Ospedali e case di cura a Roma

Ringraziamenti R1

Ho mia moglie Anna ricoverata in R1 con varie serie patologie, compreso l'Alzheimer, e per questa maledetta pandemia non posso vederla personalmente.
Ho potuto constatare che, pero', e' assistita in maniera eccellente e la vedo ogni tanto in videochiamata.
Desidero ringraziare per l'affettuosa vicinanza, sposata ad una grande professionalità, il dr. Emanuele Mandylakis, la dr.ssa Laura Paolantoni, la dr.ssa Innocenza Pannella e la straordinaria infermiera Giorgia, che ringrazio di cuore.

Alzheimer e altre patologie.

Inviato da LUIGI PISTOIA
21 Aprile, 2021
Non posso che ribadire, anzi migliorare, il mio commento dello scorso 11 marzo, al di la' della complessita' delle patologie che stanno affliggendo mia moglie Anna, perche' le attenzioni che posso constatare rivolte verso la mia Anna sono di primissima qualita', grande umanita' e professionalita'.
Venerdì scorso 17/4, mi hanno presentato Anna come se fosse in uscita, ben pettinata, sembrava quasi truccata e non esito a dire "bellissima".
Le patologie di cui soffre sono terribili, ma io ho fiducia, fiducia, fiducia.
Concludo rivolgendo i piu' affettuosi ringraziamenti al Dr. Emanuele MANDYLAKYS, alla Dr.ssa Laura PAOLANTONI, alla Dr.ssa Innocenza PANNELLA ed alle infermiere che ho potuto conoscere, Giorgia e Angela.
Non so che futuro mi aspetta, ma posso dire che ANNA e' assistita e curata come meglio, penso, non si potrebbe.
Grandiosa anche la collaborazione, con nutrito scambio di informazioni, con la divisione di neurochirurgia dell'Ospedale di Latina che l'ha operata.
GRAZIE.
Inviato da luigi pistoia
22 Giugno, 2021
Oggi 22 giugno 2021 decorre il 4° mese di degenza di mia moglie ANNA Zeppieri nel reparto R1 di Villa Domelia in Roma -via Arbe 1- zona citta' giardino a Montesacro.
Dopo un gradito incontro informativo con un medico straordinario il Dott. Emanuele MANDYLAKYS, ho potuto fare visita a mia moglie che alle mie amorevoli sollecitazioni mi guardava incuriosita, ma forse inconsapevole.
Mi sono commosso per molti minuti ma toccandola, purtroppo con le mani guantate, ancora una volta ho potuto constatare le straordinarie attenzioni a cui è sottoposta dallo staff medico formato dal Dott. Emanuele MANDYLAKYS, UN MEDICO DI ORIGINI GRECHE CHE PIU' ITALIANO NON POTREBBE ESSERE, dalla DR.SSA LAURA PAOLANTONI e dalla DR.SSA INNOCENZA PANNELLA. Inoltre, da quello che ho potuto vedere non solo oggi, grazie al lavoro di un corpo infermieristico di prim'ordine, sempre presente nei controlli (non solo di Anna) e di un magnifico fisioterapista, MARCO, sempre attento.
Questo, ma non solo oggi, ho potuto constatare nei comportamenti dei sanitari che curano i pazienti in modo straordinario in questa R1 e PENSO SI' COSI' IN TUTTI GLI ALTRI REPARTI.
QUINDI, CONCLUDO DICENDO ANCORA UNA VOLTA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Inviato da luigi pistoia
30 Agosto, 2021
Purtroppo, a causa del Covid, la clinica ha chiuso i battenti per i parenti ricoverati.
Io sono disperato perche' nelle ultime visite ho visto mia moglie ANNA piu' attenta e, forse, curiosa sulle cose che le dicevo, soprattutto sottoponendo alla sua attenzione delle sue sue bellissime fotografie.
Ora questa, diciamo cosi', privata e forse illusoria terapia da due settimane non posso proseguirla e mi auguro che si riapra quanto prima.
Ringrazio comunque lo staff medico che me la propone in videochiamata, comprovando ancora una volta la loro affettuosa partecipazione e ringrazio particolarmente le straordinarie dottoresse Laura Paolantoni e Innocenza Pannella, senza dimenticare l'amico, ormai, dott. Emanuele Mandylakys, perfetti esecutori del giuramento di Ippocrate (Mandylakis, poi,è pure Greco) ed il loro staff: Angela, Gabriele e Marco al quale raccomando vivamente di esagerare con la fisioterapia per preparare ANNA per le prossime Olimpiadi.
DESIDERO RINGRAZIARE ANCHE GLI ALTRI COMPONENTI DELLO STAFF DEL REPARTO R1 CHE NON HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE. SIETE TUTTI STRAORDINARI E, PER ME, SENZA MANCANZE.
LUIGI PISTOIA, MARITO DI ANNA ZEPPIERI.
Inviato da LUIGI PISTOIA
09 Ottobre, 2022
Ultimo aggiornamento:
10 Ottobre, 2022
Mi piacerebbe ripetere quanto detto nei miei soprastanti precedenti commenti, ma questa volta confesso temo qualche inconveniente iniziale che potrebbe deteriorare i rapporti con lo staff del reparto R1.
Mi e' stato annunciato che lasceranno a breve questa struttura l'impareggiabile dott. Emanuele Mandylakis e la psicologa dott.ssa Innocenza Pannella. Il rapporto che avevo instaurato con loro dopo 20 mesi dall'inizio del rivero di mia moglie Anna è straordinariamente amicale e sono certo che mi mancheranno moltissimo soprattutto il loro altissimo comportamento di umanita' per mia moglie e verso di me. Naturalmente tutto questo e' rivolto in maniera paritaria anche verso gli altri pazienti, ma a me importa quello che vedo, e quello che vedo e' una straordinaria opera degli OSS capitanati da uno spettacolare caposala Francesco. attentissimo a tutti i particolari e vicinissimo a noi parenti assidui visitatori. Mi auguro che chi sostituira' il dr. Emmanouil Mandylakis rispetti verso noi parenti il giuramento di Ippocrate come faceva lui con grande umanita'.
Auguro a lui ed alla dr.ssa Pnnella di trovare, dove andranno a prestare la loro meritevole opera di eccellenti sanitari, le maggiori soddisfazioni e sarei lieto qualche volta di sentire i loro pareri. Ho avuto modo di conoscere un po' marginalmente la dr.ssa Dominique Pontoriero, che dovrebbe sostituire la dr.ssa Pannella e posso dire che da come si pone professionalmente, mi piace molto. Non posso tralasciare un'altra grande professionista che opera non solo in questo reparto, ma in tutta la clinica: la dott.ssa Laura Paolantoni. anche lei molto vicina a noi poveri parenti: grazie Laura.
In fede
cav. Luigi Pistoia

Inviato da Luigi pistoia
13 Ottobre, 2022
In tutto questo percorso non posso dimenticare gli uomini della vigilanza, talvolta un po' spigolosi, ma attenti e rispettosi delle regole imposte dalla situazione pandemica che, non tutti noi "poveracci" vorremmo osservare.
Mi sento, quindi, di ringraziare i 4 "dell'Ave Maria" Alberto, Stefano Andrea e Alessio (con il quale ho avuto ed ho un rapporto particolare perché la sua compagna Giorgia è stata la prima O.S. che ho conosciuto e che è stata particolarmente vicina a livello informativo i primi tempi, quando si poteva venire un giorno a settimana).