Nuova Villa Claudia Roma

Via Flaminia Nuova 280, Roma
La Casa di Cura privata Nuova Villa Claudia è situata a Roma in Via Flaminia Nuova 280. La Casa di Cura è situata nel quartiere Flaminio, ai confini del Parco di Vejo, su una ridente collina che domina la via Flaminia, naturale prosieguo del Corso di Francia. Dotata di moderne attrezzature, la Clinica è Accreditata ed Autorizzata dalla Regione Lazio per le branche specialistiche di Urologia e Ginecologia (Ambulatori e Degenze), per Analisi di Laboratorio e Diagnostica per Immagini (ivi compreso il Servizio di Risonanza Magnetica Nucleare), per Cardiologia Ambulatoriale e per un Servizio di Emodialisi che si concretizza in due efficienti centri, fiore all’occhiello della casa di Cura per efficienza e complessivi 42 posti. La Casa di Cura ha di recente ampliato le sue potenzialità chirurgiche allestendo un blocco operatorio di ben 4 sale operatorie corredate da apparecchiature ultramoderne per qualsivoglia branca chirurgica e per offrire all’utenza l’espletamento di un intervento in tempi brevissimi; dispone di due apparecchiature per Risonanza Magnetica Nucleare (compreso un Artoscan per le patologie articolari), una Tac Spirale, un efficiente Servizio di Fisioterapia, che garantisce all’utenza le migliori e recenti tecniche di applicazione in terapia fisica (onde d’urto, ipertermia e tecar terapia).

4.1

Visualizza tutte le recensioni

Isteroscopia operativa e miomectomia

Sono stata operata 2 volte in questa struttura dal dottor Massimiliano Marziali: lo scorso anno per un polipo endometriale, quest'anno per dei fibromi.
In entrambi i casi è stato risolutivo alle mie problematiche e le sue scelte si sono rivelate indiscutibilmente le migliori. Ovviamente molto stimato e preparato, è anche molto disponibile, gentile, paziente ad ogni mia assurda domanda. E' il punto di riferimento per ogni mia ansia, la risposta ad ogni dubbio, la soluzione ad ogni problema.
Chirurgo eccellente e specialista polivalente da un lato, umano e simpatico dall'altro, è il ginecologo che ogni donna vorrebbe avere.
Io ho avuto la fortuna di incontrarlo e a parte le indiscusse doti mediche, le ormai introvabili doti umane di cui è dotato lo rendono unico e insostituibile.
Infinitamente grazie per esserci sempre.
Il personale della clinica è gentilissimo e la struttura assolutamente consigliata.

Polipo endometriale e fibromi uterini.

Visita cardiologica

Due ore di attesa per un elettrocardiogramma, per causa diretta del medico che non rispettava la lista di attesa. Nonostante l'evidenza verificata, la sua risposta alla lamentela è stata "io non devo rendere conto a lei.. ".

Visita di controllo.

Urologia

Sono stata operata dal Prof. Roberto Giulianelli (due RIRS con laser Olmio per la rimozione di grossi calcoli del rene sinistro).
Il prof. Giulianelli è un medico assai stimato, un professionista serio, valido, capace e molto umano, che è riuscito a risolvere il mio problema di calcolosi renale con grande competenza.
Ringrazio anzitutto il Prof. Giulianelli per la sua professionalità e disponibilità e ringrazio tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia della Clinica Nuova Villa Claudia, dove mi sono sentita accudita come a casa.

Calcolosi a stampo rene sx.

Centro Senologia: competenza e umanità

Quando si ha un cancro, si ha bisogno in primo luogo indubbiamente di assistenza competente e immediata. Devo dire che non ho trovato solo questo nel centro di senologia coordinato dal dott. Dimitrios Varvaras, che non smetterò mai di ringraziare ed ammirare per la sua competenza, dedizione, umanità. Ho ricevuto quel sostegno che è la vera motivazione ad affrontare un grave problema e che solo un grande medico sa dare. Grazie.

Tumore seno.

Ginecologia la migliore in assoluto

Prima curata per un anno con Visanne e successivamente con Primolut. Poi, insieme al mio fantastico ginecologo dr. Marziali, abbiamo deciso di operare, quindi ho subìto un intervento in laparoscopia. Operazione e ricovero di 2 giorni. Mi sono trovata benissimo grazie a medici di altissima competenza e ad infermieri e personale tutto presente e disponibile. Il luogo è inoltre super pulito.
Ottimo!

Endometriosi.

Ginecologia: ringraziamenti

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia per intervento chirurgico di isterectomia subtotale con annessiectomia bilaterale eseguito in laparotomia dal dott. Marziali (e il suo team): dottore straordinario, molto preparato professionalmente e molto umano.
Anche la degenza è stata ottima grazie a personale preparato, gentile ed umano, che mi ha aiutata molto durante la mia permanenza in clinica. Ringrazio tutti per disponibilità e la gentilezza mostratr.
Grazie mille e cordiali saluti a tutto lo staff medico.

Endometriosi 4° stadio.

Tumore ovarico

Sono stata operata il 12 dicembre dallo speciale prof. Marziali. È stato il mio angelo che con tanta umanità, professionalità, gentilezza, dolcezza e attenzione massima, mi ha presa in carico e operata urgentemente senza perdere tempo. Specifico che sono in cura al San Camillo per tumore al seno, dove se ne sono lavati le mani dicendomi di vedermela da me... MA per fortuna è arrivato il dott. Massimiliano Marziali, il mio angelo che si è preso cura di me in tutto, anche moralmente mi ha sostenuta essendo una persona speciale. E' unico e le parole per ringraziarlo non mi basteranno mai.
Bravissimi anche gli altri dottori, gli infermieri e tutto lo staff. Un grazie immenso dal cuore al prof. Marziali e a tutto il reparto Ginecologia.

Tumore ovarico.

Endoscopia digestiva

Sono stato sottoposto a colonscopia di controllo, essendo affetto fa rettocolite ulcerosa, dalla dottoressa Caterina Brini. Ho sentito tutto perchè l'esame è durato quasi 2 ore.
Mai più.

Rettocolite ulcerosa.

Tampone rapido Covid

In base alla mia esperienza personale, non consiglio di fare il tampone rapido Covid-19 a villa Claudia.
I tempi per la risposta sono lunghissimi, infatti io sto ancora aspettando... Non sono organizzati, forse l'hanno perso??? E non è vero che in giornata te lo danno!

Covid-19.

Tempistiche referti in regime SSN o meno

Dopo infinite telefonate e tempi di attesa interminabili, sono riuscita a parlare con una persona, che però non era in grado di darmi informazioni in quanto al centralino potevano solo prendere nominativo e telefono con la promessa di essere richiamata; promessa non mantenuta.
Così mi sono recata direttamente a Villa Claudia (personale scortese e disattento) per fissare gli appuntamenti per RM Seno + Mammografia privatamente e RM spalla attraverso S.S.N. Ebbene, mentre per le prime due effettuate privatamente, e quindi pagando, ho ricevuto i referti immediatamente, per la RM con SSN, che paghiamo tutti, mi hanno riferito che non ho diritto alla risposta immediata ma solo dopo 9 giorni (senza contare i tempi lunghi per la prenotazione), costringendomi così a tornare di nuovo a Villa Claudia per il referto.
Quanto scritto si commenta da sè e a mio avviso non fa onore a una struttura sanitaria che accetta sia pazienti privati che del SSN per poi "discriminarli".

Mammografie, RMN spalla.

Test sierologico Covid-19

Sono andato a fare il test sierologico "RAPIDO" Covid-19 la mattina presto, così in massimo 2 ore o al massimo in giornata avrei saputo il risultato. Niente di vero, manco dopo le tante telefonate e iscrizione a sanitbook non ho saputo l'esito. Inoltre 40 EURO a dispetto dei 22 euro come scritto dalla REGIONE LAZIO.
Personalmente una brutta esperienza che non si ripeterà.

Test sierologico per ricerca anticorpi anti COVID-19.

Miomectomia Dott. Marziali

Esprimo un sentito e sincero ringraziamento al Dott. Massimiliano Marziali, di ineguagliabile professionalità e umanità.
È da qualche anno che sono in cura dal dott. Marziali per dei miomi uterini e giovedì mi ha operato di nuovo a Villa Claudia. Non posso non rendervi partecipi della bravura e professionalità del dott. Marziali, un dottore attento alle proprie pazienti, sempre disponibile e rassicurante. Professionalmente molto competente ed aggiornato. Per due mesi (anche ad agosto) ha monitorato la mia situazione telefonicamente ogni giorno e continua a farlo dopo l'intervento.
Lo consiglio a tutti.
Non finirò mai di ringraziarlo per ciò che ha fatto e continua a fare per me.
Un ringraziamento speciale anche allo staff/equipe della sala operatoria di Villa Claudia e alle infermiere e caposala del piano terzo.
Grazie,
Antonella M.

Miomi uterini.

Urologia - clinica all'avanguardia

Desidero ringraziare il Dr. Pietro Aloisi e il Dr. Luca Mavilla e tutto il reparto di Urologia di Nuova Villa Claudia per l'alta professionalità, cura e attenzione sia per l'intervento chirurgico di resezione della prostata a cui sono stato sottoposto, sia per la successiva degenza in clinica.
Sono stato operato il 18 Settembre 2020 e dimesso il 20 Settembre come rimesso a nuovo.
Sono veramente soddisfatto dell'esito dell'intervento.

Resezione della prostata.

Senologia - ringraziamento

Esattamente un anno fa ho scoperto di avere un carcinoma mammario invasivo. A comunicarmi questa straziante notizia furono il dott. Dimitrios Varvaras e il Dott. Marco Angeletti del reparto senologia della Nuova Villa Claudia. Quel giorno entrambi mi accolsero e mi accudirono con delicatezza, scegliendo con estrema sensibilità le parole e l'atteggiamento giusto per dare a una giovane donna e madre, una delle diagnosi mediche più difficili da riferire. Da qualche parte ho letto che il modo di affrontare una grave malattia dipende molto da quello in cui ti è stato comunicato di averla. Bene... La forza è la positività che ho avuto e che tutt'ora ho nell'affrontare il mio percorso di guarigione, io le devo in gran parte a questi due medici, alla loro professionalità, competenza, sensibilità, tatto... alla loro Umanità. Non smetterò mai di ricordarli con gratitudine e stima.

Carcinoma della mammella.

Dermatologia

Campagna di Prevenzione famiglia NEI - Nuova Villa Claudia
Ho aderito alla vs campagna di prevenzione. Ieri 23 luglio 2020 ho effettuato la visita secondo quanto proponete sul vs sito internet al pacchetto in oggetto. La visita era calendarizzata per le ore 18:15. Dopo aver pagato la prestazione, mi sono recata al 4° piano in attesa dell'orario di visita. A onor del vero sono arrivata prima dell'orario di visita per pagare la prestazione e non creare criticità all'agenda dello specialista. Nel foyer del piano nessuno ad accogliere i pazienti paganti. Nessuna indicazione. La stanza (identificata successivamente) al mio arrivo era aperta e con dentro il medico ma non mi sono permessa di disturbare, si aspetta solitamente di essere chiamati per non creare disagio e intralcio al lavoro che si svolge nell'ambulatorio, non trovando nessuno all'accoglienza pazienti. E' entrata una persona che era certamente un conoscente o congiunto del medico, perchè le risa ed i dialoghi succedutisi hanno fatto intendere proprio questo. Al passaggio di una persona per il corridoio la domanda di rito per l'identificazione dello studio medico e che il paziente delle ore 18:15 era in attesa era doverosa. La persona che ha chiesto al medico ha riferito che all'ora stabilita sarei stata chiamata. Legittimo certo, vero è che pazienti non ce n'erano in attesa, tranne me. La visita è iniziata all'ora stabilita anche con due minuti di ritardo ed è terminata esattamente 5 minuti più tardi. Il Pacchetto Prevenzione famiglia NEI prevede come da vs indicazioni sul sito : visita dermatologica, mappatura dei nevi in epiluminescenza. Costo 80€ più 2€ di bolli, tot. 82€. Lo specialista, anche il più qualificato, con tale visita non esaurisce affatto un controllo in 5 minuti di orologio. Tant'è che non si è minimamente accorto di una micosi. Di questo ce ne è certezza. Ieri ero accompagnata da persona di famiglia che ha assistito a tutto. Scendendo abbiamo chiesto a persona che lavora presso la clinica se conoscesse il medico e che credenziali avesse, avendo avuto tale esperienza. Ci è stato risposto che non è medico assiduo della clinica. A onor del vero, visite pomeridiane, in piena calura estiva, periodo di emergenza Covid-19 etc. etc., abbiamo pensato che il medico poteva essere un medico a prestazione saltuaria per coprire l'agenda della struttura ed offrire un servizio all'utenza. Il balletto poi di chi poteva chiarirmi un dubbio su una domanda fatta tra la sig.ra del Cup e il dottore, è stata veramente di poca professionalità. Pessima esperienza, recensione negativa senza ombra di dubbio. I fatti accaduti valgono molto per la credibilità della struttura e di medici e operatori capaci ed attenti che sicuramente saranno presenti in sede.
MA LA COSA ANCORA PIU' GRAVE E' CHE SONO STATA VISITATA SENZA L'AUSILIO DI DPI, OVVERO A MANI NUDE DELLO SPECIALISTA E SENZA MASCHERINA INDOSSATA DALLO SPECIALISTA.
Il 29 luglio pv ho prenotato un controllo, per me e per mia figlia, sempre proposto sul vs sito internet (Prevenzione famiglia OCULISTICA: visita oculistica, pressione oculare, fondo oculare. Costo € 80 + bolli..). Cosa mi dovrei aspettare? Fare la visita e pagare solo a cose fatte, soddisfatti o rimborsati? Con la salute non si scherza, con la pubblicità che fate per la prevenzione ancora meno.
Distinti saluti.

Prevenzione NEVI mappatura- dermatologia.

Ernioplastica - Dr. Roberto Giulianelli

Desidero ringraziare il Dr. Roberto Giulianelli e tutto il suo staff del reparto Urologia di Nuova Villa Claudia per l’alta professionalità e attenzione, sia per l’intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto il 27 maggio, sia per la successiva degenza. Sono molto soddisfatto dell’intervento.
Peccato però che la Nuova Villa Claudia abbia un pessimo servizio d’accoglienza: il personale amministrativo non è in sintonia con i clienti, danno la sensazione di essere infastiditi dalle domande che vengono loro poste (non si rendono conto che le persone che vengono qui sono già tese... magari anche per un piccolo intervento). Volevo far presente sia ai proprietari, sia al responsabile della struttura, che la reception è il biglietto da visita di un’azienda. Mi farebbe piacere dire queste di persona ai signori proprietari...

Ernia inguinale.

Competenza e professionalità

In data 18.06.2020 sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia radicale. Sono stata operata dal Dott. Massimiliano Marziali, che desidero ringraziare per la sua attenzione, professionalità, competenza e disponibilità, mostrate fin dal primo incontro per una isteroscopia diagnostica.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale infermieristico, competente e disponibile, per l'assistenza post-operatoria sollecita ed accurata.
Ancora grazie al Dott. Marziali, alla sua equipe ed a tutto il personale incontrato in questo particolare e difficile momento della mia vita.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma endometrio.

Tac torace

Personale lento e sgarbato.
Attendevo da più di mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento, mi sono alzata ed ho chiesto alla segretaria dell'accettazione, che sgarbatamente mi ha detto: ed io che ne so?
Anche il tecnico di laboratorio sembrava che mi stesse facendo una cortesia nel farmi la Tac! E per di più al modico prezzo di 202€.
Vivamente sconsigliato.

Tac torace.

Poter essere sereni comunque

Sabato 20.06.2020 sono stata operata dal Dott. Marziali e la sua Equipe.
Sono paziente del Dott. Massimiliano Marziali da almeno 13 anni ed ho sempre trovato in lui un Medico eccezionale: competente, attento, discreto e sempre disponile. Qualità ormai rare oggi!
Non ero mai stata a Villa Claudia, ma posso confermare sicuramente tutte le recensioni più che positive che ho letto.
Tutto il personale si è dimostrato attento alle esigenze del paziente e le attenzioni anche a volte inaspettate non sono mancate (tenendo conto anche del periodo medico sanitario che stiamo vivendo).

Endometriosi profonda IV stadio.

Prevenzione sarscov19

Questa mattina, 8 giugno 2020, mi sono recato presso Villa Claudia per le analisi cliniche. Le disposizioni impartite con il DPCM sul Sarscov19 qui non esistono. Nella Hall non ci sono le distanze sul pavimento, nè i posti liberi tra una seduta e l'altra. Un mare di gente ad adorare il TOTEM che estrae i numeri per l'accettazione. Ma il massimo dell'indifferenza si ha al bar. Gli operatori, dietro al banco, non indossano mascherina, vicino ai cornetti, che peraltro non sono protetti da espositore ma sono scoperti sul bancone. Inoltre chi fa cassa e maneggia i soldi, serve i clienti senza lavarsi le mani. L'unica oasi che ottempera alle direttive del DPCM è la sala prelievi, a cui va il mio plauso. Mi domando: ma all'interno della Clinica non vi è un responsabile sanitario?

Esami clinici.

Urologia - Prof. Giulianelli e staff

Desidero ringraziare il Prof. Roberto Giulianelli e tutto il reparto di Urologia di Nuova Villa Claudia per l'alta professionalità, cura e attenzione sia per l'intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto, sia per la successiva degenza in clinica e controlli nella fase post operatoria.
Sono stato operato il 13 gennaio scorso e sono veramente soddisfatto dell'esito dell'intervento e del mio attuale stato di salute.
Sono ormai un lontano ricordo i fastidiosi problemi urinari che nell'ultimo periodo, prima dell'intervento, erano diventati sempre più insopportabili.
Il mio unico rammarico è di aver ritardato troppo nella decisione di fare l'intervento, anche perchè non sapevo ancora a quale struttura ospedaliera o clinica affidarmi. La decisione l'ho presa solo a novembre del 2019 dopo che un amico mi ha consigliato di contattare il Prof. Giulianelli e di affidarmi al centro di eccellenza di Nuova Villa Claudia.
Un sentito ringraziamento di cuore.
Nicola Argentieri

Adenoma prostata - trattamento con plasma B-TUEP.

TI SENTI A CASA

Volevo far i complementi al Dott. Massimiliano Marziali per essere stato in primis una persona UMANA, scrupolosa, precisa, e poi a tutto il suo staff che ti fa sentire come a casa. Sno stati TUTTI, dal primo all’ultimo, persone professionali, pronte ad assistere 24 ore su 24 e sempre sorridenti. E al giorno d’oggi non c’è cosa più bella di vedere medici ed infermieri lavorare con passione e dedizione.

Endometriosi.

Colposcopia

La colposcopia è un esame particolare e una visita delicata per chi deve farla per la prima volta. Ebbene, il dottore si è dimostrato assolutamente poco empatico, né a mio avviso professionale, iniziando dal non presentarsi neanche. Poche parole e subito sul lettino intimando di stare rilassata altrimenti non riusciva nell'esame. Peccato che non si riesca a stare a proprio agio con un medico che non sa mettertici. Non consiglio assolutamente di effettuare un esame di questo tipo con questo medico.

HPV riscontrato in Pap test - conseguente colposcopia.

Grazie Prof. Massimiliano Marziali e staff

In questo momento l'Italia è in ginocchio. Eppure il prof. Marziali e il suo staff sono riusciti ad operarmi in sicurezza nella eccellente struttura della nuova villa Claudia. I pazienti sono soli, senza parenti a causa del covid-19, eppure il coraggio, la competenza, il sorriso e la disponibilità del personale tutto mi hanno permesso di stare bene.
Anche nelle piccole cose sono stati fantastici! Hanno pensato a tutto anche a fornirmi qualche supporto per l'automedicazione, visto che vivo da sola e non avevo possibilità di aiuto a causa della quarantena.

Cisti ovarica.

Ringraziamenti al reparto di Urologia

Volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia del Prof. Giulianelli e della sua equipe di alta professionalità. Sono stato operato il 27 gennaio scorso e devo dire che sono stati tutti eccezionali; anche gli infermieri e tutti i paramedici sono stati di alto livello professionale. Una eccellenza, accreditata al SSN, che non deve essere assolutamente dispersa, ma aiutata e incoraggiata a proseguire il suo alto contributo basato su professionalità elevata. Mi auguro vivamente che possa proseguire ad aiutare tutti noi, soprattutto in questi tempi difficili che stiamo vivendo.
Grazie, grazie di cuore.

Adenoma prostata.

Urologia d'eccellenza a Villa Claudia

Quello che un paziente desidera trovare quando si rivolge ad una struttura sanitaria è sicuramente professionalità e competenza, ma anche umanità ed empatia, la capacità di comprendere non solo i problemi di salute, ma anche quelli psicologici legati alla malattia.
Tutto ciò io l'ho trovato nel reparto di Urologia della clinica Villa Claudia, guidato dal prof. Roberto Giulianelli, che attorno a sè ha radunato un team di validi urologi.
Esami, analisi, diagnosi, operazione, ricovero, uscita. Tutto ha funzionato nei tempi previsti all’interno di una complessa organizzazione che cura mensilmente centinaia di pazienti. Un centro di sicura eccellenza del suo settore dove sicuramente si guarda avanti e si studia come migliorare tecniche e cure per mantenere sempre una prostata e una vescica in gran forma.

Ipertrofia prostatica benigna.

AL PROF. MAVILLA ED L'EQUIPE

Sono stato sottoposto al TUVAP con Green Light Laser 180 XPS e TURP, dal Prof. Luca Mavilla, che ringrazio per la sua brillante professionalità assieme a tutto lo staff medico del reparto di Urologia, mettendo in evidenza che il personale infermieristico, come i suoi collaboratori, sono stati encomiabili per la professionalità e disponibilità che hanno mostrato durante la mia degenza e di altri pazienti che si sono trovati ricoverati dal 13 al 15 febbraio 2020 nella stanza 204 al secondo piano, mostrando alto senso del dovere con la massima gentilezza, quella che serve ad ogni paziente ricoverato.
Complimenti a tutti per la struttura, ma soprattutto per la PROFESSIONALITA' E FORMAZIONE! Veramente BRAVI.
ufficiale cavaliere della Repubblica Italiana Beniamino Biondi.

Problema Prostatico.

Clinica ottima

Tutto semplicemente perfetto.

BIOPSIA PROSTATICA.

Ottima struttura, ottimo staff

Sono stata ricoverata presso questa struttura dal 18 Gennaio 2020 al 20 Gennaio 2020; ho subìto un intervento di isterectomia subtotale (in laparotomia). Ero ricoverata al secondo piano della struttura. I miei ringraziamenti vanno alla validissima Dott.ssa Chiara La Penna, che ha seguito l'intero decorso della mia patologia, fino all'intervento, con gentilezza, preparazione e tanta pazienza, nonché professionalità e competenza; al gentilissimo e molto simpatico dott. Marziali, preparato e sempre pronto alla battuta, a suscitare un sorriso, che ha seguito parimenti l'intervento chirurgico; a tutto lo staff infermieristico, che é stato a dir poco magico.
I miei ringraziamenti alla caposala e all'intera equipe del reparto di Ginecologia.
Grazie con tutto il cuore.

Fibroma uterino e polipo uterino.

Reparto Urologia

Il 23 gennaio 2020 sono stato operato dal Dott. Luca Mavilla. Un intervento di Cistolitrolissia meccanica per rimuovere un calcolo di 2,5 cm. che mi provocava molti disturbi urinari. Ho riscontrato grande competenza del Dr. Mavilla e in generale del reparto di Urologia. Tecnologie avanzate in una clinica pulita con personale gentile ed accogliente. Ottima assistenza.

Calcolosi vescicale.

Ginecologia - dott. Marziali

Ritengo opportuno moralmente e mio dovere civico segnalare per iscritto la buona Sanità evidenziata durante il mio ricovero presso codesto Nosocomio, perché è confortante ed INDISPENSABILE, soprattutto in delicati momenti della propria esistenza, incontrare personale sanitario che svolge la loro opera con efficienza ed impegno, competenza e dedizione, UMANITA' e SERIETA', onorando quotidianamente la loro professione.
Dal 18 al 21 Gennaio 2020 sono stata ricoverata presso codesta Clinica per essere sottoposta a “laparoscopia per endometriosi al 4° stadio”.
Fin da subito sono stata seguita ed assistita, psicologicamente e moralmente, dallo straordinario staff medico ed infermieristico del Reparto di Ginecologia, che si sono costantemente dimostrati professionisti coscienziosi e seri, intimamente convinti che dall’altra parte ci sono Esseri Umani che soffrono e sperano, ponendo costantemente in essere un comportamento riguardoso, sensibile e tempestivo che fa la differenza tanto quanto la stessa terapia adottata.
Mi sia consentito un particolare ringraziamento al professor Massimiliano Marziali, responsabile del reparto di Ginecologia.
Il Professor MARZIALI ha dimostrato capacità professionali ed umane tutte di altissimo livello, evidenziando nel suo operato una attenzione ed una sensibilità encomiabili.
Il suo comportamento etico e professionale è stato sempre esemplare e cristallino, improntato ad un controllo costante del mio decorso post operatorio, a facile accessibilità e disponibilità nel fornire ampie e dettagliate spiegazioni sia a me che ai miei familiari.

Infine, a tutti coloro che hanno partecipato all’intervento e – piu' in generale- a coloro che collaborano per alleviare le sofferenze di noi ammalati, vorrei esprimere la mia gratitudine ed il mio ringraziamento piu' sincero unitamente a quello della mia famiglia.

Grazie davvero sentitamente.

Endometriosi 4° stadio.

Riconoscenza alla competenza e ringraziamenti

Per anni ho tenuto sotto controllo il P.S.A., indice che avevo interpretato di utilità per rischi di tumore alla prostata, ma ho ignorato l'esistenza della vescica fino a quando impossibilitato ad attivare la minzione (ritenzione urinaria) per inattività dei muscoli detrusioriali, causata probabilmente in origine dall'adenoma prostatico. Mi è stato consigliato il professor Giulianelli, che in modo umano, competente e gentile, mi ha indirizzato su un percorso che ha permesso di risolvere queste patologie ed evitare rischi peggiori. Subito dopo l'intervento vi è stato risultato positivo. Lungo tutto il periodo, iniziato ai primi di maggio, ho trovato persone preparate, che con umiltà, ognuno per la parte a loro relativa, mi hanno assistito/aiutato a capire cosa fosse successo e cosa stavamo facendo, consigliandomi ad avere un approccio positivo con l'obiettivo finale di risolvere il problema. Mi riferisco dal professor Giulianelli ai componenti del team (tutti i reparti di urologia di Nuova Villa Claudia).
Con riconoscenza da mia moglie a dal sottoscritto un grazie di cuore a tutti e arrivederci per i controlli.

Ritenzione urinaria, adenoma prostatico benigno.

Come rendere difficile una cosa tanto semplice

Mi sono recata venerdì 15/11 per un prelievo del sangue per un emocromo completo, i cui risultati mi dicono essere disponibili sin dal pomeriggio, ma non spedibili via email a causa della privacy (?). Quindi devo iscrivermi ad una "piattaforma" e seguire le indicazioni, che mi arrivano dopo 48 ore (anche i sistemi non lavorano nel weekend?), ma che non indicano affatto dove trovare i risultati. Il terzo giorno, e dopo 2 telefonate, alla fine riesco a visualizzarli (in principio non erano ancora disponibili). Per stamparli, e quindi spedirmeli, un altro film, che vi risparmio. Ma fare come tutti gli altri, no eh?
Non credo che ripeterò la spiacevole avventura..

Prelievo del sangue.

Mai più!

Ho fatto un Prenatal safe il 4 settembre; ad oggi sono passate 2 settimane ancora devo avere le risposte. Chiamando tutti i giorni non mi sanno ne dare un giorno né dare una risposta su che fine abbiano fatto i risultati. Mai più! Il dottor Marziali è bravissimo e competente, ma la clinica e l'assistenza clienti l'ho trovata pessima. 15 giorni per un analisi che costa 700€, e riguardo alla quale mi avevano detto "7 giorni e avrai le risposte"...

Test prenatale.

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

Prof. Giulianelli, un esempio da seguire

Ho avuto la fortuna di conoscere e incontrare la vostra struttura su consiglio del Primario di Urologia di un ospedale delle Marche.
Mi aveva suggerito il Prof. Giulianelli come il migliore in Italia in grado di rimettere le mani sulla mia prostata a seguito di una TURP fatta da mani inesperte 4 anni fa.
Anni che ho passato fra sofferenze fisiche e psicologiche, girando l’Italia centro-settentrionale alla ricerca di qualcuno che mi dicesse cosa fare, e soprattutto dove.
Il 5 giugno, dopo soli 20 giorni dalla prima visita, il Prof. Giulianelli mi ha operato.
Sono trascorsi solo 40 giorni dall’intervento e già ho notato notevoli progressi che gli esami e la visita di controllo hanno confermato.
Il Prof. Giulianelli mi ha anche infuso ottimismo e speranza circa il superamento dei residui problemi.
Quello che ho trovato alla Nuova Villa Claudia non credevo che esistesse.
L’altissimo livello professionale dell’intera équipe a volte passa in secondo piano rispetto al clima che si respira fatto di accoglienza e disponibilità a tutti i livelli.
Traspare l’entusiasmo di farne parte sia da parte di medici che paramedici.
Il giorno in cui sono stato dimesso, avendo dovuto affrontare un viaggio di 200 km. in auto, ebbi una consistente perdita di sangue.
Chiamai il medico di turno e, alle 20.00, mi rispose il Dott. Lombardo, uno degli urologi dell’équipe.
E’ stato con me al telefono, a più riprese, fino a oltre le 23.00, monitorandomi e consigliandomi come se fosse al mio fianco e nei giorni successivi ha voluto che lo chiamassi anche due volte al giorno.
Ai miei ringraziamenti ha replicato: “ è solo il mio lavoro e sono pagato per questo.
Il nostro spirito è quello che, insieme all’entusiasmo, ci trasmette il nostro capo, il Prof. Giulianelli.”
Sono rimasto incredulo quando ho visto che la prima visita con il Primario, come privato, costasse solo 100 euro, essendo abituato a ben altre cifre in varie città italiane che vanno da 200 a 400 euro.
Ancora di più, però, mi ha colpito sapere che la visita di controllo ad un mese dall’intervento costasse ZERO euro.
Al termine di questa mi sono permesso di chiedergli un consiglio su dove indirizzare un gesto di beneficenza pari almeno a quello che avrei dovuto spendere e che, grazie alla sua etica, non avevo speso.
Mi ha ringraziato del pensiero, lasciando a me la scelta magari aiutando una famiglia che avesse difficoltà a fare la spesa.
L’ho ringraziato per la sua professionalità e per la lezione di vita che anche in quella circostanza mi ha dato.
Grazie di esistere Prof.

PS: due famiglie la ringraziano per il suggerimento che mi dato.

Urologia

Il 29 maggio 2019 ho lasciato la clinica dopo 3 giorni di degenza per un intervento di IPB di dimensioni considerevoli.
Vorrei ringraziare il Prof. Giulianelli per il trattamento ricevuto.
Oltre all'intervento, ottimamente riuscito, mi ha colpito la sua empatia che, a mio avviso, è un elemento fondamentale per chi vuole fare questo mestiere.
Devo anche ringraziare, senza togliere nulla a tutta l'equipe medica e di reparto, la dott.ssa Mirabile e il sig. Piero.

Ginecologia: competenza e professionalità

In questa clinica ho fatto due isteroscopie diagnostiche con il Dott. Cirillo.
Poiché avevo avuto un’esperienza molto negativa in un ospedale pubblico della mia città, ho cercato su Roma la soluzione migliore e posso dire di averla davvero trovata.
L’esame é stato del tutto indolore grazie alla bravura del Dott. Cirillo, che mi ha anche operata in isteroscopia operativa per togliere un polipo uterino, intervento dal quale mi sono ripresa immediatamente e senza alcun fastidio.
Ringrazio la clinica per l’organizzazione e l’efficienza e il dottor Cirillo per la disponibilità, la gentilezza e la grande professionalità.

Polipo uterino.

NEFROURETERECTOMIA

Sono stato dimesso dalla Clinica Nuova Villa Claudia il giorno 5/6/2019, 6 giorni dopo un intervento di Nefroureterectomia. Desidero pertanto con questa mia recensione ringraziare profondamente il Prof. Giulianelli (e la sua preparatissima equipe) che con la sua grande professionalità, scrupolosità e umanità è riuscito ad infondermi tranquillità e speranza.
Sulla clinica nulla da eccepire (per usare un eufemismo) sembra un piccolo albergo.
Relativamente al personale infermieristico non si può che dire bene; sono persone che si prendono cura del malato (a tutte le ore del giorno e della notte) dal momento che esce dalla sala operatoria fino al momento della dimissione e salutano il paziente che lascia la Clinica con un abbraccio (proprio a dimostrazione del legame instauratosi anche se per pochi giorni).
Pertanto, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso che parlare bene di questa Clinica (consigliata) e concludere con un grazie, grazie, grazie Prof. Giulianelli.

NEOPLASIE VIA ESCRETRICE SX E VESCICALE.

Intervento alla prostata

Sono Gerry Firth e ieri, 28 Maggio 2019, ho lasciato la clinica dopo 6 giorni per un intervento alla prostata.
Vorrei ringraziare la Clinica per il trattamento ricevuto:
La preparazione, pochi giorni prima dell’intervento, è andata liscia e c’era il “feeling” che l’equipe fosse esperta e ben preparata.
L’intervento, secondo i chirurghi, è andato bene malgrado il fatto che quest’intervento alla prostata è uno dei più difficili che ci sono.
Il ricovero, per ben 6 giorni, è andato bene con personali, dottori, infermieri, cibo eccetera più che accettabili.
Se dò un voto di quattro stelle per il trattamento “overall” sarebbe solamente perché, essendo un po’ grande di fisico (1.86 mt. per 8 4kg.) il letto avrebbe potuto essere un poco più grande. Se dò un voto di cinque stelle a tutti i personali che mi hanno aiutato durante i sei giorni, è perché sono stati meravigliosi, aperti, amichevoli, esperti, sempre pronti in qualsiasi momento. Sento di aver fatto tanti nuovi amici.
Infine devo notare che il costo di tutto questo è stato meno di quel che mi aspettavo.

Prostatite.

Sconcertante

Premetto che mi servo di questa struttura da circa 5 anni per effettuare visite specialistiche e continui esami diagnostici a cadenza più o meno mensile ed ESCLUSIVAMENTE in forma privata per mia scelta.
Mi piacerebbe tanto sapere però, perchè una struttura di questo calibro arrivi a perdere di credibilità divulgando informazioni del tutto non vere ai danni di chi avrebbe bisogno di una prestazione medica.
E' stato detto chiaramente detto ad una persona a me cara (alla quale avevo consigliato VILLA CLAUDIA), da più di un operatore, che la RMN in struttura può essere effettuata NECESSARIAMENTE in regime privato, quando in realtà ho constatato PERSONALMENTE che è possibile effettuarla in convenzione SSN.
Purtroppo non è la prima volta che capitano episodi di questo genere. La medesima cosa accadde per una gastroscopia. E' un vero peccato che si arrivi a tanto.
Naturalmente ho omesso nomi e cognomi di medici ed operatori dai quali pretenderò una spiegazione, tuttavia a malincuore credo di tornarci più.

RMN.

Adenomectomia Transvescicale

Sono stato operato il 27 febbraio 2019 dal Prof. Giulianelli di ATV. Desidero esprimere a Lui ed al suo staff medico ed a tutto il personale infermieristico e non, il più vivo ringraziamento per il buon esito dell'operazione e per la degenza, in cui sono stato assistito in ogni momento. In particolare ringrazio, tra gli altri, la dott.ssa Mirabile, la dott.ssa Gentile, il dr. Albanesi ed il dr. Aloisi.
Un grazie dal cuore.

Ginecologia - dott. Marziali

Dovevo effettuare una isteroscopia diagnostica con il dott. Marziali e invece lui mi ha suggerito in prima battuta la rimozione di una cisti ovarica e in sede di operazione l'isteroscopia e altre accortezze. Ha rispettato tutto, secondo me è un Angelo, preparatissimo e super disponibile. La sua equipe è favolosa, attenta e gentilissima, così come tutto il personale sul piano. Mi sono sentita a casa... I sorrisi che rivolgono le ragazze della clinica tirano su il morale

Cisti ovarica.

Intervento polipo cervicale

Dalla preospedalizzazione all'intervento, ho riscontrato professionalità assoluta.
Ringrazio di cuore tutti. Siete persone veramente speciali.
Grazie, grazie, grazie!

Polipo uterino.

OTTIMO NUTRIZIONISTA

Sono stato in prima visita con il nutrizionista dott. Ruzza; lo consiglio, l'ho trovato affidabile, puntuale, molto professionale e attento alle esigenze del paziente. Un vero e proprio toccasana della buona e sana alimentazione.

Sovrappeso.