Ortopedia Campus Bio Medico Roma

L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Rocco Papalia e come Primario Emerito il Prof. Vincenzo Denaro. Il reparto cura le patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore, con particolare riguardo alla chirurgia degli arti e della colonna vertebrale. Ambiti di eccellenza sono la cura il trattamento delle patologie traumatiche degenerative e tumorali del rachide cervicale e la chirurgia protesica primaria e di revisione delle grandi articolazioni. Non da meno è la diagnosi ed il trattamento (anche artroscopico) delle patologie traumatiche e degenerative sport-correlate. Ambulatori specialistici e super specialistici: Patologie della Colonna Vertebrale, Patologie del Piede, Patologie del Polso e della Mano, Patologie del Ginocchio, Patologie della Spalla e del Gomito, Patologie dell’Anca, Traumatologia dello Sport, Osteo-Oncologia (in collaborazione con l'Oncologia Medica), infiltrazioni articolari e peritendinee anche eco-guidate per la terapia biologica delle condropatie e delle tendinopatie (viscosupplementazione, fattori di crescita, gel piastrinico e cellule staminali adipose e da midollo osseo). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici: Erika Albo, Cirino Amato, Stefano Campi, Francesco Cancilleri, Vincenzo Candela, Pompeo Catania, Mauro Ciuffreda, Lorenzo Alirio Diaz Balzani, Edoardo Franceschetti, Andrea Guarnieri, Gianluca Marineo, Andrea Marinozzi, Michele Paciotti, Nicola Papapietro, Fabrizio Russo, Gianluca Vadalà, Vasta Sebastiano, Biagio Zampogna. Dirigenti medici U.O.S. Traumatologia: Prof. Giacomo Rizzello (responsabile), Dott.ssa Alessandra Berton, Dott. Giuseppe Salvatore.

Visualizza tutte le recensioni

Impressioni su Dott. Gianluca Marineo

Il dott. Marineo si distingue per la sua competenza e per la calda cordialità verso il paziente. Molto gradita è stata anche la prontezza con la quale ha risposto alle email che gli ho indirizzato per chiarimenti lungo la convalescenza.
In un primo intervento mi ha “raddrizzato” il dito medio del piede sinistro, particolarmente dolente.
Successivamente, constatato il grande miglioramento ottenuto sul dito trattato, si è completato con la correzione di secondo e terzo dito di entrambi i piedi. Il dottor Marineo ha reciso opportunamente i tendini che provocavano la restrizione ed ha anche rettificato alcune falangi che presentavano formazioni ossee di anomala formazione.
L’operazione mi ha rimesso in condizione di camminare agevolmente nonostante sia ormai prossimo ai novant’anni. Ringrazio caldamente lui e la sua equipe, ma anche l’esimio eccezionale Prof. Rocco Papalia, capo della Ortopedia del Campus Biomedico, che mi aveva indirizzato a lui.

Dita ad artiglio in entrambi i piedi.

Complimenti al Dr. Marineo!

Ci tenevo a condividere il mio apprezzamento e i più sentiti complimenti per la professionalità e la competenza dimostrata dal Dr. Gianluca Marineo per aver trattato con successo e “apparente semplicità” il mio problema, ormai invalidante, relativo ad alluce valgo severo e correzione di due dita a martello. Una vera sicurezza e una grandissima professionalità! Grazie!

Alluce valgo + 2° e 3° dito a martello piede dx.

Dott. Gianluca MARINEO 110 e lode

Un GRAZIE grosso COSì al dottore Gianluca Marineo.
Lui non lo sa, ma ben 3 chirurghi avevano rifiutato di operare il mio piede destro data la gravità del suo stato. Dolori alle stelle (le vedevo anche di giorno!!!). Non potevo piu' appoggiare il piede per terra, neppure per acquistare il giornale sotto casa. Ora, dopo l'intervento, ho potuto riprendere i miei adorati trekking in montagna. Sono RINATA! (anni 79).
E che dire della sua simpatia ed umanità? Ineguagliabili! Non aggiungo altro se non che, a breve, il Dr. Marineo mi sistemerà anche l'altro piede.
A lui ed alla sua equipe tutta la mia immensa riconoscenza!

Metatarsalgia e piede da rifare ex novo.

Pessima esperienza

Mi sono rivolta al Prof. Denaro per un problema alla schiena e gli ho comunicato di soffrire già in precedenza di nevralgia del pudendo. Il dottore ha ignorato che i miei dolori al coccige fossero legati al pudendo e mi ha fatto un'infiltrazione dicendo che erano i tendini del coccige. Del mio mal di schiena, motivo per cui ero lì, si è parlato poco. Dopo la visita (regime privato) ho iniziato a stare malissimo perché il dottore mi ha irritato una ramificazione del nervo che fino a quel momento era sana. Probabilmente il prof. non conosce a sufficienza la mia patologia e ha peccato di presunzione. A volte non bisogna pensare sempre che i dubbi dei pazienti siano dovuti ad ansia. Se potessi tornare indietro, non mi farei più visitare.

Nevralgie e mal di schiena.

Artroprotesi d'anca

Desideriamo ringraziare il Prof. Gianluca Vadalà e tutto il Suo staff medico per la grandissima professionalità, attenzione, gentilezza ed il costante supporto riservatoci in occasione dell'intervento di artroprotesi d'anca alla signora Isabella.
Accetti questo piccolo pensiero per esprimerLe tutta la nostra riconoscenza.

Artrosi anca dx.

Protesi anca bilaterale

Dopo un periodo molto lungo, fatto di dolore e sconforto, mi sono rivolta al Prof. Rocco Papalia, la cui fama mi era giunta attraverso delle mie amicizie che avevano risolto felicemente le loro problematiche ortopediche con il professore. Le mie anche sono giunte al termine, ma da quando ho incontrato il professore per una visita, ho avuto la sensazione che il mio problema avrebbe potuto risolversi. Sin da subito mi ha trasmesso la tranquillità per affrontare un doppio intervento di protesi d’anca, nonostante la mia “giovane” età di 70 anni.
Il giorno dell’intervento mi ha più volte incoraggiata durante l’attesa, che è stata più facile da sopportare. Quando mi sono svegliata, il Prof. è passato con alcuni assistenti e mi ha confermato l’esito positivo dell’intervento.
Devo ringraziare per l’empatia che raggiunge il paziente già al primo contatto, l’umanità e la grande professionalità che il Prof. trasmette, creando dei capolavori che poi dovremo custodire nei nostri corpi.
Grazie Prof. Papalia, a Lei e a tutto il suo team.

Coxartrosi.

Il prof. Denaro Vincenzo il top in assoluto

Qui ho conosciuto il professore Denaro Vincenzo, una eccellenza nel campo ortopedico. Grazie a lui io oggi ancora cammino... E' professionale, umano, è unico.
Grazie di esistere.

Tumore alle ossa.

Grazie Dott. DIAZ

Ho conosciuto il Dott. Lorenzo Diaz su indicazione del Prof. Papalia per un intervento all'indice della mano sinistra dovuto ad un TGC recidivato per ben tre volte. Intervento eseguito sempre con massima attenzione, cicatrice invisibile, massima disponibilità e professionalità.

Tumore a cellule giganti indice mano sx.

Grazie infinite Prof. Umile Longo

Il Prof. Umile Longo mi ha seguito in ogni passo del percorso con estrema attenzione, immensa competenza, pazienza, comprensione... Grazie all'intervento ho recuperato l'uso della spalla, perso da più di dieci anni. Ha risposto a qualsiasi dubbio, perplessità o domanda io volessi porre e mi ha consentito di tornare ad una vita normale, di essere in grado di nuotare e di compiere tutti i movimenti. Ha indicato al mio fisioterapista Thomas Iacobini il percorso da seguire per la mia riabilitazione e completa ripresa, confrontandosi con lui su come procedere... Anche il mio fisioterapista è stato eccezionale.

Ricostruzione cuffia dei rotatori con impianto placca REGENETEN.

Dott. Marinozzi Andrea, grazie.

4 anni fa ho subìto un incidente, sono stata investita da un'auto riportando una frattura scomposta, esposta e frammentata di tibia e perone. Ho subìto 3 interventi, fissatore esterno, inserimento placche e viti e la rimozione dei mezzi di sintesi nel 2020. Purtroppo dalla frattura, nonostante lo sport e la fisioterapia, avevo l'alluce del piede che rimaneva leggermente piegato, quando tiravo su il piede o provavo a fare degli squat l'alluce si piegava da solo. Poi era una sofferenza quando correvo, quando camminavo in salita. Ho fatto visite con 4 ortopedici diversi e nessuno mi ha dato una soluzione, teorie diverse, soldi per integratori buttati. A febbraio finalmente, dopo un consulto col dott. Marinozzi, pare ci sia la possibilità di un intervento di allungamento del tendine flessore dell'alluce. Intervento eseguito l'11 aprile in regime privato. Staff, infermiere, medici davvero tutti gentili e professionali. 3 settimane con stampelle, dolore minimo, cicatrice e punti perfetti. Ieri, ad un mese dall'intervento, ho fatto la mia prima camminata di 5 km. Ci vorrà ancora un po' di tempo per movimenti più fluidi, ma il dito non si piega più da solo, la caviglia è già abbastanza sgonfia e io finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel. Ringrazio di cuore il prof. Marinozzi, la sua assistente dott.ssa Basciani, sempre paziente e gentile, e tutto lo staff del Campus.

Allungamento flessore lungo dell'alluce destro.

Ringraziamenti al Prof. Rocco Papalia e staff

Vorrei ringraziare infinitamente il Prof. Papalia per la competenza e la pazienza dimostrata nei miei confronti, spaventato dall'alta probabilità di un nuovo intervento al mio disastrato ginocchio (sarebbe il sesto) e da anni di sofferenze per una frattura di rotula trattata in maniera errata fin dal lontano 2008. Dopo 10 anni dall'ultimo intervento e nuovi pellegrinaggi alla ricerca di chi mi aiutasse a riprendere una vita normale, ho conosciuto il Prof. Papalia che ha subito individuato il problema principale e mi ha illustrato come intendesse procedere, infondendomi nuova fiducia. Ho quindi deciso di affidarmi alle sue cure e alla sua grande professionalità. Ringrazio infinitamente anche il suo assistente, che con grande pazienza, gentilezza e accuratezza ha raccolto la mia anamnesi e iniziato la visita. È sempre più raro trovare luoghi così, dove il paziente è ancora al centro di tutto.

Esiti di frattura di rotula.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. RIZZELLO

Sono stata operata due volte dal Dott. Giacomo Rizzello con grande successo. Ringrazio il dottore per la sua infinita gentilezza, per la sua costante presenza e per la sua competenza, espressa sempre con grande modestia. Lo consiglio vivamente.

Frattura scomposta della rotula.
Artroscopia della spalla.

Intervento al piede per neuroma di Morton

Volevo ringraziare sentitamente il Dott. Gianluca Marineo che mi ha operata al piede per un neuroma di Morton che avevo da orami due anni. Mi sono trovata benissimo sia nella struttura del Biocampus, in cui ho trovato professionalità e un servizio eccellente, sia soprattutto con il dottore Marineo, che ha fatto un lavoro eccellente: nel giro di 30 giorni sono guarita senza avvertire alcun dolore post operatorio e sono tornata alla mia vita quotidiana senza alcun problema.
Lo consiglio vivamente per tutti coloro che soffrono di questo disturbo.
Grazie mille dottore!

N° 1 in tutti i sensi

Per varie ragioni purtroppo ho avuto modo di confrontarmi con Professori in vari campi della medicina e credo di avere un'esperienza tale per poter affermare che non ho mai incontrato un medico del livello del Prof. Rocco Papalia, campione di empatia e trasmettitore di una fiducia e serenità tali da farti affrontare l'intervento chirurgico con più leggerezza. Questo giudizio è per la persona. Se devo parlare del chirurgo, tale giudizio è ancora più positivo: a trenta giorni dall'intervento di protesi totale del ginocchio, posso camminare senza stampelle (anche se mi è proibito per precauzione); non ho mai avuto dolori e la mia gamba, se non fosse per la cicatrice, non sembrerebbe operata.
Ancora grazie.

Protesi totale ginocchio dx.

Policlinico universitario di eccellenza

Ho conosciuto il professore Rocco Papalia dopo quattro lunghi mesi di sofferenza dovuta alla negligenza e l'assenza professionale del dottore che mi aveva operata a Taranto nella clinica San Camillo. Sono arrivata a Roma sfiduciata, amareggiata e distrutta psicologicamente; ora ne esco fortificata in tutti i sensi, fisicamente e nello spirito. Ho camminato già dal giorno dopo l'intervento con due stampelle, e senza (solo per vedere se ci riuscivo).
Consiglio vivamente il professor Papalia per la bravura e l'amore con cui svolge la delicata missione del suo essere medico.

Revisione protesi d'anca.

Professionalità e serietà vincenti

Ho conosciuto il Prof. Giacomo Rizzello ed ho creduto subito in lui. Un grande professionista ed un gran signore. Lo ringrazio vivamente per avermi risolto il problema al ginocchio con protesi monocompartimentale. La ripresa è ottima grazie a Lui.
Con gratitudine.

Protesi monocompartimentale ginocchio sx.

Diagnosi incompleta / errata

Ho chiesto una visita ortopedica dal dr. Longo per forte dolore all'anca. Il dr. Longo si è presentato con un'ora e un quarto di ritardo senza addurre particolari motivazioni e con uno sbrigativo "scusate il ritardo"!. La visita all'anca è durata 20- 30 secondi (secondi non minuti) dopodiché il dr. Longo ha detto che non era un dolore tale da giustificare un intervento di protesi e che avrei dovuto decidere io se effettuarlo o meno, nonostante le mie rimostranze sul fatto che è il medico che deve decidere la terapia e non il paziente. Ha poi redatto la seguente diagnosi: "coxartrosi destra". Non convinto ho effettuato un'altra visita, lunga e accurata, con altro ortopedico in altra struttura, che ha individuato la causa del forte dolore non nella lieve artrosi, ma in una "tendinopatia medio gluteo al gran trocantere". Deduco che la diagnosi del dr. Longo in relazione al forte dolore fosse carente e contesto fermamente che sia il paziente e non il medico a decidere la terapia, nel caso specifico l'intervento di protesi dell'anca.

Forte dolore all'anca destra.

Professionista attento e preparato

Ho conosciuto il dottor Diaz 4 anni fa per un problema alla mano di mio marito. Non potevo fare incontro migliore. Ha risolto il problema alla mano, lo ha consigliato per delle problematiche alla spina dorsale e poi quest'anno si è superato salvandogli il braccio. Tutto accompagnato dal suo sorriso e dalla sua umanità.

Infezione batterica.

Professionalità e competenza

Dopo una caduta accidentale nella quale ho avuto la lacerazione parziale del tendine della spalla destra, avevo dolori al braccio fortissimi e dopo alcune cure i dolori tornavano sempre. Mi sono rivolta, su consiglio di un parente, al dott. DIAZ e, dopo una visita al Campus Biomedico di Roma e dei test di controllo, ho seguito la terapia consigliata dal dottore e i dolori sono completamente passati. Ad oggi ho recuperato la piena funzionalità del braccio. Raccomanderei le cure del dottore anche ad altri con estrema fiducia nella sua professionalità e gentilezza.

Lacerazione parziale tendine spalla dx.

Dottore 5 stelle! Dott. Diaz Lorenzo

Dopo aver sofferto per più di due anni, mi sono rivolta al dott. Diaz. Non lo conoscevo ma la sua espressione in foto mi ha ispirato fiducia. Devo dire che sono stata fortunata. Alla visita mi sono trovata davanti un super medico, attento, scrupoloso, molto preparato. Si e' reso subito conto del mio problema! Io non chiudevo più le mani, dolori, scosse. La situazione era veramente invalidante. Lui mi ha operata ad entrambi le mani. Oggi, dopo un anno dall'ultimo intervento, sono rinata! Non ho parole per ringraziarlo. Una immensa stima e gratitudine mi legano a lui! Per non parlare della sua grazia nel confortare la paziente!
Se avessi nuovamente bisogno di un ortopedico Dott. DIAZ FOREVER.
Non serve andare in America per trovare l'eccellenza, lo abbiamo anche noi.

Tunnel carpale, rizoartrosi, dito a scatto.

Cure ortopediche

Sottoposta ad infiltrazioni di acido ialuronico, ho riscontrato grande competenza e soddisfacente assistenza.

Gonartrosi.

Valutazione dottor Diaz

Sono stata dal dottor Diaz per una forte infiammazione alla spalla sinistra. Dopo un ciclo di tre infiltrazioni e esercizi da fare a casa, mi sono completamente ristabilita.. Ho apprezzato molto la disponibilità a qualunque chiarimento e la sua gentilezza.

Infiammazione tendine spalla sx.

Grazie al dr. Diaz

Il dottor Lorenzo Diaz è un riferimento per la mia famiglia da alcuni anni in ambito ortopedico.
Ha risolto con tempestività, efficacia e competenza una brutta infiltrazione di corpo estraneo alla mano sinistra che in altre strutture non sono riusciti a risolvere e che rischiavano di compromettere il tendine nel lungo periodo.
Il corpo estraneo è stato totalmente rimosso e dopo un periodo di riabilitazione fisioterapica mi ha permesso di recuperare la piena funzionalità della mano, evitando la degenerazione del tendine in futuro.
A mio avviso la costante attenzione professionale ed umana al paziente del dottor Diaz si inseriscono a pieno titolo nell'eccellenza della struttura ospedaliera del Campus Bio-medico di cui fa parte.

Granuloma da corpo estraneo mano sx.

RINGRAZIAMENTI

Ci sentiamo in dovere di divulgare la nostra esperienza maturata nel reparto Ortopedia del Campus Biomedico, affinché si conoscano la grande professionalità, competenza e gentilezza del Dott. Gianluca Marineo, che ha perfettamente operato mia moglie, di 81 anni, di alluce valgo.
Dopo ogni sua visita di controllo e prima e dopo l’intervento, siamo sempre tornati a casa felici e soddisfatti.
Tutti i nostri incontri, per la sua consueta umanità, sono stati veramente gratificanti.
Merita anche calorosi ringraziamenti il suo assistente Dott. Di Santo Piergianni per la sua squisita umanità e cortesia.
E’ stato un piacere conoscerli e sinceramente auguriamo loro un meritato grande successo.
Grazie ancora.

Alluce valgo sx.

Dott. Marineo eccellente, professionale e umanità

Ho 48 anni e soffro di artrite reumatoide da oramai 10 anni, che iniziò colpendo la parte delle ginocchia e le caviglie, principalmente la sinistra. Con il tempo e il lavoro che faccio, stando in piedi la situazione (soprattutto negli ultimi anni) è andata a peggiorare e non riuscivo più a stare in piedi, avendo dolore, gonfiore e postura storta. Non potevo più mettere un paio di scarpe che non fossero ginnastica di un numero in più. Mi sono allora decisa e ho cominciato a girare per trovare una soluzione, ma mi proponevano tutti un blocco della caviglia che avrebbe raddrizzato il piede ma limitato altri movimenti. Io non mi sentivo pronta.
Poi ho letto su internet qualche recensione sul Dott. Gianluca Marineo e quanto fosse bravo con i piedi e sono andata da lui. Da subito mi ha ispirato grande fiducia, mi ha spiegato perfettamente il problema e l'operazione che avrebbe fatto, che non era la stessa. Ha adottato una tecnica con due innesti (Evans e Cottons) e mi ha raddrizzato il piede senza bloccarlo.
Sono passati due mesi e ho tolto il gesso, ora ho il tutore e piano piano lo sto appoggiando. Lui è sempre presente in ogni controllo o dubbio via mail. Consiglio a chiunque abbia un problema al piede, di rivolgersi a lui.
E' bravo, umano e professionale.
Grazie dottore.

Piede piatto dovuto ad artrite reumatoide.

Ringrazio il dottore Marineo e tutto il suo staff

Il dottore Gianluca Marineo a cui mi sono affidata ha mostrato sin da subito tanta umanità, simpatia, disponibilità e professionalità. Lo ringrazio vivamente per l'intervento e lo consiglio a tutti coloro che dovessero avere patologie ai piedi. Ottimo medico.

Metatarsalgia, neuroma di Norton, dito ad artiglio, ecc.

Intervento all'anca

Sono stato sottoposto ad intervento di protesi d'anca dopo che le infiltrazioni di acido ialuronico non sortivano più effetto.
Ringrazio il Prof. Vincenzo Denaro e il prof. Cirino Amato amato per la loro professionalità e per l'umanità verso il paziente.

Coxartrosi.

Reparto ortopedia dott. Andrea Marinozzi

Mi hanno chiamata dal policlinico la scorsa settimana per dirmi di presentarmi il 29/03 alle ore 7.00 per intervento di asportazione di un nodulo sulla pianta del piede destro.
Mi sono presentata al Policlinico Campus in orario ed a digiuno da mezzanotte della sera prima. Dopo OTTO ore di attesa e dopo essermi lamentata, finalmente alle ore 15.00 mi chiamano per presentarmi all’accettazione del Reparto Ortopedia. Premettendo che non vi erano posti letto a disposizione, mi fanno entrare in una specie di sgabuzzino/ spogliatoio, forse per infermieri, in disordine e sporco sino al bagno. Qui mi sono cambiata indossando il camice per la sala operatoria. Le stampelle con la mia biancheria (buttata dentro un sacchetto di plastica) sono state messe in un armadietto di metallo mentre il trolley vicino ad altri bagagli di pazienti. Arrivata l’infermiera, ci dirigiamo sino all’entrata della zona interventi, dove finalmente mi fanno salire su un lettino. Posizionatami vicino la sala operatoria, un’altra infermiera sotto la direzione di una sua collega cominciano a prepararmi cercando di infilarmi l’ago della flebo sulla mano sinistra. Purtroppo, anche a detta delle stesse infermiere, essendo da parecchie ore a digiuno, la vena non si prendeva bene quindi facendo entrare l’ago mi hanno forato la vena stessa con conseguente dolore, gonfiore ed ematoma. L’ago della flebo me lo hanno fatto poi entrare all’avambraccio destro, stesso punto dove si fanno i prelievi del sangue. Poi per chiudere bene la giornata, a fine intervento una infermiera, con l’aiuto di un altro infermiere, mentre mi portavano con il lettino al Reparto ortopedia, perché finalmente si era liberato un letto, mi viene a dire che mi stava facendo un favore e quando le chiesi perché mi stava facendo un favore la risposta é stata che non era compito suo accompagnarmi.
Quello che mi é accaduto lo trovo a dir poco vergognoso! Questo Policlinico dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cosa che purtroppo io non ho riscontrato.
La mia esperienza è personale con SSN, non avendo la possibilità di pagare un intervento privato.

Nodulo pianta piede dx.

Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe

Sono stata operata dal Prof. Longo Umile Giuseppe il 10 gennaio 2022 all’ospedale Campus Biomedico di Roma per protesi totale de ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato con grandissima professionalità e competenza e la riuscita è stata superiore a qualsiasi mia aspettativa. Dopo l’intervento la gamba è tornata perfettamente in asse, riesco a camminare benissimo senza l’aiuto di un bastone e senza dolore.
Con l’occasione voglio ringraziare per l’assistenza ricevuta da parte della sua segretaria, di tutti i suoi collaborati della sala operatoria, nonché del personale infermieristico del IV piano e dei fisioterapisti che mi hanno assistito nella riabilitazione, considerato anche il difficile momento per la pandemia del Covid-19 in corso. Vista la mia esperienza consiglio, a chiunque ne abbia bisogno, di affidarsi al Prof. Longo per la sua grandissima professionalità, competenza, scrupolosità e sensibilità.
Grazie Prof. Longo.

Gonartrosi dx.

ELOGI ALL'ORTOPEDICO GIANLUCA MARINEO

Tutto quello che un paziente cerca nel rivolgersi ad un medico: umanità, competenza, comprensione, risposte.
Il Dott. Gianluca Marineo è un medico davvero speciale che ha risolto definitivamente un problema di piede a martello di cui soffriva mia mamma 81enne. L'intervento è stato indolore, il post intervento ottimo, il recupero straordinario.
Grazie mille!

Dita a martello.

Avrei dovuto fare un intervento

A seguito di un incidente sugli sci, mi viene diagnostica in una prima visita privata in altro luogo, uno stiramento del LCM tra il 2° e 3° grado e due fratture dei cornetti posteriori dei menischi - il tutto nel ginocchio sinistro.
Per un ulteriore scrupolo mi sono recato al Campus per una visita con il Prof. Longo, che mi ha detto che il crociato anteriore andava operato (incidiamo il tendine rotuleo e facciamo un innesto). Non convinto, sono andato da altri due ortopedici a pagamento e, per farla breve, il crociato anteriore stava e continua a stare bene dopo oltre due anni.

Trauma ginocchio, lesione LCA.

Intervento di artroprotesi

Sono stata operata con successo di artroprotesi dell’anca presso il Campus Biomedico dal professor Rocco Papalia. La sua professionalità ed empatia sono eccezionali!
Ottima struttura, moderna ed efficiente.
Un particolare ringraziamento anche al dottor Cirino Amato, alla caposala dottoressa Roberta ed a tutta l’equipe.

Esiti di frattura del femore ed osteoporosi.

Ringraziamenti al Prof. Longo Umile Giuseppe

Operata al CAMPUS BOMEDICO per protesi del ginocchio dal Prof. LONGO GIUSEPPE,
vorrei ringraziare Lui e tutto il suo staff per la competenza e la gentilezza dimostrate durante la mia degenza al CAMPUS BIOMEDICO.
A 40 giorni dell'intervento la cicatrice è quasi invisibile e ottima la deambulazione.
Grazie a tutti gli operatori del reparto, anche loro molto professionali, gentili e molto pazienti.
Ospedale di eccellenza che onora la sanità pubblica.
Devo però denunciare che dopo il paradiso del CAMPUS BIOMEDICO, sono stata catapultata in una struttura neppure degna di essere chiamata SANITARIA, trattasi della CLINICA VILLA SANDRA di cui a tutto il personale sono sconosciute le parole UMANITA' e DISPONIBILITA', visto che trattano persone non autosufficienti..

Protesi ginocchio.

Intervento all'anca

Elogi al dottor Giuseppe Salvatore, bravissimo medico, cordiale e serio.

Artrosi dell'anca.

Elogi dottor Marineo

Mi sono rivolta al dottor Gianluca Marineo su consiglio del dottor Ciampi per l’operazione all’alluce valgo del piede sinistro.
L’operazione era abbastanza complicata, ma il post operatorio è andato alla grande e dopo un mese mi sono ripresa al 100%.
Ho fatto varie visite post operatorie per controllare l’andamento del piede e cambiare la fasciatura.
Il dottore è molto preciso e disponibile per ogni eventuale dubbio.

Alluce valgo piede sx.

Osteotomia alluce valgo

Ringrazio innanzitutto il Dott. Gianluca Marineo, che mi ha operata di alluce valgo al piede sinistro a gennaio, e al piede destro a settembre. Entrambi gli interventi sono riusciti perfettamente e senza aver provato dolore sia subito dopo l'intervento che durante la convalescenza.
Il dott. Marineo mi ha tranquillizzata, mi ha tolto qualsiasi dubbio spiegandomi perfettamente il tipo di intervento e per come soffrivo prima (borsiti, infezioni, difficoltà a calzare qualsiasi tipo di scarpa) non lo ringrazierò mai abbastanza. La struttura è ottima, il personale tutto molto gentile, attento e preparato.
Grazie Dott. Marineo.

Alluce valgo.

Ortopedia - dott. Rizzello Giacomo

Mi sono trovato a mio agio dalla prima visita fino al 4° mese di terapia antibiotica (con esiti ottimi).
Dottor Rizzello Giacomo professionista ineccepibile.

Mobilizzazione àncore metalliche con osteolisi testa omerale e fistola braccio destro (per esito intervento mal eseguito).

Neuroma di Morton bilaterale

Sono arrivata dal dottor Gianluca Marineo dopo diciotto mesi di dolori, di diagnosi sbagliate e quindi di cure inutili. Il dottore ha mostrato subito enorme competenza e mi ha ridato la fiducia di guarigione che ormai avevo perso. Durante gli interventi ha mostrato la professionalità e cordialità che già avevo trovato durante le visite.
Non voglio tralasciare lo staff della sala operatoria e della sala risveglio del Campus Biomedico, che è molto competente, attento e vicino al paziente.
Il Dott. Marineo ha l'umanità e la serietà che ogni persona che decide di diventare DOTTORE dovrebbe avere.
Spero che questa mia recensione possa essere utile a chiunque abbia dolori/ fastidi ai piedi.

Osteotomia, alluce valgo

Ringrazio il dott. Cancilleri Francesco per la grande professionalità e disponibilità a fornire chiarimenti per eventuali dubbi sia in fase pre-operatoria che post-operatoria.
La struttura ospedaliera è ottima.

Alluce valgo.

Protesi d'anca

Il prof. Rocco Papalia ha impressionato me e la mia famiglia per le straordinarie qualità professionali, umane e comunicative sin dalla prima visita.. Poi prima, durante e dopo l'intervento.
Ho aspettato troppo prima di fare questo intervento.. lo avessi conosciuto prima mi sarei affidata a lui senza problemi!
Lo consiglio vivamente perché è una personalità in ambito sanitario; al suo livello tanti professionisti sono distanti e poco empatici, soprattutto con persone anziane come me.
Non finirò mai di ringraziarlo.
Andate da lui con estrema fiducia.
Aggiungo che il Policlinico Campus Biomedico è un ottimo ospedale.
Unico punto debole, i pasti in reparto, un po' scarsi in qualità. Da rivedere (area solventi).

Grave coxartrosi dx.

Protesi spalla

Siamo arrivati presso questa struttura dopo una ricerca di una struttura specializzata per il problema che mia madre che aveva ad una spalla (praticamente aveva il braccio destro immobilizzato).
Dopo una visita con il professore Alberto Longo, che ci ha subito rassicurato che facendo l'intervento sarebbe ritornata a svolgere tutti i movimenti, e soddisfatti della professionalità e cortesia, abbiamo deciso di farla operare, anche perché 76enne..
Intervento di protesi inversa della spalla destra riuscitissimo e dopo due giorni è stata dimessa.

Rottura della spalla e dei legamenti.

Protesi totale d'anca

Ospedale d'eccellenza sotto ogni punto di vista.
Grazie al prof. Nicola Papapietro, alla sua competenza, preparazione e disponibilità verso il paziente, ho deciso di affrontare l'intervento all'anca sinistra che mi tormentava ormai da parecchio tempo.
Intervento riuscitissimo, eseguito con maestria assolutamente senza alcun dolore, non l'avrei mai immaginato.. Grazie anche ai dottori dell'equipe medica del prof. Papapietro e a tutto lo staff. Assistenza al top. Grazie ancora a tutti.

Coxartrosi sx.

Complimenti al dottor Marineo Gianluca

Complimenti al dottor Marineo per la sua enorme competenza, ha mostrato in ogni momento, dalle visite all'intervento, grande professionalità e cordialità. Il suo approccio col paziente si contraddistingue per umanità e serietà.
Pienamente soddisfatta!

STRUTTURA PERFETTA

Struttura e personale perfetto. Una menzione ultra particolare per il dott. Marineo Gianluca, ortopedico che si è dimostrato perfetto in tutto. Risultato: dolore scomparso e ritorno alla normalità.

Artrodesi della caviglia.

Elogi Dott. Marineo Gianluca

Sono stata operata dal dott. Gianluca Marineo di osteotomia 3° e 4° metatarso, lisi 2° articolazione metatarso-falangea (MTF) e correzione del 5° dito en griffe del piede destro (e in attesa di correzione del 4° e 5° dito del piede sinistro).
Intervento riuscitissimo, finalmente riesco ad appoggiare il piede a terra senza dolore, sono rinata. Premetto che ero già stata operata presso l'ICOT di Latina, con pessimo risultato, per due volte.
Per non parlare poi della dolcezza che il dottore ha nel seguire i pazienti fino alla dimissione dall'ospedale. Grazie grande dottore, abbiamo bisogno di persone preparate e umane come lei.
A chi mi legge, affidatevi con fiducia.

Osteotomia III e IV metatarso, lisi II MTF e correzione V dito en griffe piede dx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti