Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

 
4.9 (266)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Ceccaroni Marcello. Il reparto svolge attività di chirurgia laparoscopica, laparotomica, vaginale ed opera in regime di degenza, di Day Surgery per isteroscopia diagnostica ed operativa, ed ambulatoriale tramite le seguenti prestazioni: ecografia, colposcopia, uroginecologia, divisionale di ginecologia oncologica, isteroscopia diagnostica. Il trattamento chirurgico si avvale delle più moderne tecniche e strumentazioni e, nel trattamento chirurgico dell'Endometriosi Severa e nella chirurgia Oncologica maggiore, l'equipe ginecologica interagisce con altre equipe dell'Ospedale. Fanno parte dell'equipe medica: Dr.ssa Mariella Musola (resp. Unità di Ostetricia), Dr.ssa Anna Stepniewska (resp. Centro per la fertilità di coppia), Dr. Francesco Bruni (resp. Ginecologia Clinica Chirurgica Endoscopica), Dr. Giamberto Trivella (resp. Diagnostica Ecografica), Dr.ssa Silvia Baggio, Dr. Matteo Ceccarello, Dr. Roberto Clarizia, Dr.ssa Paola De Mitri, Dr.ssa Mariangela Fornalè, Dr.ssa Giulia Mantovani, Dr.ssa Maria Manzone, Dr. Daniele Mautone, Dr. Giovanni Roviglione, Dr.ssa Chiara Signori, Dr. Carlo Tricolore, Dr.ssa Bruna Zantedeschi, Dr.ssa Michela Carli, Dr.ssa Carlotta Zorzi.

Recensioni dei pazienti

266 recensioni

 
(257)
 
(3)
 
(3)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (266)
 
4.9  (266)
 
4.9  (266)
 
4.8  (266)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza Sanitaria indiscussa

Dopo aver letto diverse recensioni, mi rendo conto che la mia non è che una delle tante voci nel coro di ringraziamenti e riconoscimenti già espressi nei confronti di questa eccezionale struttura. Tuttavia, ritengo doveroso esprimete la mia testimonianza per chiunque dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Senza figli a 46 anni e con un un'utero triplicato di dimensione per la presenza di numerosi fibromi, mi era stata prospettata come unica soluzione nella città in cui vivo l'asportazione totale dell'utero, dal momento che "alla mia età" non avrei trovato nessuno disposto ad intervenire in laparoscopia sui singoli miomi (5) per rimuoverli. Ebbene, inaspettatamente, senza accontentarmi dei primi pareri ottenuti, quel qualcuno io ho avuto la fortuna di incontrarlo.. Si chiama Daniele Mautone: oltre alla sua eccezionale competenza come chirurgo, non posso che sottolineare il suo spessore umano e le sue doti empatiche; una professionalità rara, capace di tenere in gran considerazione i desideri espressi dalla paziente, consigliando su base meramente scientifica, senza scivolare in giudizi di valore spesso dettati da luoghi comuni e ragionamenti puramente statistici.
Operata in regime Covid-19, conservo un ricordo meraviglioso dei giorni di degenza: tutto il personale del Negrar, dalla segreteria agli infermieri, al personale ausiliario, gli anestesisti e i medici di reparto, si distinguono per un garbo e una gentilezza estrema: non mi sono mai sentita sola,, nemmeno di notte, pur non avendo vicino nessuno dei miei familiari. Ora, a poco più di 2 mesi dalla operazione, sono tornata abbastanza in forma, mi sento molto meglio di prima e, soprattutto, conservo ancora il mio utero senza più 3 brutti miomi (di cui uno di 7 cm.) e con delle cicatrici minime.
Grazie immensamente di cuore al Dott. Mautone e tutto lo staff.

Patologia trattata
Miomi multipli, adenomiosi diffusa, papilloma virus.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

L'ECCELLENZA

Non posso che fare un plauso all'intero staff che mi ha seguita egregiamente dalla fase pre-operatoria alle dimissioni. Un ringraziamento particolare al dott. Mautone, che e' sempre stato molto disponibile, gentile e pacato e che ha, soprattutto, condotto un intervento, un po' più impegnativo del previsto, per via laparoscopica.

Patologia trattata
Isterectomia, endometriosi IV stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. BRUNI il meglio del meglio

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Francesco Bruni (che non conoscevo e di cui nessuno inizialmente mi aveva parlato) per la sua professionalità e competenza. Col tempo ho conosciuto poi le opinioni di anche altri dottori su di lui e tutte erano stra positive.
Ho amato il suo lato umano e la sua fermezza di decisioni.
Grazie Francesco, a presto.

Patologia trattata
Cisti endometriosica 4° stadio.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza nel trattamento dell'endometriosi

Dopo 3 interventi per eliminare le cisti endometriosiche da entrambe le ovaie, vista la loro recidività unita ad un utero fibromatoso e a costanti dolori addominali, la mia ultima ginecologa mi consiglia una visita al Sacro Cuore di Negrar. Lì il dottor Francesco Bruni ha ascoltato la mia storia clinica e, dopo TUTTI gli approfondimenti del caso, ha proposto 2 possibili soluzioni. Dopo un'esaustiva e paziente spiegazione sui pro e contro, ha eseguito l'intervento concordato (asportazione radicale di endometriosi pelvica e isterectomia totale in laparoscopia), con tanto di relazione finale descrittiva e fotografica che rispondeva ad alcuni dubbi sui miei sintomi pre-operazione, a dimostrazione della grande scrupolosità e competenza professionale del dott. Bruni.
L'esperienza complessiva al Sacro Cuore mi lascia il segno di un eccellente servizio sanitario, soprattutto per la serietà di tutto lo staff di Ginecologia, con un grazie particolare al dott. Francesco Bruni.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina ed endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Grazie a tutto il reparto di ginecologia. Grazie di cuore al dottor Mautone, ma in generale a tutto il personale preparato, gentile e sempre presente. Ho subìto una isterectomia totale il 13 gennaio scorso, dopo anni di interventi, dolori, emorragie e sofferenze. Ora ogni giorno mi sento un po' più forte.
Grazie per avermi ridato la possibilità di riprendermi la mia vita. Di ospedali e ginecologi ne ho visti in vita mia, ma voi siete di lunga davanti a tutti!

Patologia trattata
Miomi e endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi - Shaving vaginale e rettale

In data 26/09/2019 mia figlia Alessia è stata operata dal dott. Ceccarello Matteo.
A tutto il reparto un GRAZIE da una mamma dalla lontana Sicilia. Per i medici della Sicilia mia figlia era stata messa in lista di attesa da marzo 2019 e avrebbe dovuto aspettare 1 anno e 8 mesi. A fine marzo, dopo aver telefonato, abbiamo ottenuto una prima visita ad aprile con il dott. Ceccarello. Siamo stati accolti come persone e non come numeri e il dottore ci ha spiegato tutto con una professionalità eccellente.
Grazie sempre.

Patologia trattata
Endometriosi IV stadio infiltrata in ovaio, nervi pelvici, uretra, legamenti utero, sacrale rettali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IL TOP PER L'ENDOMETRIOSI

Sono stata operata 3 giorni fa per endometriosi IV stadio. Scrivo questa recensione nella speranza di poter confortare chi ha questa patologia e si sente spaesato e smarrito. Ho scelto questa struttura principalmente leggendo in internet delle capacità professionali del medico che mi ha operata, il Dott. Daniele Mautone ,e perche' avevo letto che é il miglior centro specializzato per l'endometriosi. Durante tutta la degenza mi sono sempre sentita capita, coccolata, ascoltata. Cosa più importante non mi sono mai sentita trattata da malata. La gentilezza, la cordialità e la disponibilità di tutto il personale saranno qualcosa che rimarrà per sempre con me. Il dott. Mautone che mi ha operata poi, è stato di una umiltà, gentilezza, professionalità fuori dal comune. Se avete questa patologia, affidatevi a loro senza paura.

Patologia trattata
Endometriosi IV stadio - ureterolisi bilaterale, enucleazione cisti ovarica, shaving vaginale, cromosalpingografia, adesiolisi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IL TOP

Sono partita dalla Sardegna con la consapevolezza che mi stavo affidando al meglio che ci potesse essere nel trattamento di questa patologia. Se anche sapevo sarebbe stato un viaggio difficile e dispendioso, non ho avuto dubbi, ascoltando testimonianze di amiche e leggendo decine di recensioni. Ho voluto il meglio per me e la mia salute. E oggi posso dire che lo rifarei altre 100 volte. Posso confermare che nessuno, dalle Oss, alle infermiere, ai medici, ha deluso le mie aspettative. Uno staff incredibile, un’attenzione al paziente unica. Ad ogni minimo problema o richiesta, c’era sempre qualcuno pronto ad aiutarmi. Ringrazio il mio ginecologo Dott. Mautone, un Grande Professionista che, sin dalla prima visita e durante e post intervento, è sempre stato presente, attento, scrupoloso. Mi ha fatto un intervento delicato e a tratti difficoltoso, ma con la professionalità e l’attenzione che solo i medici di quest’ospedale secondo me riescono a dare. Un ringraziamento particolare all’equipe della sala operatoria: giovani medici capaci e competenti che mi hanno accompagnata, tranquillizzata, distratta, confortata fino al momento in cui ho chiuso gli occhi, avevo un po’ di ansia, ma grazie a loro mi sono addormentata tranquilla e serena. Consiglio vivamente questa struttura, dove professionalità, empatia ed attenzione regnano sovrani.
Grazie, grazie, grazie!

Patologia trattata
Endometriosi profonda IV stadio, adenomiosi uterina diffusa, fibrosi periureterale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una parola: grazie!

Sono stata operata circa 2 mesi fa per endometriosi. Ringrazio in primo luogo la dottoressa De Mitri Paola per la professionalità, disponibilità e l'immensa pazienza, ma anche il personale della sala operatoria che ha dimostrato competenze e passione per il proprio lavoro.
Sono rimasta pochi giorni, per mia fortuna, ma ho potuto apprezzare l'efficienza dei medici del Sacro Cuore (mi dispiace non aver conosciuto di persona il dott. Ceccaroni).
Grazie davvero!

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Probabilmente questo commento risulta essere in più, visto che mia zia Giusi ha già chiaramente riportato quanto accaduto, ma io scrivo lo stesso.
Voglio di cuore ringraziare mia zia che si è mossa per informarsi e mi ha aiutato a trovare la soluzione migliore, il Sacro Cuore - Don Calabria.
Voglio ringraziare le segretarie Francesca e Maddalena che hanno capito quanto importante fosse intervenire subito.
La mia gratitudine al Dott. Mautone, che sin dal primo incontro mi ha accolta con professionalità e delicatezza restando disponibile e attento anche nei giorni successivi quando non era più possibile attendere a causa di un peggioramento dei sintomi.
Il mio grazie di cuore alla Dott.ssa Paola De Mitri che, attraverso un'ecografia di secondo livello, ha saputo inquadrare la situazione con maestria rendendo immediatamente possibile l'intervento.
Il mio grazie di cuore ai dottori che hanno eseguito l'intervento in laparoscopia (miomectomia, ureterolisi sinistra, parametrectomia laterale sinistra, adesiolisi): Mautone Daniele, Mirenda Giuseppe, Lippolis Antonio, Ceccaroni Marcello.
Un team che non si è arreso e in sede di intervento ha operato con tenacia per salvarmi ogni organo.
Grazie per non aver scelto la via più semplice. Grazie per aver lavorato INSIEME con amore.
Il mio grazie di cuore va anche a tutti gli infermieri e a tutti gli operatori del reparto di Ginecologia e della Sala Operatoria perché mi hanno assistita con professionalità e cuore.
Non per ultimo ringrazio le mie compagne di stanza con le quali ho riso tanto.
Questa esperienza è stata davvero speciale grazie ad ognuno di Voi.

Patologia trattata
Mioma infraligamentario in crescita.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine allo Staff del reparto di ginecologia

Per mia nipote Chiara di 36 anni, e mamma di un bimbo di 9, si sono attivati con solerzia e competenza fin dalla prima telefonata, intercorsa alla fine di settembre con le segretarie Francesca e Maddalena. Nonostante la lista di attesa per le visite fosse molto lunga, hanno inquadrato prontamente l’urgenza e fissato una visita in breve tempo con il Dott. Mautone. Giorno 8 ottobre eravamo in visita nel poliambulatorio, con la previsione di pianificare adeguatamente l’intervento entro un mese. Purtroppo, a causa di un peggioramento improvviso, mia nipote si è dovuta recare in pronto soccorso il 14 ottobre. La mattina successiva l’equipe ha valutato la necessità di intervenire d’urgenza. Il Dott. Mautone ed il primario Dott. Ceccaroni hanno rimosso una enorme massa di dubbia natura con grande maestria. Il personale del reparto ha assistito la giovane paziente in modo ineccepibile. Oggi le dimissioni. Seguiremo le indicazioni fornite, con la certezza di esserci affidate alle persone giuste. Grazie Dott. Mautone anche per avermi tenuta informata con solerzia e grande cortesia. È stato una fortuna incontrarLa.

Patologia trattata
Massa di grandi dimensioni di dubbia origine tra utero e ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza molto positiva al Sacro Cuore di Negrar

Mi chiamo Giulia, ho 30 anni e sono stata operata il 19 agosto 2019 per endometriosi presso l'ospedale Sacro Cuore - Don Calabria di Negrar. Non dico di essere stata in vacanza, ma è stata un'esperienza positiva da tutti i punti di vista: la dottoressa De Mitri che mi ha operata e lo staff hanno dimostrato in ogni occasione competenza eccezionale, professionalità e umanità. Mi ha colpito l'attenzione SINCERA che medici, infermiere e personale rivolgono alle pazienti. Per questo voglio dire loro GRAZIE.
Se qualche donna ha problemi simili a quelli da me descritti, le consiglio di rivolgersi a questo ospedale perché non la deluderanno.

Patologia trattata
Endometriosi pelvica ed ovarica sx, adenomiosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore a tutto lo STAFF

Sono arrivata al Negrar dopo vent'anni di malattia, diagnosi sbagliate ecc... In mezz'ora di colloquio con il Dott. Clarizia sono uscita un po' destabilizza dalla prognosi e in lacrime per ciò che mi aveva detto, ma certa che stavo finalmente percorrendo la strada giusta. L'angelo del dottor Tricolore mi ha operata e ridato una seconda vita, mi ha ridato la dignità, la fiducia nei medici e la speranza. Lo staff è davvero sopra ogni aspettativa. Il dottor Tricolore è un sostegno, oltre che un medico eccellente, e tutto ciò che fa va oltre la professionalità. La sua autentica umanità lo rende unico e speciale.
Grazie di cuore anche a tutte le infermiere, che sono uniche!! Sono stata ricoverata una settimana e mi sono sentita come a casa e tanto coccolata da tutti!! Persone fantastiche ma soprattutto umane, perché molto consapevoli della brutta malattia...
Grazie con tutto il mio cuore, non finirò mai di ringraziarvi.

Patologia trattata
Endometriosi stadio IV Sec. ARSM con resezione intestinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi

Sono seguita dal dott. Roberto Clarizia e sono stata operata dal dottor Tricolore.
Personale fantastico.
Ho subìto ben 3 interventi per endometriosi, per fortuna il terzo fatto a Negrar.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Endometriosi profonda, noduli nelle uretere. Endometriosi setto retto vaginale e adenomiosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi pelvica severa profonda con resezione

Dopo 11 anni di dolori lancinanti nella zona lombare e di cicli mestruali interminabili, sono finalmente rinata grazie alla professionalità e alle cure del dott. Roberto Clarizia che il 15/02/2017 mi ha operata. Consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di dolori continui, lancinanti e soprattutto inspiegabili, di fare una visita ginecologica per endometriosi c/o l'Ospedale Don Calabria di Negrar (VR), dove i medici lavorano in equipe e conoscono molto bene la malattia dell'endometriosi, difficile da diagnosticare.
Sono tuttora sotto controllo ogni anno, sto bene e mi sento tranquilla perché nelle loro mani.

Patologia trattata
Endometriosi pelvica severa profonda, classe IV del ASRM score con resezione intestinale e vaginale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in laparoscopia

Mi sono sentita come a casa.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi

Dimessa il 9/3/2019.
Degenza di 9 giorni in cui mi sono sentita a casa!
Grazie a tutti i medici, infermiere, Oss, addetti alle pulizie: tutti fantastici.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Dimessa il 9.4.2019.
Secondo intervento programmato per liberarmi finalmente dall'endometriosi. Un grazie di cuore rivolto a tutto lo staff (medici, infermiere, Oss, pulizie). Un grazie particolare al dott. Mautone, non solo competente, ma dotato anche di umanità e gentilezza.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Appena dimessa dall’ospedale per intervento di endometriosi. Personale preparato e disponibile e competente. Ora sono più serena e tranquilla rispetto al mio futuro. Ero spaventata per l’intervento chirurgico, primo intervento in via mia... ma è andato tutto benissimo!

Patologia trattata
Endometriosi III stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dottor Mautone

Ho aspettato quasi un anno per scrivere questa recensione... Sono arrivata al Negrar dopo vent'anni di malattia, diagnosi sbagliate ecc... In mezz'ora di colloquio sono uscita un po' destabilizza dalla prognosi, ma certa che stavo finalmente percorrendo la strada giusta. L'angelo del dottor Mautone mi ha operata e ridato una seconda vita, mi ha ridato la dignità, la fiducia nei medici e la speranza. Lo staff è davvero sopra ogni aspettativa. Il dottor Mautone è prima di tutto un amico, un sostegno, oltre che un medico eccellente, e tutto ciò che fa va oltre la professionalità. La sua autentica umanità lo rende unico e speciale. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Isterectomia parziale - endometriosi, adenomiosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento endometriosi

Dopo anni di dolori, in cui i farmaci non facevano più il loro effetto, anni di visite senza nessun risultato, tramite una mia amica decido di andare a Negrar a fare una visita. Mi viene diagnosticata l’endometriosi, e lì mi è crollato il mondo addosso. Decido comunque di non arrendermi e di affidarmi alle cure esperte del reparto di ginecologia. Il 27 marzo 2017 sono stata operata dal dottor Giovanni Pontrelli.
L’intervento durò circa 7 ore, ancora oggi faccio fatica a trattenere le lacrime se penso alla diagnosi: resezione intestinale, endometriosi dell’ovaio sinistro, appendicectomia, nodulo parete addominale.
Da qui, la ripresa. Volevo ringraziare, e forse non finirò mai di farlo, tutto lo staff dei medici, infermieri, per le cure ricevute, e soprattutto perché sono in attesa del mio primo bambino.
Ho deciso di lasciare questo messaggio affinché tutte le ragazze che hanno la mia stessa patologia non si arrendano.

Patologia trattata
Endometriosi IV stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione fibroma

Sono stata operata in laparoscopia a dicembre 2018 per la rimozione di un grande fibroma infralegamentario. Ringrazio il Dott. Mautone per aver reso possibile quello che nella mia città reputavano un intervento impossibile da effettuare in laparoscopia, anzi, mi si prospettava anche l’asportazione dell’utero. Non voglio dilungarmi nello spiegare cosa ha significato per me subire un intervento così poco invasivo e aver mantenuto il mio utero. Consiglio vivamente il reparto di ginecologia dell’ospedale di Negrar, un’eccellenza italiana e ringrazio tutti, in particolare il mio chirurgo Dott. Daniele Mautone.

Patologia trattata
Leiomioma infralegamentario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ginecologia Top

Sono stata seguita ed operata dal dott. Daniele Mautone, professionista serio, competente, propenso all'ascolto e nel ricercare la soluzione più consona per consentirmi di vivere normalmente la quotidianità. Lo consiglio vivamente.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per trattare i pazienti come persone

Sono stata operata il 1 febbraio 2018 per endometriosi con resezione intestinale. Io ho 38 anni e fino a novembre 2017 non sapevo di avere questa cattiva malattia. Fin dalla prima visita a Negrar ho trovato professionalità e gentilezza. L'intervento é durato più di 7 ore ed é stato complicato. Ringrazio il dottor Roviglione che mi ha operata per i suoi modi gentili, chiari, e per tutto ciò che ha fatto, compreso aver capito la mia ansia e le mie paure. Ringrazio tutto lo staff di Ginecologia che nella settimana di ricovero mi ha fatta sentire protetta e al sicuro; sanno guardare anche il lato psicologico di questa malattia e capire la difficoltà di affrontare interventi così impegnativi. Grazie a tutti i medici che mi hanno seguita. Grazie al personale del centro Fertilità.
Io di solito non scrivo recensioni, ma prima dell'intervento leggere quelle che ho trovato in queste pagine mi ha aiutata molto, perciò volevo fare lo stesso per chi come me cercava informazioni e rassicurazioni. Affidatevi a questo incredibile staff di medici speciali per umanità e competenze.
Ancora grazie per aver reso un momento così difficile più accettabile.

Patologia trattata
Endometriosi profonda con resezione intestinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie tante al dottor Ianieri dalla Francia

Ringrazio tanto il Dott. Ianieri, che sono venuto a vedere da Bastia, in Corsica. Soffro di endometriosi da 20 anni e per la prima volta ho avuto il sentimento di essere capìta e accompagnata. Il dottor Ianieri mi ha dato sollievo e speranza, mi ha dato consigli precisi per quanto riguarda la mia vita quotidiana e mi ha spiegato precisamente le cure da seguire per alleviare la mia malattia.

Ringrazio ancora il dottor Manuel Ianieri per la sua professionalità e la sua umanità.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Tutto perfetto, professionisti eccellenti. Il rapporto umano è poi curato in tutti i suoi aspetti.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Consiglio a tutte questo ospedale, in particolare modo il mio ringraziamento va al dottore Daniele Mautone, che con grande competenza ma con termini chiari, mi ha fatto capire quale fosse il mio problema che in 5 anni NESSUNO era riuscito a diagnosticare. Mi ha operata proprio qualche giorno fa e non smetterò mai di ringraziarlo.
Non perdete le speranze!

Patologia trattata
Adenomiosi uterina.
Endometriosi.
Aderenze.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande intervento del dott. Ceccaroni e staff

Grande il dott. Ceccaroni, di una professionalità unica, di una umanità esemplare, un uomo ed un professionista di una volta. Non trovo altri aggettivi. La sua equipe è legata al suo condottiero, che seguono sempre disponibili e preparati.
Penso che siano un'eccellenza.

Patologia trattata
Recidiva carcinoma endometrio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lo chiamerò Manuel

Ero 10 anni che giravo per l'Italia e nessuno era riuscito a farmi una diagnosi certa, e per questo avevo forti dolori durate il ciclo e non potevo avere figli. Mi hanno parlato bene dell'ospedale Negrar e del dott. Manuel Ianieri, fortuna ha voluto che un martedi' sono stata visitata proprio da lui e poi operata sempre da lui.
Bene, ora sono la donna più felice al mondo perchè a distanza di un anno aspetto un figlio e per ringraziamento lo chiamerò Manuel, come il dott. Ianieri.
Grazie Negrar e grazie al primario dott. Ceccaroni che ha simili collaboratori.

Patologia trattata
Endometriosi profonda IV stadio grave - eradicazione e resezione intestinale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione fibroma: un'altra vita

Sono stata operata nell'aprile del 2017 dal dott. Mautone di una fibroma cavitario che mi provocava delle emorragie incontrollabili, un vero inferno nell'ultimo periodo. Da altri ginecologi mi erano state proposte soluzioni diverse: una cura farmacologica con Esmya, che ha peggiorato la situazione e in seguito la rimozione dell'utero, data la mia non più verde età, con la motivazione che conservando le ovaie, sarei stata "ancora una donna, con i suoi alti e bassi". Cose dell'altro mondo. Ebbene, l'asportazione del fibroma è stata fatta in maniera poco invasiva, mi ha lasciato tre cicatrici piccolissime, e non ho più avuto alcun disturbo. Ho trovato gentilezza, che è una buona cosa, e soprattutto grande professionalità e competenza, che è ben più importante. Grazie mille.

Patologia trattata
Fibroma uterino cavitario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Negrar

Intervento: isterectomia- eradicazione endometriosi- resezione intestinale.
Ringrazio tutto lo staff dell'ospedale Negrar per la sua competenza e umanità e in modo particolare ringrazio il dottor Ianieri per la sua professionalità. Consiglio questo ospedale a tutte le donne affette da endometriosi, o che non riescono a trovare risposte ai loro dolori da ciclo.

Patologia trattata
Endometriosi profonda.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Profondo riconoscimento

Raccomando a tutte le donna che abbiano o sospettino di avere una patologia dell'utero, di non sottovalutare i sintomi dal primo momento in cui si presentano e di affidarsi all'equipe medica ginecologica del dottor Ceccaroni.
Massima competenza, clima sereno e familiare. Squadra fantastica quella del Negrar: dottori, infermiere, operatori tecnici in RMN, operatori del CUP... sorridenti, dolci e cortesi tutti.
Massima professionalità al nostro servizio.

Patologia trattata
Fibroadenomi/ adenomiosi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

A volte le parole non bastano per ringraziare

Sono stata operata dal Dott. Ianieri per endometriosi profonda grave ai legamenti utero-sacrali, al setto retto vaginale, al parametrio postero-laterale sinistro, aderenze ed una cisti all'ovaio sinistro... Ero piena zeppa di endometriosi, ma ora dopo meno di un anno sono incinta.
Ecco.. le mie parole non bastano per ringraziare un medico come il dott. Ianieri che con la sua competenza, professionalità ed umanità, mi ha accompagnata nella scelta di operarmi ed i risultati sono questi: SONO INCINTA e i miei dolori sono scomparsi.
Non avrò mai abbastanza parole per ringraziarlo!
Squadra fantastica quella di Negrar: chirurghi, infermiere, operatrici del reparto: fidatevi di loro, sono il meglio in circolazione.

Patologia trattata
Endometriosi IV stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Se avete l'endometriosi venite assolutamente qui

Sono stata operata nel novembre 2017 per la seconda volta in questo ospedale. Una volta dal dott. Minelli e una volta dal dott. Pontrelli. 4 ore e mezza di intervento, resezione vaginale, resezione di una tuba, eradicazione di un nodulo nel sigma retto di 4 cm., eradicazione dagli ureteri + rimozione di tanti focolai e aderenze. Dopo 4 giorni di amorevoli cure e attenzioni, sono stata dimessa. Eccellenti i medici, gli infermieri, gli assistenti e chiunque abbia incontrato in questa struttura. Massima organizzazione e clima sereno e disteso.
Nessuna paura ragazze. Andate a Negrar ad occhi chiusi.

Patologia trattata
Endometriosi severa profonda IV stadio, aderenze, focolai sparsi - eradicazione tuba, resezione vaginale, eradicazione nodulo di 4 cm. + eradicazione dagli ureteri.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE

Il due aprile 2017 ho varcato la soglia della sala operatoria. Sette ore di intervento per togliere, o meglio eradicare l'endometriosi profonda che aveva infiltrato anche organi come il rene sinistro e un pezzo di intestino e una fascia di nervi. Sono uscita con ileostomia temporanea. Ho avuto la fortuna di conoscere questa struttura ed essermi messa nelle mani di medici ma, prima di tutto, persone straordinarie. Ringraziamento doveroso al medico che mi ha seguito e mi segue tutt'ora, il Dott. Ianieri, nonché a chi era con lui in sala operatoria, Dott. Pontrelli e Dott. Scarperi, ginecologi altamente qualificati e di una umanità stratosferica. Lo staff del Dott. Ceccaroni è a livelli altissimi per studio, conoscenza e sensibilità del proprio operato. Non è stato facile il percorso post operatorio, ma lo sapevo. Dopo sette mesi ho ricominciato a fare attività fisica e a volte non mi sembra nemmeno vero di aver affrontato una montagna.
GRAZIE DI CUORE DI ESISTERE.

Patologia trattata
Endometriosi severa 4° stadio - resezione intestinale segmentaria con ileostomia temporanea/ ureteroneocistomia sinistra/ parametrectomia postero-laterale sinistra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Isterectomia e endometriosi grave 4° grado

Isterectomia totale con asportazione di ovaie e tube il 13 giugno scorso dal Dott. Clarizia; intervento con metodo laparoscopico. Utero grandissimo con endometriosi grave. Solo 4 giorni di ricovero. Consiglio di cuore questa struttura ospedaliera. Ringrazio il Dott. Clarizia per la sua competenza e preparazione e tutto il reparto per la professionalità, cortesia, disponibiltà e gentilezza.

Patologia trattata
Endometriosi grave IV grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono stata operata il 15 settembre 2017 dal dott. Daniele Mautone, che consiglio fortemente, grande professionista, competente, disponibile per qualsiasi chiarimento anche con i miei parenti, molto gentile... e di questo lo devo solo ringraziare di cuore!
Ringrazio quindi anestesisti, medici, infermieri, signore delle pulizie, tutti con il sorriso e disponibili!
Mi ha mandato in questo ospedale il mio medico condotto, dopo aver fatto innumerevoli visite senza trovare una risposta... e da qui ho telefonato alla Ginecologia di Negrar ed ho chiesto un appuntamento con Mautone.
Dopo una serie di esami (RMN, isteroscopia), si è deciso per l'intervento in laparoscopia di isterectomia totale + asportazione cisti ovarica.
Io ho 47 anni, non ho figli, ho scoperto questo ospedale un po' tardi.. Per questo consiglio il "Sacro cuore di Negrar", ove opera uno staff di grande qualità!
Saluti e in bocca al lupo a tutte!

Patologia trattata
Fibromatosi uterina, aderenze, cisti benigna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi!

Sono stata operata il 1 agosto 2017 dal Dott. Ceccaroni e la sua equipe, che mi ha coccolata fino a quando l'anestesia non ha fatto effetto. Sono stata trattata benissimo e la loro preparazione non ha rivali. Infermiere molto competenti e molto gentili. Consiglio questa struttura a tutte.
Ringrazio il primario con tutto il cuore.

Patologia trattata
Endometriosi severa 4° stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto 10 e lode

Difficile trovare tante qualità in una struttura: estrema competenza, professionalità, umanità gentilezza e servizi impeccabili.
Io sono seguita, e sono stata anche operata, dal Dott. Clarizia, che ringrazio infinitamente. Estremamente competente, scrupoloso e disponibile sempre a ogni chiarimento o domanda.
Ringrazio anche le infermiere, sempre SEMPRE con il sorriso, cortesi ed educate; e lo staff ausiliario che non è da meno.
Insomma, grazie a tutto lo staff, davvero eccezionale.
Consiglio vivamente questa struttura.

Patologia trattata
Endometriosi 4° grado severa infiltrante. Cisti su ovaio e noduli su vescica, uretere e intestino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tornare alla "normalità"

L'anno scorso sono stata operata dal dott. Ceccaroni per un'endometriosi al quarto stadio che aveva infiltrato l'intestino e anche gli ureteri. L'equipe medica durante l'operazione è riuscita a riaprire una tuba chiusa, ripulire completamente gli organi toccati e ho dovuto subire resezione vaginale e intestinale. Da allora sto molto meglio, sono spariti tutti i problemi legati alla patologia e ora sono in attesa del mio primo bambino, sempre seguita a Negrar, dal dott. Burati per la gravidanza e dal dottor Pontrelli per quanto riguarda le visite di controllo per l'endometriosi. Raccomando a chiunque abbia o sospetti di avere endometriosi di rivolgersi all'equipe medica ginecologica di questo ospedale perchè sono davvero competenti in materia, preparati, pazienti e sanno consigliare le modalità più adatte per affrontare le difficoltà che pone tale patologia.

Patologia trattata
Endometriosi quarto stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie grazie grazie!!!

Scrivo solo oggi, ma avrei dovuto farlo prima... Dopo anni di dolori e incomprensioni con tanti medici del Novarese, nel lontano 2009 mi suggeriscono l'ospedale di Negrar. Nello stesso anno la straordinaria equipe del dott. Minelli mi opera e mi cambia la vita!!! Da allora mi segue il dott. Bruni, che consiglio fortemente! Un medico competente, preparato, sempre disponibile che ti trasmette quella sicurezza e quella professionalità che poi applica tutti i giorni durante le visite e gli interventi. In tutti questi anni mi ha seguito al meglio ed ora sono all'ottavo mese di gravidanza... (in buona parte è anche merito suo), tant'è che nemmeno il parto mi sento di affrontarlo in un'altra struttura. Così con tanti sacrifici ho deciso di fare la valigia e partire ancora una volta per Negrar!
In bocca al lupo a tutte!!!

Patologia trattata
Endometriosi IV stadio grave.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Endometriosi

Ho effettuato la prima visita ieri al centro polifunzionale Don Calabria di Verona, con il dottor Bruni.
Sono rimasta soddisfatta della struttura e del dottore, che avevo scelto grazie alle ottime recensioni che lo nominavano.
Davvero competente e gentile.
Sono andata da loro perché a Firenze mi hanno diagnosticato una cisti endometriosica di 3 cm. nell'ovaia destra, ma nessuno mi ha mai fatto visite più approfondite. Avendo sentito parlare di questo centro come il numero uno in Italia, ho voluto accertare la malattia.
Consiglio vivamente il centro è il dott. Bruni!

Patologia trattata
Cisti endometriosica ovaia dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Finalmente mamma!!

Tanti anni di visite per sentirsi dire “tutto ok, signora, non ha nessun problema”, mai fastidi e i dolori si presentavano ciclicamente e la gravidanza che non arrivava mai. Perché?
Il non sentirsi capita fino al punto di pensare di essere io o troppo esigente, o troppo sensibile al dolore, oppure non adatta a poter essere mamma. Un lungo peregrinare a destra e sinistra, coinvolgendo anche chi ci sta accanto, per poi non arrivare a capo di nulla e perdere credibilità anche in chi ci ama. Perché? E poi finalmente il nostro angelo, il dottor Marco Scioscia, una persona di grande umanità e di grande professionalità che ha subito individuato il mio problema, mi ha subito spiegato le cause dei miei sintomi e eradicato poi la causa di tutto. Non mi sembrava vero! Ha eseguito un intervento risolutivo tutto in laparoscopia e dopo una degenza rapida tra le coccole delle infermiere (la simpaticissima Michela e la premurosa Irene), in un reparto direi eccellente per accoglienza, attenzione e pulizia, mi ha detto “vedrai che presto sarete in tre”. È grazie a lui che ora posso stringere tra le braccia il mio piccolo Marco.
Grazie Dottore! Grazie Negrar! Per sempre grata.

Patologia trattata
Endometriosi severa IV stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. SCARPERI

A gennaio 2015, dopo tre cicli di IUI e anni di rapporti mirati, mi è stata diagnosticata per la prima volta l'endometriosi. La malattia sembrava limitarsi all'ovaio sinistro e pertanto mi hanno consigliato di cercare una gravidanza con la fecondazione in vitro. Al secondo tentativo, a febbraio 2016, rimango finalmente incinta. Tutto prosegue bene fino a che di punto in bianco si strappa il legamento uterino sinistro e mi provoca un gravissimo emoperitoneo con la perdita della nostra bimba alla fine della 21^ settimana. L'endometriosi si era propagata nonostante la gravidanza..
Il 20 dicembre 2016 sono stata operata in questa splendida struttura per endometriosi severa di quarto stadio con shaving intestinale, resezione vaginale, ureterolisi e viscerolisi. Il Dr. Scarperi mi ha ridato la vita regalandomi una seconda possibilità. La mia pancia era talmente incasinata da faticare ad entrare in laparoscopia; ma il Dr. Scarperi non si è arreso e ha continuato a provare fino a che piano piano non è riuscito a farsi strada all'interno di quel casino.
Sei ore di intervento e nove noduli tolti, ho la pancia a mappamondo per i molteplici buchi e una cerniera di sessanta punti che mi porto appresso dal precedente intervento in emergenza fatto per l'emoperitoneo.. ma ora posso dire di stare bene e ad oggi di essere finalmente guarita.
La mia lotta contro l'endometriosi forse non finirà qui, ma trovare una struttura così competente ti da la forza di andare avanti.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Endometriosi severa di quarto stadio con resezione vaginale, shaving intestinale, ureterolisi, viscerolisi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Qui a Negrar ci sono arrivata (e da lontano) grazie ad un suggerimento di un'amica medico che mi aveva parlato bene di un ginecologo: ho trovato pero' non solo un professionista scrupoloso, preparatissimo culturalmente ed in grado di rispondere a qualunque domanda gli ponessi, ma anche una persona in grado di rassicurarmi e farmi sentire a mio agio come non mi era mai capitato con gli altri ginecologi che mi avevano visitata in questi anni in cui nessuno capiva cosa avessi. Sono riuscita a dare un nome alla malattia di cui soffrivo da tempo, ma soprattutto a capire cos'è, e tutto questo lo devo al dott. Ianieri...
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Endometriosi profonda comparto posteriore, endometriosi ovarica.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute