Ospedali e case di cura a Roma

Elogi per il dottor Alberto Maria Bonifazi

La struttura in sé come chi vi lavora è un buon connubio, ma il mio GRAZIE va al dottor Bonifazi Alberto Maria, chirurgo ortopedico che si è fatto carico di un onere non indifferente con i miei piedi, rovinati 15 anni fa da un chirurgo che avrebbe dovuto risolvere un semplice problema di alluce valgo bilaterale e che invece mi ha rovinato i piedi e la vita.
Se allora placche che si spostavano e viti fuori sede a lacerare metatarsi e tendini, nessun ortopedico si è mai voluto prestare ad aiutarmi a trovare un po' di normalità senza dolori, perché "Non se la sentivano di metter mano sul lavoro sbagliato da altri ".
Il dottor Alberto Maria Bonifazi invece, dopo essersi messo le mani nei capelli, mi ha detto:"sei giovane, non ti posso lasciare in queste condizioni, sarà molto difficile, ma tutto si può fare!".
Naturalmente mi ha espresso i pro ed i contro, che gli interventi potevano riuscire anziché no, dato che non sapeva bene cosa avrebbe trovato "dentro i piedi".
Ha trovato un disastro totale, eppure nonostante i metatarsi massacrati e idem i tendini, è riuscito alla grande con attenzione, bravura, umanità, umiltà e tenacia, a ridarmi dei piedi funzionanti, senza più dover soffrire. Oggi se posso tornare a fare una passeggiata senza fermarmi ogni due secondi per i dolori è solo GRAZIE AL DOTTOR ALBERTO MARIA BONIFAZI.

Recidiva di alluce valgo bilaterale, con placche e viti fuori sede.