Neurologia Campus Bio Medico Roma

 
4.9 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Di Lazzaro Vincenzo. Il reparto si occupa dello studio e della cura di patologie del sistema nervoso centrale e periferico e delle malattie muscolari ed è specializzato nel trattamento delle principali patologie neurologiche dell’adulto quali Malattia di Alzheimer a altre forme di demenza, Malattie cerebrovascolari (ictus, attacchi ischemici transitori), Malattie muscolari e del sistema nervoso periferico, Epilessie, Malattia di Parkinson e altre patologie da disturbi del movimento, Cefalee, Sclerosi multipla, Mieloradicolopatie. Ambulatori Generali, Specialistici e Strumentali: Cefalee, Demenze, Disturbi del Movimento, Ecodoppler dei Vasi Epiaortici e Transcranico, Elettromiografia, Epilessia, Malattie Cerebrovascolari, Neurologia Generale, Sclerosi Multipla. Eccellenze: Neurofisiologia clinica, Neurosonologia, diagnosi e trattamento delle demenze, trattamento infiltrativo con tossina botulinica mediante guida elettromiografica (per spasticità e distonie del distretto cranico, cervicale, assiale e degli arti). Dirigenti medici: Dott. Giovanni Assenza, Dott. Mario Tombini, Dott. Fioravante Capone, Dott. Lazzaro Di Biase, Dott.ssa Emma Falato, Dott. Massimo Marano, Dott.ssa Francesca Ursini.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (8)
 
4.9  (8)
 
4.9  (8)
 
4.9  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ho girato per anni perché il Parkinson di mio marito ricevesse cure adeguate. Sono andata da tutti i neurologi del Lazio, più o meno famosi. Poi incappo per caso nel dottor Massimo Marano: ha immediatamente riconosciuto la malattia, ha somministrato cure, ha accettato di confrontarsi con un collega tedesco senza minimamente offendersi (!!!). Mai, ripeto mai, ho avuto a che fare con un professionista così serio, preparato, umile e capace.
Mio marito sta malissimo, ma nulla toglie al supporto che questo medico mi sta dando, andando ben oltre il suo "dovere".
Grazie dottor Marano della Sua meravigliosa umanità. Non la perda. È merce rara oggigiorno.

Patologia trattata
Parkinson aggressivo maligno.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OLTRE L'APPREZZAMENTO...

Ho letto le recensioni qui pubblicate. Si tratta di elogi e apprezzamenti all'operato del personale medico e paramedico, che mi sembrano fatti convintamente.
Tutte opinioni positive sul Campus Biomedico pienamente condivisibili, per cui le sottoscrivo.

Tuttavia vorrei aggiungere qualcosa che non sia di circostanza nè di un vago compiacimento.
Ho avuto la fortuna di assistere a un insegnamento del prof. Carazziti a degli infermieri che dovevano "pulire" la ferita di un paziente operato alla trachea. Una spiegazione di rara chiarezza ed efficacia, talmente limpida ed inequivocabile che avrei potuto eseguire io stesso quella pulizia alla ferita pur non essendo infermiere. Sono rimasto affascinato dalla descrizione puntuale del prof. Carazziti (voglio precisare che non conosco il professore).

Il reparto in cui sono stato per un'ischemia è Neurologia, dove ho trovato, con la sua mirabile equipe, il prof. Vincenzo Di Lazzaro, un altro luminare di grande spessore scientifico del Campus.
Potrei usare molteplici aggettivi per elogiare il prof. Di Lazzaro... ma sembrerebbero ridondanti.
Non posso che ringraziare il buon Dio che ci regala queste stelle.
Devo un grazie anche al dott. Fabio Pilato per l'accuratezza con cui mi spiegava cosa mi era accaduto e cosa potrebbe accadermi ancora. Ha avuto la calma necessaria per soffermarsi a darmi informazioni importantissime affinchè potessi fare la mia parte nel processo di guarigione.

Vorrei ancora spendere 2 righe per gli infermieri: tutti molto bravi. Giovanissimi; almeno nel periodo in cui li ho incontrati in reparto, ottobre 2020. Generosi come sanno essere i nostri migliori giovani e preparati. Sarei ipocrita se non dicessi anche che per la loro stessa giovinezza risultano essere, in qualche caso, "acerbi", intenti a seguire "parametri e protocolli", ma stanno già imparando a seguire il "paziente"... che non è solo un insieme di parametri.

Potrete capire che egoisticamente non mi auguro di tornare in un ospedale, ma aver conosciuto il Campus mi ha messo addosso una maggiore tranquillità.
Gaetano Marino

Patologia trattata
Ischemia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento sentito al Prof. Vernieri Fabrizio

Grande meraviglia per la massima professionalità, empatia, educazione e signorilità di un Medico che oggi sembra alieno. Non è la laurea che qualifica, ma l'Essere della persona che l'ha raggiunta.
Oggi ho 85 anni, ma è da tempo che il Prof. Vernieri mi tiene sotto controllo con delicatezza e vicinanza, doti oramai in disuso.
Ancora grazie per non avermi trattato "da scarto". Merito della mamma che può essere orgogliosa di suo figlio.
Con stima dovuta,
Ida Bottiglia

Patologia trattata
Malattia cerebrovascolare con pregressi TIA.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Profonda umanità e soprattutto professionalità

Ho 86 anni e ho sempre avuto cura della mia salute, per cui ho avuto occasione di essere curato da un elevato numero di medici e di specialisti, ma l'incontro con il prof. Di Lazzaro mi ha colpito in modo coinvolgente per la sua disponibilità, per la sua cortesia e soprattutto per la sua competenza.
Sono stato colpito da un ictus e avere un riferimento come lui costituisce per me una grande sicurezza per il mio futuro.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e serietà

Sono approdato al Campus Bio Medico l'anno scorso per quella che mi era stata diagnosticata come malattia del motoneurone. Il Prof. Di Lazzaro e la sua equipe mi seguono da allora e, grazie a loro, sono stato inserito in un percorso di trattamento sperimentale di stimolazioni elettromagnetiche delle cellule cerebrali che, si spera, possa ritardare il manifestarsi delle forme più invalidanti della SLA.
In questo periodo di estremo sconforto e frustrazione per quanto mi sta capitando, l'equipe del Prof. Di Lazzaro, con il Dott. F. Capone e le Dott.sse N. Brunelli, C. Barbato, M. Piombo e D. Chiarello, ha saputo infondermi fiducia e speranza seguendomi giorno dopo giorno dimostrando alta professionalità, capacità, umanità e altruismo. Non posso che essere grato a tutti per quello che stanno facendo per me.

Patologia trattata
SLA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un luogo per curarsi

Ho avuto l'approccio più consistente per diagnosticare e seguire la malattia del motoneurone. Sia durante il ricovero che nelle fasi successive del monitoraggio e tuttora nella esecuzione del protocollo, ho potuto apprezzare la competenza e la vicinanza della equipe, a partire dal prof. Di Lazzaro.

Patologia trattata
Malattia del motoneurone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza al Campus

SONO IN CURA AL CAMPUS DA UN ANNO COL PROF. DI LAZZARO PER LA MALATTIA DEL MOTONEURONE. MI SONO TROVATO BENISSIMO, HO TROVATO UNA EQUIPE SERIA, PROFESSIONALE E DISPONIBILE AD OGNI MIA ESIGENZA. MOTIVO PER CUI CONSIGLIEREI A CHI HA PROBLEMI NEUROLOGICI DI RIVOLGERSI A QUESTO CENTRO.

Patologia trattata
Malattia del motoneurone.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mi chiamo Gaia, vorrei ringraziare tutta l'équipe del Prof. V. di Lazzaro per avermi assistita dal giorno del mio ingresso presso il reparto di Neurologia fino ad oggi, continuando ad avere cura della mia guarigione. L'équipe tutta è sempre stata professionale e disponibile nel darmi indicazioni e cure circa la mia patologia.
Grazie ed ancora grazie..
Gaia Grassi

Patologia trattata
Dissecazione carotide sx.