Ospedale Israelitico Roma

4.2

Efficienza e sensibilità in accettazione

Voglio segnalare la disponibilità e la cortesia della impiegata sig.ra Paola allo sportello di accettazione che nella giornata odierna ha gestito un problema organizzativo prodigandosi con competenza per ovviare alla difficoltà di accesso al day hospital dovuta alla mancanza di documentazione interna.

Macchie cutanee, intervento dermatologico.

Poliambulatorio Veronese 53 - ospedale Israelitico

Oggi alle 11.00 avevo una visita reumatologica, ma appena arrivata all'ambulatorio in via G.Veronese mi hanno comunicato che il dottore non c'era e che avevano tentato di avvisarmi telefonicamente ma invano!? Dunque, ammesso che abbia sentito squillare, probabilmente non conoscendo il numero non ho risposto. Comunque, per essere certi che il paziente riceva la comunicazione di cancellazione visita da parte del medico, consiglierei di mandare un SMS così come fanno per confermare/rammentare l'appuntamento al paziente. Penso che in questo modo si abbia una maggiore certezza di aver informato il paziente di una cancellazione o qualsiasi altra comunicazione.
PS: i voti li ho assegnati in base a positive esperienze precedenti.

Visita reumatologica.

Ricovero per Covid-19

Mi fa molto piacere lasciare un pensiero di riconoscenza e gratitudine a tutto il personale, medico e non..
Appena giunta, un mese fa, in questa struttura, ero molto spaventata, ma ho avuto subito la consapevolezza di essere nel luogo giusto dove avrei avuto le cure necessarie. È trascorso un mese esatto e sono qui a ringraziarvi. Siamo diventati una grande "famiglia Covid" e tutti, con le vostre diversità, rimarrete nel mio cuore anche senza conoscere i vostri volti coperti dalle mascherine; riconoscerei però i vostri sguardi, la vostra voce che fin dal mattino presto mi svegliava per la terapia e misurazione dei parametri. Siete stati eccezionali, avete un grande amore per il prossimo e questo vi rende speciali. Resterete nel mio cuore e siccome credo in Dio, vi ricorderò sempre nelle mie preghiere.
Siate sempre ricolmi di gioia, portate sempre la speranza oltre che la vostra professionalità.
Un abbraccio,
Bernardina

Polmonite da Covid-19 (in paziente leucemica).

Elogi per il dottor Alberto Maria Bonifazi

La struttura in sé come chi vi lavora è un buon connubio, ma il mio GRAZIE va al dottor Bonifazi Alberto Maria, chirurgo ortopedico che si è fatto carico di un onere non indifferente con i miei piedi, rovinati 15 anni fa da un chirurgo che avrebbe dovuto risolvere un semplice problema di alluce valgo bilaterale e che invece mi ha rovinato i piedi e la vita.
Se allora placche che si spostavano e viti fuori sede a lacerare metatarsi e tendini, nessun ortopedico si è mai voluto prestare ad aiutarmi a trovare un po' di normalità senza dolori, perché "Non se la sentivano di metter mano sul lavoro sbagliato da altri ".
Il dottor Alberto Maria Bonifazi invece, dopo essersi messo le mani nei capelli, mi ha detto:"sei giovane, non ti posso lasciare in queste condizioni, sarà molto difficile, ma tutto si può fare!".
Naturalmente mi ha espresso i pro ed i contro, che gli interventi potevano riuscire anziché no, dato che non sapeva bene cosa avrebbe trovato "dentro i piedi".
Ha trovato un disastro totale, eppure nonostante i metatarsi massacrati e idem i tendini, è riuscito alla grande con attenzione, bravura, umanità, umiltà e tenacia, a ridarmi dei piedi funzionanti, senza più dover soffrire. Oggi se posso tornare a fare una passeggiata senza fermarmi ogni due secondi per i dolori è solo GRAZIE AL DOTTOR ALBERTO MARIA BONIFAZI.

Recidiva di alluce valgo bilaterale, con placche e viti fuori sede.

Protesi d'anca bilaterale

Un infinito grazie al dott. Lucci per avermi restituito l'autonomia che desideravo con due interventi ad entrambe le anche, riusciti brillantemente!

Coxartrosi grave.

Professionalità dott. Grosso

Scrupoloso controllo di un nevo, di cui in un precedente ospedale non era stata riconosciuta la pericolosita’.
Diagnosi eseguita con professionalità e gentilezza.
In attesa del secondo intervento, ringrazio sentitamente.

Melanoma superficiale.

Migliore di qualsiasi altro ospedale romano

Sono stata nella sede di Via Fulda per 2 piccoli interventi in Day Hospital, uno di ginecologia e l'altro di chirurgia addominale. Mi sono trovata benissimo, mi è sembrato di stare in una struttura privata, i medici sono competenti e scrupolosi, il personale paramedico è gentile ed efficiente, nulla a che vedere con gli altri ospedali romani.

Polipi uterini;
ernia inguinale.

Intervento ortopedico

Presso la struttura ho subìto un intervento ortopedico per la ridefinizione del secondo dito del piede. Come esperienza nel suo complesso poteva andare meglio.
Ottimo il chirurgo.

Ridefinizione 2° dito piede.
Informazioni parziali, non sempre dettagliate; coordinamento tra operatori insoddisfacente.

Reparto di Proctologia - Prof. Gaj

Concordo con una recensione precedente (commento sig. Pagani), il Prof. Gaj è il massimo per competenza, affabilità ed modo di affrontare le problematiche post-operatorie, dandoti la massima disponibilità; in Italia ci sono anche persone così.

Emorroidi 4 grado.
Competenza.
Servizi.

COMPLIMENTI

Mi sono recata più volte presso questo ospedale per esami e visite, e ne ho riscontrato l'alta professionalità e competenza. Senz'altro da apprezzare!

REFLUSSO GASTRICO.

Cardiologia eccellente - Prof. Vetta

Ringrazio il Prof. Francesco Vetta che con la sua competenza e gentilezza ha convinto mio padre a sottoporsi a questo difficile intervento, che è stato condotto in modo esemplare e che ha permesso a mio padre di continuare a vivere.
Non finirò mai di ringraziare il Prof. Vetta per la sua estrema competenza e umanità.
Consiglio chiunque abbia problemi cardiaci di contattare il professore direttamente presso l'ospedale.

impianto di pace maker - defibrillatore.
estrema competenza e gentilezza del Prof. Vetta.
nessuno in particolare