Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia Endocrina - tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale e linfoadenectomia del IV livello con tecnica mini-invasiva il 7 giugno 2022 dalla dottoressa Traini e dalla sua equipe e non potevo affidarmi a mani migliori. Un'equipe molto competente, professionale, cortese, "umana", sempre pronta e disponibile, attenta al minimo dettaglio. Non mi sono mai sentita in ospedale, ma direi in "famiglia" continuamente ben assistita. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Traini, sempre presente e perfino rintracciabile anche nel post intervento per qualsiasi dubbio, chiarimento o istruzione sulle terapie farmacologiche da seguire, alla dottoressa Carnassale e alla dottoressa Cervieri, che insieme a lei mi hanno seguita per l'intera degenza dimostrando tutte di svolgere il loro lavoro come una "missione" e non come un mestiere, con precisione ed estrema cura verso il paziente e aggiungerei a qualsiasi ora della giornata/serata, nonostante la stanchezza e gli orari lavorativi.
Davvero una squadra fantastica diretta da una responsabile, la dottoressa Traini, più che straordinaria. Sono arrivata da lei al San Carlo di Nancy dalla Sicilia e rifarei altri milioni di volte questa scelta, quindi non posso che consigliare lo stesso a quanti si trovassero nella mia situazione. Ci tengo a precisare che la rimozione dei linfonodi è stata decisa dopo un istologico in estemporanea, durante lo stesso intervento che è stato eseguito con tecnica mini invasiva, quindi con una cicatrice molto piccola, e che tutto mi era stato spiegato dettagliatamente durante la prima visita così come riconfermato in quella di pre ospedalizzazione. Un grazie anche alla dottoressa anestesista presente in sala operatoria, di cui non so il nome, che ha risposto con chiarezza e gentilezza alle mie domande e mi ha rassicurato su ogni fase e a all'infermiera della sala pre operatoria che non mi ha lasciata un attimo dopo il risveglio e "accudito" in quei momenti. Infine, un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sanitario e non del reparto solventi dove ho passato la mia degenza, per competenza, cordialità e cortesia, sempre col sorriso pronti ad assistermi con serietà, sicurezza e fermezza.

Morbo di Basedow, nodulo Tir3 A (in attesa di esito istologico).