Ospedale San Carlo Roma

Via Aurelia 275, Roma
L'Ospedale generale San Carlo di Nancy, situato a Roma in Via Aurelia 275 a poca distanza da Città del Vaticano, è una struttura di GVM Care & Research, convenzionato con Enti Assicurativi, Casse Mutue e Fondi Sanitari Integrativi ed accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Il presidio eroga l'assistenza ospedaliera in regime di ricovero ordinario, di Day hospital, di Day surgery ed in regime ambulatoriale ed è dotato di 230 posti letto, divisi in 11 Unità Operative, che accolgono circa 14.000 pazienti ogni anno in regime di ricovero. Dispone, inoltre, di un Pronto Soccorso, di 2 Blocchi Operatori per un numero complessivo di 9 sale, e di aree per l’esecuzione di prestazioni ambulatoriali. Negli ultimi anni il complesso ospedaliero ha subito una profonda riconfigurazione strutturale ed organizzativa, dirigendosi progressivamente verso un approccio plurispecialistico a indirizzo prevalentemente chirurgico, con una forte vocazione oncologica. In ambito medico, il potenziamento dell’attività ha riguardato soprattutto l’area dell’emergenza-urgenza sanitaria. Il CUP è contattabile al numero 06/39976496.

4.1

Intervento in Chirurgia Generale

Dalla preospedalizzazione con infermieri e medici, all'intervento e la degenza tra medici e infermieri, una esperienza positivissima, ho incontrato grandi professionisti e grande professionalità.
Vi ringrazio con tutto il cuore, se il San Carlo di Nancy può vantarsi "eccellenza", lo deve ai suoi professionisti sanitari.
Alla proprietà ed ai dirigenti della struttura: amate i vostri dipendenti e coccolateli, che vi fanno grandi.

Ernia ombelicale.

Ortopedia: assistenza infermieristica pessima

Sono stata ricoverata per intervento di protesi del ginocchio, eseguito dal Dott. Domenico Marotta. Chirurgo molto bravo e tutto bene fino al ricovero.
Invece dal post operatorio alla dimissione, l'assistenza infermieristica l'ho trovata deplorevole. Mai un controllo nè un aiuto, visto che ho 77 anni, diabetica, cardiopatica e con una protesi del ginocchio che mi teneva immobile a letto. Alzata in piedi 2 minuti dal fisioterapista e in 4 giorni mai lavata.
Non mi hanno controllato nessun parametro, non mi hanno fatto bere per 24 ore e sono una diabetica seria ipertesa, considerando anche che avevo fatto la locale come anestesia!
Ho dovuto chiamare mia figlia, che poi ha chiamato in reparto. E' mai possibile???
Tra 1 mese dovrò fare l'altro ginocchio e speriamo sia cambiato qualcosa.

Protesi ginocchio.

Prenotazione ecografia polmonare

Prenoto on line, inviando impegnativa SSN per una eco polmonare.
Dopo due giorni mi telefonano dicendomi che al momento non vi era disponibilità, ma comunque di telefonare dopo 10 giorni; cosa che puntualmente eseguo, ma invece mi sento rispondere che la suddetta prestazione si può eseguire solo in regime privato al costo di 150 euro. Sono rimasto deluso, mi hanno fatto perdere tempo utile, per alla fine dovermi rivolgermi altrove...

Ecografia polmonare.

Artroprotesi del ginocchio

Sono stata ricoverata per 4 giorni dopo l'intervento di protesi del ginocchio, eseguito ottimamente dal bravo Dott. Marotta Nicola.
Ho 78 anni, sono diabetica, ipertesa e con insufficienza renale cronica ed ho travato la parte assistenziale pessima. Non si è mai presentato in stanza nelle prime 24 ore un infermiere né per prelevare i parametri, nè la glicemia. Mi è stata negata una bottiglia di acqua (nonostante avessi fatto una anestesia locale) e nessuno mi ha mai aiutata in qualcosa, visto che ero bloccata a letto per il ginocchio. Ho dovuto fare chiamare da mia figlia in consolle per avere un minimo di assistenza. E infermiera pure stizzita
Location impeccabile, competenza medica impeccabile, ma assistenza da incubo.

Protesi ginocchio dx.

Chirurgia Endocrina

Intervento di tiroidectomia eseguito dalla dottoressa Traini Emanuela, una vera professionista nel suo settore, bravissima.

Nodulo tiroide.

L'eccellenza nella Radiologia

Rassicurante è constatare che nella sanità pubblica italiana ci siano delle eccellenze come il dott. Armando Cavallo (medico radiologo).
Di gran rilevanza la sua attitudine nel saper conciliare le indiscusse capacità professionali con una forte vocazione empatica.

TAC ADDOMINALE PER CAVERNOMA PORTALE.

Ricovero in Medicina generale

Mi viene risposto dalla professoressa a capo di Medicina generale che il cibo ai pazienti non è personalizzato perché non stiamo al ristorante.
A mio padre diabetico stanno dando semino e patate.
Non aggiungo altro.

Polmonite, diabete.

Salvato dall’incompetenza di altra struttura

Ho subìto un intervento chirurgico d’urgenza in una struttura pubblica in provincia di Frosinone da cui, per incompetenza e presunzione da parte dei chirurghi, ho riportato danni all’apparato intestinale e gravi danni all’apparato urinario. Ho rischiato di morire.
Oggi, non ho parole per ringraziare per avermi ridato “la vita” il professor Luigi Masoni e il dottor Matteo Vittori, che con un delicato intervento chirurgico congiunto, mi hanno ricostruito l’intestino e riparato i danni che avevo subìto all’apparato urinario.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico del reparto solventi dell’ospedale San Carlo di Nancy per competenze e umanità. Si associano a me anche mia moglie e mio figlio.

Intervento d'urgenza ad apparato intestinale ed urinario.

Lettera di gratitudine alla Ortopedia

Sono un semplice cittadino che ha avuto la fortuna di essere ricoverato presso l'Ospedale S.Carlo di Nancy e operato per grave patologia discale. Non posso esimermi dal riconoscere l'alto livello di professionalità e competenza svolto da tutto il personale, a cominciare da quello di accoglienza e pre ospedalizzazione, molto ben organizzato, per arrivare al personale medico e paramedico che mi ha seguito; in particolare la mia eterna gratitudine va al dott. Marotta, alla dott.ssa Valeria Palmarini, al dott. Fabrizio Gregori per la loro disponibilità, competenza e per la passione che mostrano con costanza nei confronti dei pazienti. Inoltre un grazie particolare a tutti gli operatori del reparto ortopedico (infermieri e fisioterapisti) per l'efficienza e la precisione nello svolgimento delle loro mansioni.
Per ultimo, un plauso di grande rilevanza va al servizio di pulizie, eseguito sempre con grande accuratezza. Unica nota dolente il servizio di alimentazione che lascia un po'a desiderare.

Ernie discali.

Ortopedia: protesi totale ginocchio

Operato il giorno 8/02/2021, dimesso al terzo giorno dall'intervento, dolore totalmente gestibile, a 15 giorni riuscivo ad andare in bicicletta, a tre mesi ho percorso in un giorno 150 km. in bici.
Ora, a sette mesi, il mio ginocchio è perfetto.
Ringrazio il dottor Dott. Tartarone Mario e la sua equipe per la competenza, la disponibilità e la gentilezza dimostratemi.

Artrosi ginocchio.

Intervento chirurgico al colon

Alta professionalità sia chirurgica che infermieristica, attenzione al paziente, ambiente pulito e confortevole, dotazione di mezzi diagnostici modernissimi, comodità di parcheggio.

Adenocarcinoma del colon.

Radiologia e Gastroenterologia

Faccio spesso le visite all'Ospedale San Carlo di Nancy e vorrei ringraziare per l'attenzione e la disponibilità del personale.
Un saluto cordiale alla dottoressa Laura Barbera del reparto Radiologia, che mi segue con professionalità.
Grazie dottoressa.

Ecografia Mammaria.
Ago Aspirato.

Chirurgia Endocrina - tiroidectomia

Uno staff preparato, gentile e soprattutto umanamente immenso. Mia moglie, a seguito di una visita endocrinologica, ha dovuto subire l’asportazione della tiroide per gozzo multinodulare. Fortunatamente già dalla prima visita ci siamo letteralmente “innammorati” della dottoressa Traini, brava, premurosa, estremamente preparata e,ripeto, umanamente lontana anni luce dal classico dottore austero e freddo, diciamo un angelo.. Lo stesso vale per la dottoressa Carnassale, sempre disponibile e sorridente (quando le sorridono gli occhi una mascherina non lo può nascondere!). Soprattutto in questo periodo di Covid, siamo stati fortunati ad incontrare un team cosi preparato e accogliente!!!
Molto meno disponibile e gentile il personale paramedico in corsia: sorrisi e schiamazzi notturni mentre il malato riposa, e totalmente maleducata soprattutto una infermiera, che si beffava di mia moglie sapendo che (non essendo italiana) aveva un po' di difficoltà a capire bene l’italiano (peraltro neanche lei italiana..). Comunque mi sento di consigliare vivamente tutto il team del reparto Endocrinologia e del reparto Chirurgia endocrina, sono veramente il top!

Asportazione tiroide.

Gastrectomia verticale parziale

Esperienza, alla data odierna, durata 5 mesi circa, purtroppo per delle complicanze di un intervento chirurgico. Tengo a sottolineare di essere un paziente "solvente", ossia coperto da assicurazione sanitaria. Vorrei segnalare ciò che segue, sperando che sia di aiuto a chi legge o tratta questa pagina.
Nulla da eccepire per quanto riguarda l'assistenza dei medici.
Un plauso va agli infermieri e assistenti, sempre disponibili e pazienti. Mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare a parte per quanto riguarda l'assistenza offerta dal personale del reparto di TERAPIA INTENSIVA.
Ora, esauriti i complimenti, arrivano le dolenti note:
il servizio di cucina è di pessima qualità, non si salva neanche la frutta, che viene portata immatura e quindi immangiabile;
altra pecca è il servizio di riabilitazione, che viene svolto solo la mattina perché il pomeriggio non ci sono gli operatori.

Obesità - sleeve gastrectomy.

GASTROSCOPIA

Grazie al professor Riso, all'anestesista e al personale infermieristico per la professionalità, la cura, l'attenzione e l'ironia che diffondono durante il proprio lavoro. Spero con questa recensione di tranquillizzare e rassicurare coloro che temono questo esame (gastroscopia con sedazione profonda) perchè i pazienti ricevono tutto ciò di cui hanno bisogno. Grazie infinite!

Gastrite.

Reparto uroginecologia - Dott. Albert Mako

Sono stata ricoverata nel reparto solventi (a pagamento) dell'ospedale. Devo dire tutto meglio di un hotel a 5 stelle, dall‘arredamento alla pulizia. alle camere moderne e al cibo ottimo.
Ringrazio tutto il corpo infermieristico del reparto uro/ ginecologico, in particolare l’infermiera Alessandra e il mio caro Dott. Albert Mako, grande professionista, l'unico in grado di capire una cistite interstiziale. Grande uomo e grande professionista, direi il migliore dell'ospedale e anche fuori, su tutta Roma. L’unico davvero a tenerti per mano spiegandoti ogni passo e difficoltà della tua malattia. Con lui non sei ma sola.
Davvero ancora grazie, gli sarò riconoscente a vita.

Cistite interstiziale - cistoscopia operativa con biopsia vescicale.

Visita al pronto soccorso

Mi sono recata presso il pronto soccorso il giorno 23 luglio 2019 alle ore 18.00 circa per trauma alla caviglia destra. Sono stata assistita con tempestività e professionalità da tutta l'equipe presente nel turno, dagli infermieri, ai tecnici radiologici ed ai medici. Un grazie speciale a un'infermiera giovane per l'accoglienza e all'infermiere Ciro per la sua assistenza e gentilezza. Un grazie al dott. Picciotto per la sua professionalità. Distinti saluti, Rossella Zocchi

Frattura malleolo peroneale dx.

Esame endoscopico

Purtroppo mi ritrovo costretta a lasciare una recensione negativa.
Venerdì scorso mi sono recata al San Carlo di Nancy per effettuare un esame, ma con mia sorpresa e profonda rabbia non ho potuto fare nulla perchè la persona con cui ho prenotato la visita non mi ha detto che esisteva una preparazione da fare e delle analisi del sangue da portare, e così il medico non ha voluto eseguire l'esame.
La dipendente alle casse maleducatissima, che non guarda neanche in faccia la persona.
Personale proprio pessimo.
Il risultato è stato che non ho fatto l'esame, ho perso un giorno di lavoro e adesso riprenotando tramite CUP non riesco ad avere appuntamenti prima di gennaio 2019.

Esame endoscopico.

Pessima organizzazione non attenta al paziente

Non metto in dubbio la capacità professionale dei medici (per altro sempre eccelsa fin dai tempi del prof. Sbiroli e del dott. Votano), ma l'organizzazione della pre-ospedalizzazione e il trattamento assistenziale nel giorno del day hospital mi hanno dato una non buona immagine dell'ospedale. PRE-OSPEDALIZZAZIONE per DAY HOSPITAL GINECOLOGIA:
1. Nel giorno indicato si viene invitati a essere presso l'accettazione (piano -1) per le ore 7.30 a DIGIUNO (n.b. risiedo dalla parte opposta di Roma rispetto all'ospedale, per cui ci siamo alzati alle 0530...).
2. L'accettazione ti dà un numero ed un orario. Nel mio caso eravamo i secondi in ordine cronologico, con orario di chiamata per il colloquio col medico per le ore 8.15.
3. Hanno iniziato a chiamare alle 8.45 e noi dalle 8.15 previste siamo stati chiamati alle 9.00 (3/4 d'ora di ritardo) sempre a DIGIUNO...
4. Dopo il breve colloquio siamo stati inviati alla sala prelievi, prelievo che è stato fatto entro le 9.30-9.45.. e siamo stati fortunati perché alcune persone in altri giorni lo hanno fatto a MEZZOGIORNO, ovvero sono stati a DIGIUNO fino a quell'ora.. MA VISTO CHE IL PRELIEVO VA FATTO, NON SI POTREBBE FARLO FARE SUBITO COME PRIMA COSA, INVECE DI ATTENDERE IL COLLOQUIO COL DOTTORE ? PER QUALE MOTIVO STRESSARE FISICAMENTE LE PERSONE TENENDOLE A DIGIUNO PER ORE E ORE ?
5. Per l'elettrocardiogramma ce la siamo cavata per le 11-11,30, durata 5 minuti, con personale molto sbrigativo, poco accogliente.
6. Per il colloquio con l'anestesista (una dottoressa, questa cortese e disponibile) durato 10 minuti circa abbiamo dovuto aspettare le 15....oltre 4 ore di attesa in una sala con pochi posti, con sedili scomodi. Nella struttura poi ci sono solo macchinette nessun bar o punto di ristoro, cosa assai negativa per un ospedale.
GIORNO DELL'INTERVENTO
1. Convocati a DIGIUNO per le ore 7
2. Chiamati per il posto letto alle ore 9,00 dopo civile lamentela con la capo-sala facendo notare che motivo c’era di averci fatto venire alle 7 se alle 8,45 ancora non ci interpellava nessuno.
3. Intervento effettuato tra le 10 e le 11, ora di rientro in stanza.
4. Dopo l'intervento non è consentito stare in stanza con la persona operata (anche un solo familiare) eccetto per l'orario delle visite (alle ore 15.00 e alle 18.00 circa per un’ora per turno). Di conseguenza, le persone operate per ogni piccolezza devono chiamare il personale infermieristico, alcuni dei cui componenti in turno si è mostrato "scocciato", superficiale e disattento, sgarbato nei confronti dei pazienti e dei familiari (e già alle 8.00 del mattino..). Va aggiunto che la saletta d’attesa sita nei pressi dell’ingresso del reparto ginecologia è piuttosto piccola con pochi sedili (una decina), anche se dotata di bagno (unisex) e distributore caffè/ merendine/ acqua e personalmente ci ho dovuto stazionare per 13 ore circa (visto che abito lontano dall’ospedale), durante le quali ho potuto stare con il paziente ed assisterlo un po’ dopo l’intervento solo 3 ore scarse. NON SAREBBE PIU’ CORRETTO ED UTILE, SIA PER I PAZIENTI SIA PER IL PERSONALE, IN CASO DI INTERVENTO IN DAY HOSPITAL, CONSENTIRE AD ALMENO UN FAMILIARE/ACCOMPAGNATORE DI STAZIONARE IN CAMERA A VALLE DELL’INTERVENTO - NEL RISPETTO OVVIAMENTE DI PRECISE REGOLE??
5. Nessuno ha detto alle pazienti che una volta urinato dopo il rientro in stanza dopo l’intervento, potevano bere e mangiare.. Solo alle 15.00, su richiesta del familiare, l’infermeria ha detto che se avevano urinato allora potevano mangiare, e ha portato busta di plastica contenente panino ripieno + bottiglietta d’acqua + mela (da sbucciare, ma non è stato fornito coltello).
6. Alle 16.00 è stato chiesto termometro per controllo temperatura, che è arrivato alle 18.00 dopo sollecito.
7. Per la dimissione abbiamo dovuto attendere quasi le 20.00 per il colloquio con anestesista e ginecologo (effettuati a distanza di oltre un’ora l’uno dall’altro).
8. un costo di ben 25 euro per una copia della cartella clinica (per altro di poche pagine essendo un day hospital) da ritirare dopo 30 giorni dalla richiesta direttamente (neanche spedita perché non previsto se residenti a Roma), mi sembra una cifra eccessiva. Credo che 10 euro (5 per invio via mail) sarebbe un prezzo molto più onesto, anche perché credo sia un diritto del malato avere la propria cartella clinica.

Intervento chirurgico su mia moglie in day hospital per asportazione di poliposi uterina.

Ginecologia - ottima valutazione

Mi sono operata il 26 ottobre 2016 in laparoscopia di annessiectomia bilaterale e polipo uterino con il dott. Pierluigi Russo. Mi sono trovata benissimo per la professionalità del personale medico ed infermieristico. Volevo segnalare questo ospedale a quanti hanno necessità di affrontare un'operazione in campo ginecologico.

Cisti ovariche in post menopausa e polipo uterino.

Visita ginecologica

Visitata dalla dottoressa Ceccarone, l'ho trovata molto gentile e competente. Sono uscita soddisfatta.

Visita ginecologica per endometriosi.

GRANDE DOTT. URSO FABRIZIO ANTONIO!!!

Stamattina sono andata al pronto soccorso presso l'ospedale San Carlo e subito dopo il triage sono stata chiamata.
Il dottore che mi ha visitata è stato di una professionalità grande, avendo capito il mio stato ansioso e sofferente.
Mi ha confermato una bronchite acuta e mi ha incrementato le cure.
La sua umanità andava oltre la sua professione, credetemi! E per chi va all'ospedale in cerca di una risposta, bhè.. se c'è lui, state tranquilli che ce l'avrete. Sono uscita da lì che mi è tornato anche l'appetito!....
GRAZIE DI CUORE Dott. URSO FABRIZIO ANTONIO.
Buon lavoro!
Roberta Scarinci - Roma 07-04-2015

BRONCHITE ACUTA.
l'ACCOGLIENZA.

Reparto Ginecologia

Sono stata operata da poco in laparoscopia dal Prof. Vittori e l'esperienza è stata estremamente positiva. A prescindere dalla indubbia bravura del professore, tutto il gruppo dei medici del reparto di ginecologia è competente e preparato. Il reparto funziona molto bene e non vengono tralasciati aspetti di cortesia e gentilezza nei confronti dei pazienti.

Mioma uterino
Competenza dei medici, attenzione e prevenzione del dolore, tecniche all'avanguardia, gentilezza, competenza e assistenza costante da parte del gruppo delle infermiere (e infermieri).
il cibo e la lunga lista d'attesa

Radiodiagnostica (MOC)

Ho fatto una MOC come controllo di routine, prenotata con il CUP, in data 16 febbraio alle ore 15.00. Il servizio é stato cortese ed efficiente in tutti i momenti ed entro 40 minuti avevo concluso: pagamento, analisi e ritiro referto. Ho trovato posto al parcheggio interno, ho atteso meno di 15 minuti alle casse per pagare, all'informazione mi hanno indicato il reparto dove dirigermi, la MOC mi é stata fatta puntualmente all'ora stabilita, le analisi sono state eseguite con un apparecchio di ultima generazione (solo un braccio elettronico e non più un tubo aperto) in appena 10 minuti e ho ritirato il referto subito. Lo staff é stato molto cordiale e professionale. Un'esperienza positiva in tutto.

MOC per controllo osteoporosi.
OTTIMO SERVIZIO ALLE CASSE E NEL REPARTO RADIOLOGIA.
LAVORI IN CORSO NELLA STRUTTURA.

Ortopedia

MIO FIGLIO, VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE IN MOTORINO, E'ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO CON UN PIEDE SPAPPOLATO. EBBENE, OLTRE A UN INTERVENTO COMPLICATO E LUNGO, C'ERA IL RISCHIO DELL'AMPUTAZIONE DEL PIEDE STESSO, COSA CHE AVREBBE FATTO IMPAZZIRE UN RAGAZZO DI 16 ANNI! HANNO FATO IL POSSIBILE E ANCHE L'IMPOSSIBILE... ORA MIO FIGLIO HA UN PIEDE: IL SUO.
CHE POSSO DIRE... GRAZIE PER SEMPRE.

ORTOPEDICA D'URGENZA
DOTT. LOVATI STEFANO, DOTT. INCARBONE LUCA, DOTT. COLETTA PAOLO.
MANCANZA DI SPAZIO E ATTREZZATURE.

Lo stanno già distruggendo

Hanno metà del debito del San Raffaele, non hanno saputo gestire l'ospedale e presto ne sentiremo parlare per televisione...
L'unità operativa di Oculistica, storico reparto con 5200 interventi eseguiti, verrà preticamente chiusa in nome dei DRG con qualcosa di più remunerativo.
Tanto dei malati non frega niente a nessuno...

Oculistica
Il reparto di Oculistica: il miglior reparto di Roma.
L'amministrazione.

STRUTTURA ECCELLENTE, NON LA DISTRUGGETE

PUO' ESSERE CONSIDERATA UNA STRUTTURA DI ECCELLENZA NEL PANORAMA SANITARIO CHE CONOSCO (ROMA) ED E' INOLTRE MIGLIORE ANCHE DI MOLTE STRUTTURE PRIVATE. FATE IN MODO CHE MANTENGA QUESTO LIVELLO QUALITATIVO.

RINOPLASTICA; CONTROLLI GINECOLOGICI PERIODICI; PRONTO SOCCORSO.
OLTRE LA COMPETENZA, TRATTANO IL PAZIENTE COME ESSERE UMANO E NON COME NUMERO, COME AVVIENE IN ALTRE STRUTTURE.
E' UNA STRUTTURA EFFICIENTE E COMPETENTE SUL PIANO SANITARIO.
MIGLIORABILE SUL PIANO ORGANIZZATIVO, IN PARTICOLARE SUL DAY HOSPITAL- DAY SURGEY.

Gratitudine alla ginecologia

Provo ancora gratitudine per l'equipe del Prof. Vittori che mi ha curata con amore e competenza, per il reparto di Urologia che mi ha seguita successivamente e per la dottoressa Natale, che ha risolto miracolosamente un problema di vescica neurologica che sembrava irreversibile.

Cancro all'ovaio; vescica neurologica; restringimento degli ureteri.
Nel 2007, quando sono stata operata al reparto ginecologia esisteva una grande sinergia tra i vari reparti, compreso quello di oncologia.
Sono stata curata con amore.
L'alimentazione

Ricovero reparto Oculistica

La mia pinione sul reparto oculistico del S. Carlo, dopo 4 ricoveri in un anno circa, è molto positiva.

Interventi di vitrectomia a gennaio, maggio e ottobre 2009 e
iniezione tr retina e umore vitreo a febbraio 2010.
Competenza del personale medico e paramedico nonché assistenza in
generale.
Carenze funzionali dei servizi sanitari (bagni)

PESSIMO SERVIZIO PRENOTAZIONI

Pessimo servizio di prenotazione, tanto presso gli sportelli del CUP quanto telefonico. Agli sportelli c'é una lunga attesa per sentirsi dire allo sportello che le prenotazioni sono chiuse fino ad un imprecisato nuovo avviso. Telefonicamente gli operatori hanno istruzioni di non fornire informazioni sulla disponibilità del servizio oculistico richiesto, se prima non vengono raccolte le informazioni sul paziente (domicilio, residenza, codice fiscale, recapito telefonico). Solo DOPO vengono date le stesse informazioni degli sportelli sull'indisponibilità del servizio!! Poiché si deve chiamare ripetutamente, il paziente perde inutilmente il tempo e la linea rimane inutilmente occupata nella inutile raccolta d'informazione. Di recente, quando é stato abilitato un nuovo numero telefonico per le prenotazioni, questo non é accessibile dagli abbonati a diversi gestori (nel mi caso Tiscali), dovendo telefonare dal cellulare con un costo addizionale per l'inutile tempo della comunicazione (vd. sopra)

GLAUCOMA
COMPETENZA DEL CENTRO GLAUCOMA 1, CHE SINO AD ORA HA TRATTATO EFFICACIEMENTE LA SPECIFICA PATOLOGIA.
LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESAMI RICHIESTI SONO A PAGAMENTO.
DIFFICOLTA' NELLE PRENOTAZIONI (da due mesi non riesco a fare una prenotazione perchè non si accetta sino ad un imprecisato nuovo avviso)

PESSIMO

NON SONO RIUSCITO NEMMENO A PRENOTARE DOPO 15 TELEFONATE NELLE VARIE STRUTTURE (SITO E REPARTO DICE CHE SI FA): CUP ED ALTRI NUMERI CONTATTATI NON MI FANNO PRENOTARE. SIAMO ALLA FRUTTA...

OCULISTICA - DACRIOCISTOGRAFIA
CUSTOMER CARE VERAMENTE PESSIMO