Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Marco Raffaelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto si occupa specificatamente delle malattie chirurgiche delle ghiandole endocrine: tiroide, paratiroidi, tumori endocrini del pancreas e dell'apparato gastrointestinale. dispone di 24 letti di degenza sui quali si effettuano una media di circa 100 ricoveri mensili, di un Day Hospital nel quale può essere effettuato tutto l’iter diagnostico specifico per queste patologie (ecografia, ago-aspirato, esami di laboratorio) e di un servizio di ambulatorio. Equipe medica: Prof.ssa Carmela De Crea, Prof. Luca Revelli, Dott. Luigi Ciccoritti, Dott. Pierpaolo Gallucci, Dott. Francesco Greco, Dott. Francesco Pennestrì, Dott. Pietro Princi, Dott. Luca Sessa, Dott.ssa Emanuela Traini.

Visualizza tutte le recensioni

Intervento tiroidectomia totale

Qualche mese fa sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia con la prof.ssa Carmela De Crea. Vorrei ringraziare lei ed il suo meraviglioso staff sia per l'aspetto professionale che umano che mi hanno riservato. Ho ricevuto tante attenzioni sia in sala operatoria che durante la mia breve degenza di soli due giorni. A distanza di quattro mesi, la cicatrice di soli 2,3 centimetri è quasi sparita. Un mega Grazie di cuore alla prof.ssa De Crea e a tutto il personale dell'Unità Operativa per le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla sensibilità, umanità e disponibilità costante nel fornirmi spiegazioni.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sono certa che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

Gozzo multinodulare e adenoma follicolare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata dal professore Luca Revelli al policlinico gemelli per tiroidectomia totale. Già dalla prima visita il prof. mi ha trasmesso la tranquillità di cui avevo bisogno, e così è stato durante tutto il mio ricovero. Lo stesso vale per tutta la sua equipe che mi ha accolto in sala operatoria.
Mi è stato fatto un taglio di 23 millimetri in microchirurgia, ed un solo punto di sutura. Un capolavoro. Consiglio vivamente il prof. Revelli... chi non si fa operare da lui è pazzo!

Nodulo tiroideo.

Reparto e medico eccellente

Sono stata operata di emitiroidectomia per un micro carcinoma dal professor Revelli, scelto e ristrascelto sin da subito da me per la sua gentilezza, la sua professionalità e disponibilità.
Lo consiglio vivamente, sia lui che tutto il reparto del policlinico Gemelli di Roma.

Nodulo tiroideo Tir 4.

Professionalità e competenza - Prof. Revelli

Ringraziamenti e profonda gratitudine al Prof. Luca Revelli, che con il più alto grado di professionalità, perizia e competenza ha pianificato il mio intervento di tiroidectomia, per un gozzo multinodulare tiroideo, dopo un'attenta e pronta diagnosi.
La qualità del servizio sanitario offerto dal Prof. Luca Revelli distingue il reparto di Chirurgia endocrina del Policlinico Gemelli quale centro di eccellenza.
Grazie infinite.

Gozzo multinodulare tiroideo.

Intervento chirurgico alla tiroide

Il reparto di endocrinochirurgia del Policlinico Gemelli è l’eccellenza assoluta. Il personale altamente umano e qualificato.
La Prof.ssa Carmela De Crea, profondamente professionale, infonde fiducia e coraggio.
Grazie di tutto.

Tiroidectomia totale.

Ringraziamenti al Prof. Raffaelli e sua èquipe

Vorrei ringraziare il Prof. Raffaelli, la sua equipe, gli anestesisti e tutto il reparto di Chirurgia Endocrina per l'alta professionalità in occasione dell'intervento alla tiroide subito il 17/06.
Già dimesso il giorno dopo dell'intervento.

Tiroidectomia.

RINGRAZIAMENTI AL PROF. LUCA REVELLI ED EQUIPE

Da diversi anni dovevo sottopormi all'intervento di tiroidectomia per presenza noduli (7 cm.) e, leggendo su QSalute le ottime recensioni sul Prof.Luca Revelli, ho deciso di rivolgermi a lui.
Dalla 1° visita fino alle dimissioni, il Prof. Revelli si è contraddistinto per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Inoltre volevo ringraziare il dott. Pierpaolo Gallucci, che con tanta pazienza mi ha supportato durante tutto il percorso prima e dopo l'intervento.
Ancora grazie a tutta l'equipe medica e al personale dell'11°P.

Tiroidectomia totale

Ringrazio ogni singolo componente del reparto per l'umanità che hanno avuto nei miei confronti. Efficienza e professionalità.
Ringrazio in particolare la professoressa Carmela De Crea per avermi operata e rassicurata in tutto, non potevo avere chirurgo migliore.
Sono molto soddisfatta.

Ringraziamenti al Prof. Raffaelli ed equipe

Dietro consiglio dell'endocrinologa che ha visitato e seguito mia figlia con grande affetto e rispetto pur avendoci incontrati una sola volta, poichè provenienti dalla PUGLIA, abbiamo deciso di rivolgerci al Prof. Marco Raffaelli.
Purtroppo prendere decisioni così importanti per i propri figli non è facile, ma abbiamo da subito trovato nel Prof. Raffaelli una grande professionalità ed eccellente competenza.
I nostri ringraziamenti si estendono a tutta l'equipe medica e a tutto il personale infermieristico, che sin dalla visita iniziale, all'intervento ed al risveglio, hanno rassicurato noi seguito con pazienza e amore mia figlia (appena 17 enne) permettendoci di poter affrontare il tutto con serenità.
Il Prof. Raffaelli ha eseguito l'intervento di TIROIDECTOMIA TOTALE + LINFADENECTOMIA in maniera magistrale, preservando le voce di mia figlia, che canta.
Parlando di ECCELLENZA, è QUESTO L'ESEMPIO TANGIBILE!!! e la struttura ospedaliera anch'essa ha tutti i requisiti per poter essere definita CENTRO DI ECCELLENZA ITALIANA.
GRAZIE di CUORE.

NODULO TIR 4.

Ringraziamenti al Prof. Revelli ed alla sua equipe

Dietro consiglio di amici e confortato dalle lodevoli recensioni, ho deciso di rivolgermi al Prof. Revelli per la cura della mia patologia.
Nel Professore non è possibile trovare solo un eccellente medico, ma anche una persona umana e disponibile che sa cosa dire e fare per rassicurare chi, come me, nella vita si occupa di altro. Durante tutto l'iter, dalla visita iniziale, all'intervento ed al risveglio, la Sua presenza rassicurante c'è sempre stata, e questo è un valore non scontato e fondamentale.
I miei ringraziamenti si estendono a tutta l'equipe medica, a partire dal gentilissimo Dott. Gallucci, ed a tutto il personale infermieristico (con menzione particolare a Giorgio) che ha reso la breve permanenza confortevole e serena.
Non si diventa un Centro di Eccellenza per caso, sono necessari diversi requisiti ed al Policlinico Gemelli è possibile trovarli tutti. Non a caso, come dice il mio amico Renato: "Lì viene ad operarsi anche il Papa!!!".

Gozzo nodulare 5 cm. parzialmente immerso.

Ringraziamenti al Prof. Luca Revelli

Volevo ringraziare il Prof. Luca Revelli per la professionalità, la presenza, nonchè l'umanità unita alla simpatia, che aiuta tantissimo il paziente ad affrontare i momenti difficili.
Inoltre volevo sottolineare la sua disponibilità, che rassicura molto.
Grazie mille.

Noduli tiroidei.

SENTITI RINGRAZIAMENTI AL DOTT. REVELLI

Quando mi è stato riscontrato un nodulo sulla tiroide e paventato il conseguente intervento di tiroidectomia, non sapevo a chi rivolgermi. Leggendo i commenti su QSalute ho deciso di rivolgermi al Prof. Luca Revelli e devo dire che ho fatto un'ottima scelta.
Lo ringrazio, oltre che per la bravura e professionalità, per la disponibilità e l'empatia (che al giorno d'oggi non è assolutamente scontata). Un ringraziamento anche al Dott. Pierpaolo Gallucci, all'anestesista Dott. Fasano e a tutto il personale del piano 9: gentilissimo, professionale e simpatico.
Ancora grazie.

Tir 3 b.

Tiroidectomia totale

Al Prof. Luca Revelli e al Dott. Pierpaolo Gallucci.
Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Avere dei medici come voi, rende sereno il pensiero del futuro. Rivolgo a voi la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò avete fatto per me.
Grazie alla anestesista Dott.ssa Aceto e a tutti gli infermieri del 10/c della Chirurgia Endocrina.
Un grazie di cuore ai portantini.

Gozzo multinodulare immerso.

TIROIDECTOMIA - DOTT. PRINCI

Un ringraziamento al dottor Pietro Princi, un vero mago.
La sua umanità e competenza fanno di lui un grande professionista, il numero uno!
Grazie anche al mio referente infermiere Paolo Rossi, e al bravissimo anestesista di Cerignola, di cui non so il nome.
L'intervento è andato bene, nonostante i miei timori.
Il dott. Princi è un'eccellenza italiana.

Gozzo multinodulare.

Ho trovato e trovo ancora, sebbene fatto l’intervento alla tiroide da ben due mesi, nel Prof. Luca Revelli quell’umanità che lo distingue, unita a professionalità, scrupolosità, disponibilità a rispondere a tutte le domande e alle preoccupazioni che i pazienti devono affrontare, sia telefonicamente che con WhatsApp e a guidarlo nel percorso successivo all’intervento nel miglior modo possibile ma, soprattutto, per il rapporto empatico che riesce ad instaurare, fondamentale per il paziente. Davvero una bellissima persona, da consigliare assolutamente. Grazie della sua collaborazione. Auguri di Buone Feste.

Noduli alla Tiroide.

Elogio al Prof. LUCA REVELLI

Verso la metà di ottobre 2020 ho prenoto una visita chirurgica endocrina dal Prof. Luca Revelli, nome che mi è rimasto impresso per le recensioni a lui scritte su internet mentre cercavo nella lista degli specialisti.
Sin dalla prima visita, ho notato personalmente che ciò descritto era proprio vero: empatia nella comunicazione, professionalità, competenza (descrizione dell’intervento), umanità, disponibilità, gentilezza, doti essenziali per chi esercita una professione così importante e delicata in virtù dell’argomento che tratta.
Sono stata ricoverata il 27.10.2020 e, sebbene sola e lontano dai mie cari ed in un periodo come questo, mi sono sentita tranquilla e fiduciosa del Prof. che avevo scelto.
Il 28 sono stata operata e assicuro che risvegliarsi da un intervento e vedere il viso del chirurgo che ti tranquillizza sull'esito, è veramente terapeutico e rassicurante. Alla mattina successiva, è venuto subito nella stanza per costatare che tutto procedesse al meglio. Non mi sono mai sentita sola in quanto il Prof. Luca Revelli (mi ha lasciato un’infermiera di riferimento, gentilissima, Alessandra Cagnina - o eventualmente la sua sostituta) non ha mai smesso di seguirmi sia telefonicamente che tramite WhatsApp. Infatti, ad ogni mia domanda o dubbio ha sempre risposto con una umanità che a parer mio lo contraddistinguono.
Devo dire un post-intervento più che sereno. L'intervento chirurgico è andato bene, lo consiglio sinceramente a chi deve sottoporsi ad un intervento ed auguro a tutti di trovare sempre più persone che riescano a coniugare sensibilità e professionalità in maniera così lodevole.
Grazie Prof. LUCA REVELLI.

Un elogio particolare va detto anche a tutto il personale del reparto di CHIRURGIA ENDOCRINA E METABOLICA POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI ROMA, bravissimi sia per professionalità e competenza che per umanità e gentilezza, rara e preziosa nei giorni d’oggi.
Mi sono trovata benissimo, grazie a tutti.

Nodulo Tiroideo Tir3B.

La presente per ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di chirurgia endocrina, per le competenze poste in essere e per il tempismo. Arrivata martedì da Reggio Calabria, sono stata sottoposta agli esami di rito e a due tamponi: sierologico e molecolare (procedura assolutamente indolore contrariamente a quanto avviene purtroppo da noi). Ricoverata in reparto, dopo esito tampone, mercoledì sono stata sottoposta a tiroidectomia, quindi giovedì dimessa.
Precisione, competenze, professionalità di tutto il personale, è quanto emerge subito ai pazienti, ma mi preme sottolineare "l'humanitas e il sorriso" che costantemente accompagnano quanti si dedicano con dedizione a questo lavoro, soprattutto in questo periodo storico più complesso che in altri tempi.
Un ringraziamento particolare al dott. Luca Revelli per la serenità che mi ha saputo infondere evidenziando in modo chiaro il tipo di intervento a cui sarei stata sottoposta.
Consiglio a tutti questo ospedale come realtà eccellente. E per i credenti, la pace interiore e l'emozione che si provano trovandosi all'ingresso un'imponente statua di Giovanni Paolo II, sono un valore aggiunto.

Asportazione tiroide

Ho effettuato la visita di chirurgia endocrina presso il Policlinico Gemelli il 4 agosto 2020 dal Prof. Luca Revelli. Il 12 agosto sono stata sottoposta ad intervento chirurgico mininvasivo di asportazione della tiroide. Il 14 agosto dimessa dal reparto di chirurgia endocrina e metabolica. L'intervento chirurgico è andato bene, l'esame istologico del nodulo negativo. Ringrazio tutto il personale del reparto disponibile e professionale e il Prof. Luca Revelli per la professionalità, disponibilità, la gentilezza e il rapporto di empatia che instaura con il paziente. Le grandi eccellenze. Grazie.

Nodulo tiroide tir 4 lobo dx.

Asportazione tiroide

Ho effettuato la prima visita, presso il Policlinico Gemelli, di chirurgia endocrina il 4 agosto 2020 dal Prof. Luca Revelli, il quale in seguito alla visione degli esami effettuati, ha subito deciso per l'asportazione della tiroide. Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia endocrina e metabolica, operata il 12 agosto e dimessa il 14 agosto. L'intervento è andato benissimo, l'istologico negativo.
Ringrazio tutto il personale di reparto, il Prof. Luca Revelli per la professionalità, la disponibilità ma soprattutto per il rapporto empatico che riesce ad instaurare fondamentale per il paziente.
Grazie a tutti di vero cuore mi sono trovata benissimo.

Nodulo alla tiroide lobo dx tir 4.

Competenza e professionalità

Sono stato operato dal professore Marco Raffaelli in data 11 giugno, dopo un lungo percorso omnicomprensivo iniziato presso la clinica Columbus e terminato con l'intervento di di bypass gastrico al policlinico Gemelli di Roma.
Tutto perfetto: ovviamente l'intervento, ma anche il pre e il post-operatorio.
Personale infermieristico eccellente in reparto. Il professor Raffaelli è semplicemente eccezionale!
Grazie!

Disturbi del metabolismo.

Eccellenza

Staff e reparto semplicemente eccellenti.

Carcinoma papillare tiroide.

Sono grato al prof. Marco Raffaelli e a tutta l'equipe del reparto di Chirurgia Endocrina e metabolica per la professionalità, la cortesia e disponibilità dimostrate in occasione dell'intervento a cui sono stato sottoposto. Quando si parla di "Eccellenza", questo è l'esempio tangibile.
Grazie a voi tutti.

Gozzo multinodulare tossico.

GRAZIE!

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto 10 B Chirurgia Endocrina e Metabolica.
Grazie a loro la mia degenza si è rivelata serena e piacevole.

Ringrazio in particolar modo l'infermiera Sig.ra Michela per la gentilezza, la professionalità e la simpatia che dimostra nei confronti dei pazienti.

Affrontare il mio intervento di Bypass Gastrico, prima motivo di comprensibile preoccupazione, è risultato poi essere quasi una piacevole incombenza.

Bypass Gastrico.

Asportazione della tiroide

Ottimo reparto, tutto il personale sempre presente; cortesia, gentilezza e professionalità al 100%. Operata dal Prof. Luca Revelli, in meno di 48 ore sono stata dimessa dalla struttura senza nessun fastidio né dolore.
Dopo circa 30 giorni sono stata contattata dal Prof. Revelli che mi dava informazioni sull'esito del istologico.

Asportazione della tiroide.

Dott. Luca Revelli, a lei la mia gratitudine

Il 19 novembre 2019 mi sono recata al Policlinico Gemelli di Roma per effettuare una prima visita con il dott. Luca Revelli; da subito ho riposto in lui piena fiducia in quanto mi ha trasmesso tutta la sua alta professionalità, pacatezza, umanità ed empatia. Successivamente mi ha eseguito ecocolordoppler ed agoaspirato per valutare a fondo la mia situazione e non convinto del tutto del quadro clinico ha voluto approfondire con una tac collo con contrasto, rafforzato la mia stima in lui.
L'11 marzo 2020, grazie allo stesso dott. Luca Revelli e alla sua equipe, mi hanno portato fuori da un incubo, eseguendo un delicatissimo e lungo intervento chirurgico, effettuato in maniera impeccabile.

Tiroidectomia totale + linfadenectomia del compartimento centrale (dissezione fasciale livello VI) + linfadenectomia laterocervicale sinistra funzionale (dissezione fasciale livello II-V) + sampling laterocervicale destro (III livello).

Le dimissioni sono avvenute a breve causa covid-19, ma non mi sono mai sentita sola in quanto il dott. Luca Revelli non ha mai smesso di seguirmi telefonicamente, ad ogni mia domanda o dubbio ha sempre risposto con un umanità che a parer mio lo contraddistinguono, devo dire un post-intervento più che sereno.
Ieri 8 giugno 2020, ciò che ho descritto sopra è stato confermato dalla scintigrafia dopo terapia con radioiodio in regime di ricovero protetto, sempre al Policlinico Gemelli, la quale ha dato un esito che mi ha fatto pensare al dott. Luca Revelli come un secondo padre, colui che mi ha dato una seconda vita e con essa quella di vivere un'emozione tanto straordinaria.
Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutriamo per lei.
Con immensa stima, Isabella Bosu e Famiglia.

Carcinoma papillare della tiroide con metastasi laterocervicale sx.

Professionalità ed umanità

Il 9 maggio sono stato sottoposto ad una tiroidectomia totale dall’equipe guidata dal Prof. Marco Raffaelli. Non avevo dubbio alcuno sulla competenza e la professionalità, così come sulla riuscita dell’intervento. La nota in più è stata la disponibilità e l’umanità di tutta l’equipe: dal professore Raffaelli stesso alla professoressa De Crea, al dott Gallucci ed all’anestesista dott.ssa Aceto, oltre che del personale infermieristico.
Mi sono sentito accudito anche in un periodo non semplice come quello dell’emergenza Covid-19.
Davvero un reparto d’eccellenza. Grazie.

Tir-5 carcinoma papillare.

Grande professionalità

Sicuramente questo reparto è un'eccellenza per tale patologia.
Le difficoltà dello spostamento da un'altra regione durante il periodo attuale è stato ampiamente ripagato dai risultati.
Il mio ringraziamento a tutto il personale e in particolare al Prof. Marco Raffaelli, uomo di grande professionalità e disponibilità.
Consiglio vivamente a chi avesse bisogno di cure per tale patologia, di prendere in considerazione questo reparto.
Un sentito grazie a tutti.

Carcinoma papillare della tiroide.

Endocrinochirurgia d'eccellenza

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di chirurgia endocrina e in particolare il prof. Marco Raffaelli che ha eseguito l'intervento di surrenectomia destra, un chirurgo davvero SPECIALE.
Ringrazio il dott. Pennestrì, che ha risposto a tutte le mie domande, davvero molto disponibile e gentile. Ringrazio l'anestesista dottoressa Modesti, nonchè tutti gli infermieri, in particolare Carlo e Michela.

ADENOMA SURRENALE DX.

Chirurgo e reparto d'eccellenza

Sono stata operata l'11 Marzo 2020 dal Prof. Luca Revelli ed ho avuto modo di conoscerlo e constatare la sua grande professionalità sia lavorativa che umana. Svolge il suo lavoro con passione e dedizione, è molto responsabile e affidabile e gli devo un ringraziamento particolare per come mi ha seguita.
Il post operatorio è andato molto bene, sono stata dimessa dopo 48 ore e la cicatrice è minima. Ringrazio di cuore tutto il reparto che si è preso cura di me, sempre gentili e disponibili.

Carcinoma tiroideo.

Grazie ancora dottor Revelli

Sono stata operata alle vene safene tra febbraio e aprile del 2019 dal dottor Luca Revelli. Vorrei tanto rinnovare i miei ringraziamenti al dottore perché i risultati si vedono dopo un po’ a seconda del fisico. Ancora oggi dopo mesi, ogni mio dubbio è stato risolto e preso a cuore dal personale del pre intervento con analisi e altro. Tutto il personale ospedaliero è cordialissimo e gentilissimo. Un ringraziamento ai due anestesisti, sia nei colloqui che durante i due interventi; il primo mi metteva a mio agio e vedeva come stavo dato che ero sveglia durante il primo intervento per via della tosse; il secondo anestesista mi toglieva quel gran mal di testa con cui ero ritornata per il secondo intervento.
Grazie al personale che mi ha portata in sala operatoria con modi gentili e scherzosi, e a quello del post operatorio. Sono stata benissimo in tutti i sensi. Ringrazio ancora una volta Revelli per la dedizione che mette nel suo lavoro, alla visita del pre intervento, in sala operatoria, dopo, sempre con gentilezza e scherzosità. Ha migliorato le mie gambe oltre le mie aspettative. Ho avuto una bellissima esperienza in questo percorso e non ha prezzo vedere, mentre si aspetta il proprio turno della visita al day hospital (come almeno nel mio caso), il dottore salutato dai pazienti con molta gratitudine; vedere questi professionisti che si dedicano al loro lavoro e che cercano di risolvere ogni minima cosa dei pazienti e vanno a destra e a sinistra ricordandosi di ogni paziente; conoscere donne operate nel mio stesso giorno e sentire le loro storie, che tra tante operazioni non andate a buon fine in altre strutture, hanno avuto la fortuna di essere seguite da anni ormai dallo stesso dottore che ha operato proprio me. Questo non credo sia poco... Grazie ancora dottore.

Vene safene.

Alta professionalità

Veramente un reparto di assoluta eccellenza. Un grazie in particolare al Dott. Pietro Princi per la professionalità, la scrupolosità, l'attenzione e l'umanità ormai rare in una struttura pubblica. Grazie anche all'anestesista Dott.ssa Modesti: la sua carezza, il suo sorriso in sala operatoria prima e dopo l'intervento il 29 ottobre alle otto di sera, sono stati di grande conforto.

Iperparatiroidismo.

Emitiroidectomia

Grazie a tutta l'equipe per l'assistenza ricevuta e per l'alta professionalità.

Nudolo tiroideo freddo.

Solo professionalità indiscussa

Sono stata operata a novembre 2018 e ho scelto questo ospedale dalla Puglia perché volevo eseguire l‘intervento di asportazione del nodulo con la tecnica transascellare, senza che restasse la cicatrice. Effettivamente questo reparto e il Dott. Marco Raffaelli sono estremamente competenti per quanto riguarda questa tecnica innovativa. L'intervento è riuscito alla perfezione e oggi la piccola cicatrice sotto l'ascella è quasi invisibile.
Detto ciò, resto però stupita leggendo le recensioni degli altri pazienti perché, per quanto possa condividere la competenza e la professionalità, non ho assolutamente riscontrato la gentilezza e la disponibilità tanto esaltate da tutti. Sono stata "parcheggiata" per due giorni in un altro reparto perché il prericovero è avvenuto di sabato senza nessuna informazione e possibilità di parlare con qualcuno, se non con qualche specializzando che, per quanto potesse essere gentile, a volte sembrava non sapesse neanche di cosa stavamo parlando. Anche quando sono rientrata nel mio reparto, ho ricevuto una fugace visitata del medico durante il giro di visite sempre con gli specializzandi. Per non parlare del giro che ho dovuto fare per avere il certificato di degenza... le infermiere se fai qualche domanda fuggono. Quindi sono contenta per gli altri pazienti che hanno trovato tutt‘altra atmosfera, IO NO! Ciononostante consiglierei quest'ospedale a chiunque debba affrontare un intervento del genere, perché è all'avanguardia nella tecnica. Per la disponibilità... pazienza!

nodulo tir3b.

Un reparto eccellente

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine allo staff del reparto e in particolare alla dott.ssa Emanuela Traini che lo scorso 14 maggio ha eseguito un delicato e lungo intervento di tiroidectomia totale e svuotamento laterocervicale, senza che riportassi conseguenza alcuna. Mi sono sentita seguita perfettamente, con solerzia e un'attenzione umana rara, dalla diagnosi al post intervento. Ringrazio per tutto ciò di cuore il dottor Carlo Antonio Rota, l'endocrinologo che con tempestività mi ci ha indirizzata.
L'assistenza del personale infermieristico è stata unica: la presenza constante, i sorrisi, la dedizione, gli incoraggiamenti hanno reso confortevoli i miei sei giorni di degenza. Li ringrazio tutti immensamente!

Carcinoma tiroideo.

Immensa gratitudine

Esprimo un pensiero di immensa gratitudine al Prof. Marco Raffaelli, una vera Eccellenza per me, sia come Medico sia come Persona. Bisogna conoscerlo per capire di cosa sto parlando. Grazie a lui, a distanza di 10 mesi sono un'altra persona, esattamente la metà di quella che ero, una persona purtroppo "di "peso". Mi sono sottoposta ad intervento di sleeve gastrectomy, e quel giorno benedetto il Prof. mi ha restituito la voglia di vivere, la gioventù, la salute soprattutto. Sì, la salute, il bene più prezioso.
Ringrazio con tutto il cuore questo grande Medico che ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere, chiedendo al buon Dio di benedire ogni attimo delle sue giornate.

Obesità.

Un reparto di persone speciali!

Sono stata operata il 17 luglio 2019, la prima operazione seria della mia vita, ma vi posso assicurare che non ho mai avuto paura, e questo perché in questo reparto davvero mi sono sentita presa per mano e accompagnata in ogni momento del percorso grazie ad uno staff eccezionale! La gentilezza di tutti, nessuno escluso, è qualcosa che lascia senza parole, traspare l'amore e la dedizione per il proprio lavoro e una cura e un'attenzione per i pazienti, anche i più capricciosi, davvero encomiabile.
Il mio ringraziamento più grande è per il dott. Luca Revelli per la sua umanità e disponibilità, per il suo prendersi cura dei pazienti è speciale, per il suo passare in reparto anche solo per un saluto. Svegliarsi in sala operatoria con il suo sorriso e le sue parole "è tutto a posto!", non ha prezzo. E infine ringrazio per la chiarezza delle comunicazioni medico paziente. Tutte queste cose sono qualità che fanno la differenza tra strutture ospedaliere buone ed eccellenze nazionali, tra bravi chirurghi e chirurghi stellati dalle mani d'oro!!!
Un'ultima considerazione è sulla tecnica utilizzata e sul tipo di cicatrice che rimane e di cui ero un po' spaventata: "mini invasiva" descrive esattamente il tipo di cicatrice che resta, un taglietto di forse tre centimetri che già dopo dieci giorni diventa un lontano ricordo.. Insomma, una scelta che rifarei mille volte!

Nodulo tir3b in gozzo multinodulare.

Eccellente

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff per la cortesia mostrata, ma soprattutto alla dottoressa Emanuela Traini, che riesce a coniugare umanità e professionalità in maniera veramente encomiabile.

Vi assicuro che risvegliarsi da un intervento con il chirurgo che ti prende la mano e ti tranquillizza sull'esito, è veramente terapeutico.
La dottoressa Traini si è mostrata eccezionale sin dalla prima visita, oltre che disponibile a qualsiasi richiesta di chiarimenti da parte dei miei familiari e mia. Un grazie è veramente poca cosa. Professionisti di questo spessore sono difficili da trovare.

Nodulo tiroideo.

Nota di ringraziamento

Sono stata operata dal prof. Luca Revelli il giorno 19-06-2019 - dimessa il 21-06-2019. Vorrei rinnovare i miei complimenti a tutto lo staff, nessuno escluso. A partire dall’accoglienza nel reparto, alla sistemazione nella stanza, colloqui, informazione, assistenza e attenzione data ai pazienti, non posso che ringraziare tutti. Ho molto apprezzato i loro sorrisi, modi gentili di parlare con noi pazienti e trattarci con estremo garbo e rispetto. Il semplice presentarsi a noi con il proprio nome, mettendoci a nostro agio ha reso la nostra degenza più confortevole e rassicurante.
Oltre a ribadire i miei complimenti al personale tutto del reparto di Chirurgia Endocrina e Metabolica, i miei elogi vanno anche allo staff e a tutto il personale della sala operatoria. Mi congratulo con loro per l’organizzazione meticolosa. Il personale tutto era sorridente, super-attivo, coordinatissimo, cordialissimo e di grande conforto in ogni momento del percorso. Ho riscontrato la loro grande professionalità e nello stesso tempo una straordinaria umanità con i pazienti. Nonostante la delicatezza del loro lavoro, quando si rivolgevano a noi hanno avuto parole gentili, a volte anche scherzose, per sollevarci dalle nostre paure per l’intervento.
Purtroppo non ho buona memoria dei tanti nomi, e neppure le loro mansioni esattamente- ne ricordo alcuni che sentivo magari chiamare più frequentemente - ad esempio Federica, Marina, Di Cicco... ma tutti, nessuno escluso, sono persone straordinarie. Nell’attesa di entrare nella sala operatoria, mi hanno fatto sostare davanti alla porta, spiegandomi che dovevo attendere un momento perché stavano preparando la sala e che a breve mi avrebbero fatto entrare. Chiunque passava lungo il corridoio rivolgeva un semplice “buongiorno” o un sorriso e questo è un gesto che non dimenticherò mai. È la conferma che il paziente viene trattato da “persona” e non come un numero.
Ho trovato altrettanto brave lo staff del reparto Servizio di Foniatria ed in particolare la dott.ssa Lucia D'Alatri, e tutto lo staff a lei associato.
Inoltre, mi ha fatto tanto piacere ricevere la visita del gentile prof. Revelli, sia dopo l’intervento che anche il giorno dopo. Indubbiamente, sono delle accortezze che risollevano e rassicurano i pazienti.
Non posso che complimentarmi con i vostri medici, infermieri, personale vario e ringraziarvi di cuore.
F.to Maddalena Di Fazio

Tiroidectomia totale mini-invasiva.

Revelli grazie di cuore

Sono stata operata nel 2019 tra fine febbraio e inizio aprile alle vene safene.. Conobbi Revelli già qualche anno prima, che dopo aver smesso l'allattamento mi mandò all'IDI (bellissimo reparto e tutto lo staff, con infermieri eccellenti..).
Non finirò mai di ringraziare Revelli per tutto ciò che ha fatto per me, per la sua serietà, professionalità, cura del paziente e umiltà, per la gentilezza e il fare stare a proprio agio il paziente. E' una di quelle persone che fa di tutto per il paziente.
Lo consiglio ad occhi chiusi. Grazie dottore.

Vena safena.

Tiroidectomia totale col Prof. Raffaelli

Sono stata sottoposta a tiroidectomia totale i primi di febbraio per nodulo di natura incerta Tir 3A. Dopo tanti dubbi e incertezze, mi sono decisa su indicazione del Prof. Raffaelli a farmi operare. Il post operazione non è stato affatto difficoltoso, solo il fastidio del drenaggio i primi due giorni, ma per il resto solamente fastidi alla deglutizione, più che altro per l'intubazione dell'anestesia. I valori del calcio sono rientrati subito credo anche grazie alla bravura e professionalità del chirurgo. La cicatrice più che un taglio sembra un piccolo graffio e si è rimarginata già dopo 10 giorni. Ora l'unico problema è vedere se il dosaggio dell'Eutirox prescritto sia quello giusto, al momento non ho problemi di alcun tipo o grandi differenze rispetto a prima dell'intervento.
Consiglio vivamente il Gemelli come struttura avanzata nel trattamento di questa patologia, e in modo particolare il prof. Raffaelli.

Nodulo tiroideo tir 3a.

Operazione ernia ombelicale

Estremamente qualificati e professionali. Sono stato operato dal Dott. Giustacchini, molto bravo e professionale.

Ernia Ombelicale.

Ringraziamenti Prof. Raffaelli Marco

Sono stato operato a fine giugno 2018 dal Prof. Raffaelli per un intervento di asportazione totale della tiroide. Ringrazio di cuore il Prof. Raffaelli e la sua equipe per la loro eccellente professionalità.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia totale

Ospedale a mio parere molto all'avanguardia.
Ringrazio di cuore tutti davvero tutti per l'accoglienza, la gentilezza, la pazienza con cui mi hanno accompagnata e sorretta in questi giorni di degenza presso l'ospedale. Un grazie particolare al dott. Revelli Luca per la sua professionalità, gentilezza e bravura.

Gozzo nodulare.

Tiroidectomia totale - gozzo multinodulare

Sono stato operato al Gemelli dal Prof. Luca Revelli esattamente un anno fa. Scrivo solo oggi, a distanza di un anno, perchè così posso ringraziane in modo completo il Prof. Revelli per la sua professionalità, umanità e costanza nel seguirmi in tutto questo periodo, dalla sua diagnosi preventiva, all'effettuazione dell'intervento e nel decorso post-operatorio, fino ad oggi, garantendomi una perfetta calibrazione posologica della terapia -Tirosint - fino a normalizzare i livelli ormonali, che è un cruccio di tutti gli operati di tiroide.
Vista la mia esperienza e sentiti tanti miei amici e famigliari operati come me, oggi posso affermare con certezza di aver scelto tra i migliori, dato confermato peraltro da una dottoressa -non del Gemelli- che nel corso di ecografia tiroidea di controllo che ho fatto nei giorni scorsi, testualmente "faccia i complimenti a chi l'ha operata perchè è sicuramente un bravo chirurgo, qui è tutto pulito, nessuna aderenza, le ha lasciato 2 paratiroidi intatte.. e tutto ciò non è scontato che accada sempre, anzi..".
Non posso non ringraziare per l'assistenza ricevuta anche tutto il reparto solventi del Gemelli, dalle infermiere all'anestesista, insomma tutti veramente stupendi!!
Grazie ancora e grande Prof. Revelli!

Chirurgia endocrina

Intervento lunedì 30 luglio 2018, dimessa il 1 agosto: operazione effettuata dalla Dott.ssa Emanuela Traini, dolcissima e brava a metterti a tuo a agio.
Personale, dal portantino alle signore delle pulizie, alle infermiere, infermieri, dottori e dottoresse, tutti molto gentili, simpatici e capaci di non farti sentire "un malato".
In uscita spiegazione delle terapie ed altro ben specificato - e se si hanno domande rispondono tranquillamente.
Niente di negativo, solo GRAZIE!!!

Asportazione tiroide.