ssa Crea - si caratterizza per una spiccata armonia e lavoro di squadra che risulta decisamente vincente. Anche il personale infermieristico è competente e gentile. Io ho seguito ora per ora tutto il percorso clinico. Pertanto consiglio vivamente a chi dovesse aver necessità di interventi in tale campo, di rivolgersi al Prof. Raffaelli.

Sospetto carcinoma midollare della tiroide. Nodulo tiroideo di 7 millimetri.

Asportazione neoformazione surrenalica

Ringrazio tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto di chirurgia endocrina-metabolica. Un meritatissimo ringraziamento al prof. Marco Raffaelli, che ha eseguito l'intervento, e ai suoi collaboratori. Un ringraziamento e un abbraccio forte a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili, cordiali e professionalmente preparati.

Neoformazione surrene sinistro.

Il chirurgo che mi ha operato è stato di una professionalita' eccezionale ed anche molto umano. Grazie di tutto.

Bypass gastrico.

Ringraziamento per il professore Luca Revelli

Ritengo doveroso ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua cordialità, gentilezza, garbatezza ed educazione quali valori aggiunti al suo altissimo livello professionale e culturale (rilevo dalla carta intestata ospedaliera: Specialista in Chirurgia Generale e Specialista in Chirurgia Vascolare, Docente di Fisiopatologia Chirurgica e Docente per Medicina per Manager), ritenendolo un'eccellenza della Sanità Ospedaliera e un'eccellenza della Sanità Italiana da tenere presente, valorizzare e gratificare dai "Vertici Istituzionali" preposti: dall'Istituto Toniolo con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e, per essi, dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore, ferma restando la doverosa attenzione alle qualità del Professore dal "Vicariato di Roma" e dalla "Santa Sede".
Persone dello spessore descritto ce ne vorrebbero diverse nelle Strutture Sanitarie Italiane, ma sono rarissime come le "mosche bianche", pertanto teniamocelo molto stretto.
Cordialmente,
Giorgio Tempesta

Tiroidectomia totale.

Gozzo nodulare

GRAZIE GRAZIE GRAZIE PROFESSOR REVELLI
Il 18-10-2017 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di loboistmectomia destra. Il Professore è stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. L'operazione è andata bene.. GRAZIE, grazie, grazie professore. Un ulteriore ringraziamento va all'equipe operatoria del dottore.

Tiroidectomia

Per quella che è stata la mia esperienza personale, sono rimasta delusa dal prof. Bellantone e dalla dott.ssa Traini sia dal punto di vista del dialogo medico-paziente (con me sono stati scostanti e assenti) che della competenza (ho riportato una complicanza post operatoria).

Carcinoma papillifero tiroide.

Grazie dottoressa Emanuela Traini

Dopo aver fatto dei controlli per familiarità della malattia, sono stata sottoposta a intervento chirurgico di tiroidectomia totale + linfadenectomia del compartimento centrale per carcinoma midollare della tiroide. Voglio ringraziare la dottoressa Traini Emanuela che ha eseguito l'intervento, eccellente chirurgo e donna con grande umanità! Grazie, grazie e grazie anche a tutto lo staff del reparto di chirurgia endocrina e metabolica del Gemelli di Roma.

Carcinoma midollare della tiroide.

Competenza eccellente

Eccellente preparazione e competenza dell'equipe medica che mi ha assistito. Disponibilità, cortesia ed efficienza di tutto il personale. Un grazie particolare va al prof. Marco Raffaelli che ha eseguito in modo brillante l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva. Dolori post-operatori quasi assenti, recupero immediato. Ho notato la presenza di dottori giovanissimi altamente qualificati.

Gozzo nodulare tossico.

Persone eccezionali

Mio marito è stato operato a giugno dal. Prof Raffaelli per carcinoma midollare alla tiroide.
Persona eccezionale, già dal primo incontro ci aveva detto subito di cosa si trattasse e sembrava che con l'operazione (tiroidectomia) si sarebbe tutto risolto; invece purtroppo sono state trovate metastasi nei linfonodi.
Per quanto riguarda i 4 giorni di ospedalizzazione, non posso che dire bene, tutti molto gentili, dalle persone delle pulizie alle infermiere (gentilissime) e naturalmente ai medici.

Carcinoma midollare alla tiroide.

Mini by pass gastrico

Ho subìto il 12 luglio 2017 un intervento per impianto di mini by pass gastrico dal Prof. Marco Raffaelli, devo fare un elogio a lui e alla sue equipe, sono stata seguita in maniera eccellente, personale gentilissimo ed eccellente lavoro. Grazie Prof. Raffaelli per avermi restituito la vita!!!

Obesità.

Grazie alla dottoressa Traini

Nel mese di novembre 2012, dopo controlli ed accertamenti, sono stata operata dalla dottoressa Emanuela Traini, per me straordinaria persona ed eccellente chirurgo, presso il reparto di chirurgia endocrina e metabolica del policlinico Gemelli, per carcinoma midollare tiroideo multifocale (pT1b) con metastasi linfonodali laterocervicali sinistre.
Ancora oggi, a distanza di quasi 5 anni dall'intervento, non posso che esprimere la mia immensa gratitudine alla dottoressa Traini ed al personale del reparto, che mi ha assistito con grande competenza ed umanità.
I ringraziamenti sono formulati anche da mio marito e mio figlio.

Carcinoma midollare tiroideo multifocale (pT1b) con metastasi linfonodali laterocervicali sx.

GRAZIE! ANCHE DAI MIEI FIGLI

Mi chiamo Amalia, sono stata operata di tiroidectomia totale a marzo 2017 presso il Policlinico A. Gemelli – 10° piano - Ala B - dal Prof. Marco Raffaelli. Desidero esprimergli il mio più vivo ringraziamento e tutta la mia riconoscenza per la sua alta professionalità ed umanità. Ha dissipato sin dal primo momento tutte le mie paure e di questo gliene sono immensamente grata.

Nel Reparto ho goduto prima e dopo l’intervento di un’assistenza continua e professionale da parte di tutti, dallo staff medico del Reparto, ai medici della sala operatoria, l’anestesista, le infermiere, gli ausiliari e tutto il personale in generale: educazione, pulizia, sorriso e gentilezza.

Sono entrata al Gemelli titubante ed impaurita e ne sono uscita, dopo aver subito un intervento chirurgico, rincuorata sapendo che in Italia esiste un Ospedale dove operano grandi chirurghi come il Prof. Raffaelli e dove un paziente, oltre a godere di un’assistenza sanitaria al top, può trovare un ambiente accogliente. Addirittura può usufruire, per alleviare la tensione, di una sala cinematografica con proiezione di film. Questo è il Policlinico di Roma A. Gemelli.

Grazie di cuore a tutti, grazie ancora Prof. Raffaelli.

Esiste l'eccellenza

Mi chiamo Rosa e sono pugliese e sono a dirvi che il 22 febbraio scorso sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di tiroidectomia totale mini invasiva.
Sono stata contentissima di aver scelto il Gemelli per questo tipo di intervento che temevo moltissimo.
E' stato tutto molto più facile di quanto pensassi e di questo non ringrazierò mai abbastanza il Prof. Marco Raffaelli, chirurgo di grandissima bravura e professionalità. Un grazie va a tutto lo staff, in particolare ai simpaticissimi infermieri, che non ti fanno mai sentire sola e offrono la massima assistenza.

Gozzo multinodulare tossico.

Grande prof. Revelli

Sono stato operato di tiroidectomia totale a febbraio dal prof. Revelli. L'operazione è andata benissimo, il professore e' stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano.
Anche per quanto riguarda la degenza, il personale tutto e' stato veramente speciale nell'assisterci con competenza e disponibilità' fuori dal comune.
Grazie!!!

Gozzo tossico.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 14 aprile 2015 dallo staff del professor Bellantone. Sono stata benissimo, post operatorio duro ma sopportato bene. Ringrazio anche per le visite post operatorie, dove ho trovato cortesia e professionalità.

Gozzo multinodulare immerso

Gratitudine immensa al prof. Luca Revelli ed alla equipe che in data 19-01.2017 hanno effettuato l'intervento con estrema professionalità, comprensione ed umanità.

Tiroidectomia totale

Tiroidectomia totale effettuata dal Prof. Luca Revelli, a cui va tutto il mio ringraziamento e stima per come sono stato trattato prima e dopo l'intervento e per l'alta professionalità mostrata da tutta l'equipe medica e per l'assistenza sanitaria ricevuta in reparto. Degenza ridotta al minimo indispensabile e dopo soli 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con un piccolo taglio che si nota appena.
Altissima professionalità.
Ancora grazie.

Gozzo multinodulare tossico.

Grande prof. Marco Raffaelli

Sono Francesca, per 30 anni ho convissuto con un gozzo tiroideo per paura di operarmi.
Sono un medico e per questo motivo avevo tante remore!!!
Poi ho conosciuto il prof. Raffaelli, il quale mi ha convinto subito ad operarmi.
Il mio timore più grande era la possibile lesione dei nervi ricorrenti, con ripercussione sulle corde vocali. Invece la mia voce è' più squillante di prima.
Un altro grazie immenso va agli colleghi del reparto, alla caposala e tutto il personale paramedico, bravissimi sia professionalmente che umanamente!!!
È' stata una bella passeggiata!!!
E non da ultimo, oltre a sentirmi benissimo da subito, ho una cicatrice praticamente inesistente in soli 3 mesi.. neanche io che sono un chirurgo plastico avrei potuto fare meglio.
Ancora grazie a tutti, grande prof. MARCO RAFFAELLI!

Gozzo multinodulare non tossico.

Devo ringraziare più volte la dott.ssa Traini, la quale mi ha seguita per anni ed infine, il 2 dicembre 2015, mi ha sottoposta all'intervento per l'asportazione della mia tiroide; nel contesto dell'intervento si e' accorta dell'insufficienza venosa della mia gamba sinistra, indirizzandomi dopo il recupero dall'operazione al dott. Revelli, altra persona umana, e speciale!!!
Nell'aprile 2016, altro intervento ai collaterali della gamba sinistra.
Il Policlinico Gemelli è davvero il Top!
GRAZIE DI CUORE.

Tiroidectomia con complicazioni.

Endocrinochirurgia 10 piano ala B: eccellenza

Con questa e mail vorrei ringraziare il 10° piano ala B del policlinico Gemelli di Roma e dir loro e dirvi che.. allora in Italia qualcosa funziona veramente! Mi sono trovata benissimo dal momento dell'accoglienza alle dimissioni, sia in reparto che in sala operatoria; ho conosciuto persone speciali che, oltre ad indossare un camice, si rendono conto che basta un sorriso o una parola in più per alleviare il dolore di tante persone. Ricorderò sempre i vostri nomi e i vostri sguardi, e anche se spero vivamente di non rincontrarvi più (!!) non potrò mai smettere di ringraziarvi. La caposala, sig.ra Rosalba, si è dedicata a me e a tutte le mie domande, COMPLETAMENTE e con il sorriso, il giorno del ricovero alle 6.30 di mattina mentre ancora dovevo entrare in reparto e lei si era appena svegliata. Ivano, Alessio, Rosy, Mauro e tutti gli altri del reparto, di cui non ricordo i nomi, il ragazzo delle colazioni, delle pulizie, i medici, gli specializzandi, le persone TUTTE della sala operatoria, chi mi hanno accompagnata in ascensore facendomi sorridere tanto e facendomi dimenticare le mie paure... Ed infine, ma non per ultimi, ringrazio immensamente il Prof. Marco Raffaelli, (unico!!!) e la dottoressa anestesista Serena Giaddi, l'anestesista migliore che abbia mai incontrato in vita mia. Grazie, grazie a tutti, sono a casa, e per ora sembra vada tutto bene. Non vi dimenticherò mai.

Linfoadenectomia del compartimento centrale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale con il metodo mininvasivo. Ottimo reparto, un ringraziamento particolare alla dottoressa Carmela De Crea che ha eseguito l'intervento, riuscito perfettamente. Una grande donna professionalmente preparata che contribuisce ad accrescere il prestigio del policlinico "Gemelli".

Gozzo multinodulare.

I nostri ringraziamenti al Dott. Princi Pietro per la professionalità e l'umanità che mette nel suo lavoro. Grazie a tutto lo staff del reparto di chirurgia endocrina e metabolica del Gemelli di Roma.

Tiroidectomia totale

Il Prof. Rocco Bellantone è una MERAVIGLIA sia dal punto di vista professionale che UMANO. Lo stesso per la dottoressa Emanuela TRAINI, persona encomiabile. GRAZIE.

Gozzo tiroideo.

Nodulo tiroideo Tir3b

Voglio ringraziare di cuore il Prof. Luca Revelli e tutto lo staff per la premura e soprattutto la professionalitá dimostrata. Ho scoperto tutto così in poco tempo che la mia endocrinologa mi ha consigliato il Gemelli per l'operazione e non potevo capitare in mani migliori. Ne rimane solo una piccola cicatrice sul collo e il dispiacere di avere 23 anni e non avere già più la tiroide.
Grazie a tutto lo staff soprattutto per il supporto psicologico.

Nodulo tiroideo Tir3b.

Tiroidectomia totale, Prof. Raffaelli

10.000 grazie al grande Prof. Raffaelli e a tutto il suo staff per l'intervento di tiroidectomia totale effettuato a mio padre di anni 78, nonostante l'avanzata eta' e la paura di non dovercela fare, perchè reduce di un altro intervento al cuore di sostituzione della valvola aortica. Invece tutto è riuscito perfettamente! Vi consiglio vivamente di contattare il prof. Raffaelli, persona veramente umile ed umana ed altamente professionale.

Tiroidectomia totale recidiva.

GRANDE DOTT. MARCO RAFFAELLI

GRAZIE AL PROF. MARCO RAFFAELLI CHE MI HA OPERATO DI MINI BYPASS GASTRICO.
UNA PERSONA ECCELLENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, VERAMENTE PERSONA ALL'ANTICA E DI MASSIMA DISPONIBILITÀ. COMPLIMENTI INOLTRE, OLTRE A TUTTA L'EQUIPE DI RAFFAELLI AL DOTT GALLUCCIO, VERAMENTE GENTILE E COMPETENTE.

OBESITA' GRAVE.

Esperienza molto positiva

Sono stata operata il 12 aprile scorso di tiroidectomia totale mininvasiva. Ero abbastanza preoccupata in quanto, oltre i due cesarei di 30 anni fa, non avevo mai subito interventi chirurgici e perchè sono un soggetto molto ansioso. Devo dire che, come altri mi avevano preannunciato, è stata "veramente" una passeggiata. Devo ringraziare principalmente la dr.ssa Traini che mi ha operata e che mi ha lasciato come "ricordo" solo un piccolo taglietto al collo. Sono rimasta molto colpita dalla gentilezza e competenza di tutto il personale del reparto, tra cui l'infermiera Michela, che mi ha accolto con dolcezza al ricovero, l'infermiere Alessio ed un medico specializzando, di cui non ricordo il nome, che ha cercato sempre di rassicurarmi. Un grazie a tutti.

Gozzo multinodulare.

Prof. Luca Revelli: The Best!

Il Prof. Luca Revelli, dal 2008 al 2016, ha sottoposto ad intervento chirurgico mia madre, mio padre, mio fratello e a me 3 volte!
Iniziammo con mia madre, a cui nel 2008 a cui il Prof. Revelli la sottopose ad un intervento molto complicato di svuotamento del collo, dove aveva molti linfonodi cancerogeni.
Purtroppo tali linfonodi si rilevarono essere metastasi di un cancro polmonare.
A questo punto il Prof. Revelli ci mise in contatto con i migliori medici per cercare di salvare mia madre.
Solo grazie alla grande professionalità del Prof. e alla sua grande bontà d'animo, mia madre è riuscita a convivere dignitosamente per 5 anni al suddetto male incurabile.
Dal 2008 il Prof. è l'Angelo custode mio e della mia famiglia, non ci hai mai abbandonato nè fisicamente nè moralmente!
Ti voglio bene e te lo dico anche pubblicamente!
Grazie Prof. Luca Revelli di far parte della mia vita!

Linfonodi nel collo.

UN RINGRAZIAMENTO DALL'EMILIA ROMAGNA

Sono stato operato nel reparto di Chirurgia Endocrina del Policlinico Gemelli l'ultima settimana di gennaio per un gozzo multinodulare di grosse dimensioni. Ammetto che quando ho scoperto di dover essere operato (nonostante sia un ultracinquantenne) sono andato nel panico "totale", soprattutto per la paura di avere danni alla voce.
Sono emiliano e la decisione di farmi operare a Roma è arrivata dopo aver consultato diverse strutture ospedaliere. Ringrazio ancora oggi la pazienza e l'umanità con cui il Prof. Bellantone ha saputo trattare il mio caso: non avrei potuto fare scelta migliore.

La dimensione del gozzo e la mia situazione di salute generale (soffro di ipertensione con apnee notturne e di spondilite anchilosante) rendevano l'intervento non banale, ma la competenze e le capacità del Prof. Bellantone e del suo staff hanno fatto si che tutto andasse per il meglio, tanto che subito dopo l'intervento parlavo già con la mia voce ed i valori del calcio erano del tutto normali.
I miei timori erano legati anche ai postumi dolori al collo causati dai miei problemi reumatologici, ma la Dott.ssa De Crea (che con grande umanità e pacatezza ha saputo placare le mie ansie) mi ha assicurato che in sede operatoria avrebbero cercato di non sforzare troppo le vertebre cervicali e così è stato dal momento che dopo soli due giorni il collo non faceva più male.

Il reparto di degenza è ben organizzato e per niente caotico; un grazie particolare al Dott. Aversa sempre molto disponibile e attento.
A 48 ore dall'intervento sono stato dimesso: sono stato ricoverato il lunedì, operato il martedì e dimesso il giovedì e dopo pochi giorni ho potuto riprendere la mia vita normale.

Dal profondo del cuore un sincero ringraziamento al Prof. Bellantone e a tutto il suo staff!

Luigi

Gozzo multinodulare Tossico Immerso.

Prof. Luca Revelli: umanità e professionalità

Un grazie di cuore al Prof. Luca Revelli, raro esempio di professionalità ed umanità.
Lascio questa recensione pienamente positiva a beneficio di coloro che malati sono in cerca di opinioni su i vari centri in cui curarsi.
La mia esperienza al Policlinico Gemelli presso il reparto di Chirurgia Endocrina è dunque eccellente grazie ad un gruppo di veri professionisti medici e paramedici che si sono distinti per efficienza e buona sanità.

Tiroide multinodulare.

Prof. Luca Revelli uomo di grande professionalità

Sono stata operata dal Prof. Luca Revelli lo scorso 22 febbraio di tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi. Sono arrivata a lui nella disperazione totale dopo essermi sottoposta già per mesi in un'altra struttura ospedaliera a terapia cortisonica e radioterapia, ma senza miglioramenti. Già dalla prima visita il Prof. Revelli si è mostrato molto competente, avendo subito chiaro il quadro della mia situazione e comprendendo il disagio psicologico, nonché fisico, che stavo vivendo. Con grande umanità e simpatia mi ha subito rassicurata che presto avrei risolto la situazione ed ha fissato subito il giorno dell'intervento, che sarebbe avvenuto dopo 3 settimane. Oltre ad aver fatto un intervento degno di lode con la tecnica mini invasiva (la cicatrice è appena 3 cm. ed è finissima) è venuto tutti i giorni più volte al giorno a controllare il post-operatorio. È un grande professionista degno di riconoscimento, lo consiglio a tutti coloro che non hanno un riferimento di fiducia, o che hanno ancora delle incertezze.

Tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi.