Policlinico Italia di Roma

Piazza del Campidano 6, Roma
Il Policlinico Italia è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale che opera con lo scopo di fornire servizi e prestazioni sanitarie a carattere riabilitativo. Essa dispone di un Raggruppamento di Riabilitazione Intensiva di 90 posti letto (80 in convenzione e 10 per i solventi), sia in regime ordinario sia in Day Hospital e di una Residenza Sanitaria Assistenziale di 90 posti. Attraverso la Riabilitazione, effettuata sia in regime ordinario che in regime diurno, medici specialisti e terapisti operano sui disturbi motori e neuromotori del Paziente (patologie neurologiche, neuro-muscolari, muscolo-scheletriche e reumatologiche) e lo aiutano a ripristinare, nel miglior modo possibile, condizioni psicofisiche tali da permettergli di ottenere il recupero della perduta o ridotta autonomia e la capacità di gestire i bisogni della vita quotidiana.

Rieducazione motoria

Sono stato ricoverato per 50 giorni, sono stato benissimo ed il piano dove stavo era il migliore. Ringrazio tutti, a partire dal caposala del terzo piano a tutti i fisioterapisti, dottori e infermieri, che mi hanno sopportato e scherzato con me aiutandomi a superare i dolori e i momenti brutti!!!
Grazie a tutti, un ottimo centro fisioterapico, se non proprio uno dei migliori in Roma.

Ernia discale con paresi agli arti inferiori.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato presso questa struttura tre volte per interventi di protesi alle anche.
Ho sempre scelto io questo centro per la riabilitazione post-operatoria in quanto mi sono sempre trovato bene.
Devo ringraziare tutto il personale, i medici specialisti e i terapisti, che sono il valore aggiunto di questa struttura.

Riabilitazione anca.

Ottima esperienza

Mi sono trovato molto bene e sono uscito ristabilito.
Grazie a tutti.

Frattura femore sx.

Fisioterapia riabilitativa

Mi trovo benissimo sia per la gentilezza che per la professionalità della dottoressa Iovinco Teresa e della terapista Clara.

Esiti di interventi (6) cervicale e lombare.

Ottima struttura per la riabilitazione

Seguendo un parente ho avuto modo di verificare di persona l’ottima organizzazione, professionalità e cura del paziente che offre il Policlinico Italia. È davvero un fiore all’occhiello della riabilitazione motoria, complimenti! In particolare un grazie di cuore a tutto il personale del terzo piano, al caposala, ai medici ed ai fisioterapisti.

Frattura femore.

Artroprotesi anca - riabilitazione

SPORCIZIA, VITTO IMMONDO, INCOMPETENZA E ASSISTENZA ZERO.

Esiti di intervento di artroprotesi anca.

Analisi del sangue

La struttura è disorganizzata, non ci sono indicazioni chiare, già solo trovare l'ambulatorio giusto significa fare chilometri nel labirinto di strutture fatiscenti e sporche.

Analisi del sangue.

Incompetenza grave

Nonostante la RMN al femore diagnosticasse frattura da stress, mi è stata prescritta dalla fisiatra della struttura idrochinesiterapia. Dopo 5 sedute avvertivo molto dolore e la fisiatra indicava di continuare. Alla decima seduta, soffrendo ancora dolore, decidevo su indicazione di ortopedico esterno, di fare nuova Rx e Rmn. Diagnosi: frattura completa del femore. Ogni commento è superfluo.

Microfrattura da stress al femore.

Serietà

Riabilitazione post evento traumatico.
Abbiamo trovato personale gentile (prima condizione necessaria), competente (condizione indispensabile) e scrupoloso.

Riabilitazione per protesi anca.

Riabilitazione motoria e respiratoria

Mia madre di 83 anni è qui stata ricoverata per riabilitazione dopo 15 giorni di permanenza in ospedale per incidente. Il medico non le ha fatto la sua terapia personale per depressione, nonostante le nostre ripetute richieste, quindi si è destabilizzata.
Il fisioterapista le dedicava pochi minuti, si assentava dicendo che sarebbe tornato qualche minuto dopo ma in realtà non tornava più. E per finire un'infermiera si è permessa pure di mancarle di rispetto. L'abbiamo trasferita in una struttura migliore.

Riabilitazione motoria e respiratoria.

Pessima struttura

In questa struttura la paziente è stata ricoverata per riabilitazione dopo intervento chirurgico alla testa del femore con impianto di protesi. Abbiamo trovato infermiere scortesi, così abbiamo chiesto trasferimento in altra struttura. Fatto reclamo presso direzione sanitaria.

Riabilitazione post intervento protesi testa del femore

Ricovero riabilitazione artroprotesi anca

Struttura inadeguata a svolgere in maniera accettabile il servizio offerto in quanto sottodimensionata nel numero di personale presente: per 28 pazienti con diverse patologie e problematiche, ci sono 2 infermieri ed 1 portantino la mattina, e 1 infermiere e 1 portantino pomeriggio e notte. I fisioterapisti sono operanti soltanto la mattina.

Riabilitazione per intervento di artroprotesi anca.
La professionalita' dei Fisioterapisti.
La disponibilita' di buona parte del personale paramedico, pur se notevolmente stressato dal carico di lavoro.
La struttura organizzativa.

Struttura incoerente dal punto di vista sanitario

sono stati prodotti ulteriori gravi danni agli arti inferiori e, anziché intervenire, è stato chiamato il 118.... dopo una emorragia notturna che nessuno aveva visto.

Recupero post Ictus.
la gentilezza di una dottoressa.
l'incomunicabilità con i sanitari. Avrebbero potuto evitare ulteriori danni...