Istituto Dermopatico Roma

Indirizzo
Via Monti di Creta 104, Roma
Telefono
L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.D.I. è situato a Roma in Via dei Monti di Creta 104. Attivo dal 1991, si tratta di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico specializzato nelle malattie della pelle. L'Istituto è dotato di una serie di strutture deputate alla ricerca ed eccelle in particolare nell'ambito dermatologico, svolgendo anche attività didattica, in veste di promotore e sede di rilevanti appuntamenti scientifici. Ambulatori e Servizi Multidisciplinari: Allergologia ed immunologia clinica e di laboratorio, Ambulatorio per la Psoriasi, Ambulatorio Osteoporosi, Visita Dermatologica, Centro di Allergologia Clinica e Sperimentale, Centro Angiomi, Centro Laser, Centro Clinico per le Genodermatosi, Centro del melanoma, Chirurgia Ambulatoriale Dermatologica e Plastica, Chirurgia Vascolare, Dermatologia Pediatrica, Dermatologia per le Donne in Gravidanza, Dermatostomatologia e patologia del cavo orale, Dermocosmetologia e Fisiopatologia cutanea, Endocrinologia, Fototerapia e Fotodinamica, Laboratorio Analisi, Laboratorio di Immunologia ed Allergologia, Lesioni Pigmentarie Cutanee e Dermatoscopia in Epiluminescenza, Medicina Interna, Medicina Sportiva e Terapia Fisica, Oncologia, Patologie Ulcerative Cutanee, U.O. Piede Diabetico, Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicosomatica, Radiologia Tradizionale e per Immagini, Reumatologia, Servizio di Cardiologia, Terapia del Dolore, Videocapillaroscopia Digitale, Centro Angiomi e Doppler. Per le prenotazioni, è possibile chiamare il numero 06/66464094 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Chirurgia vascolare - Dott. Modugno

Non so da dove partire per elogiare l'operato del dott. Pietro Modugno, eccellente chirurgo vascolare che è stato lungimirante nel cogliere all'istante le problematiche che affliggevano mia madre, seguita da un cardiologo che aveva trascurato la sintomatologia riferita. Fortunatamente le è stata consigliata una visita specialistica dal dott. Modugno che, riscontrando placca carotidea ed ascoltando attentamente i sintomi riferiti, ha consigliato di indagare cardiologicamente con coronarografia, in quanto sospettava un'ostruzione coronarica e, visto che avrebbe dovuto operare alla carotide, è stato chiaro nel voler sapere in primis la situazione cardiaca, ed aveva visto lungo.
Mamma aveva un'ostruzione alle coronarie del 90%... Fatto l'angioplastica, i disturbi sono scomparsi. Quindi, a distanza di due mesi, il dott. Modugno ha operato la carotide ed è andato tutto bene. Un professionista come pochi.. preparatissimo, umanamente molto presente e attento.
Le ha salvato la vita.
Grazie anche a tutti coloro che lavorano presso la struttura: gentilezza e premura, oltre che la professionalità, sottolineano l'operato di questa eccellenza italiana.

Stenosi carotidea.

Recensione IDI Skin Cancer

Asportazione di numero 3 epiteliomi nel reparto skin cancer nel mese di febbraio 2024.
Professionali e efficienti.
Poco tempo di attesa e personale molto disponibile.

Epitelioma.

Nessuno risponde al centralino

Passato tutta la giornata del 26 febbraio, mattina e pomeriggio, cercando di prenotare una Laserterapia. Al centralino non risponde nessuno, solo una voce registrata che non ti dice nemmeno in quale posizione sei (primo o decimo in attesa? boh), lascio il numero per essere richiamato "il più presto possibile" e non mi richiama nessuno. Sul sito sono possibili prenotazioni on-line e bisogna prima registrarsi, lo faccio per poi scoprire che per la Laserterapia bisogna solo telefonare! La mattina dopo scopro alla radio che il giorno prima c'era un'inaugurazione con il presidente della Regione. Ammesso che fossero tutti lì a fare da claque, non potevano cambiare il messaggio al centralino? e perché non rispondevano nemmeno il pomeriggio? e meno male che fanno un servizio pubblico!!!

Dermatosi.

Chirurgia dermatologica Laserterapia - dr. Palese

Il dottor Enzo Palese dell'IDI è stato scrupoloso e attento, oltre che molto professionale. Sono arrivato a lui grazie al medico di famiglia, dott.ssa Bojano, per una ulcera alla lingua che pareva proprio un tumore, con tutto ciò che ne consegue. Il dottor Palese mi ha praticato subito una biopsia, che fortunatamente ha escluso il tumore. Ma che cosa ha causato questa ulcera? Il dottor Palese ne ha parlato con la dottoressa Zito, dermatologa del cavo orale, anche lei dell'IDI, dalla quale mi ha mandato, e che ha scoperto la causa: un dente scheggiato su cui premeva costantemente la lingua.

Ulcera della lingua.

Visita dermatologica con epiluminescenza

Visita prenotata dal sito, comprensiva di epiluminescenza (120€). Rispetto all'orario scelto sono stata visitata dopo un'attesa di 1 ora e 20: inaccettabile per un servizio a pagamento. Non giudico il medico che mi ha visitato, ma solo l'indecenza e il servizio pessimo che ho pagato.

Visita dermatologica di controllo con epiluminescenza.

Dermatologia IDI: asportazione cheratoacantoma

Al Dott. Enzo Palese dieci stelle. In primis lo ringrazio per l'intervento eseguito: non ho sentito alcun dolore, e aggiungo
che le sue mani sapienti non hanno lasciato traccia dell'intervento.
Lo elogio per la sua serietà, per l'abnegazione nella sua professione e per il saper mettere a proprio agio il paziente. Per me è il TOP.
Un plauso anche alla sua infermiera Annamaria Calò, molto professionale, bravissima e solare.

Cheratoacantoma.

Quando ti senti davvero preso "IN CURA"

In questi giorni passati all'IDI, lo voglio ribadire, mi sono sentito preso in cura.
Ho 55 anni e sono nato con una malattia rara che pare dovesse finirmi da neonato, ma evidentemente non ci devo aver creduto (tipo quella storia del calabrone e delle ali troppo piccole etc... che però è falsa ma ispira assai).
Ho incontrato una moltitudine di dottori (forse dovrei dire che l'hanno fatto all'inizio i miei genitori. che evidentemente sono pure più testardi di me) che erano scettici, oppure sicuri che non si potesse fare nulla.
La storia in realtà è più lunga e articolata e complessa.
Qui in queste righe voglio saltare al tempo di oggi.
All'IDI, due chirurghi: il Dr. Bianchini prima e il Dr. Nicodemi poi, mi hanno preso in cura, forse è persino più corretto dire che si sono presi cura di accogliere, ascoltare e intervenire con passione, competenza e visione.
Sono stati giorni un po' più impegnativi di come me li aspettavo e mi aspettano prossimamente altri giorni alla stessa stregua, ma ci sono tre momenti che rimarranno impressi nei miei occhi e nella mia memoria:
- Una telefonata in piena estate in risposta a una mia richiesta di informazioni fattami dal Dr. Giuseppe Bianchini (chirurgo vascolare Centro Angiomi IDI), che con un tatto straordinario, una chiarezza magistrale e uno spirito di aiuto, mi ha fatto sentire compreso e ascoltato e subito ho capito che a lui mi sarei affidato e così è stato, guida e supporto indispensabile.
- Il Dr. Ezio Nicodemi (direttore chirurgia plastica), il chirurgo che mi ha operato, a cui proprio Bianchini mi ha affidato che ha "raccontato" in mia presenza ad un suo allievo l'idea e la realizzazione dell'intervento con un entusiasmo travolgente e coinvolgente di chi sta facendo un "lavoro ben fatto".
- Gli occhi di mia madre che era li con me ad aspettare (aspettava da anni a dire il vero) e il seguente abbraccio spontaneo tra lei e il dottore.
Io dentro di me sorridevo e però un po' ho pensato: "certo vi avessi incontrato qualche decennio prima".
Ma in fondo va bene così...

Esiti trattamento sindrome di Sturge-Weber;
malattia di Fahr (patologia rara);
lesione cronica orecchio sx.

Recensione per il dermatologo dr. Enzo Palese

La mia recensione va al dottor Enzo Palese. Per chi avesse a mente la serie "doc", ecco, potremmo chiamarlo così e questo già servirebbe a racchiudere in una parola la sua recensione. Però voglio spendermi per questo dottore perché merita una recensione personale e dettagliata.
Mia figlia di 18 anni ha tolto un nevo che a parere di un'altra dermatologa era assolutamente innocuo e che se voleva poteva togliere solo per un fattore estetico. Abbiamo incontrato così il dottor Palese che, visto e capito il possibile tipo di nevo, ha scavato bene in profondità e, pur procurando una cicatrice più grande per assicurarsi di aver tolto davvero tutto, ha fatto in modo tale che seguisse le pieghe naturali del corpo per evitare di lasciare segni su una ragazza così giovane. Arriva la telefonata che ci avvisa che l'esame istologico è pronto e che il medico avrebbe il "piacere" di parlare con mia figlia. Telefonata gentile e delicata, che per una mamma (e per una qualsiasi persona) naturalmente significa che qualcosa c'era e che si doveva sperare non fosse una cosa troppo seria. Non mi soffermo sul mio stato d'animo, perché sarà facilmente immaginabile.
Faccio uscire mia figlia da scuola e mi reco il prima possibile all'IDI. Trovo un dottore dolce, sorridente, calmo e generoso di attenzioni che chiede in primis a mia figlia come sta e poi, in un solo fiato, quindi senza lasciarci tempo di pensare e senza soffermarsi neanche per un secondo mentre passa attraverso le parole basalioma, tumore maligno, per evitare di spaventarci più di quanto già lo siamo, conclude la sua frase con: "circoscritto e che non dà metastasi". Io riprendo fiato solo in quel momento e vorrei abbracciarlo anche solo per come ce l'ha detto. Tutto questo lo ha fatto parlando direttamente a mia figlia, con sguardo dolce e rassicurante, guardandola negli occhi senza distogliere mai lo sguardo da lei e continuando a spiegarle tutto quello che doveva spiegarle. Questo significa anche capire che in quel momento era giusto che l'attenzione l'avesse mia figlia, che era la diretta interessata e la persona alla quale far arrivare il messaggio nella maniera più serena possibile. Poi ha guardato me e parlato anche con me. Io non sono un dottore e non ho esperienze pregresse per poter sapere che un basalioma è tutt'altra cosa rispetto ad un melanoma, quindi se si fosse fermato per qualche istante sulla parola tumore maligno io so che mi sarei spaventata oltremisura. Io non so se il suo approccio sia il frutto di uno studio accurato di come vada trattato un paziente, o semplicemente un senso di empatia molto, molto sviluppato, ma so che sono entrata in quella stanza terrorizzata e sono uscita con il cuore leggero. Ci ha spiegato che vista l'età di mia figlia è comunque opportuno fare dei controlli periodici, ha inserito mia figlia in un programma di controlli a 6 mesi (poteva non farlo, dirci soltanto di fare dei controlli e abbandonarci a noi stessi come succede nella maggior parte dei casi!) e ci ha dedicato il giusto tempo senza farci sentire la fretta del paziente successivo.
Spero di non aver dimenticato nulla, ma qualsiasi cosa possa aver tralasciato andrebbe solo a rappresentare un elemento positivo in più nella mia recensione.

Rimozione nevo cutaneo.

Chirurgia dermatologica e laserterapia - Careri R.

Sono stato visitato dalla dottoressa Careri Rosanna, che ha anche effettuato un intervento.
Disponibilità e bravura massime.
Grazie per tutto quello che ha fatto.
Auguri di festività Natalizie.

Pregresso melanoma: controllo ed intervento su macchia cutanea.

Ringraziamenti Ambulatorio Dermatologia clinica

Oggi 20 dicembre 2023 vorrei rivolgere un ringraziamento particolare alla signora della postazione 5, gentile, amorevole e disponibile.
Un grazie di cuore alla dottoressa Paola Pallotta, competente, decisa e tosta!
Grazie di cuore.

Visita dermatologica, pregresso melanoma.

Radiologia e diagnostica per immagini

Un 10 stelle a questo ospedale di eccellenza, dove regnano in primis umanità e tantissima professionalità.
Un grazie di cuore al Dott. Sperandio Massimiliano della radiologia, non trovo le parole per definire questo grande medico, professionista bravissimo e soprattutto umano.
Lo consiglio a tutti.

Biopsia parotide sx.

Visita dermatologica controllo nevi

Giovedì 16 novembre 2023 mi sono recata all'ospedale per sottopormi ad una visita dermatologica di controllo dei nevi, essendo stata sottoposta nel 2018 e nel 2019 ad asportazioni di alcuni nevi presso un altro ospedale.
La dottoressa, di cui non mi è noto il nome, mi ha visitato in modo velocissimo, in uno studio con finestra aperta che offriva piena visione del lettino dove ero distesa quasi nuda per la visita. Inoltre, al termine della visita, la dottoressa non mi ha rilasciato alcuna diagnosi, dicendo che avrebbe solamente scritto di non avere trovato nulla di particolare, così ad un futuro controllo dermatologico potrò portare solo la ricevuta di pagamento effettuato.
Mi chiedo se ci sia un tempo standard di visita, dato che il medico dovrebbe controllare tutta la pelle, e se è normale non ricevere diagnosi scritta. Ringrazio per l'attenzione che vorrà dare a questa mia nota.

Visita dermatologica di prevenzione.

Chirurgia dermatologica e laserterapia

Cortesia, professionalità e disponibilità. Questo istituto è un punto di riferimento per me e per la mia famiglia. Sono paziente del prof. Giulio Sonego da anni e ogni volta mi conferma la sua competenza e professionalità. Gentilissime le signore alla reception, pronte a venire incontro e a risolvere problemi.

Verruche, cheratosi, dermatiti e nevi.

Chirurgia dermatologica - melanoma

Ritengo doveroso segnalare la professionalità dimostrata dal dottor Enzo Palese, che mi ha operato due volte per l'asportazione di una Lentigo Maligna rivelatasi essere un Melanoma. Il suo operato è stato ineccepibile tecnicamente ed unito ad un comportamento amicale che mette il paziente a suo agio rendendolo meno ansioso. Quest'ultimo aspetto ritengo che sia importante quanto il primo, poichè rende meno spersonalizzato un momento difficile per chi lo vive.
Altra menzione che mi sento di dover fare è per la Dott.ssa Sabrina Erculei, che mi segue da più di un decennio e chee se non avesse individuato immediatamente la lesione e richiesto l'intervento del suo collega sopra menzionato, adesso probabilmente non starei scrivendo queste lodi. Grazie.

Melanoma.

Chirurgia dermatologica: grandi professionisti

Sono stato ricoverato per asportazione di melanoma pettorale destro e successivo ampliamento.
Sono stati fantastici tutti, a cominciare dalla dottoressa Roberta Rotondo (primo intervento) al dottor Giuseppe Pianosi (secondo intervento appena fatto). Anche se devo ancora levare i punti, sono sicuro sia stato eseguito l'ampliamento perfettamente. Un ringraziamento a tutta l'entourage, bravi e professionali.
La nostra sanità funziona se si incontrano persone così.

Melanoma pettorale dx.

Chirurgia generale: THD emorroidi

Professionalità e competenza eccellenti. Sono stata operata a settembre, un intervento con il dott. Francesco Scicchitano, direttore dell'unità operativa Chirurgia Generale, ed ho avuto la percezione sin dalla prima visita di una grande professionalità e competenza. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è aver riscontrato in tutto lo staff grande umanità e assistenza (cosa non sempre scontata). Grazie di tutto al Dr. Scicchitano e a tutto il suo entourage.

THD (transanal hemorroidal Dearterializiation).

Dermatologia IDI - dr. Enzo Palese

Sono stata all'IDI - istituto ospedaliero che conoscevo già in passato per la professionalità, la preparazione e la cortesia di tutto il complesso - per effettuare l'asportazione di un nevo. Grazie alla alta preparazione e alla professionalità del dottor Enzo Palese, ho scoperto di avere una malattia infettiva. Gli è bastato notare una macchia vicino al nevo da asportare per rendersi conto che qualcosa non andava... Dopo l'intervento mi ha mandato subito a fare le analisi e aveva ragione lui. Altri medici mi stavano curando per malattie inesistenti! La sua preparazione oggi mi permette di curarmi al meglio, gli devo tanto... È bello sapere che esistono medici che oltre all'umanità abbiano una preparazione e professionalità di tale altissimo livello.

Nevo sospetto.

Radiologia

Anche questa mattina ho avuto l'ennesima conferma che l'IDI è un ottimo ospedale con professionisti al top.
Ho conosciuto il Dott. Massimiliano Sperandio della radiologia, un vero medico, umano, che dà tanta fiducia... Lo consiglio vivamente, è un'eccellenza!

Agoaspirato.

Intervento alla carotide

Ho subìto quest'anno un intervento di stent alla carotide effettuato dal professor Carlo Cavazzini e dal suo staff. Sono stata "istruita" sulle necessità logistiche e organizzative con amorevole supporto dalla signora Egizia. L'esito favorevole dell'intervento è stato accompagnato in tutte le fasi, dalla prima di accertamenti alle successive fasi di intervento, ricovero, dimissioni e controlli, da umana professionalità, condivisione di informazioni e partecipazione affettuosa che non dimenticherò mai e per cui sarò sempre immensamente e infinitamente grata.

Occlusione carotide sx.

IDI, assolutamente un OTTIMO OSPEDALE

Devo assolutamente complimentarmi con voi, tutto il personale dell'IDI, soprattutto dei reparti Surgery Cancer, di cui ho avuto purtroppo bisogno. Ottimo day hospital, con dottori ed infermieri assolutamente all'altezza, gentili e comprensivi. Grazie.

Melanoma.

Prenotazione crioterapia

Ho prenotato online una visita di crioterapia intramoenia scegliendo il dott. Tonanzi. Sono entrata in visita dopo un’ora e 15 minuti. Credevo di avere una verruca sotto il piede, ma era un occhio di pernice che il dottore ha grattato lievemente e brevemente. Non era verruca. Tempo della visita 10 minuti. Quando sono uscita e sono andata a pagare, non avevo il biglietto rilasciato dal segretario e non si sapeva quanto avrei dovuto pagare, quindi sono rientrata dal dottore e ha barrato visita dermatologica. Alla cassa mi è stato chiesto 150 € ma io mi sono lamentata perché in realtà non avevo fatto la visita dermatologica. Sono rientrato in studio e ho detto che non era giusto, il dottore infastidito ha cambiato con visita di controllo. 100 euro. Alla prenotazione online la crioterapia era di circa 80 €. e grattare un occhio di pernice non era una visita dermatologica. Poco chiaro tutto.

Occhio di pernice piede.

Reparto Radiologia TAC

Ho trovato professionalità, competenza e gentilezza.
Grazie, servizio eccellente.

TC addome.

L'eccellenza del Prof. Carlo Cavazzini

Ho avuto il privilegio di conoscere il professor Carlo Cavazzini, che è un grandissimo medico e specialista dalle capacità straordinarie.
Ma la cosa che più mi ha colpito sono l'umanità e la dolcezza, l'empatia e il rispetto con i quali ha trattato tutta la storia clinica di mia madre. Spero di poterti riabbracciare presto Doc e i Grazie non saranno mai abbastanza.
Il reparto di chirurgia Vascolare è diventato un luogo d'accoglienza per me, un rifugio, ed è questo che meritano tutti i malati e le loro famiglie. Che la carriera di questo grande Uomo e Professore, dopo il San Camillo sia all'IDI sempre lunga e costernata di enormi soddisfazioni, perché sono queste le persone che rendono L'Italia e la nostra vita un posto migliore.
Eleonora Speranza

Vasculopatia ischemica, amputazione dell'arto inferiore dx (mia madre).

IDI Chirurgia generale - colecistectomia

Sono stato operato il 20 giugno 2023 di colecistectomia in laparoscopia presso l'IDI di via Monte di Creta Roma a causa di una colecisti con notevoli calcoli che quanto prima avrebbero dato seri problemi.
Sento di esprimere la mia piena soddisfazione in primis per il dott. Francesco Scicchitano, la cui professionalità è rassicurante e sin dalla prima visita con un ottimo impatto comunicativo con il paziente. Stessa soddisfazione esprimo per tutta l'organizzazione dell'istituto e per la gentilezza di tutto il personale ospedaliero.

Calcoli alla colecisti.

Chirurgia Dermatologica

Sono stato operato dal dottor Enzo Palese, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per aver eseguito alla perfezione un intervento sottocutaneo profondo di rimozione di una massa di 3 cm. che anche l'esame istologico ha confermato essere di natura meramente adiposa. Ma non è tutto. Le competenze del dottore vanno oltre l'ambito in cui è specializzato. In sede operatoria, che coincide anche con la prima visita effettuata, mi ha diagnosticato un'adenoma ipofisario. Ho effettuato degli accertamenti in seguito e la RM ne ha confermato la presenza. Il dottore ha saputo fare una diagnosi molto precisa senza alcun esame strumentale o di laboratorio a supporto, è stato incredibile. Rinnovo i ringraziamenti al dottor Palese per le competenze dimostrate e tutto l'IDI per confermarsi un istituto di eccellenza nelle patologie dermatologiche e non solo.

Lipoma.

Visita Dott.ssa Campanella Laura

La Dott.ssa Campanella Laura è una professionista preparata, seria, gentile ed esaustiva.

Areola introflessa, ghiandole areolari di Montgomery.

Trattamento di complicanze linfatiche

Sono stata operata di linfocele inguinale. Non ci sono parole per esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine al PROF. Carlo CAVAZZINI per la sua alta professionalità e per la eccezionale umanità che dimostra verso i pazienti e i loro familiari: doti che tanti dottori dovrebbero possedere!
Un ringraziamento va anche al suo Staff e agli altri operatori del reparto della Chirurgia Vascolare dell'IDI che ne arricchiscono il valore. Dopo lunghe peripezie in Calabria, dove la Sanità pubblica è ridotta ai minimi termini, il Prof. Cavazzini ha risolto il mio problema di salute.

Linfocele inguinale.

Chirurgia plastica IDI

Ho trovato nel Dott. Ezio Maria Nicodemi una grande professionalità e anche una grande umanità e partecipazione al mio caso.
Mai avrei immaginato di ottenere un simile risultato riacquistando la forma naturale delle mie labbra, e siamo solo all'inizio della cura del mio grave angioma che ricopre tutta la parte sinistra del mio viso. Cura che continuerà con l'asportazione radicale della lesione cutanea.
Ringrazio di cuore il dottore.
Gli auguro un buon lavoro.

Angioma labiale in sindrome di Sturge-Weber.

Safenectomia + varicectomie multiple

Voglio ringraziare il Dott. Giuseppe Bianchini per la sua altissima professionalità e nonchè umanità. Ero in difetto, in quanto la visita di chirurgia vascolare avrei dovuto effettuarla anni fa. Ma il Dott. Bianchini non mi ha messo in difficoltà, anzi, mi ha visitata con grande calma e attenzione e non ha fatto cenno alla mia trascuratezza, mettendomi a mio agio. Mi ha operato, mi ha seguito con grande umanità, oltre che con innegabile professionalità.
Consapevole del fatto che dovro' subire altri interventi, non sono assolutamente preoccupata, anzi, spero che tutto avvenga al piu' presto, consapevole del fatto che il Dott. Bianchini mi seguirà con la sua grande competenza, professionalità e umanità. Ringrazio anche l'equipe che mi ha seguito con competenza e gentilezza il giorno dell'intervento e attendo con ansia le prossime tappe della mia avventura.
Se mi posso permettere, senza piaggeria, auguro a tutti di incontrare nel loro percorso il Dott. Bianchini, che ritengo una eccellenza nel suo campo, oltre che un eccellenza per umanità, che non è poco!

Varici gamba sx da incontinenza severa della piccola safena.

CHIRURGIA VASCOLARE

Che dire! Il Prof. Cavazzini è un professionista ineguagliabile che ha salvato la vita al mio papà!
Per noi un angelo custode, preparato, disponibile, attento, professionale, meticoloso e dalla grande umanità; pochi davvero sono i professori come lui nelle cui mani affidarsi.
Impeccabile anche tutta la Sua equipe che si è mostrata presente in ogni momento.
Un elogio particolare per la Sra Egizia, segretaria del Professore, estremamente cordiale e disponibile.
Il Professore fin dal primo incontro si è mostrato ben disposto a frugare ogni nostro dubbio o paura, dettagliato e approfondito in ogni sua spiegazione e con la sua empatia ci ha sempre rassicurati moltissimo. Infinitamente grati!

Aneurisma aorta addominale.

Referto esame istologico del melanoma

Il 5.6.2023 ho tolto un melanoma maligno e dopo 25 giorni non conosco ancora il risultato. Ogni giorno dalle 12.00 alle 14.00 faccio almeno 15 telefonate allo 06/66464343 per conoscere l'esito, ma la linea è sempre occupata. Potrei venire all'IDI, ma significherebbe con ogni probabilità fare tra A/R 35 km. a vuoto.

Asportazione melanoma maligno.

CHIRURGIA VASCOLARE

Non potrei che consigliare il Prof. CAVAZZINIm il migliore!
Ho 80 anni e ho scelto lui per risolvere un problema di aneurisma dell'aorta addominale.
Sono stato sottoposto ad un intervento endovascolare di esclusione dell'aneurisma con endoprotesi. Intervento magistralmente eseguito dal Professore con soli due giorni di degenza presso l'IDI, dove mi sono sentito assistito in ogni momento, dalla preospedalizzazione fino ai controlli post dimissioni.
Oltre alla competenza professionale, tengo particolarmente ad elogiare le qualità umane del Professore; sa mettere il paziente a proprio agio con modi garbati ed empatici, trasmette sicurezza nello spiegare con chiarezza e dettagli i vari aspetti del percorso operatorio. È davvero molto rassicurante!
In ospedale, prima e dopo l'intervento, è presente, attento e sempre vicino al paziente.
Insomma, professionalità ed umanità in unico medico!
Non smetterò mai di ringraziarlo.

ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE,

Centro linfedema

L’IDI di Roma ha un ottimo centro per linfedema. Il team dottor Corrado Cirielli e dottor Roberto Bartoletti sono un’eccellenza per questa patologia.
Attenzione, professionalità, soluzioni per il contenimento e mantenimento. Empatia e gentilezza rara.
Il dottor Cirielli è una persona veramente accogliente e che mette a suo agio il paziente. Il dottor Roberto Bartoletti anche lui un prezioso professionista che non può mancare al percorso che noi pazienti affetti da linfedema dobbiamo seguire. Queste due figure professionali, che ho per fortuna incontrato all’IDI, sono più che utili, direi necessarie e fondamentali al mio problema linfatico. Dottori veramente di eccellente qualità.

Linfedema.

Ambulatorio di dermocosmetologia

Mia figlia, a causa di un acne cistica sul volto, è stata visitata dalla Dott.ssa Caterina Schipani del reparto di dermocosmetologia. La professionalità, disponibilità, competenza ed attenzione al paziente di questa professionista sono di altissimo livello, dimostrando una grande empatia e sensibilità, mettendola subito a suo agio. Il Top.

Acne cistica.

Stenting della carotide

Martedì 9 maggio il professor Cavazzini e la sua équipe hanno inserito uno stent nella mia carotide occlusa. L'intervento venne condotto e concluso con grande professionalità. E' superfluo e sicuramente ridondante sottolineare la competenza della squadra del professore, ma non conoscevo né potevo apprezzare l'esatta espressione della loro valentia, dimostrata sul campo e nei momenti precedenti e seguenti l'intervento. Forse sbagliando, ovvero poco esperto di ospedali e terapie e per niente di interventi chirurgici, immaginavo la figura del chirurgo simile a quella di un abile tecnico interessato all'organismo da riparare, ma molto meno alla persona alla quale quell'organismo apparteneva. I traguardi raggiunti dalle attuali metodologie mi sembrava rivelassero la dimensione di consistente potere della chirurgia e dei suoi onnipotenti operatori, a mio avviso poco interessati all'inquietudine, all'angoscia, alle riserve da loro stessi azzardate sulla vita della persona e su ciò che di prezioso ancora ne avanzasse. La conoscenza del professore e della sua squadra ha fortemente compromesso quella mia opinione, rispettabile forse in quanto tale, ma nella realtà sperimentata rivelatasi paradossale e contraddittoria. Non escludo che tale metabolismo emotivo derivi dalla gratificante dimensione postoperatoria vissuta, ma non credo. Credo invece che di tale revisionismo sia specialmente autore lo stimabile professor Cavazzini. Ringrazio lui e tutti gli altri, a tutti offro i miei saluti e gli auspici di magnifici ulteriori successi.

Stenosi carotidea interna dx.

Dott. Corrado Cirielli - trattamento linfedema

Mia moglie è seguita per questa patologia (linfedema) dal dott. Corrado Cirielli dalla fine di aprile 2022. In questo tempo è notevolmente migliorata e diamo atto al dottor Cirielli, oltre che della sua competenza medica, anche del modo molto professionale con cui segue i suoi pazienti.

LINFEDEMA.

Intervento alla carotide

Un grazie infinite al Prof. Cavazzini al suo staff ed a tutte le infermiere. Operazione per posizionare uno stent carotideo, tanta paura ed un'ansia enorme prima dell'intervento. Poi il ricovero in un ospedale a 5 stelle con un'assistenza a 5 stelle, a fare da contorno alla grande umanità e bravura del Prof. Cavazzini, che con il suo modo di fare al contempo scherzoso e rassicurante, ti salva dal batticuore.
Grazie, grazie ancora a tutti, grazie per la vostra disponibilità, grazie per il vostro sorriso e un grazie particolare ancora al Prof. Cavazzini che continua a seguirmi con grande scrupolosità.

Stenosi carotidea dx.

Intervento di chirurgia endovascolare

Sono un medico in pensione, alcuni giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento endovascolare di esclusione di aneurisma delle arterie iliaca ed ipogastrica con endoprotesi (side-branch).
Intervento eseguito magistralmente dal prof. CAVAZZINI e dalla sua equipe.
Volevo ringraziare di cuore il professore e tutto lo staff non solo per la grande professionalità e competenza dimostrate, ma anche per la profonda umanità e disponibilità, che sono importanti per un paziente perchè trasmettono tranquillità e fiducia.
Mi sono trovato veramente bene, grazie anche al personale del reparto, per la cortesia e pazienza avute.
Un grande abbraccio a tutti.

Aneurisma arteria iliaca ed ipogastrica sx.

Chirurgia dermatologica e laserterapia- dr. Palese

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Enzo Palese, persona alla mano, premuroso, preparato, competente… ogni altro aggettivo è superfluo per descrivere questa persona. Sono arrivata all’IDI smarrita, ma lui con la sua bravura ed empatia mi ha messa subito a mio agio, asportando la lesione nel modo migliore possibile. Poco dopo ho asportato anche un nevo con lui, cicatrice praticamente impercettibile! Ho fatto anche laser per un angioma in viso, nessuna traccia della cicatrice!!! Che dire, ormai faccio visite periodiche solo con lui, e sono diventati suoi pazienti anche mio marito e due miei amici, e tutti confermano la mia opinione su di lui! Super!

Epitelioma.

Intervento per stenosi carotidea

Il reparto di Chirurgia vascolare diretto dal prof. Cavazzini è davvero all'avanguardia. Personale infermieristico qualificato e gentile sempre, ma il fiore all'occhiello della chirurgia vascolare è proprio il prof. Cavazzini, che mi ha accompagnato all'intervento chirurgico in modo sereno e consapevole. Due notti di ricovero grazie alle tecniche mininvasive e poi il rientro a casa. Non potevo augurarmi di meglio!
Grazie di cuore!

Stenosi della carotide interna dx.

Chirurgia Vascolare

Un ringraziamento totale al Prof. Carlo Cavazzini per la sua altissima professionalità e competenza. Problema risolto al 100% ed io sono tornato alla mia vita di sempre senza alcun deficit. Ora faccio di nuovo lunghe passeggiate a passo veloce e riesco ad essere in piedi dieci ore al giorno con il mio lavoro senza nessun problema. Non troverò mai parole sufficienti per ringraziare ancora una volta con tutta la stima il professor Cavazzini e la sua equipe.

Arteriopatia Obliterante Cronica Arti Inferiori al 2° stadio (claudicatio invalidante a destra).

Chirurgia proctologica

Un grande e sincero ringraziamento al Dott. Francesco Scicchitano e allo staff che ha collaborato con lui in sala operatoria all'ospedale IDI di Roma.
Intervento di mucoprolassectomia anorettale secondo Longo.
Non ho assunto alcun antidolorifico perché non ho provato alcun dolore post operatorio, cosa che era il mio più grosso spauracchio. Anche tutto il personale dell'IDI si è mostrato gentile e professionale.

Emorroidi - tecnica Longo.

Intervento chirurgia vascolare

Ho subìto un intervento per aneurisma dell'aorta addominale e vorrei ringraziare di cuore tutto il personale del reparto di Chirurgia vascolare, perché sono stati davvero gentili, professionali, pronti ad esaudire ogni mia richiesta.
Un particolare ringraziamento al Prof. Cavazzini che ha eseguito l'intervento.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Inserimento stent carotideo

Mia mamma è stata seguita in due interventi per inserire due stent, uno per ciascuna arteria carotide. Il dott. Cavazzini e tutta l'equipe del reparto si sono dimostrati sempre disponibili e al massimo della professionalità.
La struttura è ben organizzata anche nell'accompagnarti tramite telefonate al percorso di preospedalizzazione e controlli post intervento.

Ostruzione carotide.

Endoprotesi vascolare per AAA

Sono Gianna, di anni 71, il 7 febbraio sono stata sottoposta ad un intervento endovascolare di esclusione di aneurisma dell'aorta addominale con endoprotesi.
Intervento eseguito dal Prof. Carlo Cavazzini con la sua equipe.
Volevo testimoniare la competenza, la grande professionalità, l'umanità e disponibilità del Prof. e di tutto lo staff che mi ha assistita in ogni momento.
Ringrazio e consiglio vivamente questa equipe guidata dall'impareggiabile Prof. Cavazzini.

Aneurisma aorta addominale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti