Ospedale Israelitico Roma

Via Fulda 14, Roma
L'Ospedale Israelitico è situato a Roma in Via Fulda 14. L'Ospedale si articola su tre sedi: quella di Via Fulda 14, ove sono ubicati la Direzione Sanitaria, i Reparti di Degenza, il Day Hospital, l'Hospice, il Laboratorio Analisi, la Radiologia e gli ambulatori; quella di Piazza San Bartolomeo all'Isola Tiberina, sede storica dell'Ospedale e dove oggi risiede la Direzione Generale ed Amministrativa accanto ad un grande poliambulatorio specialistico; quella di Via Veronese 59, sede del terzo poliambulatorio aperto nel 2000. L’Area Chirurgica, dotata anche di un servizio di Endoscopia digestiva, si avvale di un'equipe polispecialistica che offre in regime di degenza e in regime ambulatoriale interventi di chirurgia maggiore e minore. L’area medica si avvale di Medici Ospedalieri Specializzati che offrono un servizio clinico-diagnostico in regime di degenza ordinaria e di Day Hospital (DH Diagnostico, DH Terapeutico, DH Riabilitativo). Branche specialistiche per ricovero medico: ortopedia e traumatologia, chirurgia e microchirurgia della mano, angiologia, gastroenterologia ed endoscopia digestiva, geriatria, medicina generale, oncologia, pneumologia. Ambiti di particolare rilievo: Dermatologia e Centro di cura per la vitiligine, Odontoiatria ospedaliera, Chirurgia ortopedica, Microchirurgia della mano. Sono inoltre attivi i servizi di Anatomia patologica, di Laboratorio analisi e di Diagnostica per immagini. L’Ospedale realizza inoltre più di mezzo milione di prestazioni ambulatoriali l’anno: Allergologia, Angiologia, Broncopneumologia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Dermatologia, Ematologia, Endocrinologia- Diabete in Gravidanza, Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, Ginecologia e Ostetricia- Percorso Donna, Geriatria, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Ortopedia– Microchirurgia della mano, Otorinolaringoiatria, Reumatologia, Urologia. Per prenotare visite o esami, chiamare il CUP (Centro Unico Prenotazioni) al numero 06/602911.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Ortopedia - dott. Manciameli

Ringrazio moltissimo il dott. Alessio Manciameli per l'ottimo lavoro svolto con intervento risolutivo al mio alluce valgo e ad altre 3 dita per metatarsalgia.

Alluce valgo.

Oculistica

Un sentito grazie alla dottoressa Moretti Marina per la sua gentilezza e per la sua grande professionalità.

Chirurgia oftalmica.

Odontoiatria - implantologia

Mi sono rivolta all'ospedale Israelitico - reparto Odontoiatria sempre a pagamento per problemi odontoiatrici.
Mi hanno seguita il dott. De Santis e il chirurgo dott. D'Ambrosio perchè dovevo mettere degli impianti per un toronto-bridge.
L'intervento per gli impianti si poteva fare in sedazione (come appunto dicono), invece non so quante anestesie mi sono state fatte, sono stata malissimo e l'intervento è durato più di 2 ore. Il lavoro che doveva essere finito in 6 mesi è durato 1 anno e mi è stato provato e fissato dal tecnico ed è un lavoro che non mi permette ne di avere una masticazione, nè di ridere, visto che ho 2 buchi rattoppati nei denti davanti.
Ogni volta inoltre mi trovavo davanti un preventivo nuovo con più spese rispetto alle preventivate e alla segreteria ho trovato una signora veramente sgradevole.

Problemi odontoiatrici.

Una storia incredibile

Racconto una storia che ha dell'incredibile, se non fosse che l'ho vissuta in prima persona non ci crederei. Mio marito, dopo visita privata per ernia cervicale, viene messo in lista per l'intervento, circa un anno fa. Entra in ospedale e viene preparato per l'intervento alla cervicale con tutte le precauzioni del caso. Giunto in sala pre-operatoria gli viene detto, dal professore che lo avrebbe operato, che non era possibile fare l'intervento alla cervicale, in quanto molto rischioso, ma gli viene proposto un intervento alla lombare, dove aveva una stenosi, perché a loro avviso i problemi che aveva venivano da questa patologia... E' vero che gli viene data la possibilità di decidere se procedere o meno, ma ditemi voi se è possibile che una persona, quasi in sala operatoria e già con una flebo nel braccio, debba avere la lucidità di decidere una cosa così seria e importante... Non giustifico mio marito a tutti i costi, ma capisco la scelta di affidarsi ai consigli dei medici e di fare comunque questo intervento. Intanto, non essendo riusciti a contattarmi sebbene avessero il mio numero di cellulare, io ero all'oscuro di tutto e, non avendo notizie dopo circa due ore, ho iniziato a chiamare in reparto, dove non solo non hanno saputo dare spiegazioni, ma si sono anche disturbati alla mia seconda chiamata... Ovviamente, essendo tutt'altro tipo di intervento (decompressione e stabilizzazione), i tempi erano molto più lunghi. In serata ho ricevuto una chiamata direttamente da mio marito, al quale non ho creduto quando mi ha spiegato come erano andati i fatti, pensando che fosse l'effetto dell'anestesia...
Tutto questo per dire che non so se quello che ci è capitato è una cosa normale. Ancora oggi io non riesco a credere che si decida così su due piedi di cambiare intervento, ma soprattutto che lo si faccia in quella circostanza, ovvero fuori la sala operatoria; inoltre dopo un anno e mezzo l'impianto fatto ha probabilmente fatto cedere l'ultima vertebra e ora siamo punto e a capo, in attesa di un nuovo intervento, con tutte le sofferenze e il disagio del caso.

Stenosi lombare.

Servizio peggiorato

Purtroppo l'ospedale israelitico non è più la struttura di qualche anno fa.
Gli orari degli appuntamenti non vengono mai rispettati con attese di oltre un'ora.
Informazioni errate al telefono, quando prenoti ti dicono una tariffa che non corrisponde a quello che ti chiedono poi di pagare per la prestazione (non sempre ovviamente).
Esami annullati.

Varie.

L'esperienza di mio papà

Portato d’urgenza per una brutta caduta al Sant'Eugenio, per mancanza di posti mio papà viene ricoverato all'ospedale Israelitico, dove lo tengono 2 giorni prima di ri-trasferirlo.
In due giorni gli hanno rubato TUTTO, vestiti, cellulare, pantofole e anche i medicinali che non sono stati somministrati durante la degenza.

Trauma post caduta.

Ortopedia, gradimento

Volevo esprimere la mia gratitudine e complimentarmi con tutto il reparto di Ortopedia relativamente alla riuscita dell'intervento da me subìto, per l'assistenza ricevuta e per la gentilezza e professionalità del personale tutto.
Un grazie speciale al dott. Paolo Lucci, che mi ha operato di protesi del ginocchio.
Complimenti e grazie di cuore.

Gonartrosi sx.

Asportazione nevo

Sono stato all'Israelitico per l'asportazione di un nevo sospetto, poi rivelatosi benigno.
Sono stati bravi sia il chirurgo che gli assistenti in generale.
L'unica seccatura è stata l'attesa di 3 ore, ma per il resto, anche la visita e la rimozione dei punti (presso via Veronesi), sono state eseguite in modo professionale. 4 stelle!

Nevo sospetto.

Oculistica

Numerose visite in intramoenia ripetitive e condotte con scarso scrupolo, con consiglio finale di rivolgermi ad altra struttura fuori regione o privata.
Mi sono allora recato in altra struttura pubblica, che con competenza e primaria assistenza ha risolto le problematiche esistenti.

Cataratta.

Visita ORL

Non conosco tutti gli otorinolaringoiatri dell'istituto, ma di certo sconsiglio quello che mi ha visitato:
il suo comportamento poco professionale, scostante, disinteressato alle problematiche del paziente, mi ha fatto davvero innervosire, soprattutto perchè in intramoenia.
Ho cercato anche di rivolgermi all'URP dell'Ospedale per segnalare la situazione, ma non ho avuto risposta.

Problematica ai turbinati.

DOTT. LUCA SERRA IL MIGLIORE

Massima disponibilità del dottor Luca Serra. Avevo avuto un appuntamento di giovedì, ma volevo anticiparlo di lunedì perché ero in ansia, e mi ha accontentata.
Appena vista la risonanza mi ha subito tranquillizzata e mi ha spiegato nel dettaglio il mio problema e come potevo risolverlo nel più breve tempo possibile.
Mi sono fidata di lui da subito soprattutto per la sicurezza e la tranquillità che mi ha trasmesso.
Oltre alla sua professionalità, è molto disponibile e sempre reperibile al telefono per qualsiasi cosa.

Asportazione melanoma cutaneo

Ho tolto un nevo, rivelatosi un melanoma, in anestesia locale.
Personale infermieristico, d'accettazione e chirurgo di qualità, mi sono trovata benissimo.
Lo consiglio - 5 stelle!

Melanoma cutaneo.

Ortopedia: osteotomia di calcagno

Ringrazio il Dott. Alessio Manciameli e la sua equipe, per l’operazione fatta il 20/0982021, davvero efficienti e professionali.
Ad oggi il piede sta decisamente meglio e le cicatrici sono quasi completamente scomparse.

Piede piatto valgo sx.

Intervento al menisco

Un sincero ringraziamento al dott. Alessio Manciameli. Persona professionale, preparata e soprattutto che non parla il medichese. Diretto e schietto, duro con i capoccioni come me.. ma mi ci vuole e mi ci sta bene e lo apprezzo. Ancora grazie di cuore.

Menisco in artroscopia.

Intervento alla spalla

Mio marito è stato operato di protesi della spalla. Intervento tutto bene, ottimi chirurghi, ma l'assistenza infermieristica è stata deludente: in tre giorni nessuna pulizia personale, nessuno lo ha aiutato a vestirsi ed è uscito in pigiama.. A me non è stato permesso entrare, dicendomi "ci pensiamo noi". Sono molto arrabbiata.

Protesi spalla.

Centro prelievi

Per rilasciare il referto di normali analisi del sangue impiegano ben 23 giorni, contro i 2-3 di tutte le altre strutture ospedaliere e laboratori di analisi.

Esami del sangue.

Ortodonzia

Un grazie infinito alla serietà, competenza, bravura, attenzione, simpatia e professionalità nell'ambito dell'ortodonzia alla dott.ssa D'Ambrosio Stefania ed al dott. Giuseppe D'Ambrosio per aver seguito ed operato le mie figlie durante il percorso dentistico.
Ottimi risultati e bravura.
Per qualsiasi altro problema nel loro campo, senz'altro mi rivolgerò a loro.

Estrazione denti del giudizio e cura arcate dentarie.

Chirurgia Vertebrale - Discectomia percutanea

Mi sono sottoposto ad intervento di discectomia percutanea a livello L3- L4 il 10 marzo con il Prof. Serra Lazzaro Luca. Volevo fare dei sinceri complimenti per tutta l'organizzazione del Day hospital. E' stato inoltre veramente piacevole e rassicurante avere la possibilità di scambiare due parole con il professore in sala operatoria.

Disdetta appuntamento dopo 8 mesi di attesa

Non sono stata contattata e la mia visita era stata cancellata dopo 8 mesi di attesa. Quindi il giorno della visita non ho potuto fare l’esame e tra l’altro mi hanno detto che avrei dovuto riprenotare nuovamente, aspettando altri 7 mesi! Nel frattempo però mi è stata proposta una visita a pagamento... Assurdo.

Tiroidite.

Disservizi Radiologia

Mi hanno disdetto per ben 2 volte una RMN a pagamento privato... Ho dovuto prendere giorni di ferie per nulla. Non ho parole, non lo consiglio.

Nessuna.

Poliambulatorio Veronese 53 - ospedale Israelitico

Oggi alle 11.00 avevo una visita reumatologica, ma appena arrivata all'ambulatorio in via G.Veronese mi hanno comunicato che il dottore non c'era e che avevano tentato di avvisarmi telefonicamente ma invano!? Dunque, ammesso che abbia sentito squillare, probabilmente non conoscendo il numero non ho risposto. Comunque, per essere certi che il paziente riceva la comunicazione di cancellazione visita da parte del medico, consiglierei di mandare un SMS così come fanno per confermare/rammentare l'appuntamento al paziente. Penso che in questo modo si abbia una maggiore certezza di aver informato il paziente di una cancellazione o qualsiasi altra comunicazione.
PS: i voti li ho assegnati in base a positive esperienze precedenti.

Visita reumatologica.

EcocolorDopplergrafia non effettuata per ritardo

Sono Catia Millozzi, oggi avevo una visita all’ospedale Israelitico alle 12.10. Parto da Ostia 1 ora prima e sarei arrivata all’incirca 20 minuti di anticipo se non ci fosse stato un piccolo inconveniente, un tamponamento che mi ha fatto tardare 16 minuti. Arrivo all’accettazione e chiamano la cardiologa, che si rifiuta di farmi ecocolordopplergrafia cardiaca, messa in ricetta con priorità.
Ora, sono in torto perchè arrivata in ritardo di 16 minuti, ma rifiutarsi di farmi l’ecografia al cuore ritengo che sia stata veramente da persona poco umana e non dedita al suo lavoro. DOVRESTE IN QUESTO PERIODO DELICATO ESSERE UN POCHINO PIÙ EMPATICI. LA VISITA ANDAVA FATTA, NON DOVEVATE CACCIARE LA PERSONA, VOI DOVRESTE AIUTARCI.. EVVIVA IL NOSTRO SISTEMA SANITARIO.
Magari se l’avessi prenotata privatamente mi avrebbe ricevuto nonostante il ritardo.

Affanno e mancanza di respiro sotto sforzo.

Ricovero per Covid-19

Mi fa molto piacere lasciare un pensiero di riconoscenza e gratitudine a tutto il personale, medico e non..
Appena giunta, un mese fa, in questa struttura, ero molto spaventata, ma ho avuto subito la consapevolezza di essere nel luogo giusto dove avrei avuto le cure necessarie. È trascorso un mese esatto e sono qui a ringraziarvi. Siamo diventati una grande "famiglia Covid" e tutti, con le vostre diversità, rimarrete nel mio cuore anche senza conoscere i vostri volti coperti dalle mascherine; riconoscerei però i vostri sguardi, la vostra voce che fin dal mattino presto mi svegliava per la terapia e misurazione dei parametri. Siete stati eccezionali, avete un grande amore per il prossimo e questo vi rende speciali. Resterete nel mio cuore e siccome credo in Dio, vi ricorderò sempre nelle mie preghiere.
Siate sempre ricolmi di gioia, portate sempre la speranza oltre che la vostra professionalità.
Un abbraccio,
Bernardina

Polmonite da Covid-19 (in paziente leucemica).

Intervento al piede per discreto alluce valgo

Sono stata operata dal Dott. Alessio Manciameli il giorno 2 ottobre scorso per alluce valgo al piede sinistro.
L'intervento a distanza di un mese e mezzo e' riuscito molto bene. La cicatrice, con l'uso della crema consigliata, è quasi del tutto sparita. E' rimasto un leggero gonfiore e rossore dell'alluce che migliora giornalmente.
Sono riuscita a camminare perfettamente quasi da subito ed ora sta andando nel migliore dei modi. Conto di fare un pochino di fisioterapia tanto per ottimizzare ancora un po'.
Ringrazio tutti della struttura ospedaliera ed in particolare un ringraziamento gratissimo al Dott. Alessio Manciameli, con il quale mi vedrò molto volentieri per il controllo tra un paio di mesi.
Grazie davvero di cuore.

Alluce valgo piede sx.

Ortopedia - Manciameli Dott. Alessio

Ho conosciuto il Dott. Alessio Manciameli per via di un neuroma di Morton particolarmente grande che mi ha tormentato per oltre 15 anni. Oltre alle competenze del medico che ha risolto con apparente semplicità un enorme problema che pensavo irrisolvibile, ho apprezzato la disponibilità, la cortesia e il supporto erogato durante la fase post operatoria, che mi stanno consentendo di recuperare pienamente la mia funzionalità fisica.
Grazie infinite.

Neuroma di Morton.

Intervento alluce valgo - dott. Manciameli

Intervento per alluce valgo fatto al mio piede sinistro dal Dott. Manciameli Alessio. Ottima assistenza. Sono contentissima. L'intervento é riuscito benissimo. Ho camminato con la scarpa post intervento bene da subito. Sono alla terza settimana. Sta andando tutto molto bene.

Alluce valgo sx.

Chirurgia vertebrale

Mio padre ha subìto poco prima dell’estate un intervento chirurgico con il Dott. Luca Serra, che mi era stato consigliato dal mio medico curante, per due fratture vertebrali che per molti mesi aveva curato con un busto metallico e con farmaci a base di morfina che lo stavano facendo diventare un vegetale. Voglio ringraziare il Dott. Serra per la sua professionalità e per l'umanità della sua équipe, tutti gli infermieri che hanno assistito mio padre (che non abbiamo potuto assistere per le disposizione per il coronavirus) e la dirigenza dell’Ospedale Israelitico, che funziona come un orologio svizzero. Top Top.

Fratture vertebrali.

Chirurgia dermatologica: reparto eccellente!

A seguito di una visita Dermatologica dal mio, ormai, angelo custode Dott. Giacomo Calderola, sono stato indirizzato dallo stesso a recarmi presso il reparto di Chirurgia dermatologica dell'Ospedale Israelitico di Roma, sito in Via Fulda 14. Sono stato operato il 21 luglio, mentre l'11 agosto ho rimosso i punti e mi è stato consegnato l'esame istologico. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo percorso, a cominciare dal Dott. Caldarola per arrivare alla dottoressa Giada Novelli e al suo staff, esempio di professionalità e cordialità, qualità che non si devono mai dare per scontate in questi periodi.

Carcinoma basocellulare pettorale dx.

Visita allergologica

Mi sono trovato benissimo in occasione di una visita allergologica.
Molta professionalità e fatte prove allergiche mirate.

Visita allergologica.

ECCELLENTE REPARTO DI CHIRURGIA DELLA MANO

A seguito di un incidente stradale, la mano destra di mia moglie Rosa è risultata compromessa col rischio di grave invalidità. Dopo la risonanza, il Prof. Mastantuono ci consigliava di rivolgerci ad un bravissimo chirurgo specializzato in microchirurgia della mano, segnalandoci la dott.ssa Alessia Pagnotta, che dirige il Reparto Ortopedia della mano presso l'ospedale Israelitico di Roma. Già dalla prima visita ci ha ispirato fiducia e ci siamo affidati a lei e alla sua equipe. Dopo un intervento di 4 ore in cui è stato ricostruito il legamento scafo-lunato del polso destro ed il decorso post operatorio, ad oggi possiamo soltanto dire che la dottoressa ha fatto un eccellente intervento sia sotto il profilo del recupero della funzionalità della mano che dal punto di vista estetico, perchè la cicatrice è quasi invisibile. Complimenti vivissimi per l'eccezionale lavoro della dott.ssa Pagnotta e della sua splendida equipe, professionisti meravigliosi e splendide persone anche nella gentilezza e cordialità. Difficile trovare di meglio.
Andrea e Rosa

Rottura legamento scafo-lunato.

Complimenti staff addetti alle prenotazioni

Sono un vostro utente, Sig. Daffronto Angelino, e mi sono servito spessissimo dei vostri servizi ambulatoriali altamente competenti, ma in particolar modo mi devo complimentare con il call center delle prenotazioni, che è il vostro biglietto da visita, in particolar modo con la Si.ra/na Claudia Gibilisco, la quale è riuscita sempre a risolvere le mie necessità.
Grazie davvero a voi tutti e buon lavoro

Maculopatia.

Ringraziamenti Dott. Molayem e staff reparto FKT

A causa di recidiva di un precedente intervento di Dupuytren eseguito presso una struttura privata convenzionata, sono stato rioperato a febbraio dello scorso anno dal Dott. Iakov Molayem con ottimi risultati. Ho apprezzato di questo specialista sia le notevoli capacità professionali che le doti umane di attenzione, dedizione, sensibilità ed empatia. Un esempio non comune di medico che "cura e che si prende cura". Rivolgo il mio grazie anche all'intero staff del referto di FKT, in particolare alle fisioterapiste sig.re Antonella, Fabrizia e Silvia, non solo per la grande bravura professionale, ma anche per la gentilezza e la affettuosa accoglienza dimostrate nel corso del mio lungo trattamento di riabilitazione.

Recidiva di malattia di Dupuytren.

Reparto ortopedico - protesi del ginocchio

Sono stata operata presso l'Ospedale Israelitico di via Fulda presso il reparto di Ortopedia. Devo ringraziare il dottor Lucci che, con altissima professionalità, comune a tutto il suo staff, ha eseguito un intervento perfetto e risolutivo della mia problematica. Dopo l'operazione ho recuperato perfettamente. Sono tornata a passeggiare per il mio quartiere e a risalire le scale senza paura di dolori o di non farcela.
Ringrazio l'ospedale tutto, un esempio per organizzazione ed efficienza.

Protesi del ginocchio.

Chirurgia della mano - dott.ssa Pagnotta

Sono stata operata presso l'Ospedale Israelitico di via Fulda presso il reparto di chirurgia della mano, esempio di competenza e professionalità.
Desidero ringraziare dal profondo del cuore la dottoressa Alessia Pagnotta, che con altissima professionalità, comune a tutto il suo staff, ha eseguito un intervento perfetto e risolutivo della mia problematica, in un ospedale, peraltro, esemplare per organizzazione ed efficienza.
E' meraviglioso sapere di poter contare su medici come la Dottoressa Pagnotta, che esercita la sua professione con dedizione, competenza ed amore, doti che fanno di un medico un grande medico.
Ancora grazie con tutto il cuore.

NEOFORMAZIONE DITO DELLA MANO.

Lesione legamento scafolunare polso

Devo ringraziare con tutto il mio cuore la dottoressa Elena Taglieri, che ha individuato subito il mio problema al polso con una diagnosi perfetta. Mi ha operato dimostrando grande professionalità, competenza, umanità. Posso affermare che è il miglior chirurgo per mano e polso, il top della chirurgia.
Il mio ringraziamento va anche a tutte le persone che lavorano presso l'Ospedale Israelitico per la loro professionalità, competenza, cortesia ed umanità, doti che fanno di questo ospedale una eccellenza.

Lesione legamento scafolunare polso sx.

Ortopedia, alluce valgo

I miei ringraziamenti per l'intervento all'alluce valgo fatto il 20/06 vanno al dott. David Luzon, molto professionale e gentile, a tutto lo staff di ortopedia e sala operatoria e alle infermerie del Day Hospital.
Gentilissimi, grande professionalità e organizzazione perfetta.
Sono ancora sotto controllo, ma già subito dopo l'intervento camminavo..
Grazie e ancora grazie, mi metterò in lista per fare anche l'altro piede.

Alluce valgo.

Chirurgia vertebrale - discectomia

Sono appena rientrato a casa in seguito ad un intervento di ernia del disco e voglio semplicemente ringraziare in primis il neurochirurgo che mi ha operato, ovvero il dottor Agostino Capasso! Grazie, oltre che per la bravura e la competenza impagabili, soprattutto per la gentilezza, la cordialità e l'umanità dimostratemi, così come gli altri componenti dello staff medico e gli infermieri. Tutti bravi, simpatici, gentili e disponibili, soprattutto i giovani sia maschi che femmine, il top! Ottima la struttura e la pulizia, eccezion fatta per il carattere dell'addetta alle pulizie del reparto ortopedia (stessa cosa vale per l'addetto all'accettazione ricoveri situato al piano terra, che tratta i pazienti con sufficienza credendo di essere chissà chi...).
Nel complesso sono più che soddisfatto. Bravi!!

Ernia del disco.

Opinione ospedale - intervento alla mano

Mi sono trovata molto bene non solo dal punto di vista terapeutico, ma anche dal punto di vista umano e devo dire che questo aspetto, spesso sottovalutato, è invece molto importante. Estremamente soddisfatta anche dall'assistenza e dalla puntualità.
Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Pagnotta non solo per aver eseguito un intervento perfetto, per inciso io sono una dentista e se non avessi recuperato la funzionalità della mano non avrei più potuto esercitare, ma la ringrazio anche per la sua dolcezza e sensibilità, caratteristiche presenti anche in tutti i suoi collaboratori.

Frattura del pollice sinistro con lesioni sia all'osso che hai legamenti.

Elogi per il dottor Alberto Maria Bonifazi

La struttura in sé come chi vi lavora è un buon connubio, ma il mio GRAZIE va al dottor Bonifazi Alberto Maria, chirurgo ortopedico che si è fatto carico di un onere non indifferente con i miei piedi, rovinati 15 anni fa da un chirurgo che avrebbe dovuto risolvere un semplice problema di alluce valgo bilaterale e che invece mi ha rovinato i piedi e la vita.
Se allora placche che si spostavano e viti fuori sede a lacerare metatarsi e tendini, nessun ortopedico si è mai voluto prestare ad aiutarmi a trovare un po' di normalità senza dolori, perché "Non se la sentivano di metter mano sul lavoro sbagliato da altri ".
Il dottor Alberto Maria Bonifazi invece, dopo essersi messo le mani nei capelli, mi ha detto:"sei giovane, non ti posso lasciare in queste condizioni, sarà molto difficile, ma tutto si può fare!".
Naturalmente mi ha espresso i pro ed i contro, che gli interventi potevano riuscire anziché no, dato che non sapeva bene cosa avrebbe trovato "dentro i piedi".
Ha trovato un disastro totale, eppure nonostante i metatarsi massacrati e idem i tendini, è riuscito alla grande con attenzione, bravura, umanità, umiltà e tenacia, a ridarmi dei piedi funzionanti, senza più dover soffrire. Oggi se posso tornare a fare una passeggiata senza fermarmi ogni due secondi per i dolori è solo GRAZIE AL DOTTOR ALBERTO MARIA BONIFAZI.

Recidiva di alluce valgo bilaterale, con placche e viti fuori sede.

Grazie Ospedale Israelitico e dr.ssa Pagnotta

Ho avuto la fortuna di incontrare la dottoressa Pagnotta che, dopo anni di visite in altri ospedali e da altri medici, ha finalmente individuato il mio problema intervenendo in maniera rapida e, spero, definitiva.
Avevo alla caviglia destra "sinovite villonodulare pigmentosa a cellule giganti" che ormai da qualche anno mi causava un dolore quasi perenne che a volte mi impediva di quasi di camminare.
La dottoressa mi ha sottoposto a giugno 2018 ad un intervento di sistemazione ed artrodesi della caviglia e da allora ho potuto riprendere a camminare tranquillamente.

Sinovite villonodulare a cellule giganti sub-astragalica.

Ricostruzione del legamento scafo lunato

Ero molto indeciso a chi affidare la ricostruzione del mio legamento scafo-lunato sinistro, ma dopo diversi consigli ho scelto lo staff della dottoressa Pagnotta Alessia, e posso assicurare che stiamo parlando di veri professionisti che fanno la differenza sotto ogni punto di vista. Dopo quattro mesi ho ripreso gran parte delle mie attività sportive e non.
Tenendo presente che questo tipo di intervento è molto complicato, se volete tornare come prima o quasi, consiglio di mettervi nelle loro mani, a Roma non troverete di meglio e, come ripeto, sarete affidati a veri professionisti.
Intervento di ricostruzione del legamento scafo lunato sinistro con procedura Brunelli modificata (stanley), tenodesi con passaggio di porzione di tendine FRC attraverso un foro transosseo e fissaggio con àncora.

Instabilità del polso sinistro con legamento scafo lunato totalmente distaccato, ormai riassorbito dopo 8 mesi dal trauma.

Protesi di ginocchio

Mi sono trovata bene. Sono stata operata dal dott. Lucci.
Vorrei tanto operarmi all'anca ora, per levare così il mio ultimo problema.

Gonartrosi destro.

ORTOPEDIA ISRAELITICO

Mi sono trovata benissimo e mi hanno rimesso al mondo perché non riuscivo più a camminare dai dolori atroci che avevo.
Grazie al dott. Lucci.

Coxartrosi sx.

Operata di protesi monocompartimentale ginocchio

Mi sono trovata benissimo sia prima che dopo l'intervento. Ottimo decorso post operatorio.

Artrosi ginocchio dx.

Ginocchio nuovo

Mi sono trovata benissimo, sono stata operata dal Dott Lucci. Il mio ginocchio ora va bene. Attendo per operarmi all'altro.

Gonartrosi sx.