Ospedali e case di cura a Roma

CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA: UNA VERA FAMIGLIA!

Quella del parto è un'esperienza dura, più dura di quanto una donna possa mettere in conto, ancor più nel mio caso con un parto indotto e 24 ore di travaglio!! Ma quando, come nel mio caso, la cosa che rimane più in mente è l'esperienza meravigliosa vissuta con gli splendidi professionisti e persone meravigliose che mi sono stati sempre accanto, vuol dire che in quelle persone c'è davvero qualcosa di speciale! Prima fra tutti ringrazio Valentina Saltarelli, l'ostetrica che mi è stata vicino e mi ha sostenuto e incoraggiato per tutte le 8 ore passate in sala travaglio. Vale, non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua pazienza, il tuo volto rassicurante, le battute con il mio compagno e il tuo esserci in maniera così decisa e delicata da sentirti come un'amica più che come un'osteria appena conosciuta. Ringrazio Dio per aver scelto te per me in questo momento unico. E poi il dottor Fusco... con lui forse ho vissuto i momenti più dolorosi fisicamente, ma anche i più divertenti. Sei riuscito a farmi ridere con la tua simpatia e il tuo sorriso anche mentre i dolori erano così forti da sfiancarmi.. Per non parlare del momento del parto vero e proprio quando, seduto accanto a me, con la tua mano sulla mia pancia mi guidavi in tutto, quasi stessimo spingendo insieme :) e poi la dottoressa Pacifici, che ha compiuto un miracolo quando la mia dilatazione non ne voleva sapere di andare avanti; sei rimasta con noi fino alla fine e mi hai sostenuto con i tuoi occhi così fermi e decisi! E ancora il dottor Romeo e il dottor Mancini!! Non dimenticherò mai quando tutti insieme, quasi fossimo un gruppo di amici, abbiamo "tirato fuori" il mio bambino e i nostri visi, che prima di allora non si erano nemmeno mai visti, sono esplosi in una gioia condivisa come se ci conoscessimo da sempre. Grazie ragazzi! Davvero di cuore!! Io e Tony non vi dimenticheremo mai! E ricorderemo questa esperienza per il calore umano che siete riusciti a darci! In ultimo ma non per importanza un ringraziamento speciale a Jessica, che è l'angelo biondo della Santa Famiglia, che ti accoglie con amore da quando il bimbo è ancora nella pancia fino al momento in cui si torna a casa in due. Grazie a tutte le ostetriche, le pediatre, le neonatologhe, le inservienti!
Grazie a quella grande famiglia che è la Casa di cura Santa Famiglia!

Parto.