Ospedali e case di cura a Roma

Colonscopia

Voglio ringraziare l'ottimo lavoro svolto da parte della dottoressa Barbara Belverde, del dottor Trobiani e dell'infermiere signor Mimmo. Ho solo parole di lode per questa struttura e per come le suddette persone mi hanno trattato.
Mi sorprende la recensione negativa della signora Francesca del 10 marzo 2023 per la sua esperienza presso questa struttura per effettuare una Esofagogastroduodenoscopia. La mia esperienza, del 20 marzo 2023, per effettuare una colonoscopia, è stata l'esatto opposto! Ho trovato un'accoglienza veloce - una attesa, questa sì, più lunga di quanto non mi aspettassi. La stanza, concordo con la signora Francesca, non spiccava per l'estetica ma il personale, le persone con cui ho avuto a che fare, erano gentili, pazienti e premurosi, mi hanno tranquillizata e mi hanno spiegato tutto. Non ho avvertito fretta o nervosismo da parte loro; tutto routine, competenza e calma. Dopo si sono accertati, prima che li lasciassi, che fossi in grado di camminare senza problemi e che fuori mi aspettasse qualcuno. Io avevo il terrore solo all'idea della colonscopia, dell'indignità di dover mostrare una parte così intima del corpo ... e invece sono stata accolta con garbo e mi è stato risparmiato tanto imbarazzo. Va da sé che la sedazione profonda abbia poi fatto tutto il resto.

Valori peculiari di anemia, sangue occulto nelle feci.