Istituto Dermopatico Roma

 
4.1 (192)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Monti di Creta 104, Roma
Telefono
06 66461
L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.D.I. è situato a Roma in Via dei Monti di Creta 104. Attivo dal 1991, si tratta di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico specializzato nelle malattie della pelle. L'Istituto è dotato di una serie di strutture deputate alla ricerca ed eccelle in particolare nell'ambito dermatologico, svolgendo anche attività didattica, in veste di promotore e sede di rilevanti appuntamenti scientifici. Ambulatori e Servizi Multidisciplinari: Allergologia ed immunologia clinica e di laboratorio, Ambulatorio per la Psoriasi, Ambulatorio Osteoporosi, Visita Dermatologica, Centro di Allergologia Clinica e Sperimentale, Centro Angiomi, Centro Laser, Centro Clinico per le Genodermatosi, Centro del melanoma, Chirurgia Ambulatoriale Dermatologica e Plastica, Chirurgia Vascolare, Dermatologia Pediatrica, Dermatologia per le Donne in Gravidanza, Dermatostomatologia e patologia del cavo orale, Dermocosmetologia e Fisiopatologia cutanea, Endocrinologia, Fototerapia e Fotodinamica, Laboratorio Analisi, Laboratorio di Immunologia ed Allergologia, Lesioni Pigmentarie Cutanee e Dermatoscopia in Epiluminescenza, Medicina Interna, Medicina Sportiva e Terapia Fisica, Oncologia, Patologie Ulcerative Cutanee, U.O. Piede Diabetico, Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicosomatica, Radiologia Tradizionale e per Immagini, Reumatologia, Servizio di Cardiologia, Terapia del Dolore, Videocapillaroscopia Digitale, Centro Angiomi e Doppler. Per le prenotazioni, è possibile chiamare il numero 06/66464094 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00.

Recensioni dei pazienti

192 recensioni

 
(131)
 
(2)
 
(25)
 
(31)
 
(3)
Voto medio 
 
4.1
 
4.0  (192)
 
3.9  (192)
 
4.4  (192)
 
4.0  (192)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ambulatorio tricologia alopecie - dott. Moro F.

Un 10 e Lode al Dott. Francesco Moro per aver trattato (e per continuare a trattare) la mia patologia con grande competenza, ottenendo dei risultati per me inaspettati.
Una lode anche alla sua simpatia.
Lo consiglio vivamente.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Alopecia androgenetica.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Operata dal dott. Enzo Palese

Sabato 21/01/2023 mi sono sottoposta ad intervento di rimozione di un nevo. Ho avuto la fortuna di avere il dott. Enzo Palese come chirurgo e devo dire che il suo operato è stato eccellente! Una mano così leggera da non accorgermi del momento dell'anestesia e nemmeno di quello della rimozione del nevo. Ho apprezzato molto il suo modo di farmi stare tranquilla. Un lato umano che per noi pazienti a volte è indispensabile.
È il mio primo intervento di questo genere e avevo molta paura.
Grazie infinite dottor Palese.

Patologia trattata
Rimozione nevo (motivi estetici).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Cicatrici da acne - laser CO2 frazionato

Sono venuto all’IDI per un problema che ormai mi portavo da anni e per questo volevo ringraziare per l’efficienza, la preparazione, la professionalità e la gentilezza del Dott. Francesco Moro, che mi ha seguito e accompagnato per tutte e 3 le sedute nell’innovativa pratica del Laser CO2 frazionato, sua precisa competenza. Ci tenevo davvero a lasciare una recensione positiva a lui e a tutto l’istituto.

Patologia trattata
Cicatrici da acne.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ambulatorio piede diabetico

Mia mamma aveva da più di due anni delle grandi e profonde ulcere malleolari per le quali era stata in cura privatamente dai più rinomati specialisti di Roma, ma senza successo. Ci siamo rivolte ormai senza speranza all'IDI e ci hanno indirizzato all'ambulatorio piede diabetico.
La dottoressa Maria Chiara Collina, con la sua professionalità ed i suoi modi gentili, da giugno ad oggi è riuscita a far guarire completamente un'ulcera di mia mamma e, anche la seconda, è ormai vicina alla guarigione. Peraltro, sempre grazie alla competenza della dott.ssa Collina, che è anche internista e diabetologa, abbiamo scoperto che mia mamma ha un'insufficienza renale che stiamo curando.
Un ringraziamento inoltre alle competenti infermiere che nel corso della visita curano le ulcere.
Consiglio vivamente e sinceramente questa struttura e in particolare la dottoressa Collina, che a noi ha migliorato la vita.

Patologia trattata
Ulcere malleolari profonde.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI CHIRURGIA VASCOLARE

Mi chiamo Roberto, ho 68 anni e proverò a raccontare la mia esperienza avuta presso l’Istituto Dermopatico di Roma (IDI). Prima, per avere un quadro completo della mia situazione di salute elencherò le precedenti esperienze fatte.
- la prima nel 2004 presso l’ospedale San Filippo Neri, dove ho subìto un intervento al cuore.
- a seguire, nel 2017, mi è stato diagnosticato un aneurisma all’aorta addominale e fui operato al San Camillo. Per mia fortuna, dal Dott. Carlo Cavazzini, persona meravigliosa, ora Prof. Dott. C. Cavazzini. Attualmente il professore opera presso (IDI), avvalendosi della metodica di impianto di ENDOPROTESI AORTO-BISILIACA. Praticamente non s’interviene più chirurgicamente, ma in endoscopia. Intervento questo, totalmente non invasivo, con uno, massimo due giorni di degenza.
- Nel 2021 sono stato ricoverato d’urgenza al San Camillo per TROMBOSI FEMORALE COMUNE SINISTRA E III INFERIORE FEMORALE SUPERFICIALE FIBRINOLISATO IN PORTATORE DI ENDOPROTESI AORTO-BISILIACA.
Ma veniamo a noi.
Nel 2022 facendo i consueti controlli, voluti dal Prof. Cavazzini, si sono scoperti due inconvenienti:
il primo, uno sgocciolamento, che bisognava chiudere quanto prima, causato da un vaso sanguigno che continuava ad immettere sangue nell’aneurisma.
Il secondo, un’ostruzione ad un vaso della gamba sinistra, da liberare inserendo uno Stent.
Il Prof. Cavazzini mi ha tranquillizzato e messo in programma per essere operato il 27 settembre c.a.. L’intervento, pur non facile, è riuscito perfettamente. In anestesia locale. Ho partecipato all’intervento, stando sereno tutto il tempo. Il che non è poco. Ma ciò è stato per merito della professionalità del Prof. Cavazzini e di tutto il suo staff. Sin dal primo giorno di ricovero, ho provato una sensazione di totale fiducia e serenità. Per quanto riguarda il secondo intervento, che dovrò affrontare alla gamba sinistra, so già che potrò affrontarlo con la consueta tranquillità e, grazie alla struttura ospedaliera all’avanguardia, e, soprattutto, per la presenza del Prof. Dott. Carlo Cavazzini e la sua squadra.
Come avrete capito il mio sistema circolatorio, grazie al colesterolo, ormai sotto controllo dal 2004 e depositi di calcio, non è dei migliori. Come se tutto questo non bastasse, sono stato operato di emorroidi, sempre all’IDI, dal Dott. Francesco Schiccitano, altra persona meravigliosa.
Cosa dire: la mia esperienza all’IDI è stata molto positiva. Sia il Dott. Carlo che il Dott. Francesco, persone uniche, non che il personale ospedaliero tutto, per quel che ho potuto constatare, offrono massima gentilezza e sono pronti ad aiutare se in difficoltà. Posso soltanto dire, a quelle persone che purtroppo avranno bisogno, di affidarsi con la massima fiducia, ai professionisti sopra nominati.
Sono persone di grande competenza e soprattutto tanta umanità. Qualità molto rara. Coadiuvate peraltro da una struttura veramente all’avanguardia. Cosa da non sottovalutare.
Non mi resta che ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico che mi ha accompagnato dal primo momento, durante il percorso di preospedalizzazione, ricovero e degenza. Un ringraziamento particolare va al Dott. Carlo e al Dott. Francesco.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Tramite angio tac addominale è stato riscontrato uno sgocciolamento nell'aneurisma precedentemente trattato con endoprotesi aorto-bisiliaca con espansione della sacca aneurismatica da 64 a 68 mm. di diametro (diagnosi Angio-TC di Giugno 2022).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgia vascolare

Devo ringraziare profondamente il prof. Cavazzini - che ha recentemente operato mia sorella - per la sua grande professionalità e umanità. Mia sorella è un soggetto molto difficile, in quanto malata mentale, e il professore ha saputo infonderle tranquillità e sicurezza per l’intervento, di cui era molto intimorita e preoccupata. Un ringraziamento anche a tutto il personale dell’ospedale, che è stato molto efficiente e attento verso di lei.

Patologia trattata
Occlusione carotide dx e sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura, consigliata

Struttura e personale di ottimo livello. Ringrazio il prof. Cavazzini e tutto il personale per la competenza e la disponibilità. Consiglio a chi ha il mio stesso problema di rivolgersi a questa struttura.

Patologia trattata
Arteriopatia ostruttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI CHIRURGIA VASCOLARE

Sono Francesco e nei mesi di luglio e settembre 2022 mio padre è stato sottoposto a 2 interventi di chirurgia vascolare da parte del dottor Carlo Cavazzini.
Volevo con la mia testimonianza far conoscere la professionalità, la competenza, l'impegno, la disponibilità, l'umanità e l'amore per il proprio lavoro che il dottor Cavazzini, tutto l'eccellente staff medico, il dottor Di Crisci, il dottor Bianchini e tutto lo staff infermieristico, ci hanno dimostrato in questo periodo.
Sono dei Medici straordinari, ci hanno trasmesso tranquillità e serenità dal primo istante, fanno del loro lavoro una vera e propria missione.
Consiglio sicuramente questo reparto e questa magnifica equipe medica e infermieristica.
Colgo l'occasione per ringraziarVi tutti e complimentarmi con Voi. Siete speciali.

Patologia trattata
- Embolizzazione arteria renale accessoria.
- Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Una banale varice finita in tragedia

Preso in carico dal Dott. Guarnera dopo visita ambulatoriale per una varice, sono stato operato senza ecocolordoppler; recisa un'arteria senza accorgersene con sanguinamento su tutto l'arto inferiore sinistro, vengo rioperato dopo circa 18 giorni, e conseguente linfedema cronico. Rovinato a vita.

Patologia trattata
VARICE - safenectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veri ringraziamenti

Ringrazio il prof. Cavazzini per la competenza e la gentilezza dimostratemi in occasione di due interventi alle carotidi, uno con inserimento di stent e l'altro con apertura della carotide e pulizia.
Ringrazio anche tutto lo staff di reparto per la grande gentilezza.

Patologia trattata
Stenosi carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - intervento varicocele con accesso venos

È da qualche giorno che pensavo di scrivere una recensione sull'ospedale IDI ed il Dott. Sergio Minucci.
Volevo ringraziarlo e complimentarmi per l'intervento di scleroembolizzazione ad accesso venoso; ringraziare lui e tutto il team che ha preso parte all'operazione.
Ho l'impressione che sia andato tutto per il meglio, e vedervi lavorare risolvendo la mia patologia è stato un piacere, per quanto fossi io il paziente.
Colgo quindi l'occasione per fare i complimenti al Dott. Minucci e team in quanto non ho più un minimo fastidio o dolore.
Sicuramente consiglierò questo medico!
Grazie!

Patologia trattata
Varicocele sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea bilaterale del 99%

Lascio questa recensione per il professore Carlo Cavazzini, grandissimo professionista al top della conoscenza cardiovascolare.. Mia madre è stata operata da lui a tutte e due le carotidi ostruite al 99 per cento; il dottore con la sua equipe sono stati bravissimi nell'affrontare il problema super delicato con la massima professionalità. Grazie ancora professore: oltre alla sua grandissima professionalità, quello che lascia ancora di più sorpresi sono la sua disponibilità e la sua umanità.
Daniele, il figlio della signora Baccherini.

Patologia trattata
Stenosi carotidea bilaterale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Radiologia: pessima esperienza

Mio padre ha fatto due volte la Tac e la radiografia toracica in questo ospedale ed entrambe le volte il radiologo ha chiamato per dirci che gli esami erano pronti, ma una volta arrivati lì, entrambe le volte l'impiegata che ci ha servito ci ha detto che il radiologo doveva ancora refertare gli esami... Questo è poco serio, non si prendono in giro i pazienti così! Se una persona, peraltro anziana e disabile, fa degli esami è perchè ne ha bisogno; inoltre come lavorano loro lavoriamo pure noi pazienti, che per venire dobbiamo prendere un permesso, un giorno di ferie o di malattia, farci cambiare il turno al lavoro che ci viene scalato dallo stipendio ecc., quindi pretendiamo un servizio fatto bene, non possiamo permetterci di andare lì tutti i giorni ed a vuoto!

Patologia trattata
Frattura colonna vertebrale e versamento pleurico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al reparto Chirurgia Vascolare

Complimemti al Prof. Carlo Cavazzini, alla sua equipe e agli infermieri di Chirurgia Vascolare. Mio marito si è sottoposto ad intervento a fine luglio e sono stati tutti bravissimi, davvero molto competenti, professionali e sempre con il sorriso. Abbiamo trovato la massima cortesia e disponibilità.

Patologia trattata
SAFENECTOMIA.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza reparto oncologia

Nessuna assistenza al malato durante la cura domiciliare.
Medici in ferie che non lasciano cartelle cliniche al sostituto (a patto ce ne sia uno). Contatti tramite sms e non telefonicamente! Siamo pazienti e medici, non amici!

Patologia trattata
Carcinoma - chemioterapia (e radioterapia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TAC ADDOME HR

Tanta professionalità di tutto il personale, diagnosi precisa ed orario rispettato.
Essendo la prima volta che ho messo piede all'IDI, ho trovato gentilezza e professionalità da parte dell'infermiera di servizio che mi ha indirizzato alla TAC.
A tutto ciò, devo ringraziare la sopracitata infermiera: grazie di cuore Viola!

Patologia trattata
Placche pleuriche da asbesto.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Oncologia

Mia sorella è stata ricoverata presso il reparto di Oncologia per un periodo di n. 10 giorni a seguito di una sindrome paraneoplastica.
Ringrazio sentitamente il primario Dott.ssa De Galitiis, cui vaNNO tutta la mia stima ed ammirazione.
Meno la dottoressa Morelli: in casi di tumore di origine sconosciuta, l'umanità oltre alla competenza credo sia un fattore fondamentale che debba possedere un oncologo nell'approccio con il paziente.

Patologia trattata
Sindrome paraneoplastica cerebellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità eccellente

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff, in particolare al prof. Cavazzini, il quale resosi subito conto della gravità della situazione, mi ha fatto ricoverare e mi ha operato nel giro di soli 3 giorni. Assistenza impeccabile durante tutta la degenza.

Patologia trattata
Stenosi carotidea serrata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento impeccabile

Da circa 12 anni ero a conoscenza di essere portatore di una ectasia (allargamento del diametro) dell’aorta addominale. Normalmente dovrebbe essere di circa 2,5 cm., mentre era di 3,2 cm.
Negli anni mi ero informato su questa patologia in quanto mia madre era deceduta per rottura di aneurisma aortico. Sapevo che l’ectasia andava controllata con Eco-Color Doppler ogni 12 mesi. Dopo 12 anni la dilatazione aveva raggiunto i 5,2 cm. A quel punto l’ectasia era diventata un vero aneurisma aortico. Il mio medico curante mi aveva quindi consigliato una visita specialistica e suggerito l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata. Ero rimasto sorpreso in quanto non immaginavo che l’IDI avesse anche un reparto di chirurgia vascolare.
I primi di dicembre 2021 sono stato visitato dal primario, dr. Carlo Cavazzini, che ha confermato la necessità di intervenire con l’impianto di una protesi endovascolare inserita e guidata per via endoscopica da un’arteria alla radice della gamba.
Dopo qualche giorno sono stato operato dal dr. Cavazzini.
Incredibile a dirsi: durata dell’intervento 40 minuti con una blanda sedazione. Durata complessiva della degenza 48:ore. Fantastico! Come si dice in questi casi, l’intervento è perfettamente riuscito. I miei più vivi ringraziamenti vanno allo staff che mi ha operato oltre alle colonne portanti dell’Ospedale, infermieri e tecnici.
Ieri, 3 febbraio 2022, fatto controllo ecocolor doppler. Tutto OK.
GRAZIE ANCORA.

Patologia trattata
Aneurisma aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Molto professionali e cortesi, celeri nei servizi e capaci di dare sicurezza rimanendo sempre vicini ed attenti alle esigenze dei pazienti. Non potevo trovare assistenza migliore nel personale, ma soprattutto nel prof. Carlo Cavazzini, uomo di cuore nonché ottimo professionista che considera tutti i membri come della famiglia. Grazie.

Patologia trattata
Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angioplastica poplitea e Stenting iliaca esterna

I miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Carlo CAVAZZINI per aver risolto il mio problema in modo egregio. Ma soprattutto per la professionalità, per la disponibilità, cordialità e umanità con cui mi ha seguito.
Inoltre ringrazio tutto lo staff del reparto per l'attenzione, la gentilezza e per l'assistenza data durante il ricovero, sia prima che dopo l'intervento del 9-6 c.a.
Decisamente il prof. Cavazzini ed il suo reparto sono un esempio di eccellenza per tutti coloro che operano in ambito sanitario.

Patologia trattata
Stenosi arteria iliaca esterna dx e poplitea dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento endovascolare

Vorrei ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini, il suo team e tutto il personale dell'ISTITUTO DERMOPATICO ROMA per la professionalità e l'attenzione che mi sono state dedicate. Professionalità e umanità sono i vostri valori.

Patologia trattata
Aneurisma aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angioplastica con posizionamento di uno stent

Mia suocera recentemente ha effettuato un intervento chirurgico per stenosi dell'arteria renale, mediante l'inserimento di uno stent. L'intervento è stato effettuato dal Prof. Cavazzini, esempio di non comune umanità ed elevata professionalità, caratteristiche che hanno consentito di individuare una patologia che seppur apparentemente asintomatica avrebbe determinato in futuro molti problemi. A lui il merito di aver creato uno staff di prim'ordine che esprime una coesione non sempre riscontrabile in altri ambienti ospedalieri.
Al Prof. Cavazzini ed ai suoi collaboratori un grazie affettuoso. Ad maiora.

Patologia trattata
Stenosi arteria renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La fortuna nella sfortuna

A causa di un melanoma scoperto a seguito dell'asportazione di un nevo, sono entrato in un percorso oncologico da cui ho scoperto di avere problemi ad una carotide, ad una coronaria e all'aorta addominale. Dopo un periodo di cura presso un medico che non mi ispirava molta fiducia per la superficialità con cui trattava la cosa, ad aprile 2019 mi è stato indicato il nominativo del prof. Cavazzini, chirurgo vascolare, al quale mi sono rivolto e lui dopo aver effettuato gli esami strumentali del caso mi ha sottoposto ad intervento alla carotide destra ed in secondo tempo alla coronaria. Effettuati successivamente i controlli periodici di routine, ha riscontrato che l'aneurisma all'aorta addominale era diventato tale da consigliare l'intervento prima che diventasse troppo invasivo. L'intervento, effettuato dal prof. Cavazzini presso l'IDI di Roma, è perfettamente riuscito e sono stato dimesso dopo due giorni. In tutto questo ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Cavazzini, che ha dimostrato una notevole competenza, professionalità ed umanità nel trattare con i pazienti non comuni, avvalendosi oltretutto di un buon team all'altezza. Anche la struttura è stata confortevole e con assistenza adeguata.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Plastica eccezionale - rinoplastica

Sono stato recentemente operato nel mese di aprile al setto nasale di rinoplastica dal Prof. Giovanni Schiavone.
L'intervento è stato un vero successo ed ora respiro molto meglio.
Complimenti anche alla struttura e a tutti i medici ed infermieri.

Patologia trattata
Correzione setto nasale e turbinati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La fortuna nella sfortuna

A seguito di una Tac di controllo per stadiazione melanoma, scopriamo un voluminoso aneurisma dell’aorta addominale. E’ mio padre, 84 anni cardiopatico con frazione di eiezione cardiaca del 38%. Potrà mai superare un intervento del genere, un’anestesia generale ed un eventuale postoperatorio così difficile? Non operarlo però vorrebbe dire ‘consegnarlo’ ad inevitabili conseguenze. Che facciamo?
E’ proprio il caso di dire che la buona sorte ci mette davanti, nello stesso istituto dermatologico, il prof. Cavazzini (primario della Chirurgia vascolare dell'IDI) che la domenica lo vede, il venerdì successivo lo opera, in anestesia locale, e dopo due giorni lo dimette in perfette condizioni.
Io ne ho viste tante, venti anni di medico anestesista-rianimatore ospedaliero ti segnano e forniscono anche un certo disincanto.
Cavazzini riesce ancora a sorprenderti per professionalità, competenza, umanità e forse anche a riconciliarti con un mondo troppo spesso arrogante ed autoreferenziale. Grazie Carlo.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento endovascolare.

Il 7 aprile 2022 mio padre si è sottoposto ad un intervento endovascolare a causa di un'aneurisma dell'aorta addominale. Ringraziamo il Prof. Carlo Cavazzini e la Sua equipe per l'estrema professionalità e competenza, avvalorate da un'umanità rara. Siamo grati per la riuscita dell'intervento e per questo incontro che lascia traccia nelle nostre vite. Un ringraziamento anche agli infermieri del reparto di Chirurgia vascolare.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stato operato per una ostruzione della carotide e ho avuto ottimi risultati. Ho anche potuto sperimentare la professionalità e la cortesia di tutto il reparto diretto dal Prof. Carlo Cavazzini.
Poco prima ho avuto un'altra operazione per un tumore presso la Divisione di Chirurgia Plastica con le medesime qualità di professionalità e cortesia.
Ancora grazie.

Patologia trattata
Ostruzione carotide.
Cancro organi genitali.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita per orticaria/ dermatite

Ho avuto diverse esperienze positive in questo istituto con tutta la mia famiglia, così mi sono fatto i miei 500 km. speranzoso.
Arrivo alle 11.45, appuntamento per le 12.15 (che per ritardi loro diventa le 13.10). La dottoressa non controlla nessun documento e appena mi ascolta, guarda le mie pustole e mi fa una richiesta di biopsia ed alle 13.18 ero già fuori. All'accettazione mi diranno che a quell'ora non prendono più altre richieste. Torno dalla dottoressa, la quale mi dice che non è colpa sua - ed ha ragione - anche se sapeva che dopo l'una non sarebbero più state accettate.
Sarei dovuto quindi tornare il giorno dopo, ma medici che mi liquidano così li trovo ovunque, anche sotto casa, senza dover fare 500 km.

Patologia trattata
Orticaria/ dermatite - a seguito di Covid - persistente ormai da quasi 3 mesi.
Presenza di pustole sulla schiena, trattamento con cortisone che però soffoca ma non risolve.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenting carotideo

Sono stato operato il 12 /05/2022 dal prof. Carlo CAVAZZINI alla carotide.
La sua eccellente professionalità unita ad una infinita disponibilità nel seguirmi nella cura della patologia, nonchè la gentilezza, hanno trasmesso in me serenità.
I miei complimenti vanno allo staff medico ed infermieristico, altrettanto professionali e gentili.

Patologia trattata
Stenosi carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare Prof. Carlo Cavazzini

Il 03 maggio 2022 sono stata sottoposta ad un intervento di stenting dell'arteria iliaca comune destra dal Prof. Carlo Cavazzini. Volevo complimentarmi con il Professore per la sua professionalità, serietà e sopratutto per la sua umanità, che ad oggi è rara da trovare. Inoltre mi complimento con tutto lo staff della sala operatoria e gli infermieri. Reparto e personale confortevole e pulizia alle stelle. Grazie di cuore a tutti voi!!

Patologia trattata
Stenting arteria iliaca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ad entrambe le arterie carotidi

Sono stata sottoposta dal Prof. Carlo Cavazzini, ad intervento chirurgico di angioplastica con stent della carotide interna destra e interna sinistra. Ho riscontrato delle tecniche molto all'avanguardia con personale molto competente. L'angioplastica alla carotide destra è stata eseguita con accesso trans-femorale, mentre alla carotide sinistra con accesso percutaneo trans-radiale. Non ho riscontrato disturbi e cicatrici post operatori.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini, lo staff dei medici e tutto il personale sanitario per la loro competenza, gentilezza e attenzione al paziente.

Patologia trattata
Placche carotidee bilaterali.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bypass femoro-femorale crossover sx-dx

Desidero esprimere i miei ringraziamenti e la mia ammirazione per il professor Carlo Cavazzini e tutto il suo team. Sono stata sottoposta nello scorso febbraio ad intervento chirurgico di bypass femoro- femorale crossover sinistra-destra e, poco prima, di stenting alla carotide comune e interna destra e stenting dell'asse iliaco sinistro.
Questi interventi si sono resi necessari a seguito di una prolungata patologia occlusiva che, nel caso dell'arteria femorale, minacciava seriamente drammatiche conseguenze per l'arto, già oggetto di un intervento non risolutivo eseguito presso altra struttura.
Ho trovato nel professor Cavazzini un'indubbia e approfondita competenza e passione professionale, e anche la capacità di farvi partecipe la sua equipe e la struttura. Dopo quasi un anno di cure mediche infruttuose conseguenti al precedente intervento non risolutivo svolte presso altre strutture, l'insistente impegno del professor Cavazzini ha risolto tra gli altri il mio problema di allergia ai materiali metallici, con il reperimento dei componenti anallergici da utilizzare per gli interventi. Le qualità umane del professore, oltre quelle professionali, sono poi state capaci di infondere fiducia anche nel mio caso, con una patologia che aveva la prospettiva di un intervento (il bypass) probabilmente non di routine e non dei più semplici.
Nonostante la complessità dell'intervento sia nella fase preparatoria che in quella post-operatoria, la capacità organizzativa dell'equipe medica e della struttura ha fatto sì che tutto si svolgesse con precisione e in tempi estremamente brevi.
Un ringraziamento di cuore per l'ottimo risultato va pure a tutti i medici dell'equipe e agli infermieri che mi hanno assistito con professionalità e garbo.

Patologia trattata
Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori al 3° stadio a dx.
Stenosi 80% carotide interna dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Scleroembolizzazione di varicocele pelvico

Sono stata sottoposta a intervento chirurgico di scleroembolizzazione di varicocele pelvico.
Volevo ringraziare per la competenza, la gentilezza e la disponibilità, il Prof. Carlo Cavazzini e tutto il personale medico.

Patologia trattata
Varicocele pelvico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento con tecnica "kissing-stent"

Esprimo la mia gratitudine al professor Carlo Cavazzini, che ha operato con successo mia madre di anni 82 per una stenosi iliaca bilaterale con ptosi renale sinistra in sede pelvica.
Il professore è stato l'unico, dopo tanto peregrinare in altri presidi ospedalieri, a studiare il caso di mamma intervenendo con stent arto-iliaco + stent renale sinistro.
Oltre alla sua indubbia competenza e professionalità, quello che colpisce sono l'umanità e l'attenzione che rivolge nei confronti del paziente, che fa sentire "uno della famiglia" e soprattutto, con le sue parole e modi gentili, che accompagna e aiuta a superare ed affrontare al meglio e con serenità il percorso pre e post operatorio.
Stupisce il fatto che il Prof., insieme al suo staff, passi in visita dopo l'intervento parlando ed offrendo spiegazioni dettagliate sia al paziente che ai familiari.
Ancora i miei ringraziamenti di cuore al Prof. Cavazzini, alla sua segretaria Egizia - sempre presente e disponibile - ed a tutta l'equipe del Reparto di Chirurgia Vascolare per la professionalità e gentilezza dimostrate.

Patologia trattata
Stenosi iliaca bilaterale in paziente con rene pelvico sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla carotide

Dopo serie di ecodoppler, la placca carotidea ha iniziato ad aumentare con consistenza tale da richiederne l'asportazione. L'intervento chirurgico si è reso necessario data la conformazione della carotide.
Gentilezza e professionalità al reparto solventi. Eccellenza per competenza, empatia e risultato dell'intervento. Il prof. Carlo CAVAZZINI, a cui mi sono affidata per curare e infine operare, è insieme alla sua equipe un esempio di eccellenza italiana e capacità di empatia e ascolto del paziente.

Patologia trattata
Placche alla carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ambulatorio chirurgia vascolare

Volevo esprimere i miei complimenti alla professionalità dell'ambulatorio di chirurgia vascolare e piede diabetico, in particolare alla dott.ssa Chiara Collina in persona per la competenza e disponibilità che mostra sempre verso i pazienti.

Patologia trattata
ULCERE VENOSE - medicazioni costanti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di chirurgia vascolare ottimo

Ho seguito mia madre ricoverata al reparto di Chirurgia vascolare. Ho gradito molto l'accoglienza e l'attenzione di tutto il personale verso i pazienti.
I chirurghi sono passati in visita dopo gli interventi e hanno parlato con i familiari, con spiegazioni dettagliate.
Tutto il reparto è apparso molto ben organizzato.

Patologia trattata
Ulcere venose.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Cavazzini

Un grandissimo ringraziamento al Prof. Cavazzini per l'intervento alla carotide di mia madre. Oltre alle indubbie competenze professionali, mi ha molto colpito l'umanità dell'approccio nei confronti del paziente. Mamma così ha potuto affrontare ad 86 anni un momento davvero delicato in serenità, addirittura coccolata!
Grazie!!!

Patologia trattata
Stenosi della carotide.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Day hospital Chirurgia plastica

Day Hospital pessimo. Rispetto del paziente zero. Ero in day hospital per un piccolo intervento, sono rimasto 4 ore in attesa parcheggiato su un letto, vestito per entrare in sala operatoria, sempre pronto per essere chiamato. Dopo che ho letteralmente "sbroccato", mi è stato riferito che "forse l'intervento potrebbe essere eseguito anche alle 21.00". Allora me ne sono andato via.
Capacità gestionale?
Non me l'aspettavo da questo istituto, spero che sia un problema solo di questo reparto.
Dopo che sono andato all'IDI un giorno per la prenotazione, il secondo per la preospedalizzazione, il terzo per il tampone, al quarto hanno letteralmente esagerato!

Patologia trattata
Sospetto carcinoma basocellulare infiltrante sul naso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Dermatologia - dr. Tonanzi

Dopo avermi diagnosticato (dott.ssa Salzetta) una malattia autoimmune grave, precisamente un pemfigo volgare, sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 marzo u.s. al reparto di dermatologia del dott. Tiziano Tonanzi presso l'ospedale IDI di Via dei Monti di Creta, da cui ne sono uscito dopo un mese, esattamente il 06 aprile.
Dopo questo lungo periodo di ricovero, sono stato seguito e curato dal dott. Tonanzi, dalla capo sala Valentina e da tutta l'equipe con tanta professionalità e grande umanità. Sono persone estremamente cordiali ed educate. Nonostante la mia sofferenza, sono fiero di avervi conosciuto e voglio ringraziarvi ancora per l'assistenza continua nei miei confronti.
Con immenso affetto e gratitudine, io e mia moglie vi auguriamo una buona Pasqua.

Patologia trattata
Pemfigo volgare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio il reparto Tricologia ed il dott. Moro

Devo dire grazie al dottor Francesco Moro per la sua umanità e per la cura che mette nel lavoro che fa. Mi ha risolto il problema. Sono passato da vari medici specialisti prima di trovare finalmente una cura al mio problema di alopecia. Infatti mi è stata diagnosticata circa 5 anni fa un alopecia androgenetica e mai prima i medici che avevo incontrato erano riusciti a trattarla in maniera soddisfacente. Finalmente con il trattamento prescritto dal dott. Moro, tengo sotto controllo la problematica e vedo anche un netto miglioramento. Grazie!

Patologia trattata
Alopecia Androgenetica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Centro Angiomi e Chirurgia plastica IDI

Ho scoperto per caso su Internet l'esistenza del Centro Angiomi dell'IDI e ho preso l'appuntamento per una prima visita con il Prof. Giuseppe Bianchini, medico competente, chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile. Mi ha inviato all'ambulatorio di chirurgia plastica per la rimozione di un angioma sul lobo dell'orecchio. L'appuntamento mi è stato dato solo dopo due giorni con il Prof. Ezio Nicodemi, anche lui professionalmente competente e disponibile.
Nel giro di due settimane ho effettuato la pre-ospedalizzazione e l'intervento e successivamente controlli.
Consiglio il Centro angiomi e l'ambulatorio di Chirurgia plastica e ringrazio il Prof. Bianchini, il Prof. Nicodemi, l'infermiera dell'ambulatorio Luana e tutto lo staff della sala operatoria.

Patologia trattata
Angioma sul lobo dell'orecchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinita riconoscenza per il Prof. C. Cavazzini

Vorrei esprimere la mia immensa riconoscenza al Prof. Carlo Cavazzini e alla sua equipe per l’elevata professionalità e la grande umanità dimostrate nei miei confronti. Sono una paziente di 83 anni che era affetta da un’importante stenosi carotidea interna con ostruzione dell’80-85% a destra. Nonostante la mia anamnesi remota e prossima non fossero certo ottimali, il Prof. Cavazzini mi ha operato con eccellenti risultati eliminando del tutto la placca carotidea che avevo, tanto da dover adeguare conseguentemente anche la terapia farmacologica che assumevo. In particolare, tengo a segnalare che sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare il giorno 17 gennaio per essere sottoposta ad un intervento consistente nell’applicazione di uno di uno STENT carotideo e dimessa dopo "solo" 48 ore. Il 19 gennaio, nel primo pomeriggio ero già a casa circondata dall’amore e dall’affetto dei miei cari. L’esame non è stato invasivo, infatti, il Prof. Cavazzini ha introdotto lo STENT dalla piegatura inguinale così eliminando qualsiasi complicanza post operatoria. Un ringraziamento va anche all’UOC di chirurgia vascolare: infermieri, dottori e personale tutti senza alcuna esclusione. Grazie di cuore professore da parte mia e dei miei familiari, le saremo per sempre grati.

Patologia trattata
STENOSI CAROTIDE INTERNA DESTRA 80-85%.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Presso l'I.D.I. di Roma il prof. Carlo Cavazzini mi ha operato per una stenosi carotidea, con applicazione di uno stent. Voglio esprimere al Prof. Cavazzini la mia stima e riconoscenza non solo per le sue indiscutibili doti professionali, ma anche per le sue straordinarie qualità umane, per l'attenzione che rivolge al paziente e per come, con le sue parole e con la sua gentilezza, mi ha aiutato a superare un momento difficile. Mi sento veramente fortunata ad averlo conosciuto.

Patologia trattata
Stenosi carotide..
Guarda tutte le opinioni degli utenti