Villa Tiberia Roma

Via Praga Emilio 26, Roma
06 82098040
Villa Tiberia Hospital è una struttura appartenente al network sanitario GVM Care&Research e accreditata col Servizio Sanitario Nazionale. Dispone di 150 posti letto ed è articolata in Divisioni (Chirurgia, Oculistica, Medicina, Cardiologia ognuna delle quali dispone di Ambulatori, di letti di degenza, di Camere Operatorie) ed in Unità complesse di alta specializzazione diagnostica e/o terapeutica (Urologia medica, Urologia chirurgica, Nefrologia, Andrologia, Chirurgia Maxillo-facciale, Odontoiatria, Ortopedia, Angiologia, Otorino, Ginecologia, Dermatologia medica, Dermatologia chirurgica estetica e funzionale, Malattie Endocrine, Malattie dismetaboliche, Neurologia, Medicina del lavoro, Medicina sportiva, Dietologia). Villa Tiberia dispone inoltre di Dialisi, Anestesia e rianimazione, Diagnostica per immagini (Radiologia, TAC, RMN, Ecografia), Analisi cliniche ed Istologia. Presso Villa Tiberia sono anche attivi un Centro per la prevenzione dei tumori ed un Centro per la terapia del dolore.

3.6

Visualizza tutte le recensioni

Intervento al seno in day hospital

Ho trovato un ambiente accogliente e figure professionali ottime. Efficienza, pulizia, cortesia da parte di tutto il personale.
Ottima opinione da parte mia sotto tutti i punti di vista.

Fibroadenoma mammario.

Sostituzione espansore mammario - dr. Varvaras

Sono stata operata da dott. Dimitrios Varvaras, un grande professionista, gentile, con tanta umanità e attento anche al morale del paziente. Un grazie infinito a dott. Varvaras e al carinissimo dott. Vinicio De Felice, che si sono presi cura di me personalmente anche dopo l'intervento.
Grazie anche a tutto lo staff della sala operatoria, tutti bravi e gentili. Grazie a tutto il personale del reparto che non mi ha mai lasciata sola.
Che Dio vi Benedica tutti e grazie è poco per descrivere la mia stima e gratitudine, soprattutto verso il dott. Varvaras.

Intervento chirurgico di sostituzione espansore mammario in seguito alla mastectomia per tumore al seno.

Ma il rispetto per gli anziani dov'è?

Anziani sbattuti da una parte all'altra in maniera approssimativa. Arrivati alle 6.30 di mattina, alle 12.00 siamo in attesa da quasi un'ora dell'anestesista - faccia con comodo non si disturbi, tanto persone anziane parcheggiate nei corridoi, senza neanche la possibilità di sedersi, non è un problema. Poi passa l'infermiera e ci sgrida perché stiamo tutti in corridoio ammucchiati, come se ci fosse alternativa!

Preospedalizzazione per accertamenti pre intervento.

Esame diagnostico

Premetto che sono un’entusiasta di Villa Tiberia, dove ho sempre trovato competenza e professionalità nei medici della struttura e nella gentilezza del personale, ma oggi sono stata davvero delusa dal trattamento riservatomi. Sono uscita davvero mortificata. Nonostante questo, consiglio la clinica vivamente perché certo... le persone non sono tutte uguali.

Esame diagnostico.

Ricovero per polmonite bilaterale interstiziale

Dopo 3 giorni di pronto soccorso, sono stata trasferita in questa struttura, Villa Tiberia hospital, per via del Covid-19, e la polmonite soprattutto.. che è la più terribile da superare.
Sono stata in terapia sub intensiva, dove sono stata curata da personale medico in modo efficiente, gentile e comprensivo. Fortunatamente sono riusciti a farmi uscire da quel reparto e a farmi guarire, e non è semplice uscirne...
Ringrazio tutto il personale del reparto Covid!

Covid-19, polmonite bilaterale interstiziale.

Intervento ernia inguinale

Il 25 di febbraio 2021 mi sono sottoposto ad intervento di ernioplastica eseguito dal dottor Farina Vincenzo.
Sono molto soddisfatto, anche della sua disponibilità prima dell'operazione.
Ottimo anche lo staff degli infermieri.
Grazie a tutti.

Ernia inguinale.

Degenza e dimissioni polmonite Covid

Mio padre è stato ricoverato per polmonite bilaterale interstiziale da Covid-19. Dopo 9 giorni con tampone negativo e da due giorni in ossigenazione autonoma, è stato dimesso. Nonostante abbia espresso la mia preoccupazione per la velocità di tali dimissioni, mi era stata garantita dai medici la totale guarigione.
Oggi, dopo 40 giorni, risulta avere ancora la polmonite.
PERCHÉ È STATO DIMESSO SENZA AVERGLI PRESCRITTO UNA CURA DOMICILIARE??? Vorrei una risposta e soprattutto la cartella clinica per proseguire gli accertamenti.

Polmonite bilaterale interstiziale da Covid-19.

Urologia

Pur non avendo concluso ancora il mio percorso di cure, mi sembra doveroso riportare la mia testimonianza dopo ripetuti ricoveri nel reparto di Urologia. Sono infinitamente grata nei confronti del Dott. Danilo Dini e non smetterò mai di ringraziarlo per il lavoro svolto rispetto alla mia patologia. Con cura, parsimonia, pazienza, determinazione e tanta professionalità, è riuscito a salvarmi un rene quando tutti, nell'ambito medico, ormai lo davano per spacciato! È un eccellente professionista, affidabile, umile, dettagliato nelle spiegazioni e pone il paziente al centro di ogni attenzione. Con lui ho ritrovato un benessere ed un equilibrio psico-fisico che avevo ormai dimenticato. Quello che mi ha colpito maggiormente sono la sua professionalità, la sua disponibilità e l'umanità. Oltre allo straordinario specialista che è, in lui è possibile apprezzare anche l'ottima "persona" che c'è - e di questi tempi non è poco e soprattutto non scontato. Gli sono veramente grata! Approfitto anche per ringraziare la Dott.ssa Polese, straordinaria tanto quanto lui, e per complimentarmi con tutta l'equipe al completo.
Massima professionalità ed organizzazione ricevuta anche dal personale infermieristico, sempre pronto a far stare bene il paziente. Nonostante abbia girato diversi ospedali per il mio problema, consiglio il medico e la struttura a chiunque abbia problemi urologici, perché solo qui ho trovato risposte concrete ed una chirurgia conservativa, tipica di chi crede in ciò che fa.
Grazie infinite a tutti, con sincero affetto e gratitudine.

Calcolosi renale severa e infetta.

Ambulatorio oculistica

Mi trovo ora in ambulatorio oculistico per un appuntamento alle 14.15, ma stiamo ancora aspettando.. C'è un solo medico su circa 6 ambulatori e almeno 10 persone che aspettano. Dalle ore 14.15 prevedo una attesa almeno di 3 ore... assurdo, come danno gli appuntamenti se non ci sono i medici??!

Visita oculistica.

Reparto Cardiologia super

Team di dottori del reparto Cardiologia, dott. Spampinato Andrea, Dott. Adamo Francesco, dott. Fusto Antonio e tutta l'equipe, comprese le infermiere, sono veramente il top.
E' proprio il caso di dirlo.
Grazie di Cuore.

Cardiaca.

Non rispondono nemmeno alle Pec

Ho chiesto la cartella clinica di mia madre, morta qui di COVID. Impossibile farlo online, pagamento anticipato, decine di telefonate per sapere se è pronta, impossibile parlare con l’ufficio competente. Ci sono andata di persona, nulla da fare. Ultimo tentativo, una Pec per sapere almeno una data certa ed evitare viaggi a vuoto, ma non rispondono nemmeno alle Pec.

COVID-19.

CARENZE reparto dialisi

Permane da molto tempo, circa un mese e mezzo, il disservizio del decantato e previsto TV DEDICATO per i pazienti della dialisi. Alle numerose telefonate viene risposto "stiamo provvedendo". Ritengo di avere diritto, come tutti i miei colleghi pazienti, ad una risposta via email che non sia uno scarno, sfuggente e poco impegnativo " stiamo provvedendo" con un impegno DICHIARATO e SCRITTO dei tempi di esecuzione.
Con osservanza,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dialisi.

Carenze reparto DIALISI

Noi, pazienti in dialisi, abbiamo dai medici e da tutto il personale del reparto cura, attenzione e perfino affetto. Loro, vivendo il reparto, sanno cosa vuole dire per tre volte a settimana stare quasi immobili supini... quindi la nostra già nelle premesse è una situazione di disagio ASSOLUTA.
La nuova struttura per la dialisi è perfetta dal punto di vista medico, ma dal punto organizzativo e gestionale è carente: nella sala d'attesa sono a disposizione solo 5 sedie per dieci persone, il televisore dedicato ha spesso le schede esaurite, il wi-fi presente nella struttura non è a disposizione dei pazienti.
Basterebbe poco per rendere perfetta l'accoglienza di questa nuova, elegante ed efficiente struttura, GRAZIE.

Dialisi.

Cardiologia

Mi sono recata questa mattina per fare una visita al reparto Cardiologia e mi sono sottoposta ad una ecografia. Il dottore è stato eccezionale, davvero competente e mi ha messa a mio agio, davvero importante per me. Eccezionale è dire poco, grazie.

Ecografia Cardiaca.

UROLOGIA - PAZIENTE SODDISFATTO

Desidero ringraziare di vero cuore il Dott. Danilo Dini ed il Dott. Franco Di Monaco per la loro professionalità e disponibilità.
Tutto il personale INFERMIERI per la loro accoglienza, professionalità, dedizione e cura verso il paziente. Instancabili, di una disponibilità e pazienza oltre ogni limite. Ho avuto dei problemi anche durante la notte e loro lì pronti con professionalità e competenza a risolvere il problema. Sempre pronti a dare anche una parola di conforto e di incoraggiamento. Ho potuto constatare personalmente tutto questo e ne sono rimasto entusiasta.
Per chi ha bisogno di intervento simile al mio, consiglio vivamente questi medici, questa struttura e questo reparto.

Iperplasia Prostatica Benigna.

Disservizio informazioni mediche

Mio padre e' da mercoledi' sera che e' ricoverato presso la struttura e da mercoledi' nessuno ci ha mai chiamato per darci informazioni sulla sua salute, nè sono riusciti a rispondere alle nostre chiamate fino ad attaccarci il telefono in faccia (questa mattina).
Questo comportamento non lo troviamo professionale.

Covid-19.

Oculista dottor Francesco Mazzeo

Medico eccezionale, puntuale, preciso e molto chiaro.

Miopia e presbiopia.

Un grazie dal profondo del mio cuore al caro Prof. Edoardo Nanni, grande professionista. Le sue mani sono un dono prezioso visti i diversi interventi a cui sono stata sottoposta. Un grazie anche alla sua umanità.
Un grazie sincero alla cara, professionale e gentile Dott.ssa Conte. Un grazie di cuore a tutta l'èquipe dei medici e anestesisti della sala operatoria e del reparto chirurgia.
Un ringraziamento particolare agli angeli che mi hanno assistito, ovvero capo sala infermieri/e e ausiliari: non sono mai stata lasciata sola con le mie paure, grazie davvero.
Un grazie alla cara signora Rosa Brizielli, ausiliaria gentilissima e di grande aiuto. Chiedo scusa se mi sono dilungata, ma era doveroso.
Vi abbraccio.
Laura Patacchiola

RESEZIONE SIGMA E ANNESSIECTOMIA BILATERALE.

Oculistica

Faccio i miei complimenti al Dott. Quaranta Leoni e a tutto il suo staff medico, per la professionalità e cortesia mostrate nel corso dell’intervento di dacriocistite, effettuato presso la Clinica Villa Tiberia.
Accolto in maniera impeccabile sia dall’amministrazione della clinica che dai collaboratori del Dott. Quaranta, in brevissimo tempo hanno preso in carico la mia figura ed immediatamente preparato e condotto in sala operatoria.
Ottima cura e cortesia ricevute anche dal personale paramedico della Clinica, disponibile educato e preparato.
Grazie di tutto.

Dacriocistite.

Complimenti

Volevo ringraziare il dott. Danilo Dini e tutto il suo staff. Professionalità, competenza, bravura, serietà, onestà e simpatia. Naturalmente anche lo staff infermieristico e amministrativo è stato professionale, cordiale e preciso. Sono stato operato alcuni mesi fa di ipertrofia prostatica. Tutto bene.
Grazie ancora.

IPB.

RITIRO ANALISI

Se devo definire Villa Tiberia con un termine, mi viene in mente "caos". Oggi dovevo ritirare le analisi cliniche e avevo davanti a me 30 persone, gente arrabbiata, ho sentito qualcuno che diceva di voler chiamare i carabinieri... Beh ovviamente ho rinunciato!
Un tempo, per il ritiro delle analisi c'era uno sportello dedicato e in due minuti si ritirava il referto. Ora bisogna fare ORE di fila stressante! Assurdo! Ma che razza di organizzazione avete???

Analisi cliniche.

Grazie di esistere

26 mesi in lista di attesa per una resezione endoscopica della prostata presso cliniche San Pietro di Sassari. Disperato, interesso gli enti preposti, nessuna risposta. Chiedo alla Nuova Sardegna, quotidiano regionale, di scrivere un articolo sulla malasanita' in Sardegna. Dal Ministero della Sanita' scuse e interessamento al mio caso. Cliniche di Sassari mi convocano per le analisi, ma nessuna prospettiva di operazione. POI IL MIRACOLO: VILLA TIBERIA HOSPITAL DI ROMA MI CONTATTA E MI OFFRE IL VIAGGIO A/R, LA DEGENZA E L'INTERVENTO CHIRURGICO. SONO RIENTRATO IERI IN SARDEGNA PORTANDO CON ME LA DIGNITA' DI UN MALATO SOFFERENTE ACCOLTO COME UN FRATELLO, CURATO CON AMORE, OPERATO CON IL MASSIMO DELLA DEONTOLOGIA PROFESSIONALE.
26 MESI A SASSARI, 23 ORE A VILLA TIBERIA ROMA.
MI INCHINO DI FRONTE A TANTA SOLIDARIETA' UMANA, MI INCHINO DI FRONTE ALLA DOTT.SSA VALERIA GIANNOTTA E A TUTTO IL PERSONALE, GENTILE MA AMOREVOLE. ANCORA NON RIESCO A RIPRENDERMI, CONTINUO A PIANGERE PERCHE' NON SAPEVO CHE ESISTESSE UN MONDO MIGLIORE.
GRAZIE DOTT. DINI, GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE.

ADENOMA PROSTATICO.

Bravi medici, non aiutati a dovere

Per una ricoverata del reparto cardiologia, presso il quale lavorano medici veramente in gamba e professionalmente eccellenti, ho chiesto il servizio con la tariffa alberghiera, per la degenza, unito all'assistenza del SSNN per la parte sanitaria.
Per quanto riguarda l'amministrazione devo dire che è estremamente carente. Infatti, dopo la dimissione della paziente, per sapere come, quanto e a chi dovevo pagare ho dovuto dapprima tentare ripetutamente e per diversi giorni un contatto telefonico (ma chiunque rispondesse cadeva letteralmente dalle nuvole); poi ho finito per chiederlo per e-mail, perché il sito non sembra recare i contatti con l'amministrazione, né il centralino non sapeva dirmi a chi dovevo chiamare per sapere come fare.
Insomma, da un punto di vista amministrativo regnano la disorganizzazione e il pressapochismo più assoluto! Peccato, perché l'indiscutibile eccellenza del personale medico e infermieristico è ancora una volta oscurata dalla superficialità del personale amministrativo.

Fibrillazione atriale.

Oculistica

Intervento di sostituzione del cristallino.
Chirurgo oculista vero professionista, competente, umano, abile.
Ottima esperienza.

Cataratta, miopia.

CONSIGLIATA!

Il giorno 15 giugno ho subìto un intervento di orchiectomia e volevo lodare la professionalità degli infermieri tutti, in particolare al 3° piano, ma soprattutto ci tenevo a ringraziare il dottore Dini, urologo, che mi ha operato e che mi ha seguito con professionalità, capacità e sensibilità.

Orchiectomia.

Ricovero reparto solventi

Un grazie alla dott.ssa Laura Torrelli, davvero molto competente.
Assistenza ottima, infermieri bravissimi, in particolare Mario.
Vitto non buono per essere un reparto a pagamento.

Broncopolmonite bilaterale.

Ginecologia

Sono stata operata 10 giorni fa nella Clinica villa Tiberia per asportazione di cisti endometriosica (ovaio destro). Devo ringraziare il dottor Giglio, molto bravo e soprattutto professionale.
Ho avuto solo problemi dopo l'operazione a causa della anestesia, dolori e spasmi all'intestino appena mangiavo, ma poi tutto è passato.
Consiglio questa struttura.

Cisti endometriosica 5 cm.

Soddisfattissimo!

Il 13.11.2017 presso Villa Tiberia in Roma sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo del setto nasale alla narice destra, da dove praticamente non respiravo quasi per niente, ed ai turbinati. Il disturbo da me sopportato per lungo tempo era avvertito soprattutto di notte, perché nel decubito il muco prodotto non drenava a causa dell’ispessimento del turbinato e mi otturava l’unica narice, quella sinistra, attraverso cui filtrava un po’ d’aria. Risultato: ogni notte mi svegliavo 3, 4 o anche 5 volte, dovevo sciacquare e risciacquare e stare 15 o 20 minuti in posizione eretta per attendere che il naso mi si liberasse un po’ per consentirmi di riprendere sonno. Al mattino mi svegliavo sempre a fatica ed avvertivo stanchezza ancor prima di iniziare la mia giornata.
Ho impiegato quasi 10 anni a decidermi perché ero preso dalla preoccupazione di non farcela a stare 5 giorni con le narici occupate dai tamponi con la conseguente necessità di dover respirare con la bocca, cosa che destava in me una particolare paura soprattutto per il pericolo di apnee notturne.
In realtà a crearmi la maggiore preoccupazione era anche il ricordo traumatizzante di un precedente intervento da me sopportato molti, ma molti anni orsono, quando ero poco più che un ragazzetto (oggi ho 70 anni)e venni sottoposto ad un intervento con tecniche a dir poco antidiluviane e sopportando indicibili dolori e fastidi. Basta dire che l’operazione si svolse con me seduto su uno sgabello, l’infermiere che mi manteneva saldamente la testa pressandomela ai lati con le mani e io che durante tutto il tempo dell’intervento mi dovevo financo mantenere sotto il mento il vassoio metallico sul quale l’operatore poggiava il suo armamentario di pinze e tenaglie. Per giunta, nonostante tutte le sofferenze patite, non ricavai da quell’intervento non ricavai alcun beneficio perché mi accorsi ben presto di respirare peggio di prima dell’operazione.
A questo punto mi chiederete: ma allora come hai fatto per superare il tuo trauma e le tue paure arrivando a decidere di farti di nuovo operare?
La risposta è semplice. Ho consultato più di uno specialista senza mai ricavare una buona impressione da quanto mi veniva prospettato dopo le visite. Poi ho incontrato sulla mia strada l’otorino dr. Ezio De Angelis (che opera presso Villa Tiberia in equipe con il suo collega dr. Romeo) il quale, partendo dalle risultanze di una TAC che contrariamente agli altri specialisti che mi hanno visitato mi ha imposto di fare, mi ha parlato con estrema serenità ed umanità, prospettandomi l’operazione come un qualcosa di affrontabile tranquillamente nel mio caso. Anche per la fase post operatoria mi ha promesso (e ciò è stato determinante nella decisione da me presa) di impiegare un accorgimento che mi avrebbe permesso comunque una discreta respirazione nasale nei quattro o cinque giorni seguenti all’intervento.
La fiducia che questo medico mi ha ispirato mi ha rasserenato di colpo predisponendomi positivamente all’intervento, per il quale, in verità, non ho dovuto neanche attendere molto, ma solo un paio di mesi.
L’operazione è andata nel migliore dei modi con anestesia totale, senza alcun dolore e soprattutto con la possibilità di respirare quasi normalmente con il naso nei 5 giorni successivi in cui ho portato i tamponi. A distanza di circa due mesi dall’intervento posso dire di respirare alla grande, come non ho mai respirato in vita mia!
Anche la clinica Villa Tiberia si rivela all’altezza della situazione: come struttura non ha niente di speciale ma vi regna un’ottima organizzazione anche nella fase di pre-ospedalizzazione, il personale è cordiale e “friendly” ed è soprattutto elevata e rassicurante la professionalità medica ed infermieristica del reparto otorino. Sul vitto offerto dalle cucine non posso pronunciarmi poiché il ricovero per l’intervento è durato solo 24 ore durante le quali a me ed a tutti gli altri operati nella stessa data non ci è stato somministrato alcun pasto.
Il mio pensiero va a tutti voi che vi trovate nella medesima situazione che io ho già attraversato e che in attesa di decidervi consultate con qualche apprensione i report con cui i pazienti già operati postano on line le proprie valutazioni circa la struttura presso cui sono stati ospiti. Ed a voi dico di non aver esitazioni e avviare al più presto le procedure finalizzate all’intervento che vi libererà da tutti i fastidi che oggi state patendo.

Decongestione turbinati e correzione setto nasale deviato.

Operazione distacco della retina

Recentemente operata per il distacco della retina dal chirurgo Filippo Di Tizio, segnalo la eccellente professionalità e competenza del dottor Di Tizio e dell'anestesista dottor Giampiero Trobbiani.
Soddisfattissima dell'intervento tanto da segnalare questi professionisti nell'ambito dei miei parenti ed amici.
Ancora complimenti ai due dottori.

Distacco della retina.

Intervento microchirurgia oculistica

Intervento alla palpebra sinistra 12 dicembre u.s..
Ottimo chirurgo.
Desolante l'accoglienza al terzo piano: sporco, saletta d'attesa piccola, affollata, poche sedie; saletta per gli operati con due sole poltrone tre armadietti e nessun attaccapanni, abiti buttati per terra e, per finire, suora maleducata.

Stenosi puntino lacrimale sx.

Oculistica

OCCHIO IMPROVVISAMENTE PIENO DI SANGUE... Vorrei mettere in evidenza che il mio caso, dopo le visite, file e ore di attesa presso innumerevoli ospedali in provincia di Roma e Latina - senza contare i soldi spesi - e' stato risolto in questa struttura 3 anni fa senza che il problema tornasse fuori fin ad una quindicina di giorni fa. Due volte in un mese...
PURTROPPO non ricordo il nome dell'oculista che mi visito' nel maggio/giugno del 2014, fu davvero gentile, competente e molto attento, mi diete un'ottima cura risolvendo il problema. TORNERO' DA VOI IL 2 AGOSTO, grazie a tutto l'equipe del reparto di OCULISTICA.

EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE.

Colecistectomia

Intervento di rimozione della colecisti: prima dell'operazione nessun medico mi ha informato su cosa mi sarebbe stato fatto (rimozione cistifellea); nessuna assistenza post operatoria; nessun medico che mi ha visitato post intervento; cure saltate (tipo flebo dimenticate); nel reparto chirurgia non si vedono mai medici ma solo qualche infermiere che corre come un matto; niente acqua calda, niente carta igienica..!
Esiste molto, ma molto di meglio!

Colecistectomia.

Ricovero

Esperienza di ricovero molto positiva. Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Polmonite.

Bravi, gentili, competenti, a partire dall'ottimo dott. Gatto, fino ad andare a tutti gli infermieri e portantini. Ieri mio figlio, affetto dalla sindrome di down, è stato operato dal prof. Gatto, che ringrazio insieme al suo staff.

Calcoli colecisti.

In data 30.6.2016 sono stato operato alla ragade dal dott. Felice NIGRO. Vorrei ringraziarlo con queste due righe per aver risolto il mio problema, persona eccellente e preparata. Per chi soffre di questa patologia, il dott. NIGRO è la persona giusta.

Ragade.

Encomio all'equipe risonanza magnetica

Sabato 28 maggio mi sono sottoposto a una risonanza magnetica in sedazione profonda. Ritengo doveroso segnalare la professionalità, l'attenzione e la delicatezza con la quale sono stato assistito nel placare la mia ansia dovuta alla mia claustrofobia. GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTA L'EQUIPE CHE MERITA, A MIO AVVISO, UN ENCOMIO DA PARTE DELLA DIREZIONE DELLA CLINICA.

Risonanza al cranio a seguito di indicazione del pronto soccorso del Gemelli per sospetta ischemia.

RINGRAZIAMENTI

DESIDERO PORRE I MIEI SENTITI RINGRAZIAMENTI A TUTTA L'EQUIPE DEL PROF. STEFANO BOTTARI, LA CUI COMPETENZA SI ASSOCIA AD UNA GRANDE UMANITA' E RISPETTO DEL PAZIENTE.
LA CLINICA E' DIGNITOSA ED ACCOGLIENTE, IL PERSONALE ATTENTO, DISPONIBILE E GENEROSO.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Ricovero nel reparto di Medicina interna

Ricoverata per 18 giorni nel reparto di Medicina Interna per accertamenti, ho potuto apprezzare la serietà del personale medico, infermieristico ed ausiliario, nonchè la pulizia e l'organizzazione che regnano in questa Casa di Cura convenzionata.
E' una sorpresa inaspettata: quasi un angolo di "Svizzera" nel panorama della realtà romana!...
Questo giudizio estremamente favorevole non riesce nemmeno ad essere intaccato dalla solita eccezione che conferma la regola: un'unica infermiera, un po' "psico-rigida" che non riesce a relazionarsi con i pazienti e non si dimostra certo al livello della preparazione, gentilezza ed umanità di cui fa prova tutto l'insieme del personale curante ed ausiliario, composto, tra l'altro, da persone di diverse nazionalità e provenienze, bella testimonianza di un esempio di integrazione nel lavoro più che riuscito!
Odette

Internistica.

Isteroscopia operativa

Ho fatto ieri una isteroscopia operativa per l'asportazione di un polipo endometriale con il Dott. Marziali, e mi sono trovata benissimo. Ho trovato del personale molto preparato e conseguentemente una clinica che funziona molto bene.
Mi complimento con il Dott. Marziali per la sua straordinaria bravura e anche con tutta l'equipe chirurgica.
Ps: molto bravo e simpatico l'infermiere della sala operatoria Andrea.

Polipo endometriale.

Cataratta traumatica, intervento di 24 anni fa

Sono stato operato 24 anni fa, dall'equipe del professor MARCHI, ad una cataratta traumatica con la garanzia che avrei riacquistato l'80 % della vista; questo pagando anche una cifra per me esorbitante. Ebbene, oltre ad aver messo una lente sbagliata, a parere di altri professori con i quali sono venuto a contatto negli anni, hanno lasciato un pezzo di cataratta nell'occhio che con il tempo si è rigenerata. Così se prima non vedevo, ora sono praticamente cieco a quell'occhio.

Cataratta traumatica.

Cataratta

Sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro il giorno 16/03/2016 dal dott. Centola.
Ho trovato grande professionalità e competenza sia da parte sua che del suo staff.
Grazie, siete stati bravissimi.

Cataratta.

Ricovero

Mi chiamo Simonetta, sono stata ricoverata (dietro consiglio della mia ginecologa) presso la clinica Villa Tiberia a Roma, nell'ottobre di quest'anno, per un piccolo intervento di asportazione di un fibroma all'utero. E' stata una delle esperienze peggiori della mia vita. Nell'arco di due settimane sono stata ricoverata due volte. La prima volta sono entrata alle 9,00 di mattina digiuna dalla mezzanotte del giorno prima (come da consiglio dell'anestesista) e sono stata ad attendere che mi operassero fino alle 18.00.. Come si può intuire, mi sono sentita male, con mal di testa atroce e vomito, mi hanno rimandata alla settimana dopo. Mi presento alle 10.00 della settimana dopo, beh non ci crederete... si erano dimenticati di me, visto che l'errore era loro mi operano ugualmente. Entro in sala operatoria dove c'era un'atmosfera di derisione e presa in giro da parte degli infermieri e personale medico vario. Mi praticano la pre-anestesia, ma si dimenticano di nuovo di me, quindi mi sveglio e l'effetto svanisce, dopo circa mezz'ora mi praticano l'anestesia, sento un dolore tremendo al braccio e incomincio a tossire, dopodichè non mi ricordo più niente (meglio cosi'). Siamo a gennaio sto ancora aspettando di ricevere la cartella clinica che hanno detto mi verrà inviata per posta. Non metterò mai più piede qui.

Fibroma uterino.

Resettoscopia

Ho effettuato un intervento di resettoscopia e biopsia endometriale nella vostra struttura. Volevo fare i complimenti alla struttura e soprattutto al personale medico e paramedico, anche alla luce di altre esperienze in altri ospedali.
Un ringraziamento particolare al dott. Marziali per la competenza medica e l'umanità dimostrate.

Resettoscopia e biopsia endometriale.

Valutazione competenza medica e permanenza

La clinica ha la fortuna di avere un personale medico di prim'ordine, almeno per la divisione di Oculistica. E' bene che si conoscano e si facciano conoscere tali eccellenze. Parlo del Dott. Filippo Di Tizio, professionista umile, capace, un grande professionista, ben all'altezza di famosi professori, dirigenti di divisioni oculistiche ben più importanti e blasonate. A me ha salvato la vista, la carriera e la stessa vita. Ebbi la fortuna di incontrarlo nel 2003. Non sapeva nulla di me, ma grazie alle indicazioni del padre ed alle sue indubbie capacità riuscì a salvarmi prima l'occhio sinistro e l'anno dopo l'occhio destro. L'assistenza in sala operatoria è del tutto mancante, almeno all'epoca. Io non so se c'è ancora l'anestesista dell'epoca, ma se è in servizio è da licenziare in tronco. Dopo aver praticato l'anestesia usa allontanarsi, senza prestare la minima assistenza. Il personale infermieristico di sala proprio non esiste. Infatti la prima volta il Dott. Di Tizio mi operò con l'assistenza di un collega, la seconda volta da solo. In sala eravamo solo io e lui e, grazie agli "esperimenti" dell'anestesista che mi aveva praticato un'endovena, il liquido era andato a finire un tutt'altro posto meno che nell'occhio, quindi l'operazione di distacco di retina, durata 3 ore circa, è avvenuta quasi a vivo, con manifestazione di un grosso edema. La struttura all'epoca si presentava poco curata, per non parlare poi dei pasti, semplicemente immangiabili ed io sono una persona che si adatta. Io non so chi sono i proprietari ed i gestori. Evidentemente sono solo attenti a riscuotere i lauti rimborsi della Regione Lazio, infischiandosene dei pazienti.
Avv. Carla Fiore

Distacco di retina ad entrambi gli occhi.
Esito importante di una cataratta congenita.
Personale medico.
Struttura interna ed organizzazione dei servizi.

Urologia

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona molto professionale, gentile e sempre disponibile.
Vorrei ringraziare tutto lo staff che fa un lavoro eccellente. Sempre presenti e abili nel rispondere a tutti i miei dubbi. Grazie di cuore.

T.U.R.P.
Medico e Staff.
Una volta fatti i lavori di ristrutturazione, la clinica meriterà 5 punti.