Casa di Cura Santa Famiglia Roma

Via Dei Gracchi 134, Roma
La Casa di Cura privata Santa Famiglia è situata a Roma in Via Dei Gracchi 134. Sin dal 1950, la struttura offre un’attività prevalente di Ostetricia e Ginecologia e a tale reparto è stato attualmente collegato un efficiente servizio di Neonatologia la cui attivazione rende ancora più qualificato il servizio. L’assistenza alla gravidanza e al parto presso la Casa di Cura è tesa a garantire il benessere complessivo della mamma, del bambino e della sua famiglia grazie anche alle continue attenzioni garantite durante tutto il periodo prenatale. La struttura è anche un centro di cura innovativo per varie patologie, quali la patologia ginecologica, senologia, chirurgia endoscopica e diagnostica strumentale ad alta tecnologia. La struttura è inoltre accreditata con il S.S.N. in regime di ricovero anche per le seguenti specialità: Chirurgia generale (endoscopia, laparoscopia e senologia), Medicina Generale, Riabilitazione Cardio-respiratoria.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

La giusta assistenza in un momento difficile

Ho avuto un secondo aborto spontaneo in poco più di un anno. La sensibilità e competenza del mio ginecologo, dott. Luca Cipriano, e di tutto lo staff in sala operatoria (la dottoressa anestesista e Marzia) sono state indiscutibili.
Inoltre anche durante la preospedalizzazione ho apprezzato il colloquio informale con lo psicologo (Davide), che è anche venuto a trovarmi in stanza il giorno dell'operazione.
Questo genere di trattamenti in un momento così delicato non si dimenticano. Grazie!

ABORTO INTERNO.

Intervento chirurgico ginecologico

Sono stata operata in questa struttura il 3/12/2020 dalla bravissima dottoressa Daniela Marconi. Il post operatorio è stato pieno di attenzioni e cure sulla mia persona, a partire dalla bravissima dolcissima caposala Annarita ed il suo magnifico staff infermieristico, che non mi hanno mai lasciata sola, sempre presenti ad ogni mia chiamata e sempre con il sorriso.
Vi ringrazio ancora di cuore, tutte voi infermiere siete magnifiche (Maria, Yvonne, Giusy, Chiara).

Isterectomia totale.

"Ma non può mica urlare così"

Questa la frase che mi sono sentita urlare da un ginecologo quando ho avuto la brillante idea di partorire in questa consigliatissima struttura.
24 ore di travaglio, 4 ore di espulsione, 8 manovre di kristeller e pressioni psicologiche come quella nel titolo.
Ho avuto poi un altro figlio, partorito in un altro ospedale dove sono stata trattata in maniera umana, ma l'esperienza del primo parto mi ha segnata a vita.
Peccato, perché molte ostetriche, infermiere e OSS lavorano sodo e benissimo.

Umanità e professionalità

Sì, in questo titolo c'è la sintesi della mia esperienza col dott. Stefano Dati che, dopo una incomprensione iniziale dovuta più al fatto di non aver capito subito la persona che c'era dietro al dottore, ha dimostrato tutta la sua competenza, professionalità, e aggiungo scrupolosità, e per questo lo ringrazierò sempre.

Granuloma inguinale.

Organizzazione

Avevo preso appuntamento telefonico per fare una visita privata. Quando sono arrivata ho fatto l'accettazione pagando la visita. Aspetto che mi chiamino per farla ma, visto che dopo mezz'ora ero ancora in attesa, torno all'accettazione chiedendo informazioni. Uno di loro chiama il medico in questione al cellulare. Lui con tanto rammarico dice che aveva comunicato a qualcuno dello staff che per quel giorno non ci sarebbe stato e quindi di non fissare appuntamenti per lui; e invece lo hanno fatto. Morale della favola, mi rimandano la visita alla settimana successiva, dopo tra l'altro che avevo richiesto un permesso a lavoro per fare la visita. Come se non bastasse, controllo la fattura che mi hanno rilasciato al pagamento e vedo i miei dati sbagliati. Insomma, un disastro per quello che riguarda l'organizzazione e lo staff che gestisce gli appuntamenti. Questi errori sono davvero gravi, non dovrebbero verificarsi.

Visita privata specialistica.

Isterosalpingografia con dr. Stanislao

Ho fatto questa mattina una isterosalpingografia alla Santa Famiglia, assistita dal radiologo dottor Stanislao. Persona competente, professionale, mi ha messo subito a mio agio. L'esame di per sé è invasivo, ma fattibile. Grazia a Stanislao, alla sua disponibilità e dimestichezza, sono stata rilassata ed è andato tutto bene.

Visita morfologica salpingi e utero.

Intervento ginecologico, dott. Vozzi

Mi ha operata il dott. Giovanni Vozzi di isterectomia. Medico molto competente e gentile, lo consiglio!!!

Miomi.

Parto pretermine

Ho rotto le acque a quasi 34 settimane, mi sono recata in questa struttura poiché me l'aveva consigliata il mio ginecologo. Ho partorito due giorni dopo la rottura delle acque il 16 giugno 2019 con il Dott. Allegra e l'ostetrica Liliana, e come neonatologo il dr. Crescenzi. Tutti bravissimi Mio figlio è rimasto otto giorni in incubatrice ed è stato coccolato dalle puericultrici, tutte molto premurose.
Ho partorito intramoenia, ho avuto stanza singola, mio marito ha dormito con me e mia mamma mi faceva compagnia durante il giorno; il vitto era compreso anche per mio marito e il cibo non era male. La stanza era comoda e pulita, le infermiere disponibilissime anche di notte. Una volta, alle tre di mattina, sono stata presa dall'ansia perché non sentivo più muovere mio figlio in pancia e ho chiamato le infermiere che gentilissime mi hanno fatto il monitoraggio. Consiglio questa struttura.

Gravidanza. Parto naturale.

Che Famiglia!

Grazie alla dottoressa Adele Valente e al suo team sono rinata. Nessun dolore risentito dopo l’intervento, si sono presi cura di me e mi sono sentita al sicuro e nelle mani giuste.
Grazie infinite per il lavoro che fate, continuate a cambiarci le vite e a riempirle di sicurezza e amore come avete fatto sentire a me :)

Polipo endometriale.

Gravidanza gemellare monocoriale

Per una gravidanza gemellare monocoriale, sono stata seguita a mio avviso in pessimo modo, come se fosse una gravidanza normale. Il ginecologo con l’ostetrica non hanno capito cosa mi stesse accadendo (aumento sconsiderato di peso, ipertensione, gestosi). Una trasfusione feto fetale la sa riconoscere bene credo solo un medico esperto di gravidanze gemellari; io ahimè mi sono fidata, compromettendo la mia gestazione e il periodo più bello della mia vita. Sono tutti bravi quando non ci sono complicazioni, ma tornassi indietro starei lontana un miglio dalla Santa Famiglia.

Gravidanza gemellare monocoriale.

Competenti

Il personale dell’accettazione è competente e gentile. Inoltre, l’infermiere che ha eseguito le mie analisi (Emanuele) è stato estremamente delicato e professionale. Consigliato!

Analisi del sangue, delle urine e della funzionalità tiroidea.

OTTIMA ESPERIENZA

Ringrazio il dottor Stefano Dati per la sua disponibilità e genuinità nei rapporti interpersonali tra i pazienti. Sono stata operata il 7 Ottobre 2019 da lui presso la Santa famiglia e lo consiglio per la sua professionalità e competenza.
Lui stesso la mattina dopo l'intervento è venuto a visitarmi e mi ha invitata a contattarlo per qualsiasi evenienza.
Durante il ricovero si è interessato costantemente del decorso post operatorio.
Bella anche la struttura.

Prolasso uterino.

Pessima esperienza

Sono stata convocata alle 7:30 di mattina per fare la preospedalizzazione e, per un loro errore, non risultavo nella lista .. in poche parole mi hanno aggiunta a penna dopo una lunga discussione, come se mi stessero facendo un favore, come se mi fossi svegliata io quella mattina non avendo null’altro di meglio da fare che andare a fare di testa mia una bella preospedalizzazione.. Puntualizzo anche che erano parecchio scocciati, mi hanno detto che se io l’impegnativa ce l’avevo, la preospedalizzazione per l’intervento (che avrei dovuto sostenere dopo 2 giorni) me l’avrebbero fatta fare, ma che siccome non risultavo nella lista avrei dovuto aspettare che la sala si fosse svuotata e per ultima potevo fare gli accertamenti io. Ora dico, non mi ha dato fastidio il fatto di aver aspettato 6 ore e mezza di per sè, mi ha dato fastidio aver dovuto aspettare più del previsto per un errore loro e soprattutto la scortesia con la quale sono stata trattata! Tornassi indietro, mai più.

Ginecologica.

Professionalità e competenza del dr. Stefano Dati

A seguito di visita uroginecologica presso lo studio del dott. Stefano Dati, rimarcando la sua delicatezza nel visitarmi, mi è stata diagnosticata la patologia prolasso del pavimento pelvico e rettocele anteriore. Sono stata operata in data 24 giugno 2019 presso la struttura Santa Famiglia di Roma dal dottor Dati stesso con esito riuscito. Il dottor Dati è un professionista di grande umanità, esperienza, premura e responsabilità. Sono stata seguita scrupolosamente da lui per tutta la fase post operatoria, dalla convalescenza fino alla completa guarigione venendo contattata da lui stesso telefonicamente per accertarsi del mio decorso. A chiunque soffre di qualsiasi patologia uroginecologica, dico di poter affidarsi in tutta tranquillità alla sua professionalità e diligenza.

Prolasso cupola vaginale e colpocele posteriore di quarto grado più enterorettocele.

Consigliatissima

Sono stata ricoverata in questa clinica, nel reparto di ostetricia, per il mio primo intervento chirurgico.
L'ambiente è accogliente così come le camere. Il valore aggiunto di questo reparto secondo me è l'infermiera Yvonne, una persona d'oro che con solo la sua presenza allevia ansie pre e post operatorie con competenza, attenzione ed immensa dolcezza. Infermiera professionale ed empatica, una perla rara veramente.
Devo dire che il personale è tutto molto valido, chi più chi meno empatico, ma tutti molto carini. Anestesista ed infermiere di sala operatoria molto simpatici, smorzano la tensione e rendono anche la sala operatoria meno ostile.
Un ringraziamento speciale al mio chirurgo ovviamente, il dottor Campo, sia dal punto di vista umano che professionale impeccabile.
Consiglio vivamente questo posto, perché essere ricoverati già non è propriamente il massimo, ma esserlo in una clinica così, con persone così, cambia tutto. Un'ottima sorpresa ed una bellissima scoperta.

Isterosalpingografia

Ho effettuato l'isterosalpingografia e mi sono trovata benissimo. Sia il tecnico che il ginecologo sono stati molto professionali, attenti e premurosi; non ho avvertito alcun fastidio. L'esame è stato veloce e indolore.

Ginecologica.

Clinica Santa Famiglia Roma

L'11 aprile 2019 sono stata operata presso la Clinica Santa Famiglia dal prof. Stefano Dati, persona speciale, che con la sua disponibilità nell'ascoltare le persone mostra la sua umanità. Molto competente e professionale. La clinica è un'ottima struttura, mi sono sentita a mio agio già il giorno del ricovero, ben accolta dal personale infermieristico con la loro gentilezza e professionalità. Un grazie particolare allo staff della sala operatoria, dall'anestesista alle infermiere tutte.Ancora mille grazie al prof. Stefano Dati.

Prolasso utero.

Ottima esperienza alla clinica Santa Famiglia

Sono stata operata alla clinica Santa famiglia a fine marzo dal prof. Stefano Dati. E’ una persona meravigliosa, medico competente e affabile che svolge la sua professione con dedizione. La clinica Santa famiglia è stata una vera sorpresa. Mi sono trovata benissimo dal giorno del ricovero, il reparto di ginecologia si presenta rinnovato in stile moderno e piacevole.. Tutto il personale è competente e gentile. Lo staff della sala operatoria, dall’anestesista dott.ssa Stefania Celli alle infermiere Micaela e Angela, è eccezionale.
Grazie a tutte le infermiere del reparto, in particolare Yvonne e Chiara per la loro gentilezza e professionalità.
Questa è una ottima struttura per qualità di servizi e professionalità che ti fa sentire moralmente bene.
Grazie a tutti.

Prolasso organi pelvici.

Una pessima esperienza

Una pessima esperienza con la dottoressa Fumian. Mesi e mesi di antibiotici (oltre tutto anche non idonei) e la dottoressa che non rispondeva mai al telefono al bisogno. Ho speso tanti soldi in medicine e visite, poi alla fine mi mettono in lista per fare l'intervento. Il giorno dello stesso, dalle 7.00 alle 14.00 nessuno si è degnato di una visita, quindi alle 14.00 arrivano due ginecologi che mi dicono che l'intervento non si può fare!

Infiammazione ghiandola di Bartolini.

Scarsa organizzazione

Come sempre la bontà di una struttura la determinano le persone. Voto 10 all'ostetrica Calabrese, voto 5 altro personale voto 3 all'organizzazione. Per i pacchetti fine parto si sa quando si entra e non quando si esce. Quando si prenota al telefono ti forniscono di un numero di prenotazione che però non viene usato e ti chiamano a volte per orario di arrivo, a volte per cognome e a volte devi chiedere tu altrimenti aspetti invano in un posto senza sedie (primo piano) per poter eseguire un semplice tampone - e col pancione di nove mesi non è il massimo.
Altra pecca, il pagamento delle visite allo sportello: si fa la fila in piedi in un corridoio stretto che è lo stesso per l'accesso ai piani, ingorgo assicurato, quando basterebbe un numeretto e un display in sala di attesa così ci si alza al proprio turno e la via d'accesso per medici, passeggini e parenti rimane libera da panzone in attesa.
In reparto poi dopo il parto, ho chiamato 3 volte per lo stesso motivo parlando con tre persone diverse che mi hanno fatto aspettare senza darmi notizie.

Parto fisiologico.

Nuovo intervento protesico per prolasso vaginale

La clinica Santa Famiglia è la prima in Italia ad aver effettuato questo intervento per la cura del prolasso con un nuovo dispositivo che permette il fissaggio della protesi con sistema mininvasivo. Il fissaggio avviene appoggiando le strutture di sostegno con un nuovo dispositivo SPIDER, CHE PENETRA NON OLTRE I 2 mm. L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giulio De Matteis primo in Italia e KEY OPINION LEADER della metodica.
La casa di Cura Santa Famiglia tramite il Dr. GIULIO DE MATTEIS e la sua equipe è uno dei centri maggiormente referenziati per la cura di queste patologie in Italia.

Prolasso genitale totale.

CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA: UNA VERA FAMIGLIA!

Quella del parto è un'esperienza dura, più dura di quanto una donna possa mettere in conto, ancor più nel mio caso con un parto indotto e 24 ore di travaglio!! Ma quando, come nel mio caso, la cosa che rimane più in mente è l'esperienza meravigliosa vissuta con gli splendidi professionisti e persone meravigliose che mi sono stati sempre accanto, vuol dire che in quelle persone c'è davvero qualcosa di speciale! Prima fra tutti ringrazio Valentina Saltarelli, l'ostetrica che mi è stata vicino e mi ha sostenuto e incoraggiato per tutte le 8 ore passate in sala travaglio. Vale, non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua pazienza, il tuo volto rassicurante, le battute con il mio compagno e il tuo esserci in maniera così decisa e delicata da sentirti come un'amica più che come un'osteria appena conosciuta. Ringrazio Dio per aver scelto te per me in questo momento unico. E poi il dottor Fusco... con lui forse ho vissuto i momenti più dolorosi fisicamente, ma anche i più divertenti. Sei riuscito a farmi ridere con la tua simpatia e il tuo sorriso anche mentre i dolori erano così forti da sfiancarmi.. Per non parlare del momento del parto vero e proprio quando, seduto accanto a me, con la tua mano sulla mia pancia mi guidavi in tutto, quasi stessimo spingendo insieme :) e poi la dottoressa Pacifici, che ha compiuto un miracolo quando la mia dilatazione non ne voleva sapere di andare avanti; sei rimasta con noi fino alla fine e mi hai sostenuto con i tuoi occhi così fermi e decisi! E ancora il dottor Romeo e il dottor Mancini!! Non dimenticherò mai quando tutti insieme, quasi fossimo un gruppo di amici, abbiamo "tirato fuori" il mio bambino e i nostri visi, che prima di allora non si erano nemmeno mai visti, sono esplosi in una gioia condivisa come se ci conoscessimo da sempre. Grazie ragazzi! Davvero di cuore!! Io e Tony non vi dimenticheremo mai! E ricorderemo questa esperienza per il calore umano che siete riusciti a darci! In ultimo ma non per importanza un ringraziamento speciale a Jessica, che è l'angelo biondo della Santa Famiglia, che ti accoglie con amore da quando il bimbo è ancora nella pancia fino al momento in cui si torna a casa in due. Grazie a tutte le ostetriche, le pediatre, le neonatologhe, le inservienti!
Grazie a quella grande famiglia che è la Casa di cura Santa Famiglia!

Sanità privata convenzionata pessima

Personale scortese (non tutto): travaglio di 24 ore e non possibilita’ di epidurale nei tempi previsti; in sala parto senza camici; nessuna spiegazione nelle 12 ore successive dei motivi per cui la bimba e’ stata messa in incubatrice, anzi, si riferisce che e’ stata messa al caldo in assenza di culle; poca disponibilita’ alla spiegazione e assenza di sostegno psicologico alla neo mamma.
Pessima esperienza, condivisa con altre neomamme.
Letto sporco dal giorno del ricovero per le perdite e, nonostante sollecitato il cambio lenzuola, nessun cambio.

Intervento ginecologico

Sono stata operata il 5 aprile per una fibromatosi uterina e dal giorno del ricovero mi sono trovata subito a mio agio. Ho trovato l'ambiente molto confortevole e pulito. Anche il personale è stato sempre presente e cordiale.
Grazie di tutto.

Fibromatosi uterina.

Pienamente soddisfatta

Mi sono operata il 9 aprile per asportazione di cisti ovarica. La clinica è ben organizzata, personale infermieristico gentile e disponibile, medici competenti e molto qualificati, anestesista super.

Il mio parto

Ho partorito 2 settimane fa in questa clinica. Oltre ad aver riscontrato molta competenza e professionalità in tutti coloro che vi operano, ho conosciuto un'ostetrica meravigliosa che mi ha sopportata e supportata nelle 11 ore di travaglio! Si chiama Stefania Calabrese ed è stata dolcissima e professionale al tempo stesso! La porterò sempre nel mio cuore come colei che mi ha accompagnato in questo duro ma stupendo momento!! Grazie a lei è nato il mio principino e le sarò riconoscente a vita!

Semplicemente perfetto

Il giorno 16 novembre 2017 nella clinica Santa Famiglia viene al mondo la nostra terza bambina Nicoletta.. terzo parto con taglio cesareo eseguito eccellentemente dalla dottoressa Cavalieri e dottor Figliolini. Non nascondo che avevo un po’ di paura, ma la dolcezza nelle parole della mia ginecologa mi hanno rassicurata, rendendo questo mio terzo parto un momento unico e indimenticabile proprio come gli altri due. La struttura è eccellente ed è anche questo uno dei tanti motivi per cui io e mio marito abbiamo deciso di scegliere per la seconda volta questa clinica. Ancora grazie a tutti, alla mia ginecologa Anna Paola, alle ostetriche, alle puericultrici fino agli addetti alle pulizie.. tutto perfetto..
Se mai proverò a fare un maschietto, sarà sicuramente questa la clinica che sceglierò un’altra volta.
Famiglia Colonna

Parto cesareo.

Esperienza deludente

Ho accompagnato mia figlia per fare l’isteroscopia operativa.
Appena arrivati le danno il letto in una stanza al secondo piano, la ragazza ha indossato il pigiama a metà, arriva l’infermiera e le dice che dobbiamo spostarci al terzo piano. Finalmente completata la sistemazione in camera arriva un’altra infermiera, che la ri-sposta in un’altra stanza. La rimproverano di non aver indossato il camice e noi ribattiamo che non ci è stato dato alcun camice. Indossa il camice e dall’infermiera viene accompagnata lungo tutto il corridoio; passano davanti a tutte le persone in prossimità dell’ascensore (alla faccia del camice sterile), e arrivata in sala operatoria viene rimproverata perché era in ritardo e stavano passando all’altra paziente.
Messa nella sala risveglio, viene dimenticata lì e le infermiere litigano tra di loro perché non è stata riportata in camera.
La paziente del letto accanto viene portata alle ore 10.00 in sala operatoria, dopo mezz’ora è stata riportata in camera, subito dopo è arrivato il ginecologo che l’aveva operata e le dice che l’intervento è andato benissimo. Immediatamente arriva l’infermiera che le dice se vuole il tè e dei biscotti. Cosa che a mia figlia, nonostante fosse stata operata prima, non è stato dato.
Alle ore 13.00 vado dall’infermiera e chiedo come mai il ginecologo Cartocci non è venuto a visitare mia figlia, dopo circa mezz’ora la chiamano e viene visitata dalla ginecologa Cilumbriello, che in modo molto sgarbato l’ha visitata e le ha rilasciato il certificato per giustificare l’assenza al lavoro. Subito ci siamo accorti che il cognome era sbagliato e siamo andati a farcelo rettificare.
L’esperienza fatta in questa clinica è stata pessima, non credo di mettervi più piede.

Isteroscopia operativa.

Isterosalpingografia

Ho accompagnato il 20 ottobre 2017 mia figlia a fare questo esame. Volevo ringraziare il dott. Stanislao per la cordialità, la sensibilità e la professionalità con cui ci ha accolte ed assistite. A volte un sorriso ed una gentilezza alleviano la preoccupazione e Stanislao in questo è stato davvero generoso, grazie.

Isterosalpingografia.

Isterosalpingografia

Ho fatto una isterosalpingografia venerdì 14 luglio. Mi avevano detto che avrei sentito tanto dolore e così avevo tanta paura.. ma sia il ginecologo che il tecnico radiologo mi hanno messa a mio agio e non ho sentito nulla, niente dolore.
Ora aspetto solo la cicogna...

Isterosalpingografia.

Day Hospital

Sono stata operata a marzo dal Dott. Zulli e non posso che riportare un ottimo parere su di lui in quanto professionista e sull'organizzazione dell'intera casa di cura! Sono stata coccolata e controllata a vista dalla caposala; prima dell'intervento, dopo aver fatto presente all'anestesista di aver avuto in precedenza problemi con l'anestesia, ha capito subito come evitarmi di nuovo quel problema è nel giro di mezz'ora dopo l'intervento stavo benissimo! Consiglierei a tutti il dott. Zulli, che tra l'altro mi era stato consigliato dalla mia ginecologica e devo dire che nn potevo fare scelta migliore. Grazie ancora a tutti.

Polipo endometriale.

Esperienza pessima

Mi sono recata il giorno 7/7/2017 presso la clinica per eseguire una isteroscopia diagnostica. Appuntamento ore 11:00 con la dottoressa Valente. Mi accomodo e mi dicono che c'è un po' da aspettare, in quanto sono in ritardo. Ore 11.45, dopo mia richiesta mi dicono di andare a fare una passeggiata e di tornare intorno alle 13.00. Alle 12.45 torno e mi dicono che non possono più effettuare l'indagine e di tornare. Dopo le mie proteste ed insistenze, mi chiamano il medico il Dott. Quarto, quindi non il medico con cui avevo preso appuntamento, che dopo vistoso reclamo mi dice che forse verso le 14.00 riescono a farla. Tempo 20 minuti esce una dottoressa che di nuovo mi dice che devo tornare a casa e tornare il mercoledì seguente. Ovviamente ormai furiosa mi sono imposta e non mi sono mossa da lí...! Finchè finalmente verso le 14.30 mi chiamano, mi fanno accomodare in una saletta con porta a vetri, spogliare, mettere il camice e attraversare tutto il corridoio e di nuovo accomodare vicino la sala operatoria in attesa. Finalmente eseguono l'indagine e.. non ho mai provato tanto dolore in vita mia. Per di più mi riaccompagnano alla saletta tutta sporca e sanguinante con un referto poco leggibile. Me ne torno a casa per poi scoprire che il referto non è chiaro e che quindi ora devo fare anche una ecografia 3D. Alla faccia della clinica privata, ho pagato 138 euro per poi dover ripetere l'esame.

Sospetto polipo uterino.

Meravigliosi

Sono stata ricoverata per raschiamento. Sono stati tutti gentilissimi e professionali. Ogni operatore che incontravo mi spiegava quello che andava a fare.
Ci hanno messo inoltre in camere insieme con altre ragazze che dovevano avere le stesso trattamento, evitando inutili sofferenze. La consiglio vivamente.

Aborto interno.

Ginecologia, intervento in anestesia generale

Sono stata ricoverata ed operata in questa struttura che non conoscevo. Devo dire che dalla Dott.ssa Adele Valente, ginecologa seria, competente e tanto umana, a tutto il personale del terzo piano, non ci sono parole per definirli. Sono fantastici e disponibili, ma soprattutto ho trovato umanita' e tanta familiarita'.
Sono molto felice di avere conosciute persone così umane e di tutti portero' un bellissimo ricordo.
Grazie a tutti.

Fibroma e polipo uterino.

Intervento in laparoscopia

Ci tengo a fare questa recensione perché, come me, tante altre persone prima di essere operate possano informarsi bene sulla clinica anche leggendo le storie di chi ci è stato. Ora posso dire di essere stata operata in questa clinica (più o meno 15 giorni fa) per asportazione di una cisti ovarica in laparoscopia. Nel complesso mi sono trovata bene, le infermiere sono state sempre molto carine e disponibili, soprattutto dopo l'intervento ricordo che sono venute durante la notte a chiedere come stavo, se avevo bisogno di antidolorifico eccetera. Così come il giorno: dopo qualsiasi infermiera mi ha chiesto come stavo. Insomma, da questo punto di vista sono stata molto coccolata ecco. Anche in sala operatoria ricordo l'anestesista (era una donna) che mi ha messo completamente a mio agio ed anche lei, e il mio ginecologo, il giorno dopo sono venuti entrambi a chiedermi come stavo.
Detto questo, però una pecca l'ho trovata, ed è stata proprio la lunghissima attesa per essere operata.. Mi spiego meglio: io sono stata ricoverata il giorno prima dell'intervento e sono stata operata il giorno dopo alle 15.00 del pomeriggio!!! Onestamente non sono la tipa che si lamenta, però per me è stata un'attesa infinita a digiuno senza neanche bere, e con tutta la tensione che avevo addosso è stato un inferno. Ecco, solo questo: secondo me non ha avuto senso entrare in ospedale il giorno prima per essere operata il pomeriggio del giorno dopo.
Detto ciò, ribadisco che l'operazione è andata bene ed il giorno dopo già ero in piedi. E' un'ottima clinica che consiglierei a tutti.

Asportazione cisti endometriosiche

Sono stata operata il 22 maggio 2017 per asportare due cisti endometriosiche dalla dottoressa Delfini, persona di grande serietà, professionalità e competenza e di un'umanità eccezionale. Anche il personale infermieristico mi ha soddisfatta, essenziale ma professionale.
La struttura é meravigliosa, completamente nuova e fornita di ogni comodità.
L'unica nota negativa era la scarsa igiene del bagno giá all'arrivo in stanza.
Nel complesso è stata un'ottima esperienza.

Cisti endometriosiche.

Parto cesareo

Ho fatto un parto cesareo presso questa struttura. Personalmente non mi sono trovata molto bene. L'ho trovata cara, tanti sorrisi se paghi, ma non ti si filano molto se ti affidi al SSN. Peraltro non sono attrezzati per le emergenze, una mia conoscente è stata trasferita in urgenza dopo 5 giorni di ricovero in terapia intensiva. Quando ero ricoverata, alla mia compagna di stanza hanno trasferito il bimbo. Ho partorito qui perché ci aveva partorito una mia cugina, ma non ci tornerò.

Parto cesareo.

Intervento isteroscopia

Sono stata operata il 18 aprile 2017 e sono rimasta estremamente soddisfatta sia per l'assistenza infermieristica che per quella medica. Segnalo inoltre un'ottima organizzazione anche per quanto riguarda la fase di preospedalizzazione, avvenuta in tempi brevi e puntuali. Ho trovato tutte le infermiere estremamente cordiali e pronte ad intervenire in qualsiasi momento del giorno e della notte e gli ambienti puliti e curati. Il giorno dopo l'intervento, sono passati a verificare le mie condizioni tre medici e l'anestesista. Tutti i giorni del ricovero, durato 4 giorni, sono passati i medici a visitarmi. Ringrazio tutti per le attenzioni e la professionalità dimostrata. Un ringraziamento particolare al Dott. Ianiro per la pazienza e le doti di grande umanità che mi hanno consentito di affidarmi a lui in un momento particolarmente critico.

Displasia uterina.

Intervento in laparoscopia per cisti ovarica

A distanza di qualche mese ci tengo a modificare la mia recensione non per lanciare critiche fini a sè stesse, ma proprio perché una clinica così eccellente è bene che si migliori sempre più, tenendo conto anche di ciò che è meno buono.
Leggo che le recensioni riguardano soprattutto il parto, dunque il reparto ostetricia, che ci tengo a tenere fuori da questo mio giudizio in quanto non ne ho avuto esperienza.
Parlerò dunque solo della ginecologia.
Ad agosto 2016 ho fatto un'isteroscopia operativa in day surgery e sono stata ricoverata appunto in questo reparto (day surgery); una professionalità, una cordialità, un'umanita' mai viste prima... A questo devo le mie 5 stelline.
Memore di questa ottima esperienza, decido di affrontare una laparoscopia operativa nella stessa clinica, stavolta dietro ricovero di più giorni, nel reparto ginecologia al terzo piano (marzo 2017).
Dico con fermezza che il personale infermieristico di questo reparto fa sfigurare tutta la Santa Famiglia, sembra infatti tutt'altra clinica.. ed è un vero peccato.
Più che un reparto sembra una caserma, non ho visto un sorriso, non ho sentito un minimo di accoglienza.
Il giorno dell'intervento alle 6.30 del mattino la sveglia dopo averci acceso la luce in faccia all'improvviso: "svegliaaaaaa, mettetevi il camiceeeee, tra mezz'ora vi chiamanooooo".
Alle 16.00 ero ancora lì ad aspettare il mio intervento e se provavo a chiedere con educazione come mai tutte le altre fossero state operate tranne me, l'infermiera (non dico di che nazionalità fosse perché oggi si fa presto ad essere tacciati di razzismo..) mi diceva di lasciarla in pace perché doveva pensare da sola a tutte le signore operate. Infatti povera donna era sola in corsia! Ma rimane il fatto che ad una paziente non si risponde così. Soprattutto ad una paziente digiuna da 24 ore che sta aspettando di essere operata.
Sono venute a prendermi con una carrozzella scambiandomi per un'altra per poi dire: "no non è lei, abbiamo letto male..."
Che dire.. l'essenziale, flebo, catetere e un po' di the te lo danno. Nessuno ti guarda, nessuno ti saluta, nessuno ti chiede come va.
Quando hai fatto quello che devi fare, fuori e avanti un'altra. Altri dettagli me li risparmio.
Rimane il fatto che alla Santa Famiglia ci tornerei e sapete perché? Per il personale medico e infermieristico della sala operatoria. Sono stata meglio lì che in camera.
E questo conta.
Quando un intervento riesce bene, le altre cose sono futili, ma ho sentito il bisogno di segnalarle perché è facile che sfuggano a chi gestisce la clinica facendo un gran lavoro ogni giorno, lavoro che si vede e si tocca con mano dai risultati raggiunti.
A volte venire a conoscenza di fugaci dettagli può aiutare.
Spero sia stata d'aiuto.

Cisti endometriosica.

Vbac che soddisfazione!

Ho conosciuto questa clinica nel 2014, me ne parlò una mia cara amica, lei aveva partorito qui seguita dal ginecologo Cipriano e dall'ostetrica Manuela De Fabiis. Il 24 dicembre del 2014 alle 21:02 nasceva mio figlio Diego; parto con cesareo. Pesava 3895 grammi e due occhi neri e grandi che mi fissavano, come a dirmi "ecco sei tu..."! che emozione!!!
Dopo 2 anni ho avuto la seconda gioia della mia vita: è nata mia figlia Penelope! Ho scelto di partorire sempre in Santa Famiglia e di farmi seguire sempre da Manuela De Fabiis (ostetrica fantastica). Ho avuto la splendida esperienza di fare un parto naturale! E sì... tutto è andato bene ho iniziato il travaglio con contrazioni intense dalle 12:00/13:00 circa. Alle ore 15:20 nasceva Penelope!!! A chi ha avuto un cesareo: non è vero che non si può partorire più in modo naturale, e che devi aspettare qualche anno. Ovviamente bisogna che ci sia uno scrupoloso monitoraggio prima del parto per capire se ci sono tutte le condizioni per affrontare un VBAC (VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo un cesareo). Le contrazioni sono arrivate sempre più forti ed io dovevo essere pronta e lucida!
Devo dire che mi hanno assistita, oltre alla mia ostetrica Manuela, altre ostetriche di turno, la dottoressa e l'anestesista che fino all'ultimo si affacciava per chiedermi se volevo fare l'epidurale - che ho rifiutato (avevo paura di non riuscire a sentire le contrazioni), avevo paura di non farcela e di dover fare un altro cesareo. Tutto questo per dire che la clinica funziona bene, c'è tutto quello di cui c'e bisogno. La professionalità non manca, come donna/mamma ti senti tranquilla e serena perchè ti seguono e non ti senti persa. Se dovessi scegliere di nuovo sceglierei e consiglierei la Santa Famiglia. Sono felice che mi abbiano aiutata e assistita nel parto naturale nonostante il cesareo (dove tra l'altro il chirurgo che chiuse i punti fece un eccellente lavoro). Non ha prezzo poter tornare a casa e potersi muovere subito, senza avere dolori al ventre (per i punti del cesareo); io la consiglierei altre 100/1000 volte e se vi dicono che si può partorire naturalmente dopo un cesareo, credeteci. Qui in Santa Famiglia si può. Grazie ancora a Manuela e tutte le altre (delle quali purtroppo non ricordo/ conosco il nome).

NASCITA 40 SETTIMANE

HO PARTORITO L'8 MARZO IN QUESTA STRUTTURA IL MIO QUARTO FIGLIO ED E' STATA UNA ESPERIENZA VERAMENTE BELLA. ASSISTENZA PERFETTA, ANESTESIA PERIDURALE, DOLORE ZERO, TUTTO AL TOP!! RINGRAZIO TUTTI, ANESTESISTA, INFERMIERE ED OSTETRICA, BRAVE BRAVE!!! AL PROSSIMO!

PARTO.

Parto del 6 marzo 2017

Ottima professionalità, ottima struttura.

Nascita a 36+5.

ISTEROSCOPIA CHIRURGICA

Sono stata alla clinica Santa Famiglia per una isteroscopia chirurgica il 24/02/2017. Il trattamento ricevuto sia da parte del personale che dei medici, è stato ottimo; per non parlare poi della gentilezza delle informazioni ricevute e l'organizzazione con cui ogni caso viene trattato. Sarebbe bello che tutta la sanità funzionasse in questo modo.

Asportazione polipo e mioma uterino.

La migliore favola della mia vita

A pochi giorni di distanza ripercorriamo gli attimi del nostro parto e, riavvolgendo il nastro, non possiamo esimerci dal rivedere i vostri volti e pensare al vostro lavoro fatto di impegno e sacrificio per rendere reale il dono più bello concesso agli uomini: la nascita di un figlio!!! Vorremmo ringraziare di cuore in primis il nostro ginecologo, dott. Luca Cipriano, per quanto ha fatto sin dal primo giorno che l'abbiamo conosciuto. Grazie per la pazienza, il conforto e la splendida professionalità. Grazie ai suoi fantastici colleghi, iniziando dal dott. Monaco che con la sua pazienza mi spiegava nel pieno delle mie contrazioni (anche se io non volevo ascoltare nulla) il processo di un parto analgesico; un grazie particolare va poi all'anestesista dott. Sideri, che psicologicamente ha reso il mio parto una favola! Ed infine, ma non per ultime, un immenso grazie alle dottoresse dr.ssa De Fabis e dr.ssa Montanini, che con sapienza e grazia hanno accolto il piccolo Aaron! abbiamo davvero compreso il nome della vostra clinica e di quanto bene facciate, in qualità ed accoglienza, tutti, ma davvero tutti, disponibili e attenti nel farti sentire sempre a casa tua... Infatti ve lo meritate tutto il nome Santa Famiglia!
Grazie dalla famiglia Brundu Giovanna, Giosuè, Joshua e Aaron

Esperienza meravigliosa

Non potrò ringraziare abbastanza, per me è stata un'esperienza stupenda!
Ho dovuto subire un intervento ginecologo importante e drammatico per una donna alla mia età e, nonostante tutto, dai medici al personale ho avuto la sensazione di essere coccolata come in una culla. Poi addirittura è venuta a trovarmi la proprietaria per chiedermi se tutto andasse bene.. questa dovrebbe essere la Sanità!!!
Io sono romena e non italiana, anche se vivo a Roma da tanti anni, eppure mi hanno fatto sentire una regina!
Grazie Santa Famiglia!!

Mioma uterino recidivo.