Casa di Cura Pio XI Roma

 
4.3 (21)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Aurelia 559, Roma
Telefono
06 664941
La Casa di Cura privata Pio XI è situata a Roma in Via Aurelia 559. La clinica dispone di 2 raggruppamenti operativi di medicina generale e relative specialità e di chirurgia generale e relative specialità, per un totale di 98 posti letto. In particolare dispone di un centro altamente specializzato per la ricostruzione mammaria con tessuti autologhi (lembo DIEP, SIAE, TDAP, trapianto adiposo, etc) ed anche con altre metodiche che si avvalgono dell'uso di protesi. In ambito neurochirurgico l'ambulatorio dedicato si occupa di studiare le patologie del sistema nervoso centrale e periferico e i disturbi a carico della colonna vertebrale, annoverando tra i suoi specialisti il Prof. Alberto Delitala, Prof. Alessandro Frati, Prof. Antonino Raco e Prof. Angelo Gandolfi (neurochirurgo- otoneurochirurgo).

Recensioni dei pazienti

21 recensioni

 
(15)
 
(1)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.3  (21)
 
4.0  (21)
 
4.7  (21)
 
4.2  (21)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una struttura eccellente

Sono stata ospite in questo ospedale per ben due notti per un intervento ad un'ernia cervicale che mi stava letteralmente rovinando la vita. Grazie all'eccellenza del professor Alessandro Frati, sto finalmente risolvendo questo problema (sono ancora convalescente). Oltre che per il suo enorme valore come medico, si è distinto per la sua grande umanità e per la sua devozione verso il paziente. Per quanto riguarda la struttura, offre dei servizi impeccabili: stanze grandi e comode, cibo buono; mi hanno messo a disposizione anche un kit per l'igiene personale. Mi è stato permesso di far fermare una persona a pernottare per tutta la degenza, mettendoci un letto a disposizione. Infermieri gentilissimi, che mi hanno coccolata e assistita in ogni modo. Hanno trasformato un'esperienza non piacevole in un bel ricordo.

Patologia trattata
Ernia cervicale.



Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Risonanza magnetica

Ho accompagnato una persona a fare un risonanza. Appuntamento alle ore 11.40, esame effettuato dopo due ore.
Il personale è asettico, non maleducato ma... senza stile, senza empatia; sembra ti facciano un favore.
Si paga il parcheggio, assurdo per una clinica privata, ed ancora più assurdo è pagare per un ritardo non imputabile al paziente.
Che dire? Io non ci metterò più piede.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Scintigrafia mai più

Esperienza negativa sotto diversi aspetti. Prima di tutto mi viene dato appuntamento per scintigrafia alle ore 14.00, ma la sostanza radiottiva da iniettare si rende disponibile alle 15.00!! Quindi alle ore di attesa necessarie per effettuare l'esame, si aggiunge 1 ora in più! Il medico è molto gentile, ma la suora che gli fa da assistente è ormai molto avanti con l'età, quindi tutt'altro che efficiente. La saletta dove mi viene fatta l'iniezione è sporca. La saletta d'attesa dove bisogna attendere il proprio turno è un buco freddo ed inospitale dove bisogna spartirsi i centimetri quadri di divanetto con gli altri pazienti.
Dulcis in fundo, dopo 2 giorni dall'esame mi viene una flebite al braccio che mi dura per una settimana. Obbligatorio un passaggio al pronto soccorso perchè non mi era mai accaduto un problema del genere... forse un cerotto più stretto e mani più efficienti mi avrebbero evitato questo spiacevole imprevisto. Mai più.

Patologia trattata
Scintigrafia ossea - follow up per tumore mammella.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sempre al top

Negli ultimi anni i miei familiari hanno avuto varie occasioni di sperimentare l'eccellenza di questa struttura. In ordine di tempo, l'ultimo è stato mio padre nel 2010. Grazie all'esperienza del dott. Paolo Scarpone e della Sua equipe, papà è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico che gli ha consentito di rimanere insieme a noi per altri due anni. Non potrò mai dimenticare la grande umanità dalla quale noi familiari siamo sempre stati circondati, anche dai medici della terapia intensiva (che ci permettevano, ogni tanto, di entrare a turno per salutare il nostro adorato papà). Ho avuto modo di verificare l'efficienza di questa struttura anche in fase di emergenza.
L'anno successivo, il mitico internista della struttura, il Prof. Andrea Platania, ha salvato mio madre, ricoverato in emergenza a seguito di mancata assistenza in un pronto soccorso romano, per una grave aplasia midollare da chemioterapia. Se non avessi potuto portare mio padre di corsa in auto in questa struttura, egli avrebbe vissuto un anno in meno. Grazie a tutti e che Dio Vi benedica.

Patologia trattata
Nefroureterectomia per carcinoma uroteliale e resezione colon.
Aplasia midollare da chemioterapia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Costi alti e PET scadente

Come ogni 6 mesi, eseguo presso di voi la Pet (non posso fare la Tac per problemi ai reni). Mi aspetto una recidiva del cancro ovarico che 9 mesi fa è stato operato. Ho bisogno della Pet per verificare l'andamento delle metastasi. Un esame che mi preoccupa e che pago oltre mille euro. Ebbene, è eseguito da un tecnico e solo da lui, senza medico, dopo un frettoloso colloquio con un medico preoccupato solo che io firmi i fogli. Tralascio l'antipatia degli impiegati, freddamente cortesi. Forse perché paghiamo tanto, siamo persone da trattare male?
Marcella Smocovich

Patologia trattata
PET per verifica sviluppo metastasi da cancro ovarico al 3° stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia del disco - prof. Frati

La mia esperienza in questa clinica con il prof. Frati, neurochirurgo, è stata ottima. A causa di un incidente stradale (investimento) ho patito una ernia alla colonna cervicale, che mi ha causato fortissimi dolori al collo per molti mesi. Poi finalmente circa 1 anno fa, su suggerimento di un mio collega che era stato operato sempre per un'ernia, mi sono rivolto al dott. Frati, che mi ha operato e guarito. Lo consiglio a tutti perché è un grande professionista ed è una persona sempre molto disponibile e gentile.
Maurizio

Patologia trattata
Ernia del disco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL PROF. FRATI E AL PROF. SALVATI

La mia riconoscenza al Prof. Salvati e al Prof. Frati per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare per Roberto, e ai quali rivolgo la mia gratitudine profonda oltre a una stima immensa.
Grazie di cuore anche alla Dott.ssa Brunetto per la sua dolcezza ed il costante supporto durante il ricovero.
Grazie della grande professionalità, per l'attenzione, l'umanità e l'assistenza che non hanno uguali. Sono stati tutti veramente grandi e non ci sono parole che possono bastare ad esprimere il mio ringraziamento.
Grazie alle Suore per l'incoraggiamento e l'affetto che gli hanno dimostrato, sempre accoglienti e disponibili.

Patologia trattata
TUMORE CEREBRALE - GLIOBLASTOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MICRODISCECTOMIA E ARTRODESI - PROF. FRATI

Un grazie di cuore al Prof. Frati, di una professionalità unica, sempre presente e al quale potersi affidare. Un medico che diventa un amico e un appoggio sicuro.
Grazie anche per le cure prestate dalla sua equipe, per la disponibilità dimostrata da tutto il personale e per l'attenzione delle suore.

Patologia trattata
INSTABILITA' L4- L5, ANTEROLISTESI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per ernia del disco e instabilità L4-L5

Un sentito ringraziamento all'equipe medica e agli infermieri che hanno accudito mia moglie, sottoposta (dopo un lungo periodo di trattamenti inutili) ad una operazione in microchirurgia che le ha consentito una pronta immediata guarigione, dopo un lungo periodo di mal di schiena e infiammazione del nervo sciatico.
La clinica è molto efficiente, il prof. Frati e la sua equipe sono stati veramente professionali e molto molto presenti. Mia moglie è stata dimessa dopo 2 giorni e oggi a circa 40 giorni dall'operazione ha ripreso a lavorare senza nessun disturbo.
Bravi.

Patologia trattata
Ernia del disco lombare e spondilolistesi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TURBT per carcinoma vescicale - dott. Buscarini

Sono stato operato in data 16/09/2016 per carcinoma uroteliale della vescica. Volevo esprimere i sensi della mia gratitudine nei confronti del Prof. Buscarini Maurizio e della sua assistente, Dott.ssa Falavolti Cristina, per la professionalità, umanità e sensibilità evidenziate. Un ringraziamento è rivolto anche all'assistenza ricevuta dal personale infermieristico.

Patologia trattata
Carcinoma vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia cervicale con dott. Frati

Ho qui effettuato terapia medica e fisioterapia per ernia cervicale, trovando competenza e professionalità.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie...

Grazie alla esperienza del Dott. Frati, che ringrazio per la sua competenza medica e la disponibilità umana, sono riuscito tramite la terapia farmacologica da lui prescritta e alla fisioterapia, a camminare di nuovo senza i dolori che avevo prima.
Grazie ancora..

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Sospetta neoformazione neoplastica - ignorata

Dottor Maurizio Pizzo, volevo metterla al corrente dell'esistenza del "CITOLOGICO"; per 200 euro, un urologo di una delle cliniche private con la fama di piú efficiente della Capitale, dovrebbe avere l'obbligo di prescriverlo ai pazienti. E soprattutto non "sparire" dopo la prima visita abbandonando le persone a sè stesse. Mia madre ha un sospetto carcinoma alle vie urinarie, scoperto grazie a un primario di un ospedale pubblico (Sant'Andrea), dove è stata ora immediatamente ricoverata.

Patologia trattata
Sospetta neoformazione neoplastica (ignorata).
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

TEMPI INFINITI PER UN ESAME DIAGNOSTICO

Per una Risonanza magnetica con contrasto, il 7 dicembre appuntamento alle 12.15. Dico subito l'orario finale: Referto consegnato e commentato dal professore alle 17.30!! Per me era la prima volta, ma altri assistiti, coi quali ho avuto parecchio tempo per parlare, mi hanno confermato che e' una cosa che si ripete spesso. NON accuso in particolare nessuna delle varie persone che lavorano alla struttura, si tratta di un problema globale organizzativo, quindi piu' grave. A parte l'aspetto buono della risposta, avuta di fatto nello stesso giorno, non e' possibile che, avendo anche fatto il clistere previsto per il mio esame, dalle 12.15 io abbia dovuto attendere (in tre sale di attesa diverse..) almeno le 15.30 (avevo dovuto togliere l'orologio..) per fare davvero l'esame. Quindi saltando anche il pranzo, a rischio di sentirmi male, fra la tensione per l'attesa, il macchinario un po' "speciale" e l'apparato digerente completamente vuoto... C'erano persone che hanno fatto la mia trafila, anche piu' anziane di me (ho 58 anni, mi sento ancora "forte"). Le attese sono state: 1 ora e 5 minuti prima di essere chiamato dalla sala di attesa, poi 20 minuti in una stanzetta per l'anamnesi, solo, perchè il dottore che mi aveva chiamato di fatto aveva altro da fare. Poi, dopo aver avuto inserito sul dorso della mano l'ago per il liquido di contrasto, ancora un tempo incredibile, in un'altra saletta, assieme ad altri pazienti, con l'ago inserito anche loro, a fare "salotto".. Una cosa che sicuramente è inaccettabile e che, a fronte di un ritardo pazzesco su tutte le attività, evidentemente quantizzabile, nessuno ha avuto il buonsenso di esplicitarlo. Al contrario, facevano sempre in modo di farti sembrare che stavi li' li' per essere chiamato, esaminato.. essere sottoposto all'esame. Rendendo tutto piu' difficile così comunicazioni con il proprio posto di lavoro, la famiglia, l'organizzazione della propria giornata.. Un incubo!!

Patologia trattata
Iperplasia prostatica, con infiammazione cronica; ricerca di eventuali forme tumorali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un'assistenza eccellente

Sono stato ricoverato per un intervento di resezione endoscopica alla prostata TURP, eseguita dal chirurgo Gianluca D'Elia. Nel complesso l'esperienza è stata eccellente sotto tutti i profili. La competenza del personale, l'adeguatezza della struttura, la qualità della strumentazione, la velocità delle analisi preoperatorie. Un sincero ringraziamento deve essere rivolto al dr. Gianluca D'Elia per la sua competenza, professionalità e capacità di dialogo con il paziente e al medico anestesista, entrambe figure professionali di elevato spessore che concretizzano la più alta espressione dell'arte medica. Nessun intervento chirurgico è banale per chi lo deve subire e l'equipe del dr. D'Elia mi ha trasfuso serenità e fiducia in modo da superare questo evento nel modo meno invasivo possibile. Una particolare menzione a tutto il personale del reparto di degenza che ha svolto lo svolgimento delle attività di controllo con attenzione e discrezione. Infine, è doveroso rivolgere un sentito apprezzamento al servizio cucina per la varietà e la qualità delle pietanze.
Un sentito ringraziamento alla Casa di Cura Pio XI e al chirurgo dr. Gianluca D'Elia per le eccellenti cure mediche ricevute.

Patologia trattata
Prostatite - Ritenzione urinaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fiducia

Affetto e stima per il professor Salvatore Miglionico e tutto il suo staff di collaboratori. Per me e per mio marito è sempre stato realmente il nostro salvatore per competenza e umanità.

Patologia trattata
Varie e importanti.
Punti di forza
Cortesia e simpatia da parte di tutto il personale. La struttura e' dotata di tutti i mezzi di indagine e di cura oltre che per interventi chirurgici.

Punti deboli
Di seri nessuno; sarebbe utile la disponibilità del locale di ristoro anche nei giorni festivi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cranioplastica

Sono stata operata lunedì 23 marzo in questa clinica dall'equipe del prof. Delitala (dott. Brunori, Dott. Russo e l'anestesista Dott. Mastroianni), dopo 2 giorni sono già tornata a casa e non pensavo di stare così bene. Li ringrazio per la professionalità che hanno avuto nei miei confronti.
Ringrazio anche tutti gli infermieri del reparto, che sono stati tutti gentilissimi e competenti.

Patologia trattata
Craniotomia e cranioplastica.
Punti di forza
Grande competenza di ogni singolo componente dell'equipe.
La convenzione con la mia assicurazione, che mi ha permesso di operarmi in questa clinica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Casa di Cura eccellente

Risonanza magnetica con contrasto eccellente; assistenza simpatica e competente; radioterapisti e tecnici speciali; gentilezza e competenza in reparto di radioterapia e in reparto di oncologia; l'apparecchio per la radioterapia è quanto di più eccellente possa esservi; sale operatorie all'avanguardia tanto da voler scegliere, i migliori professionisti, proprio quella clinica per intervenire e diagnosticare.

Patologia trattata
RISONANZA, TERAPIE ONCOLOGICHE, SALE OPERATORIE.
Punti deboli
I costi - ma sai, se non vuoi non ci vai, nessuno ti obbliga e comunque la Clinica prevede convenzioni con assicurazioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Applauso per risonanza magnetica

Ho effettuato un risonanza magnetica con contrasto che sembrerà a molti una cosa facile, ma vi posso assicurare che non è così per me che ho la psicosi dell'ago; ma in questa struttura, per la prima volta in 46 anni, ho incontrato due dottoresse che hanno veramente capito la differenza tra paura e psicosi dell'ago. Quindi voglio ringraziare di cuore le dottoresse Biagini e Lanciotti per la disponibilità e per la comprensione.

Patologia trattata
RISONANZA MAGNETICA CON CONTRASTO.
Punti di forza
Efficienza e puntualità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un applauso con ovazione al Prof. Delitala

Un grazie infinito al mitico Prof. Delitala - eccellente professionista, deciso, di poche parole, capace di appagare la tua ricerca di fiducia e finalmente sai dove sei e, soprattutto, dove devi andare.. Non ho più alcun dolore al braccio dopo l'intervento.
VIVA ALBERTO, SEI UN GRANDE!!
Un abbraccio forte, Tiziana

Patologia trattata
Ernia cervicale C5-C6.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza negativa

POCO SOLLECITI NEGLI INTERVENTI, LA MALATTIA COSI' PURTROPPO E' DEGENERATA. QUINDI E' STATA NECESSARIA L'EFFETTUAZIONE DI ALTRE ANALISI E DI ALTRE LASTRE.
TRATTARE LE PATOLOGIE TROPPO LENTAMENTE AGGRAVA DI TANTO LE COSE.. LA MIA ESPERIENZA PRESSO QUESTA STRUTTuRA LA RITENGO DEL TUTTO NEGATIVA.

Patologia trattata
NEOPALSIA VESCICALE.


Altri contenuti interessanti su QSalute