Neurologia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Di Lazzaro Vincenzo. Il reparto si occupa dello studio e della cura di patologie del sistema nervoso centrale e periferico e delle malattie muscolari ed è specializzato nel trattamento delle principali patologie neurologiche dell’adulto quali Malattia di Alzheimer a altre forme di demenza, Malattie cerebrovascolari (ictus, attacchi ischemici transitori), Malattie muscolari e del sistema nervoso periferico, Epilessie, Malattia di Parkinson e altre patologie da disturbi del movimento, Cefalee, Sclerosi multipla, Mieloradicolopatie. Ambulatori Generali, Specialistici e Strumentali: Cefalee, Demenze, Disturbi del Movimento, Ecodoppler dei Vasi Epiaortici e Transcranico, Elettromiografia, Epilessia, Malattie Cerebrovascolari, Neurologia Generale, Sclerosi Multipla. Eccellenze: Neurofisiologia clinica, Neurosonologia, diagnosi e trattamento delle demenze, trattamento infiltrativo con tossina botulinica mediante guida elettromiografica (per spasticità e distonie del distretto cranico, cervicale, assiale e degli arti). Dirigenti medici: Dott. Giovanni Assenza, Dott. Mario Tombini, Dott. Fioravante Capone, Dott. Lazzaro Di Biase, Dott.ssa Emma Falato, Dott. Massimo Marano, Dott.ssa Francesca Ursini.

Ringraziamento sentito al Prof. Vernieri Fabrizio

Grande meraviglia per la massima professionalità, empatia, educazione e signorilità di un Medico che oggi sembra alieno. Non è la laurea che qualifica, ma l'Essere della persona che l'ha raggiunta.
Oggi ho 85 anni, ma è da tempo che il Prof. Vernieri mi tiene sotto controllo con delicatezza e vicinanza, doti oramai in disuso.
Ancora grazie per non avermi trattato "da scarto". Merito della mamma che può essere orgogliosa di suo figlio.
Con stima dovuta,
Ida Bottiglia

Malattia cerebrovascolare con pregressi TIA.

Profonda umanità e soprattutto professionalità

Ho 86 anni e ho sempre avuto cura della mia salute, per cui ho avuto occasione di essere curato da un elevato numero di medici e di specialisti, ma l'incontro con il prof. Di Lazzaro mi ha colpito in modo coinvolgente per la sua disponibilità, per la sua cortesia e soprattutto per la sua competenza.
Sono stato colpito da un ictus e avere un riferimento come lui costituisce per me una grande sicurezza per il mio futuro.
Grazie di cuore!

Ictus.

Competenza e serietà

Sono approdato al Campus Bio Medico l'anno scorso per quella che mi era stata diagnosticata come malattia del motoneurone. Il Prof. Di Lazzaro e la sua equipe mi seguono da allora e, grazie a loro, sono stato inserito in un percorso di trattamento sperimentale di stimolazioni elettromagnetiche delle cellule cerebrali che, si spera, possa ritardare il manifestarsi delle forme più invalidanti della SLA.
In questo periodo di estremo sconforto e frustrazione per quanto mi sta capitando, l'equipe del Prof. Di Lazzaro, con il Dott. F. Capone e le Dott.sse N. Brunelli, C. Barbato, M. Piombo e D. Chiarello, ha saputo infondermi fiducia e speranza seguendomi giorno dopo giorno dimostrando alta professionalità, capacità, umanità e altruismo. Non posso che essere grato a tutti per quello che stanno facendo per me.

SLA.

Un luogo per curarsi

Ho avuto l'approccio più consistente per diagnosticare e seguire la malattia del motoneurone. Sia durante il ricovero che nelle fasi successive del monitoraggio e tuttora nella esecuzione del protocollo, ho potuto apprezzare la competenza e la vicinanza della equipe, a partire dal prof. Di Lazzaro.

Malattia del motoneurone.

Esperienza al Campus

SONO IN CURA AL CAMPUS DA UN ANNO COL PROF. DI LAZZARO PER LA MALATTIA DEL MOTONEURONE. MI SONO TROVATO BENISSIMO, HO TROVATO UNA EQUIPE SERIA, PROFESSIONALE E DISPONIBILE AD OGNI MIA ESIGENZA. MOTIVO PER CUI CONSIGLIEREI A CHI HA PROBLEMI NEUROLOGICI DI RIVOLGERSI A QUESTO CENTRO.

Malattia del motoneurone.

Mi chiamo Gaia, vorrei ringraziare tutta l'équipe del Prof. V. di Lazzaro per avermi assistita dal giorno del mio ingresso presso il reparto di Neurologia fino ad oggi, continuando ad avere cura della mia guarigione. L'équipe tutta è sempre stata professionale e disponibile nel darmi indicazioni e cure circa la mia patologia.
Grazie ed ancora grazie..
Gaia Grassi

Dissecazione carotide sx.