Villa Benedetta Roma

 
4.2 (9)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Circonvallazione Cornelia 65, Roma
Telefono
06 666521
La Casa di Cura privata Villa Benedetta è situata a Roma in Circonvallazione Cornelia 65. Immersa nel verde del proprio giardino e circondata da pini e alberi di alto fusto che ne delimitano la proprietà, Villa Benedetta è parte integrante di un complesso edilizio della Congregazione delle Suore di S. Giovanni Battista, dette Battistine. Tra le prestazioni spicca l'attività chirurgica: Chirurgia generale, Chirurgia ortopedica, Chirurgia della mano, Chirurgia oculistica, Chirurgia otorinolaringoiatrica, Microchirurgia otoiatrica, Chirurgia toracica, Chirurgia ginecologica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia maxillo-facciale, Endoscopia e chirurgia endoscopica, Chirurgia urologica, Angiologia e angio chirurgia, Cardiologia ed elettrocardiografia, Allergologia, Medicina interna, Gastroenterologia, Pneumologia e funzionalità respiratoria, Endocrinologia. L'istituto svolge inoltre attività ambulatoriale nelle seguenti discipline: allergologia, angiologia, cardiochirurgia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia della mano, chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, dermatologia, ematologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, medicina interna, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, senologia, fisiokinesiterapia e terapia del dolore, urologia - andrologia.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.2  (9)
 
4.2  (9)
 
4.5  (9)
 
3.9  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Endoscopia digestiva

Ho effettuato nella struttura colonscopia e gastroscopia in sedazione profonda e voglio ringraziare il dott. Eliseo Pironti e naturalmente tutti i suoi collaboratori per la professionalità, la gentilezza e la delicatezza. Dopo il risveglio, il dott. Pironti è venuto nella stanza per anticiparmi il risultato del referto, che spediranno tra una settimana per e-mail.
Mi sono sottoposta alla stessa indagine in altre strutture, anche private, senza ricevere assolutamente lo stesso interesse. Ho riscontrato grande cortesia anche nel personale di accoglienza.
Distinti saluti.

Patologia trattata
Colonscopia e gastroscopia in sedazione profonda.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Ringrazio il Prof. Eliseo Pironti e tutto lo staff medico e infermieristico per l'ottima assistenza e professionalità nell'eseguire una pancolonscopia e gastroscopia in sedazione profonda.
Cura nei minimi dettagli, dalla stanza singola all'esame clinico tutto in ambiente pulito; personale professionale e cordiale. Ottimo.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
PANCOLONSCOPIA E GASTROSCOPIA.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Tampone Covid-19 con un prezzo stellare

Mi hanno chiesto 110 euro per il semplice tampone Covid. Neanche con una somma rotonda di 100 si accontentano. Penso alle persone che hanno perso il lavoro durante questi tempi, e che sono costretti a fare questa cosa imposta (il tampone) per poter accedere alle cure in ospedale...

Patologia trattata
Cardiopatia.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Tampone Covid-19

Percorso COVID inesistente, ingresso senza rilevazione della temperatura, sala d'attesa per tampone COVID con finestre chiuse (le ho dovute aprire io), con un BAGNO ad uso di persone in attesa per altre visite. Suora nella stanza tamponi senza un minimo di disinfettante spray tra un paziente e l’altro.

Patologia trattata
Tampone antigenico Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ALTA COMPETENZA

Buongiorno a tutti i lettori, vorrei condividere un’esperienza mia e di mio figlio vissuta con il Dott. Angelo Di Castro di Roma, per esprimergli la mia profonda gratitudine per aver curato e guarito mio figlio da una fistola pilonidale che l’ha infastidito per ben 6 anni. Ho capito che questa patologia viene affrontata specialmente qui al nord d’Italia, ancora con interventi invasivi e in alcuni casi rende il paziente invalidante per un determinato tempo. Mio figlio nell’arco di questo tempo si è sottoposto a 6 interventi in strutture e luoghi diversi, sempre principalmente con tecniche tradizionali, una delle quali con addirittura asportazione di lembo e ricucitura con molti punti, medicazioni estenuanti e dolorose quotidiane, etc.
A giugno 2019 si è poi sottoposto ad un altro intervento nella nota clinica Montallegro di Genova con una nuova tecnica laser mini invasiva, con costi logistici e di prestazioni per me davvero elevati. Purtroppo dopo solo 3-4 mesi ricomparve la recidiva.
Senza perderci d’animo, facemmo altre ricerche su riviste specializzate e leggendo centinaia di recensioni di pazienti e malati da questa patologia, abbiamo acquisito altre esperienze importanti di altre persone e Informazioni sul sito: https://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale, ho poi constato dell’importante articolo della prestigiosa rivista internazionale Journal of Surgery +, il quale ha dedicato una pubblicazione al lavoro svolto dal Dott. Angelo Di Castro (documento pubblico disponibile sul sito del dottore) per aver intrapreso l’innovativa terapia mini invasiva M.I.T.S.P.E. L’analisi è stata svolta per un periodo di ben 7 anni e ha interessato 2347 pazienti, dal Novembre 2009 al Dicembre 2015, sui quali è stata utilizzata questa particolare tecnica. Leggetela! ci sono dei dati molto incoraggianti per chi soffre di questa patologia.
Il Dott. Angelo Di Castro ci è sempre apparso molto professionale, umile, gentile e sicuro di sé sopportato dai dati statistici a suo favore indicati nella ricerca sopra indicata.
Bene, con entusiasmo voglio dire che a distanza di 9-10 mesi dell’intervento (Dic. 2019), svoltosi presso la Casa di Cura Villa Benedetta a Roma, mio figlio sta bene e per la prima volta, almeno fino ad ora, non si è presentata la recidiva.
Il dottore Angelo Di Castro poche settimane fa ha certificato la guarigione clinica. Noi siamo veramente grati al dottore, consapevoli di non poter corrispondere abbastanza a ciò che abbiamo ricevuto. Ringrazio comunque tutti coloro che si sono adoperati per mio figlio, auspico che il metodo del Dott. Angelo Di Castro si estenda anche qui al nord d’Italia e nel mondo, nei centri ospedalieri pubblici e/o convenzionati per alleviare e ridurre i tempi di guarigione di tutte quelle persone che si sentono ostaggi di questa subdola e poco conosciuta patologia.

Patologia trattata
FISTOLA PILONIDALE.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità

Ringrazio il dottor Pironti Eliseo per la competenza dimostrata nell’effettuazione di una colonscopia in sedazione profonda, che si preannunciava un po’ più preoccupante per me, causa l’impossibilità fisiologica di una buona pulizia viscerale.

Patologia trattata
Pancolonscopia e polipectomia endoscopica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione al radio ottimamente riuscita

Ottima clinica, personale professionale, massima cordialità, tutto veramente ottimo.
Un apprezzamento particolare al dottor Mingarelli Luigi, davvero molto professionale.
Cordiali saluti da Gesy.

Patologia trattata
Frattura scomposta del radio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Postumi da Ictus talamico

Mia madre è stata ricoverata per riabilitazione post ictus.
Tutto il personale infermieristico si è rilevato serio, professionale e particolarmente umano attento ad ogni più disparata necessità.
Il personale medico, guidato dal dottor Pironti, contribuisce in maniera ineccepibile e con la massima professionalità e competenza a gestire tutte le fasi del recupero a 360 gradi, offrendo in ogni settore della clinica medica il massimo dell’assistenza.
Lo staff di cardiologia, pneumologia, endocrinologia e, finanche in situazioni di emergenza, l’anestesista di terapia d’urgenza, hanno e continuano a dare a noi figli la serenità e l’alta professionalità che sono riscontrabili solo in cliniche svizzere.
Un sincero Grazie è solo ciò che posso dire a Villa Benedetta e a tutto lo staff!!!

Patologia trattata
Ictus, diabete, ipertensione, depressione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Piacevole scoperta

Ho avuto modo di rivolgermi presso la struttura, sia per diagnosi e esami di laboratorio, sia per due interventi (oculistico e ortopedico).
Debbo dire che oltre la competenza e professionalità del personale medico, ho potuto constatare grandi capacità e cortesia del personale paramedico e di accoglienza.

Patologia trattata
Trasposizione della tuberosità tibiale.


Altri contenuti interessanti su QSalute