Auxologico Roma Buon Pastore

Indirizzo
Via di Vallelunga 8, Roma
Telefono
06 61521965
La Casa di Cura Auxologico Roma - Buon Pastore (ex Ospedale Ancelle del Buon Pastore), situata a Roma in Via di Vallelunga 8 (Municipio XIII Aurelio), dal 22.07.2021 è stata acquisita dalla Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano. La struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è dotata di 202 posti letto per Riabilitazione motoria e neuromotoria, cod. 56 (postumi di frattura femore, di ictus cerebri, politrauma, etc.), sia in ricovero ordinario che di day hospital, Lungodegenza medica post-acuzie, cod. 60, Nucleo di Assistenza Residenziale Assistita (NARI, ex R1, per pazienti in stato vegetativo, affetti da SLA e altre sindromi neurodegenerative in fase avanzata, con necessità di assistenza respiratoria, portatori di tracheotomia, nutrizione artificiale, etc.) e RSA per mantenimento alto.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Riabilitazione del ginocchio

Molto bravi e competenti. Struttura eccellente per la riabilitazione.

Intervento ginocchio.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Sono stato ricoverato per 22 giorni in seguito ad un operazione di protesi del ginocchio.
La struttura è pulita e ben organizzata. Si mangia bene.
Il fisioterapista Davide è stato eccezionale.
In generale ho ricevuto un’ottima assistenza ed il personale è stato molto gentile e umano.

Riabilitazione protesi ginocchio.

Riabilitazione post intervento all'anca

Sono stato ricoverato nella vostra struttura per 42 giorni, dopo intervento ad un'anca. Grazie alla professionalità del primario dottoressa Massari e di tutto il personale medico ed infermieristico, non faccio nomi per non tralasciare nessuno. Ottima anche la professionalità dei fisioterapisti, un grazie in particolare a quelli che mi hanno assistito, Roberto e Manuela. Sul vitto stendo un velo pietoso. In compenso ho condiviso la camera con dei coinquilini divertenti e speciali.
La nostra Suite five: prof. Franco, Claudio, Salvador e special Claudio.

Coxartrosi.

Riabilitazione post trauma cranico

Nulla da dire sulla riabilitazione e sulle cure neurologiche.
Riguardo l'accesso parenti alla struttura: non ho mai condiviso il fatto che il sabato pomeriggio e la domenica non fosse consentito far visita ai propri parenti.

Emiplegia lato sinistro.

Ringraziamenti Lungodegenza

Mia madre Liliana è stata ricoverata al terzo piano reparto Lungadegenza. Colgo l'occasione per ringraziare la Dr.ssa Raffaella Rossi e tutto il suo gruppo di infermieri che hanno assistito la mia dolce mamma con grande amore e professionalità. Inoltre tengo a sottolineare il supporto psicologico nei miei confronti, considerando che la mia mamma era in fin di vita...
Grazie a tutti, siete stati veramente bravi e molto cari, ed avete dimostrato grande umanità.

Ischemia cerebrale.

Riabilitazione protesi ginocchio

Vorrei porgere un particolare ringraziamento al personale infermieristico, che con con competenza, conoscenza, capacità e gentilezza mi ha seguito ed assistito. Voglio citare i loro nomi: Tiziana, Natalia, Joanna, Tina, Paola, Francesca, Olga, Daniela, Antonella, Luca.
La cara ed abilissima fisioterapista Silvia merita un particolare ringraziamento. Il nutrito gruppo è guidato con abilità e competenza dalla dott.ssa Massari, coadiuvata da abili collaboratori. L‘unica critica la riservo al cibo, che non sempre incontra i gusti, o forse le aspettative.
Un particolare ringraziamento a Luana la receptionist.

Protesi ginocchio sx.

Grazie!

Struttura in fase di rinnovamento, animata da una squadra straordinaria di medici, infermieri, fisioterapisti, e guidata da una altrettanto straordinaria primaria dottoressa Irene Massari, dalle grandi competenze e fermezza, ma che umanità!
Ho passato 21 giorni nel reparto riabilitazione, curata, coccolata, sorvegliata (grazie dott. Rossi, aveva ragione Lei); sono stata visitata ogni giorno dalle dottoresse Prandi e Grillo assistite dalla caposala Daniela.
La super équipe di infermieri mi ha aiutata a superare la solitudine.
Grazie anche alla squadre eccellente di fisioterapisti, a Paolo che mi rimessa in piedi.
Poteva mancare il cibo? Confermo di avere mangiato bene e di aver preso 2 chili!
In conclusione non posso non segnalare questo Centro efficace per un solido recupero. Davvero grazie.

Protesi di ginocchio.

Lungodegenza post-acuzie Auxologico Roma

Era doveroso, anche se dopo 8 mesi, evidenziare che esiste della Buona Sanità e porgere un ringraziamento particolare alla responsabile dell'Unità Operativa dott.ssa Raffaella Rossi per la Sua professionalità non disgiunta da un alto senso di umanità e dedizione verso i pazienti, indistintamente; alla coordinatrice infermieristica Cinzia Belluzzi con la Sua gentile e rassicurante accortezza professionale; alle dottoresse dell'èquipe del Reparto, a tutto il Personale Sanitario. Ancora GRAZIE per l'assistenza ricevuta, per il supporto clinico e psicologico in quel periodo per me così particolare.

Post Acuzie.

Protesi ginocchio

Un immenso grazie al personale di assistenza tutto e riabilitativo.
Sempre tutti pronti a cercare di soddisfare ogni richiesta venga fatta dal paziente.
Infermieri, caposala ed ausiliari sempre disponibili per accontentarti.
Personale della riabilitazione, stessa cosa, e attento alle problematiche di ogni paziente.
Staff medico ottimo, forse dovrebbe esserci più collaborazione ed intesa con il personale di assistenza.
Per i servizi offerti, veramente nulli, il bar dovrebbe essere operativo tutti i giorni mattina e pomeriggio.
Dovrebbero esserci più manutentori per le varie necessità, mael così non è...
Da ultimo, il cibo: vorrei stendere un velo veramente pietoso, anche se qualcosa è cambiato da quando hanno riattivato la cucina interna, ma non sufficiente per poter dire che si mangi adeguatamente bene.

Protesi totale ginocchio.

Valutazione della struttura

Sono stata ricoverata in questa struttura per riabilitazione dopo intervento per frattura del femore. Ringrazio vivamente la primaria dott.ssa Massari per la sua professionalità e umanità nei confronti dei pazienti. Assieme a lei, tutti i medici che fanno parte della sua equipe.
Un grazie di cuore va a tutto il personale infermieristico e ausiliario per il loro impegno verso i pazienti. Bravissimi tutti i fisioterapisti, un grazie speciale ai miei fisioterapisti Paolo e Roberto.
L’unica nota negativa è stata il cibo: pessimo, immangiabile e di qualità scarsa.

Frattura femore.

Nota di compiacimento- fisioterapia

Sono stata ricoverata presso il Vostro centro di riabilitazione e sono stata trattata con estrema professionalità e cortesia da tutti, dai medici a tutto il restante personale. Un particolare ringraziamento va a Natalia, Tiziana e alla mia fisioterapista Emanuela.
Una nota negativa va alla ditta appaltatrice del vitto, che è stato veramente non appropriato (sono stata diplomatica).

Esiti protesi ginocchio.

Grazie allo staff Riabilitazione

Mi è stata impiantata una protesi al ginocchio sinistro al "Fatebenefratelli" di Roma e poi sono stata trasferita all'Auxologico Roma - Buon Pastore per la riabilitazione. Voglio ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico, in particolar modo le dottoresse dr.ssa Irene Massari, dr.ssa Cristini Daniela, dr.ssa Federica Cavallaro, dr.ssa Luciana Laura, e tutto il personale di cui non ricordo il nome, per la competenza, la gentilezza e la disponibilità con cui si sono sempre approcciati alla mia persona.
Unico neo il cibo, che non è stato mai all'altezza. A parte quest'ultimo aspetto, a mio personale giudizio mi sento di consigliarlo serenamente a tutti quelli che ne avessero bisogno, perchè lo ritengo un ottimo centro.

Protesi al ginocchio sx.

Ringraziamenti Lungodegenza

Ringrazio tutto il personale della Lunga Degenza per il trattamento, la professionalità, la preparazione e l'umanità con cui hanno assistito mio cugino Mauro, proveniente dall'Ospedale Agostino Gemelli a seguito di un coma di tre mesi per aver contratto il COVID-19.
Arrivato in condizioni disastrose dovute al lungo periodo del coma, con piaga da decubito, è stato subito curato nel migliore di modi. Situazione che sembrava disperata e che piano piano è regredita in tempi abbastanza brevi, così da poterlo dimettere e mandare a casa per accelerare il recupero, ora quasi completo.
Non posso che elogiare i medici, tra cui il Direttore Rosati e la Dott.ssa Rossi, gli infermieri e tutto il personale che considero veri e propri angeli in divisa e ringraziandoli con tutto il cuore. Un vero esempio da seguire per altre strutture.

Recupero da coma farmacologico per causa di effetti acuti del COVID 19.

Riabilitazione motoria

A 5 mesi dal mio intervento di protesi bilaterale monocompartimentale del ginocchio, mi sento finalmente serena e pronta a dare la mia opinione su questa clinica, in cui sono stata ricoverata dopo l'intervento per riabilitarmi. Ricordo con affetto tutto il personale, a partire dalle infermiere, preparate, pazienti e disponibili. Alcune di loro mi hanno aiutato molto personalmente. Ai fisioterapisti tutti bravi ed in particolare al mio fisioterapista Riccardo che, oltre a riabilitarmi, mi ha dato un grosso sostegno morale e motivante. Grazie a tutti!
Un in bocca al lupo al primario dott.ssa Irene Massari, donna di grande competenza.

Riabilitazione post protesi bilaterale ginocchio.

Riabilitazione neuromotoria - dr.ssa Irene Massari

Sono stata in questa struttura per più di un mese ed ho avuto, quindi, la possibilità di poter conoscere e collaborare con delle persone davvero speciali: la dottoressa Massari e tutta l'equipe medica del reparto Riabilitazione Intensiva, il team di fisioterapisti (in particolare Angela, Filippo, Davide, Manuela, Romana, Marco e la coordinatrice Giuliana), il personale infermieristico (Daniela, Giorgia, Jessica, Olga, Ioana, Luca, Arianna, Paola, Federico, Francesca, Tina ed il caposala Andrea).
Sempre super attenti, disponibili e gentili, mi hanno fatto sentire come a casa. Siete stati in grado di farmi riacquisire la mia autonomia (cosa davvero inaspettata!).
Insomma, grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me!

Post ictus.

Lungodegenza e Riabilitazione Neuromotoria

Volevo ringraziare tutto il reparto della Lungodegenza, sotto la responsabilità della Dott.ssa Irene Rossi e la caposala Belluzzi, per la particolarità e accortezza nei confronti dei pazienti. La dottoressa è sempre presente e disponibile, davvero encomiabile.
Un grazie di cuore da parte di mio papà Tassotti Corradino.
Grazie di tutto, siete un reparto che prende a cuore il proprio lavoro.
Grazie. Grazie. Grazie.

Esiti intervento al femore in paziente con Parkinson.

Ricovero riabilitazione anca dopo intervento

Ringrazio vivamente di cuore la dottoressa Massari, che svolge il suo lavoro con professionalità e grande umanità nei confronti dei pazienti, e tutti i medici che collaborano con lei. Un grazie di cuore va al personale infermieristico e ausiliario, svolgono il loro lavoro con grande impegno, empatia e cordialità, sempre con il sorriso sulle labbra e pronti a confortare e incoraggiare i pazienti.
Gentilissimo il caposala e molto bravi nel reparto di Fisioterapia. Un grazie particolare alla mia fisioterapista Federica.
L'unica nota negativa della struttura è il cibo: pessimo, cucinato scongelato e scaldato nel microonde... Immangiabile, non digeribile, di scarsa qualità e a volte veramente disgustoso.
Peccato veramente, perché fa scendere di livello una struttura veramente ottima.

Riabilitazione intervento anca.

Ottima struttura, migliorabile

PRO:
riabilitazione, assistenza e cure
day-hospital
fisioterapisti
infermiere
dottoresse assistenti.

CONTRO:
gestione autoritaria e rigida.
mancata informazione e interazione del servizio dietologico.
ricollocamento frenetico durante la degenza.
dimissioni frettolose.
qualità e varietà del vitto scadente:
(niente riso, niente pesce lesso, niente frutta fresca).
Buoni i cannelloni
Pessimi: fusilli allo scoglio, tonno in scatola, alcune volte acqua iperfrizzante, verdure "sintetiche", colazione in ciotola sempre la stessa.
Bar tristissimo, sarebbe meglio distributore automatico acqua/caffè/snack.
Ascolto della messa obbligatorio.
Potrebbe essere utile una navetta a pagamento

Concludo salutando e ringraziando in particolare  Claudia, Marco, Davide, Irene, Ruggeri, Vesprini (e collega)
Auguri a tutti

Riabilitazione post intervento al ginocchio.

Riabilitazione post artroprotesi di ginocchio

Ringrazio vivamente il team medico del reparto di Riabilitazione guidato dalla Dr.ssa Massari per l'accurata assistenza medica e fisiatrica.
Non da meno i ringraziamenti vanno al coordinatore Francesca per la professionalità e l'attenzione, a tutto il personale infermieristico ed ausiliario per l'assistenza ricevuta in ogni frangente e la loro cordialità.
Un plauso particolare alla fisioterapista Angela per la competenza, l'accuratezza ed i continui incoraggiamenti con cui mi ha saputo guidare in un non facile recupero.
Ed infine a Giuliana che coordina una squadra di fisioterapisti strepitosi, professionali ed affiatati che con professionalità ed impegno comunque sanno mantenere un bell'ambiente in cui ci si sente a proprio agio.
Grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi di ginocchio in arto precedentemente traumatizzato ed operato con difficoltà di recupero muscolare.

Riabilitazione ortopedica post operatoria

Dimesso dalla struttura Villa Aurora dopo intervento di protesi d'anca a destra, sono stato trasportato presso l'Auxologico Roma – Buon Pastore per procedere alla fase di riabilitazione mediante fisioterapia.
Rimanendo in tale struttura purtroppo poco tempo, per poter avere anche la possibilità di ulteriori qualificati accertamenti presso il Policlinico Gemelli riguardo il mio tratto cervicale, fortemente compromesso a seguito di tamponamento subìto in autostrada nell'ottobre 2013.
L'accoglienza, l'assistenza infermieristica e le cure fisioterapiche presso l'Auxologico sono state a dir poco semplicemente straordinarie. Sono stato infatti assistito con grande impegno e dedizione da tutto il personale della struttura, a partire dal personale medico, infermieristico e quello dei servizi. Tutti estremamente disponibili ad aiutarmi, dimostrando grande umanità, a me e a agli altri pazienti ivi ricoverati. Mi pare pertanto doveroso rimarcare il loro comportamento encomiabile.
Cito in particolare il Sig. Riccardo, facente parte di una organizzata e magnifica squadra di fisioterapisti, attentissimo durante gli esercizi svolti e ricco di consigli pratici per una efficace riabilitazione.
Un specialissimo e sentito ringraziamento desidero rivolgere alla Dott.ssa Irene Massari, straordinario medico che dirige il Reparto che, con elevata professionalità e grandissima umanità, spende ogni energia nell'assolvimento delle sue funzioni.
Ritengo che la struttura sia davvero fortunata ad avere a disposizione una persona di siffatta levatura umana e morale. Grazie ancora, dottoressa!

Postumi di intervento chirurgico anca dx.

Lungodegenza medico - riabilitativa post acuzie

Vorrei ringraziare per la loro competenza nei rispettivi ruoli la dottoressa Raffaella Rossi e la caposala Cinzia, che hanno dimostrato non solo professionalità, ma soprattutto sostegno morale, cura e dedizione nei confronti di mio fratello, che era ospite presso la struttura, e nei miei confronti, guidandomi nel fronteggiare la situazione.
Grazie, grazie, grazie.

Mancanza.

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico, a tutto il personale infermieristico, a tutti i fisioterapisti e a tutto il personale in servizio presso il reparto di riabilitazione. Grazie per la vostra professionalità, la vostra competenza e la vostra umanità; in questo periodo "strano" mi avete supportato e sopportato psicologicamente senza farmi sentire la mancanza fisica della mia famiglia.

Riabilitazione dopo protesi anca dx.

Voglio ringraziare tutto il personale della struttura per aver seguito mio suocero Lamberto: per la competenza e la professionalità con cui hanno prestato le cure e le attenzioni per il ricovero e poi per il day hospital.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Irene Massari e alle terapiste Claudia e Sonia. Oltre al ricovero è stato fondamentale il periodo di day hospital (che consigliano vivamente a tutti) per il buon esito della guarigione.
Grazie di cuore a tutti!

Recupero da intervento al femore.

Ho avuto modo di conoscere questa struttura in seguito al ricovero di una mia cara amica, e con sorpresa ho constatato quanto la Casa di Cura sia ben organizzata ed offra una assistenza di grandissima qualità, rara da trovare a Roma. Voglio ringraziare in particolar modo la dottoressa Papieri e la dottoressa Ilaria Rovigati per la gentilezza, competenza, professionalità e amorevolezza con la quale hanno trattato una situazione molto delicata.

Frattura spalla in paziente anziano.

Un grazie di cuore a tutto il personale

Ringrazio tutto il personale della struttura per la competenza e la professionalità con cui si sono presi cura di mia madre, ricoverata per due mesi nel secondo piano della lunga degenza.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Papieri e dottoressa Rossi che, fin da subito, amorevolmente e con tanta pazienza ci hanno sostenuto in questo momento difficile di pandemia.
Grazie di cuore a tutti!

Post ictus ischemico e frattura scomposta del malleolo.

Ottimo

Ottima struttura, personale sia medico che infermieristico gentile e competente, sempre sorridente e comprensivo.
Da consigliare!

Frattura del bacino.

GRAZIE A TUTTA LA STRUTTURA

Mio padre ha passato molto tempo all'interno della struttura e devo esser grato a tutto lo staff per il lavoro svolto. Vorrei ringraziare tutto il personale della struttura, in particolare coloro che hanno seguito papà nel corso dell'ultimo anno, il più difficile. Dapprima le dottoresse, la caposala, gli infermieri e i fisioterapisti del reparto di riabilitazione, tutti sempre gentili, cordiali e con una grande umanità, persone prima che lavoratori, di cui mio padre ha sempre parlato bene, così come anche Massimiliano della reception.
Un ringraziamento speciale a coloro che hanno seguito mio padre nel periodo più complicato della malattia. In particolare, ci tengo a ringraziare la dottoressa Fanelli, il cui ruolo è la cui professionalità sono stati decisivi per la gestione anche psicologica della malattia di mio papà. Per lui un punto di riferimento importante, che ha giocato un ruolo essenziale per la sua serenità nella gestione della malattia, aspetto spesso più complicato della malattia stessa. Un grazie immenso anche alla dott.ssa Corvaglia ed alla caposala Federica, nonché alla dottoressa Rovigati del servizio sociale. Ne' io ne' mio padre vi dimenticheremo mai.

Diabete scompensato e problemi cardiaci.

Riabilitazione ortopedica post operatoria

Sono stato in cura riabilitativa a seguito intervento di stabilizzazione posteriore, con viti e barre, L2-L3-L4 + Laminectomia decompressiva per listesi e stenosi dal 29.01 al 27.02.2021.
Ottima struttura, ben organizzata, efficiente e con persone qualificate: Medici, Infermieri, Fisioterapisti e personale ausiliario.
Specialmente in questo periodo di pandemia, tutto funziona in sicurezza e alla perfezione Grazie all’ottima gestione, competenza, meticolosità e professionalità della dott.ssa Irene Massari.
Un Grande GRAZIE indistintamente a tutti per avermi supportato e sopportato… vi voglio bene!

Riabilitazione a seguito intervento di stabilizzazione L2-L3-L4 + Laminectomia decompressiva per listesi e stenosi.

GRAZIE!!!!

Mia suocera è stata ricoverata per due mesi nel reparto Post-acuzie del 3° piano.
Nonostante il periodo "drammatico" per tutti, è stata seguita in modo ECCELLENTE.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine alla Dott.ssa Carla Campanella e alla Dott.ssa Giorgia Rossi per la grande competenza dimostrata. Professionalità e sensibilità sono due caratteristiche che non dovrebbero mai mancare ad un Medico, e loro sono un valido esempio.
Un grande grazie anche alla caposala del Reparto e a tutto lo staff infermieristico.

Post TBC.

RSA B

Il personale è estremamente disponibile ed efficiente; durante quasi quattro anni di degenza la mia parente è stata sempre assistita ed accudita in modo eccellente, in un ambiente quasi familiare in cui non le è mai mancato nulla.
Ringrazio di cuore tutti.

Demenza senile - impossibilità di deambulazione.

Lungodegenza medica Post Acuzie 2° piano

Dopo le dimissioni dal reparto ospedaliero, sono stato ricoverato, per quasi un mese, presso il reparto di Lungodegenza Medica Post Acuzie del 2° piano, dove ho avuto la possibilità di essere costantemente seguito e monitorato, rispetto alla mia condizione clinica, durante la prosecuzione della terapia antibiotica e di quella riabilitativa dal punto di vista fisico.
Il mio ringraziamento va a tutte le figure professionali (medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti, OSS), nessuno escluso, che, nel corso della mia degenza nel reparto, hanno dimostrato estrema professionalità e generosità umana, consentendomi di affrontare, e migliorare notevolmente, la mia condizione fisica.

Spondilodiscite lombare.

RSA B

Vorrei ringraziare tutto il personale di questo reparto, e in particolare la dott.ssa Salerno, per l'ottimo lavoro che fanno con i pazienti. Io ho una parente qui ricoverata da oltre tre anni e mezzo, quando è entrata sembrava le restassero pochi mesi, ma poi è tuttora in vita. Merito del livello di cure e assistenza.
Molte grazie.

Demenza senile.

Ringraziamento Fisioterapia

Vorrei ringraziare tutti per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità.
Le infermiere sono state sempre disponibile, così come le OSS.
Un particolare ringraziamento alla dottoressa Irene Massari e alla fisioterapista Marina.

Protesi d'anca bilaterale.

Riabilitazione motoria

Grazie per l'umanità e la professionalità degli operatori che, anche con allegria, mi hanno fatto passare un mese con leggerezza nonostante la situazione un po' pesante e dolorosa.
In particolare un grazie alla dottoressa Irene Massari e al fisioterapista Filippo.

Riabilitazione post operazione ginocchio.

Riabilitazione e day hospital

Eccellenza nel reparto di riabilitazione e day hospital.
Cortesia, gentilezza disponibilità, professionalità.
Operata di protesi al ginocchio, sono stata ricoverata un mese in riabilitazione ed un mese in day hospital (mi hanno dovuto cacciare!). Il mio ginocchio dopo 4 mesi fa tutto senza dolore (comprese le scale).
Tutti eccezionali, mi seguono anche a distanza in questo periodo di chiusura delle piscine e palestre a causa del Covid-19.

Protesi ginocchio sx.

Da 5 anni una nuova casa...

Mia mamma, Anna, è ricoverata nel reparto R1 ormai da 5 anni per una patologia mitocondriale neurodegenerativa. Non mi aspettavo tanti anni, lo ammetto, e so che questo dipende anche e soprattutto dalla bravura e dalla professionalità del personale.
Ormai è diventata la sua casa, personalmente non potevo sperare in niente di meglio. Prima di arrivare qui era stata in un'altra clinica e non c'è alcun paragone. La preoccupazione di un famigliare costretto ad "abbandonare" la propria madre in una struttura è indescrivibile, sapere di averla affidata in buone mani è indispensabile. La cura, l'attenzione, la delicatezza, la professionalità, la gentilezza, la disponibilità di medici, infermieri e operatori sanitari in generale, sono immense!
Mamma è "contenta" (le virgolette sono di dovere ovviamente) di stare lì e, oltre a tutte le qualità sopra scritte, non posso che aggiungere l'ironia: uno strumento indispensabile in tutti gli ambiti della vita e utile per i pazienti ma anche per i famigliari.
Voglio ringraziare tutti, specialmente il coordinatore infermieristico Daniele, il dott. Orsetti, il fisioterapista Paolo, l'educatrice Floriana, le operatrici Cristina e Natalia sempre educate, gentili e disponibili.
GRAZIE!

MERRF (epilessia mioclonica con fibre rosse sfilacciate).

Reparto U.O. Nari

Il Reparto U.O. Nari R1 della Casa di Cura “Ancelle Francescane del Buon Pastore" è stato per la mia mamma come una seconda casa: durante i quasi 15 mesi che vi ha trascorso – da agosto 2019 sino al 19 ottobre 2020, prima di salire in Cielo a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stata assistita con grande attenzione, professionalità e amore da parte del personale tutto: medico, infermieristico e OSS; soprattutto nel periodo del lockdown in cui per noi familiari non è stato consentito l’accesso, pur nella sofferenza di non poter starle vicino, mi ha molto consolato e tranquillizzato il sapere che la mamma era seguita, se posso dire, con ancora maggiore attenzione e amore da tutto il personale, che ha permesso a noi familiari di avere un contatto con le videochiamate e, quando è stato possibile, con gli appuntamenti a distanza. Lascio quindi volentieri una valutazione estremamente positiva per il Reparto, per ogni singolo componente dello Staff a cui va la mia riconoscenza per il lavoro svolto.
Alessandra Berruti

Tracheostomia prr insufficienza respiratoria - scompenso cardiaco.

Reparto NARI

Ottima assistenza da parte tutto il personale infermieristico delle Ancelle Francescane del Buon Pastore del reparto NARI alla guida del dottor Daniele Lupino, agli infermieri ed a tutto il tutto il personale di servizio.
Un grazie infinito con profonda gratitudine e riconoscenza da parte di tutta la famiglia di Rosita per tutta l'amorevole assistenza che date a mia madre, ricoverata più di un mese nel reparto NARI.
La vostra professionalità e il vostro calore umano ci aiutano affrontare in questi lunghi mesi in cui non abbiamo perso il contatto con mia madre.
Dio vi benedica sempre per quello che fate.
Ancora grazie ed un affettuoso saluto a tutti.
Abelardo

Ictus.

Ringraziamenti reparto NARI

A tutto lo Staff delle Ancelle Francescane del Buon Pastore del reparto NARI alla guida del dottor Orsetti e della Capo Sala dottoressa Cinzia, recentemente trasferita ad altro reparto ed egregiamente sostituita dal Dott. Daniele Lupino, agli infermieri ed a tutto il tutto il personale di servizio, un Grazie Infinito con profonda gratitudine e riconoscenza da parte di tutta la famiglia di Renato Ragazzini per tutta l'amorevole assistenza che date a mio fratello, ricoverato ormai da due anni nel reparto NARI.
La vostra professionalità e il vostro calore umano ci aiutano ogni giorno ad affrontare questo difficile cammino. Soprattutto in questi lunghi mesi in cui non possiamo avere accesso alla struttura, per i noti problemi, attraverso voi non abbiamo perso il contatto con mio fratello e soprattutto siamo certi che non gli sono mancati e non gli mancheranno rispetto e tenerezza.
Dio vi benedica sempre per quello che fate, voi che siete così indispensabile per tutti noi ma soprattutto per Renato.
Ancora Grazie di Cuore.

STATO DI COSCIENZA MINIMA da ISCHEMIA CEREBRALE.

Paziente con protesi del ginocchio

Struttura molto bene improntata, con organizzazione di squadra molto efficiente. Ringrazio la dottoressa Massari ed il dottore terapista Giovanni Suarez per la loro professionalità e competenza sul lavoro.
Un encomio va anche anche al resto della squadra da loro guidata ottimamente.
Grazie di cuore.

Protesi totale ginocchio sx.

Eccellenza

Personale qualificato e professionale. Mi hanno aiutato a riabilitarmi dopo la protesi totale di anca. E malgrado il periodo nel quale sono stato ospite, in pieno covid-19, ringrazio per l'aiuto tutto il personale, dalla dott.ssa Massari all'ultimo dei fisioterapisti.
Eccellenza.

Protesi anca dx.

Sono un amico del sig. Catalano Mario, ospite della clinica Casa di cura Ancelle del Buon Pastore.
Volevo ringraziare lo staff medico e il personale socio sanitario in questo momento storico e particolare che sta vivendo la casa di cura.
Inoltre vorrei di nuovo rinnovare la mia totale fiducia nel medesimo personale e nella struttura stessa.
Con affetto,
Luigino Di Ludovico

Riabilitazione.

Degenza e Day Hospital

Lascio questa mia testimonianza e ringraziamento alla Dott.ssa Irene Massari primario del reparto (sempre presente, attenta e disponibile), e a tutto lo staff medico e infermieristico della struttura delle Ancelle del Buon Pastore, che mi hanno accolto con competenza e professionalità dopo un intervento di protesi dell'anca sinistra, operata presso il Campus Bio-Medico di Trigoria.
La struttura è risultata accogliente, pulita e ben tenuta.
Un ringraziamento alle fisioterapiste che mi hanno seguito sia durante il periodo di riabilitazione (Angela P.), sia al Day Hospital (Sonia e Claudia): mi hanno rimesso in piedi e seguito con professionalità e competenza durante tutto il periodo.

ESITI PROTESI ANCA SX.

Day Hospital Riabilitativo - Claudia e Sonia

Volevo lasciare questa mia recensione in merito alla mia permanenza presso le Ancelle del Buon Pastore, che è durata 4 settimane. Ricoverato per riabilitazione dopo protesi d'anca, una volta dimesso ho continuato per altre 4 settimane presso il loro Day Hospital, dove ho conosciuto e mi hanno continuato la riabilitazione Claudia e Sonia, ed è stata una esperienza incredibile: sono due persone con grande professionalità, ti spiegano sempre tutto quello che fanno e perchè ti rendono partecipe in tutto e sono sempre disponibili. Per cui i miei ringraziamenti vanno naturalmente alla Dott.ssa Massari, Primario del Reparto, anche lei sempre attenta su tutto e tutti (come fa non lo so). Ringrazio tutto il suo staff Medico, ma un grazie particolare va proprio a Claudia e Sonia, le due colonne del Day Hospital.
Grazie a tutti ancora.

Protesi d'anca.

Day Hospital Riabilitativo - Claudia e Sonia.

Salve a tutti.
Il mio primo grazie va alla Dott.ssa Massari per avermi dato la possibilità di riabilitarmi alle Ancelle Francescane del Buon Pastore.
Poi un immenso GRAZIE alle due fisioterapiste del Day Hospital, Claudia e Sonia. Entrambe professioniste eccezionali, entrambe cortesi, garbate, simpatiche ma, soprattutto, capaci e competenti. Non essendo tutti uguali e non essendo "tutti utili e nessuno indispensabile", ritengo essere assolutamente indispensabile una operatrice come Claudia, che mi ha seguito, aiutato e riabilitato per un mese. Con mio profondo dispiacere, perché il Day Hospital perderebbe una eccellenza, e con l'occhio clinico da " ospedaliero di lungo corso" (20 anni di Pronto Soccorso medico-chirurgico-ortopedico) devo proporre la Sig.ra Dulcamara come Coordinatrice del servizio di riabilitazione per le sue capacità organizzative, per la capacità di interloquire con i pazienti, per l'empatia, per l'esperienza, per le capacità tutoriali e, naturalmente, per la sua bravura. Sonia è una degnissima sostituta.
In Day Hospital il paziente non è mai lasciato solo, si sente sempre aiutato, accudito, al centro dell'attenzione.
Unica nota stonata la mancanza di una figura amministrativa che alleggerisca il lavoro delle due fisioterapiste (che, oltre a trattare i pazienti, rispondono al telefono e svolgono anche i compiti che dovrebbe svolgere un'altra figura professionale).
Esperienza bellissima e con ottimi risultati, nonostante la mia gravissima patologia, resa tale da Claudia e Sonia.
Grazie di cuore.

Trauma plurifratturativo tibia e perone gamba destra, trattato chirurgicamente con innesti ossei, placche, viti e chiodi in titanio, completa ricostruzione del piatto tibiale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti