Ortopedia Campus Bio Medico Roma

 
4.8 (107)
Scrivi Recensione
Reparto
L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Rocco Papalia e come Primario Emerito il Prof. Vincenzo Denaro. Sono presenti, inoltre, in seno alla U.O.C., due Unità Operative Semplici (UOS): Una di Traumatologia diretta dal Dott. Giacomo Rizzello ed una di Traumatologia dello Sport diretta dal Prof. Umile Giuseppe Longo. Il reparto cura le patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore, con particolare riguardo alla chirurgia degli arti e della colonna vertebrale. Ambiti di eccellenza sono la cura il trattamento delle patologie traumatiche degenerative e tumorali del rachide cervicale e la chirurgia protesica primaria e di revisione delle grandi articolazioni. Non da meno è la diagnosi ed il trattamento (anche artroscopico) delle patologie traumatiche e degenerative sport-correlate. Ambulatori specialistici e supe r specialistici: Patologie della Colonna Vertebrale, Patologie del Piede, Patologie del Polso e della Mano, Patologie del Ginocchio, Patologie della Spalla e del Gomito, Patologie dell’Anca, Traumatologia dello Sport, Osteo-Oncologia (in collaborazione con l'Oncologia Medica), infiltrazioni articolari e peritendinee anche eco-guidate per la terapia biologica delle condropatie e delle tendinopatie (viscosupplementazione, fattori di crescita, gel piastrinico e cellule staminali adipose e da midollo osseo). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici: Erika Albo, Cirino Amato, Stefano Campi, Francesco Cancilleri, Vincenzo Candela, Pompeo Catania, Mauro Ciuffreda, Lorenzo Alirio Diaz Balzani, Edoardo Franceschetti, Andrea Guarnieri, Gianluca Marineo, Andrea Marinozzi, Michele Paciotti, Nicola Papapietro, Fabrizio Russo, Giuseppe Salvatore, Gianluca Vadalà, Vasta Sebastiano, Biagio Zampogna.

Recensioni dei pazienti

107 recensioni

 
(96)
 
(3)
 
(5)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (107)
 
4.6  (107)
 
4.9  (107)
 
4.7  (107)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e serietà vincenti

Ho conosciuto il Prof. Giacomo Rizzello ed ho creduto subito in lui. Un grande professionista ed un gran signore. Lo ringrazio vivamente per avermi risolto il problema al ginocchio con protesi monocompartimentale. La ripresa è ottima grazie a Lui.
Con gratitudine.

Patologia trattata
Protesi monocompartimentale ginocchio sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionista attento e preparato

Ho conosciuto il dottor Diaz 4 anni fa per un problema alla mano di mio marito. Non potevo fare incontro migliore. Ha risolto il problema alla mano, lo ha consigliato per delle problematiche alla spina dorsale e poi quest'anno si è superato salvandogli il braccio. Tutto accompagnato dal suo sorriso e dalla sua umanità.

Patologia trattata
Infezione batterica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Dopo una caduta accidentale nella quale ho avuto la lacerazione parziale del tendine della spalla destra, avevo dolori al braccio fortissimi e dopo alcune cure i dolori tornavano sempre. Mi sono rivolta, su consiglio di un parente, al dott. DIAZ e, dopo una visita al Campus Biomedico di Roma e dei test di controllo, ho seguito la terapia consigliata dal dottore e i dolori sono completamente passati. Ad oggi ho recuperato la piena funzionalità del braccio. Raccomanderei le cure del dottore anche ad altri con estrema fiducia nella sua professionalità e gentilezza.

Patologia trattata
Lacerazione parziale tendine spalla dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottore 5 stelle! Dott. Diaz Lorenzo

Dopo aver sofferto per più di due anni, mi sono rivolta al dott. Diaz. Non lo conoscevo ma la sua espressione in foto mi ha ispirato fiducia. Devo dire che sono stata fortunata. Alla visita mi sono trovata davanti un super medico, attento, scrupoloso, molto preparato. Si e' reso subito conto del mio problema! Io non chiudevo più le mani, dolori, scosse. La situazione era veramente invalidante. Lui mi ha operata ad entrambi le mani. Oggi, dopo un anno dall'ultimo intervento, sono rinata! Non ho parole per ringraziarlo. Una immensa stima e gratitudine mi legano a lui! Per non parlare della sua grazia nel confortare la paziente!
Se avessi nuovamente bisogno di un ortopedico Dott. DIAZ FOREVER.
Non serve andare in America per trovare l'eccellenza, lo abbiamo anche noi.

Patologia trattata
Tunnel carpale, rizoartrosi, dito a scatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cure ortopediche

Sottoposta ad infiltrazioni di acido ialuronico, ho riscontrato grande competenza e soddisfacente assistenza.

Patologia trattata
Gonartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione dottor Diaz

Sono stata dal dottor Diaz per una forte infiammazione alla spalla sinistra. Dopo un ciclo di tre infiltrazioni e esercizi da fare a casa, mi sono completamente ristabilita.. Ho apprezzato molto la disponibilità a qualunque chiarimento e la sua gentilezza.

Patologia trattata
Infiammazione tendine spalla sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dr. Diaz

Il dottor Lorenzo Diaz è un riferimento per la mia famiglia da alcuni anni in ambito ortopedico.
Ha risolto con tempestività, efficacia e competenza una brutta infiltrazione di corpo estraneo alla mano sinistra che in altre strutture non sono riusciti a risolvere e che rischiavano di compromettere il tendine nel lungo periodo.
Il corpo estraneo è stato totalmente rimosso e dopo un periodo di riabilitazione fisioterapica mi ha permesso di recuperare la piena funzionalità della mano, evitando la degenerazione del tendine in futuro.
A mio avviso la costante attenzione professionale ed umana al paziente del dottor Diaz si inseriscono a pieno titolo nell'eccellenza della struttura ospedaliera del Campus Bio-medico di cui fa parte.

Patologia trattata
Granuloma da corpo estraneo mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Ci sentiamo in dovere di divulgare la nostra esperienza maturata nel reparto Ortopedia del Campus Biomedico, affinché si conoscano la grande professionalità, competenza e gentilezza del Dott. Gianluca Marineo, che ha perfettamente operato mia moglie, di 81 anni, di alluce valgo.
Dopo ogni sua visita di controllo e prima e dopo l’intervento, siamo sempre tornati a casa felici e soddisfatti.
Tutti i nostri incontri, per la sua consueta umanità, sono stati veramente gratificanti.
Merita anche calorosi ringraziamenti il suo assistente Dott. Di Santo Piergianni per la sua squisita umanità e cortesia.
E’ stato un piacere conoscerli e sinceramente auguriamo loro un meritato grande successo.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Alluce valgo sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Marineo eccellente, professionale e umanità

Ho 48 anni e soffro di artrite reumatoide da oramai 10 anni, che iniziò colpendo la parte delle ginocchia e le caviglie, principalmente la sinistra. Con il tempo e il lavoro che faccio, stando in piedi la situazione (soprattutto negli ultimi anni) è andata a peggiorare e non riuscivo più a stare in piedi, avendo dolore, gonfiore e postura storta. Non potevo più mettere un paio di scarpe che non fossero ginnastica di un numero in più. Mi sono allora decisa e ho cominciato a girare per trovare una soluzione, ma mi proponevano tutti un blocco della caviglia che avrebbe raddrizzato il piede ma limitato altri movimenti. Io non mi sentivo pronta.
Poi ho letto su internet qualche recensione sul Dott. Gianluca Marineo e quanto fosse bravo con i piedi e sono andata da lui. Da subito mi ha ispirato grande fiducia, mi ha spiegato perfettamente il problema e l'operazione che avrebbe fatto, che non era la stessa. Ha adottato una tecnica con due innesti (Evans e Cottons) e mi ha raddrizzato il piede senza bloccarlo.
Sono passati due mesi e ho tolto il gesso, ora ho il tutore e piano piano lo sto appoggiando. Lui è sempre presente in ogni controllo o dubbio via mail. Consiglio a chiunque abbia un problema al piede, di rivolgersi a lui.
E' bravo, umano e professionale.
Grazie dottore.

Patologia trattata
Piede piatto dovuto ad artrite reumatoide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringrazio il dottore Marineo e tutto il suo staff

Il dottore Gianluca Marineo a cui mi sono affidata ha mostrato sin da subito tanta umanità, simpatia, disponibilità e professionalità. Lo ringrazio vivamente per l'intervento e lo consiglio a tutti coloro che dovessero avere patologie ai piedi. Ottimo medico.

Patologia trattata
Metatarsalgia, neuroma di Norton, dito ad artiglio, ecc.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento all'anca

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca dopo che le infiltrazioni di acido ialuronico non sortivano più effetto.
Ringrazio il Prof. Vincenzo Denaro e il prof. Cirino Amato amato per la loro professionalità e per l'umanità verso il paziente.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Reparto ortopedia dott. Andrea Marinozzi

Mi hanno chiamata dal policlinico la scorsa settimana per dirmi di presentarmi il 29/03 alle ore 7.00 per intervento di asportazione di un nodulo sulla pianta del piede destro.
Mi sono presentata al Policlinico Campus in orario ed a digiuno da mezzanotte della sera prima. Dopo OTTO ore di attesa e dopo essermi lamentata, finalmente alle ore 15.00 mi chiamano per presentarmi all’accettazione del Reparto Ortopedia. Premettendo che non vi erano posti letto a disposizione, mi fanno entrare in una specie di sgabuzzino/ spogliatoio, forse per infermieri, in disordine e sporco sino al bagno. Qui mi sono cambiata indossando il camice per la sala operatoria. Le stampelle con la mia biancheria (buttata dentro un sacchetto di plastica) sono state messe in un armadietto di metallo mentre il trolley vicino ad altri bagagli di pazienti. Arrivata l’infermiera, ci dirigiamo sino all’entrata della zona interventi, dove finalmente mi fanno salire su un lettino. Posizionatami vicino la sala operatoria, un’altra infermiera sotto la direzione di una sua collega cominciano a prepararmi cercando di infilarmi l’ago della flebo sulla mano sinistra. Purtroppo, anche a detta delle stesse infermiere, essendo da parecchie ore a digiuno, la vena non si prendeva bene quindi facendo entrare l’ago mi hanno forato la vena stessa con conseguente dolore, gonfiore ed ematoma. L’ago della flebo me lo hanno fatto poi entrare all’avambraccio destro, stesso punto dove si fanno i prelievi del sangue. Poi per chiudere bene la giornata, a fine intervento una infermiera, con l’aiuto di un altro infermiere, mentre mi portavano con il lettino al Reparto ortopedia, perché finalmente si era liberato un letto, mi viene a dire che mi stava facendo un favore e quando le chiesi perché mi stava facendo un favore la risposta é stata che non era compito suo accompagnarmi.
Quello che mi é accaduto lo trovo a dir poco vergognoso! Questo Policlinico dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cosa che purtroppo io non ho riscontrato.
La mia esperienza è personale con SSN, non avendo la possibilità di pagare un intervento privato.

Patologia trattata
Nodulo pianta piede dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe

Sono stata operata dal Prof. Longo Umile Giuseppe il 10 gennaio 2022 all’ospedale Campus Biomedico di Roma per protesi totale de ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato con grandissima professionalità e competenza e la riuscita è stata superiore a qualsiasi mia aspettativa. Dopo l’intervento la gamba è tornata perfettamente in asse, riesco a camminare benissimo senza l’aiuto di un bastone e senza dolore.
Con l’occasione voglio ringraziare per l’assistenza ricevuta da parte della sua segretaria, di tutti i suoi collaborati della sala operatoria, nonché del personale infermieristico del IV piano e dei fisioterapisti che mi hanno assistito nella riabilitazione, considerato anche il difficile momento per la pandemia del Covid-19 in corso. Vista la mia esperienza consiglio, a chiunque ne abbia bisogno, di affidarsi al Prof. Longo per la sua grandissima professionalità, competenza, scrupolosità e sensibilità.
Grazie Prof. Longo.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ELOGI ALL'ORTOPEDICO GIANLUCA MARINEO

Tutto quello che un paziente cerca nel rivolgersi ad un medico: umanità, competenza, comprensione, risposte.
Il Dott. Gianluca Marineo è un medico davvero speciale che ha risolto definitivamente un problema di piede a martello di cui soffriva mia mamma 81enne. L'intervento è stato indolore, il post intervento ottimo, il recupero straordinario.
Grazie mille!

Patologia trattata
Dita a martello.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Avrei dovuto fare un intervento

A seguito di un incidente sugli sci, mi viene diagnostica in una prima visita privata in altro luogo, uno stiramento del LCM tra il 2° e 3° grado e due fratture dei cornetti posteriori dei menischi - il tutto nel ginocchio sinistro.
Per un ulteriore scrupolo mi sono recato al Campus per una visita con il Prof. Longo, che mi ha detto che il crociato anteriore andava operato (incidiamo il tendine rotuleo e facciamo un innesto). Non convinto, sono andato da altri due ortopedici a pagamento e, per farla breve, il crociato anteriore stava e continua a stare bene dopo oltre due anni.

Patologia trattata
Trauma ginocchio, lesione LCA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di artroprotesi

Sono stata operata con successo di artroprotesi dell’anca presso il Campus Biomedico dal professor Rocco Papalia. La sua professionalità ed empatia sono eccezionali!
Ottima struttura, moderna ed efficiente.
Un particolare ringraziamento anche al dottor Cirino Amato, alla caposala dottoressa Roberta ed a tutta l’equipe.

Patologia trattata
Esiti di frattura del femore ed osteoporosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe

Operata al CAMPUS BOMEDICO per protesi del ginocchio dal Prof. LONGO GIUSEPPE,
vorrei ringraziare Lui e tutto il suo staff per la competenza e la gentilezza dimostrate durante la mia degenza al CAMPUS BIOMEDICO.
A 40 giorni dell'intervento la cicatrice è quasi invisibile e ottima la deambulazione.
Grazie a tutti gli operatori del reparto, anche loro molto professionali, gentili e molto pazienti.
Ospedale di eccellenza che onora la sanità pubblica.
Devo però denunciare che dopo il paradiso del CAMPUS BIOMEDICO, sono stata catapultata in una struttura neppure degna di essere chiamata SANITARIA, trattasi della CLINICA VILLA SANDRA di cui a tutto il personale sono sconosciute le parole UMANITA' e DISPONIBILITA', visto che trattano persone non autosufficienti..

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento all'anca

Elogi al dottor Giuseppe Salvatore, bravissimo medico, cordiale e serio.

Patologia trattata
Artrosi dell'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi dottor Marineo

Mi sono rivolta al dottor Gianluca Marineo su consiglio del dottor Ciampi per l’operazione all’alluce valgo del piede sinistro.
L’operazione era abbastanza complicata, ma il post operatorio è andato alla grande e dopo un mese mi sono ripresa al 100%.
Ho fatto varie visite post operatorie per controllare l’andamento del piede e cambiare la fasciatura.
Il dottore è molto preciso e disponibile per ogni eventuale dubbio.

Patologia trattata
Alluce valgo piede sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osteotomia alluce valgo

Ringrazio innanzitutto il Dott. Gianluca Marineo, che mi ha operata di alluce valgo al piede sinistro a gennaio, e al piede destro a settembre. Entrambi gli interventi sono riusciti perfettamente e senza aver provato dolore sia subito dopo l'intervento che durante la convalescenza.
Il dott. Marineo mi ha tranquillizzata, mi ha tolto qualsiasi dubbio spiegandomi perfettamente il tipo di intervento e per come soffrivo prima (borsiti, infezioni, difficoltà a calzare qualsiasi tipo di scarpa) non lo ringrazierò mai abbastanza. La struttura è ottima, il personale tutto molto gentile, attento e preparato.
Grazie Dott. Marineo.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia - dott. Rizzello Giacomo

Mi sono trovato a mio agio dalla prima visita fino al 4° mese di terapia antibiotica (con esiti ottimi).
Dottor Rizzello Giacomo professionista ineccepibile.

Patologia trattata
Mobilizzazione àncore metalliche con osteolisi testa omerale e fistola braccio destro (per esito intervento mal eseguito).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neuroma di Morton bilaterale

Sono arrivata dal dottor Gianluca Marineo dopo diciotto mesi di dolori, di diagnosi sbagliate e quindi di cure inutili. Il dottore ha mostrato subito enorme competenza e mi ha ridato la fiducia di guarigione che ormai avevo perso. Durante gli interventi ha mostrato la professionalità e cordialità che già avevo trovato durante le visite.
Non voglio tralasciare lo staff della sala operatoria e della sala risveglio del Campus Biomedico, che è molto competente, attento e vicino al paziente.
Il Dott. Marineo ha l'umanità e la serietà che ogni persona che decide di diventare DOTTORE dovrebbe avere.
Spero che questa mia recensione possa essere utile a chiunque abbia dolori/ fastidi ai piedi.

Patologia trattata
Neuroma di Morton.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osteotomia, alluce valgo

Ringrazio il dott. Cancilleri Francesco per la grande professionalità e disponibilità a fornire chiarimenti per eventuali dubbi sia in fase pre-operatoria che post-operatoria.
La struttura ospedaliera è ottima.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca

Il prof. Rocco Papalia ha impressionato me e la mia famiglia per le straordinarie qualità professionali, umane e comunicative sin dalla prima visita.. Poi prima, durante e dopo l'intervento.
Ho aspettato troppo prima di fare questo intervento.. lo avessi conosciuto prima mi sarei affidata a lui senza problemi!
Lo consiglio vivamente perché è una personalità in ambito sanitario; al suo livello tanti professionisti sono distanti e poco empatici, soprattutto con persone anziane come me.
Non finirò mai di ringraziarlo.
Andate da lui con estrema fiducia.
Aggiungo che il Policlinico Campus Biomedico è un ottimo ospedale.
Unico punto debole, i pasti in reparto, un po' scarsi in qualità. Da rivedere (area solventi).

Patologia trattata
Grave coxartrosi dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi spalla

Siamo arrivati presso questa struttura dopo una ricerca di una struttura specializzata per il problema che mia madre che aveva ad una spalla (praticamente aveva il braccio destro immobilizzato).
Dopo una visita con il professore Alberto Longo, che ci ha subito rassicurato che facendo l'intervento sarebbe ritornata a svolgere tutti i movimenti, e soddisfatti della professionalità e cortesia, abbiamo deciso di farla operare, anche perché 76enne..
Intervento di protesi inversa della spalla destra riuscitissimo e dopo due giorni è stata dimessa.

Patologia trattata
Rottura della spalla e dei legamenti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale d'anca

Ospedale d'eccellenza sotto ogni punto di vista.
Grazie al prof. Nicola Papapietro, alla sua competenza, preparazione e disponibilità verso il paziente, ho deciso di affrontare l'intervento all'anca sinistra che mi tormentava ormai da parecchio tempo.
Intervento riuscitissimo, eseguito con maestria assolutamente senza alcun dolore, non l'avrei mai immaginato.. Grazie anche ai dottori dell'equipe medica del prof. Papapietro e a tutto lo staff. Assistenza al top. Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al dottor Marineo Gianluca

Complimenti al dottor Marineo per la sua enorme competenza, ha mostrato in ogni momento, dalle visite all'intervento, grande professionalità e cordialità. Il suo approccio col paziente si contraddistingue per umanità e serietà.
Pienamente soddisfatta!

Patologia trattata
Neuroma di Morton.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STRUTTURA PERFETTA

Struttura e personale perfetto. Una menzione ultra particolare per il dott. Marineo Gianluca, ortopedico che si è dimostrato perfetto in tutto. Risultato: dolore scomparso e ritorno alla normalità.

Patologia trattata
Artrodesi della caviglia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi Dott. Marineo Gianluca

Sono stata operata dal dott. Gianluca Marineo di osteotomia 3° e 4° metatarso, lisi 2° articolazione metatarso-falangea (MTF) e correzione del 5° dito en griffe del piede destro (e in attesa di correzione del 4° e 5° dito del piede sinistro).
Intervento riuscitissimo, finalmente riesco ad appoggiare il piede a terra senza dolore, sono rinata. Premetto che ero già stata operata presso l'ICOT di Latina, con pessimo risultato, per due volte.
Per non parlare poi della dolcezza che il dottore ha nel seguire i pazienti fino alla dimissione dall'ospedale. Grazie grande dottore, abbiamo bisogno di persone preparate e umane come lei.
A chi mi legge, affidatevi con fiducia.

Patologia trattata
Osteotomia III e IV metatarso, lisi II MTF e correzione V dito en griffe piede dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, dott. Cancilleri

Il dott. Francesco Cancilleri è un ortopedico in possesso di eccellenti competenze professionali e grandissime qualità umane. Nei riguardi dei pazienti il suo operato è sempre caratterizzato da comportamenti precisi, puntuali e disponibili.
Sono stato operato due volte per due differenti protesi d'anca e ritengo di avere fatto la scelta migliore.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi Dr. Marineo Gianluca

Ho avuto l'onore di essere operata dal dott. Marineo Gianluca, una persona molto competente e molto umile.
A chi ha problemi ortopedici, soprattutto a piede e caviglia, lo consiglio vivamente!

Patologia trattata
Dita a martello, dovuto a poliomielite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande Medico e GRANDE UOMO.

Il Prof. Vincenzo Denaro mi ha operato con successo per due vertebre cervicali rotte. Lui e il suo ottimo staff mi hanno sempre seguito, spiegato cosa stava succedendo e assistito nel post operatorio.
Grazie ancora per avermi guarito.

Patologia trattata
Frattura vertebre cervicali.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi anca

Dopo una visita intramoenia e concordato per l'intervento, sono stata operata dal bravissimo dottor Gianluca Vadalà, che mi rassicurava illustrandomi l'intervento. Ringrazio lui e tutti i medici della sua equipe, in particolare l'anestesista, una dottoressa che ha eseguito la spinale. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, ha saputo darmi tranquillità ed a lei mi sono affidata con fiducia. Il giorno dopo l'intervento il dottor Vadalà mi faceva alzare e muovere i primi passi. Non ho avuto alcun dolore nei giorni successivi.
Sono stata trasferita per la riabilitazione al CESA, struttura del Campus dove sono rimasta quindici giorni. Ho avuto un piccolo versamento e il gentilissimo dottor Moncada è venuto a medicarmi di domenica sera, data la mia preoccupazione, telefonandomi poi per assicurarsi che tutto fosse a posto. Un ringraziamento anche ai medici e infermieri nonché ai fisioterapisti del CESA che mi hanno riabilitato. Sono stata operata in data 23 Giugno 2020.

Patologia trattata
Grave coxartrosi bilaterale più accentuata a dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Interventi perfetti

Sia io (operata per una calcificazione della spalla con lesione tendinea), sia mio marito (a cui è stata inserita una protesi inversa) volevamo ringraziare il Prof. Umile Giuseppe Longo, l'anestesista, tutto lo staff medico, il reparto, per l'eccezionale assistenza ricevuta; nonché per la premura e la disponibilità della segretaria del Prof.
Il professore, oltre la grande competenza, ha doti di umanità ed empatia non comuni.
Gli interventi sono andati oltre le aspettative. Grazie di cuore per tutto.

Patologia trattata
Calcificazione spinoso aggancio tendine cuffia rotatori, taglio capo breve bicipite.
Protesi inversa spalla.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

INTERVENTO PERFETTO

Sono stata operata di neurectomia per un neuroma di Morton al piede sinistro dal dott. Gianluca Marineo al Campus Biomedico.
Il dott. Marineo e la sua equipe sono stati molto professionali dalla prima all'ultima visita, l'intervento è stato praticamente perfetto e non ho avuto nessun tipo di dolore.

Patologia trattata
Neuroma di Morton.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Longo: Umile di nome e di fatto

Desidero ringraziare il Prof. Umile Longo ed i suoi collaboratori medici specializzandi, l’anestesista, il personale di sala operatoria, di reparto e di accoglienza, per tutte le attenzioni e professionalità con cui sono stato assistito. Operato di protesi monocompartimentale ad un ginocchio, a distanza di quaranta giorni deambulo tranquillamente ed il dolore che avevo è solo un ricordo.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Protesi monocompartimentale ginocchio (trattato 15 anni fa per meniscectomia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Rocco Papalia - intervento revisione protesi

Sono stata operata a fine novembre 2019 dal Prof. Rocco Papalia, primario ortopedico presso il Campus Biomedico di Roma.
Fin dal primo approccio con lui ho subito apprezzato la sua cordialita', disponibilita' e calore umano. Ha saputo subito mettermi a mio agio e trasmettermi sicurezza.
L'intervento e' riuscito perfettamente ed ho avuto durante la degenza il conforto delle sue visite quotidiane. Dopo una settimana dall'intervento, ho iniziato la fisioterapia su sue indicazioni e dopo 15 giorni sono stata dimessa dal'ospedale. Ho guidato la macchina dopo 20 giorni e lasciato le stampelle dopo un mese dall'intervento. Ho fatto ulteriori 20 sedute di fisioterapia, tornata in palestra per ginnastica posturale e non ho mai avuto dolore, solo un po' di fastidio, e non ho mai dovuto prendere antidolorifici.
Ho fatto oggi, a tre mesi dall'intervento, il controllo previsto. Il commento del Prof. Papalia e' stato "può fare tutto quello che vuole, non necessita di ulteriori controlli".
Il ginocchio lo piego perfettamente e grazie al Professore posso nuovamente dedicarmi ai miei sport preferiti, tennis e sci.
Grazie. Grazie caro professore, lei è un "grande".
Per inciso, ho 84 anni.

Patologia trattata
Revisione protesi ginocchio. Rimozione protesi monocompartimentale sostituendola con protesi totale.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Visita ortopedica

A seguito di indicazioni positive da parte di conoscenti che si sono avvalsi del servizio pubblico dei Vs. reparti di cardiologia e diabetologia, ho richiesto lo scorso mese di gennaio una visita in intramoenia con il dottor Francesco Franceschi per problemi di artrosi a entrambe le spalle.
Desidero far presente che non è stata prestata alcuna attenzione alla anamnesi (sintesi scritta da me predisposta) della patologia, nonché degli esami pregressi (RX e RM), se non la visione del dischetto della RM effettuata pochi giorni prima della visita, con l’immediata conclusione dell’esigenza di un intervento di protesi anatomica inversa.
Ritengo che, anche considerando il costo sostenuto di 200€, la visita sia stata eccessivamente veloce (4 minuti dopo una attesa di 50 minuti) non lasciando spazio alcuno a spiegazioni sull’ultimo referto scritto della RM, nonché domande sulle caratteristiche e modalità dell’intervento da eseguire e sull'iter successivo, postumi o quant'altro, per sciogliere ogni eventuale perplessità.
In sintesi, troppo veloce nella diagnosi e sbrigativo nella visita.
I ritmi imposti e cadenzati degli appuntamenti del dott. Franceschi, della cui capacità ed esperienza (ampiamente descritte nel curriculum personale) non dubito, danno l'impressione dell'impossibilità di esaminare approfonditamente e in maniera personalizzata il problema specifico di un paziente.
Evidente la fretta nel passare alla visita successiva.
In sintesi: da migliorare, e di molto, il rapporto medico-paziente.

Patologia trattata
Artrosi spalle.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione alluce valgo

Sono stata operata dal dott. Andrea Marinozzi di alluce valgo ad entrambi i piedi. Destro nel 2018 e sinistro nel 2019. Interventi riusciti benissimo e grazie ai quali la qualità della mia vita è notevolmente migliorata. I miei piu' sentiti ringraziamenti al dott. Marinozzi, a tutta la sua equipe e a tutto il personale del Campus Biomedico di Roma. Sono stata trattata con competenza, rispetto educazione e gentilezza da tutti, nessuno escluso. Il dott. Marinozzi poi è stato davvero eccezionale, sempre attento, scrupoloso e disponibile.

Patologia trattata
Alluce valgo piede dx e sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tunnel Carpale

Eccellenza a ortopedia del Campus Biomedico:
Prof. Giuseppe Umile Longo, Dr. Simone Santini, Dr. Luca Saccone, Dr. Vincenzo Candela.

Mi sono operata alla mano sinistra di tunnel carpale pochi giorni fa nel reparto di ortopedia del Campus Biomedico. In sala operatoria erano presenti gli ortopedici Prof. Giuseppe Longo, Dr. Simone Santini ed il Dr. Luca Saccone. In fase pre-ospedaliera l’ottimo Dr. Vincenzo Candela. In sala la Sig.ra Laura.
Lunedì - come ogni giorno - saranno stati in day-surgery almeno 70-80 pazienti previsti. Io ho deciso di far tutto con il Servizio Sanitario Nazionale e debbo riconoscere di aver avuto lo stesso trattamento di tutti gli altri pazienti paganti o assicurati, senza alcuna differenza.
La differenza invece la fanno le persone nelle strutture che, oltre alla preparazione tecnica e scientifica, hanno anche un modello etico e morale di riferimento che rispecchi la finalità delle scelte da loro operate. Al Campus - ognuno con il proprio ruolo ed il proprio compito – tutti hanno assolto con precisione e dedizione il tassello di loro competenza fino a comporre il mosaico complessivo. Impeccabile la durata dell’intervento nei minimi tempi, qualità della prestazione elevata, rischio di errore prossimo a zero attraverso il controllo anche del protocollo previsto. Per non parlare dei costi, che sono quelli pubblici.

Patologia trattata
Tunnel Carpale mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al chirurgo ortopedico Rocco Papalia

Ospedale organizzato, servizio ottimo, personale professionale e gentile.
Pulizia incredibile, il chirurgo dott. Rocco Papalia una persona eccezionale, gentile e sempre disponibile.
Grazie, grazie, grazie. Ora solo dipende da noi fare una fisioterapia adeguata.
Grazie a tutto il personale medico.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono Salvatore Marchese di anni 83, ho conosciuto il Prof. Umile Giuseppe Longo oltre un decennio fa per piccoli dolori alle articolazioni.
Fin da subito ho avuto la percezione che il professor Longo fosse una persona eccezionale, sia dal punto di vista professionale che umano.
Il professor Longo coniuga in maniera stupefacente il Suo essere persona gentile, cordiale e alla mano, con la Sua superiore professionalità e tecnica straordinaria di chirurgo: a sole 60 ore dall'intervento ho salito due piani di scale di casa mia.
Sono felice dello straordinario risultato, avendo fin da subito iniziato a camminare senza alcun ausilio. Grazie Professore per avermi ridato la possibilità di sentirmi una persona normale, migliorando notevolmente la qualità della mia vita.
Infinitamente grazie.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Marinozzi

Il 19 marzo 2019 sono stata operata dal Dott. Marinozzi per una rizoartrosi alla mano destra. Voglio dare un ringraziamento sentito al Dott. Marinozzi e a tutto il personale infermieristico e non, che mi hanno assistito nei due giorni che sono stata al Campus Biomedico per detto intervento.
L'intervento (trapeziectomia e tenoplastica in sospensione) ha avuto un'ottima riuscita, tanto che a circa 40 mesi ho recuperato quasi del tutto l'uso del pollice e di tutta la mano.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Rizoartrosi mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infiltrazioni ginocchio

Dico solo che anche per l'anno 2018 ho versato il 5x1000 sul vostro c/c.
Grazie per le decennali infiltrazioni.

Patologia trattata
Infiltrazioni acido ialuronico ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Salvatore Giuseppe

Sono stata operata il 9 marzo 2019 dal Dott. Salvatore Giuseppe, chirurgo eccellente e molto cordiale. Il mattino successivo all’intervento di artroprotesi non cementata, con mia grande sorpresa e’ venuto nella stanza al Campus Bio-Medico dove ero ricoverata, mi ha fatto alzare dal letto e camminare dicendomi che era tutto a posto.
Dopo quasi due mesi di riabilitazione posso camminare senza ausilio di stampelle, ritenendomi quindi completamente soddisfatta.
Grazie al Dott. Salvatore Giuseppe.

Patologia trattata
Coxartrosi destra, lombocruralgia con multiple protrusioni discali.
Guarda tutte le opinioni degli utenti