Ospedali e case di cura a Roma

ALTA COMPETENZA

Buongiorno a tutti i lettori, vorrei condividere un’esperienza mia e di mio figlio vissuta con il Dott. Angelo Di Castro di Roma, per esprimergli la mia profonda gratitudine per aver curato e guarito mio figlio da una fistola pilonidale che l’ha infastidito per ben 6 anni. Ho capito che questa patologia viene affrontata specialmente qui al nord d’Italia, ancora con interventi invasivi e in alcuni casi rende il paziente invalidante per un determinato tempo. Mio figlio nell’arco di questo tempo si è sottoposto a 6 interventi in strutture e luoghi diversi, sempre principalmente con tecniche tradizionali, una delle quali con addirittura asportazione di lembo e ricucitura con molti punti, medicazioni estenuanti e dolorose quotidiane, etc.
A giugno 2019 si è poi sottoposto ad un altro intervento nella nota clinica Montallegro di Genova con una nuova tecnica laser mini invasiva, con costi logistici e di prestazioni per me davvero elevati. Purtroppo dopo solo 3-4 mesi ricomparve la recidiva.
Senza perderci d’animo, facemmo altre ricerche su riviste specializzate e leggendo centinaia di recensioni di pazienti e malati da questa patologia, abbiamo acquisito altre esperienze importanti di altre persone e Informazioni sul sito: https://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale, ho poi constato dell’importante articolo della prestigiosa rivista internazionale Journal of Surgery +, il quale ha dedicato una pubblicazione al lavoro svolto dal Dott. Angelo Di Castro (documento pubblico disponibile sul sito del dottore) per aver intrapreso l’innovativa terapia mini invasiva M.I.T.S.P.E. L’analisi è stata svolta per un periodo di ben 7 anni e ha interessato 2347 pazienti, dal Novembre 2009 al Dicembre 2015, sui quali è stata utilizzata questa particolare tecnica. Leggetela! ci sono dei dati molto incoraggianti per chi soffre di questa patologia.
Il Dott. Angelo Di Castro ci è sempre apparso molto professionale, umile, gentile e sicuro di sé sopportato dai dati statistici a suo favore indicati nella ricerca sopra indicata.
Bene, con entusiasmo voglio dire che a distanza di 9-10 mesi dell’intervento (Dic. 2019), svoltosi presso la Casa di Cura Villa Benedetta a Roma, mio figlio sta bene e per la prima volta, almeno fino ad ora, non si è presentata la recidiva.
Il dottore Angelo Di Castro poche settimane fa ha certificato la guarigione clinica. Noi siamo veramente grati al dottore, consapevoli di non poter corrispondere abbastanza a ciò che abbiamo ricevuto. Ringrazio comunque tutti coloro che si sono adoperati per mio figlio, auspico che il metodo del Dott. Angelo Di Castro si estenda anche qui al nord d’Italia e nel mondo, nei centri ospedalieri pubblici e/o convenzionati per alleviare e ridurre i tempi di guarigione di tutte quelle persone che si sentono ostaggi di questa subdola e poco conosciuta patologia.

FISTOLA PILONIDALE.