Villa Betania Roma

 
4.6 (224)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Niccolò Piccolomini 27, Roma
Telefono
06 399400
L'Ospedale Villa Betania, situato a Roma in Via Niccolò Piccolomini 27, dal 2015 appartiene al Gruppo Giomi, leader nell’ospedalità privata. Villa Betania offre numerosi servizi all’interno dei propri reparti, alcuni dei quali a gestione mista pubblico-privata, altri a gestione completamente privata, distinguendosi per l'attività nell'ambito dell'Ortopedia, della Medicina interna, dell'Urologia, della Riabilitazione ortopedica e della Riabilitazione cardiologica. La struttura è inoltre dotata di numerosi ambulatori (Diagnostica per immagini, Odontoiatria, Senologia, Fisioterapia, Laboratorio analisi, Anestesia, Dermatologia) con diverse specialità; in essi operano ortopedici ed urologi di parte privata, mentre i restanti medici sono appartenenti al servizio pubblico. Fiore all’occhiello della Casa di Cura è il reparto di Ortopedia, principalmente dedicato a ricoveri in elezione. In particolare riveste carattere di eccellenza come centro protesico di anca, spalla e ginocchio, tanto da essere anche annoverato nel board europeo della protesica Fast Track di Johnson&Johnson – DePuy. La divisione di Ortopedia attrae equipe del gruppo Giomi provenienti anche da strutture fuori regione Lazio. Per prenotare una visita tramite SSN, è necessario chiamare il C.U.P. al numero 06/39940431.

Recensioni dei pazienti

224 recensioni

 
(183)
 
(27)
 
(3)
 
(9)
 
(2)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (224)
 
4.7  (224)
 
4.6  (224)
 
4.5  (224)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla spalla

Grazie all'intervento alla spalla eseguito in laparoscopia dal prof. Luca Saturnino, sono semplicemente rinata!

Patologia trattata
Calcificazioni spalla sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - molto soddisfatto

Sono un paziente, classe 1940. Sono stato operato il 16/05/2022 dal Dott. Alijani. La mia degenza è durata fino al 18/05. Tolto il catetere il 28.
Oggi 07/06/2022 sono tuttora in convalescenza.
Grazie al Dott. Alijani e a tutta la Sua equipe per avermi dato l’opportunità di risolvere i miei problemi urologici ed aver eseguito l’intervento che sta dando i risultati sperati.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per la loro professionalità e la loro attenzione ai problemi dei pazienti, nonostante il notevole numero di interventi praticati al giorno.
Ottima la struttura e il livello di manutenzione e pulizia.
In questa occasione ho avuto l’opportunità di conoscere la signora Santina, responsabile del reparto di Urologia, una persona gentile, graziosa, disponibile, educata e sempre pronta a dare una risposta ad ogni domanda ed interagire eventualmente con il personale sanitario. La signora Santina merita davvero un applauso.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna e stenosi uretrale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ambulatorio scompenso

Sono molto soddisfatto, ma soprattutto volevo fare i miei complimenti da paziente sia al dottor Luca Sgorbini che al suo assistente Massimiliano, i quali entrambi da circa due anni mi seguono in modo professionale ed impeccabile nella visita specialistica cardiologica, dimostrandosi anche sempre pronti ad ascoltare le condizioni soggettive del loro paziente, cioè io, che fino a qualche mese fa, se non fosse stato per i consigli da loro dati e di conseguenza da me seguiti, non so sei oggi sarei qui ad illustrarli.
Il dott. Sgorbini sino dalla prima volta che mi ha visitato è stato con me più che un professionista (quasi un figlio) per i consigli che mi ha dato, mentre il suo assistente sempre pronto a tenermi su il morale ed a seguire senza muovere una virgola ciò che il dottore gli diceva di fare.
Ringrazio ancora chi mi ha indirizzato presso di loro e consiglio a tutti coloro che ne abbiano bisogno, di recarsi presso la loro struttura, anche perchè, non come ultima cosa, questa agisce sia in campo privato che pubblico (cosa non indifferente al giorno d'oggi) e specifico senza alcuna differenza di sorte a livello di professionalità.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ecocardiogramma

Sono tornato oggi presso la struttura Villa Betania, nello specifico all'ambulatorio di cardiologia, per eseguire come faccio annualmente l'esame di ecocardiogramma. Assistenza infermieristica sempre ottima, sono stato seguito sempre con cura.
Per quanto riguarda l'esame specialistico, spero le prossime volte che tornerò di ritrovare il medico che avevo trovato precedentemente, anziché la dottoressa che ho incontrato oggi.
Alla prossima occasione, prima di prenotare chiederò se possibile di sapere quale dei due medici si trovi nell'ambulatorio e cercherò di tornare quando c'è il dottore dell'anno scorso, che ho trovato particolarmente umano.

Patologia trattata
Ipertensione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura, a partire dall'amministrazione

Ricoverato per tre giorni presso il reparto di Urologia, mi sono relazionato per la parte Amministrativa con la Sig.ra Santina. Volevo ringraziare la signora e manifestarle una pubblica lode per come interpreta l'accoglienza e la propria vicinanza ai pazienti.
A favore dell'interessata, volevo esprimerle tutto il mio apprezzamento, le mie congratulazioni per il lodevole comportamento nell'approcciare il Cliente/Paziente con professionalità ed estrema cordialità, raggiungendo nel proprio ambito un livello di servizio eccellente. Aggiungo che in un centro clinico Pubblico/Privato ci si aspetta un trattamento adeguato, dove certe persone fanno indubbiamente la differenza.

Patologia trattata
Nefrolitotrissia sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROTESI ANCA - DR. MATTHEW GIORDANO

Lo scorso 21 aprile sono stato sottoposto ad intervento di protesi totale d'anca destra, eseguito dal dr. Matthew C. Giordano presso la Casa di cura Villa Betania di Roma.
L'organizzazione impeccabile, l'assoluta professionalità, la disponibilità ad ascoltare le esigenze del paziente, si sono evidenziate sia in occasione della visita specialistica di valutazione della mia condizione soggettiva, gravemente compromessa, sia durante il percorso che ha portato alla pre ospedalizzazione ed al successivo ricovero.
Il reparto di ortopedia è in eccellenti condizioni, funzionale, pulito e presidiato da uno staff di infermiere/i di prim'ordine, capaci, solerti e molto disponibili. Regna un clima di serenità che si riflette positivamente sullo stato d'animo dei pazienti ricoverati.
Il dr. Giordano, fin dal primo incontro, mi è stato molto vicino illustrandomi, con dovizia di particolari, quale era la mia condizione clinica e quale metodica operatoria avrebbe adottato per risolvere alla radice la patologia. Una volta ricoverato, è passato a salutarmi ed incoraggiarmi, in vista dell'intervento. Successivamente, è passato più volte a controllare che il decorso post operatorio fosse del tutto regolare.
Ringrazio il dr. Giordano e tutto lo staff di Villa Betania e mi sento pronto, senza riserva alcuna, ad affrontare l'intervento necessario all'altra anca.

Patologia trattata
COXARTROSI DX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - Dr. Ervin Shehu

Scusate il ritardo! Il 3 marzo 2022 sono stato ricoverato a Villa Betania nel reparto Urologia per ostruzione cervico-uretale e calcolosi vescicale. Ritengo doveroso ringraziare il dott. Hervin Shehu e tutto il personale sanitario del suo reparto.
La mia esperienza può essere sintetizzata in poche parole: alta professionalità, competenza e cortesia.
Intervento: resezione prostatica transuretale (TURP) e cistolitotrissia laser.
Ora sto bene, sono tornato ad allenarmi.
Grazie dott. Shehu.

Patologia trattata
Ostruzione cervico-uretrale e ostruzione vescicale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ambulatorio Scompenso

Sono stato con mio padre all'ambulatorio di Cardiologia, nello specifico Scompenso, e devo assolutamente fare i miei complimenti sia al medico dott. Sgorbini che al suo infermiere Massimiliano. Entrambi i due professionisti sono stati da subito pronti e dediti a soddisfare ogni dubbio, perplessità e paura che sia io che mio padre avevamo verso la patologia che ci era capitata. Purtroppo sì: mio padre, uomo di 80 anni che fino a poche settimane fa non conosceva ospedale, in queste ultime settimane aveva visto cardiochirurgia e riabilitazione, reparti che l'avevano alquanto stranito anche per il modo di porsi per le prevenzioni da COVID. Poi per fortuna, anche non nego grazie alla professionalità di medici ed infermieri, è riuscito a tornare a casa ed ora, ancora più fortunato, è seguito con cadenze regolari, con appuntamenti precisi e minuziosi, presso l'ambulatorio di Cardiologia - Scompenso che il dottor Sgorbini porta avanti insieme all'infermiere che lo assiste.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento urologico - dr. Pouria Alijani

Intervento di adenomectomia prostatica + cistolitotrissia e cistolitolapassi.
I miei ringraziamenti al Dott. Pouria Alijani per competenza, fermezza e cortesia. In una parola sola, lo ringrazio per la sua alta professionalità. Qualità ottimamente supportate dall'organizzazione e dal personale di Villa Betania.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna e calcolosi vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - Villa Betania

Faccio i miei più sinceri e doverosi complimenti al dottor Riccardo Giovannone, un medico attento, professionale, scrupoloso ed umano, per aver aiutato mio padre a togliere il catetere Foley! Il mio ringraziamento va anche all'infermiere Massimiliano per avermi supportato e, soprattutto, indirizzato verso questa clinica che non conoscevo personalmente, ma che consiglio vivamente a chi ha bisogno di essere operato e seguito da medici seri e competenti! Dopo aver girato vari ospedali pubblici senza risultato e, soprattutto, aspettando di essere chiamati in interminabili liste d'attesa, a villa Betania mio padre è stato operato per via endoscopica e dimesso in breve tempo. Una clinica pulita, efficiente e composta da professionisti che fanno il loro dovere aiutando chi ne ha bisogno!

Patologia trattata
Calcolosi vescicale ed ipertrofia prostatica benigna.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ambulatorio Scompenso cardiaco

Trattati come si suol dire con i "guanti bianchi". Ottimo servizio professionale quello offerto dall'ambulatorio di cardiologia scompenso, sia da parte del medico che del suo assistente.
Ottima qualità nei servizi di ecografia e prova da sforzo.
Veramente da consigliare a chi voglia risolvere i propri problemi cardiovascolari (ipertensione arteriosa, colesterolo ecc.) .

Patologia trattata
Ipertensione, colesterolo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - ureterolitotrissia (ULT)

Sono stata ricoverata per la seconda volta in questa struttura, che ha confermato l'ambiente curato, pulito ed il personale efficiente.
Ho avuto modo di conoscere la signora Santina, responsabile del reparto di Urologia, ed apprezzarne le particolari doti umane e professionali. L'attenzione ai dettagli, la presenza e l'indistinta disponibilità verso qualsiasi paziente, fanno di lei una persona quasi rara degna di tanta ammirazione e rispetto. Cortese, serena e sorridente anche nelle situazioni più complicate e difficili da gestire.
Importante la presenza del caposala Signor Francesco, preciso ed attento nello svolgimento delle sue mansioni ed aperto ad ascoltare le molteplici esigenze di tutti, pur non trascurando una battuta simpatica o una parola di incoraggiamento.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cardiologia

Ottima assistenza e ottima qualità di visita sia da parte del dottor Luca Sgorbini che del suo infermiere dedicato dell'ambulatorio, i quali si sono messi a disposizione senza alcun problema, a differenza dei loro colleghi di reparto (che sì, forse anche per problematiche dovute al Covid, ma non si sono affatto dedicati nè con un minimo di umanita' verso i pazienti e ancora meno verso i loro parenti).
Comunque posso dire che, per come sono curati i pazienti dal punto di vista medico ed infermieristico, consiglierei subito in caso di necessità la struttura per le cure del caso e soprattutto per ritornare, dopo, presso gli ambulatori di Cardiologia (scompenso).

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia, intervento prostatico mediante Thulep

Sono stato operato il 17/3/2022 dal Dott. Alijani e la mia degenza è durata fino al 20/3/2022.
Un immenso grazie al Dott. Alijani e a tutta la Sua equipe per l’intervento che per me è stato liberatorio e mi ha fatto ritornare una persona normale, senza alcuna difficoltà ad espletare le mie funzioni urinarie.
Un plauso anche a tutto il personale infermieristico per la loro professionalità e la loro attenzione ai problemi dei pazienti, anche durante la notte quando si avevano piccoli problemi.
Un grazie al personale addetto alle pulizie della struttura, sempre pulita e disinfettata.
Un ringraziamento particolare lo devo riservare alla signora Santina, responsabile del reparto di Urologia, persona squisita, disponibile, educata e sempre pronta a darti una risposta ad ogni mia domanda. La signora Santina è una di quelle persone che vorresti in tutte le strutture.
Se non ci fossero persone come Lei... bisognerebbe inventarle.
Grazie a tutti, un abbraccio e ancora grazie.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Accertamenti tachicardia

In questi anni ho effettuato diversi esami e visite legate alle mie problematiche ortopediche presso la struttura di villa Betania. Durante una di esse ho avuto il piacere di incontrare personale medico qualificato, tra cui l'infermiere M. Orlandi, che ha supportato con garbo e professionalità le possibili problematiche cardiache della mia compagna, che soffriva di tachicardie frequenti e persistenti, nonostante esami e visite effettuate in precedenza in altre strutture.
La professionalità e la disponibilità dell'infermiere e del Dott. Luca Sgorbini,
hanno aiutato a far chiarezza, effettuando esami approfonditi e molto scrupolosi in quanto la paziente aveva da poco compiuto 30 anni.
Fortunatamente è risultato tutto nella norma e si è riusciti ad escludere un qualsiasi tipo di problematica cardiaca.

Patologia trattata
Tachicardia persistente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza ortopedica eccellente

Affetta da coxartrosi grave, mi sono rivolta al dott. Garro Luca per la soluzione del mio doloroso problema.
Sono stata sottoposta ad un intervento di protesi totale d'anca per via anteriore il 7 marzo u.s., con un decorso operatorio e post operatorio molto soddisfacente.
Sono stata accompagnata durante la riabilitazione da uno staff infermieristico e dai fisioterapisti in un percorso di miglioramento progressivo, affiancati dalla dott.ssa Bosco.
Ho riacquistato in pochissimi giorni la mia salute e il mio benessere.
Un grazie infinite al Dott. Garro.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla Urologia

Intervento mediante laser al Tullio thulep.
Eccezionali in tutto, grazie a tutto lo staff.

Patologia trattata
Adenomectomia prostatica.
Uretrotomia endoscopica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Patologia trattata
Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi totale anca

Complimenti al dottor Luca Garro per la professionalità e umanità. Estendo i miei apprezzamenti alla caposala e a tutto il reparto di Ortopedia.

Patologia trattata
Coxartrosi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento adenoma prostatico

Ricoverato 3 giorni, intervento effettuato dal Dott. Alijani Pouria, che avevo conosciuto al Medicenter di Terni e subito mi aveva ispirato fiducia.
Intervento mininvasivo eccellente.
La clinica è un po’ caotica dovuto al fatto delle restrizioni Covid, però per quanto mi riguarda ha funzionato tutto alla perfezione.
Grazie.

Patologia trattata
Adenoma prostatico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia

Interventi di adenomectomia prostatica mediante laser e cistolitolapassi.
Professionalità e cortesia a tutti i livelli.
Buona organizzazione.
Grazie!

Patologia trattata
Ostruzione cervico-uretrale + calcolosi vescicale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Cardiologia

Posso solo far notare la grande professionalità del dott. Luca Sgorbini e del suo infermiere Massimiliano alla stanza 7 degli ambulatori: sempre pronti, educati e professionali.
Grazie a loro siamo riusciti finalmente, dopo svariate peripezie, a trovare il modo per arginare le problematiche dello scompenso cardiaco che purtroppo mi porto dietro da più di un anno e che, con la problematica del Covid, nessuno si prendeva la responsabilità di trattare in ambito ospedaliero, almeno che non ci si fosse presentati in privato. Lode ancora sia al medico che all'infermiere i quali, senza alcuna esitazione, hanno dato prestazione professionale e competenza senza assolutamente nulla pretendere economicamente (escluso ticket). Ancora per fortuna ad oggi esistono persone di questo tipo, sempre più rare e che, una volta che si trovano, bisogna essere talmente intelligenti da non farsi scappare. Consiglio pertanto a chiunque necessiti di consulenza cardiologica, questo ambulatorio.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cura scompenso a Villa Betania

Piena stima e gratitudine al Dott. Luca Sgorbini, coadiuvato da Massimiliano; senza eccedere in drammatizzazione, se mia madre è ancora qui lo dobbiamo al cielo, a loro e alla nostra tenacia.
Mia madre di 86 anni, affetta da scompenso cardiaco, inizia la sua degenza in solvenza (pacchetto riabilitivo) a Villa Betania il 22 luglio per riabilitazione post operatoria conseguente alla frattura del femore. Già preliminarmente al ricovero, nei contatti con il medico responsabile, esponevamo e sottolineavo la sua patologia cardiaca, confortata dalla circostanza che in passato mia madre avesse sperimentato positivamente una riabilitazione cardiologica nella struttura in seguito ad un ricovero presso l’Ospedale S. Spirito.
Nonostante ciò, il 15 di agosto le sue condizioni cardiache rendevano necessario il trasferimento al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Spirito. Superata la crisi ai primi di settembre, veniva dimessa con trasferimento sempre a Villa Betania – Reparto Lungodegenza e dal 10 settembre optavamo per un cambio di classe, al fine potesse essere meglio assistita e curata (mutava nuovamente il suo status in solventi).
Anche durante questo secondo periodo di degenza è stato più volte di voler considerare particolarmente modo il suo scompenso cardiaco. Avevo saputo dell’esistenza di un “Ambulatorio scompenso cardiologico” presso la stessa Villa Betania dove visitava il Dott. Luca Sgorbini ma, chieste informazioni al P.O.P., mi ero sentita rispondere: “Deve venire qui la mattina alle 7.00 e parlare con Massimiliano…”. Ai primi di ottobre lo stato di salute di nostra madre consentiva il rientro a casa e, espresse al medico responsabile le nostre preoccupazioni circa la necessità di assicurare una adeguata assistenza cardiologica anche dopo la dimissione dall’ospedale, non riuscivamo ad ottenere altro che un appuntamento per il 22 ottobre, presso l’Ambulatorio scompenso di Villa Betania.
La vacanza di assistenza specialistica si prospettava a nostro avviso troppo lungo e il tentavo di prendere un appuntamento per il giorno delle dimissioni (8 ottobre) era vano, perché gli appuntamenti erano tutti esauriti.
Mi rivolgevo al Direttore Sanitario pregandolo di intercedere per l’ottenimento dell’appuntamento con il Dott. Sgorbini. Una pronta visita specialistica prima del rientro a casa tutelava una sua paziente che complessivamente era stata degente nella sua struttura per più di 50 giorni. Questo meritava attenzione ma lui si diceva scandalizzato dalla richiesta e la preghiera restava inascoltata.
Riuscimmo, grazie a Dio, ad ottenere altrimenti l’appuntamento per il giorno seguente. Beh, dalla visita emerse che le condizioni cardiologiche di mia madre non erano affatto buone, anzi, tali da richiedere il ricovero. Ma grazie al Dott. Luca Sgorbini e a Massimiliano, che prestano con competenza, massima attenzione e disponibilità le loro cure questo è stato scongiurato.
Riassumendo: lode all’Ambulatorio scompenso.
Disappunto per le degenze nei reparti. Le condizioni di mia madre non erano certo leggere, ma durante le due degenze nei reparti si sarebbe potuta ottenere quella consulenza specialistica che alla fine abbiamo ottenuto individualmente.
P.P.P.: personale non di rado disinformato, impreciso e disattento.
Direzione sanitaria: “non comment!”

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Holter cardiaco e visita

Mi sono trovata molto bene con l'infermiere della St. 7 degli ambulatori (Massimiliano). Debbo dire che non mi ha fatto aspettare neanche un minuto e l'assistenza e' stata ottima.
Ottimo servizio.

Patologia trattata
Extrasistole.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE ESPERIENZA CON DOTT. ERWIN SHEHU

Il dottor Ervin Shehu sin dalla prima visita per individuare la mia patologia mi ha trasmesso fiducia e dissolto tutte le ansie che nutrivo, sia spiegandomi diffusamente la mia patologia, sia illustrando quale intervento avrebbe fatto per guarirmi; non ultimo elemento, è valsa la percezione di una sua assoluta sicurezza professionale.
L'intervento ovviamente è riuscito alla perfezione, sono stato seguito nel post- operatorio da personale gentile, attento e scrupoloso, in un ambiente pulitissimo, ristorato anche con un vitto sorprendentemente non solo valido per la scelta delle materie prime, ma anche gustoso. Ringrazio pertanto il dottor Ervin Shehu e tutto lo staff di Villa Betania, formulando i miei auguri di ogni bene per questo vicino Natale.

Patologia trattata
Adenoma prostatico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Trattamento in Urologia

Struttura ottima, come l'esperienza pre e post operatoria.
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
IPB.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura e ottimo servizio

Ringrazio il dott. Matthew Giordano e tutta la sua équipe per l’ottimo lavoro e assistenza che ho ricevuto per il mio ricovero a Villa Betania. L’intervento al ginocchio è andato benissimo.

Patologia trattata
Valgismo grave - protesi del ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Unità di Cardiologia

Ottimo reparto, con grande professionalità e disponibilità medica, iniziando dalla dirigente dottoressa Michela Ferraro con tutta la sua equipe, per arrivare alla coordinatrice ed al personale infermieristico, sempre pronto, educato e professionale, compresi gli specializzandi.
Complimenti per la tempestività e rapidità nel muoversi per le varie indagini e il raggiungimento di un ottimo risultato.
Bravi tutti!

Patologia trattata
Ischemia cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO PROTESI DEL GINOCCHIO

In data 12/07/2021 mi sono sottoposta, presso la clinica Villa Betania sita in Roma, ad un intervento di protesi del ginocchio a cura del Dott. Luca Garro.
Sono rimasta estremamente soddisfatta del lavoro svolto dallo stesso e da tutta la sua équipe. Ognuno di loro ha contribuito alla perfetta e soddisfacente riuscita dell'intervento.
Attenzione e cura del paziente in ogni fase, pre e post operatoria.
Professionalità, disponibilità, cura per la pulizia, ottimo vitto.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo mio percorso.

Patologia trattata
Gonartrosi comparto laterale del ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca mediante accesso frontale

Sono andato a fare una visita ortopedica per un problema ad una spalla dal dott. LUCA GARRO che, dopo avermi visitato, ha notato un movimento strano della mia gamba destra. Mi ha prescritto delle lastre al bacino e subito ha notato una forte coxartrosi. Mi ha proposto l'intervento di inserimento della protesi con una tecnica di accesso frontale che non conoscevo e il risultato è stato eccezionale.
Ottimo intervento e professionalità da vendere.
GRAZIE.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento prostatico - dottor Pouria Alijani

Mi sono trovato molto bene, non ho sofferto nè per l'operazione (ThuLEP), nè per le cure ricevute durante la degenza.

Patologia trattata
Patologia prostatica benigna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia Villa Betania

Ho subìto un intervento chirurgico di IPB eseguito con grande professionalità dal dottor Pouria Alijani, galantuomo disponibile e rassicurante, presso la struttura di Villa Betania, dove sono stato accolto e seguito in maniera molto professionale da tutto il personale del reparto.
Ringrazio tutt,i elencando alcuni nomi che ricordo: dall'anestesista Raffaele a Giorgia, Laura e Gloria.
Grazie dottor Alijani.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ureterolitotrissia laser (ULT)

Ho subìto un intervento chirurgico per la rimozione di un calcolo nell'uretere. Sono stato seguito con scrupolo e massima attenzione dal dottor Pouria Alijani Zirdehi, persona gentilissima, rassicurante e molto disponibile. Ottima struttura, curata e pulita. Sono stato accolto e seguito in modo impeccabile.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Urologia, in particolare il Dottor Pouria Alijani Zirdehi.

Patologia trattata
Calcolo nell'uretere sx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Cardiologia

Sono molto soddisfatto della competenza e professionalità sia del medico cardiologo che del suo assistente infermiere, i quali mi hanno dato tranquillità e sicurezza per quanto concerne mio padre che, affetto da scompenso cardiaco, non trovava nessuno che lo supportasse con una terapia adatta.
Mi propongo pertanto di tornare ogni qual volta ce ne sarà bisogno e lo consiglierò a chiunque ne abbia bisogno.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi ginocchio - dr. Garro

Martedì 15/6/2021 intervento di artroprotesi di ginocchio ad opera del valente e gentile chirurgo ortopedico dott. Luca Garro (che trasfonde la sua professionalità anche nel rapporto umano col paziente).
Con grande stupore, solo poche ore dopo mi ritrovo a fare i primi passi assistito dal fisioterapista.
Nei giorni di degenza a Villa Betania ho modo di apprezzare competenza e efficienza, oltre che disponibilità e gentilezza del personale, pulizia e organizzazione dei servizi. La meraviglia sale al diapason nel constatare, a solo 3 giorni dall'intervento, la possibilità di camminare e salire e scendere scale senza l'ausilio delle stampelle (ma non si deve fare!).
Non voglio dimenticare l'accoglienza della bionda caposala che al momento del ricovero m'impone di cedergli la pesante borsa (piena di cose inutili), né l'altrettanto intransigente pretesa, al momento della dimissione, dell'infermiera che fin lì mi aveva iniettato analgesici e antibiotici e si cucca il bagaglio fino all'ascensore. Uscendone sarà l'addetta al controllo d'entrata agli ambulatori a intimarmi - dal fondo del corridoio a 100 mt. di distanza - di metter giù la fatidica borsa che lei vorrà portare fino all'uscita.
Unico cruccio, non conoscere per nome tutti gli angeli (macché, sono persone... con i problemi che hanno tutte le persone. Ma non li scaricano su chi in quel momento ha bisogno) di Villa Betania.
Grazie sentite a tutti/e!
Ps: dichiaro solennemente che con nessuno dei personaggi citati - tantomeno con Luca Garro - ho qualche parentela, né attività societarie in corso (ah ah).

Patologia trattata
Grave gonartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Urologia

Il 7 maggio 2021 ho subìto intervento chirurgico per adenocarcinoma acinare prostatico. Il chirurgo che ha operato è il dott. Deliu Matei. Una persona ed un professionista straordinariamente sensibile, paziente, generosa e di grande umanità nei confronti del paziente, che coinvolge con spiegazioni/ informazioni chiare, precise e dettagliate. Infonde serenità e tranquillità al paziente, che reagisce positivamente al momento drammatico che deve affrontare. Grazie, e non solo per la riuscita dell’intervento.
Desidero inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto urologia e ringraziare n modo particolare l’anestesista dott. Raffaele (il chiamarlo per nome non diminuisce la stima ed il rispetto che ho per una grande persona). Durante la degenza è stato il mio Angelo Custode, si è fatto carico di tutti i miei problemi. Mi ha seguito, coccolato rassicurandomi sempre e non facendomi mai provare solitudine o sconforto. È poco dire grazie a due grandi persone però GRAZIE. Ringrazio anche tutti gli altri medici di reparto sempre disponibili ed attenti.

Patologia trattata
Adenocarcinoma prostatico.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Scompenso cardiaco

Mi trovo a dover far presente la mia poca soddisfazione al riguardo della possibilità di ingresso presso l'Ambulatorio Scompenso - che segue mia madre e mio padre da ormai 4 anni. Finora mai avuto alcun problema nè col dott. Sgorbini, nè tanto meno con l'infermiere che lo assiste. Col problema Covid si e' notata però una limitazione ad entrare in struttura, che può essere valida se i pazienti come i miei genitori fossero autonomi dal punto di vista di recepire tutto quello che il cardiologo gli dice di fare. Immagino che i signori che sono stati messi all'entrata, non essendo nè medici nè infermieri, non abbiano la capacità di discernere quali siano le persone che necessitano di assistenza e quali no, mettendo solo avanti il fattore di tipo deambulatorio e non altro, che spesso prevarica su tutto. Spero che tale lamentela arrivi a chi di dovere e possa essere considerata come un consiglio utile per tutti i malati e ritrovi riscontro la prossima volta che verremo nella vostra struttura, che non lasciamo poichè professionalmente valida.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ORTOPEDIA

Sono stata operata di protesi dell'anca dal dott. Luca Garro, ortopedico eccellente, professionale e sempre disponibile.

Patologia trattata
COXARTROSI.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Valutazione buona

È la seconda volta che mia madre si ricovera presso questa struttura, e mi sono sempre trovata molto bene.
Il paziente viene studiato in maniera approfondita e la riabilitazione è buona!!

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia Villa Betania

A seguito di una diagnosi di IPB, sono stato ricoverato presso la clinica Villa Betania a fine aprile 2021, ove sono stato sottoposto ad intervento di Thulep + uretrotomia dal dott. Pouria Alijani.
Struttura silenziosa, pulita e di ottimo livello, con personale disponibile, cordiale e professionale.
Un ringraziamento particolare al dott. Alijani, alla dottoressa anestesista di cui non ricordo il nome e a tutto il personale sia della sala operatoria che del reparto.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: intervento ESWL perfettamente riuscito

Con una diagnosi acclarata per calcolo in uretere, per il quale era necessario un intervento chirurgico in ESWL, sono stato rimbalzato da varie strutture fino a quando mi sono rivolto al dottor Alijani presso Villa Betania. Il dottore è stato estremamente pragmatico, chiaro e risolutivo, mi ha immediatamente messo in lista per l'intervento e nel giro di un paio di settimane l'operazione è stata eseguita con successo. Il ricovero di 2 notti è avvenuto durante il lockdown e, nonostante i disagi ad esso connessi, tutto lo staff è stato estremamente disponibile e professionale.
Ho molto apprezzato l'umanità dell'equipe prima e dopo l'intervento, dall'anestesista fino al personale infermieristico. La struttura è funzionale e mi ha dato un chiaro senso di cura e sicurezza. Il dottore è stato inoltre estremamente disponibile per tutti i controlli post operatori: poche parole, giuste, e sempre rassicurato dai fatti. Ora ho un urologo di fiducia a cui rivolgermi. Il costo pagato è stato unicamente quello delle visite, intervento e ricovero sono stati in convenzione con il SSN.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ecocardiogramma e prelievo

Volevo fare i complimenti per la gentilezza e la professionalità con cui sono stata trattata oggi, quando ho effettuato presso la casa di cura Villa Betania l'ecocardiogramma (eseguito dal dott. Sgorbini), ma soprattutto per l'eccellente prelievo ematico eseguito dall'infermiere Massimiliano, il quale, al contrario di come spesso mi capita, ha eseguito il prelievo senza esitare e con buon esito al primo colpo. Sono molta soddisfatta ed ho anche detto che tornerò presso la vostra struttura ogni qualvolta ne avrò bisogno (circa una volta l'anno), chiedendo se possibile di essere seguita dagli stessi professionisti.

Patologia trattata
Ecocardiogramma e prelievo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Scompenso - dott. Sgorbini

Dopo alcune esperienze discutibili in altre strutture, mi piace sottolineare l'attenzione articolata e la capacità di ascolto del dott. Luca Sgorbini, confortato dall'accoglienza premurosa dell'infermiere Massimiliano Orlandi.
Seguo la terapia sotto i migliori auspici.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Grazie a tutto il personale della clinica. In particolare all’infermiere Orlandi per la competenza, gentilezza e la disponibilità dimostrate in ogni occasione.

Patologia trattata
Esami clinici/ problemi cardiaci.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: intervento a vescica e prostata

Ho veramente trovato dei professionisti seri e competenti, parlo di tutta l'equipe di Urologia, in particolare del chirurgo che mi ha seguito ed operato, il dott. Shehu Ervin, il quale ha una pazienza infinita anche quando lo si contatta per una cosa non importante.
Grazie..

Patologia trattata
Carcinoma vescicale e IPB.
Guarda tutte le opinioni degli utenti