Ortopedia Campus Bio Medico Roma

 
4.7 (65)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Vincenzo Denaro. Il reparto cura le patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore, con particolare riguardo alla chirurgia degli arti e della colonna vertebrale. Ambito di eccellenza è la cura della patologia traumatica e tumorale del rachide cervicale con il trattamento della mielopatia spondilosica e dell’ernia del disco vertebrale. Ambulatori specialistici e super specialistici: Ortopedia Generale, Patologie della Colonna Vertebrale, Patologie del Piede, Patologie del Polso e della Mano, Patologie di Ginocchio e Spalla, Patologie e Traumatologie dello Sport, Controlli Post-Operatori Artroscopici, Osteo-Oncologia (in collaborazione con l'Oncologia Medica), Infiltrazioni eco-guidate alle grandi e piccole articolazioni, Viscosupplementazione e Fattori di Crescita. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Franceschi dr. Francesco (responsabile UOS di Chirurgia dell'arto superiore e dell'arto inferiore), Marineo dr. Gianluca, Marinozzi dr. Andrea (Ricercatore Universitario), Amato dr. Cirino, Cancilleri dr. Francesco, Di Martino dr. Alberto, Longo dr. Umile Giuseppe, Papalia dr. Rocco, Papapietro dr. Nicola, Rizzello dr. Giacomo, Vadalà dr. Gianluca.

Recensioni dei pazienti

65 recensioni

 
(57)
 
(2)
 
(4)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.7  (65)
 
4.5  (65)
 
4.9  (65)
 
4.7  (65)
Visualizza tutte le recensioni
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono Salvatore Marchese di anni 83, ho conosciuto il Prof. Umile Giuseppe Longo oltre un decennio fa per piccoli dolori alle articolazioni.
Fin da subito ho avuto la percezione che il professor Longo fosse una persona eccezionale, sia dal punto di vista professionale che umano.
Il professor Longo coniuga in maniera stupefacente il Suo essere persona gentile, cordiale e alla mano, con la Sua superiore professionalità e tecnica straordinaria di chirurgo: a sole 60 ore dall'intervento ho salito due piani di scale di casa mia.
Sono felice dello straordinario risultato, avendo fin da subito iniziato a camminare senza alcun ausilio. Grazie Professore per avermi ridato la possibilità di sentirmi una persona normale, migliorando notevolmente la qualità della mia vita.
Infinitamente grazie.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio dx.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Marinozzi

Il 19 marzo 2019 sono stata operata dal Dott. Marinozzi per una rizoartrosi alla mano destra. Voglio dare un ringraziamento sentito al Dott. Marinozzi e a tutto il personale infermieristico e non, che mi hanno assistito nei due giorni che sono stata al Campus Biomedico per detto intervento.
L'intervento (trapeziectomia e tenoplastica in sospensione) ha avuto un'ottima riuscita, tanto che a circa 40 mesi ho recuperato quasi del tutto l'uso del pollice e di tutta la mano.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Rizoartrosi mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infiltrazioni ginocchio

Dico solo che anche per l'anno 2018 ho versato il 5x1000 sul vostro c/c.
Grazie per le decennali infiltrazioni.

Patologia trattata
Infiltrazioni acido ialuronico ginocchio.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Salvatore Giuseppe

Sono stata operata il 9 marzo 2019 dal Dott. Salvatore Giuseppe, chirurgo eccellente e molto cordiale. Il mattino successivo all’intervento di artroprotesi non cementata, con mia grande sorpresa e’ venuto nella stanza al Campus Bio-Medico dove ero ricoverata, mi ha fatto alzare dal letto e camminare dicendomi che era tutto a posto.
Dopo quasi due mesi di riabilitazione posso camminare senza ausilio di stampelle, ritenendomi quindi completamente soddisfatta.
Grazie al Dott. Salvatore Giuseppe.

Patologia trattata
Coxartrosi destra, lombocruralgia con multiple protrusioni discali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Marineo ottimo chirurgo

Ringrazio il Dott. MARINEO, che mi ha operato dell'alluce valgo, per la sua bravura nell'operazione. Ha fatto un intervento a dir poco perfetto. L'incisione stessa è perfettamente rimarginata senza alcun problema ed il mio piede è stato, dal primo controllo, senza eccessivo gonfiore.
Non ho avuto alcun dolore post operatorio (per fortuna).
Il dott. Marineo è stata una persona cortese e puntuale nelle sue spiegazioni e molto disponibile.
So che ci sono operazioni molto difficili, rispetto alla mia che forse è di routine in fatto di ortopedia del piede, ma l'impegno è stato lo stesso serio e solerte.
Non conoscevo il dott. Marineo, ma sarà un mio punto di riferimento in futuro, come il dott. Rizzello.
Grazie dott. Marineo.

Patologia trattata
Alluce valgo piede dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Rocco Papalia: l'eccellenza della Ortopedia

Stanca di soffrire per una brutta coxartrosi bilaterale, dopo anni di diagnosi contrastanti ed inutili terapie, trasferitami da poco a Roma per lavoro, nell'autunno del 2018 cominciavo le mie indagini su internet alla ricerca di un buona struttura ospedaliera e, soprattutto, di un ortopedico che potesse curare in maniera risolutiva una patologia che aveva peggiorato in modo insopportabile la qualità della mia vita, costringendomi a penose limitazioni funzionali e continue sofferenze. Dietro consiglio di qualche collega approdavo al Policlinico universitario Campus Biomedico e decidevo di fidarmi di numerosi recensioni che davano il Prof. Papalia come persona eccellente non solo professionalmente, ma anche umanamente. Fissavo un appuntamento e mi recavo a visita. Rimanevo immediatamente colpita dalla sua figura, dall'approccio col paziente, dai suoi modi garbati e mai superbi. MI convincevano le sue parole e mi confortava il suo piano di intervento: sarei stata immediatamente operata all'anca sinistra per poi passare alla destra dopo due, tre mesi. Essendo single e costretta ad affrontare completamente da sola questa penosa "avventura" (è risaputo che il percorso è lungo ed il difficile lo devi affrontare nel post operatorio quando ti toccherà affrontare un lungo periodo riabilitativo) rivolgevo una preghiera accorata al Professore affinchè potesse inviarmi, subito dopo l'intervento, in una struttura riabilitativa, evitando anche un solo giorno a casa.
Ebbene, felice ed entusiasta per il felice esito del primo intervento, mi ritrovo qui a scrivere la mia recensione, sperando possa essere illuminante e confortante per quanti, come me, hanno patito tantissimo per via dell'artrosi e si ritrovano, confusi e spaesati, a dover scegliere struttura e medico. Ritengo senza paura di smentita di essermi imbattuta nell'Eccellenza dell'Ortopedia italiana. Dire che il primo intervento è perfettamente riuscito è dire poco. Intanto è stato piacevolissimo essere coccolata e confortata dal professore che, in sala operatoria, poco prima dell'intervento, non lesina carezze e sorrisi. Inoltre la ripresa è stata sorprendentemente veloce: al quindicesimo giorno, nella struttura riabilitativa dove ero stata prontamente ricoverata dopo soli due giorni dall'intervento e che io stessa avevo scelto ed indicato, giravo, sia pur non autorizzata, con una sola stampella. Al ventitreesimo giorno, dimessa dalla struttura riabilitativa, guidavo senza problemi. Al trentesimo giorno cominciavo già ad abbandonare la stampella e a muovere qualche passetto in casa in totale autonomia. Fedele all'impegno assunto, Il Professore ha concordato con me il secondo intervento a tre mesi esatti dal primo, continuando a confortarmi con i suoi modi affabili, la sua sicurezza, autorevolezza e, non ultima, simpatia. Per quanto mi riguarda, riferendomi alla mia esperienza personale, la sua perizia è confermata dal benessere che ho subito provato dopo l'intervento, l'assenza di dolore, la possibilità di effettuare qualsiasi movimento (nonostante qualche cautela osservata più per scrupolo che per sua imposizione)grazie alla protesi a doppia mobilità impiantata ed è altresì confermata da una ripresa funzionale che direi essere avvenuta in tempi record. Rassicurata dal felice esito del primo intervento, mi accingo a breve a sottopormi al secondo, ritenendomi onorata e fortunata per aver conosciuto il miglior luminare nel quale mi potessi imbattere. Il Professore coniuga in una sola persona le competenze e l'autorevolezza che qualsiasi paziente spera di trovare nel medico cui affida la propria vita ma anche quell'affabilità, disponibilità, cordialità e simpatia che permettono di stabilire tra medico e paziente una formidabile empatia ed una incrollabile fiducia. Una nota di merito devo dedicarla al Campus Biomedico ed alla sua eccellente organizzazione sotto tutti gli aspetti: da quello burocratico-organizzativo a quello meramente tecnico-sanitario. Consiglio caldamente a quanti necessitino di cure ortopediche di rivolgersi al Policlinico citato ed alle amorevoli cure delle mani più esperti nelle quali potrebbero imbattersi: quelle del Prof. Rocco PAPALIA.
A lui va tutta la mia venerazione di paziente guarita e felice e mi preme ricordare solo un ultimo aneddoto: quando uscii dalla prima visita col professore, nonostante avessi già fissato due/tre appuntamenti con altri medici di fama, decisi di disdettare tutti gli appuntamenti e di affidarmi solo a lui. Ad oggi sono felice di quella scelta e la replicherei all'infinito.
Tanti complimenti al Professor Papalia e buona guarigione a chi ha avuto pazienza e cortesia nel leggermi.

Patologia trattata
Grave coxartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Umile Giuseppe Longo

A due anni dall'intervento, il ginocchio riparato dalla rottura del crociato anteriore è perfetto, non rinuncio a nessuna attività e non presenta alcun fastidio.

Grazie professore Umile!

Solari

Patologia trattata
Crociato anteriore.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al dottor Gianluca Marineo

Sono stata operata dal dottor Marineo per una esostosi cuneo-metarsale del piede destro.
Già dalla prima visita ho potuto constatare la professionalità del medico, associata ad una capacità di empatia non comune.
Il dottore è stato molto chiaro ed esaustivo nell'espormi tutte le problematiche legate alla mia patologia, ed anche il giorno dell'intervento, nonostante il ritmo pressante della sala operatoria, mi ha trasmesso la sua energia positiva.
Voglio ringraziare il dottor Marineo perché, oltre che un ottimo medico, è un uomo gentile e positivo, capace di entrare immediatamente in sintonia con le persone. Gli auguro un futuro colmo di soddisfazioni sia nella professione che nella vita privata, grazie.

Patologia trattata
Esostosi cuneo-metarsale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Vorrei ringraziare il dottor Francesco Franceschi che mi ha fatto due protesi al ginocchio eccezionali (e un'altra in attesa). Mi ha fatto dei capolavori.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Franceschi

Nel 1995 riabilitai un giocatore del Colleferro rugby operato per una rottura del crociato.
L'intervento era stato eseguito dal dott. Franceschi in artroscopia, all'epoca una novità assoluta.
Il percorso riabilitativo fu stupefacente.
L'atleta tornò a giocare e lo fece per anni.
In più di venti anni ho avuto il piacere di riabilitare dozzine di persone operate dal prof. Franceschi.
Tutti con risultati eccellenti, dall'atleta che tornava a gareggiare alla nonnina che riprendeva la sua vita.
Come chirurgo il prof. Franceschi è eccellente.
Nella diagnosi è semplicemente unico. Troppe volte l'ho visto centrare il problema dove altri bravi colleghi ipotizzavano o fallivano.
Ha ridonato il sorriso a centinaia di persone e semplificato il percorso riabilitativo a noi operatori.
Un grande GRAZIE.

Patologia trattata
Interventi in artroscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande dottor Franceschi

Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere dopo una visita in intramoenia e, dopo aver letto svariate opinioni dei pazienti, il professore chirurgo ortopedico Francesco Franceschi, una persona molto seria ma amante del suo proprio lavoro. Avevo forti dolori al ginocchio destro e non riuscivo piu' a piegarlo, dopo un contrasto ed una caduta durante una partita di calcetto con amici. Feci subito una RMN e dopo qualche giorno mi recai al Campus Biomedico, una bellissima struttura che sembra un Grand Hotel moderno, sempre pulita e ordinata. Mi visitò il Prof. Franceschi, il quale mi disse che era partito sia il crociato sia il menisco e che mi avrebbe operato appena possibile, dicendomi di stare tranquillo e sereno e che con il tempo sarei tornato a giocare. Dopo qualche settimana di attesa il professore Franceschi e la sua equipe mi operarono al ginocchio destro, e a distanza di pochi mesi e dopo tanta fisioterapia, il ginocchio e' guarito e il dolore un lontanissimo ricordo.
Grazie prof., sei veramente in gamba e un grande professionista. Hai tutta la mia stima e quella della mia famiglia, ti ricordo con grande affetto.

Patologia trattata
Legamento crociato e menisco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTTOR FRANCESCO FRANCESCHI: UN PROFESSIONISTA

Ho avuto la fortuna di incontrare il Professor Francesco Franceschi circa due anni fa. Già dalla sua voce traspaiono una dolcezza ed una sensibilità senza precedenti. Professionista disponibile e buono, in grado di risolvere attentamente qualunque tipo di problema a livello ortopedico. Faccio i miei complimenti al reparto e all'ospedale, che ha la fortuna di avere nel suo organico un pezzo da novanta del mondo della medicina non solo italiana, ma internazionale.

Patologia trattata
Ernia al disco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meglio di così non sarebbe potuta andare

In seguito alla lettura di tecniche innovative adoperate per prime in Italia dal dott. Marineo per la cura dell'onicocriptosi e sulla scorta di precedenti pazienti curati positivamente, decido di farmi operare dal dott. Marineo. Non ci sono specializzandi a fare visite e ad operare, è un'ottima cosa che sia solo e unicamente lui a fare questa operazione, quindi si sa al 100% in che mani ci si affida.
Premetto che avevo già fatto due interventi con bisturi tradizionale presso un ambulatorio padovano pubblico e che la malattia si era ripresentata a cadenza di 6 mesi. Questa tipologia di intervento è considerata (assurdamente) chirurgia plastica nel Lazio, quindi è da farsi intramoenia con prenotazione telefonica su linea dedicata. Ho ottenuto una visita 3 giorni dopo la chiamata i primi di agosto.
L'ospedale è gestito egregiamente, pochissima attesa, reparti separati dalle stanze delle visite. Facilmente raggiungibile dalla stazione termini. Metro fino a Laurentina e poi autobus fino all'ospedale. Ci si impiega 1h per arrivare. Conviene mangiare alla mensa, con 10 euro si fa pasto completo e si mangia bene. Il dottore vede quando il paziente ha effettuato l'accesso e anticipa la visita, se può. Quindi, posizionatevi dietro la porta dell'ambulatorio detto da lui (non dal personale, perché sbagliano), ché molto probabilmente verrete ricevuti in anticipo.
Il dottore mi ha suggerito una terapia preintervento diametralmente opposta a quelle comunemente consigliate dai medici (ossia evitare la gentamicina e la fasciatura), procedendo con l'inserimento di una fascetta di garza tra l'unghia e la pelle, bagnandola con 2 gocce di mercurio cromo e lasciarla respirare il più possibile all'aria. Che dire, dopo mezza giornata ero rinato. Non ho avuto una traccia di sangue, pus e dolore fino al giorno dell'operazione. Mi sembrava di non avere più nulla.
Ho eseguito l'operazione dopo 1 mese e mezzo, scegliendo io la data. Si poteva fare anche prima, comunque. L'orario sul foglio è fittizio, bisogna presentarsi alle 8, prima si arriva e prima si fa l'intervento. Io per le 10 e mezza avevo terminato. L'operazione è stata di chirurgia plastica, più elaborata del semplice bisturi, ha comportato dei punti. Estremamente competente, così come il personale. Il dottor Marineo, che ha eseguito personalmente l'intervento, era assistito da uno specializzando a cui venivano spiegate le procedure. Solamente il primo giorno ho avuto un po' di dolore causa anestesia, dal secondo giorno niente. Mettete in conto che bisogna andare a fare 2 visite di controllo (costo 5 euro ciascuna) nei 2 giovedì successivi all'operazione, quindi se dovete prenotare biglietti del treno, aereo o altro, potrebbe esservi utile. L'operazione è andata perfettamente. I punti sono caduti da soli dopo un mesetto e mezzo, strofinando durante la pulizia prescritta. Per un mese, non ho potuto bagnare il piede, quindi niente mare d'estate. Sono passati 3 mesi e mezzo dall'intervento e la mia unghia è in stato perfetto, pian piano il rosso del mercurio cromo se ne va, attenzione a non scambiarlo per sangue.
Operazione + visita ho pagato in totale 350 (150 visita + 200 operazione) o giù di lì.
Che dire. Un'esperienza eccellente. Raro trovare dottori così competenti.

Patologia trattata
Onicocriptosi/ unghia incarnita alluce destro lato sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr. Gianluca MARINEO: chirurgo veramente speciale

Sono stato operato di alluce valgo, dito a martello e difetto longitudinale del tarso.
Il dott. Marineo ha eseguito l'intervento con grande competenza, capacità e sicurezza.
Soprattutto vorrei sottolineare la facilità di entrare in sintonia con il paziente, la capacità di rassicurare, di convincere e di dare spiegazioni.
Nel post-operatorio il dr. Marineo è stato estremamente assiduo e scrupoloso per verificare il decorso della guarigione.
Considero il dr. Marineo chirurgo eccezionale per professionalità, simpatia e abnegazione.

Patologia trattata
Alluce valgo e dito a martello.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi per Amato dr. Cirino

Ho trovato nel dottor Amato Cirino un ortopedico bravissimo, con lui mi sono trovata come a casa, oltre ad essersi dimostrato un professionista molto competente.
Grazie.

Patologia trattata
Operazione al tendine spalla destra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dott. MARINEO GIANLUCA

Desidero ringraziare il dott. Marineo che, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è uno dei pochi medici incontrati nel corso della mia vita che accoglie con un sorriso, guarda negli occhi, rassicura, ascolta, risponde a tutte le domande...
Grazie ed i migliori auguri per una vita professionale e non, ricca di soddisfazioni.
Grazie ancora,
Rosa Ferrentino

Patologia trattata
Intervento di correzione alluce rigido (a seguito di intervento per alluce valgo mal riuscito).
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio e delusione totale

Sono stata operata a novembre 2016. Ho subìto 4 interventi allo stesso ginocchio, l'ultimo del quale è stata una revisione parziale poiché la protesi si era spostata. Ho fatto una infinità di sedute di fisioterapia. Ho, a distanza di 2 anni, ancora dolore nel camminare ed enormi difficoltà a fare le scale. Nel frattempo sono peggiorata molto col ginocchio destro, ma non voglio neanche sentir nominare i chirurghi ortopedici perché non ho più fiducia in nessuno. Sono stata trattata dal dott. Franceschi e dalla sua equipe con frettolosità. Ho solo 54 anni.

Patologia trattata
Grave gonartrosi ginocchio sx in valgo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dott. Franceschetti

Vorrei condividere la mia esperienza con il grandissimo prof. Edoardo Franceschetti, un grande Ortopedico con la "o" maiuscola, che ama il suo proprio lavoro e fa di tutto per aiutarti.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo dopo aver visto tanti medici in un solo anno e fatte moltissime Rmn e svariate lastre su entrambe le spalle, sulle ginocchia e sui gomiti; non riuscivo più a fare niente e alcuni mi avevano fatto credere che avessi chissà quale strana malattia, tra i quali molti ortopedici e dottori vari che non mi capivano, che non mi ascoltavano, dando solo una occhiata molto sbrigativa alle immagini, dopo avermi spennato e rimandandomi a casa con con tutti i dubbi e dolori continui, facendomi cadere in una forte depressione.
Dopo molto girovagare tra i vari ospedali della Capitale, sono arrivato al Campus Biomedico sotto consiglio di una mia cara amica e ho prenotato la visita in intramoenia con il dottor Franceschetti. Fin da subito, cosa molto importante, mi ha fatto sentire un paziente e non un numero come tutti gli altri, si è messo subito a disposizione cercando di capire, facendomi parlare, facendomi moltissime domande e soprattutto mi ascoltava... cosa che ho trovato difficile nelle precedenti visite. Ha visto tutte le immagini alle varie articolazioni e ha trovato borsiti, delle calcificazioni, delle infiammazioni tendinee e delle lesioni alle spalle. Mi ha aiutato e mi sta aiutando moltissimo, facendomi un primo intervento a una spalla che piano piano sta tornando come nuova e ora sono in attesa del secondo intervento sull'altra, sempre per una lesione del tendine sovraspinato. In più mi ha fatto anche qualche infiltrazione sui gomiti e sulle ginocchia per le borsiti e sulle rotule, infiammate soprattutto per la mia cattiva postura dei piedi (l'unico che l'ha notata tra l'altro). A distanza di tempo sono migliorato molto e piano piano sto tornando anche a fare sport, la mia più grande passione, anche se in modo molto leggero dentro casa, con gli attrezzi che avevo già, tra cui una cyclette, e sono sicuro che con il tempo starò ancora meglio. Tutto ciò grazie a Edoardo, che ora mi permetto di chiamare per nome, perché oltre ad aver trovato un grande professionista, ho trovato un amico.
Grazie di cuore.
Fabrizio

Patologia trattata
Lesione del tendine sovraspinato - artroscopia spalla.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Il mio papà è stato operato il 10 settembre dal Prof. Longo, persona eccezionale e chirurgo eccellente!!! Voglio ringraziare anche tutti gli infermieri che si sono presi cura di lui in questi giorni. Ospedale pulitissimo e personale molto cordiale.
Grazie di cuore Professore! Lei è un grande!!!

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Sono ancora in attesa

Circa 2 anni fa ho avuto un episodio di sciatalgia molto violento con parziale paralisi dell'alluce destro. Facendo la risonanza magnetica (ben 4) e 2 elettromiografie che hanno evidenziato una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia espulsa L4-L5, il dottor Di Martino mi ha messo in lista di attesa per un intervento chirurgico, visto che le altre cure (fisioterapia etc.) non funzionavano.
Sono ancora in attesa di una sua chiamata, nonostante 3 visite di controllo e 3 email alle quali non ho avuto risposta.
Fortunatamente mi sono rivolto al neurochirurgo Montano Nicola del Policlinico Gemelli, che in 4 mesi mi ha rimesso letteralmente al mondo con un intervento mininvasivo e conservativo.

Patologia trattata
Stenosi lombare.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Intervento ginocchio - disorganizzazione

Sono stato chiamato ben 4 volte, annullando un intervento in artroscopia al ginocchio destro e la data è ancora da decidere. Non si possono giustificare dicendo ogni volta che è "per problemi di sala operatoria". Poi non credo che ci sia solo una sala... E pensare che mi hanno sempre parlato bene di questo ospedale 5 stelle...

Patologia trattata
Ginocchio da trattare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alluce rigido

I complimenti fatti al dott. Gianluca Marineo sono più che meritati. Io sono stato operato di alluce rigido da solo 15 giorni e sono molto soddisfatto per la riuscita dell'intervento e mi sento di ringraziarlo per come sono stato seguito in tutte le fasi.

Patologia trattata
Alluce rigido.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operata di alluce rigido

Sono stata operata di alluce rigido dal dottor Gianluca Marineo al Campus Biomedico di Roma; vorrei ringraziarlo per la sua professionalità, simpatia, gentilezza e puntualità.. Sono sicuro che non dimenticherò mai tutte quelle attenzioni ricevute dal dottore.
Un saluto da MARIA TORTORA.

Patologia trattata
Alluce rigido.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico per protesi ginocchio

Protesi ginocchio destro per Mario Rigamonti, intervento eseguito dal Prof. Umile Giuseppe Longo e dalla sua equipe nel maggio del 2016.
Si inizia sempre con una breve premessa: soffrivo di acuti dololori al ginocchio destro per una gonoartrosi che peggiorava costantemente. Un giorno una STELLA COMETA mi ha indicato correttamente, come d'altronde fece tanto ma tanto tempo addietro, la persona del Prof. Longo, che mi convinse di sottopormi ad intervento chirurgico per eliminare l'inconveniente che mi impediva di avere una vita decente, perchè ero claudicante ed avevo la gamba destra arcuata.
Ad 82 anni si teme sempre entrare in una sala operatoria, ma il Prof. Longo mi ispirò fiducia ed entrai con la convinzione che ne sarai uscito migliorato. E così fu: dopo 40 giorni dall'intervento camminavo spedito e mi sembrava proprio di essere ringiovanito; avevo il piacere di passeggiare e provavo la gioia della vita come una persona normale con le sue articolazioni sicure e ben predisposte ad assicurargli immense soddisfazioni.
Ora ad 84 anni lavoro ancora e maneggio il computer giornalmente e "clicca lì e clicca là", ho trovato questo magnifico sito dove mi è concesso di esprimere liberamente il mio pensiero. E' tempo che volevo "gridare" tutta la mia gratitudine nei riguardi del Prof. Longo e sottolineare con forza e convinzione che le sue capacità professionali sono estremamente elevate. Aggiungo anche che la struttura è di prim'ordine e si evince facilmente che l'ospedale è diretto con mano sapiente.
Grazie Prof. Longo e grazie Campus Bio-Medico! Siete entrati nella mia vita e custodirò sempre con piacere quanto detto.
Mario Rigamonti

Patologia trattata
Protesi ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentiti ringraziamenti al Dott. Gianluca Marineo

Sono stata operata per alluce valgo presso l'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma nel reparto di Ortopedia e Traumatologia.
Il dott. Gianluca Marineo mi ha seguito dalla diagnosi iniziale prospettandomi pro e contro delle possibili alternative chirurgiche. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito nonostante il quadro clinico complesso.
Durante tutto il percorso di cura, il Dott. Marineo è stato molto professionale ed ha avuto un atteggiamento empatico e disponibile al dialogo.

Fernanda

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una salvezza!

Ho 23 anni, e da 10 anni ormai soffrivo di continui dolori al ginocchio sinistro, che nell'ultimo anno erano diventati insopportabili. Non potevo più fare una passeggiata tranquillamente, fare sport, andare a ballare, o fare una qualsiasi attività della vita quotidiana. In questi 10 anni ho fatto continue visite da svariati medici, ricevendo ogni volta una diagnosi diversa, e spesso assurda. Nessuno era mai arrivato nemmeno vicino alla soluzione del mio problema, e io quasi non ci speravo più. A novembre 2016 mi ha visitata il dott. Rocco Papalia, cogliendo subito il problema senza mostrare dubbi, senza nemmeno guardare la risonanza, ma solo toccando il ginocchio. A marzo sono stata operata da lui e dalla sua equipe tramite artroscopia. Oggi posso dire che è stata una salvezza. Non ho più dolori, la notte dormo, il giorno posso fare qualsiasi attività e non temo più movimenti sbagliati. Che dire, "certe cose vanno scritte!"

Patologia trattata
Sindrome della plica e iperpressione rotulea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artrosi ginocchio destro

Cosa si richiede a un professore che ha in mano la tua salute: professionalità e umanità. Io tutto questo l'ho trovato in un grande uomo: il professore Rocco Papalia, ortopedico al Campus Bio Medico, al quale vanno la mia stima e il mio ringraziamento per le cure e la disponibilità prestatemi.

Patologia trattata
Artrosi ginocchio destro.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

IL MIGLIORE: IL DOTT. VADALA'

Essendo già stato sottoposto a chirurgia ortopedica al ginocchio sinistro tre anni fa dal medesimo Dott. Gianluca Vadalà, colgo l'occasione per dire che :
in quest'ultima operazione subìta al ginocchio destro, in data 16/06/2017, ho scelto questa struttura ad occhi chiusi perchè sapevo che andavo in mani giuste e professionali tali e quali dell'esperto in questione Dott. Vadalà, che nel campo è uno dei migliori. A distanza di 25 giorni dall'operazione sono già in piedi senza dolori eccessivi o tanto altro, proprio grazie a costui, che a mio parere (e di tanti altri pazienti) ha delle mani d'oro, è un vero e proprio top professionale nel suo campo. Lo consiglio vivamente anche per la sua enorme empatia verso il prossimo.

Un ringraziamento speciale e sentito per la sua premurosa accoglienza al medesimo Dott. VADALA', il top del top. SEI VERAMENTE UN GRANDE DOC.

Patologia trattata
Ricostruzione LCA menischi e cartilagine.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IL MASSIMO DEL MASSIMO: IL PROF. ROCCO PAPALIA

Sono stato operato dal prof. Papalia il 07/12/2016 di protesi totale anca sinistra.
Il professore penso sia oggi il top in italia e all'estero, lo puo' affermare una persona che ha subito lo stesso intervento all'altra anca qualche anno fa.
Il sottoscritto dopo 22 giorni dall'intervento e' in grado di camminare e fare movimenti che nell'intervento precedente sono stato in grado di effettuare dopo 60 giorni!!
Delle sue doti umane poi mi sembra quasi irriguardoso parlarne, sembra di aver a che fare con una persona conosciuta da sempre, sempre sorridente e disponibile.
Un sincero ringraziamento poi a tutto il suo staff ed al personale infermieristico.

Patologia trattata
Protesi totale anca sinistra stelo Corail e cotile Pinnacle Depuy.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo il dott. Papalia

Il Dott. Papalia è consigliatissimo, competente e molto disponibile.
Purtroppo se dovete passare per la sua segretaria, la situazione cambia completamente.
Entro 30 giorni dovevo fare la seconda infiltrazione alla caviglia, mi sono messa in contatto con lei e sto ancora aspettando un appuntamento, quindi ho dovuto scegliere un altro ortopedico, a malincuore.
Trovo tutto ciò vergognoso, non ho un problema di salute superficiale, anzi, è molto serio, e perdere così tutte le cure pregresse è assurdo.

Patologia trattata
Slogatura caviglia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Umile Longo

Sono stato operato in artroscopia dal Dott. Umile Longo alla spalla destra per una lesione della cuffia dei rotatori. Non riuscivo piú ad alzare il braccio ed avevo dei dolori lancinanti, soprattutto di notte.
Il recupero è stato completo ed ora riesco a fare tutto. Ho anche ripreso a giocare a tennis!
Il dottore è gentilissimo e ti segue sempre con attenzione.
Grazie Grazie!

Patologia trattata
Lesione alla cuffia dei rotatori.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Mancanza di comunicazione

Eseguo una visita con il dott. Umile Longo a pagamento; il dottore si dimostra subito disponibile, ma dopo la prima visita una "tragedia".. Mi dà altri appuntamenti ma il dottore non si fa trovare, dice che ha avuto un problema familiare, non risponde mai al cellulare e non vi è comunicazione nemmeno tra lui e la sua segretaria.
Un'esperienza da dimenticare.

Patologia trattata
Problemi alla caviglia.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Mancanza di comunicazione

Per un problema alla spalla mi sono recato in visita a pagamento (120,00 euro) in intramoenia dal Dott. Umile Longo. Gli porto risonanza già fatta un mese prima e Raggi X, dopo 20 secondi di visita mi chiede di fare un'altra risonanza lì al Campus: 1,50 Tesla è una risonanza più approfondita - 60,00 Euro.
La ritiro dopo un mese circa e per 7/8 giorni provo inutilmente a parlarci, lascio messaggi alla segretaria che mi dice ogni volta che sarei stato richiamato. Sono passate settimane senza che nessuno si sia fatto sentire. Scrivo 2 e-mail al Dott. Logo e nessuna risposta.
L'Unica cosa che mi diceva la segretaria è che dovevo prenotare e ripagare un'altra visita..????!!!
Esperienza sgradevole.

Patologia trattata
Lesione tendine sovraspinoso spalla SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Gianluca Marineo - alluce valgo

Dopo aver atteso anni per paura del post operatorio, ho conosciuto il Dott. Gianluca Marineo che, dopo avermi visitato, ha consigliato l'intervento operatorio di alluce valgo al fine di migliorare la mia deambulazione che, a causa del dolore, era diventata difficoltosa.
Posso solo dire che l'intervento mi ha restituito il piacere di camminare. E il decorso post operatorio di cui avevo il terrore è stato sereno.
Dopo due giorni riuscivo già a camminare e non ho avuto praticamente bisogno di terapia antidolorifica.
Quindi posso solo ringraziare il Dott. Marineo e il suo staff.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lacerazione LCA

Nell’ambito del Campus Biomedico di Roma, reparto di Ortopedia, il dott. Giuseppe Longo presta la sua opera con grande competenza, professionalità e umanità.
Ricorsi al suo responso in seguito alla lacerazione del legamento crociato anteriore occorso a nostro figlio diciottenne, abbiamo compreso immediatamente di esserci rivolti alla persona giusta.
Il dott. Longo ci ha accolti con un sorriso rassicurante, ha dimostrato nei confronti del suo nuovo paziente attenzione e affetto, ci ha prospettato chiaramente il percorso da seguire: un intervento di ricostruzione in artroscopia con la successiva, importantissima, fisioterapia.
Il giorno dell’intervento, avvenuto presso il Campus, il dott. Longo ha preso in consegna il ragazzo alle 7:00 di un sabato mattina, con una puntualità assoluta; in seguito si è premurato di venirci a rassicurare sulla perfetta riuscita dell’intervento, prima di rituffarsi nel suo lavoro. L’abbiamo rivisto alla sera, verso le 19:00, quando è venuto a sincerarsi delle condizioni del suo paziente.
A distanza di un anno, dopo ripetuti attenti controlli e una guarigione perfetta di nostro figlio, possiamo solo essere felici di aver incontrato il dott. Longo: un professionista estremamente competente, garbato, sicuro di sé, giovane ma esperto che sa trattare le persone, oltre che i suoi pazienti.
Anche la nostra esperienza presso il Campus è stata molto positiva: l’ospedale è una struttura moderna ed efficiente, con dotazioni di prim’ordine e personale competente, gentile e sempre disponibile.
Famiglia Caffè - Roma

Patologia trattata
Lacerazione Legamento Crociato Anteriore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione LCA - Longo Dr. Umile Giuseppe

Sono stato operato da Longo Dr. Umile Giuseppe per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio destro in data 04/06/2015.
Ho subìto un infortunio al ginocchio destro durante una partita di calcetto e da subito la cosa mi è sembrata abbastanza seria.
La fortuna ha voluto che mi imbattessi nel Dr. Longo per la visita specialistica e da subito si è instaurato un rapporto di stima e fiducia verso una persona professionale ma allo stesso tempo amichevole.
Subito è riuscito a rassicurare sia me che quella che sarebbe diventata da li a pochi mesi mia moglie, chiarendo quelle che sarebbero state le tappe dell'operazione e della riabilitazione.
Ho subìto l'intervento sereno e con la massima fiducia nell'equipe, trascorrendo meno di due giorni all'interno del Campus Biomedico (tra l'altro struttura pulita e con personale cordiale).
Degno di nota è il fatto che il Dr. Longo, dopo l'operazione, mi ha indirizzato ad un centro fisioterapico di sua fiducia in quanto lui sarebbe stato fuori per alcuni congressi e quindi non avrebbe potuto seguire la mia ripresa nel primo periodo. E questo ha accelerato ancor di più la mia guarigione in quanto il centro era altamente professionale e competente.
Ad un mese dall'intervento ero già tornato ad una vita normale, riuscivo a guidare e correre sul tapis roulant.
Non posso che ringraziare il Campus Biomedico ed in particolare il Dr. Longo per la sua professionalità e umanità.

Patologia trattata
Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Era una visita questa?

Ho atteso 30 minuti che uscisse un paziente pagante e sentivo chiacchierare e scherzare. Io, con convenzione, sono stato visitato 30 secondi e liquidato con diagnosi banale (il medico non mi ha neanche lasciato parlare e spiegare la mia situazione particolare per cui cercavo parere competente).

Patologia trattata
Visita specialistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione tendine spalla

Sono stato operato nell'agosto scorso nella vostra struttura ospedaliera, che ritengo una delle più accoglienti del centro Italia. Il dottor Longo, che mi ha operato, si è dimostrato sin dalla prima visita esaustivo, competente e preparato, facendomi sentire da subito a mio agio, spiegandomi in modo preciso e chiaro riguardo la mia situazione di salute e l'intervento da affrontare. Mi ritengo pienamente soddisfatto e ringrazio il dottor Longo che mi a fatto recuperare completamente la funzionalità della spalla sinistra, nonchè l'entourage medico ed infermieristico per l'assistenza a me dedicata.

Patologia trattata
Spalla sx: tendine reciso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Longo Giuseppe il top player degli ortopedic

Il dottor Longo Giuseppe Umile è l'eccellenza fatta persona.
Mi chiamo Ricci Marco, ho 40 e sono stato operato dal dott. Longo il 14/11/2015.
Faccio una breve cronistoria: ho sempre giocato a calcio a livello semi professionistico senza avere grandi problemi fino a 7 anni fa, quando in seguito ad un movimento innaturale mi viene diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore.
Decido di operarmi e mi affido alle mani del prof. Ventura e mi opero a l'Aquila. Risultato: entro in sala operatoria con il crociato rotto e ne esco subendo un'asportazione del menisco esterno e il crociato non operato minimamente.
A dire del prof. Ventura, nei due mesi intercorsi fra rottura e intervento il legamento si era consolidato da solo e non necessitava di intervento, mentre aveva riscontrato anomalie al menisco esterno, che era stato asportato.
Faccio fisioterapia e a distanza di 5 mesi ritorno al calcio giocato.
Risultato? riesco a giocare solo 5-6 partite in quanto in un normale scontro di gioco si rompe definitivamente il crociato e in prossimità del menisco esterno mi succede una cosa ancora più grave: distacco di un frammento di cartilagine. Fatto questo che mette definitivamente fine alla mia carriera.
Riesco comunque a fare una vita normale fino a quando il logorio del tempo non mi lascia altra scelta che un nuovo intervento chirurgico.
Conosco il dott. Longo in quanto poco prima aveva operato mia mamma alla spalla. Leggo le sue recensioni e decido di affidarmi a lui. MAI SCELTA POTEVA ESSERE PIù SAGGIA. In sintesi il dott. Longo mi ricostruisce il crociato rotto, mi asporta il frammento di cartilagine che ballava nel mio ginocchio e mi pulisce due menischi danneggiati in modo parziale dal movimento del corpo cartilagineo. A distanza di due mesi sono praticamente un'altra persona, il mio ginocchio è tornato alla vecchia funzionalità che avevo quasi dimenticato e solo oggi, a distanza di 7 anni e grazie al dott. Longo Giuseppe, posso dire di aver finalmente messo alle spalle quel brutto infortunio traumatico.
Se da un punto di vista professionale posso solo esprimere un grazie al dottore, da un punto di vista strettamente umano forse non esistono termini per poter descriverlo.
Sempre attento, gentile, predisposto al dialogo, mai banale, anzi, rende banali con la sua professionalità gli aspetti complicati.
Mi auguro per lui, vista la sua ancora giovane età, una lungimirante carriera professionale e spero, anzi ne sono certo, che fra qualche anno quando si faranno i nomi dei luminari della traumatologia italiana, quello del dott. LONGO GIUSEPPE UMILE sarà sicuramente presente, vista la sua bravura e la sua professionalità eccelsa.

Patologia trattata
Al legamento crociato anteriore ginocchio sinistro: Ricostruzione legamento crociato + asportazione di corpo mobile cartilagineo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza in Italia

"Preg.mo Prof. Papalia,
Vogliamo cogliere l'occasione delle festività natalizie per rappresentarle a nome della famiglia Cauceglia e Di Buono, il nostro sentito apprezzamento per le sue indescrivibili doti di umanità, sensibilità e professionalità dimostrate nel corso di questo anno di che sta per volgere a termine.
Non ci sono parole per definire il nostro senso di soddisfazione nei suoi confronti e le diciamo semplicemente grazie per tutto quello che ha fatto per la nostra famiglia e formuliamo i nostri migliori auguri a lei, alla sua famiglia ed ai suoi bravissimi collaboratori per un sereno Natale ed un 2016 ricco di bellissime soddisfazioni!!!
Maurizio Cauceglia e Di Buono Marilena".
Affinchè vi sia generale contezza della mia esperienza presso il campus bio medico, voglio sommariamente rappresentare la mia vicenda personale che ha visto impegnato il prof. Rocco Papalia in due interventi chirurgici, al ginocchio sinistro ed al ginocchio destro.
Sin dal primo accesso alla struttura, avvenuto il 29/12/2014 presso l'ambulatorio del prof. Papalia, ho avuto certezza della professionalità e della competenza del professore, il quale ha diagnosticato la presenza di una grossa cisti parameniscale al ginocchio sinistro che si presentava fortemente dolente sia alla digito pressione che in fase di quiete. Il 4 marzo sono stata operata e successivamente, atteso la delicatezza dell'intervento, posso affermare, senza rischio di essere smentita, di essere stata seguita e curata nella fase post operatoria sempre con precisione e puntualità e sempre dal prof. Papalia in persona. La frequenza di accesso alla struttura nella fase post-operatoria è stata dapprima quindicinale e poi mensile, ma il percorso riabilitativo concordato ha dato ottimi risultati funzionali.
Il 28 ottobre u.s. ho subìto un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio sinistro, per fortuna in artroscopia, al fine di evitare il formarsi di una cisti anche a destra. Anche tale intervento è stato effettuato dal prof. Papalia, ed anche questo è stato eseguito brillantemente, con competenza, sicurezza e professionalità. Altresì è da lodare la professionalità, la pazienza e la disponibilità dei collaboratori del prof. Papalia, i quali, seppure giovani, interpretano al meglio la funzione loro assegnata. Voglio ulteriormente evidenziare anche il rapporto umano instaurato con il prof. Papalia, che è dotato di spiccato senso di umanità e di sensibilità verso le persone che soffrono ed affrontano anche condizioni logistiche di disagio per affrontare viaggi nei luoghi di cura lontani dalle proprie residenze.
Sono residente in una regione bellissima, la Campania e segnatamente di Agropoli (Salerno), e, prima di conoscere il campus e con esso i suoi professionisti ero fortemente scoraggiata e scettica ad affrontare anche il più banale degli interventi chirurgici, atteso le critiche condizioni della sanità campana, tuttavia, l'esperienza sopra indicata mi ha convinta che non tutto il mondo della sanità è negativo ma esistono delle eccellenze che sono realtà effettuale!!! Complimenti ed infiniti grazie di cuore al prof. Papalia, alla sua equipe ed ai bravissimi anestesisti della sala operatoria. Sapere che ci siete mi fa stare meglio! Buon lavoro e continuate sempre così.
Marilena Di Buono - Agropoli (Salerno)

Patologia trattata
Cisti parameniscale ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al crociato

Devo fare i miei complimenti al professor Papalia e a tutto il suo staff, sono veramente fantastici.
Con me hanno fatto veramente un miracolo:
operato al legamento crociato con il tendine rotuleo, dopo 2 settimane ho lasciato le stampelle e dopo 25 giorni dall'intervento ho iniziato a correre sul tapis roulant.
Un vero record.

Patologia trattata
Crociato ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al menisco

Grazie per la vostra assistenza. Staff infermieristico cortese, professionale e paziente. Un grazie al dottor Giacomo Rizzello per l'intervento da lui eseguito. Per me è stata la prima operazione e lui mi ha fatto sentire a mio agio e rilassato. Grazie ancora Dott. Rizzello.

Patologia trattata
Al menisco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Vorrei ringraziare il dottore Nicola Papapietro per la competenza dimostratami nel gestire sia professionalmente che psicologicamente la mia problematica. Ho una necrosi bilaterale alla testa del femore e l'atteggiamento, l'interesse all'aggiornamento, la presenza, le spiegazioni, la disponibilità che trasparivano nei nostri incontri pre operatori, mi hanno indotto ad affrontare l'operazione in maniera serena. Ora piano piano sono tornato ad avere una vita normale. Grazie.

Patologia trattata
Necrosi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Nicola Papapietro

Sono stato operato dal dott. Nicola Papapietro al Campus Biomedico di Roma per una frattura scomposta giudicata estremamente problematica da altri dottori. Sono stato seguito da Papapietro anche nella fase di recupero, che mi ha permesso addirittura di tornare a suonare la chitarra con la mano ed il braccio sinistri. Il risultato è stato ottimo e sorprendente. Il dottor Papapietro ha dimostrato notevoli doti professionali ed umane, oltre che di leadership. Merita la fama che ha. Gli sono infinitamente grato.

Patologia trattata
Frattura scomposta al collo dell'omero sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE

Io, Marilinda Marino, voglio raccontare la mia storia di paziente affetta da “Mieloma Multiplo” dal marzo 2011 ed ancora oggi per malattia recidivante, in cura presso il Campus Bio Medico di Trigoria, struttura ospedaliera a 5 STELLE!
Il mieloma che aveva leso una vertebra, toccandomi la corda midollare, mi aveva paralizzata, allora bisognava operare con la massima urgenza! Nella mia esperienza di paziente ho sentito solo parlare del Prof. Denaro, nonostante il mio caso molto grave e la mia degenza di ben 7 mesi.. Ebbene, io non l’ho mai visto!! Pardon Prof. Denaro..
Ma ho avuto la fortuna di aver conosciuto molto bene il Dottor Nicola Papapietro, colui che mi ha operata.
A lui, il mio ringraziamento e la mia gratitudine per aver operato per ben 8 ore con un lavoro certosino sulla mia colonna vertebrale, facendo sì che io possa scrivere, camminare anche se con un sostegno e non essere su di una sedia a rotelle perennemente.
Non è per elogiare il Dr. Papapietro, ma glielo devo per onestà di paziente. Non mi ha mai fatto mancare con assiduità la sua presenza giornaliera, una parola di conforto quando non riuscivo ad immaginare il “mio domani”. Sempre un sorriso o una carezza quando vedevo solo buio.
Ancora oggi trovo in lui disponibilità e affetto!!
Ancora grazie.
Marilinda Marino

Patologia trattata
Lesione vertebrale da mieloma multiplo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute