Ospedali e case di cura a Roma

Sempre al top

Negli ultimi anni i miei familiari hanno avuto varie occasioni di sperimentare l'eccellenza di questa struttura. In ordine di tempo, l'ultimo è stato mio padre nel 2010. Grazie all'esperienza del dott. Paolo Scarpone e della Sua equipe, papà è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico che gli ha consentito di rimanere insieme a noi per altri due anni. Non potrò mai dimenticare la grande umanità dalla quale noi familiari siamo sempre stati circondati, anche dai medici della terapia intensiva (che ci permettevano, ogni tanto, di entrare a turno per salutare il nostro adorato papà). Ho avuto modo di verificare l'efficienza di questa struttura anche in fase di emergenza.
L'anno successivo, il mitico internista della struttura, il Prof. Andrea Platania, ha salvato mio madre, ricoverato in emergenza a seguito di mancata assistenza in un pronto soccorso romano, per una grave aplasia midollare da chemioterapia. Se non avessi potuto portare mio padre di corsa in auto in questa struttura, egli avrebbe vissuto un anno in meno. Grazie a tutti e che Dio Vi benedica.

Nefroureterectomia per carcinoma uroteliale e resezione colon.
Aplasia midollare da chemioterapia.