Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Inviato da Maurizio Lecci
16 Marzo, 2022
Egregio Signore,
siamo spiacenti di quanto da Lei dichiarato, possiamo però affermare che un paziente cardiologico con il Suo stesso nome è stato il primo positivo in reparto dopo 1 mese che non comparivano casi e questo paziente aveva l'abitudine di non usare correttamente la mascherina, non era molto rispettoso delle regole di condotta interne e che spesso usciva dal reparto o dalla struttura contravvenendo alle indicazioni vigenti di prevenzione Covid-19 (in un momento anche di recrudescenza contagi nel territorio regionale e nazionale), rischiando di essere contagiato nel caso in cui avesse incontrato esterni senza adottare le corrette misure di prevenzione.
Dopo 3-4 giorni dalla positività di questo paziente di nome Fabio, sono comparsi altri casi tra i pazienti cardiologici, tant'è che è in atto l'indagine epidemiologica per capire chi mai possa essere il "paziente zero" che ha contagiato gli altri.
Cordialità.
Direzione Sanitaria