Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

4.9

TIROIDECTOMIA - DOTT. PRINCI

Un ringraziamento al dottor Pietro Princi, un vero mago.
La sua umanità e competenza fanno di lui un grande professionista, il numero uno!
Grazie anche al mio referente infermiere Paolo Rossi, e al bravissimo anestesista di Cerignola, di cui non so il nome.
L'intervento è andato bene, nonostante i miei timori.
Il dott. Princi è un'eccellenza italiana.

Gozzo multinodulare.

Solo professionalità indiscussa

Sono stata operata a novembre 2018 e ho scelto questo ospedale dalla Puglia perché volevo eseguire l‘intervento di asportazione del nodulo con la tecnica transascellare, senza che restasse la cicatrice. Effettivamente questo reparto e il Dott. Marco Raffaelli sono estremamente competenti per quanto riguarda questa tecnica innovativa. L'intervento è riuscito alla perfezione e oggi la piccola cicatrice sotto l'ascella è quasi invisibile.
Detto ciò, resto però stupita leggendo le recensioni degli altri pazienti perché, per quanto possa condividere la competenza e la professionalità, non ho assolutamente riscontrato la gentilezza e la disponibilità tanto esaltate da tutti. Sono stata "parcheggiata" per due giorni in un altro reparto perché il prericovero è avvenuto di sabato senza nessuna informazione e possibilità di parlare con qualcuno, se non con qualche specializzando che, per quanto potesse essere gentile, a volte sembrava non sapesse neanche di cosa stavamo parlando. Anche quando sono rientrata nel mio reparto, ho ricevuto una fugace visitata del medico durante il giro di visite sempre con gli specializzandi. Per non parlare del giro che ho dovuto fare per avere il certificato di degenza... le infermiere se fai qualche domanda fuggono. Quindi sono contenta per gli altri pazienti che hanno trovato tutt‘altra atmosfera, IO NO! Ciononostante consiglierei quest'ospedale a chiunque debba affrontare un intervento del genere, perché è all'avanguardia nella tecnica. Per la disponibilità... pazienza!

nodulo tir3b.

Tiroidectomia totale

Ho 57 anni, sono stato operato la mattina del 3 dicembre; inutile dire che c'era un po' di ansia, ma il giorno stesso già potevo parlare e il giorno dopo ero subito in piedi senza problemi. I miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Marco Raffaelli e al Dottor D'Amato, a tutta l'equipe medica e paramedica. Tutto è andato bene grazie alla competenza e preparazione di tutto lo staff.

Tiroidectomia totale per nodulo Tir3b.

Grazie di cuore al Prof. Luca Revelli e Staff

Sono stata operata il 19 dicembre 2013 per carcinoma alla tiroide. L'operazione è riuscita perfettamente e cicatrice perfetta (nonostante le previsioni fossero ben peggiori)! Volevo ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua professionalità, gentilezza e simpatia. Un grazie di cuore anche a Luca Sessa.

Tiroidectomia totale + linfadenectomia compartimento centrale + compartimento laterocervicale dx.

Grande competenza e umanità- dr. Raffaelli

Volevo in "breve" raccontare la mia storia:
nel mese di maggio 2012 portai mio padre al policlinico Agostino Gemelli per essere operato dal Dottor Marco Raffaelli e dal suo staff. Davanti a noi trovammo una persona di estrema umanità, con grandissimo spessore professionale e di ottime competenze. Nel proseguire del percorso, dopo vari controlli, anche io fui sottoposta ad un intervento, eseguito sempre dal prof. Raffaelli. Ora, grazie alle sue capacità, io e mio padre stiamo bene.
Volevo chiudere dicendo ora e sempre GRAZIE a tutto il reparto per il sostegno, disponibilità e professionalità dimostrata, ma in particolar modo il mio GRAZIE più grande va al prof. Raffaelli: lei ha salvato la mia vita e quella di mio padre.
Le auguro tutto il meglio per una carriera sempre più in ascesa. GRAZIE DI VERO CUORE.
Fam. Pipieri

Tiroidectomia totale.

Mai vista tanta professionalità- dr. Raffaelli

Buongiorno a tutti,
volevo solo dire che sono stato anch'io ospite del 10° B del Gemelli. La professionalità e competenza dei medici, degli infermieri del personale di supporto di questo Reparto è un qualcosa di indescrivibile, queste persone non sono comuni, hanno sicuramente una motivazione che supera ogni immaginazione. peccato che siamo in un Paese dove non vengono valorizzati, sono davvero un patrimonio inestimabile e speriamo che qualcuno se ne accorga. Io sono stato operato dal Dott. RAFFAELLI Marco e dal Suo Staff. Lui, persona da poche parole ma di grandissimo spessore professionale, e il Suo Staff, giovane, dinamico e molto umano, hanno fatto di questa esperienza un grande insegnamento. Vi ringrazio di cuore per tutto e vi auguro tanta soddisfazione professionale perchè lo meritate davvero.
Un saluto a tutto il 10° B :-)

Tiroidectomia totale per gozzo multi nodulare.