Clinica Villa Pia di Roma

Indirizzo
Via Ramazzini 93, Roma
Telefono
La Clinica Villa Pia è situata a Roma in Via Bernardo Ramazzini 93, nel quartiere Monteverde. Si tratta di una struttura polispecialistica accreditata sorta agli inizi degli anni '50 per volontà del Prof. Guido Bottari. La struttura sanitaria eroga, in regime di ricovero e ambulatoriale, servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie che richiedono interventi nelle diverse branche della Medicina Generale, Chirurgia Generale e della Specialistica. Reparti di degenza: Cardiologia, Chirurgia Generale, Lungodegenza medica post acuzie, Medicina Generale, Ostetricia e Ginecologia, Urologia. Villa Pia consta inoltre degli ambulatori di Emodialisi, di Patologia Clinica e Istopatologia e di Radiologia, nonchè di un Centro di Fisioterapia, di un Centro di Scienza della Riproduzione e Natalità e di Poliambulatori. Numero Call center CUP: 06/5390290.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Tempi di attesa lunghi per Pap Test/ HPV

Ho pagato 90 euro per un test che avrei potuto fare gratuitamente in una struttura pubblica per non perdere una giornata di lavoro.
Ho preso appuntamento per le 11:30, ma il dottore non c'era; alle 12:30 ho chiesto alla reception e mi hanno detto che il dottore stava arrivando!

Test HPV.

Ricovero per intervento chirurgia addominale

Sono stato ricoverato e operato il 07/02/2024. Assistenza ottima pre e post operatoria nel reparto di Chirurgia. Dimesso il 09/02/2024, ora sono in convalescenza a casa e già con la prima visita di controllo prenotata.
Efficienza massima!

Diastasi addominale + ernia ombelicale.

Degenza 4° piano

Scrivo per segnalare l'incompetenza delle infermiere di questo piano, tranne le più giovani che sono molto disponibili.
Il servizio di vitto e' decadente, avendo intolleranze non sanno neanche cosa siano, quindi il cibo arriva sbagliato, sempre. Se hai problemi intestinali arriva freddo, e nessuno controlla, compreso chi lo porta. Per fortuna che ci sono i parenti ad accorgersene. Il cibo viene servito scodellato in piatti di coccio, mi sto accertando se questo sia a norma di legge, quindi freddo fino a che arriva in camera. Credo ci vogliano le pietanze sigillate calde in monouso... Sto accertando anche questo... Posate e bicchieri non sono monouso e neanche insacchettati, ma portati come in un portapenne da scrivania. Bisognerebbe, infine, capire perche' le infermiere al piano con una trentina di letti sono solo due e a volte una sola.

Cardiovascolare.

Dott. Bruno Benini - Chirurgia Laparoscopica

Sono stata operata dal prof. Benini alla clinica Villa Pia, una clinica eccezionale, pulita, tranquilla. Infermiere, medici e tutto il personale della clinica super eccellenti, di grande gentilezza e tanta umanità.
La clinica migliore di Roma.

Reflusso gastroesofageo.

Fundoplicatio secondo Nissen-Rossetti

Sono stata in clinica Villa Pia dal 19/7 fino al 22/7 per essere sottoposta ad intervento di fundoplicatio sec. Nissen-Rossetti per il trattamento del reflusso gastroesofageo.
Non ho parole, è una clinica eccezionale, pulita, con personale eccellente. Infermiere e dottori, nonostante la paura dell'intervento, mi hanno fatto stare meravigliosamente tranquilla, standomi vicina in tutti i sensi e mi hanno curata come una regina.. Clinica da consigliare ad occhi chiusi, la miglior clinica di Roma.
Grazie a tutti voi per avermi accolta, siete eccezionali tutti!

Reflusso gastroesofageo.

1.3

Lungodegenza

Ho trovato mia madre dopo 5 giorni dal ricovero piena di urina e senza essere cambiata, senza lenzuola perché non erano reperibili e nessuno che sia riuscito a dare una risposta.
Non aggiungo altro.

Paziente con demenza senile.

Ricovero per pancreatite acuta

Ci sono stato ricoverato per una settimana per pancreatite acuta ed ho trovato uno staff medico molto competente e professionale. Bene anche gli infermieri, persone capaci che ti mettono a tuo agio, simpatici e professionali.

Pancreatite acuta.

Intervento urologico

Sono stato operato dalla dottoressa Marianna Paolillo, chirurgo molto competente e disponibile.
La struttura è pulita e il personale infermieristico e gli operatori sanitari sono preparati e cortesi.

Problemi alla vescica.

Reparto di Chirurgia

La mia recensione negativa riguarda il personale di assistenza, principalmente la caposala, che dovrebbe avere più umiltà ed educazione verso ricoverati che hanno bisogno di cure mediche e/o interventi.
Bene invece per quanto riguarda l'operato dei chirurghi.

Ernia inguinale.

Ginecologia e organizzazione perfette!

Mi sono ricoverata il martedì 28 marzo 2023. Tempo di attesa nella sala accoglienza: 10 minuti. Poi, una volta salita in camera, subito in sala operatoria.
Devo dire che, dalla collaboratrice delle pulizie, al primario, agli infermieri, tutti si sono dimostrati stupendi, gentili e gioiosi e mi hanno trattata sempre con attenzione.
Sono stata degente al 2° piano.
Vorrei ringraziare per la competenza, la disponibilità e la gentilezza.

Mioma.

Urologia - TURP

Vorrei ringraziare per la competenza, disponibilità e gentilezza gli infermieri Margherita, Barbara, Eva, Gabriele, Sara, Andrea, Aurora, Ana; gli ausiliari Veronica e Maria; in ultimo ma non ultima, la bravissima dottoressa Marianna Paolillo.

Prostata ingrossata.

Urologia, intervento TURP

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Paolillo per l’altissima competenza, la disponibilità e l’attenzione riservate ad ogni singolo paziente. Encomiabile il comportamento del personale, sempre attento e cortese.
È stata comunque una bella esperienza.
Non posso che ringraziare tutto il team.

Ipertrofia prostatica.

Ricovero per intervento Urologia

Vorrei ringraziare la dottoressa Marianna Paolillo per la sua competenza e capacità, e per l'assistenza ricevuta da parte del personale infermieristico.

Ipertrofia prostatica benigna.

Ricovero per intervento alla prostata

Penso che un posto migliore non avrei potuto trovarlo.
Mi sono trovato benissimo in tutto, il top comunque è stato il chirurgo che mi ha operato: il massimo della bravura e della disponibilità.
Clinica da consigliare a tutti, in particolare per quanto concerne l'Urologia.
Grazie!

Adenoma prostatico.

Intervento al colon

Accoglienza e competenza, personale gentile, èquipe medica eccellente.
Esperienza ospedaliera molto soddisfacente.

Tumore colon.

Lungodegenza

La nostra famiglia vuole ringraziare e fare i complimenti alla caposala della Lungodegenza, signora Claudia Gabrielli, una luce nell’oscurità che ci ha accolto e accompagnato nel ricovero di mamma.
Con il suo sguardo dolce e buono ci ha permesso di accompagnarla con serenità negli ultimi momenti della sua vita.
Complimenti anche a tutto il suo personale, infermieri, Oss, ausiliari e medici.

Allettamento post ricovero.

Controllo ginecologico

Ottima clinica, personale dell'accoglienza gentile e competente. Il Dott. Fabrizio Venditti medico e persona straordinaria!

Ispessimento endometriale.

Complimenti all'Urologia - dr.ssa Paolillo

Sono stato operato alla prostata in questa clinica e devo dire tutto è andato bene, intervento e ospedalizzazione perfetti, oltre qualsiasi mia aspettativa... Tre giorni soltanto!!!
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la cura e l'assistenza perfetta ed un grazie particolare alla dottoressa Paolillo Marianna, che ha eseguito l'operazione in modo impeccabile e che con la sua passione, umanità e tenerezza va oltre ogni aspettativa.

Prostatica IPB.

Ascesso diverticolare - reparto Medicina

Ricoverata d'urgenza per un ascesso diverticolare, devo smentire le recensioni negative su questa struttura.
Il Dott. Pasquale Potestà, con estrema professionalità ed acume, mi ha risparmiato un fastidioso e invalidante intervento, affiancandomi con empatia e disponibilità. Grazie anche al suo staff e al personale paramedico! Consiglio vivamente!

Diverticolite con ascesso.

Ricovero a Villa Pia per colecistectomia

Un grazie a tutti i medici che mi hanno operata, a tutte le infermiere (un abbraccio speciale ad Andrà, professionale, competente ma soprattutto empatica, ha reso più lievi questi giorni dolorosi) e agli infermieri; grazie ad Italo e a tutte le signore della reception.
Grazie ancora.

Calcoli biliari.

Cardiologia

Per una visita cardiologica in sede mi hanno dato appuntamento alle 9.30 di mattina. Sono passate quasi 2 ore e ancora nessuno si fa vedere. Mi sono inalberata col personale e mi hanno detto che é colpa di un'emergenza, ma non trattano casi gravi come al pronto soccorso (i famosi "codici rossi")!!
Ogni volta che sono venuta ho sempre incontrato persone garbate, ma un'incredibile disorganizzazione di fondo. Lasciamo perdere poi il discorso sulla competenza dei medici in Cardiologia...

Cardiopatia.

Servizio ambulatori pessimo

Prendono più appuntamenti di quanti sia possibile erogarne: più di un paziente alla stessa ora per la stessa prestazione con lo stesso medico. Ciò causa lunghissime attese (sia per i pazienti con SSN che i pazienti in privato o con assicurazioni), nonché inevitabili assembramenti. La 'padrona' della clinica stamane è venuta a sgomberare la sala di attesa con modi sgarbati, cacciando letteralmente i pazienti dalle sale di attesa.

Visita ambulatoriale.

Visita oculistica ottima

Volevo fare i complimenti alla Dott.ssa Irene Abicca e al personale della segreteria della Clinica Villa Pia, dove mi sono rivolta per eseguire una visita oculistica a mio figlio di 10 anni.
Il medico oculista (una donna!) è stato bravissimo, attento professionale e molto empatico con il bambino, che chiaramente non sempre vuole andare da un medico.. Il bambino si è "divertito" e la visita è così stata tranquilla e perfetta. Grazie mille!

Arrossamento occhi bambino.

Post acuzie

Esperienza davvero pessima; non capisco come gli ospedali si possano affidare a strutture del genere dove i pazienti sono praticamente abbandonati a loro stessi, senza nessuna cura se non lo stretto indispensabile. Pasti serviti freddi, nessuna cura del paziente, abbandonato nel proprio letto (nel quale aveva fatto praticamente una fossa, come detto dal personale dell'ambulanza che lo ha portato a casa), nessuna parola di conforto, nessuno stimolo per mangiare, nessun aiuto per cercare di metterlo un po' in piedi almeno per qualche minuto per non fargli perdere completamente la forza. Inoltre, dopo 15 giorni di degenza dove sono riuscita a vederlo solo due giorni per mezz'ora, avevano deciso di dimetterlo il sabato facendogli il tampone il giovedì; poi il medico di turno del venerdì ha avuto l'idea di proporgli, non si sa bene per quando, una visita dall'ortopedico trattenendolo almeno altri 3-4 giorni!!! Mi domando, ma nei 15 giorni in cui è stato ricoverato, possibile che nessuno abbia pensato ad una visita ortopedica?!! Per questo motivo mio padre ha firmato e lo abbiamo portato a casa; anche in questo caso, non ci hanno fornito nessun foglio di dimissioni, ma solo l'esito del tampone! come fare quindi per sapere che terapia ha seguito durante la degenza e quale terapia da seguire a casa?? Chiamando il reparto, nessuno si è preso la "responsabilità" di fornirci tale informazione.
Concludo dicendo che invece di migliorare, mio padre è uscito peggio di quando era stato ricoverato!!!!!! Se vi sembra una cosa normale...

Tromboflebite.

Medicina 4B

Empatia zero, assistenza pessima. Oltre mezz'ora per rispondere al campanello, zero sorrisi. Vitto da pagare, 30 euro il giorno della dimissione. Pulizia assente. No posate e no stoviglie monouso, no acqua, fette biscottate aperte.
Pessima esperienza personale da politraumatizzata e policontusa in Medicina 4B.

Fratture multiple costali.

Pessima esperienza

Arrivo con 10 minuti di ritardo all’appuntamento (dico 10 minuti, quando normalmente loro te ne fanno attendere anche di più quando sei puntuale) e il medico mi dicono che se ne è andato. Neanche la professionalità di chiamarmi al telefono per sincerarsi della mia assenza. Da una struttura privata che si fa pagare fior di quattrini, mi aspetto ben altro servizio.
Vorrà dire che i miei soldi da oggi in poi li porterò altrove.

Privacy.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata in clinica Villa Pia a giugno per una colica biliare. Ci tengo ad esternare la mia riconoscenza per la professionalità e la competenza della Dott.ssa Lidia Colace, del Dott. Giuseppe Pedullà e tutta l'equipe del Prof. Eugenio Santoro che con grande sicurezza hanno risolto il problema.
Un grazie di cuore anche al personale paramedico (infermiere ed OSS) che ha sempre operato con grande umanità e accortezza.
Un pensiero speciale alla Dott.ssa Colace, un vero angelo.
Grazie di cuore a tutti.

Colecistectomia.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia il 28 Aprile. Ero provata e spaventata.
Grazie alla chiarezza della descrizione della mia patologia e degli immediati accertamenti a cui sarei stata sottoposta, mi sono rassicurata.
Il 6 maggio sono stata operata di colectomia e colecistectomia.
Desidero esprimere con profonda gratitudine un grazie al Prof. Eugenio Santoro, ai suoi assistenti e collaboratori per l'alta professionalità, l'elevata preparazione e la dedizione alla cura dei pazienti.
Grazie al personale infermieristico per la disponibilità, competenza, cortesia e rispetto nei confronti di chi soffre.
Grazie angeli per aver condiviso il mio fragile cammino.

Calcoli alla cistifellea + diverticoli.

Soddisfazione intervento colecistectomia

Personale infermieristico e medico ineccepibile. Molto sotto organico, soprattutto nel turno notturno (una sola persona!!!)
Struttura poco curata, ma molto pulita.
In merito al vitto, la presentazione è ottima ma le quantità sono scarse.
Stanze sovraffollate.

Colelitiasi.

LungoDegenza

Esistono vari modi per esprimere la propria professionalità.
Ma ritengo che la ricchezza di cuore e la gentilezza con le parole siano l’unico modo e mezzo per rassicurare i familiari che al momento sono privati di stare accanto ai propri familiari.
Queste semplici parole per ringraziare la caposala della Lungodegenza Claudia Gabrielli, ragazza splendida, disponibile e professionale.

Riabilitazione motoria.

Riabilitazione dopo ictus

Ho un pessimo ricordo della mia degenza qui.
Cibo pessimo e di cattiva qualità; personale ausiliario indisponente; medici quasi come meteore; riabilitazione insufficiente.

Esiti di ictus.

Ringraziamento Lungodegenza

Da circa un mese mia zia Sannazaro Margherita è ricoverata presso il reparto Lungodegenza post acuzie di Villa Pia.
Desidero segnalare la cortesia ed umanità del personale sanitario e, nonostante la zia sia impossibilitata a pagare per le sue precarie condizioni economiche, il personale è bravissimo, cortese e professionale sia nei confronti della zia, sia nei nostri confronti, unici parenti lontani.
Grazie di cuore.

Post acuzie.

Urologia - TURP

Operato alla prostata mediante TURP bipolare.
Ringrazio il dott. Marco Giandotti che mi ha operato e l'anestesista Angelo Mazzelli per l'eccellente professionalità.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico, sempre pronto a rispondere a tutte le esigenze con cordialità e competenza.
Anche il vitto è stato ottimo, soprattutto per me che sono celiaco - naturalmente compatibile con le esigenze ospedaliere.

Ipertrofia Prostatica.

Post acuzie

Ci sono voluti mesi di tempo per accettare la scomparsa del mio papà Luciano, e ancora adesso non me ne capacito.
È successo tutto a fine marzo, a causa del covid-19 non ho avuto neanche l’onore di poterlo salutare. La vita me lo ha portato via senza preavviso, trasferito in un’altra struttura d’urgenza e poi mai più visto.
Ma a distanza di tempo mi sembra doveroso ringraziare la signorina Claudia Gabrielli, caposala della Lungadegenza, che a giorni alterni e a volte anche tutti i giorni, grazie alla sua infinita disponibilità, me lo faceva vedere su Skype.
Non riesco a dimenticare il calore del suo sguardo nel riconsegnarmi i nostri oggetti personali, potente quanto un forte abbraccio.
Unica perla, in un’equipe a mio avviso tutta da rifare.

Patrizia

Allettamento post caduta.

Lungodegenza post acuzie

Ringrazio i dottori dott. Belli e dott. Lentini per aver allungato la vita a mia madre permettendoci di salutarla e accompagnarla nell'ultimo tratto della sua vita, e per la loro cortese umanità.

Post acuzie.

Sicura nelle mani del Dott. Venditti

Il 21/08/2020 ho effettuato, in day hospital, una isteroscopia per l'asportazione di un grosso polipo endometriale, con il Dott. Venditti Fabrizio.
Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande competenza, disponibilità e gentilezza. L'intervento è andato benissimo.
Simpatici, preparatissimi e professionali sono stati anche tutti gli infermieri e l'anestesista della sala operatoria.
Che dire! Grazie di cuore per come mi avete assistita.

Rimozione in isteroscopia di un polipo endometriale.

Post Acuzie

I nostri più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia Gabrielli, prezioso punto di riferimento per noi e per nostro suocero durante tutto il ricovero.
Non dimenticheremo mai il suo modo delicato di parlare e l'efficacia delle sue azioni.
Ancora grazie,
Maurizio Grossi

Allettamento.

Un encomio a tutto il personale del post acuzie ed in particolare alla signorina Claudia Gabrielli, molto disponibile, umana e professionale; il suo sorriso emerge anche se nascosto dalla mascherina, i suoi occhi brillano anche se pieni di stanchezza.
Lo so che correte tanto, ed è per questo che sono qui a ringraziarvi per tutto quello che fate.

Allettamento - riabilitazione e idratazione.

Post Acuzie

In questo periodo storico che non scorderemo mai, ho avuto anche la disgrazia di avere mio padre ricoverato e di non poterlo andare a trovare a causa delle restrizioni messe in atto per proteggerci tutti dal covid-19.
Devo i miei ringraziamenti a questa struttura che, pur adottando restrizioni esagerate che non ci permettevano di andare a trovare i nostri cari, ha avuto l’idea favolosa di farci vedere attraverso la videochiamata Skype.
I miei più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia che, insieme a me, si è commossa davanti ad uno schermo mentre io parlavo con mio padre. Questo mi ha dato la forza di non portarlo via contro parere medico, dandomi la sensazione che era in ottime mani.
Grazie,
la signora Rita.

Riabilitazione post ictus.

GRAZIE DI CUORE

Leggendo le recensioni precedenti ero terrorizzata e molto scettica nel trasferimento del mio anzianissimo nonno presso la casa di cura Villa Pia.
In realtà in questo momento non trovo le parole per ringraziare il personale del post acuzie per la professionalità e gentilezza dimostrata. La gente non sa cosa c’è in altre strutture simili!!!
Mio nonno presentava piaghe causate dal precedente ricovero e al momento della dimissione la ferita era notevolmente regredita.
Ringrazio la caposala che, con competenza e dolcezza, mi ha aiutata a capire come potevo ben gestire la situazione a casa, sia educandomi in alcune azioni a me sconosciute, sia mettendomi in contatto con l’assistente sociale.
Grazie di cuore ragazzi.

Allettamento.

Grazie!

Sono la moglie di Federico Paesano, trasportato d’urgenza con l’ambulanza a Villa Pia da l’Aurelia Hospital, dove era ricoverato in accettazione.
Siamo arrivati all’accettazione del San Camillo, dove hanno immediatamente confermato la diagnosi dell’Haurelia e disposto il ricovero a Villa Pia, Padiglione A 5° Piano. Ricevuto dal Primario Prof. Domenico De Nardo, quest'ultimo è stato magico nel tranquillizzare me ed i miei figli. In lui abbiamo scoperto poi la disponibilità e la cortesia nello spiegare il decorso della patologia semplicemente, non con i soliti paroloni che riempiono la bocca di tanti altri medici; capivamo tutto, il bello ed il brutto di questo male.
È un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo che sa interagire con i parenti del paziente perfettamente.
Mio marito non era facile da gestire come paziente ed il personale è stato splendido nell’occuparsi di lui con efficienza e professionalità, tranquillamente.
La camera, con due soli letti, era pulitissima, aveva il condizionatore ed una enorme vetrata su Roma, tutto gestito con orari puntuali.
Federico è stato sottoposto in breve tempo a tutti gli accertamenti, dalle analisi del sangue a risonanza magnetica in toto, ecografie, tutto il necessario per avere la certezza che potesse essere dimesso con 5 fogli sui quali, fronte/ retro, sono scritti tutti i parametri da portare in visione al medico curante per una valutazione sui futuri aggiornamenti degli ulteriori esami a cui dovrà sottoporsi.
Ringrazio tutti, siete un’eccellenza della Sanità italiana, l’esempio che dovrebbero seguire tutte le strutture: se si vuole, si può fare!
E siamo in emergenza Coronavirus!

2° ictus ischemico.

Mal funzionamento della struttura sanitaria

Sono stato a trovare un parente ricoverato e, girando presso la struttura ospedaliera, ho visto pochi medici, pochi infermieri che, nonostante siano sotto organico, cercano di fare il possibile per cercare di fare tutto. Ho visto il personale ausiliario correre senza sosta alla ricerca di una carrozzina per accompagnare i pazienti a fare le visite. Ho visto ammalati sporchi di escrementi, letti non cambiati e lenzuola sporche. E' impossibile vedere un reparto in cui c'e' solo un infermiere... L'unica cosa davvero positiva, la gentilezza degli infermieri e del personale ausiliario.
Spero che la mia recensione sia unica.

Polmonite.

Pessima esperienza

La persona di mia conoscenza è entrata senza una lesione di decubito, dopo una settimana presentava una piaga da decubito di quarto grado. Ma è mai possibile una tale situazione?? Lasciano gli anziani con pannoloni e lenzuola pieni di pipì e feci senza cambiarli, nè di giorno, nè di notte. I decubiti poi si formano per la scarsa igiene. Caposala e infermieri li ho quasi sempre trovati scocciati. Pessima esperienza.

Trombo.

1.3

Scompenso cardiaco

Una clinica che si spaccia e si fa pagare come di LUSSO, ma non ha nemmeno il personale ausiliario per l'igiene e l'assistenza alle funzioni di base dei pazienti.
Le povere infermiere sono costrette ad occuparsi di cambiare gli anziani non autosufficienti e svolgere funzioni non di loro competenza.
Mio nonno è stato lasciato un giorno con il pannolone pieno in un lago di pipì sotto la sua sedia a rotelle, messo a letto nudo sulla cerata senza lenzuola, ha portato la stessa agocannula per 3 giorni, che gli ha fatto infezione (flebite), mai medicata.
I bagni non sono attrezzati dei minimi di norma come i maniglioni o l'adattatore per il WC.
Scriverò alla ASl per un controllo sull'organico e sulle pessime condizioni in cui versano degenti e personale.
Un reparto che sulla brochure dovrebbe garantire ai parenti serenità in estate, personalmente l'ho trovato assolutamente non adatto a qualsiasi tipo di disabilità.

Scompenso cardiaco.

Posto eccellente

Dopo 56 giorni di ricovero, oggi finalmente torniamo a casa. Vorrei ringraziare il dott. Belli e la caposala che, sempre gentili e disponibili, dirigono in modo eccellente la loro equipe. Attenti e scrupolosi alle esigenze del malato e delle famiglia.
Un grazie di cuore va alle dottoresse, alle infermiere ed ai professionisti tutti per la cortesia e l’umanità.
Mi avete restituito la gioia di vedere mio nonno seduto.
Un caro saluto,
Paola Petrucci

Riabilitazione post caduta.
Guarda tutte le opinioni degli utenti