Ospedali e case di cura a Roma

Angioplastica carotidea

Voglio ringraziare pubblicamente il prof. Cavazzini che mi segue da qualche anno in relazione ad una vasculopatia carotidea bilaterale, attualmente con necessità di trattamento chirurgico per una stenosi del 70% a sinistra. Il professore mi ha sottoposto ad un’angioplastica carotidea con impianto di stent. L’intervento è stato brillantemente eseguito, i tempi di recupero sono stati eccezionalmente brevi, al di là delle mie più rosee aspettative.
L’equipe operatoria (composta, oltre che dal professore, da un radiologo interventista e da un cardiologo interventista , avendo effettuato contestualmente una coronarografia) era molto affiatata e preparata e mi ha trasmesso grande sicurezza fugando qualsiasi timore. Un elogio ancora al Professore per la sua sensibilità ed umanità, che unitamente alla sua esperienza e preparazione tecnica lo rendono un professionista unico che mi sento di consigliare a chiunque abbia problemi vascolari di rilievo. Grazie professore, ormai è il mio punto di riferimento per il continuo monitoraggio richiesto dalla mia patologia (anche in previsione, ahimè, di ulteriori, futuri interventi).

Stenosi carotide interna sx.