Villa Betania Roma

4.6

Esperienza pessima per una Tac Dentale

Prenotata con largo anticipo una TC dentale per mio figlio di 13 anni, 50 minuti prima dell'appuntamento mi chiamano dicendo che non possono fare questo esame a minori di anni 18. Motivazione? non è dato saperla! Non si scherza, soprattutto quando c'è bisogno di urgenza - e per questo poi tocca ripiegare su strutture private. Potevano avvertirci subito e non farci perdere tempo, invece di accettare la prenotazione. Non ho parole.

TAC dell'arcata dentaria.

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Stenosi ureterale e calcolo renale

Il mio problema era una stenosi dell'uretere sinistro e un calcolo di un cm. al rene destro. Dopo visita ed esame con urotac (molto approssimativo) mi portano in sala operatoria, ove con anestesia epidurale (io sapevo fosse un'operazione che dovrebbe essere effettuata in anestesia totale per molteplici motivi clinici) mi inseriscono un catetere renale sinistro, non accorgendosi che lo stesso era parzialmente occluso da un punto di sutura per un pregresso intervento chirurgico alle arterie, non risolvendo quindi nulla e lasciandomi con dolori e sanguinamenti continui ed asserendo poi che per la risoluzione definitiva era necessario procedere ad un intervento con prelievo di un porzione intestino e ricostruzione dell'uretere (!!!) in quanto a loro dire non erano possibili altre soluzioni -
compreso il calcolo lasciato al rene destro...
Spaventato da tale ipotesi, mi sono rivolto ad un'altra equipe (eccezionale), la quale con 1 giorno di ricovero ha eliminato filo di sutura, inserito uno stent di ultima generazione definitivo (qui sconosciuto) ed eliminato il calcolo del rene destro.
Video in mio possesso conferma tutto quanto sopra dichiarato.
Cordiali saluti.

Stenosi uretere sx + calcolo rene dx.

Ortopedia

A voi i commenti. Sono stata operata a febbraio 2016 e ora sono di nuovo in lista (logicamente presso un altro ospedale) per rifare l'intervento perche' sono praticamente come prima; in piu' ora bisogna togliere la vite e procedere di nuovo alla correzione, questa volta con il coinvolgimento delle altre dita del piede. Mi hanno detto che non sono la prima paziente che si rivolge a loro per intervento mal riuscito.

Correzione alluce valgo.

Esperienza pessima

Mio marito dimesso dal S.Andrea per effettuare la riabilitazione motoria, è stato trasferito in ambulanza da Villa Betania al S.Spirito con una totale disidratazione che stava compromettendo i reni, una broncopolmonite ed un blocco intestinale. Se questo si chiama ospedale!

Riabilitazione motoria a seguito ematoma.

Reparto ortopedia

Pessima struttura ospedaliera. Il personale, fatte poche eccezioni, è scortese e arrogante con i pazienti.
La struttura è vecchia e triste. Reparto molto buio. I pasti vengono serviti ad orari indecenti. Pranzo alle 11.00 e cena estiva alle 17.30 - e immangiabile..
Il chirurgo che l'ha operata non si è mai fatto vedere...
Trasferimento per terapia riabilitativa a carico del paziente!!
Ma dove si trovano le ambulanze?? Alla stazione dei Taxi??
Per me è da sconsigliare.

Protesi anca.

Riabilitazione Cardiologica

Dopo aver subìto un trapianto di aorta presso il San Camillo, il paziente è stato portato in questa struttura e da qui ne è uscito dopo 11 giorni in una bara.

Esiti da trapianto di aorta.

Grave aritmia trascurata

Sono entrato con una frazione di eiezione di 60 e ne sono uscito, firmando, con FE 20, praticamente in insufficienza cardiaca, per un flutter atriale trattato senza risultato con cardioversione farmacologica, trascurando di indirizzarmi alla cardioversione elettrica, nonostante lo stato di prostrazione a cui ero stato ridotto dall'aritmia.

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia valvolare.
Non li ho potuti apprezzare.
Seria assistenza cardiologica a soggetti operati di recente al cuore.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura, direi per 10/15 giorni; il primo giorno mia sorella è stata accolta da una dottoressa che gli ha detto "suo padre non può stare qui, dovete portarlo via subito, lo sa quanto costa ogni malato al giorno? 800,00 euro".
Le lenzuola non venivano mai cambiate, dopo una settimana ho chiesto di cambiarle e mi dicevano che erano state cambiate la mattina, ma le lenzuola erano piene di sangue da una settimana.. Il mangiare neanche i gatti giù al cortile lo mangiano, l'acqua e l'assistenza al malato te la devi portare da casa perchè loro non te la danno (a parte un ragazzo con il pizzetto, credo si chiami Marco). I materassi di gomma piuma tutti, dico tutti, con un buco enorme al centro, dove il malato sprofonda dentro e lì rimane perchè non ce la fa a rialzarsi; ho chiesto alla suora Filippina di avere un materasso, perchè mio padre aveva le piaghe a forza di stare a letto, e mi ha detto che lo avrebbe fatto, ma non lo ha mai fatto!

Cirrosi Epatica.
I reparti sono sporchi. Il personale (a parte una, e dico una, eccezione) è inadeguato, maleducato e non ha nessuna voglia di fare quello per cui è pagato. I pazienti sono trattati a pesci in faccia, anche dalle suore.

Ricovero in Ortopedia

Nessuna assistenza infermieristica. Non mi è mai stato rifatto il letto in 5 giorni di degenza, nè ho visto un medico entrare nella mia stanza, neanche dopo l'intervento. Mancanza totale di chiarezza sulle cure, sembra di essere appena tollerati e concordo con chi dice che più che in una struttura pubblica, sembra di entrare in un luogo privato dove ti stanno a fare un piacere. Solo per aver chiesto un consiglio, dopo essere stata dimessa, la dottoressa mi ha detto di andare al pronto soccorso. Avrei altro da aggiungere, ma lascio la sorpresa al Direttore Sanitario e la Asl che leggeranno a giorni la mia raccomandata.

Alluce rigido.
Quali???