Villa Domelia Roma

Via Arbe 1, Roma
La Casa di Cura Villa Domelia, situata a Roma in Via Arbe 1, rappresenta un polo sanitario d'eccellenza in un ambiente accogliente, nel cuore di Montesacro. Con 106 posti letto e personale in costante aggiornamento professionale, Villa Domelia è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per le specialità di Medicina, Cardiologia e di Lungodegenza Medica post-acuzie. Grazie inoltre ad un modernissimo Centro di Diagnostica per Immagini (CEDIM) ed al sofisticato Laboratorio di analisi, la struttura offre assistenza in modo continuativo e completo, sia durante il ricovero che successivamente.

3.6

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare il personale di Villa Domelia per la cortesia e la professionalità dimostrate in occasione del ricovero di mia suocera Maria, in particolare il dottor Vincenzo Grotti, che muove una equipe esperta a Villa Domelia, in un clima di preziosa serenità. La mamma di mio marito proveniva dal pronto soccorso di un eccellente ospedale ma, data l'età, 88 anni, l'Alzheimer e le numerose patologie, oltre che sofferente, era smarrita e disorientata. Per la patologia del ricovero la remissione è stata totale.
Un Buon Natale 2019 ed un Felice 2020 ad una realtà nel quartiere, a sostegno dei malati, insostituibile.

Ulcera esofagea e sospetto di ulcera gastrica.

Ringraziamenti per reparto Lungodegenza

Mia madre, molto anziana ma estremamente autonoma a livello psico-fisico, è stata ricoverata per ipertensione e dispnea (recentemente aveva subìto una frattura del bacino). Il ricovero a Villa Domelia ha salvato me e mio fratello da una situazione in cui mia madre era caduta in depressione e non aveva alcuna reattività agli stimoli esterni. I medici, gli infermieri e Marco, il fisioterapista, le hanno ridato, anche se allettata, la sua consueta voglia di vivere.
Ma soprattutto la Dr.ssa Ciamei, responsabile del reparto, è stata l'artefice della "rinascita" di Assunta: gentile, disponibile, professionale, dolce e presente. Senza di lei non so come avremmo fatto. Per questo, grazie a tutto lo staff, ma in particolare, un bacio e un grazie speciale a lei, che rimarrà nel mio cuore.
Buon lavoro,
Giovanna Mazzeo

Ipertensione arteriosa e dispnea.

Degenza di mia mamma

Sono stati tutti molto gentili e competenti. Un grazie particolare agli infermieri ed Oss della clinica che hanno saputo infondere fiducia alla mia mamma.
Ottima struttura.

Diabete scompensato in paziente insulino-resistente;
fibrosi polmonare.

Risonanza - ottimo servizio

Sono stata a Villa Domelia per portare mia madre a fare una risonanza e sono rimasta soddisfatta del personale, che si è dimostrato molto disponibile e attento, facendoci sentire in un ambiente familiare. Il radiologo si è soffermato a lungo con noi per spiegarci bene il risultato della risonanza, è stato preciso dandoci molti consigli. Torneremo per il controllo.

RMN per patologia al ginocchio.

Spirometria e altre analisi in day hospital

Mi associo ai ringraziamenti fatti ad Antonella Riga e Angela Franco per la cortese accoglienza e per la capacità di mettere a proprio agio i pazienti. Condivido appieno l'ottimo giudizio che ho letto di un paziente in day hospital. E' davvero raro trovare tanta professionalità e gentilezza nel personale infermieristico, oggigiorno. Grazie e buon lavoro.
Ottima Clinica.
G. Fazzini

Enfisema polmonare.

Day Hospital effettuato presso la Casa di Cura Villa Domelia.
Competenza, assistenza, professionalità e organizzazione: ottime.
Segnalo e ringrazio, in particolare, Angela Franco e Antonella Rico per la loro cortese disponibilità, non disgiunta da una notevole competenza professionale messa al servizio del paziente e tale da rendere estremamente familiare ed accogliente l'atmosfera del reparto (cosa difficile, se non impossibile, in altre Case di Cura).
Caterina Lucarelli

Ipertensione arteriosa ed altro.

Risonanza magnetica

La risonanza che ho fatto in questa clinica è illeggibile, i medici a cui la mostro si mettono a ridere perché non si vede nulla. Soprattutto non è evidenziato, nonostante il metodo di contrasto, un grosso rigonfiamento che ho in bocca, che probabilmente è un tumore benigno. Il referto riporta letteralmente: tutto nella norma. Personale all'accoglienza lento e scortese.

Sospetto adenoma pleomorfo.

Eccellenza in radiologia

Complimenti allo staff della radiologia. Esame di risonanza magnetica effettuato ai primi di marzo da mia madre anziana in forma privata, con referto consegnato immediatamente. Grande umanità e professionalità del radiologo.

Artrosi.

Risonanza magnetica

Avevo estrema urgenza di fare una risonanza magnetica al piede e ho trovato posto in questa clinica. Ho prenotato in forma privata, mi è stato dato un orario che poi non è stato rispettato. Ho chiesto se avessi potuto ricevere i risultati subito, ma la persona che mi ha fatto la risonanza mi ha detto di chiedere in accettazione e in accettazione mi hanno fatto capire che dipende da chi deve scrivere il referto. Morale della favola, io e altre persone che avevamo attraversato mezza Roma per arrivare in questa clinica, ci siamo trovati costretti a ritornare il giorno dopo. Appena hanno finito con me, in fretta e furia, hanno fatto accomodare il paziente successivo: di solito quando vado dal privato sono abituata a interagire con il medico che almeno si preoccupa di scrivermi il referto prima di passare al paziente successivo!!!

Risonanza magnetica per trauma al piede.

Ottima struttura

Struttura pulita, moderna e accogliente. Ho lasciato in questa struttura per due lunghi mesi un pezzo del mio cuore: mio padre. È entrato sulla barella ed è uscito sulle sue gambe. Un grazie di cuore al personale... sempre disponibile, garbato e competente.

Profonde ferite da ulcere diabetiche.
Personale del reparto lungodegenza fantastico.

Buona struttura

Mia madre è stata ricoverata due mesi in lungodegenza post-acuzie. Ho trovato una struttura pulita ed efficiente. Medici e infermieri disponibili e sempre presenti. L'unico settore da potenziare è, a mio parere, quello fisioterapico.

Patologie cardiorespiratorie.
Personale medico ed infermieristico; pulizia.
Fisioterapia: andrebbe potenziato il numero degli addetti e la durata delle prestazioni.

Incredibile ma vero!

In punta di piedi sono arrivata in questa struttura per il ricovero di mia madre. Siamo stati qui tre anni fa, era in ristrutturazione, funzionava un solo piano, con assistenza medica scarsa e infermieristica insufficiente. Abbastanza preoccupata è iniziata l'avventura e devo dire che da subito, a parte la ristrutturazione, l'ambiente mi è sembrato nettamente migliorato, sia a livello medico (ma onestamente ho avuto fortuna con la responsabile medico di reparto per il tipo di patologia) che infermieristico. La struttura completamente ristrutturata è molto funzionale, ospita prevalentemente persone di una certa età e di conseguenza con bisogni che spesso non sono da casa di cura, per questo necessità comunque della presenza constante dei parenti per igiene, cibo e una parola di conforto. Attualmente mia madre è ancora ricoverata e tutto sommato la possono considerare una esperienza positiva, che da tempo non trovavo nelle strutture che la sua patologia ci costringe periodicamente a frequentare. Dimenticavo! Ricoverata nel reparto di medicina. Per ora devo dire: Grazie!

Blocco intestinale in paziente con scompenso cardiaco-cronico.
Struttura.
Pulizia.

Brutta esperienza

Mia madre è stata ricoverata in questa struttura e posso solo parlarne male.. Medici "latitanti", infermieri che si vedono solo quando portano i pasti.. e la struttura è sporca.. più di una volta ho trovato nella stanza di mia madre degli ospiti.. dei piccioni entrati dalla finestra del balcone che stavano facendo i loro bisogni...

Emorragia cerebrale.
pulizia, assistenza.

Ricreduto.

Dopo aver letto le recensioni quasi non volevo recarmi in questa clinica.
Poi mi sono fatto coraggio e devo dire che ho trovato una realtà completamente diversa da quella descritta.
L'esperienza da me vissuta è quella del day hospital.
Un personale davvero impeccabile, gentilezza, pazienza e professionalità.
Complimenti, ancor di più considerando che è tutto gratis.
Bravi. Continuate così.

Dolori addominali.
Gentilezza del personale.
Instancabili lavoratrici.
Diciamo che potrebbe avere stanze di attesa più capienti.

negativa

Impossibile comunicare telefonicamente con la struttura per prendere un appuntamento per una risonanza magnetica; ore perse a chiamare, ti fanno rimanere in attesa dicendo che tutti gli operatori sono occupati e di attendere, ma ogni volta inutilmente. Se fortunatamente dopo centinaia di tentativi si riesce a parlare, ti dicono di aspettare e poi la linea cade. Riprovi ed è occupato altre decine e decine di volte. Non ne posso più. Buona fortuna a chi ne ha bisogno.
Mia madre è stata ricoverata tempo fa in questa clinica e devo dire che la pulizia della stanza era pessima.
Favorevole invece l'opinione riguardo la disponibilità degli infermieri e del medico del reparto.

varie.
Pulizia stanze indecente.
Comunicazione telefonica impossibile a tutte le ore.

Esperienza negativa

Mia madre è stata ricoverata in questa struttura per un controllo cardiaco approfondito e analisi di routine. Dopo due giorni ha iniziato a stare male, non mangiare e assopimento. Dopo una settimana non ci riconosceva più. I medici, incalzati da noi, ci riferivano che aveva delle piccole ischemie pregresse. Una sera le hanno messo la maschera dell'ossigeno ed era del tutto incosciente e priva di sensi, l'abbiamo letteralmente strappata alle "cure" di questa struttura e trasportata di urgenza in ospedale, dove è rimasta per un mese a causa di una insufficienza renale grave contratta all'interno della clinica, e di cui i medici non si erano accorti!!!

Controllo cardiaco.
Posizione.
Competenza.

Vergognoso

Dopo due settimane di degenza in cui mia madre, fino a prima del ricovero, totalmente autonoma, si rifiutava di mangiare, ha contratto un virus intestinale che l'ha debilitata fino a farla svenire e, dopo numerose richieste di colloquio con il primario, solo quando ho iniziato ad urlare ed inveire contro una suora coposala asiatica che non comprendeva la mia lingua, è apparso il medico del reparto (non il primario), che mi comunica come non si possa fare più nulla per le condizioni degenerative di mia madre, che necessitava ormai di sondino nasogastrico o pec, e quindi volevano disporre il trasferimento....
ADESSO ME LO DICE??? L'ho caricata in macchina e portata in ospedale con insufficienza renale grave, disidratazione e un virus intestinale....

Demenza vascolare.
Demenza vascolare.
Marco il fisioterapista.
Medici latitanti, infermieri assenti, struttura sporca.

Ottima struttura

Mio padre, malato di Alzheimer, quindi soggetto difficilissimo da trattare, è stato curato ed assistito con gentilenzza, attenzione, passione e molta professionalità.

Febbri da Alzheimer.
umanità, cordialità e pazienza degli infermieri.
l'acqua non veniva data, ma bisogna procurarsela da soli.

Complimenti

Struttura ben organizzata, efficiente e pulitissima.
Personale sanitario di altissimo livello (Dr. Di Paolo e Prof. Moricca su tutti) e personale amministratirvo professionale e cordiale (Sig.ra Simona).
Grazie per la straordinaria assistenza fornita a mia madre.

Senilità.