Clinica Villa Pia di Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al colon
Accoglienza e competenza, personale gentile, èquipe medica eccellente.
Esperienza ospedaliera molto soddisfacente.
Lungodegenza
La nostra famiglia vuole ringraziare e fare i complimenti alla caposala della Lungodegenza, signora Claudia Gabrielli, una luce nell’oscurità che ci ha accolto e accompagnato nel ricovero di mamma.
Con il suo sguardo dolce e buono ci ha permesso di accompagnarla con serenità negli ultimi momenti della sua vita.
Complimenti anche a tutto il suo personale, infermieri, Oss, ausiliari e medici.
Controllo ginecologico
Ottima clinica, personale dell'accoglienza gentile e competente. Il Dott. Fabrizio Venditti medico e persona straordinaria!
Complimenti all'Urologia - dr.ssa Paolillo
Sono stato operato alla prostata in questa clinica e devo dire tutto è andato bene, intervento e ospedalizzazione perfetti, oltre qualsiasi mia aspettativa... Tre giorni soltanto!!!
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la cura e l'assistenza perfetta ed un grazie particolare alla dottoressa Paolillo Marianna, che ha eseguito l'operazione in modo impeccabile e che con la sua passione, umanità e tenerezza va oltre ogni aspettativa.
Ascesso diverticolare - reparto Medicina
Ricoverata d'urgenza per un ascesso diverticolare, devo smentire le recensioni negative su questa struttura.
Il Dott. Pasquale Potestà, con estrema professionalità ed acume, mi ha risparmiato un fastidioso e invalidante intervento, affiancandomi con empatia e disponibilità. Grazie anche al suo staff e al personale paramedico! Consiglio vivamente!
Ricovero a Villa Pia per colecistectomia
Un grazie a tutti i medici che mi hanno operata, a tutte le infermiere (un abbraccio speciale ad Andrà, professionale, competente ma soprattutto empatica, ha reso più lievi questi giorni dolorosi) e agli infermieri; grazie ad Italo e a tutte le signore della reception.
Grazie ancora.
Cardiologia
Per una visita cardiologica in sede mi hanno dato appuntamento alle 9.30 di mattina. Sono passate quasi 2 ore e ancora nessuno si fa vedere. Mi sono inalberata col personale e mi hanno detto che é colpa di un'emergenza, ma non trattano casi gravi come al pronto soccorso (i famosi "codici rossi")!!
Ogni volta che sono venuta ho sempre incontrato persone garbate, ma un'incredibile disorganizzazione di fondo. Lasciamo perdere poi il discorso sulla competenza dei medici in Cardiologia...
Servizio ambulatori pessimo
Prendono più appuntamenti di quanti sia possibile erogarne: più di un paziente alla stessa ora per la stessa prestazione con lo stesso medico. Ciò causa lunghissime attese (sia per i pazienti con SSN che i pazienti in privato o con assicurazioni), nonché inevitabili assembramenti. La 'padrona' della clinica stamane è venuta a sgomberare la sala di attesa con modi sgarbati, cacciando letteralmente i pazienti dalle sale di attesa.
Visita oculistica ottima
Volevo fare i complimenti alla Dott.ssa Irene Abicca e al personale della segreteria della Clinica Villa Pia, dove mi sono rivolta per eseguire una visita oculistica a mio figlio di 10 anni.
Il medico oculista (una donna!) è stato bravissimo, attento professionale e molto empatico con il bambino, che chiaramente non sempre vuole andare da un medico.. Il bambino si è "divertito" e la visita è così stata tranquilla e perfetta. Grazie mille!
Post acuzie
Esperienza davvero pessima; non capisco come gli ospedali si possano affidare a strutture del genere dove i pazienti sono praticamente abbandonati a loro stessi, senza nessuna cura se non lo stretto indispensabile. Pasti serviti freddi, nessuna cura del paziente, abbandonato nel proprio letto (nel quale aveva fatto praticamente una fossa, come detto dal personale dell'ambulanza che lo ha portato a casa), nessuna parola di conforto, nessuno stimolo per mangiare, nessun aiuto per cercare di metterlo un po' in piedi almeno per qualche minuto per non fargli perdere completamente la forza. Inoltre, dopo 15 giorni di degenza dove sono riuscita a vederlo solo due giorni per mezz'ora, avevano deciso di dimetterlo il sabato facendogli il tampone il giovedì; poi il medico di turno del venerdì ha avuto l'idea di proporgli, non si sa bene per quando, una visita dall'ortopedico trattenendolo almeno altri 3-4 giorni!!! Mi domando, ma nei 15 giorni in cui è stato ricoverato, possibile che nessuno abbia pensato ad una visita ortopedica?!! Per questo motivo mio padre ha firmato e lo abbiamo portato a casa; anche in questo caso, non ci hanno fornito nessun foglio di dimissioni, ma solo l'esito del tampone! come fare quindi per sapere che terapia ha seguito durante la degenza e quale terapia da seguire a casa?? Chiamando il reparto, nessuno si è preso la "responsabilità" di fornirci tale informazione.
Concludo dicendo che invece di migliorare, mio padre è uscito peggio di quando era stato ricoverato!!!!!! Se vi sembra una cosa normale...
Medicina 4B
Empatia zero, assistenza pessima. Oltre mezz'ora per rispondere al campanello, zero sorrisi. Vitto da pagare, 30 euro il giorno della dimissione. Pulizia assente. No posate e no stoviglie monouso, no acqua, fette biscottate aperte.
Pessima esperienza personale da politraumatizzata e policontusa in Medicina 4B.
Pessima esperienza
Arrivo con 10 minuti di ritardo all’appuntamento (dico 10 minuti, quando normalmente loro te ne fanno attendere anche di più quando sei puntuale) e il medico mi dicono che se ne è andato. Neanche la professionalità di chiamarmi al telefono per sincerarsi della mia assenza. Da una struttura privata che si fa pagare fior di quattrini, mi aspetto ben altro servizio.
Vorrà dire che i miei soldi da oggi in poi li porterò altrove.
Chirurgia laparoscopica
Sono stata ricoverata in clinica Villa Pia a giugno per una colica biliare. Ci tengo ad esternare la mia riconoscenza per la professionalità e la competenza della Dott.ssa Lidia Colace, del Dott. Giuseppe Pedullà e tutta l'equipe del Prof. Eugenio Santoro che con grande sicurezza hanno risolto il problema.
Un grazie di cuore anche al personale paramedico (infermiere ed OSS) che ha sempre operato con grande umanità e accortezza.
Un pensiero speciale alla Dott.ssa Colace, un vero angelo.
Grazie di cuore a tutti.
Chirurgia laparoscopica
Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia il 28 Aprile. Ero provata e spaventata.
Grazie alla chiarezza della descrizione della mia patologia e degli immediati accertamenti a cui sarei stata sottoposta, mi sono rassicurata.
Il 6 maggio sono stata operata di colectomia e colecistectomia.
Desidero esprimere con profonda gratitudine un grazie al Prof. Eugenio Santoro, ai suoi assistenti e collaboratori per l'alta professionalità, l'elevata preparazione e la dedizione alla cura dei pazienti.
Grazie al personale infermieristico per la disponibilità, competenza, cortesia e rispetto nei confronti di chi soffre.
Grazie angeli per aver condiviso il mio fragile cammino.
Soddisfazione intervento colecistectomia
Personale infermieristico e medico ineccepibile. Molto sotto organico, soprattutto nel turno notturno (una sola persona!!!)
Struttura poco curata, ma molto pulita.
In merito al vitto, la presentazione è ottima ma le quantità sono scarse.
Stanze sovraffollate.
LungoDegenza
Esistono vari modi per esprimere la propria professionalità.
Ma ritengo che la ricchezza di cuore e la gentilezza con le parole siano l’unico modo e mezzo per rassicurare i familiari che al momento sono privati di stare accanto ai propri familiari.
Queste semplici parole per ringraziare la caposala della Lungodegenza Claudia Gabrielli, ragazza splendida, disponibile e professionale.
Riabilitazione dopo ictus
Ho un pessimo ricordo della mia degenza qui.
Cibo pessimo e di cattiva qualità; personale ausiliario indisponente; medici quasi come meteore; riabilitazione insufficiente.
Ringraziamento Lungodegenza
Da circa un mese mia zia Sannazaro Margherita è ricoverata presso il reparto Lungodegenza post acuzie di Villa Pia.
Desidero segnalare la cortesia ed umanità del personale sanitario e, nonostante la zia sia impossibilitata a pagare per le sue precarie condizioni economiche, il personale è bravissimo, cortese e professionale sia nei confronti della zia, sia nei nostri confronti, unici parenti lontani.
Grazie di cuore.
Urologia - TURP
Operato alla prostata mediante TURP bipolare.
Ringrazio il dott. Marco Giandotti che mi ha operato e l'anestesista Angelo Mazzelli per l'eccellente professionalità.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico, sempre pronto a rispondere a tutte le esigenze con cordialità e competenza.
Anche il vitto è stato ottimo, soprattutto per me che sono celiaco - naturalmente compatibile con le esigenze ospedaliere.
Post acuzie
Ci sono voluti mesi di tempo per accettare la scomparsa del mio papà Luciano, e ancora adesso non me ne capacito.
È successo tutto a fine marzo, a causa del covid-19 non ho avuto neanche l’onore di poterlo salutare. La vita me lo ha portato via senza preavviso, trasferito in un’altra struttura d’urgenza e poi mai più visto.
Ma a distanza di tempo mi sembra doveroso ringraziare la signorina Claudia Gabrielli, caposala della Lungadegenza, che a giorni alterni e a volte anche tutti i giorni, grazie alla sua infinita disponibilità, me lo faceva vedere su Skype.
Non riesco a dimenticare il calore del suo sguardo nel riconsegnarmi i nostri oggetti personali, potente quanto un forte abbraccio.
Unica perla, in un’equipe a mio avviso tutta da rifare.
Patrizia
Lungodegenza post acuzie
Ringrazio i dottori dott. Belli e dott. Lentini per aver allungato la vita a mia madre permettendoci di salutarla e accompagnarla nell'ultimo tratto della sua vita, e per la loro cortese umanità.
Sicura nelle mani del Dott. Venditti
Il 21/08/2020 ho effettuato, in day hospital, una isteroscopia per l'asportazione di un grosso polipo endometriale, con il Dott. Venditti Fabrizio.
Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande competenza, disponibilità e gentilezza. L'intervento è andato benissimo.
Simpatici, preparatissimi e professionali sono stati anche tutti gli infermieri e l'anestesista della sala operatoria.
Che dire! Grazie di cuore per come mi avete assistita.
Post Acuzie
I nostri più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia Gabrielli, prezioso punto di riferimento per noi e per nostro suocero durante tutto il ricovero.
Non dimenticheremo mai il suo modo delicato di parlare e l'efficacia delle sue azioni.
Ancora grazie,
Maurizio Grossi
Grazie
Un encomio a tutto il personale del post acuzie ed in particolare alla signorina Claudia Gabrielli, molto disponibile, umana e professionale; il suo sorriso emerge anche se nascosto dalla mascherina, i suoi occhi brillano anche se pieni di stanchezza.
Lo so che correte tanto, ed è per questo che sono qui a ringraziarvi per tutto quello che fate.
Post Acuzie
In questo periodo storico che non scorderemo mai, ho avuto anche la disgrazia di avere mio padre ricoverato e di non poterlo andare a trovare a causa delle restrizioni messe in atto per proteggerci tutti dal covid-19.
Devo i miei ringraziamenti a questa struttura che, pur adottando restrizioni esagerate che non ci permettevano di andare a trovare i nostri cari, ha avuto l’idea favolosa di farci vedere attraverso la videochiamata Skype.
I miei più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia che, insieme a me, si è commossa davanti ad uno schermo mentre io parlavo con mio padre. Questo mi ha dato la forza di non portarlo via contro parere medico, dandomi la sensazione che era in ottime mani.
Grazie,
la signora Rita.
GRAZIE DI CUORE
Leggendo le recensioni precedenti ero terrorizzata e molto scettica nel trasferimento del mio anzianissimo nonno presso la casa di cura Villa Pia.
In realtà in questo momento non trovo le parole per ringraziare il personale del post acuzie per la professionalità e gentilezza dimostrata. La gente non sa cosa c’è in altre strutture simili!!!
Mio nonno presentava piaghe causate dal precedente ricovero e al momento della dimissione la ferita era notevolmente regredita.
Ringrazio la caposala che, con competenza e dolcezza, mi ha aiutata a capire come potevo ben gestire la situazione a casa, sia educandomi in alcune azioni a me sconosciute, sia mettendomi in contatto con l’assistente sociale.
Grazie di cuore ragazzi.
Grazie!
Sono la moglie di Federico Paesano, trasportato d’urgenza con l’ambulanza a Villa Pia da l’Aurelia Hospital, dove era ricoverato in accettazione.
Siamo arrivati all’accettazione del San Camillo, dove hanno immediatamente confermato la diagnosi dell’Haurelia e disposto il ricovero a Villa Pia, Padiglione A 5° Piano. Ricevuto dal Primario Prof. Domenico De Nardo, quest'ultimo è stato magico nel tranquillizzare me ed i miei figli. In lui abbiamo scoperto poi la disponibilità e la cortesia nello spiegare il decorso della patologia semplicemente, non con i soliti paroloni che riempiono la bocca di tanti altri medici; capivamo tutto, il bello ed il brutto di questo male.
È un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo che sa interagire con i parenti del paziente perfettamente.
Mio marito non era facile da gestire come paziente ed il personale è stato splendido nell’occuparsi di lui con efficienza e professionalità, tranquillamente.
La camera, con due soli letti, era pulitissima, aveva il condizionatore ed una enorme vetrata su Roma, tutto gestito con orari puntuali.
Federico è stato sottoposto in breve tempo a tutti gli accertamenti, dalle analisi del sangue a risonanza magnetica in toto, ecografie, tutto il necessario per avere la certezza che potesse essere dimesso con 5 fogli sui quali, fronte/ retro, sono scritti tutti i parametri da portare in visione al medico curante per una valutazione sui futuri aggiornamenti degli ulteriori esami a cui dovrà sottoporsi.
Ringrazio tutti, siete un’eccellenza della Sanità italiana, l’esempio che dovrebbero seguire tutte le strutture: se si vuole, si può fare!
E siamo in emergenza Coronavirus!
Mal funzionamento della struttura sanitaria
Sono stato a trovare un parente ricoverato e, girando presso la struttura ospedaliera, ho visto pochi medici, pochi infermieri che, nonostante siano sotto organico, cercano di fare il possibile per cercare di fare tutto. Ho visto il personale ausiliario correre senza sosta alla ricerca di una carrozzina per accompagnare i pazienti a fare le visite. Ho visto ammalati sporchi di escrementi, letti non cambiati e lenzuola sporche. E' impossibile vedere un reparto in cui c'e' solo un infermiere... L'unica cosa davvero positiva, la gentilezza degli infermieri e del personale ausiliario.
Spero che la mia recensione sia unica.
Pessima esperienza
La persona di mia conoscenza è entrata senza una lesione di decubito, dopo una settimana presentava una piaga da decubito di quarto grado. Ma è mai possibile una tale situazione?? Lasciano gli anziani con pannoloni e lenzuola pieni di pipì e feci senza cambiarli, nè di giorno, nè di notte. I decubiti poi si formano per la scarsa igiene. Caposala e infermieri li ho quasi sempre trovati scocciati. Pessima esperienza.
Scompenso cardiaco
Una clinica che si spaccia e si fa pagare come di LUSSO, ma non ha nemmeno il personale ausiliario per l'igiene e l'assistenza alle funzioni di base dei pazienti.
Le povere infermiere sono costrette ad occuparsi di cambiare gli anziani non autosufficienti e svolgere funzioni non di loro competenza.
Mio nonno è stato lasciato un giorno con il pannolone pieno in un lago di pipì sotto la sua sedia a rotelle, messo a letto nudo sulla cerata senza lenzuola, ha portato la stessa agocannula per 3 giorni, che gli ha fatto infezione (flebite), mai medicata.
I bagni non sono attrezzati dei minimi di norma come i maniglioni o l'adattatore per il WC.
Scriverò alla ASl per un controllo sull'organico e sulle pessime condizioni in cui versano degenti e personale.
Un reparto che sulla brochure dovrebbe garantire ai parenti serenità in estate, personalmente l'ho trovato assolutamente non adatto a qualsiasi tipo di disabilità.
Posto eccellente
Dopo 56 giorni di ricovero, oggi finalmente torniamo a casa. Vorrei ringraziare il dott. Belli e la caposala che, sempre gentili e disponibili, dirigono in modo eccellente la loro equipe. Attenti e scrupolosi alle esigenze del malato e delle famiglia.
Un grazie di cuore va alle dottoresse, alle infermiere ed ai professionisti tutti per la cortesia e l’umanità.
Mi avete restituito la gioia di vedere mio nonno seduto.
Un caro saluto,
Paola Petrucci
Gentilezza e professionalità
Sono stato operato dalla Dott.ssa Rrozhani Valentina. Ottimo l'intervento. Professionalità, attenzione al paziente e gentilezza. Dopo un mese cicatrice scomparsa.
Grazie.
Ricovero per polmonite
Trasferita mia madre dal policlinico Umberto I di Roma a causa di una polmonite a Villa Pia, è stata assistita in modo allucinante: condizioni di salute pessime, vomito continuo, mani gonfie e per i medici era tutto normale. Nella notte abbiamo dovuta trasferirla in un pronto soccorso dove è stata sottoposta immediatamente a terapia con ossigeno.
Colecistectomia - dott. Mungo
Sono stata operata di colecistectomia dal prof. Mungo e la sua equipe la settimana scorsa. Grandi professionisti, competenti, disponibili e rassicuranti.
Inoltre, dall’ausiliaria che veniva a cambiare le lenzuola, al barelliere, alle infermiere... tutti con il sorriso sulle labbra ed una naturale gentilezza.
Grazie di cuore.
Reparto Chirurgia
Professionalità, competenza, umanità, disponibilità eccellenti.
Grazie al prof. Mungo e ai suoi collaboratori.
Grazie alla coordinatrice infermieristica e collaboratori.
Marinella Mazzone
CARDIOLOGIA - professionalità e cortesia
Personale professionale e sempre presente in una struttura super pulita e accogliente.
Vitto preparato nella cucina della struttura di ottima qualità.
Visita urologica ASL
Ho telefonato per prenotare una visita tramite USL. La centralinista mi ha fatto leggere l'impegnativa fatta dal mio medico curante, mi ha chiesto se era la prima volta che prenotavo presso di loro una visita e mi ha preso l'appuntamento con il dottore. Il giorno della visita, al momento di presentare l'impegnativa, l'incaricata mi comunica che la richiesta è sbagliata e perciò se volevo fare la visita dovevo pagare come privato, oppure rifare nuova richiesta e prendere nuovo appuntamento. Ho cercato di spiegare che avevo letto la suddetta impegnativa alla signorina che mi ha prenotato la visita, ma non c'è stato nulla da fare e per non ritornare di nuovo ho pagato come visita privata, mentre con la richiesta USL ero esente da ogni pagamento. Non mi sembra un buon comportamento da parte di chi dà informazioni al momento della prenotazione!
Per il resto tutto bene, professionalità e puntualità da parte di medici ed infermieri
Chirurgia colon - Dott. Mungo
Lo scorso gennaio mio padre è stato ricoverato per un tumore al colon. Lo hanno operato e gli hanno asportato il tumore. Ringrazio di cuore il Dott. Mungo e tutta la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrate e, non per ultima, per la grande dimostrazione di umanità. Un grazie alle infermiere per l’assistenza continua e attenta. Sicuramente una struttura ospedaliera degna di nota! Grazie a tutti!
Eccellente Chirurgia Proctologica
Desidero ringraziare il chirurgo dottor Giovanni Mariotta che ha effettuato un intervento proctologico in maniera eccellente.
Ottimo
Sono stato ricoverato per ittero ingravescente 2 settimane fa. Sono stato accolto e curato in maniera scrupolosa e professionale. Il primario prof. Testa, il dott. Khalil le dottoresse Mercurio e Cacciapuoti e la caposala Pecorari, mi hanno assistito e curato durante la degenza.
Lungodegenza medica post-acuzie
Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una frattura. A causa della scarsa assistenza medica e infermieristica, con fisioterapia quasi inesistente, ha avuto infezioni di vario genere con febbre (sacca di raccolta delle urine spesso rossa con evidenti perdite di sangue e possibili infezioni da catetere, piaghe da decubito, ecc.,), a volte lasciata con le feci anche alcune ore prima di essere cambiata. Inoltre ho avuto molti dubbi sulla regolare somministrazione dei farmaci.
Clinica che, in base alla mia esperienza personale, non i sento di consigliare per gli allettati e gli anziani.
Ginecologia - Ottima recensione
Sono stata operata di miomectomia multipla una settimana fa. Vorrei sottolineare la professionalità del Dott. Preziuso e del suo staff, che mi ha asportato due grossi miomi e preservato e ricostruito l'utero all'età di 46 anni. Il reparto di ginecologia è pulitissimo e, anche se la ripresa è lenta e dolorosa, non finirò mai di ringraziarli, poichè il mio utero e' piccolo ed i fibromi erano enormi e la cosa poteva avere anche un altro esito non felice...
Grazie Dott. Preziuso!
Grazie
Volevo ringraziare gli infermieri del reparto di medicina 5b di Villa Pia perchè mi hanno assistito con amore e professionalità estrema. La struttura è molto carente per quanto riguarda vari servizi, ma le persone che ci lavorano sono speciali!
Medicina
Sono stato ricoverato prima nel reparto di Chirurgia e poi nel reparto di Medicina, dove mi sono trovato molto bene. Ringrazio il prof. Mungo per la sua professionalità e la sua disponibilità. Un ringraziamento particolare va allo staff di Medicina guidato dal prof. Testa e le sue collaboratrici: dottoressa Cacciapuoti e la dottoressa Mercurio, caposala, infermiere (tutte molto disponibili).
Persone sacrificate per un posto letto in più
Mia madre, in cura per una polmonite presso il reparto di medicina, è stata dimessa in condizioni pietose.
Il medico che ha visitato mia madre al suo domicilio è rimasto sconcertato delle condizioni in cui era uscita ed ha predisposto un nuovo ricovero in altro ospedale. Inoltre si è scusato per i suoi colleghi che non conosceva, perché a tutto c'è un limite e non si dimettono persone moribonde soltanto per liberare posti letto, ma vanno sempre e comunque curate. Lo stato di confusione in cui mia madre era stata ridotta è stato frainteso come inizio di Alzheimer.. invece mamma aveva tutti i valori sballati e la polmonite ancora addosso che le hanno procurato il decesso anticipato una settimana dopo la sua dimissione, perché già era grave, altroché guarita.
Altri contenuti interessanti su QSalute