Ospedale Israelitico Roma

Via Fulda 14, Roma
L'Ospedale Israelitico è situato a Roma in Via Fulda 14. L'Ospedale si articola su tre sedi: quella di Via Fulda 14, ove sono ubicati la Direzione Sanitaria, i Reparti di Degenza, il Day Hospital, l'Hospice, il Laboratorio Analisi, la Radiologia e gli ambulatori; quella di Piazza San Bartolomeo all'Isola 21, sede storica dell'Ospedale e dove oggi risiede la Direzione Generale ed Amministrativa accanto ad un grande poliambulatorio specialistico; quella di Via Veronese 59, sede del terzo poliambulatorio aperto nel 2000. La struttura dispone di 96 posti letto, articolati nei seguenti reparti: Angiologia, Broncopneumologia, Cardiologia, Cerebrovasculolesi, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Geriatria, Medicina Generale, Oncologia, Ortopedia Generale, Chirurgia della mano, dell'arto superiore e di microchirurgia, Chirurgia del piede.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Alluce valgo

I miei ringraziamenti per l'intervento all'alluce valgo fatto il 20/06 vanno al dott. David Luzon, molto professionale e gentile, a tutto lo staff di ortopedia e sala operatoria e alle infermerie del Day Hospital.
Gentilissimi, grande professionalità e organizzazione perfetta.
Sono ancora sotto controllo, ma già subito dopo l'intervento camminavo..
Grazie e ancora grazie, mi metterò in lista per fare anche l'altro piede.

Alluce valgo.

Sono appena rientrato a casa in seguito ad un intervento di ernia del disco e voglio semplicemente ringraziare in primis il neurochirurgo che mi ha operato, ovvero il dottor Agostino Capasso! Grazie, oltre che per la bravura e la competenza impagabili, soprattutto per la gentilezza, la cordialità e l'umanità dimostratemi, così come gli altri componenti dello staff medico e gli infermieri. Tutti bravi, simpatici, gentili e disponibili, soprattutto i giovani sia maschi che femmine, il top! Ottima la struttura e la pulizia, eccezion fatta per il carattere dell'addetta alle pulizie del reparto ortopedia (stessa cosa vale per l'addetto all'accettazione ricoveri situato al piano terra, che tratta i pazienti con sufficienza credendo di essere chissà chi...).
Nel complesso sono più che soddisfatto. Bravi!!

Ernia del disco.

Opinione ospedale - intervento alla mano

Mi sono trovata molto bene non solo dal punto di vista terapeutico, ma anche dal punto di vista umano e devo dire che questo aspetto, spesso sottovalutato, è invece molto importante. Estremamente soddisfatta anche dall'assistenza e dalla puntualità.
Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Pagnotta non solo per aver eseguito un intervento perfetto, per inciso io sono una dentista e se non avessi recuperato la funzionalità della mano non avrei più potuto esercitare, ma la ringrazio anche per la sua dolcezza e sensibilità, caratteristiche presenti anche in tutti i suoi collaboratori.

Frattura del pollice sinistro con lesioni sia all'osso che hai legamenti.

Elogi per il dottor Alberto Maria Bonifazi

La struttura in sé come chi vi lavora è un buon connubio, ma il mio GRAZIE va al dottor Bonifazi Alberto Maria, chirurgo ortopedico che si è fatto carico di un onere non indifferente con i miei piedi, rovinati 15 anni fa da un chirurgo che avrebbe dovuto risolvere un semplice problema di alluce valgo bilaterale e che invece mi ha rovinato i piedi e la vita.
Se allora placche che si spostavano e viti fuori sede a lacerare metatarsi e tendini, nessun ortopedico si è mai voluto prestare ad aiutarmi a trovare un po' di normalità senza dolori, perché "Non se la sentivano di metter mano sul lavoro sbagliato da altri ".
Il dottor Alberto Maria Bonifazi invece, dopo essersi messo le mani nei capelli, mi ha detto:"sei giovane, non ti posso lasciare in queste condizioni, sarà molto difficile, ma tutto si può fare!".
Naturalmente mi ha espresso i pro ed i contro, che gli interventi potevano riuscire anziché no, dato che non sapeva bene cosa avrebbe trovato "dentro i piedi".
Ha trovato un disastro totale, eppure nonostante i metatarsi massacrati e idem i tendini, è riuscito alla grande con attenzione, bravura, umanità, umiltà e tenacia, a ridarmi dei piedi funzionanti, senza più dover soffrire. Oggi se posso tornare a fare una passeggiata senza fermarmi ogni due secondi per i dolori è solo GRAZIE AL DOTTOR ALBERTO MARIA BONIFAZI.

Recidiva di alluce valgo bilaterale, con placche e viti fuori sede.

Grazie Ospedale Israelitico e dr.ssa Pagnotta

Ho avuto la fortuna di incontrare la dottoressa Pagnotta che, dopo anni di visite in altri ospedali e da altri medici, ha finalmente individuato il mio problema intervenendo in maniera rapida e, spero, definitiva.
Avevo alla caviglia destra "sinovite villonodulare pigmentosa a cellule giganti" che ormai da qualche anno mi causava un dolore quasi perenne che a volte mi impediva di quasi di camminare.
La dottoressa mi ha sottoposto a giugno 2018 ad un intervento di sistemazione ed artrodesi della caviglia e da allora ho potuto riprendere a camminare tranquillamente.

Sinovite villonodulare a cellule giganti sub-astragalica.

Ricostruzione del legamento scafo lunato

Ero molto indeciso a chi affidare la ricostruzione del mio legamento scafo-lunato sinistro, ma dopo diversi consigli ho scelto lo staff della dottoressa Pagnotta Alessia, e posso assicurare che stiamo parlando di veri professionisti che fanno la differenza sotto ogni punto di vista. Dopo quattro mesi ho ripreso gran parte delle mie attività sportive e non.
Tenendo presente che questo tipo di intervento è molto complicato, se volete tornare come prima o quasi, consiglio di mettervi nelle loro mani, a Roma non troverete di meglio e, come ripeto, sarete affidati a veri professionisti.
Intervento di ricostruzione del legamento scafo lunato sinistro con procedura Brunelli modificata (stanley), tenodesi con
passaggio di porzione di tendine FRC attraverso un foro transosseo e fissaggio con àncora.

Instabilità del polso sinistro con legamento scafo lunato totalmente distaccato, ormai riassorbito dopo 8 mesi dal trauma.

Protesi di ginocchio

Mi sono trovata bene. Sono stata operata dal dott. Lucci.
Vorrei tanto operarmi all'anca ora, per levare così il mio ultimo problema.

Gonartrosi destro.

Protesi Anca

Mi sono trovata benissimo e mi hanno rimesso al mondo perché non riuscivo più a camminare dai dolori atroci che avevo.
Grazie al dott. Lucci.

Coxartrosi sx.

Operata di protesi monocompartimentale ginocchio

Mi sono trovata benissimo sia prima che dopo l'intervento. Ottimo decorso post operatorio.

Artrosi ginocchio destro.

Ginocchio nuovo

Mi sono trovata benissimo, sono stata operata dal Dott Lucci. Il mio ginocchio ora va bene. Attendo per operarmi all'altro.

Gonartrosi sinistra.

Protesi ginocchio

Esperienza positiva, sono stata operata dal dott. Lucci che consiglierei a qualsiasi paziente.

Gonartrosi sinistra.

Grazie mille a tutto lo staff dell'Ortopedia

Grazie mille a tutto il reparto di ortopedia, e in particolare al Dott. Lucci, che mi ha operata di protesi del ginocchio che da tempo non mi permetteva più di camminare e di avere una vita normale!
Grazie ancora, ora attendo di mettermi in lista per l'altro. Consiglio a tutti l'intervento e questo magnifico ospedale.

Gonartrosi destra.

Protesi d'anca bilaterale

Un infinito grazie al dott. Lucci per avermi restituito l'autonomia che desideravo con due interventi ad entrambe le anche, riusciti brillantemente!

Coxartrosi grave.

Interventi su nevi ed epiteliomi

Un sincero grazie alla dottoressa Gabriella Grosso per la sua competenza e la sua affidabilità, per la sua gentilezza e precisione.
Per qualsiasi problema dermatologico mi rivolgerò sempre a lei.
Massimo

Nevi ed epiteliomi.

Professionalità dott. Grosso

Scrupoloso controllo di un nevo, di cui in un precedente ospedale non era stata riconosciuta la pericolosita’.
Diagnosi eseguita con professionalità e gentilezza.
In attesa del secondo intervento, ringrazio sentitamente.

Melanoma superficiale.

Artrodesi vertebrale con tecnica mininvasiva

Non smetterò mai di essere grata all’Ospedale Israelitico ed al professor Luca Serra per aver ridato la vita a mia madre, quasi ottantenne, che non voleva più vivere per il mal di schiena.
Oggi è di nuovo una donna energica dopo un intervento di artrodesi vertebrale con tecnica mini-invasiva, per cui l’Ospedale è una vera eccellenza.

Stenosi lombare.

Odontoiatria

Dopo aver appreso la notizia (molto pubblicizzata sul loro sito e in radio) che era possibile effettuare una prima visita gratuita e ortopanoramica gratuita, chiamo per prenotare. Per me era fondamentale fare l'ortopanoramica (mi era già stata suggerita da due dentisti), quindi ho chiesto un permesso (non retribuito) a lavoro e mi reco presso l'ospedale. L'attesa non è stato un problema (30 minuti circa) ma il disservizio sì. In accettazione mi dicono che non è possibile fare l'esame perché il laboratorio aveva appena chiuso. Ho cercato inizialmente di insistere dicendo che: 1. Senza l'esame il dottore non poteva fornirmi una diagnosi precisa e suggerire una cura; 2. Avevo un appuntamento per fare entrambe le cose (come anche assicurato dalla pubblicità sul loro sito e radio); 3. Non potevo permettermi di prendere un altro permesso a lavoro.
Nulla di fatto. Sono andata via senza l'esame e senza una cura suggerita: il dottore, durante la visita, ha confermato quando precedentemente da me esposto, ossia della la necessità assoluta dell'esame. Questo nulla di fatto mi è costato mezza giornata di lavoro non retribuita, 3 ore e mezza nel traffico e circa 5 euro di benzina.

Carie, occlusione dentale, gengive.

Intervento per morbo Dupuytren

Ottima struttura, sono molto soddisfatto soprattutto per la grande professionalità riscontrata in tutti gli operatori.

Morbo di Dupuytren.

Fiore all'occhiello dell'ortopedia romana

Sono Sergio Birleffi, ho 67 anni e vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza.
Nel 2014 mi era stata diagnosticata una grave artrosi all'anca destra ed un principio d'artrosi all'anca sinistra. Per mia scelta decisi di operare inizialmente l'anca destra, operazione che effettuai presso l'Ospedale Sant'Eugenio con tecnica di sostituzione protesica invasiva. Dopo 7 giorni di ricovero e 35 giorni di riabilitazione fisioterapica presso la struttura convenzionata "Villa Sandra", venni dimesso e tornai a casa camminando ancora con una stampella e con una postura decisamente scompensata. Dovetti quindi fare altre 2 settimane di riabilitazione con un fisioterapista privato per riacquistare un barlume di normalità.
Intenzionato a non ripetere la stessa estenuante esperienza anche per l'operazione all'anca sinistra, ma costretto ad intervenire a causa dei fortissimi dolori, decisi di contattare l'Ospedale Israelitico e optare per la nuova tecnica mini-invasiva.
Il giorno 27 settembre mi presentai all'accettazione del Day-Hospital e il 28 feci l'intervento. Dopo soli 5 giorni, il 2 ottobre, venni dimesso: sulle mie gambe, con l'ausilio delle stampelle (usate più a scopo precauzionale che per effettiva necessità) e soprattutto senza quei lancinanti dolori che per 3 lunghi anni avevano limitato la mia vita. Vi scrivo oggi, dopo appena 2 settimane dall'intervento, completamente rigenerato, senza nessun dolore e senza nessun ausilio deambulatorio, con una postura praticamente perfetta, dopo essere tornato senza nessuna fatica a guidare e tanta, tanta voglia di vivere una vita normale.
Un ringraziamento ed un elogio particolare al Dott. Lucci ed al Dott. Bonifazi che mi hanno operato e a tutta l'Equipe che si è occupata minuziosamente del mio intervento.
Un doveroso e caloroso ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di ortopedia, che mi ha assistito con estrema gentilezza e pazienza per tutta la durata della degenza.
Con affetto, stima e simpatia,
Sergio Birleffi

Coxoartrosi anca sinistra.

Vertebroplastica per fratture da osteoporosi

Desidero ringraziare il professor Luca Serra per la straordinaria professionalità e competenza.
Sono stata operata per una frattura vertebrale osteoporotica dopo mesi di terapie farmacologiche e fisioterapia. In mezza giornata ho risolto il mio problema e sono anche tornata in palestra. Grazie, grazie!

Fratture vertebrali.

Basta cellulari durante la visita

Durante la visita privata la dottoressa si è improvvisamente ricordata di dover chiamare a casa per sapere se il figlio aveva messo l'apparecchio ai denti. Dieci minuti ad aspettare i suoi comodi per poi doverle ricordare cosa le avevo chiesto perché lei lo aveva dimenticato. Abbiate più rispetto per i pazienti ed ascoltateli, invece di distrarvi continuamente con questi cellulari.

Controllo nevi.

Come un essere umano...

Ho seguito un percorso di rimozione di una esostosi ad una falange del dito medio. Sono stato seguito e assistito dalla dott.ssa Alessia Pagnotta e dalla sua equipe medica. E' stato un percorso ad altissimo contenuto professionale, operazione non banale aggravata da un neurofibroma allo stesso dito. Il risultato è una piena riabilitazione della mobilità del dito più un recupero notevole dell'apparenza estetica. Un ospedale eccellente nel quale finalmente ho sentito di essere trattato come un essere umano.

Esostosi della falange del dito medio mano dx.

Chirurgia ricostruttiva della mano Dr.ssa Pagnotta

Sono stato operato presso l'IFO di Roma per rescissione ampia della cicatrice pregressa per asportazione sarcoma in precedenza effettuato dall'ICOT di Latina. Dall'equipe del Prof. Biagini, in particolare dal Dott. Zoccali dell'IFO, mi fu segnalato il nome della Dott.ssa Alessia Pagnotta presso l'Ospedale Israelitico di Roma, in quanto necessitavo di un intervento di chirurgia ricostruttiva della mano, polso, avambraccio destro, in quanto la mia ferita trattata da radioterapia intraoperatoria, non si sarebbe chiusa ed era soggetta ad infezioni. Il 23 settembre 2016, la Dott.ssa Pagnotta mi ha operato presso l'ospedale Israelitico nella sede di Via Fulda. Dopo mesi di medicazioni ed antibiotici, il miracolo. Sì, è stato un miracolo aver incontrato la Dott.ssa Pagnotta, un nome, una garanzia, decisa, preparata, un fenomeno di professionalità e passione per la medicina, mi ha ridato la mia vita che fra una medicazione e l'altra non avevo più. Non esagero, ringrazio la Dott.ssa Pagnotta che con 9 ore di intervento mi ha restituito il mio avambraccio e l'uso della mano destra tramite ricostruzione di tendini e ricostruzione plastica con la tecnica del lembo di rotazione. E' vero, tanti medici sono bravi, ma lei è una fuori classe, magari ad avercene tanti in Italia di medici così...
Grazie di tutto,
Orlando

Ricostruzione tendini della mano e chirurgia plastica con lembo di rotazione.

Angiologia: ottimo personale

Sono stato ricoverato presso il reparto di Angiologia e ci tengo ad evidenziare che gli infermieri sono professionali e di una bravura incredibile, sanno fare veramente il loro lavoro. I dottori soprattutto, sono stati magnifici ad individuare il mio problema e così mi hanno salvato la gamba, non finiro' mai di ringraziarli tutti.

Vascolare.

Visita per dolore protesi al ginocchio

Dopo un'ora di attesa, ortopedico sbrigativo, atteggiamento spavaldo, visita inconcludente, soldi buttati. Ciliegina: ha suggerito a mia madre ottantenne un secondo intervento di protesi al ginocchio con lui, privatamente (le faceva male l'altro!). Non tornero' mai piu' in questo ospedale che aveva una gran fama.

Visita per dolore protesi al ginocchio.

Ortopedia - gomito

Dopo mesi di attesa, fisioterapia, visite e rinvii, arriva il fatidico momento dell'intervento e la dottoressa si infortuna. Decido di farmi operare dalla collega, la quale (per fortuna) più scrupolosa, decide di farmi risonanza in sala, notando cose che la collega non aveva notato, quindi, con pre-anestesia in corso, mi fanno uscire dalla sala.
Seguono altre visite attese e cure inutili e di intervento non si parla - e la dottoressa si scorda di me. Non faccio nomi perché non riesco ad essere troppo cinica e severa, ma... che delusione!

Frattura capitello.

Al Day Hospital e Ortopedia

Ai Dottori Manciameli e Luzon e al personale del reparto,

Un grande ringraziamento per la professionalità, la sensibilità e gentilezza dei medici e del personale del reparto Day Hospital che hanno operato e si sono presi cura di mio figlio Konrad, trattato in artroscopia per sinovite reattiva collo piede sinistro. Tra l'altro mio figlio ha molto apprezzato l'atmosfera in sala operatoria, molto simpatica e accogliente. Grazie a tutti.

Sinovite reattiva caviglia sinistra.

Al reparto di Oncologia

Scrivo questa lettera per ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per l'attenzione umana e professionale che hanno dimostrato durante tutte le sedute di chemioterapia. Ritengo di sottolineare l'efficienza e la dedizione con cui tutto il personale svolge il proprio lavoro facendo sentire noi coccolati, e questo a prescindere dalle cure mediche, che è alla base di ogni buona guarigione. Vorrei ringraziare in special modo l'infermiera Antonella per la sua professionalità e simpatia. che è vitale per chi soffre queste patologie. I miei piu' sentiti ringraziamento per l'attività svolta. Con i miei migliori auguri di buon lavoro. Carlo Pasquini - Ariccia 14/10/2015

Resezione del colon e intestino.

Tunnel carpale

Ho operato un tunnel carpale il 17 settembre con il Dott. Molayem, persona molto carina e disponibile e molto brava: per tutto il tempo dell'intervento mi ha spiegato i suoi movimenti, mi ha rassicurata e calmata (essendo io un po' agitata..) e mi ha seguita fino a che non sono uscita dal day hospital.
Le infermiere dell'accettazione del Day Hospital sono delle grandi e davvero brave. Sono proprio soddisfatta del dottore e del suo operato.

Tunnel carpale dx.

Dermatologia. alta professionalità

Il giorno 6 Luglio per una cisti allo sterno mi sono recato dietro prenotazione a visita dermatologica; scopro il medico che conosco assente, quindi la sostituta, dott.ssa Novelli, mi tranquillizza dicendomi che non vi è alcuna patologia maligna, ma che andrebbe tolta, e mi segna in lista d'attesa. La sera alle 21.15 vengo chiamato al telefono: intervento chirurgico due giorni dopo; ricomincio a preoccuparmi... Arrivato il giorno mi presento al reparto, la dottoressa si scusa dell'unico fastidio che avrei sentito - la puntura sulla parte - ed effettivamente è stato così: nessun fastidio d'alcun genere e sono stato messo a mio agio durante l'intervento chirurgico. Il giorno dopo son potuto rientrare a lavoro normalmente come se nulla fosse successo.
Oggi non solo punti rimossi, ma non è visibile nemmeno il taglio della ferita. Concludo ringraziando la dott.ssa Novelli per la sua grande professionalità nella materia della chirurgia dermatologica.

Cisti allo sterno.

Radiologia - perdita referti esterni

Mi è capitato più volte di eseguire degli esami Radiologi presso questa struttura, lasciando in visione precedenti referti.
In data 3 Luglio, ho eseguito un RX dello Sterno lasciando in visione due referti fatti in precedenza, un Rx del Torace (eseguito nella stessa struttura) e una scintigrafia ossea (eseguito in una struttura esterna). Al ritiro dei referti, dopo più di 5 giorni lavorativi, il personale adibito alla consegna dei referti mi comunica che tutti gli esami eseguiti in data 3 Luglio sono stati smarriti e che mi sarei dovuta rivolgere direttamente al reparto di Radiologia! Qui mi hanno ristampato gli RX che avevo eseguito nella struttura, ma non sapevano come gestire la perdita del referto eseguito all'esterno dell'ospedale (scintigrafia ossea)! Il primario mi ha comunicato che si sarebbe interessato a risolvere il problema, ma fino ad ora non mi è stata fatta nessuna chiamata (le chiamate sono partite da me che sono la parte lesa!). Non hanno risolto il problema e nessuno mi ha contattata per darmi informazioni! Ad oggi l'ospedale HA SMARRITO I MIEI REFERTI e NON HA RISOLTO IL PROBLEMA! NON ESISTE UN UFFICIO URP e NON é POSSIBILE ESPRIMERE UN RECLAMO! PESSIMA GESTIONE!

RX dello sterno.
Non c'è una struttura adeguata per gestire problematiche o reclami.

Endoscopia digestiva

Questo commento non deve penalizzare la maggior parte dei medici di questo ospedale che ha un altissima professionalità ed umanità . Tre giorni fa sono stata sottoposta ad una colon e gastroscopia in sedazione, quindi in regime privato privato a 550 euro - ma sia chiaro non sto scrivendo per reclamare privilegi. Entrata nella sala dell'endoscopia ho salutato cordialmente il medico che doveva effettuare l'esame che, oltre a non alzare la testa, non ha risposto al saluto nè rivolto mai una parola! Al risveglio dall'anestesia ho faticato non poco a chiedere un minimo di notizie e l'unica risposta avuta è stata: "dovrà venire in ambulatorio per la cura"! Mai incontrata tanta maleducazione e proprio dal primario del reparto. Controvoglia spenderò per la visita i 120 euro per avere una prescrizione in breve tempo! Con la laurea dovrebbero dare qualche lezione di educazione! Mentre 10 lode all'anestesista!

Controllo ernia iatale gastrica e polipi. Controllo dei diverticoli.
Organizzazione esemplare. Tempi brevi di attesa anche con il servizio sanitario!
Unica esperienza negativa è stata dal punto di vista umano.

Grazie Fabrizia!
Desidero esprimere profonda gratitudine alla Signora Fabrizia del reparto di fisioterapia per avermi convinto a non rinunciare al secondo ciclo di trattamento.
Grazie alla sua tenacia, professionalità e dedizione, il recupero è evidente e l'intervento dopo tre mesi è solo un ricordo.

Intervento correttivo per alluce valgo e del secondo e terzo metatarso.

Ortopedia. Ringraziamento

Il 13 febbraio 2015 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico ortopedico e successivamente alla riabilitazione fisiterapica.
Vorrei esprimere la mia stima e gratitudine allo Staff della sala operatoria e dei due reparti.
Un ringraziamento in particolare al Dottor Manciameli e a Mimmo per la grande professionalità, competenza e dedizione.
La comprensione e gentilezza nel trattare i pazienti sono rassicuranti.

Intervento correttivo per alluce valgo ed a carico delle teste del II e III metatarso.

Eccezionale Dott. Maglio

Sono stato operato dal Dr. Maglio presso il reparto di chirurgia generale (Day Hospital) e mi sono trovato benissimo. Sono rimasto contento per la cura e gentilezza che ha avuto nei miei confronti e per l'ottimo risultato estetico.

Ernia inguinale.

Per vicinanza al domicilio e residenza, è l'unico ospedale che talvolta all'occorrenza frequento. Presso la dermatologia il dr. Paoloni e presso l'endocrinologia il dr. Ventura, sono persone stupende, medici immensamente preparati nelle loro competenze professionali. Non da sottovalutare nemmeno la preparazione della dott.ssa Maura Del Giudice.

Dermatologica ed endocrinologica.
Umanità immensa con i pazienti.

Safenectomia Dott.ssa Tabbi

Ho eseguito una safenectomia totale e flebectomia multipla, sono entusiasta e grata a tutto l'ospedale, dalla Dott.ssa Tabbi Paola, il chirurgo che mi ha operato, a tutto lo staff in sala operatoria. Un ringraziamento immensamente grande al reparto di day hospital, a tutte le infermiere, ai reparti amministrativi. E' davvero una struttura che funziona alla grande, preciso come un orologio e molto professionale in tutti i sensi, molto all'avanguardia. Io mi sono trovata benissimo, ho risolto in breve tempo il mio problema grazie alla professionalità dei chirurghi che vi operano, nel mio caso la Dr.ssa Paola Tabbi, bravissima.
Grazie ancora di cuore a tutto l'Ospedale, è molto bello e rassicurante avere cura del paziente che soffre, negli ospedali ce n'è bisogno e l'Israelitico a Via Fulda è il migliore.
Luzzi Titti

Safenectomia totale + flebectomia multipla.

Piccolo ospedale ma efficiente

Siamo approdati a questa struttura dopo che un altro ospedale di Roma NON aveva diagnosticato la frattura al femore di mia madre di 82 anni, dovuta a caduta.
Appena entrata in questa struttura le hanno subito diagnosticato la frattura che, seppur banale, nella generalità dei casi si può rivelare pericolosa per una persona di 82 anni.
Appena constatato il problema, l'hanno operata in tempi brevissimi e rimessa in sesto, così come hanno fatto altri accertamenti al cuore su nostra segnalazione trovando anche il motivo per cui nostra madre era caduta.
E' stata ricoverata sia al reparto di geriatria che ortopedia e, nonostante fosse una paziente con diverse problematiche, è stata sempre assistita e noi parenti abbiamo potuto riscontrare professionalità, competenza da parte del personale sia medico che paramedico.
Ringraziamo tutti di cuore.

Frattura al femore;
problema di natura cardiaca.

Tanta aspettative... tanta delusione

Mi piacerebbe poter giudicare questo ospedale alla fine di un percorso, ma il percorso non è mai iniziato... non metto in discussione la professionalità e la competenza del personale medico, ma dopo la prima visita i tempi di attesa sono stati lunghissimi. Dopo mesi e mesi di attesa per l'intervento (rimozione di una cisti tendinea) arriva la telefonata, ma nel frattempo il problema si è risolto da solo: la cisti si è riassorbita. Più volte ho provato a mettermi in contatto con il medico, ma non c'è stato niente da fare... in questo ospedale non c'è modo di parlare con nessuno. Questo lo trovo grave perchè non è detto che il paziente abiti dietro l'ospedale e possa andare lì a sperare di incontrare il medico. Mi sono dovuta rivolgere altrove.
Altra pecca che vorrei sottolineare è l'ESTREMA scortesia e aggressività del personale addetto all'accoglienza. La tizia che mi ha chiamato per annunciarmi la possibilità dell'intervento, mi ha quasi mangiata quando "mi sono permessa" di farle le critiche appena descritte. "Si rende conto di quanti pazienti ha la dott.ssa *** figuriamoci se può rispondere a tutti al telefono"... Ah no? e allora mi spiace meglio rivolgersi altrove!

Cisti tendinea.

Intervento ortopedico alla mano

Tempo fa ho subìto un intervento chirurgico presso il reparto ortopedico dell'ospedale israelitico di Roma in via Fulda per frattura del polso sinistro in seguito ad una caduta. Desidero manifestare il mio sincero ringraziamento a tutti i componenti dello staff per la loro professionalità e umanità. Un particolare ringraziamento va però al chirurgo dott.ssa Alessia Pagnotta che, con eccellente professionalità nel corso dell'intervento, per frattura polso, avendo notato prima che non muovevo bene il dito mignolo, ha eseguito un transfert tendineo per estensori dito. Grazie ad un intervento di microchirurgia perfetto e al successivo trattamento di fisioterapia, eseguita nello stesso ospedale, la mia mano e il mio dito hanno riacquistato una ottima funzionalità e la cicatrice è invisibile. In tutta coscienza posso consigliare a tutti l'ospedale israelitico ed in particolare la dott.ssa Pagnotta Alessia.
Ersilia Pesare

Frattura polso mano sinistra e transfert tendineo per estensori dito.
Qualità, eccellenza, competenza, umanità, efficienza: rare in una struttura pubblica.

Visita da consulente Proctologo

In data 17.04.2014, mi sono sottoposta ad una visita presso il proctologo Fabrizio Loi, che mi ha diagnosticato delle ragadi anali. Come cura, mi ha consigliato il Luan gel. Dopo 24 ore, ho dovuto interrompere la cura per terribili fitte che mi hanno costretta a prendere del Voltaren come antidolorifico. Ho chiamato il dottore (il quale è un vostro consulente e mi aveva autorizzato a chiamarlo dandomi il suo cellulare) per chiedergli consiglio. E' stato estremamente scortese e mi ha detto che in 20 anni di onorata carriera nessuno lo aveva mai chiamato per lamentarsi. Peccato che sugli effetti indesiderati vi è scritto che "in presenza di pelle lesionata, si possono verificare reazioni di ipersensibilità caratterizzate da dolore e bruciore". Preciso che la mia telefonata non era per lamentarmi, ma per chiedere una competente consulenza visto il mio fortissimo dolore e l'incapacità ad avere contatti con il pubblico (sono giornalista ed i contatti con il pubblico sono il mio pane quotidiano).
Lo stesso mi ha anche detto di fare una visita per accertarmi del mio stato. Visita fatta con lui stesso, 48 ore prima!
Sulle mie insistenze, il suindicato consulente mi ha detto di prendere della Preparazione H.
Non ho parole!

Ragadi anali.
Ragadi anali.

Cisti sinoviale: odissea operazione

Operazione per una cisti tendinea. Il giorno dell'analisi di preospedalizzazione, senza alcun avviso o indicazione in merito, ho atteso invano per circa 2 ore e mezza il mio turno (dalle 6.00 alle 9.00 di mattina) nella sede dell'Isola tiberina, per poi venir a conoscenza del dislocamento in via Fulda in cui si eseguiva tale preospedalizzazione.. no comment... Servizi Zero.
Il giorno dell'operazione, in data 11/03/14, dopo le dimissioni, alle ore 19:30, vista la chiusura dei sportelli, mi sono trovato impossibilitato a prenotare la visita di controllo per mercoledì 19/03/14.
Ho quindi chiamato l'indomani il Cup per sentirmi rispondere che quel tipo di prenotazione (medicazione post operatoria) si può fare solo agli sportelli....
Abito dall'altra parte della città e sono impossibilitato, per via dell'operazione, a portare la macchina. Ad oggi 14/03/14 ancora non sono riuscito a prenotare, il CUP è spento.. non risponde nessuno....
Assistenza Zero, no 1...
Sconsiglio a tutti la struttura ospedaliera per la disinformazione e la sgarbatezza dello staff assistenziale.
Le donne delle pulizie sono fenomenali, un bel 3...
I medici saranno pure bravi, ma il resto fa sorridere in modo amaro...

Cisti sinoviale polso sx.
la pulizia.
Assistenza al cliente inesistente. Numero Cup sempre spento o irraggiungibile (o attaccano dopo 25 minuti di attesa).
CAMERE STAGNE.

Intervento per idrocele

Semplicemente tutto perfetto. Ed il dottore Aloise è bravissimo.

Idrocele.

Migliore di qualsiasi altro ospedale romano

Sono stata nella sede di Via Fulda per 2 piccoli interventi in Day Hospital, uno di ginecologia e l'altro di chirurgia addominale. Mi sono trovata benissimo, mi è sembrato di stare in una struttura privata, i medici sono competenti e scrupolosi, il personale paramedico è gentile ed efficiente, nulla a che vedere con gli altri ospedali romani.

Polipi uterini;
ernia inguinale.

L'eccellenza nella sanità

Dopo 8 mesi di calvario nelle strutture ospedaliere romane, due interventi il cui risultato è stato a dir poco disastroso e con la funzionalità dell'avambraccio ormai inesistente, ho incontrato la realtà dell'ospedale Israelitico. Una rivelazione inaspettata nel panorama sanitario incontrato fino a quel momento; dallo staff medico tutto, agli infermieri, al personale generico, sono stati professionali e incredibilmente presenti per il periodo precedente l'intervento, per il periodo di ricovero e per il post operazione, durato oltre 8 mesi.
Il livello altissimo di professionalità mi ha permesso di recuperare al 100% la funzionalità della mano e del avambraccio, la gentilezza del corpo infermieristico mi ha aiutato nel post operatorio accudendomi in modo incredibile.
Risultato finale: avambraccio perfetto per funzionalità e per estetica.

Pseudoartrosi radio ed ulna con perdita di sostanza, trattata con trapianto di perone vascolarizzato e osteosintesi radio e ulna.
altissima professionalità congiunta ad una cortesia rara.