Clinica Villa Pia di Roma

Via Ramazzini 93, Roma
La Clinica Villa Pia è situata a Roma in Via Bernardo Ramazzini 93, nel quartiere Monteverde. Si tratta di una struttura polispecialistica accreditata sorta agli inizi degli anni '50 per volontà del Prof. Guido Bottari. La struttura sanitaria eroga, in regime di ricovero e ambulatoriale, servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie che richiedono interventi nelle diverse branche della Medicina Generale, Chirurgia Generale e della Specialistica. Reparti di degenza: Cardiologia, Chirurgia Generale, Lungodegenza medica post acuzie, Medicina Generale, Ostetricia e Ginecologia, Urologia. Villa Pia consta inoltre degli ambulatori di Emodialisi, di Patologia Clinica e Istopatologia e di Radiologia, nonchè di un Centro di Fisioterapia, di un Centro di Scienza della Riproduzione e Natalità e di Poliambulatori. Numero Call center CUP: 06/5390290.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Visita oculistica ottima

Volevo fare i complimenti alla Dott.ssa Irene Abicca e al personale della segreteria della Clinica Villa Pia, dove mi sono rivolta per eseguire una visita oculistica a mio figlio di 10 anni.
Il medico oculista (una donna!) è stato bravissimo, attento professionale e molto empatico con il bambino, che chiaramente non sempre vuole andare da un medico.. Il bambino si è "divertito" e la visita è così stata tranquilla e perfetta. Grazie mille!

Arrossamento occhi bambino.

Post acuzie

Esperienza davvero pessima; non capisco come gli ospedali si possano affidare a strutture del genere dove i pazienti sono praticamente abbandonati a loro stessi, senza nessuna cura se non lo stretto indispensabile. Pasti serviti freddi, nessuna cura del paziente, abbandonato nel proprio letto (nel quale aveva fatto praticamente una fossa, come detto dal personale dell'ambulanza che lo ha portato a casa), nessuna parola di conforto, nessuno stimolo per mangiare, nessun aiuto per cercare di metterlo un po' in piedi almeno per qualche minuto per non fargli perdere completamente la forza. Inoltre, dopo 15 giorni di degenza dove sono riuscita a vederlo solo due giorni per mezz'ora, avevano deciso di dimetterlo il sabato facendogli il tampone il giovedì; poi il medico di turno del venerdì ha avuto l'idea di proporgli, non si sa bene per quando, una visita dall'ortopedico trattenendolo almeno altri 3-4 giorni!!! Mi domando, ma nei 15 giorni in cui è stato ricoverato, possibile che nessuno abbia pensato ad una visita ortopedica?!! Per questo motivo mio padre ha firmato e lo abbiamo portato a casa; anche in questo caso, non ci hanno fornito nessun foglio di dimissioni, ma solo l'esito del tampone! come fare quindi per sapere che terapia ha seguito durante la degenza e quale terapia da seguire a casa?? Chiamando il reparto, nessuno si è preso la "responsabilità" di fornirci tale informazione.
Concludo dicendo che invece di migliorare, mio padre è uscito peggio di quando era stato ricoverato!!!!!! Se vi sembra una cosa normale...

Tromboflebite.

Medicina 4B

Empatia zero, assistenza pessima. Oltre mezz'ora per rispondere al campanello, zero sorrisi. Vitto da pagare, 30 euro il giorno della dimissione. Pulizia assente. No posate e no stoviglie monouso, no acqua, fette biscottate aperte.
Pessima esperienza personale da politraumatizzata e policontusa in Medicina 4B.

Fratture multiple costali.

Pessima esperienza

Arrivo con 10 minuti di ritardo all’appuntamento (dico 10 minuti, quando normalmente loro te ne fanno attendere anche di più quando sei puntuale) e il medico mi dicono che se ne è andato. Neanche la professionalità di chiamarmi al telefono per sincerarsi della mia assenza. Da una struttura privata che si fa pagare fior di quattrini, mi aspetto ben altro servizio.
Vorrà dire che i miei soldi da oggi in poi li porterò altrove.

Privacy.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata in clinica Villa Pia a giugno per una colica biliare. Ci tengo ad esternare la mia riconoscenza per la professionalità e la competenza della Dott.ssa Lidia Colace, del Dott. Giuseppe Pedullà e tutta l'equipe del Prof. Eugenio Santoro che con grande sicurezza hanno risolto il problema.
Un grazie di cuore anche al personale paramedico (infermiere ed OSS) che ha sempre operato con grande umanità e accortezza.
Un pensiero speciale alla Dott.ssa Colace, un vero angelo.
Grazie di cuore a tutti.

Colecistectomia.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia il 28 Aprile. Ero provata e spaventata.
Grazie alla chiarezza della descrizione della mia patologia e degli immediati accertamenti a cui sarei stata sottoposta, mi sono rassicurata.
Il 6 maggio sono stata operata di colectomia e colecistectomia.
Desidero esprimere con profonda gratitudine un grazie al Prof. Eugenio Santoro, ai suoi assistenti e collaboratori per l'alta professionalità, l'elevata preparazione e la dedizione alla cura dei pazienti.
Grazie al personale infermieristico per la disponibilità, competenza, cortesia e rispetto nei confronti di chi soffre.
Grazie angeli per aver condiviso il mio fragile cammino.

Calcoli alla cistifellea + diverticoli.

Soddisfazione intervento colecistectomia

Personale infermieristico e medico ineccepibile. Molto sotto organico, soprattutto nel turno notturno (una sola persona!!!)
Struttura poco curata, ma molto pulita.
In merito al vitto, la presentazione è ottima ma le quantità sono scarse.
Stanze sovraffollate.

Colelitiasi.

LungoDegenza

Esistono vari modi per esprimere la propria professionalità.
Ma ritengo che la ricchezza di cuore e la gentilezza con le parole siano l’unico modo e mezzo per rassicurare i familiari che al momento sono privati di stare accanto ai propri familiari.
Queste semplici parole per ringraziare la caposala della Lungodegenza Claudia Gabrielli, ragazza splendida, disponibile e professionale.

Riabilitazione motoria.

Riabilitazione dopo ictus

Ho un pessimo ricordo della mia degenza qui.
Cibo pessimo e di cattiva qualità; personale ausiliario indisponente; medici quasi come meteore; riabilitazione insufficiente.

Esiti di ictus.

Ringraziamento Lungodegenza

Da circa un mese mia zia Sannazaro Margherita è ricoverata presso il reparto Lungodegenza post acuzie di Villa Pia.
Desidero segnalare la cortesia ed umanità del personale sanitario e, nonostante la zia sia impossibilitata a pagare per le sue precarie condizioni economiche, il personale è bravissimo, cortese e professionale sia nei confronti della zia, sia nei nostri confronti, unici parenti lontani.

Post acuzie.

Urologia - TURP

Operato alla prostata mediante TURP bipolare.
Ringrazio il dott. Marco Giandotti che mi ha operato e l'anestesista Angelo Mazzelli per l'eccellente professionalità.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico, sempre pronto a rispondere a tutte le esigenze con cordialità e competenza.
Anche il vitto è stato ottimo, soprattutto per me che sono celiaco - naturalmente compatibile con le esigenze ospedaliere.

Ipertrofia Prostatica.

Post acuzie

Ci sono voluti mesi di tempo per accettare la scomparsa del mio papà Luciano, e ancora adesso non me ne capacito.
È successo tutto a fine marzo, a causa del covid-19 non ho avuto neanche l’onore di poterlo salutare. La vita me lo ha portato via senza preavviso, trasferito in un’altra struttura d’urgenza e poi mai più visto.
Ma a distanza di tempo mi sembra doveroso ringraziare la signorina Claudia Gabrielli, caposala della Lungadegenza, che a giorni alterni e a volte anche tutti i giorni, grazie alla sua infinita disponibilità, me lo faceva vedere su Skype.
Non riesco a dimenticare il calore del suo sguardo nel riconsegnarmi i nostri oggetti personali, potente quanto un forte abbraccio.
Unica perla, in un’equipe a mio avviso tutta da rifare.

Patrizia

Allettamento post caduta.

Lungodegenza post acuzie

Ringrazio i dottori dott. Belli e dott. Lentini per aver allungato la vita a mia madre permettendoci di salutarla e accompagnarla nell'ultimo tratto della sua vita, e per la loro cortese umanità.

Post acuzie.

Sicura nelle mani del Dott. Venditti

Il 21/08/2020 ho effettuato, in day hospital, una isteroscopia per l'asportazione di un grosso polipo endometriale, con il Dott. Venditti Fabrizio.
Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande competenza, disponibilità e gentilezza. L'intervento è andato benissimo.
Simpatici, preparatissimi e professionali sono stati anche tutti gli infermieri e l'anestesista della sala operatoria.
Che dire! Grazie di cuore per come mi avete assistita.

Rimozione in isteroscopia di un polipo endometriale.

Post Acuzie

I nostri più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia Gabrielli, prezioso punto di riferimento per noi e per nostro suocero durante tutto il ricovero.
Non dimenticheremo mai il suo modo delicato di parlare e l'efficacia delle sue azioni.
Ancora grazie,
Maurizio Grossi

Allettamento.

Un encomio a tutto il personale del post acuzie ed in particolare alla signorina Claudia Gabrielli, molto disponibile, umana e professionale; il suo sorriso emerge anche se nascosto dalla mascherina, i suoi occhi brillano anche se pieni di stanchezza.
Lo so che correte tanto, ed è per questo che sono qui a ringraziarvi per tutto quello che fate.

Allettamento - riabilitazione e idratazione.

Post Acuzie

In questo periodo storico che non scorderemo mai, ho avuto anche la disgrazia di avere mio padre ricoverato e di non poterlo andare a trovare a causa delle restrizioni messe in atto per proteggerci tutti dal covid-19.
Devo i miei ringraziamenti a questa struttura che, pur adottando restrizioni esagerate che non ci permettevano di andare a trovare i nostri cari, ha avuto l’idea favolosa di farci vedere attraverso la videochiamata Skype.
I miei più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia che, insieme a me, si è commossa davanti ad uno schermo mentre io parlavo con mio padre. Questo mi ha dato la forza di non portarlo via contro parere medico, dandomi la sensazione che era in ottime mani.
Grazie,
la signora Rita.

Riabilitazione post ictus.

GRAZIE DI CUORE

Leggendo le recensioni precedenti ero terrorizzata e molto scettica nel trasferimento del mio anzianissimo nonno presso la casa di cura Villa Pia.
In realtà in questo momento non trovo le parole per ringraziare il personale del post acuzie per la professionalità e gentilezza dimostrata. La gente non sa cosa c’è in altre strutture simili!!!
Mio nonno presentava piaghe causate dal precedente ricovero e al momento della dimissione la ferita era notevolmente regredita.
Ringrazio la caposala che, con competenza e dolcezza, mi ha aiutata a capire come potevo ben gestire la situazione a casa, sia educandomi in alcune azioni a me sconosciute, sia mettendomi in contatto con l’assistente sociale.
Grazie di cuore ragazzi.

Allettamento.

Grazie!

Sono la moglie di Federico Paesano, trasportato d’urgenza con l’ambulanza a Villa Pia da l’Aurelia Hospital, dove era ricoverato in accettazione.
Siamo arrivati all’accettazione del San Camillo, dove hanno immediatamente confermato la diagnosi dell’Haurelia e disposto il ricovero a Villa Pia, Padiglione A 5° Piano. Ricevuto dal Primario Prof. Domenico De Nardo, quest'ultimo è stato magico nel tranquillizzare me ed i miei figli. In lui abbiamo scoperto poi la disponibilità e la cortesia nello spiegare il decorso della patologia semplicemente, non con i soliti paroloni che riempiono la bocca di tanti altri medici; capivamo tutto, il bello ed il brutto di questo male.
È un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo che sa interagire con i parenti del paziente perfettamente.
Mio marito non era facile da gestire come paziente ed il personale è stato splendido nell’occuparsi di lui con efficienza e professionalità, tranquillamente.
La camera, con due soli letti, era pulitissima, aveva il condizionatore ed una enorme vetrata su Roma, tutto gestito con orari puntuali.
Federico è stato sottoposto in breve tempo a tutti gli accertamenti, dalle analisi del sangue a risonanza magnetica in toto, ecografie, tutto il necessario per avere la certezza che potesse essere dimesso con 5 fogli sui quali, fronte/ retro, sono scritti tutti i parametri da portare in visione al medico curante per una valutazione sui futuri aggiornamenti degli ulteriori esami a cui dovrà sottoporsi.
Ringrazio tutti, siete un’eccellenza della Sanità italiana, l’esempio che dovrebbero seguire tutte le strutture: se si vuole, si può fare!
E siamo in emergenza Coronavirus!

2° ictus ischemico.

Mal funzionamento della struttura sanitaria

Sono stato a trovare un parente ricoverato e, girando presso la struttura ospedaliera, ho visto pochi medici, pochi infermieri che, nonostante siano sotto organico, cercano di fare il possibile per cercare di fare tutto. Ho visto il personale ausiliario correre senza sosta alla ricerca di una carrozzina per accompagnare i pazienti a fare le visite. Ho visto ammalati sporchi di escrementi, letti non cambiati e lenzuola sporche. E' impossibile vedere un reparto in cui c'e' solo un infermiere... L'unica cosa davvero positiva, la gentilezza degli infermieri e del personale ausiliario.
Spero che la mia recensione sia unica.

Pessima esperienza

La persona di mia conoscenza è entrata senza una lesione di decubito, dopo una settimana presentava una piaga da decubito di quarto grado. Ma è mai possibile una tale situazione?? Lasciano gli anziani con pannoloni e lenzuola pieni di pipì e feci senza cambiarli, nè di giorno, nè di notte. I decubiti poi si formano per la scarsa igiene. Caposala e infermieri li ho quasi sempre trovati scocciati. Pessima esperienza.

Trombo.

Scompenso cardiaco

Una clinica che si spaccia e si fa pagare come di LUSSO, ma non ha nemmeno il personale ausiliario per l'igiene e l'assistenza alle funzioni di base dei pazienti.
Le povere infermiere sono costrette ad occuparsi di cambiare gli anziani non autosufficienti e svolgere funzioni non di loro competenza.
Mio nonno è stato lasciato un giorno con il pannolone pieno in un lago di pipì sotto la sua sedia a rotelle, messo a letto nudo sulla cerata senza lenzuola, ha portato la stessa agocannula per 3 giorni, che gli ha fatto infezione (flebite), mai medicata.
I bagni non sono attrezzati dei minimi di norma come i maniglioni o l'adattatore per il WC.
Scriverò alla ASl per un controllo sull'organico e sulle pessime condizioni in cui versano degenti e personale.
Un reparto che sulla brochure dovrebbe garantire ai parenti serenità in estate, personalmente l'ho trovato assolutamente non adatto a qualsiasi tipo di disabilità.

Scompenso cardiaco.

Posto eccellente

Dopo 56 giorni di ricovero, oggi finalmente torniamo a casa. Vorrei ringraziare il dott. Belli e la caposala che, sempre gentili e disponibili, dirigono in modo eccellente la loro equipe. Attenti e scrupolosi alle esigenze del malato e delle famiglia.
Un grazie di cuore va alle dottoresse, alle infermiere ed ai professionisti tutti per la cortesia e l’umanità.
Mi avete restituito la gioia di vedere mio nonno seduto.
Un caro saluto,
Paola Petrucci

Riabilitazione post caduta.

Gentilezza e professionalità

Sono stato operato dalla Dott.ssa Rrozhani Valentina. Ottimo l'intervento. Professionalità, attenzione al paziente e gentilezza. Dopo un mese cicatrice scomparsa.

Ernia ombelicale e diastasi addominale.

Ricovero per polmonite

Trasferita mia madre dal policlinico Umberto I di Roma a causa di una polmonite a Villa Pia, è stata assistita in modo allucinante: condizioni di salute pessime, vomito continuo, mani gonfie e per i medici era tutto normale. Nella notte abbiamo dovuta trasferirla in un pronto soccorso dove è stata sottoposta immediatamente a terapia con ossigeno.

Colecistectomia - dott. Mungo

Sono stata operata di colecistectomia dal prof. Mungo e la sua equipe la settimana scorsa. Grandi professionisti, competenti, disponibili e rassicuranti.
Inoltre, dall’ausiliaria che veniva a cambiare le lenzuola, al barelliere, alle infermiere... tutti con il sorriso sulle labbra ed una naturale gentilezza.

Colelitiasi.

Reparto Chirurgia

Professionalità, competenza, umanità, disponibilità eccellenti.
Grazie al prof. Mungo e ai suoi collaboratori.
Grazie alla coordinatrice infermieristica e collaboratori.
Marinella Mazzone

Appendicite in peritonite.

CARDIOLOGIA - professionalità e cortesia

Personale professionale e sempre presente in una struttura super pulita e accogliente.
Vitto preparato nella cucina della struttura di ottima qualità.

Fibrillazione atriale.

Visita urologica ASL

Ho telefonato per prenotare una visita tramite USL. La centralinista mi ha fatto leggere l'impegnativa fatta dal mio medico curante, mi ha chiesto se era la prima volta che prenotavo presso di loro una visita e mi ha preso l'appuntamento con il dottore. Il giorno della visita, al momento di presentare l'impegnativa, l'incaricata mi comunica che la richiesta è sbagliata e perciò se volevo fare la visita dovevo pagare come privato, oppure rifare nuova richiesta e prendere nuovo appuntamento. Ho cercato di spiegare che avevo letto la suddetta impegnativa alla signorina che mi ha prenotato la visita, ma non c'è stato nulla da fare e per non ritornare di nuovo ho pagato come visita privata, mentre con la richiesta USL ero esente da ogni pagamento. Non mi sembra un buon comportamento da parte di chi dà informazioni al momento della prenotazione!
Per il resto tutto bene, professionalità e puntualità da parte di medici ed infermieri

Prostatica.

Chirurgia colon - Dott. Mungo

Lo scorso gennaio mio padre è stato ricoverato per un tumore al colon. Lo hanno operato e gli hanno asportato il tumore. Ringrazio di cuore il Dott. Mungo e tutta la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrate e, non per ultima, per la grande dimostrazione di umanità. Un grazie alle infermiere per l’assistenza continua e attenta. Sicuramente una struttura ospedaliera degna di nota! Grazie a tutti!

Tumore colon.

Eccellente Chirurgia Proctologica

Desidero ringraziare il chirurgo dottor Giovanni Mariotta che ha effettuato un intervento proctologico in maniera eccellente.

Chirurgia proctologica.

Sono stato ricoverato per ittero ingravescente 2 settimane fa. Sono stato accolto e curato in maniera scrupolosa e professionale. Il primario prof. Testa, il dott. Khalil le dottoresse Mercurio e Cacciapuoti e la caposala Pecorari, mi hanno assistito e curato durante la degenza.

Epatite con componente colangitica autoimmune.

Lungodegenza medica post-acuzie

Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una frattura. A causa della scarsa assistenza medica e infermieristica, con fisioterapia quasi inesistente, ha avuto infezioni di vario genere con febbre (sacca di raccolta delle urine spesso rossa con evidenti perdite di sangue e possibili infezioni da catetere, piaghe da decubito, ecc.,), a volte lasciata con le feci anche alcune ore prima di essere cambiata. Inoltre ho avuto molti dubbi sulla regolare somministrazione dei farmaci.
Clinica che, in base alla mia esperienza personale, non i sento di consigliare per gli allettati e gli anziani.

Frattura femore.

Ginecologia - Ottima recensione

Sono stata operata di miomectomia multipla una settimana fa. Vorrei sottolineare la professionalità del Dott. Preziuso e del suo staff, che mi ha asportato due grossi miomi e preservato e ricostruito l'utero all'età di 46 anni. Il reparto di ginecologia è pulitissimo e, anche se la ripresa è lenta e dolorosa, non finirò mai di ringraziarli, poichè il mio utero e' piccolo ed i fibromi erano enormi e la cosa poteva avere anche un altro esito non felice...
Grazie Dott. Preziuso!

Miomectomia multipla.

Volevo ringraziare gli infermieri del reparto di medicina 5b di Villa Pia perchè mi hanno assistito con amore e professionalità estrema. La struttura è molto carente per quanto riguarda vari servizi, ma le persone che ci lavorano sono speciali!

Scompenso cardiaco.

Medicina

Sono stato ricoverato prima nel reparto di Chirurgia e poi nel reparto di Medicina, dove mi sono trovato molto bene. Ringrazio il prof. Mungo per la sua professionalità e la sua disponibilità. Un ringraziamento particolare va allo staff di Medicina guidato dal prof. Testa e le sue collaboratrici: dottoressa Cacciapuoti e la dottoressa Mercurio, caposala, infermiere (tutte molto disponibili).

Raccolta fluido corpuscolare.

Persone sacrificate per un posto letto in più

Mia madre, in cura per una polmonite presso il reparto di medicina, è stata dimessa in condizioni pietose.
Il medico che ha visitato mia madre al suo domicilio è rimasto sconcertato delle condizioni in cui era uscita ed ha predisposto un nuovo ricovero in altro ospedale. Inoltre si è scusato per i suoi colleghi che non conosceva, perché a tutto c'è un limite e non si dimettono persone moribonde soltanto per liberare posti letto, ma vanno sempre e comunque curate. Lo stato di confusione in cui mia madre era stata ridotta è stato frainteso come inizio di Alzheimer.. invece mamma aveva tutti i valori sballati e la polmonite ancora addosso che le hanno procurato il decesso anticipato una settimana dopo la sua dimissione, perché già era grave, altroché guarita.

NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI E NEGLI INFERMIERI

Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una polmonite; solo che purtroppo, per sua sfortuna, era anziana ed anche allettata per una frattura lombare (già in cura esternamente). A causa dell'allettamento e della terza età, ha subìto umiliazione da parte degli infermieri del reparto dove era stata inviata (Medicina) perché, già dal primo giorno, Le hanno detto che si doveva procurare una badante perché non avevano tempo da perdere con Lei (mi sembra che sono pagate o sbaglio?). Inoltre, quando non c'eravamo, gli infermieri a mamma la trattavano male e non voleva stare da sola con loro. Poi, come se non bastasse, si dimenticavano le medicine della cura e bisognava ricordargliele noi familiari. I medici poi, che dovrebbero essere un punto di appoggio per i familiari, non lo sono stati. Vedevano mia madre disidratata, che chiedeva aiuto (alla terza settimana di ricovero) a tutti quanti a causa di magnesio e potassio sotto i minimi, e non solo: non mangiava più a causa della bocca rovinata dalla candida CHE LORO NON CURAVANO ANCHE SE GLIELO DICEVAMO TUTTI I GIORNI.. Aveva difficoltà respiratorie a causa polmonite ed anemia (HB A 7,7) e per loro ERA TUTTO NORMALE. Anzi, alla terza settimana che mamma era diventata come "agonizzante", il primario ci diceva che stava bene PER ANDARE A CASA, anzi: si meravigliava che la polmonite fosse guarita perciò le sospendeva gli antibiotici. Quando l'hanno dimessa (anche se era uno straccetto) non abbiamo contestato per salvarla presso un altro ospedale. L'abbiamo portata infatti al Gemelli, ove l'hanno trovata fortemente disidratata e le hanno messo subito la sacca di liquidi, con emoglobina a 7,7 ha fatto subito 2 trasfusioni di sangue, aveva ancora la polmonite che subito hanno trattato con antibiotici, ma era diventata resistente alle cure. A mamma ORMAI la polmonite era peggiorata per assenza prosecuzione cure alla dimissione da parte di Villa Pia, anche perché noi FAMILIARI eravamo ignari che avesse ancora addosso la malattia perché ci avevano detto che la polmonite Le era GUARITA. Mamma purtroppo è morta per una polmonite MAL curata. NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI ED ANCHE NEGLI INFERMIERI, che dovrebbero essere gli angeli di chi sta male.

POLMONITE.

Colecistectomia

Medico chirurgo eccellente, Premuroso, competente e gentile! Personale infermieristico fantastico, la capo sala educata, qualificata e sempre pronta ad assisterti!

Colecisti.

Clinica sconsigliatissima per gli anziani

Mia nonna è entrata in questa clinica per una polmonite; dopo 2 settimane la volevano dimettere dicendo che la polmonite era guarita, invece è stata dimessa e dopo una settimana è morta perché ancora ce l'aveva e noi non lo sapevamo. Ma non solo: una volta uscita dalla clinica, era irriconoscibile, non riusciva neanche a parlare bene, sembrava in stato vegetativo e per loro ERA GUARITA!
SCONSIGLIATA agli allettati e agli anziani.

Bravi

Sono rimasto colpito dalla professionalità del dott. Asimakopoulus e di tutto lo staff del reparto di urologia in occasione del mio intervento alla prostata. Un ringraziamento a tutti.

Prostatica.

Urologia

Voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Asimakopoulos e tutto lo staff del reparto di urologia, per la professionalità e umanità dimostratemi in occasione del mio ricovero per intervento di Turv + Re-Turv in data 28/7/2016 e 12/9/2016.

Neoformazione vescicale.

PMA - Dott. De Vivo

Da un paio d'anni stavamo provando con mio marito ad avere un figlio, purtroppo senza successo. Il mio ginecologo mi ha presentato il Dott. De Vivo per poter iniziare un percorso di PMA. Inizialmente ero intimorita, ma una volta conosciuto il dottore ed il suo staff, mi sono sentita subito a mio agio. Ho trovato davanti a me una persona con una professionalità, una gentilezza ed una cortesia difficili da trovare. Il dottore è riuscito a far avverare il mio più grande desiderio perché finalmente sono incinta, per questo gli saro' sempre grata. Consiglio a tutte le donne che hanno problemi come me, di rivolgersi con fiducia al Dott. De Vivo. Inizialmente ho avuto un piccolo problema, ma il dottore è stato sempre presente, soprattutto quando sono stata ricoverata qualche giorno.
Tutte le infermiere del reparto maternità e le assistenti del dott. De Vivo, tra cui Stefania, Veronica, Cristina, sono veri angeli, sempre cordiali, con il sorriso e sempre pronte a tirarti su anche nei momenti dove vedi tutto nero. Sicuramente, se continuerà ad andare tutto bene, andrò a partorire a Villa Pia perché mi hanno fatto sentire in "famiglia".

Infertilità.

Prof. Mungo e staff - ernia inguinale recidiva

Un sentito grazie al Prof. Massimiliano Mungo, chirurgo altamente competente, cordiale e disponibile. Intervento di ernia inguinale effettuato con anestesia epidurale dal bravo dott. Mesiti.
Villa Pia è una struttura a dimensione umana. Il personale è cordiale, le stanze pulite. Nel decorso post operatorio sono stato seguito con molto scrupolo.
Un grazie anche alla dr.ssa Rrozhani e al dr. Mariotta.

Ernia inguinale recidiva.

Il Viaggio della Maternità

Per me e mio marito è stato effettivamente un viaggio iniziato 5 anni fa e conclusosi solo a gennaio 2017 grazie all'aiuto di uno straordinario medico che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, il Dott. Fabrizio Venditti.
Siamo giunti da lui dopo 2 aborti spontanei, numerosi controlli e visite specialistiche ed è grazie a lui se abbiamo avuto la possibilità di ascoltare il primo grido di vita di nostro figlio e l'opportunità di stringerlo tra le braccia. Gli saremo sempre riconoscenti per quello che ha fatto per noi, e per esserci stato vicino in questo viaggio, passo dopo passo, ascoltando ogni nostra preoccupazione ed infondendoci il coraggio di cui avevamo bisogno, in numerose occasioni soprattutto quando gli eventi hanno preso delle pieghe avverse.
E' difficile trovare, in una persona sola, un tale mix di professionalità, esperienza, intuizione, umiltà, generosità, pazienza e simpatia ed è per questo e per molto altro che vogliamo porgere un ringraziamento speciale a questo grande uomo.
Un sentito ringraziamento lo porgiamo anche a tutto il personale del reparto di ostetricia/Ginecologia e del Nido che ci è stato sempre vicino ascoltando le nostre perplessità e consigliandoci sempre su come fare, trasmettendoci un grande senso di sicurezza, per tutto il tempo del nostro soggiorno in clinica. Per me e mio marito essere stati in stanza insieme per tutto il periodo è stata un esperienza molto positiva, soprattutto in considerazione del parto cesareo, che consigliamo a tutte le coppie che si accingono a diventare genitori.
Da neo genitori felici, ancora grazie, grazie, grazie.
Un abbraccio affettuoso,
Marianna e Giuseppe