Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 

2.3
Competenza 

4.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

1.0

Colonscopia

Il giorno 21 Maggio 2025, con appuntamento preso tramite il CUP, mi sono recato per fare la colonscopia presso Tiberia Hospital. Ho constatato la scarsa preparazione della persona in reception che si è letteralmente incartata a fronte della mia non accettazione della sedazione profonda che era inserita come possibilità (facoltativa) nelle comunicazioni ricevute e nelle stesse non c'è alcun riferimento ad ulteriori tipologie di sedazione e neppure eventuali costi. Alla fine della breve discussione mi inviava dalla dottoressa per effettuare l'esame e mi faceva prelevare in sala di attesa dalla anestesista alla quale comunicavo la volontà di non voler fare la sedazione profonda. Arrivato nel reparto ho avuto un breve colloquio con la dottoressa che ha poi praticato l'esame utilizzando come sedazione "leggera" il midazolam senza possibilità che io potessi oppormi altrimenti non avrebbe proceduto con l'esame. Fin qui tutto bene. L'esame è stato effettuato, ovviamente senza alcun dolore. Quando stavo per andare via la signorina della reception mi ha chiesto di saldare l'importo di 50€ per la sedazione "cosiddetta leggera". Le ho fatto notare che su nessuna comunicazione da loro inviata era riportata una cosa del genere. Poi per quieto vivere ho pagato questi ulteriori 50€ evitando di piantare una grana per rispetto agli altri pazienti che erano in coda. Concludo dicendo che il comportamento poco professionale della amministrazione della struttura è bene emerso. Sono a disposizione per mostrare tutta la corrispondenza intercorsa dalla quale si evince la scorrettezza della quale ho sopra relazionato. Faccio notare che nelle precedenti Colonscopie effettuate negli anni sono stato sedato con Midazolam 3mg. e Fentanest 0.05mg. senza subire costo aggiuntivo oltre il normale Ticket.

Patologia trattata
Controllo colon per patologia pregressa e familiarità
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine