Ortopedia Campus Bio Medico Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie infinite Prof. Umile Longo
Il Prof. Umile Longo mi ha seguito in ogni passo del percorso con estrema attenzione, immensa competenza, pazienza, comprensione... Grazie all'intervento ho recuperato l'uso della spalla, perso da più di dieci anni. Ha risposto a qualsiasi dubbio, perplessità o domanda io volessi porre e mi ha consentito di tornare ad una vita normale, di essere in grado di nuotare e di compiere tutti i movimenti. Ha indicato al mio fisioterapista Thomas Iacobini il percorso da seguire per la mia riabilitazione e completa ripresa, confrontandosi con lui su come procedere... Anche il mio fisioterapista è stato eccezionale.
Dott. Marinozzi Andrea, grazie.
4 anni fa ho subìto un incidente, sono stata investita da un'auto riportando una frattura scomposta, esposta e frammentata di tibia e perone. Ho subìto 3 interventi, fissatore esterno, inserimento placche e viti e la rimozione dei mezzi di sintesi nel 2020. Purtroppo dalla frattura, nonostante lo sport e la fisioterapia, avevo l'alluce del piede che rimaneva leggermente piegato, quando tiravo su il piede o provavo a fare degli squat l'alluce si piegava da solo. Poi era una sofferenza quando correvo, quando camminavo in salita. Ho fatto visite con 4 ortopedici diversi e nessuno mi ha dato una soluzione, teorie diverse, soldi per integratori buttati. A febbraio finalmente, dopo un consulto col dott. Marinozzi, pare ci sia la possibilità di un intervento di allungamento del tendine flessore dell'alluce. Intervento eseguito l'11 aprile in regime privato. Staff, infermiere, medici davvero tutti gentili e professionali. 3 settimane con stampelle, dolore minimo, cicatrice e punti perfetti. Ieri, ad un mese dall'intervento, ho fatto la mia prima camminata di 5 km. Ci vorrà ancora un po' di tempo per movimenti più fluidi, ma il dito non si piega più da solo, la caviglia è già abbastanza sgonfia e io finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel. Ringrazio di cuore il prof. Marinozzi, la sua assistente dott.ssa Basciani, sempre paziente e gentile, e tutto lo staff del Campus.
Ringraziamenti al Prof. Rocco Papalia e staff
Vorrei ringraziare infinitamente il Prof. Papalia per la competenza e la pazienza dimostrata nei miei confronti, spaventato dall'alta probabilità di un nuovo intervento al mio disastrato ginocchio (sarebbe il sesto) e da anni di sofferenze per una frattura di rotula trattata in maniera errata fin dal lontano 2008. Dopo 10 anni dall'ultimo intervento e nuovi pellegrinaggi alla ricerca di chi mi aiutasse a riprendere una vita normale, ho conosciuto il Prof. Papalia che ha subito individuato il problema principale e mi ha illustrato come intendesse procedere, infondendomi nuova fiducia. Ho quindi deciso di affidarmi alle sue cure e alla sua grande professionalità. Ringrazio infinitamente anche il suo assistente, che con grande pazienza, gentilezza e accuratezza ha raccolto la mia anamnesi e iniziato la visita. È sempre più raro trovare luoghi così, dove il paziente è ancora al centro di tutto.
RINGRAZIAMENTI AL DOTT. RIZZELLO
Sono stata operata due volte dal Dott. Giacomo Rizzello con grande successo. Ringrazio il dottore per la sua infinita gentilezza, per la sua costante presenza e per la sua competenza, espressa sempre con grande modestia. Lo consiglio vivamente.
Artroscopia della spalla.
Intervento al piede per neuroma di Morton
Volevo ringraziare sentitamente il Dott. Gianluca Marineo che mi ha operata al piede per un neuroma di Morton che avevo da orami due anni. Mi sono trovata benissimo sia nella struttura del Biocampus, in cui ho trovato professionalità e un servizio eccellente, sia soprattutto con il dottore Marineo, che ha fatto un lavoro eccellente: nel giro di 30 giorni sono guarita senza avvertire alcun dolore post operatorio e sono tornata alla mia vita quotidiana senza alcun problema.
Lo consiglio vivamente per tutti coloro che soffrono di questo disturbo.
Grazie mille dottore!
N° 1 in tutti i sensi
Per varie ragioni purtroppo ho avuto modo di confrontarmi con Professori in vari campi della medicina e credo di avere un'esperienza tale per poter affermare che non ho mai incontrato un medico del livello del Prof. Rocco Papalia, campione di empatia e trasmettitore di una fiducia e serenità tali da farti affrontare l'intervento chirurgico con più leggerezza. Questo giudizio è per la persona. Se devo parlare del chirurgo, tale giudizio è ancora più positivo: a trenta giorni dall'intervento di protesi totale del ginocchio, posso camminare senza stampelle (anche se mi è proibito per precauzione); non ho mai avuto dolori e la mia gamba, se non fosse per la cicatrice, non sembrerebbe operata.
Ancora grazie.
Policlinico universitario di eccellenza
Ho conosciuto il professore Rocco Papalia dopo quattro lunghi mesi di sofferenza dovuta alla negligenza e l'assenza professionale del dottore che mi aveva operata a Taranto nella clinica San Camillo. Sono arrivata a Roma sfiduciata, amareggiata e distrutta psicologicamente; ora ne esco fortificata in tutti i sensi, fisicamente e nello spirito. Ho camminato già dal giorno dopo l'intervento con due stampelle, e senza (solo per vedere se ci riuscivo).
Consiglio vivamente il professor Papalia per la bravura e l'amore con cui svolge la delicata missione del suo essere medico.
Professionalità e serietà vincenti
Ho conosciuto il Prof. Giacomo Rizzello ed ho creduto subito in lui. Un grande professionista ed un gran signore. Lo ringrazio vivamente per avermi risolto il problema al ginocchio con protesi monocompartimentale. La ripresa è ottima grazie a Lui.
Con gratitudine.
Diagnosi incompleta / errata
Ho chiesto una visita ortopedica dal dr. Longo per forte dolore all'anca. Il dr. Longo si è presentato con un'ora e un quarto di ritardo senza addurre particolari motivazioni e con uno sbrigativo "scusate il ritardo"!. La visita all'anca è durata 20- 30 secondi (secondi non minuti) dopodiché il dr. Longo ha detto che non era un dolore tale da giustificare un intervento di protesi e che avrei dovuto decidere io se effettuarlo o meno, nonostante le mie rimostranze sul fatto che è il medico che deve decidere la terapia e non il paziente. Ha poi redatto la seguente diagnosi: "coxartrosi destra". Non convinto ho effettuato un'altra visita, lunga e accurata, con altro ortopedico in altra struttura, che ha individuato la causa del forte dolore non nella lieve artrosi, ma in una "tendinopatia medio gluteo al gran trocantere". Deduco che la diagnosi del dr. Longo in relazione al forte dolore fosse carente e contesto fermamente che sia il paziente e non il medico a decidere la terapia, nel caso specifico l'intervento di protesi dell'anca.
Professionista attento e preparato
Ho conosciuto il dottor Diaz 4 anni fa per un problema alla mano di mio marito. Non potevo fare incontro migliore. Ha risolto il problema alla mano, lo ha consigliato per delle problematiche alla spina dorsale e poi quest'anno si è superato salvandogli il braccio. Tutto accompagnato dal suo sorriso e dalla sua umanità.
Professionalità e competenza
Dopo una caduta accidentale nella quale ho avuto la lacerazione parziale del tendine della spalla destra, avevo dolori al braccio fortissimi e dopo alcune cure i dolori tornavano sempre. Mi sono rivolta, su consiglio di un parente, al dott. DIAZ e, dopo una visita al Campus Biomedico di Roma e dei test di controllo, ho seguito la terapia consigliata dal dottore e i dolori sono completamente passati. Ad oggi ho recuperato la piena funzionalità del braccio. Raccomanderei le cure del dottore anche ad altri con estrema fiducia nella sua professionalità e gentilezza.
Dottore 5 stelle! Dott. Diaz Lorenzo
Dopo aver sofferto per più di due anni, mi sono rivolta al dott. Diaz. Non lo conoscevo ma la sua espressione in foto mi ha ispirato fiducia. Devo dire che sono stata fortunata. Alla visita mi sono trovata davanti un super medico, attento, scrupoloso, molto preparato. Si e' reso subito conto del mio problema! Io non chiudevo più le mani, dolori, scosse. La situazione era veramente invalidante. Lui mi ha operata ad entrambi le mani. Oggi, dopo un anno dall'ultimo intervento, sono rinata! Non ho parole per ringraziarlo. Una immensa stima e gratitudine mi legano a lui! Per non parlare della sua grazia nel confortare la paziente!
Se avessi nuovamente bisogno di un ortopedico Dott. DIAZ FOREVER.
Non serve andare in America per trovare l'eccellenza, lo abbiamo anche noi.
Cure ortopediche
Sottoposta ad infiltrazioni di acido ialuronico, ho riscontrato grande competenza e soddisfacente assistenza.
Valutazione dottor Diaz
Sono stata dal dottor Diaz per una forte infiammazione alla spalla sinistra. Dopo un ciclo di tre infiltrazioni e esercizi da fare a casa, mi sono completamente ristabilita.. Ho apprezzato molto la disponibilità a qualunque chiarimento e la sua gentilezza.
Grazie al dr. Diaz
Il dottor Lorenzo Diaz è un riferimento per la mia famiglia da alcuni anni in ambito ortopedico.
Ha risolto con tempestività, efficacia e competenza una brutta infiltrazione di corpo estraneo alla mano sinistra che in altre strutture non sono riusciti a risolvere e che rischiavano di compromettere il tendine nel lungo periodo.
Il corpo estraneo è stato totalmente rimosso e dopo un periodo di riabilitazione fisioterapica mi ha permesso di recuperare la piena funzionalità della mano, evitando la degenerazione del tendine in futuro.
A mio avviso la costante attenzione professionale ed umana al paziente del dottor Diaz si inseriscono a pieno titolo nell'eccellenza della struttura ospedaliera del Campus Bio-medico di cui fa parte.
RINGRAZIAMENTI
Ci sentiamo in dovere di divulgare la nostra esperienza maturata nel reparto Ortopedia del Campus Biomedico, affinché si conoscano la grande professionalità, competenza e gentilezza del Dott. Gianluca Marineo, che ha perfettamente operato mia moglie, di 81 anni, di alluce valgo.
Dopo ogni sua visita di controllo e prima e dopo l’intervento, siamo sempre tornati a casa felici e soddisfatti.
Tutti i nostri incontri, per la sua consueta umanità, sono stati veramente gratificanti.
Merita anche calorosi ringraziamenti il suo assistente Dott. Di Santo Piergianni per la sua squisita umanità e cortesia.
E’ stato un piacere conoscerli e sinceramente auguriamo loro un meritato grande successo.
Grazie ancora.
Dott. Marineo eccellente, professionale e umanità
Ho 48 anni e soffro di artrite reumatoide da oramai 10 anni, che iniziò colpendo la parte delle ginocchia e le caviglie, principalmente la sinistra. Con il tempo e il lavoro che faccio, stando in piedi la situazione (soprattutto negli ultimi anni) è andata a peggiorare e non riuscivo più a stare in piedi, avendo dolore, gonfiore e postura storta. Non potevo più mettere un paio di scarpe che non fossero ginnastica di un numero in più. Mi sono allora decisa e ho cominciato a girare per trovare una soluzione, ma mi proponevano tutti un blocco della caviglia che avrebbe raddrizzato il piede ma limitato altri movimenti. Io non mi sentivo pronta.
Poi ho letto su internet qualche recensione sul Dott. Gianluca Marineo e quanto fosse bravo con i piedi e sono andata da lui. Da subito mi ha ispirato grande fiducia, mi ha spiegato perfettamente il problema e l'operazione che avrebbe fatto, che non era la stessa. Ha adottato una tecnica con due innesti (Evans e Cottons) e mi ha raddrizzato il piede senza bloccarlo.
Sono passati due mesi e ho tolto il gesso, ora ho il tutore e piano piano lo sto appoggiando. Lui è sempre presente in ogni controllo o dubbio via mail. Consiglio a chiunque abbia un problema al piede, di rivolgersi a lui.
E' bravo, umano e professionale.
Grazie dottore.
Ringrazio il dottore Marineo e tutto il suo staff
Il dottore Gianluca Marineo a cui mi sono affidata ha mostrato sin da subito tanta umanità, simpatia, disponibilità e professionalità. Lo ringrazio vivamente per l'intervento e lo consiglio a tutti coloro che dovessero avere patologie ai piedi. Ottimo medico.
Intervento all'anca
Sono stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca dopo che le infiltrazioni di acido ialuronico non sortivano più effetto.
Ringrazio il Prof. Vincenzo Denaro e il prof. Cirino Amato amato per la loro professionalità e per l'umanità verso il paziente.
Reparto ortopedia dott. Andrea Marinozzi
Mi hanno chiamata dal policlinico la scorsa settimana per dirmi di presentarmi il 29/03 alle ore 7.00 per intervento di asportazione di un nodulo sulla pianta del piede destro.
Mi sono presentata al Policlinico Campus in orario ed a digiuno da mezzanotte della sera prima. Dopo OTTO ore di attesa e dopo essermi lamentata, finalmente alle ore 15.00 mi chiamano per presentarmi all’accettazione del Reparto Ortopedia. Premettendo che non vi erano posti letto a disposizione, mi fanno entrare in una specie di sgabuzzino/ spogliatoio, forse per infermieri, in disordine e sporco sino al bagno. Qui mi sono cambiata indossando il camice per la sala operatoria. Le stampelle con la mia biancheria (buttata dentro un sacchetto di plastica) sono state messe in un armadietto di metallo mentre il trolley vicino ad altri bagagli di pazienti. Arrivata l’infermiera, ci dirigiamo sino all’entrata della zona interventi, dove finalmente mi fanno salire su un lettino. Posizionatami vicino la sala operatoria, un’altra infermiera sotto la direzione di una sua collega cominciano a prepararmi cercando di infilarmi l’ago della flebo sulla mano sinistra. Purtroppo, anche a detta delle stesse infermiere, essendo da parecchie ore a digiuno, la vena non si prendeva bene quindi facendo entrare l’ago mi hanno forato la vena stessa con conseguente dolore, gonfiore ed ematoma. L’ago della flebo me lo hanno fatto poi entrare all’avambraccio destro, stesso punto dove si fanno i prelievi del sangue. Poi per chiudere bene la giornata, a fine intervento una infermiera, con l’aiuto di un altro infermiere, mentre mi portavano con il lettino al Reparto ortopedia, perché finalmente si era liberato un letto, mi viene a dire che mi stava facendo un favore e quando le chiesi perché mi stava facendo un favore la risposta é stata che non era compito suo accompagnarmi.
Quello che mi é accaduto lo trovo a dir poco vergognoso! Questo Policlinico dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cosa che purtroppo io non ho riscontrato.
La mia esperienza è personale con SSN, non avendo la possibilità di pagare un intervento privato.
Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe
Sono stata operata dal Prof. Longo Umile Giuseppe il 10 gennaio 2022 all’ospedale Campus Biomedico di Roma per protesi totale de ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato con grandissima professionalità e competenza e la riuscita è stata superiore a qualsiasi mia aspettativa. Dopo l’intervento la gamba è tornata perfettamente in asse, riesco a camminare benissimo senza l’aiuto di un bastone e senza dolore.
Con l’occasione voglio ringraziare per l’assistenza ricevuta da parte della sua segretaria, di tutti i suoi collaborati della sala operatoria, nonché del personale infermieristico del IV piano e dei fisioterapisti che mi hanno assistito nella riabilitazione, considerato anche il difficile momento per la pandemia del Covid-19 in corso. Vista la mia esperienza consiglio, a chiunque ne abbia bisogno, di affidarsi al Prof. Longo per la sua grandissima professionalità, competenza, scrupolosità e sensibilità.
Grazie Prof. Longo.
ELOGI ALL'ORTOPEDICO GIANLUCA MARINEO
Tutto quello che un paziente cerca nel rivolgersi ad un medico: umanità, competenza, comprensione, risposte.
Il Dott. Gianluca Marineo è un medico davvero speciale che ha risolto definitivamente un problema di piede a martello di cui soffriva mia mamma 81enne. L'intervento è stato indolore, il post intervento ottimo, il recupero straordinario.
Grazie mille!
Avrei dovuto fare un intervento
A seguito di un incidente sugli sci, mi viene diagnostica in una prima visita privata in altro luogo, uno stiramento del LCM tra il 2° e 3° grado e due fratture dei cornetti posteriori dei menischi - il tutto nel ginocchio sinistro.
Per un ulteriore scrupolo mi sono recato al Campus per una visita con il Prof. Longo, che mi ha detto che il crociato anteriore andava operato (incidiamo il tendine rotuleo e facciamo un innesto). Non convinto, sono andato da altri due ortopedici a pagamento e, per farla breve, il crociato anteriore stava e continua a stare bene dopo oltre due anni.
Intervento di artroprotesi
Sono stata operata con successo di artroprotesi dell’anca presso il Campus Biomedico dal professor Rocco Papalia. La sua professionalità ed empatia sono eccezionali!
Ottima struttura, moderna ed efficiente.
Un particolare ringraziamento anche al dottor Cirino Amato, alla caposala dottoressa Roberta ed a tutta l’equipe.
Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe
Operata al CAMPUS BOMEDICO per protesi del ginocchio dal Prof. LONGO GIUSEPPE,
vorrei ringraziare Lui e tutto il suo staff per la competenza e la gentilezza dimostrate durante la mia degenza al CAMPUS BIOMEDICO.
A 40 giorni dell'intervento la cicatrice è quasi invisibile e ottima la deambulazione.
Grazie a tutti gli operatori del reparto, anche loro molto professionali, gentili e molto pazienti.
Ospedale di eccellenza che onora la sanità pubblica.
Devo però denunciare che dopo il paradiso del CAMPUS BIOMEDICO, sono stata catapultata in una struttura neppure degna di essere chiamata SANITARIA, trattasi della CLINICA VILLA SANDRA di cui a tutto il personale sono sconosciute le parole UMANITA' e DISPONIBILITA', visto che trattano persone non autosufficienti..
Intervento all'anca
Elogi al dottor Giuseppe Salvatore, bravissimo medico, cordiale e serio.
Elogi dottor Marineo
Mi sono rivolta al dottor Gianluca Marineo su consiglio del dottor Ciampi per l’operazione all’alluce valgo del piede sinistro.
L’operazione era abbastanza complicata, ma il post operatorio è andato alla grande e dopo un mese mi sono ripresa al 100%.
Ho fatto varie visite post operatorie per controllare l’andamento del piede e cambiare la fasciatura.
Il dottore è molto preciso e disponibile per ogni eventuale dubbio.
Osteotomia alluce valgo
Ringrazio innanzitutto il Dott. Gianluca Marineo, che mi ha operata di alluce valgo al piede sinistro a gennaio, e al piede destro a settembre. Entrambi gli interventi sono riusciti perfettamente e senza aver provato dolore sia subito dopo l'intervento che durante la convalescenza.
Il dott. Marineo mi ha tranquillizzata, mi ha tolto qualsiasi dubbio spiegandomi perfettamente il tipo di intervento e per come soffrivo prima (borsiti, infezioni, difficoltà a calzare qualsiasi tipo di scarpa) non lo ringrazierò mai abbastanza. La struttura è ottima, il personale tutto molto gentile, attento e preparato.
Grazie Dott. Marineo.
Ortopedia - dott. Rizzello Giacomo
Mi sono trovato a mio agio dalla prima visita fino al 4° mese di terapia antibiotica (con esiti ottimi).
Dottor Rizzello Giacomo professionista ineccepibile.
Neuroma di Morton bilaterale
Sono arrivata dal dottor Gianluca Marineo dopo diciotto mesi di dolori, di diagnosi sbagliate e quindi di cure inutili. Il dottore ha mostrato subito enorme competenza e mi ha ridato la fiducia di guarigione che ormai avevo perso. Durante gli interventi ha mostrato la professionalità e cordialità che già avevo trovato durante le visite.
Non voglio tralasciare lo staff della sala operatoria e della sala risveglio del Campus Biomedico, che è molto competente, attento e vicino al paziente.
Il Dott. Marineo ha l'umanità e la serietà che ogni persona che decide di diventare DOTTORE dovrebbe avere.
Spero che questa mia recensione possa essere utile a chiunque abbia dolori/ fastidi ai piedi.
Osteotomia, alluce valgo
Ringrazio il dott. Cancilleri Francesco per la grande professionalità e disponibilità a fornire chiarimenti per eventuali dubbi sia in fase pre-operatoria che post-operatoria.
La struttura ospedaliera è ottima.
Protesi d'anca
Il prof. Rocco Papalia ha impressionato me e la mia famiglia per le straordinarie qualità professionali, umane e comunicative sin dalla prima visita.. Poi prima, durante e dopo l'intervento.
Ho aspettato troppo prima di fare questo intervento.. lo avessi conosciuto prima mi sarei affidata a lui senza problemi!
Lo consiglio vivamente perché è una personalità in ambito sanitario; al suo livello tanti professionisti sono distanti e poco empatici, soprattutto con persone anziane come me.
Non finirò mai di ringraziarlo.
Andate da lui con estrema fiducia.
Aggiungo che il Policlinico Campus Biomedico è un ottimo ospedale.
Unico punto debole, i pasti in reparto, un po' scarsi in qualità. Da rivedere (area solventi).
Protesi spalla
Siamo arrivati presso questa struttura dopo una ricerca di una struttura specializzata per il problema che mia madre che aveva ad una spalla (praticamente aveva il braccio destro immobilizzato).
Dopo una visita con il professore Alberto Longo, che ci ha subito rassicurato che facendo l'intervento sarebbe ritornata a svolgere tutti i movimenti, e soddisfatti della professionalità e cortesia, abbiamo deciso di farla operare, anche perché 76enne..
Intervento di protesi inversa della spalla destra riuscitissimo e dopo due giorni è stata dimessa.
Protesi totale d'anca
Ospedale d'eccellenza sotto ogni punto di vista.
Grazie al prof. Nicola Papapietro, alla sua competenza, preparazione e disponibilità verso il paziente, ho deciso di affrontare l'intervento all'anca sinistra che mi tormentava ormai da parecchio tempo.
Intervento riuscitissimo, eseguito con maestria assolutamente senza alcun dolore, non l'avrei mai immaginato.. Grazie anche ai dottori dell'equipe medica del prof. Papapietro e a tutto lo staff. Assistenza al top. Grazie ancora a tutti.
Complimenti al dottor Marineo Gianluca
Complimenti al dottor Marineo per la sua enorme competenza, ha mostrato in ogni momento, dalle visite all'intervento, grande professionalità e cordialità. Il suo approccio col paziente si contraddistingue per umanità e serietà.
Pienamente soddisfatta!
STRUTTURA PERFETTA
Struttura e personale perfetto. Una menzione ultra particolare per il dott. Marineo Gianluca, ortopedico che si è dimostrato perfetto in tutto. Risultato: dolore scomparso e ritorno alla normalità.
Elogi Dott. Marineo Gianluca
Sono stata operata dal dott. Gianluca Marineo di osteotomia 3° e 4° metatarso, lisi 2° articolazione metatarso-falangea (MTF) e correzione del 5° dito en griffe del piede destro (e in attesa di correzione del 4° e 5° dito del piede sinistro).
Intervento riuscitissimo, finalmente riesco ad appoggiare il piede a terra senza dolore, sono rinata. Premetto che ero già stata operata presso l'ICOT di Latina, con pessimo risultato, per due volte.
Per non parlare poi della dolcezza che il dottore ha nel seguire i pazienti fino alla dimissione dall'ospedale. Grazie grande dottore, abbiamo bisogno di persone preparate e umane come lei.
A chi mi legge, affidatevi con fiducia.
Grazie, dott. Cancilleri
Il dott. Francesco Cancilleri è un ortopedico in possesso di eccellenti competenze professionali e grandissime qualità umane. Nei riguardi dei pazienti il suo operato è sempre caratterizzato da comportamenti precisi, puntuali e disponibili.
Sono stato operato due volte per due differenti protesi d'anca e ritengo di avere fatto la scelta migliore.
Elogi Dr. Marineo Gianluca
Ho avuto l'onore di essere operata dal dott. Marineo Gianluca, una persona molto competente e molto umile.
A chi ha problemi ortopedici, soprattutto a piede e caviglia, lo consiglio vivamente!
Grande Medico e GRANDE UOMO.
Il Prof. Vincenzo Denaro mi ha operato con successo per due vertebre cervicali rotte. Lui e il suo ottimo staff mi hanno sempre seguito, spiegato cosa stava succedendo e assistito nel post operatorio.
Grazie ancora per avermi guarito.
Protesi anca
Dopo una visita intramoenia e concordato per l'intervento, sono stata operata dal bravissimo dottor Gianluca Vadalà, che mi rassicurava illustrandomi l'intervento. Ringrazio lui e tutti i medici della sua equipe, in particolare l'anestesista, una dottoressa che ha eseguito la spinale. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, ha saputo darmi tranquillità ed a lei mi sono affidata con fiducia. Il giorno dopo l'intervento il dottor Vadalà mi faceva alzare e muovere i primi passi. Non ho avuto alcun dolore nei giorni successivi.
Sono stata trasferita per la riabilitazione al CESA, struttura del Campus dove sono rimasta quindici giorni. Ho avuto un piccolo versamento e il gentilissimo dottor Moncada è venuto a medicarmi di domenica sera, data la mia preoccupazione, telefonandomi poi per assicurarsi che tutto fosse a posto. Un ringraziamento anche ai medici e infermieri nonché ai fisioterapisti del CESA che mi hanno riabilitato. Sono stata operata in data 23 Giugno 2020.
Interventi perfetti
Sia io (operata per una calcificazione della spalla con lesione tendinea), sia mio marito (a cui è stata inserita una protesi inversa) volevamo ringraziare il Prof. Umile Giuseppe Longo, l'anestesista, tutto lo staff medico, il reparto, per l'eccezionale assistenza ricevuta; nonché per la premura e la disponibilità della segretaria del Prof.
Il professore, oltre la grande competenza, ha doti di umanità ed empatia non comuni.
Gli interventi sono andati oltre le aspettative. Grazie di cuore per tutto.
Protesi inversa spalla.
INTERVENTO PERFETTO
Sono stata operata di neurectomia per un neuroma di Morton al piede sinistro dal dott. Gianluca Marineo al Campus Biomedico.
Il dott. Marineo e la sua equipe sono stati molto professionali dalla prima all'ultima visita, l'intervento è stato praticamente perfetto e non ho avuto nessun tipo di dolore.
Prof. Longo: Umile di nome e di fatto
Desidero ringraziare il Prof. Umile Longo ed i suoi collaboratori medici specializzandi, l’anestesista, il personale di sala operatoria, di reparto e di accoglienza, per tutte le attenzioni e professionalità con cui sono stato assistito. Operato di protesi monocompartimentale ad un ginocchio, a distanza di quaranta giorni deambulo tranquillamente ed il dolore che avevo è solo un ricordo.
Grazie di cuore a tutti.
Prof. Rocco Papalia - intervento revisione protesi
Sono stata operata a fine novembre 2019 dal Prof. Rocco Papalia, primario ortopedico presso il Campus Biomedico di Roma.
Fin dal primo approccio con lui ho subito apprezzato la sua cordialita', disponibilita' e calore umano. Ha saputo subito mettermi a mio agio e trasmettermi sicurezza.
L'intervento e' riuscito perfettamente ed ho avuto durante la degenza il conforto delle sue visite quotidiane. Dopo una settimana dall'intervento, ho iniziato la fisioterapia su sue indicazioni e dopo 15 giorni sono stata dimessa dal'ospedale. Ho guidato la macchina dopo 20 giorni e lasciato le stampelle dopo un mese dall'intervento. Ho fatto ulteriori 20 sedute di fisioterapia, tornata in palestra per ginnastica posturale e non ho mai avuto dolore, solo un po' di fastidio, e non ho mai dovuto prendere antidolorifici.
Ho fatto oggi, a tre mesi dall'intervento, il controllo previsto. Il commento del Prof. Papalia e' stato "può fare tutto quello che vuole, non necessita di ulteriori controlli".
Il ginocchio lo piego perfettamente e grazie al Professore posso nuovamente dedicarmi ai miei sport preferiti, tennis e sci.
Grazie. Grazie caro professore, lei è un "grande".
Per inciso, ho 84 anni.
Altri contenuti interessanti su QSalute