Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

3 recensioni con 2 stelle

Visita per endometriosi

Sono rimasta molto delusa da come è stata svolta la visita. Non per l'esito, ma per il modo frettoloso e superficiale di una visita ginecologica così seria e importante. Soprattutto per quanto è decantata questa clinica. Sono state fatte due domande veloci e i numerosi referti precedenti che ho mostrato al dottore, a malapena sono stati letti. L'impressione è stata che doveva liquidarmi il prima possibile così se ne andava casa!!

Esperienza negativa

Pessima esperienza. Sono un medico e dopo anni di sofferenza e di mancata diagnosi, mi sono rivolta nello studio del dott. Minelli.
Visita della durata di 5 minuti, ecografia pagata senza essere eseguita perché lui stesso dice di non essere Ecografista (potrebbe a questo punto farsi affiancare da un ecografista). Mi rimanda in ospedale per completare gli esami circa 2 mesi dopo e quel giorno mi comunica che la lista di attesa per l'intervento è di circa 1 anno. Considerando che sono un medico e so a cosa potevo andare incontro avendo un'endometriosi profonda con localizzazione al retto, non ho potuto attendere e mi sono rivolta ad un altro centro. Rischiavo la perforazione intestinale ed il dott. Minelli, invece di considerare il mio caso urgente, mi ha proposto l'intervento in solvenza (a pagamento). Inoltre senza farmi valutare dal chirurgo generale, mi dice che dovrò affrontare la resezione intestinale.
Al San Raffaele di Milano il Prof. Candiani mi opera dopo 2 mesi, nessuna resezione intestinale ma solo asportazione del nodulo al retto. Sto benissimo scomparsi i sintomi e dopo 16 mesi ricevo la chiamata della segretaria del Sacro Cuore per l'intervento.
Indecente la mancanza di professionalità, umanità e competenza!
Chiedete un secondo parere prima di accettare.

Endometriosi.

Endometriosi e consulenza su eventuale gravidanza

Ho fatto una visita ginecologica con il dott. Trivella a causa di dolori pelvici, che non capivo se dovuti all'endometriosi o a problemi intestinali. Il dott. Trivella è stato sbrigativo nelle spiegazioni. Alla mia domanda su un'eventuale gravidanza, mi ha detto che una gravidanza sarebbe stata improbabile sia per la mia età (41 anni), sia per la malattia e che, in caso di gravidanza, avendo un fibroma sarebbe stato probabile un aborto, che ci sarebbe voluto l'intervento ma che, secondo lui, era probabile pure l'asportazione dell'utero e che a 41 anni capiva che fosse difficile accettarlo, ma magari a 45 forse lo avrei accettato meglio. Poi alla fine ha aggiunto di provare 6 mesi con il mio compagno per vedere se restavo incinta. Quindi due informazioni contraddittorie... come dire provi che magari ci riesce... al limite le andrà male la gravidanza. Premetto che ho già subìto un intervento per endometriosi che però si è riformata, ma la situazione è stabile attualmente e cioè: una cisti ovarica dx di circa 2.5 cm, una placca a livello del douglas e un fibroma di 3,5 cm. Ci saranno altre aderenze, ma prima di dire che c'è la possibilità di togliere l'utero, penso che ci vorrebbe un'analisi più approfondita e un po' di tatto, o perlomeno attenzione. Anche il mio compagno ha constatato la freddezza e la frettolosità con cui secondo noi ha dato le informazioni..