Villa delle Querce Nemi

Indirizzo
Via delle Vigne 19, Nemi (RM)
Telefono
La Casa di Cura privata Villa delle Querce è situata in Via delle Vigne 19 a Nemi in provincia di Roma. Si tratta di una struttura accreditata con la Regione Lazio per l’erogazione di prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. In particolare opera in ambito riabilitativo con la presa in carico del paziente nella globalità dei suoi aspetti medici e psicologici. Le attività riabilitative sono integrate ottenendo una riabilitazione adattata alla persona, anche quando si presenta con disabilità complesse e multiorgano. A supporto dell’attività clinica di ricovero sono numerose palestre, la Farmacia Ospedaliera, i Servizi di Consulenza, nonché l’intero patrimonio diagnostico sia per pazienti ambulatoriali che per i degenti. Il regime di ricovero comprende posti letto per: Riabilitazione; Lungodegenza medica post-acuzie; Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA); Day Hospital riabilitativo.

Visualizza tutte le recensioni

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato 32 giorni presso questa struttura per riabilitazione cardiaca. Sono stato seguito dallo staff del Dott. M. Azzarito in maniera professionale. Ringrazio inoltre tutti gli infermieri, le OSS e le fisioterapiste, in particolare la sig.ra Antonietta per la sua professionalità.

Cardiopatia ischemica.

RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA E RESPIRATORIA

Sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione cardiologica e respiratoria dal 15 dicembre 2023 al 30 gennaio 2024, presso il quale ero giunto in condizioni piuttosto precarie. Desidero esprimere la mia riconoscenza a tutto il personale del reparto, che ha usato nei miei confronti umanità ed attenzioni che mi hanno commosso. Un ringraziamento particolare al Prof. Azzarito, alla dott.ssa Fabiani e alla fisioterapista Eleonora che mi ha rimesso in piedi.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Riabilitazione

Sono stato ricoverato in questa struttura dal 29 novembre 2023 al 19 gennaio 2024, per riabilitazione dopo frattura del femore.
Ringrazio con tutto il cuore il personale di ogni grado e ordine.
Tutti gentili, disponibili e di alta professionalità
Terrò un ricordo indelebile per l'aiuto e l'assistenza fornitami per tutto il lungo periodo della mia degenza.
Un caro saluto a tutti-

Frattura femore, successiva polmonite.

Riabilitazione cadiorespiratoria

Sono stato ricoverato, per tre settimane in riabilitazione cardiologica a seguito di intervento per la sostituzione della valvola aortica e la riparazione della mitrale.
Ero in una bella camera con una stupenda veduta sul lago di Nemi. Ho riscontrato grande preparazione e professionalità in tutto il personale del reparto: medici, infermieri OSS e, per ultime ma non ultime, le fisioterapiste che, oltre alla preparazione e professionalità, con la loro simpatia, premura e attenzione mi hanno portata per mano durante tutto il percorso riabilitativo ottenendo ottimi risultati.
Grazie a tutti/e !!!

Riabilitazione cardiaca per stenosi valvolare.

Ricovero e Day Hospital riabilitativo

Dopo un intervento di protesi d'anca, sono stato ricoverato nel mese di agosto per la riabilitazione. Complessivamente mi sono trovato bene con lo staff medico, tutti gli infermieri/e, tutti i fisioterapisti/e tutto il personale OSS, per la loro competenza e dedizione ed in particolare con Roberta che mi ha seguito nei "primi passi". La struttura andrebbe rinnovata e per il benessere dei pazienti dotata di aria condizionata e di rete WI-FI. Resta anche da segnalare che ai pazienti viene fornito il vitto senza acqua!!
Successivamente ho continuato il percorso riabilitativo in DAY-HOSPITAL, dove ho trovato delle "belle persone" con grande professionalità in un ambiente accogliente. Voglio ringraziare le infermiere Caterina e Tiziana e le fisioterapiste Enza, Roberta, Stefania e, in particolare, Pina, che mi ha seguito per tutto il tempo del ricovero. Siete tutti legati a questo mio periodo di vita e vi porterò sempre nel mio cuore con affetto e riconoscenza.

Riabilitazione Motoria.

Riabilitazione cardio respiratoria

La struttura è bene organizzata con uno staff di medici professionali e gentili.
Si respira un clima familiare.
La riabilitazione respiratoria e fisica sono seguite da operatori fisioterapisti capaci.
Il primario responsabile dottore M. Azzarito è sempre presente ed empatico, rassicurante nella propria persona.

Sostituzione aorta ascendente e valvola (effettuata a Tor Vergata).

Rsa 1 2 3

STRUTTURA AD OGGI SENZA RISCALDAMENTO, DOVE CI SONO PERSONE FRAGILI RICOVERATE.

Ictus.

Ci siamo trovati malissimo!

In data tre ottobre 2023 mio padre veniva trasferito dal NOC in una struttura chiamata Villa delle Querce, dopo esser stato ricoverato tre giorni nel suddetto pronto soccorso.
Durante il ricovero, mio padre presentava allucinazioni e veniva alimentato sotto sedazione.
La settimana successiva, mentre mi recavo nella struttura per parlare con il primario, ho trovato mio padre sporco e in stato confusionale.
Il primario mi ha ricevuto dicendomi che per mio padre non c'era più niente da fare.
Il giorno 11 ottobre 2023 mio padre viene trasferito in Lungodegenza, dove la stessa sera viene trovato da mia madre con la cena rovesciata addosso.
Le due infermiere di turno hanno aggredito verbalmente mia madre affermando che mio padre poteva mangiare da solo (fantascienza!!!).
In data 12 ottobre 2023 mio padre è stato dimesso ed è stato portato via con ambulanza privata chiamata da noi.
Al momento del ritiro dei suoi indumenti, ho trovato mio padre stranamente lucido e con l'ago per alimentarlo in mano senza alcun controllo.
Mi chiedo come sia possibile che la ASL Roma 6 trasferisca ancora i pazienti in questa struttura.

Evelina Mazzoni

Day Hospital Riabilitativo

Ho fatto il Day hospital all'8° piano il giorno 2 agosto 2023 presso Villa delle Querce di Nemi.
M hanno accolta benissimo per iniziare le infermiere, poi la primaria del reparto! Lo stesso giorno ho iniziato la Fisioterapia al reparto del 3° piano nelle palestre del Day hospital. Tutti i fisioterapisti si sono dimostrati sin da subito molto professionali e molto competenti, svolgendo con grande cura e attenzione il proprio lavoro. Vi porterò nel mio cuore! Grazie per avermi aiutata durante il mio percorso riabilitativo finito, il 29 settembre 2023. Ora sto bene, complimenti a tutti
GRAZIE.

Spondilolistesi lombare di 3°, stabilizzazione percutanea su L5-S1.

DH terapia riabilitativa post intervento

Voglio complimentarmi con lo staff intero coordinato dalle gentilissime infermiere Tiziana e Caterina per la professionalità e soprattutto umanità e simpatia grazie alle quali ho completato un ottimo recupero delle mie capacita motorie.

Artrosi acuta anca dx.

Ottimo reparto radiologico

Grande cortesia, efficienza e professionalità! Inoltre brevi tempi di attesa.
Struttura situata in luogo incantevole.

Diagnostica di immagini.

Radiologia

Volevo fare i complimenti e ringraziare in particolare la radiologa Alina Nardone per la sua gentilezza e la professionalità avuta nei miei confronti in occasione dell'esecuzione di una TAC. È stata molto scrupolosa, e si è attivata immediatamente per farmi refertarle l'esame, in quanto avevo subìto un intervento molto importante. Grazie infinite.

Tac addome completo.

Reparto Medicina: eccezionali e disponibilissimi

Sono stato ricoverato per polmonite al reparto Medicina l’ultima settimana di agosto 2023, trovando personale infermieristico, ragazzi e ragazze, sempre disponibili, allegri e competenti. Brava la caposala. Anche i dottori sempre sul pezzo e comprensivi.

Riabilitazione cardiorespiratoria - 1RRC

Sono stato ricoverato nel reparto di riabilitazione cardiologica e ho ricevuto accoglienza, professionalità e competenza, simpatia e soprattutto umanità.
Un ringraziamento speciale al gruppo delle fisioterapista.

Esiti intervento triplo bypass aortocoronarico.

Recupero post intervento al cuore

Tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico è molto competente, disponibile ed umano. Dall'entrata mi hanno accudito e risolto in modo ottimale tutti i problemi medici (fibrillazione atriale post intervento) e portato alla completa ripresa fisica e psicologica.
La struttura dovrebbe essere rinnovata.
La cucina è interna con pasti caldi di buona qualità e quantità.

Riabilitazione Cardio-Respiratoria post intervento valvolare.

Rsa1,2,3

Reparti con poco personale; anziani non autosufficienti non vengano mai alzati; infermieri demotivati, svogliati, con poca voglia di impegno.
Le uscite, specialmente in Rsa1, sono quasi vietate dal primario, non si capisce la motivazione che induce a limitare le uscite degli ospiti, tra l altro pagando rette molto alte.
Giorni senza acqua calda, ad oggi è stata riparata parzialmente.

Ictus.

Ottima struttura

Mio marito è stato ricoverato per un mese per la riabilitazione cardiopolmonare, in vista del trapianto dei polmoni.
Il fisioterapista che lo ha seguito lo ha riportato a livelli accettabili. Il prof. Franco Pasqua è il top insieme al suo staff.
Purtroppo la struttura ha bisogno di una nota di modernità, ma è relativa.
I pasti sono preparati nelle cucine interne su indicazione di medici e nutrizionisti.

Fibrosi polmonare in attesa di trapianto.

Top

I medici sono attenti e scrupolosi, i fisioterapisti del reparto riabilitazione cardiopolmonare sono il Top, sono riusciti a riportarmi in linea con i standard per il trapianto dei polmoni. Anche i pasti sono buoni. Tutto il personale è attento e preparato.

Fibrosi polmonare in connettivopatia, carenza di Alfa1 Antipristina, artrite reumatoide.

Riabilitazione cardiologica/ cardiorespiratoria

Sono stato in degenza presso la Clinica riabilitativa "Villa delle Querce" di Nemi per un mese e non posso che esprimere un parere più che positivo nei riguardi del team del prof. Azzarito, del gruppo dei fisioterapisti coordinati dalla dott. Donninelli e di tutti gli operatori.
Grazie per la professionalità e umanità dimostrate.

Post intervento sostituzione valvola aortica e protesi arco ascendente aortico.

Medicina per acuti: merito al merito

Mia madre nel mese di aprile 2023 è stata ricoverata questa struttura per uno scompenso cardiaco. Tralasciando completamente il funzionamento del reparto, che non commento in questa sede, posso dire che senza l'aiuto della caposala Lattanzi del reparto di Medicina per acuti, mia madre non sarebbe più stata in grado di alzarsi e non saremmo sicuramente riuscite a trasportarla verso l'ospedale di residenza. Purtroppo molte cose non sono andate come dovevano, ma esistono persone che vedono ancora persone e non posti letto, che usano il cuore e l'umanità per far funzionare ciò che non sempre funziona.
Grazie di cuore alla caposala Lattanzi!

Scompenso cardiaco.

Ricovero per polmonite

Un ringraziamento a tutto lo staff di corsia per la loro professionalità e massima disponibilità, a tutte le ore.
Passione e responsabilità sono al primo posto di questi angeli sulla terra.
Anche ai medici e al Primario un grande ringraziamento per la preparazione e la passione che ogni giorno mettono a disposizione dei pazienti. GRAZIE.

Riabilitazione

Personale molto professionale e cordiale.
Ottima esperienza.

Riabilitazione ginocchio.

RSA 1-2-3

Reparti fatiscenti, personale insufficiente, in RSA3 sono 2 anni che non si fa la fisioterapia. Inoltre si aggiunge che i malati non si possono lavare in quanto non funzionante l'impianto di acqua calda. Che a tutt'oggi non risulta riparato.
Un vero disastro.

Esiti ictus.

Terapia riabilitativa

Mi sono trovato molto bene durante questo percorso. Il personale è qualificato e disponibile, le terapie sono state molto efficaci. Lo consiglierei alle persone.

Riacutizzazione BPCO a prevalente componente enfisematosa.

Terapia logopedica post ictus

Alta professionalità del personale, gentilezza e serietà nei confronti dei pazienti.

Logopedia e fisioterapia post ictus.

Ottimo servizio

La struttura è un po’ vecchiotta, però il personale è giovane, davvero gentile. La mia permanenza è stata davvero addolcita da queste caratteristiche. Corpo OSS ed infermieri eccezionali.

Terapia riabilitativa ginocchio

Ricoverato in reparto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio tra novembre e dicembre, devo ringraziare il personale infermieristico per la disponibilità e le terapiste, in particolare Lorella per la professionalità e per come si è presa cura di me nonostante le mie altre patologie.
Volevo ringraziare il day hospital dove ho continuato la terapia, le infermiere Tiziana e Cristina, la dottoressa Milena le terapiste Stefania, Pina e Roberta e, in particolar modo, Enza, che mi ha trattato con competenza e professionalità.
Un solo neo della struttura: c'è carenza di personale.

Protesi ginocchio dx.

Day hospital riabilitazione

Premetto che la riabilitazione in day hospital mi era stata già consigliata per il mio problema al ginocchio ed ho potuto constatare con grande soddisfazione la grande professionalità ed esperienza che ho riscontrato in tutto lo staff delle fisioterapiste. Senza fare classifiche, sono una più brava dell'altra, comprese infermiere e dottoresse che completano l'equipe.
Veramente consigliato.

Post protesi ginocchio sx.

Rottura tendine d'Achille: recupero al 100%!

Ottima accoglienza, ottime infermiere, ottime terapiste, ottima dottoressa ortopedica.
Consiglio vivamente la struttura.

Rottura tendine d'Achille.

Scompenso cardiaco

Sono stata ricoverata c/o la struttura di Nemi a Dicembre 2022 a seguito di un problema cardiaco.
Mi sono trovata molto bene, un ringraziamento al dott. Azzarito e al suo staff.
Un particolare ringraziamento a tutti gli infermieri, tra cui Valentina, Daniele, Silvana, Mirko e Martina e ai fisioterapisti Marilena, Maddalena, Eleonora e Alice.
Ringrazio anche gli OSS, in special modo Silvia per la sua gentilezza e competenza.

Scompenso cardiaco.

Riabilitazione ginocchio in DH

I miei particolari ringraziamenti alla dott.ssa Milena Favaro e a tutto lo staff per la professionalità ed attenzione che ho ricevuto durante il periodo della mia riabilitazione, a seguito di intervento di protesi del ginocchio.

Riabilitazione ginocchio dx.

Riabilitazione cardio-polmonare

Volevo esprimere tutta la mia ammirazione e ringraziamento al Dr. Azzarito, al suo staff, agli infermieri e a tutti gli addetti ai lavori che si sono presi cura di mia madre nel lungo periodo trascorso in reparto rieducativo cardiorespiratorio. La cortesia, professionalità ed umanità dimostrate, sono stati impeccabili. Grazie da parte mia e dalla mia famiglia.

Embolia Polmonare Bilaterale.

Ottimo centro di riabilitazione respiratoria

Ambiente pulito e familiare. Ringrazio tutto il personale diretto dalla dottoressa Favara per la professionalità e pazienza.
Ringrazio di cuore Enza per la sua competenza, che mi ha accompagnato durante tutta la riabilitazione.
Un'ottima struttura che ogni paziente dovrebbe avere sempre.

BPCO.

Ottima struttura

Ottima struttura, pulizia ottimale, personale preparato e gentile. Si ringrazia tutto il personale infermieristico e medico per essere stati cortesi e professionali. Un ringraziamento in particolare a Mirko Trulli, per l'immensa umanità e professionalità che l'hanno contraddistinto durante tutto il percorso di cura. La nostra famiglia non dimenticherà l'alta qualità della struttura e del suo personale, grazie per quanto fatto per noi.

Riabilitazione cardio-respiratoria.

Riabilitazione post intervento all'anca

Eseguita riabilitazione post intervento di anca presso il DH, ringrazio la dottoressa Favara, le infermiere Caterina e Tiziana e le fisioterapiste Enza, Roberta, Stefania e, in particolare, Pina, che mi ha trattato per tutto il tempo di ricovero.
Siete una squadra eccezionale.

Riabilitazione post protesi anca dx.

Ottimo centro di riabilitazione

Ho fatto riabilitazione cardiorespiratoria dal 16 novembre 2022 a 15 dicembre 2022. Ho avuto un'ottima assistenza da parte di tutto il personale, a cominciale dal primario prof. Azzarito: sono rimasto estremamente contento della sua preparazione e della sua grande cordialità anche nelle visite; riesce a trasmetterti quella sicurezza e voglia di migliorare che fanno la differenza... Lo devo ringraziare davvero molto per avermi rimesso in piedi e per aver risolto i miei problemi.
Ovviamente ringrazio anche il resto dello staff medico e infermieristico, tutti cordiali, preparati, disponibili e sempre sorridenti.
Consigliatissimo.

Riabilitazione cardiopolmonare.

Riabilitazione cardiologica

Ho fatto la riabilitazione presso la casa di cura Villa delle Querce a Nemi per circa 25 giorni, dopo intervento cardiochirurgico per stenosi della valvola aortica di grado severo.
Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia dagli infermieri ai medici e da parte di tutto il personale che mi ha seguito; un particolare ringraziamento per la professionalità e umanità al prof. Azzarito.
Con profonda riconoscenza, il mio grazie a tutti.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA PER STENOSI DI GRADO SEVERO.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Ho avuto un'ottima riabilitazione ed un ottimo trattamento al day hospital.
La dottoressa Favara è competente e disponibile, le infermiere Cristina e Tiziana molto gentili e preparate, come del resto le fisioterapiste Enza, Pina, Stefania e Roberta, molto brave e impeccabili sul lavoro. Insomma, grazie a tutti.

Protesi anca.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Ho fatto la riabilitazione presso la casa di cura Villa delle Querce dal 12 Settembre all’11 Ottobre 2022, dopo un intervento di doppio bypass coronarico,
Ho trovato professionalità, disponibilità e cortesia sia nel reparto infermieristico che in quello della riabilitazione.
Ringrazio la signora Noemi della riabilitazione ed in modo particolare il dirigente medico Dott. Azzarito, che ha dimostrato una profonda conoscenza cardiologica ed un approccio umano non usuale.
Con riconoscenza.

RIABILITAZIONE

Riabilitazione Cardiologica

Sono stato ospite nella Casa di Cura Villa delle Querce a Nemi (RM) per circa un mese nel reparto di riabilitazione cardiologica; ciò a causa di un delicato intervento cardiaco al quale sono stato sottoposto. Il reparto é ben diretto dal Dott. M. AZZARITO (professionista preparato, cortese e dai modi gentili ed educati). Oltre al Dott. Azzarito mi corre l'obbligo di ringraziare tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri, o.s.s. e fisioterapisti. In particolare desidero ringraziare la fisioterapista Sig.ra Eleonora (che ha sostituito più di una volta la fisioterapista assegnataci): la ringrazio per la sua competenza, per la sua umanità e per la sua gentilezza... doti comuni a chi è estremamente sensibile ed amante del proprio lavoro. Ringrazio ancora di più la Sig.ra Noemi Meschini (la fisioterapista che mi ha seguito per tutto il periodo della mia degenza); Noemi è stata non solo una professionista attenta e scrupolosa, ma soprattutto amorevole e disponibile, ben capace di seguire i suoi pazienti con dedizione, controllando più volte i parametri vitali mentre li sottopone con straordinaria maestria ad esercizi specifici. Grazie Noemi, sei il valore aggiunto ad una struttura di per sé giá eccellente.
Sono stato contentissimo di essere stato dimesso (cosa che mi ha consentito di tornare alla mia normalità), ma allo stesso tempo rattristito al pensiero di andarmene dopo aver conosciuto persone speciali. Li ricorderò sempre con affetto. Se mi si dovesse chiedere un voto da assegnare alla struttura, non esiterei a dare un DIECI e a raccomandarla a chi, come me, dovesse averne bisogno.
Sono molto grato a tutti.

Riabilitazione Cardiologica a seguito di intervento di sostituzione della valvola aortica.

Fisioterapia ed elettrostimolazione

Il 10/10/2022 sono stato dimesso dal reparto di fisioterapia per riabilitazione dopo intervento di artroprotesi
inversa della spalla destra.
Devo dire che sono rimasto stupito e soddisfatto per la premura e la professionalità di tutti, iniziando dalla Dott.ssa Ricci e le infermiere Caterina e Patrizia, le fisioterapiste Pina, Stefania, Roberta e particolarmente Enza, che è sta quella che mi ha aiutato a riportare il braccio ai movimenti normali. Devo ancora fare del mio, con questo saluto tutti e un forte abbraccio.

Esiti di artroprotesi inversa spalla dx.

Sono stata seguita in DH a seguito di intervento di artroprotesi di ginocchio.
Debbo dire che sono stata positivamente colpita dalla competenza (anche se con le dovute eccezioni), dalla pazienza, dall’assistenza ricevuta e dal risultato ottenuto.
Sono stata fortunata perché mi hanno assegnato una fisioterapista eccezionale (Enza), veramente speciale e alla quale va il mio più sentito e sincero ringraziamento.
Comunque grazie a tutto il personale del reparto.

Gonartrosi dx.

Commento Riabilitazione motoria

Oggi sono stato dimesso dopo un periodo di riabilitazione in seguito ad un intervento di protesi d'anca.
Con questa mia intendo ringraziare il reparto di Riabilitazione, dalla dott.ssa Ricci a tutto lo staff di fisioterapia, infermieristico e a seguire tutto il personale del reparto, i quali, con la loro cortesia e professionalità, mi hanno permesso di affrontare la mia permanenza con estrema leggerezza.
Un sincero ringraziamento a tutti.

Riabilitazione dopo protesi d'anca.

Riabilitazione cardiologica respiratoria

Sono stata ricoverata presso il reparto di Riabilitazione del prof. Azzarito per un mese a causa di recidiva di embolia polmonare. Desidero ringraziare tutta l’equipe medica, ed in particolare il dott. Azzarito per la sua professionalità ed umanità.Allo stesso tempo ho trovato un team di infermieri e fisioterapisti di alto livello, molto preparati e disponibili all’ascolto.
Un grazie particolare alla mia brava fisioterapista Agnese, che si è presa cura di me con dedizione e mi ha rimessa in piedi (vista la mia veneranda età di 88 anni).
Infine vorrei sottolineare il buon funzionamento della struttura sotto tutti i punti di vista (non ultimo per il fatto che il mangiare è preparato in loco ed è buono).

Embolia polmonare.

Complimenti

Al termine di un percorso riabilitativo, posso dire di aver trovato un team con un alto grado di professionalità e disponibilità che mi ha accompagnato nel miglior modo possibile verso la guarigione. Un ringraziamento a tutti.

Postumi di intervento chirurgico di impianto artroprotesi di ginocchio.
Guarda tutte le opinioni degli utenti