Istituto Dermopatico Roma

 
4.0 (162)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Monti di Creta 104, Roma
Telefono
06 66461
L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.D.I. è situato a Roma in Via dei Monti di Creta 104. Attivo dal 1991, si tratta di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico specializzato nelle malattie della pelle. L'Istituto è dotato di una serie di strutture deputate alla ricerca ed eccelle in particolare nell'ambito dermatologico, svolgendo anche attività didattica, in veste di promotore e sede di rilevanti appuntamenti scientifici. Ambulatori e Servizi Multidisciplinari: Allergologia ed immunologia clinica e di laboratorio, Ambulatorio per la Psoriasi, Ambulatorio Osteoporosi, Visita Dermatologica, Centro di Allergologia Clinica e Sperimentale, Centro Angiomi, Centro Laser, Centro Clinico per le Genodermatosi, Centro del melanoma, Chirurgia Ambulatoriale Dermatologica e Plastica, Chirurgia Vascolare, Dermatologia Pediatrica, Dermatologia per le Donne in Gravidanza, Dermatostomatologia e patologia del cavo orale, Dermocosmetologia e Fisiopatologia cutanea, Endocrinologia, Fototerapia e Fotodinamica, Laboratorio Analisi, Laboratorio di Immunologia ed Allergologia, Lesioni Pigmentarie Cutanee e Dermatoscopia in Epiluminescenza, Medicina Interna, Medicina Sportiva e Terapia Fisica, Oncologia, Patologie Ulcerative Cutanee, U.O. Piede Diabetico, Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicosomatica, Radiologia Tradizionale e per Immagini, Reumatologia, Servizio di Cardiologia, Terapia del Dolore, Videocapillaroscopia Digitale, Centro Angiomi e Doppler. Per le prenotazioni, è possibile chiamare il numero 06/66464094 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00.

Recensioni dei pazienti

162 recensioni

 
(106)
 
(2)
 
(21)
 
(30)
 
(3)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (162)
 
3.8  (162)
 
4.4  (162)
 
3.9  (162)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare Prof. Carlo Cavazzini

Il 03 maggio 2022 sono stata sottoposta ad un intervento di stenting dell'arteria iliaca comune destra dal Prof. Carlo Cavazzini. Volevo complimentarmi con il Professore per la sua professionalità, serietà e sopratutto per la sua umanità, che ad oggi è rara da trovare. Inoltre mi complimento con tutto lo staff della sala operatoria e gli infermieri. Reparto e personale confortevole e pulizia alle stelle. Grazie di cuore a tutti voi!!

Patologia trattata
Stenting arteria iliaca dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ad entrambe le arterie carotidi

Sono stata sottoposta dal Prof. Carlo Cavazzini, ad intervento chirurgico di angioplastica con stent della carotide interna destra e interna sinistra. Ho riscontrato delle tecniche molto all'avanguardia con personale molto competente. L'angioplastica alla carotide destra è stata eseguita con accesso trans-femorale, mentre alla carotide sinistra con accesso percutaneo trans-radiale. Non ho riscontrato disturbi e cicatrici post operatori.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini, lo staff dei medici e tutto il personale sanitario per la loro competenza, gentilezza e attenzione al paziente.

Patologia trattata
Placche carotidee bilaterali.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bypass femoro-femorale crossover sx-dx

Desidero esprimere i miei ringraziamenti e la mia ammirazione per il professor Carlo Cavazzini e tutto il suo team. Sono stata sottoposta nello scorso febbraio ad intervento chirurgico di bypass femoro- femorale crossover sinistra-destra e, poco prima, di stenting alla carotide comune e interna destra e stenting dell'asse iliaco sinistro.
Questi interventi si sono resi necessari a seguito di una prolungata patologia occlusiva che, nel caso dell'arteria femorale, minacciava seriamente drammatiche conseguenze per l'arto, già oggetto di un intervento non risolutivo eseguito presso altra struttura.
Ho trovato nel professor Cavazzini un'indubbia e approfondita competenza e passione professionale, e anche la capacità di farvi partecipe la sua equipe e la struttura. Dopo quasi un anno di cure mediche infruttuose conseguenti al precedente intervento non risolutivo svolte presso altre strutture, l'insistente impegno del professor Cavazzini ha risolto tra gli altri il mio problema di allergia ai materiali metallici, con il reperimento dei componenti anallergici da utilizzare per gli interventi. Le qualità umane del professore, oltre quelle professionali, sono poi state capaci di infondere fiducia anche nel mio caso, con una patologia che aveva la prospettiva di un intervento (il bypass) probabilmente non di routine e non dei più semplici.
Nonostante la complessità dell'intervento sia nella fase preparatoria che in quella post-operatoria, la capacità organizzativa dell'equipe medica e della struttura ha fatto sì che tutto si svolgesse con precisione e in tempi estremamente brevi.
Un ringraziamento di cuore per l'ottimo risultato va pure a tutti i medici dell'equipe e agli infermieri che mi hanno assistito con professionalità e garbo.

Patologia trattata
Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori al 3° stadio a dx.
Stenosi 80% carotide interna dx.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Scleroembolizzazione di varicocele pelvico

Sono stata sottoposta a intervento chirurgico di scleroembolizzazione di varicocele pelvico.
Volevo ringraziare per la competenza, la gentilezza e la disponibilità, il Prof. Carlo Cavazzini e tutto il personale medico.

Patologia trattata
Varicocele pelvico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento con tecnica "kissing-stent"

Esprimo la mia gratitudine al professor Carlo Cavazzini, che ha operato con successo mia madre di anni 82 per una stenosi iliaca bilaterale con ptosi renale sinistra in sede pelvica.
Il professore è stato l'unico, dopo tanto peregrinare in altri presidi ospedalieri, a studiare il caso di mamma intervenendo con stent arto-iliaco + stent renale sinistro.
Oltre alla sua indubbia competenza e professionalità, quello che colpisce sono l'umanità e l'attenzione che rivolge nei confronti del paziente, che fa sentire "uno della famiglia" e soprattutto, con le sue parole e modi gentili, che accompagna e aiuta a superare ed affrontare al meglio e con serenità il percorso pre e post operatorio.
Stupisce il fatto che il Prof., insieme al suo staff, passi in visita dopo l'intervento parlando ed offrendo spiegazioni dettagliate sia al paziente che ai familiari.
Ancora i miei ringraziamenti di cuore al Prof. Cavazzini, alla sua segretaria Egizia - sempre presente e disponibile - ed a tutta l'equipe del Reparto di Chirurgia Vascolare per la professionalità e gentilezza dimostrate.

Patologia trattata
Stenosi iliaca bilaterale in paziente con rene pelvico sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla carotide

Dopo serie di ecodoppler, la placca carotidea ha iniziato ad aumentare con consistenza tale da richiederne l'asportazione. L'intervento chirurgico si è reso necessario data la conformazione della carotide.
Gentilezza e professionalità al reparto solventi. Eccellenza per competenza, empatia e risultato dell'intervento. Il prof. Carlo CAVAZZINI, a cui mi sono affidata per curare e infine operare, è insieme alla sua equipe un esempio di eccellenza italiana e capacità di empatia e ascolto del paziente.

Patologia trattata
Placche alla carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ambulatorio chirurgia vascolare

Volevo esprimere i miei complimenti alla professionalità dell'ambulatorio di chirurgia vascolare e piede diabetico, in particolare alla dott.ssa Chiara Collina in persona per la competenza e disponibilità che mostra sempre verso i pazienti.

Patologia trattata
ULCERE VENOSE - medicazioni costanti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di chirurgia vascolare ottimo

Ho seguito mia madre ricoverata al reparto di Chirurgia vascolare. Ho gradito molto l'accoglienza e l'attenzione di tutto il personale verso i pazienti.
I chirurghi sono passati in visita dopo gli interventi e hanno parlato con i familiari, con spiegazioni dettagliate.
Tutto il reparto è apparso molto ben organizzato.

Patologia trattata
Ulcere venose.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Cavazzini

Un grandissimo ringraziamento al Prof. Cavazzini per l'intervento alla carotide di mia madre. Oltre alle indubbie competenze professionali, mi ha molto colpito l'umanità dell'approccio nei confronti del paziente. Mamma così ha potuto affrontare ad 86 anni un momento davvero delicato in serenità, addirittura coccolata!
Grazie!!!

Patologia trattata
Stenosi della carotide.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Day hospital Chirurgia plastica

Day Hospital pessimo. Rispetto del paziente zero. Ero in day hospital per un piccolo intervento, sono rimasto 4 ore in attesa parcheggiato su un letto, vestito per entrare in sala operatoria, sempre pronto per essere chiamato. Dopo che ho letteralmente "sbroccato", mi è stato riferito che "forse l'intervento potrebbe essere eseguito anche alle 21.00". Allora me ne sono andato via.
Capacità gestionale?
Non me l'aspettavo da questo istituto, spero che sia un problema solo di questo reparto.
Dopo che sono andato all'IDI un giorno per la prenotazione, il secondo per la preospedalizzazione, il terzo per il tampone, al quarto hanno letteralmente esagerato!

Patologia trattata
Sospetto carcinoma basocellulare infiltrante sul naso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Dermatologia - dr. Tonanzi

Dopo avermi diagnosticato (dott.ssa Salzetta) una malattia autoimmune grave, precisamente un pemfigo volgare, sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 marzo u.s. al reparto di dermatologia del dott. Tiziano Tonanzi presso l'ospedale IDI di Via dei Monti di Creta, da cui ne sono uscito dopo un mese, esattamente il 06 aprile.
Dopo questo lungo periodo di ricovero, sono stato seguito e curato dal dott. Tonanzi, dalla capo sala Valentina e da tutta l'equipe con tanta professionalità e grande umanità. Sono persone estremamente cordiali ed educate. Nonostante la mia sofferenza, sono fiero di avervi conosciuto e voglio ringraziarvi ancora per l'assistenza continua nei miei confronti.
Con immenso affetto e gratitudine, io e mia moglie vi auguriamo una buona Pasqua.

Patologia trattata
Pemfigo volgare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio il reparto Tricologia ed il dott. Moro

Devo dire grazie al dottor Francesco Moro per la sua umanità e per la cura che mette nel lavoro che fa. Mi ha risolto il problema. Sono passato da vari medici specialisti prima di trovare finalmente una cura al mio problema di alopecia. Infatti mi è stata diagnosticata circa 5 anni fa un alopecia androgenetica e mai prima i medici che avevo incontrato erano riusciti a trattarla in maniera soddisfacente. Finalmente con il trattamento prescritto dal dott. Moro, tengo sotto controllo la problematica e vedo anche un netto miglioramento. Grazie!

Patologia trattata
Alopecia Androgenetica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Centro Angiomi e Chirurgia plastica IDI

Ho scoperto per caso su Internet l'esistenza del Centro Angiomi dell'IDI e ho preso l'appuntamento per una prima visita con il Prof. Giuseppe Bianchini, medico competente, chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile. Mi ha inviato all'ambulatorio di chirurgia plastica per la rimozione di un angioma sul lobo dell'orecchio. L'appuntamento mi è stato dato solo dopo due giorni con il Prof. Ezio Nicodemi, anche lui professionalmente competente e disponibile.
Nel giro di due settimane ho effettuato la pre-ospedalizzazione e l'intervento e successivamente controlli.
Consiglio il Centro angiomi e l'ambulatorio di Chirurgia plastica e ringrazio il Prof. Bianchini, il Prof. Nicodemi, l'infermiera dell'ambulatorio Luana e tutto lo staff della sala operatoria.

Patologia trattata
Angioma sul lobo dell'orecchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinita riconoscenza per il Prof. C. Cavazzini

Vorrei esprimere la mia immensa riconoscenza al Prof. Carlo Cavazzini e alla sua equipe per l’elevata professionalità e la grande umanità dimostrate nei miei confronti. Sono una paziente di 83 anni che era affetta da un’importante stenosi carotidea interna con ostruzione dell’80-85% a destra. Nonostante la mia anamnesi remota e prossima non fossero certo ottimali, il Prof. Cavazzini mi ha operato con eccellenti risultati eliminando del tutto la placca carotidea che avevo, tanto da dover adeguare conseguentemente anche la terapia farmacologica che assumevo. In particolare, tengo a segnalare che sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare il giorno 17 gennaio per essere sottoposta ad un intervento consistente nell’applicazione di uno di uno STENT carotideo e dimessa dopo "solo" 48 ore. Il 19 gennaio, nel primo pomeriggio ero già a casa circondata dall’amore e dall’affetto dei miei cari. L’esame non è stato invasivo, infatti, il Prof. Cavazzini ha introdotto lo STENT dalla piegatura inguinale così eliminando qualsiasi complicanza post operatoria. Un ringraziamento va anche all’UOC di chirurgia vascolare: infermieri, dottori e personale tutti senza alcuna esclusione. Grazie di cuore professore da parte mia e dei miei familiari, le saremo per sempre grati.

Patologia trattata
STENOSI CAROTIDE INTERNA DESTRA 80-85%.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Presso l'I.D.I. di Roma il prof. Carlo Cavazzini mi ha operato per una stenosi carotidea, con applicazione di uno stent. Voglio esprimere al Prof. Cavazzini la mia stima e riconoscenza non solo per le sue indiscutibili doti professionali, ma anche per le sue straordinarie qualità umane, per l'attenzione che rivolge al paziente e per come, con le sue parole e con la sua gentilezza, mi ha aiutato a superare un momento difficile. Mi sento veramente fortunata ad averlo conosciuto.

Patologia trattata
Stenosi carotide..
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Linfedema arti inferiori

Ho molto apprezzato l'iniziativa degli Open Day per la prevenzione e la cura delle patologie vascolari e ringrazio il Professor Cavazzini e tutta l'equipe del reparto di Chirurgia vascolare per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrate. Siete grandi, bravi, continuate così!

Patologia trattata
Linfedema arti inferiori.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Operata recentemente e privatamente presso l'I.D.I. di Roma per rivascolarizzazione della carotide destra mediante stent, vorrei esprimere al Prof. Carlo Cavazzini la mia grande gratitudine e riconoscenza per la sua bravura professionale, grande umanità ed empatia che hanno caratterizzato e resa non traumatica questa mia esperienza.
Un particolare ringraziamento al personale medico e paramedico del Reparto Solventi, che mi ha assistito con grande premura, gentilezza e professionalità durante la mia degenza.

Patologia trattata
Stenosi della carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vascolare

Sono stato operato il 18 Gennaio dal Prof. Carlo Cavazzini, persona eccezionale, di grande professionalità e umanità. Sin da subito trasmette tranquillità e serenità durante tutto il percorso pre e post operatorio. Un ringraziamento anche a tutto il team ed al personale paramedico che svolge le proprie funzioni con dedizione verso il paziente.

Patologia trattata
Intervento aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Open Day

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza.
Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie.
Un Grazie particolare al Prof. Cavazzini Carlo per la sua professionalità e umanità.

Patologia trattata
Aneurisma Aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricanalizzazione + Kissing Stent Aorto-Bisiliaco

Voto massimo oltre il 5!
Operata dal Prof. Carlo Cavazzini, eccellente persona, umile, di grandissime capacità professionali, fin dall'inizio si è dimostrato molto affidabile perché trasmette positività e certezza del suo operato.
Un ringraziamento è poco, altre parole positive sono tante da elencare... ancora grazie. Non sottovalutando poi la sua equipe, un team di di grande gentilezza e professionalità.

Patologia trattata
Occlusione aorta addominale e arteria iliaca dx e sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Open Day vascolare

Competenza e cortesia.

Patologia trattata
Vascolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un'eccellenza italiana

Grande professionalità da parte del dottor Cavazzini: forte competenza e disponibilità. È una fortuna essere suo paziente.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO AL PROFESSORE CARLO CAVAZZINI

RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE il PROF. CARLO CAVAZZINI per la sua PROFESSIONALITA', UMANITA', GENTILEZZA, nonchè tutto il SUO STAFF per essersi presi cura del mio papà da quando e' entrato a quando e' uscito.
L'accoglienza e la dedizione al paziente che hanno lasciano senza parole.
GRAZIE ANCORA PROF. CAVAZZINI.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Professore Carlo Cavazzini

Sono stata operata il 13 gennaio 2022 di safenectomia e flebectomie multiple di coscia e gamba destra dal Prof. Cavazzini e dalla sua equipe e devo esprimere la mia gratitudine a lui ed a tutto il suo staff per la competenza, l'umanità e la tempestività con cui sono stata accolta e trattata. Un ringraziamento per la presenza costante del Prof. Carlo Cavazzini che, oltre ad esprimere grande professionalità e competenza, mi ha fatto sentire bene, sempre rassicurata ed informata in ogni fase pre e post operatoria. Un angelo con il camice bianco per la delicatezza, l'affabilità e per l'approccio con il paziente.
Grazie di cuore Prof.!!

Patologia trattata
Varici della grande safena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Iniziativa molto positiva

Insieme a mia moglie Maria Paola, ho partecipato alle Giornate dell'IDI Open Day, del 11/12 dicembre 2021 e del 8/9 gennaio scorso, dedicate alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Le visite, gratuite e molto semplici da prenotare, sono state, grazie alla professionalità e sensibilità del Prof. Cavazzini e della sua squadra di medici, particolarmente accurate. A ciò si è aggiunto, come significativo valore aggiunto, la grande attenzione e cordialità di tutti gli operatori amministrativi coinvolti nell'iniziativa.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale e stenosi della carotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vascolare

Ho partecipato all'Open day vascolare organizzato dal Prof. Carlo Cavazzini per la prevenzione delle stenosi ai tronchi sovraortici. Eccellenza e professionalità dell'intero staff presieduto personalmente dal Prof. Cavazzini. Ottima l'accoglienza, la assistenza e meticolosità dell'esame, svolto con estrema puntualità e nelle migliori condizioni.
Una esperienza che divulgherò per auspicabili future iniziative.
Laura Bruno

Patologia trattata
Prevenzione patologie tronchi sovraortici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza

Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo con il Dott. Mascellari e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, con le Sigg.re Anna ed Egizia pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie vascolari: risposte, informazioni puntuali e tanta cortesia. Open Day assolutamente da premiare e ripetersi.

Patologia trattata
Prevenzione malattie vascolari e prevenzione ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Open day malattie vascolari

E' la prima volta che partecipo ad una iniziativa di questo genere e sono rimasta sbalordita dalla gentilezza e professionalità della struttura. Non pensavo di ricevere chiarimenti dal Prof. Cavazzini, il quale mi ha fatto sentire a mio agio con la sua disponibilità. Veramente ottima iniziativa.

Patologia trattata
Ecocolordoppler vasi epiaortici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla campagna di prevenzione di Chirurgia vascolare promossa e presieduta dal primario del reparto Dr. Cavazzini, che effettua personalmente, con grande cordialità, professionalità e gentilezza, attraverso l'utilizzo di Ecodoppler, il controllo alla ricerca di aneurismi o stenosi dell’aorta, della arterie iliache e delle arterie femorali. Un'iniziativa encomiabile di cui ringrazio lui ed il suo staff, altrettanto gentile e disponibile, e che mi auguro possa essere d'esempio per altre iniziative di carattere preventivo.

Patologia trattata
Diagnosi preventiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza e gentilezza

Assistenza super qualificata dal team del prof. Cavazzini, oltre che una forte attenzione al paziente (vista l'apprensione che ho visto nei confronti di mio padre).
Veramente una èquipe ad altissimi livelli.

Patologia trattata
Prevenzione dell'ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Open Day Chirurgia Vascolare

Ho partecipato ieri al secondo Open Day organizzato dal Dott. Cavazzini e dal suo Staff per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Non mi era mai capitato, in iniziative simili gratuite, di trovare il Primario visitare e approfondire personalmente; con il Dott. Cavazzini ho vissuto la bella sensazione di aver trovato l'accuratezza della visita e la chiarezza espositiva relativamente all’importanza della prevenzione; ciò infondere sicurezza e sviluppa consapevolezza.
Spero che l'IDI proponga nuovamente eventi di questa qualità, ammetto che non avevo mai utilizzato questa struttura.
Mi sono sentita davvero in buone mani, completerò il percorso di prevenzione con l’appuntamento di febbraio.
Grazie per questa opportunità.

Patologia trattata
Aneurisma dell’aorta, stenosi della carotide, addome.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Open day prevenzione malattie vascolari

Volevo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l’impegno per la ricerca nella prevenzione delle malattie vascolari. Ringrazio inoltre la struttura e tutto lo staff di supporto, tutti veramente gentilissimi e professionali.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Prevenzione malattie vascolari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Accoglienza superlativa

Soffro, da anni, per una stenosi all'iliaca comune di sinistra e questa mattina, approfittando dell'Open Day di Chirurgia Vascolare promosso dal Prof. Carlo Cavazzini, mi sono recato presso l'Istituto per sottopormi ad una visita di controllo.
Sono stato accolto con garbo e gentilezza da tutti gli specialisti del settore, i quali si sono dedicati con cura e delicatezza della mia problematica. Mi è sembrato di vivere un sogno, poiché non ho avvertito minimamente il disagio di essere in un Ospedale: tutti si sono interessati alla mia persona con grande pazienza ed attenzione. Alla fine dell'esame sono stato introdotto nello Studio del Professare, il quale ha analizzato con il massimo scrupolo le immagini, redigendo il relativo referto ed illustrandomi con garbo e semplicità il prosieguo dell'approccio terapeutico.
Sono rimasto estremamente stupito per i modi gentili e quasi familiari usati da un Luminare della Scienza e questo suo modo di fare ha confermato in me la convinzione che è l'albero sterile che innalza i rami, mentre l'albero carico di frutti li piega con semplicità ed umiltà.
A lui ed alla sua Segretaria Egizia i miei ringraziamenti di cuore e gli auguri di una sempre più brillante carriera al servizio dell'uomo.
Voglio ringraziare con forza tutti gli altri Medici dei quali, purtroppo, non ricordo i nomi.

Patologia trattata
Stenosi iliaca comune sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ecodoppler - controllo periodico

Professionalità, disponibilità e cortesia al top.

Patologia trattata
Ecocolordoppler vasi epi-aortici e aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea subocclusiva

Sono grato al prof. Carlo Cavazzini che è intervenuto tempestivamente togliendomi da una situazione di grande rischio (stenosi preocclusiva della carotide interna destra). Dopo l'intervento di endoarteriectomia per eversione, mi è notevolmente migliorata la qualità di vita. Ho avuto anche il piacere di conoscere il prof. Cavazzini, persona di grande umanità, disponibilità e cortesia, nonchè una struttura ospedaliera di livello superiore alla media romana. Ringrazio il professore, lo staff e tutto il personale che ho incontrato e apprezzato nelle 48 ore di ricovero.

Patologia trattata
Stenosi subocclusiva carotide interna dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia vascolare, competenza e umanità

Io e la mia famiglia vogliamo esprimere immensa gratitudine al Dott. Cavazzini, che ci ha permesso di trascorrere anche questo Natale con nostra madre, una signora di 89 anni che dal mese di giugno, dopo avere avuto una diagnosi di aneurisma aortico, ha peregrinato per vari ospedali sperando di risolvere il suo grave problema di salute, ma solo l'incontro con il Dott. Cavazzini e' stato decisivo. Infatti fin da subito ha preso a cuore il suo caso e, dopo una attenta analisi, ha deciso di sottoporla a un delicato intervento per l'esclusione dell'aneurisma aortico toracico, avvenuto con successo il nove novembre 2021 e che le ha ridato la vita.
Ringraziamo anche tutto il personale del reparto dove e' stata ricoverata, che ha sempre dimostrato tanta comprensione e disponibilità.

Patologia trattata
Aneurisma aorta toracica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie !!!

Voglio ringraziare il Prof. Cavazzini ed il suo staff, oltre la struttura IDI, che hanno tenuto in cura mia madre Maria Concetta durante il mese di novembre 2021. In particolare mia madre, all'eta di 89 anni, ha subìto un intervento per un aneurisma dell'aorta toraco-addominale il cui esito è stato positivo, scongiurando quindi una complicazione ben più grave. Ringrazio per l'estrema competenza e chiarezza, oltre che per le attenzioni avute per mia madre e per gli stessi familiari.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Aneurisma Aortico tratto toracico-addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento arteria iliaca

Sono stato ricoverato per circa 48 ore presso il centro IDI, dove ho subìto un intervento sulle stenosi multiple dell'iliaca destra. Lo staff è stato ineccepibile, mi ha fatto sentire a mio agio e in buone mani. Mi ha operato il Primario Carlo Cavazzini, che con grande competenza ha centrato l'obiettivo prefissato: da subito ho avvertito un deciso miglioramento della mia condizione. Il periodo precedente l'intervento, Cavazzini ha studiato il mio caso con molta professionalità, è stato sempre reperibile e disponibile a qualsiasi spiegazione e chiarimento. Mi affiderò senza dubbio a Lui perché intervenga anche sull'arto sinistro.

Patologia trattata
Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e accoglienza

Sono stato ricoverato presso il centro IDI per un MAV nella zona pelvica. Il caso è stato seguito dai dottori Giuseppe Bianchini e Carlo Cavazzini, i quali, con estrema professionalità ed accoglienza per il paziente, hanno operato in maniera straordinaria sul mio caso. Entrambi sono stati disponibili 7 giorni su 7 e 24h/24, anche quando a casa avevo dolori.
In soli 3 giorni sono stato accolto presso il centro, operato e dimesso.
Inoltre il centro IDI dispone di tecnologie avanzate che mostrano in maniera chiara e semplice qual è il problema, grazie anche all’estrema semplicità di spiegazione da parte dei dottori sopraindicati.
Il personale infermieristico è stato estremamente e disponibile, mettendo a proprio agio tutti i pazienti.

Patologia trattata
MAV - malformazione artero venosa zona pelvica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia Vascolare

Il mio ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini per la sua grande professionalità e disponibilità. Grazie ancora Prof.!!

Patologia trattata
Varici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OPEN DAY CARDIOVASCOLARE

Effettuato oggi Open Day con il professore Carlo Cavazzini per aneurisma dell'aorta addominale, iniziativa fantastica, dovrebbero farlo più spesso per la prevenzione.....
Sia il dottore che la dottoressa che mi hanno effettuato lo screening li ho trovati molto professionali e gentili.
Grazie mille.

Patologia trattata
ANEURISMA DELL'AORTA.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Cavazzini - IDI

Ringrazio e mi complimento col Prof. Cavazzini e con l’intera struttura dell’IDI per la COMPETENZA medica, le tecniche all’avanguardia, la breve degenza, la gentilezza del personale medico e paramedico e l’UMANITÀ ed ATTENZIONE al PAZIENTE dimostrate nel delicato intervento all’aorta addominale, a mia madre di 74 anni.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vaccinazione anti Covid

In data 09.12.2021 mi sono recato nelle struttura per la terza dose del vaccino anti Covid. Nessuno ha guardato il questionario compilato, nessuna intervista con personale medico per accertare eventuali allergie o patologie pregresse.
Ambiente ristretto, finestre chiuse, nessuna norma sul distanziamento rispettata.
Personale paramedico con mascherine abbassata, il vaccino è stato fatto in piedi con porta aperta, senza alcun riguardo per il paziente.

Patologia trattata
Terza dose vaccino anti Covid.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Generale IDI - colecistectomia

Eccezionale! Nel senso autentico di una realtà che si presenta come un'eccezione, un'eccellenza.
Sento quindi un forte impulso ad esprimere la mia immensa gratitudine e la mia profonda riconoscenza al Prof. Francesco Scicchitano in primis, alla sua equipe, a tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale, ed all'intera struttura dell'ospedale IDI, per avermi accompagnato nella mia prima esperienza diretta di un intervento chirurgico in ospedale (dopo le numerose attraversate indirettamente per i miei genitori, purtroppo meno positive e rassicuranti). Mi ero trovato di fronte all'inevitabile ed impellente necessità di affrontare l'intervento di colecistectomia e, devo confessare, con molte riserve e timori non solo legate alla mia prima esperienza, ma anche al difficile momento che stiamo vivendo da ormai quasi due anni.
Sin dalla prima visita con il Professore tuttavia, ho percepito un forte impatto di sicurezza, decisione e professionalità spiccata, poi confermate in pieno dal mio vissuto. E soprattutto amplificate dalla straordinaria precisione ed efficienza di tutti gli "anelli della catena".
In termini di assistenza, disponibilità, pulizia e finanche sostegno emotivo.
La realtà dell'IDI, di questo centro di "CURA" pertanto, non soltanto si staglia ed evidenzia per la spiccata professionalità, efficienza e precisione, che generano ottimi risultati ed il successo con i Pazienti, ma soprattutto nel riuscire a ricreare quella situazione di comfort e "CASA" che riesce a farti vivere e sentire di essere parte della "Grande Famiglia Umana" nel vero senso della parola.
Grazie di Cuore.

Patologia trattata
CALCOLI ALLA COLECISTI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE!

Mio padre è stato operato in data 23 novembre scorso per l'esclusione endovascolare di Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.
Tutto è andato perfettamente sia per quanto riguarda l'operazione che la brevissima degenza (dal giorno del ricovero alle dimissioni solo 3 giorni) e per questo vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento a tutto il Reparto diretto dal Prof. Cavazzini ed al suo staff.
Mi sia permesso però di soffermarmi proprio sul Prof. Cavazzini.
Le eccezionali qualità professionali sono comprovate ed indiscutibili; ciò che lascia però sbalorditi è la sua profonda umanità e disponibilità. In nessun momento, sia prima che durante il ricovero, ha fatto mancare la sua vicinanza e gentilezza ed in questi momenti tali gesti fanno veramente la differenza e testimoniano quanto egli sia, oltre che un eccellente professionista, anche un uomo di profondi valori... GRAZIE!

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti