Villa delle Querce Nemi

 
4.0 (262)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via delle Vigne 19, Nemi (RM)
Telefono
06 936581
La Casa di Cura privata Villa delle Querce è situata in Via delle Vigne 19 a Nemi in provincia di Roma. Si tratta di una struttura accreditata con la Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. In particolare opera in ambito riabilitativo con la presa in carico del paziente nella globalità dei suoi aspetti medici e psicologici. Le attività riabilitative sono integrate ottenendo una riabilitazione adattata alla persona, anche quando si presenta con disabilità complesse e multiorgano. A supporto dell’attività clinica di ricovero sono numerose palestre, la Farmacia Ospedaliera, i Servizi di Consulenza, nonché l’intero patrimonio diagnostico sia per pazienti ambulatoriali che per i degenti. Il regime di ricovero comprende posti letto per: Riabilitazione; Lungodegenza medica post-acuzie; Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA); Day Hospital riabilitativo.

Recensioni dei pazienti

262 recensioni

 
(164)
 
(26)
 
(17)
 
(37)
 
(18)
Voto medio 
 
4.0
 
4.2  (262)
 
4.0  (262)
 
4.0  (262)
 
3.8  (262)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardio-polmonare

Volevo esprimere tutta la mia ammirazione e ringraziamento al Dr. Azzarito, al suo staff, agli infermieri e a tutti gli addetti ai lavori che si sono presi cura di mia madre nel lungo periodo trascorso in reparto rieducativo cardiorespiratorio. La cortesia, professionalità ed umanità dimostrate, sono stati impeccabili. Grazie da parte mia e dalla mia famiglia.

Patologia trattata
Embolia Polmonare Bilaterale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo centro di riabilitazione respiratoria

Ambiente pulito e familiare. Ringrazio tutto il personale diretto dalla dottoressa Favara per la professionalità e pazienza.
Ringrazio di cuore Enza per la sua competenza, che mi ha accompagnato durante tutta la riabilitazione.
Un'ottima struttura che ogni paziente dovrebbe avere sempre.

Patologia trattata
BPCO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ottima struttura, pulizia ottimale, personale preparato e gentile. Si ringrazia tutto il personale infermieristico e medico per essere stati cortesi e professionali. Un ringraziamento in particolare a Mirko Trulli, per l'immensa umanità e professionalità che l'hanno contraddistinto durante tutto il percorso di cura. La nostra famiglia non dimenticherà l'alta qualità della struttura e del suo personale, grazie per quanto fatto per noi.

Patologia trattata
Riabilitazione cardio-respiratoria.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post intervento all'anca

Eseguita riabilitazione post intervento di anca presso il DH, ringrazio la dottoressa Favara, le infermiere Cristina e Tiziana e le fisioterapiste Enza, Roberta, Stefania e, in particolare, Pina, che mi ha trattato per tutto il tempo di ricovero.
Siete una squadra eccezionale.

Patologia trattata
Riabilitazione post protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo centro di riabilitazione

Ho fatto riabilitazione cardiorespiratoria dal 16 novembre 2022 a 15 dicembre 2022. Ho avuto un'ottima assistenza da parte di tutto il personale, a cominciale dal primario prof. Azzarito: sono rimasto estremamente contento della sua preparazione e della sua grande cordialità anche nelle visite; riesce a trasmetterti quella sicurezza e voglia di migliorare che fanno la differenza... Lo devo ringraziare davvero molto per avermi rimesso in piedi e per aver risolto i miei problemi.
Ovviamente ringrazio anche il resto dello staff medico e infermieristico, tutti cordiali, preparati, disponibili e sempre sorridenti.
Consigliatissimo.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiopolmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica

Ho fatto la riabilitazione presso la casa di cura Villa delle Querce a Nemi per circa 25 giorni, dopo intervento cardiochirurgico per stenosi della valvola aortica di grado severo.
Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia dagli infermieri ai medici e da parte di tutto il personale che mi ha seguito; un particolare ringraziamento per la professionalità e umanità al prof. Azzarito.
Con profonda riconoscenza, il mio grazie a tutti.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE POST INTERVENTO SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA PER STENOSI DI GRADO SEVERO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post intervento protesi anca

Ho avuto un'ottima riabilitazione ed un ottimo trattamento al day hospital.
La dottoressa Favara è competente e disponibile, le infermiere Cristina e Tiziana molto gentili e preparate, come del resto le fisioterapiste Enza, Pina, Stefania e Roberta, molto brave e impeccabili sul lavoro. Insomma, grazie a tutti.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Ho fatto la riabilitazione presso la casa di cura Villa delle Querce dal 12 Settembre all’11 Ottobre 2022, dopo un intervento di doppio bypass coronarico,
Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia sia nel reparto infermieristico che in quello della riabilitazione.
Ringrazio la signora Noemi della riabilitazione ed in modo particolare il dirigente medico Dott. Azzarito, che ha dimostrato una profonda conoscenza cardiologica ed un approccio umano non usuale.
Con riconoscenza.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione Cardiologica

Sono stato ospite nella Casa di Cura Villa delle Querce a Nemi (RM) per circa un mese nel reparto di riabilitazione cardiologica; ciò a causa di un delicato intervento cardiaco al quale sono stato sottoposto. Il reparto é ben diretto dal Dott. M. AZZARITO (professionista preparato, cortese e dai modi gentili ed educati). Oltre al Dott. Azzarito mi corre l'obbligo di ringraziare tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri, o.s.s. e fisioterapisti. In particolare desidero ringraziare la fisioterapista Sig.ra Eleonora (che ha sostituito più di una volta la fisioterapista assegnataci): la ringrazio per la sua competenza, per la sua umanità e per la sua gentilezza... doti comuni a chi è estremamente sensibile ed amante del proprio lavoro. Ringrazio ancora di più la Sig.ra Noemi Meschini (la fisioterapista che mi ha seguito per tutto il periodo della mia degenza); Noemi è stata non solo una professionista attenta e scrupolosa, ma soprattutto amorevole e disponibile, ben capace di seguire i suoi pazienti con dedizione, controllando più volte i parametri vitali mentre li sottopone con straordinaria maestria ad esercizi specifici. Grazie Noemi, sei il valore aggiunto ad una struttura di per sé giá eccellente.
Sono stato contentissimo di essere stato dimesso (cosa che mi ha consentito di tornare alla mia normalità), ma allo stesso tempo rattristito al pensiero di andarmene dopo aver conosciuto persone speciali. Li ricorderò sempre con affetto. Se mi si dovesse chiedere un voto da assegnare alla struttura, non esiterei a dare un DIECI e a raccomandarla a chi, come me, dovesse averne bisogno.
Sono molto grato a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione Cardiologica a seguito di intervento di sostituzione della valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia ed elettrostimolazione

Il 10/10/2022 sono stato dimesso dal reparto di fisioterapia per riabilitazione dopo intervento di artroprotesi
inversa della spalla destra.
Devo dire che sono rimasto stupito e soddisfatto per la premura e la professionalità di tutti, iniziando dalla Dott.ssa Ricci e le infermiere Caterina e Patrizia, le fisioterapiste Pina, Stefania, Roberta e particolarmente Enza, che è sta quella che mi ha aiutato a riportare il braccio ai movimenti normali. Devo ancora fare del mio, con questo saluto tutti e un forte abbraccio.

Patologia trattata
Esiti di artroprotesi inversa spalla dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stata seguita in DH a seguito di intervento di artroprotesi di ginocchio.
Debbo dire che sono stata positivamente colpita dalla competenza (anche se con le dovute eccezioni), dalla pazienza, dall’assistenza ricevuta e dal risultato ottenuto.
Sono stata fortunata perché mi hanno assegnato una fisioterapista eccezionale (Enza), veramente speciale e alla quale va il mio più sentito e sincero ringraziamento.
Comunque grazie a tutto il personale del reparto.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Commento Riabilitazione motoria

Oggi sono stato dimesso dopo un periodo di riabilitazione in seguito ad un intervento di protesi d'anca.
Con questa mia intendo ringraziare il reparto di Riabilitazione, dalla dott.ssa Ricci a tutto lo staff di fisioterapia, infermieristico e a seguire tutto il personale del reparto, i quali, con la loro cortesia e professionalità, mi hanno permesso di affrontare la mia permanenza con estrema leggerezza.
Un sincero ringraziamento a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo protesi d'anca.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica respiratoria

Sono stata ricoverata presso il reparto di Riabilitazione del prof. Azzarito per un mese a causa di recidiva di embolia polmonare. Desidero ringraziare tutta l’equipe medica, ed in particolare il dott. Azzarito per la sua professionalità ed umanità.Allo stesso tempo ho trovato un team di infermieri e fisioterapisti di alto livello, molto preparati e disponibili all’ascolto.
Un grazie particolare alla mia brava fisioterapista Agnese, che si è presa cura di me con dedizione e mi ha rimessa in piedi (vista la mia veneranda età di 88 anni).
Infine vorrei sottolineare il buon funzionamento della struttura sotto tutti i punti di vista (non ultimo per il fatto che il mangiare è preparato in loco ed è buono).

Patologia trattata
Embolia polmonare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Complimenti

Al termine di un percorso riabilitativo, posso dire di aver trovato un team con un alto grado di professionalità e disponibilità che mi ha accompagnato nel miglior modo possibile verso la guarigione. Un ringraziamento a tutti.

Patologia trattata
Postumi di intervento chirurgico di impianto artroprotesi di ginocchio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Equipe reparto Acuti area Medicina 5° piano

Sono stata ricoverata quasi 15 giorni in questo reparto, per una polmonite acutissima.
Sono entrata in condizioni veramente gravi.
Mi hanno recuperata sotto tutti i punti di vista, non solo sul lato medico-clinico, ma dandomi un estremo supporto anche a livello psicologico-umano.
Devo i miei più sentiti ringraziamenti allo Staff medico ed infermieristico, nonché alla caposala Alessandra Lattanzi, coordinatrice del reparto, che mi ha supportata e sopportata nel mio percorso di recupero.
La sua squadra infermieristica è stata veramente di aiuto.
Gli infermieri sono giovanissimi ma altrettanto portati eticamente a questo mestiere... (che a mio avviso necessità in primis una vocazione vera e propria), mi hanno assistita notte e giorno non lasciandomi mai senza alcun tipo di ausilio, dalla stessa flebo ad un semplice calmante.
Per cui Grazie Ragazzi, grazie Alessandra!
I miei ringraziamenti vanno inoltre ai medici che mi hanno curata e seguita durante il percorso:
- la Dott.ssa Cacciapuoti, accuratissima nella scheda medica e veramente competente nella scelta terapica, se non fosse stato per Lei non avrei recuperato così repentinamente;
- il Dott. Salibi, estremamente umano e preparato;
- il Dott. Tagliaccica, che mi ha visitata e dimessa solo una volta approfondite ulteriormente analisi ed Rx toracica.
Veramente un'equipe 5 stelle.

Patologia trattata
Polmonite acuta.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione cardiologica respiratoria

Dopo operazione di doppio By-pass eseguita al Policlinico Tor Vergata - Roma, sono stato trasferito alla casa di cura Villa delle Querce di Nemi per il trattamento riabilitativo per 40 giorni circa.
Desidero ringraziare per tutto quanto fatto, tutto il personale della struttura, il prof. Azzarito e tutto lo staff medico, tutti gli infermieri/e, tutti i fisioterapisti/e tutto il personale OSS, per la loro competenza e dedizione.
Un abbraccio speciale a Serena e Michelle (fisio), Francesca (oss).
Grazie.

Patologia trattata
Doppio By-pass.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Sono stata ricoverata in questa struttura a maggio 2022 per un mese. Una menzione particolare va al personale infermieristico, agli Oss e agli ausiliari che ho trovato competenti, professionali e molto disponibili; persone con le quali interagendo di più nell'ambito della giornata diventano quasi figure familiari. Grazie veramente a tutti, nessuno escluso! In particolare voglio ricordare Manuela, Martina, Claudia, Francesca, Danilo che con un sorriso, una battuta e un'attenzione hanno reso meno difficile questo lungo periodo. Un grazie di cuore anche alla "mia" fisioterapista Maria Antonietta.

Patologia trattata
Scompenso e fibrillazione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Fisioterapisti eccellenti e comprensivi, tutto il personale efficiente e dotato di grandi qualita' umane.
Primario, oltre che di grande competenza, affabile e spiritoso. Competenti e cortesi anche i suoi collaboratori.
Ero a pezzi e mi hanno rigenerato.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Dopo operazione di doppio By-pass eseguita all'ospedale di Tor Vergata - Roma, sono stato trasferito alla casa di cura Villa delle Querce di Nemi per il trattamento riabilitativo. Sono iniziate le prime operazioni di esercizi muscolari di circa 1 ora al giorno, poi i primi passi con carrello, seguito sempre dalla Fisioterapista "Rosi" (non conosco il cognome) che era stata assegnata al nostro terzetto di stanza; poi i primi passi da solo per il corridoio, sempre assistito da Rosi che ci controllava; infine le prove sulla cyclette, prima di 15minuti e per finire con 30 minuti al giorno. Qui ho notato lo stimolo che la fisioterapista ci dava nel farci eseguire tutto con impegno.
Ora sono a casa e vorrei con questa recensione ringraziarla per la volontà profusa nei miei confronti per rimettermi in forma. Un grazie a Rosi e a tutta la casa di cura Villa delle Querce di Nemi per quanto fatto.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Sono stata ricoverata in questa struttura per 2 mesi, qui ho trovato OSS e infermieri eccezionali; parlo di Claudia, Martina, Francesca, Peppe, la Mia Silvana, Daniela, Barbara, Angelo, Ester ed Emanuele (spero di non aver dimenticato nessuno).
Anche i fisioterapisti, tutti bravissimi, ma la mia Maria Antonietta é il top. Mi é stata molto vicino e mi ha rimesso in piedi.
Come non citare l'equipe medica, il dottor Azzarito, la dottoressa Fabiano, il dottor Roberto e il simpaticissimo Pellegrino!!! Tutte persone eccezionali e molto competenti.
Qui mi sono sentita in famiglia.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica e respiratoria a seguito di dissecazione aortica.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pulizia assente

Piccioni ovunque, animaletti, nidi di vespe, pulizia zero.
Balconi inaccessibili.
Covid come se non esistesse, non c’è un gel mani PMC.
No aria condizionata.
No tv, niente di niente.
Un vero peccato, vista la bravura dei professionisti che lavorano in questa struttura.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica

Ho eseguito un percorso riabilitativo di 3 mesi e mezzo presso questa struttura e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. In tutti i campi sono molto preparati e premurosi.
Un ringraziamento speciale a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post protesi ginocchio

Con questa recensione desidero ringraziare tutti i fisioterapisti/e, infermieri/e, in particolar modo la dottoressa Milena Favara, specializzata in FISIATRA, che mi ha seguito durate tutto il mio percorso riabilitativo durato due mesi, facendomi sentire come a casa.
Consiglio a tutti questa magnifica clinica sia per la gentilezza che per la pulizia e la determinazione di tutto lo staff nel proprio lavoro.

Patologia trattata
Protesi monocompartimentale ginocchio dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima degenza!

Mio papà è stato ricoverato per un mese nel reparto di riabilitazione cardiologica. Si è sentito come a casa, personale professionale e accogliente, sia con i pazienti che con i familiari. Se poi ci mettiamo anche la vista sul magnifico lago di Nemi, osando un pochino potrebbe parlarsi di una piacevole (anche se obbligata) vacanza!

Patologia trattata
Riabilitazione post angioplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Quando l'ospedale mi ha inviato alle Querce mi è venuto da piangere, ma subito mi sono ricreduta. I medici sono attenti alla salute dei pazienti, gli infermieri disponibili. L'atmosfera è familiare. Gli ambienti sono puliti. Ma il fiore all'occhiello è il gruppo di terapisti e terapiste: pazienti anche con le persone difficili, esperti e capaci nel loro lavoro.

Patologia trattata
Seconda frattura del femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia ginocchio

Infermieri e fisioterapisti professionali e gentilissimi.
Ottima struttura per la riabilitazione.

Patologia trattata
Post intervento al ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione spalla

Molto competenti e formali, ti mettono comunque a tuo agio e sono professionisti fantastici.
La terapia è lunga ma anche divertente, grazie a terapiste e anche ad infermiere sempre sorridenti.
Quindi valutazione ottima la mia, anche per quanto riguarda la relazione con il personale.
Grazie di tutto, un abbraccio anche ad Alessandro.

Patologia trattata
Esiti ricostruzione cuffia dei rotatori spalla dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione respiratoria post Covid

Entrato in Day Hospital con respiro corto, grazie alla competenza e all'attenzione amorevole di terapisti ed infermiere, ho riacquisito la piena capacità polmonare.
Grazie.

Patologia trattata
Dispnea post Covid.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

Sono stato ricoverato il giorno 29/01/2022 in questa struttura presso il REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA causa un intervento chirurgico fatto il 28 dicembre all'IFO REGINA ELENA alla spalla destra, nello specifico rimozione di elastofibroma dorsi sottoscapolare, quindi un intervento abbastanza invasivo alla scapola.
Ringrazio tutto lo staff della struttura Day Hspital, la dottoressa Milena, dottor Carvaglio, le due infermiere professionali e scrupolose Tiziana e Caterina, due assistenti in tirocinio a turno; la fisioterapista Enza che mi ha trattato per circa 20 sedute e le restanti 10 sedute; ringrazio anche gli altri fisioterapisti Stefania, Giuseppina, Roberta, Alessandro, Andrea, che a turno mi hanno seguito.
Un ottimo lavoro di squadra! Dal rischio di avere una spalla con funzionalità al 65%, con i loro trattamenti mi sono avvicinato molto al 100%.
Che dire di più? E' anche un ambiente molto familiare, una volta entrati si percepiscono professionalità e cortesia...
Ci tengo a precisare che anche il paziente deve fare la sua parte, ci vogliono impegno e dedizione al sacrificio nel fare gli esercizi da loro richiesti. Ringrazio tutti per l'aiuto dato, tornare ad una vita normale ora sta a me. Grazie.

Patologia trattata
Problemi articolazione spalla dx.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Struttura da rinnovare

Una struttura che mi sento di paragonare ad un sistema sanitario degli anni '40, escluso un 15 % del personale sanitario attivo fra infermieri e fisioterapisti, molto cortesi.
Le decantate palestre sono inadeguate, così i macchinari per la fisioterapia. Vitto scadente e non adeguato alle 2000 calorie. Non danno acqua al paziente.
Il corpo centrale del prof. Pasqua è un endocrinologo con sèguito di tre medici neolaureati, gentili ma inesperti sul campo cardiorespiratorio.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria e BPCO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Ho effettuato un ciclo di fisioterapia per riabilitazione dopo un intervento di protesi monocompartimentale del ginocchio destro presso il Day Hospital.
Il percorso riabilitativo è stato eccellente grazie alla professionalità di tutto lo staff del reparto.
Ci tenevo a ringraziare tutte le fisioterapiste, che si sono mostrate gentili, disponibili e molto competenti.
Specialmente la fisioterapista Roberta, che mi ha seguita, è stata molto scrupolosa nel suo lavoro. Grazie ancora.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza R.S.A.

Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutto il personale della R.S.A. 2 di Villa delle Querce a Nemi per la totale dedizione con cui ha assistito un mio caro congiunto negli anni di ricovero.
Ho potuto constatare personalmente la grande umanità, professionalità e competenza dei medici, degli infermieri, degli operatori sanitari e di tutti coloro che collaborano per rendere questa Struttura una vera eccellenza.
Gli ospiti, ognuno con una storia di dolore, vengono accuditi con quel rispetto e quella dignità che ogni essere umano, soprattutto se sofferente, ha diritto di ricevere, e seguiti con affetto, dolcezza, e quell'attenzione che non viene mai meno, neppure nelle situazioni più complesse.
Mio fratello è stato amato, curato, coccolato, e quando la sua difficile situazione sanitaria ha richiesto, in questi anni, interventi medici di emergenza, ha trovato nella struttura ogni tipo di specialisti, che hanno collaborato con tempestività e competenza per risolvere il problema.
Grazie al Dottor Rossetti ed al Dottor Oliva, alla Dottoressa Papale, al Dottor Piccarreta, agli infermieri e OO.SS. Paolo, Maria Grazia, Elia, Davide, Daniela, Simona, Maria, solo per citarne alcuni, nonché alla signora Paola, del Reparto Amministrativo, gentile, sensibile e competente.
Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a Stefano Tempesta, che è stato sempre vicino a mio fratello e a noi familiari, non lasciandoci mai soli risolvendo le grandi e le piccole problematiche di carattere sanitario e personale senza risparmiarsi, soprattutto nel terribile periodo della prima ondata della pandemia, peraltro egregiamente gestita, quando ci ha sempre informato sulle sue condizioni tanto che, anche se lontana, mi sono sempre sentita accanto a Mauro; per mio fratello e per tutti noi è stato un amico caro e prezioso, gli abbiamo chiesto aiuto tante volte e in ogni difficoltà abbiamo trovato in lui un professionista preparato e disponibile, assolutamente insostituibile.
Ora Mauro riposa in pace e, anche se il dolore non si placherà mai del tutto, sono serena perché so che ha trascorso questi anni con dignità e circondato da affetto, accudito come meglio non sarebbe stato possibile.
Grazie per quello che siete stati per noi e che siete per tutti gli ospiti.

Patologia trattata
Pluripatologie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

A Villa Querce per vaccino 3° dose

Domenica 23 Gennaio sono andata a Villa delle Querce per fare la terza dose di vaccino anti Covid-19. Tutto molto organizzato, sia per i prenotati che per chi, come me, era senza prenotazione. Personale gentile e disponibile, hanno indicato chiaramente le procedure e i percorsi da seguire, tutti sempre gentili, pazienti e calmi nonostante il notevole afflusso di persone.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Vaccinazione anti Covid - 3° dose.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rapidità e cortesia

Servizio rapido e operatori cortesi e simpatici.

Patologia trattata
Vaccino anti Covid.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vaccinazione Covid-19

Domenica 23.01 2022 ho accompagnato le mie figlie presso il centro vaccinale Covid di Villa delle Querce di Nemi per la somministrazione del vaccino. Posso dire di aver trovato una buona organizzazione e, soprattutto all'ingresso, la gestione di un gran numero di persone è stata lodevole, accompagnata da notevole gentilezza e professionalità da parte di tutto il personale.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Vaccinazione anti Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro vaccinale

Ieri 27 gennaio mi sono recata presso il centro vaccinale di Villa delle Querce di Nemi per la somministrazione della terza dose. Il personale all'ingresso, professionale e gentile, mi ha spiegato con chiarezza tutto il percorso vaccinale. Anche se si indossava la mascherina, il sorriso e la gentilezza si vedevano dagli occhi.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Vaccinazione anti Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Covid

Il mio congiunto, ricoverato per circa 10 giorni, è stato assistito al 100% non solo a livello sanitario, ma anche a livello umano. Complimenti a tutti i professionisti e soprattutto alla coordinatrice Lattanzi Alessandra, professionista di alti valori morali e scientifici; questi valori la Lattanzi li trasmette ogni giorno ai professionisti sanitari che collaborano nel suo reparto, nonostante la scelta dei professionisti (gestita dalla direzione) verta su basi a mio avviso abbastanza discutibili.

Patologia trattata
Infezione polmonare da Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vaccinazione Covid-19

Ho fatto la terza dose di vaccino anti Covid-19, trovando tutto veramente ben organizzato, scorrevole, chiaro.
Il personale è molto accogliente e gentile.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Vaccino Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Vaccinale vilal delle Querce

Ho effettuato la dose booster del vaccino anti Covid al Centro Vaccinale di Villa delle Querce.
Faccio i complimenti a tutto lo staff, sia sanitario che d'accoglienza, per la professionalità e gentilezza.
Ottima organizzazione.

Patologia trattata
Vaccino anti Covid.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro vaccinale - dose booster

Questa mattina mi sono recato presso la struttura Villa delle Querce, sita in Nemi, per effettuare la dose booster di vaccino anti SARS_COV2/COVID 19.
L'accoglienza è stata ottima, così come la pulizia e l'efficienza. Il personale è gentile, professionale e cortese. Il percorso vaccinale impeccabile e rapido.
Faccio i complimenti a tutto lo staff della struttura.

Patologia trattata
Vaccino dose booster.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vaccinazione anti Covid a Villa delle Querce

Personale accogliente e disponibile.

Patologia trattata
ANTI Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro vaccinale

Stamattina mi sono recata presso la casa di cura villa delle querce - medicina Covid per la somministrazione del vaccino anti-SARS-CoV-2/COVID-19.
Ottima l'accoglienza e la gentilezza del personale sanitario dei volontari e dei medici. L'organizzazione del percorso vaccinale è davvero impeccabile!
Complimenti a tutto lo staff per il servizio eccellente svolto con cura e dedizione. Auguri di buon Natale!

Patologia trattata
Vaccinazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina: professionalità e cura del paziente

Mio padre è stato ricoverato nel reparto di Medicina per circa una settimana in seguito a embolia polmonare. Ringrazio vivamente tutto il personale medico, infermieristico e di assistenza del reparto per il supporto fornito. In particolare ringrazio la dottoressa Manuela Pintus e la caposala Alessandra Lattanzi, sempre pronte a fornire supporto anche a noi parenti che in questo brutto periodo siamo all'esterno e molto spesso non è facile ricevere informazioni sui propri cari.
Grazie di tutto veramente. La vostra è senz'altro una missione.

Patologia trattata
Embolia polmonare e scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

Ricoverato in DAY HOSPITAL dal 24/09/2021 al 02/12/2021 per riabilitazione dopo intervento protesi di ginocchio sinistro, è stato un percorso sotto il profilo riabilitativo eccellente grazie alle competenze e alla professionalità di tutto lo staff del reparto.
Ho avuto il piacere di conoscere persone competenti che amano il loro lavoro, come la dottoressa Milena, le infermiere Tiziana e Caterina, le fisioterapiste Pina, Roberta, Stefania, Alessandro; per ultima lascio Enza, alla quale va un ringraziamento speciale in quanto si è presa cura del mio percorso riabilitativo con grande competenza e gentilezza.
Colgo l’occasione di fare a tutti voi i migliori auguri di buone feste.

Patologia trattata
Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

RSA1 RSA2 RSA3

Rsa1 Rsa2 Rsa3: come è possibile che per il Natale non faranno uscire gli ospiti dalla clinica? Non c'è nessuna ordinanza regionale, ma solo la disposizione interna dei primari con la Direzione. Questi poveri anziani, lì magari anche da 2 anni, anche questo Natale rimarranno di nuovo soli. Credo che faremo ricorso al GIUDICE TUTELARE.

Patologia trattata
Ictus.
Guarda tutte le opinioni degli utenti